Anello di sosta forum

FAQ. utili di astrocartografia

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 20/12/2008, 11:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


04_10


FAQ:


PLANISFERO
di Claudio Cannistrà
Cos’è l’Astrocartografia



Le indicazioni sono ricavate utilizzando l’Astrocartografia, moderna tecnica astrologica che ci indica le zone del globo dove si scaricano in maniera più potente le varie energie planetarie. Vanno integrate con le predisposizioni geografiche presenti nel tema personale.

Chi desidera informazioni più dettagliate sull’argomento o l’interpretazione di un tema natale o di coppia può richiedere un consulto privato chiamando lo 051 .342445 o scrivendo a Claudio Cannistrà - Via Vizzani, 74 - 40138 Bologna. Email: [email protected]


FAQ:

Le energie di Venere

Vorrei sapere dove vanno a cadere la Venere in Aquario e la Luna in Sagittario nel mio tema astrocartografico o meglio se vi sono linee di questi pianeti che attraversano l’Europa, perché mi risulta difficile viaggiare in tutto il mondo. Sono nata il 18/1/1966, alle ore 8:30 a Roma.
Margherita


Le culminazioni di Venere e della Luna sono le linee di energia più favorevoli e più potenti del sistema astrocartografico in relazione alle questioni sentimentali. Poiché l’Italia è molto piccola rispetto al resto del mondo è poco probabile che nel tema personale queste linee cadano nelle vicinanze del luogo natale. Per questa ragione si vanno a cercare anche le linee minori di questi due pianeti e non soltanto le linee maggiori, chiamate appunto culminazioni. Nel tuo caso, le linee minori di Venere attraversano le isole Baleari (Maiorca ed Ibiza), la Catalogna e la città di Barcellona, il sud della Francia, le città di Lione e Copenaghen, quelle della Luna interessano Istanbul, la costa turca e l’isola greca di Rodi. Come vedi non è necessario allontanarsi poi tanto dall’Italia. D’altra parte, è sufficiente un breve soggiorno in uno di questi luoghi per assorbire con forza l’energia del pianeta e vivere con maggiore equilibrio l’affettività. FAQ:

Lui è di Beirut

Vorrei sapere quando l’amore prenderà una piega più facile per me. Desidero passare un po’ di tempo con un ragazzo nato a Beirut, in Libano. Questo ragazzo ha molti problemi per le condizioni di salute della madre. In quale periodo dell’anno prossimo io sarò più forte e sicura di me? E in che periodo lui avrà maggiore bisogno di sostegno? Sono nata a Milano il 6/1/1975, alle ore 8:45.
Erica


I tuoi passaggi astrali dovrebbero aver già cominciato a girare in maniera positiva. Dovresti aver già avuto nuove occasioni di incontro con il tuo lui e più in generale i primi mesi dell’anno sono per te più favorevoli che quelli passati. Avvertirai maggiore convinzione in te stessa. La sinastria con il tuo ragazzo è equilibrata, anche se questa relazione sembra stressarti oltre misura, complicandoti un poco la vita sul versante pratico. Inoltre, secondo il tuo tema astrocartografico la zona del vicino oriente, da dove lui proviene, presenta una situazione complessa; è attraversata dalla linea di Venere, ma anche da quella di Marte; questa combinazione ti rende gli incontri con le persone nate in quei luoghi ricchi di pathos, ma anche difficili e tormentati. Fai pertanto attenzione, ma non perderti d’animo. Inoltre, nei dati che mi hai inviato mancava l’ora di lui, il che non permette un’analisi completa; se vuoi, riscrivimi. FAQ:


Un Aquario instabile

Ho un rapporto molto intenso ma instabile con un Aquario (nato a Fermo il 10.02.1969, alle 23:45). Purtroppo lui ha un legame molto complesso con un’altra. Puoi dirmi qualcosa di lui? Come vedi la comparazione? Sono nata il 25/711980, alle ore 16:40 a Jesi (AN).
Francesca


Ti affascina il suo modo gentile di esprimere l’affetto, ma la sua Venere opposta ad Urano e a Giove lo rende un po’ instabile e non proprio affidabile sul piano dei sentimenti. Ha idee un poco strane sull’amore e sulle relazioni! Credo anche che abbia un’attrazione karmica verso l’altra, visti gli aspetti e la particolare situazione astrale della sua Venere arietina. Tuttavia, nonostante queste differenze, la comparazione tra di voi è ottima, soprattutto sul versante sessuale; le affinità non vi mancano e possono unirvi intensamente. Sta’ però attenta a non illuderti!Infatti non credo che lascerà mai del tutto l’altra per te e penso che tenterà sempre in qualche maniera di mantenere in piedi le due relazioni. Il tuo tema astrocartografico consiglia anche di non scegliere partner nati vicino al tuo luogo natale, ovvero nelle province di Pesaro ed Ancona, perché in queste zone si sentono in maniera più potente gli influssi della tua linea di Saturno. Questo pianeta nel tuo tema è quadrato a Venere e scarica i suoi influssi proprio su questi luoghi, facendoti incontrare amori complicati e difficili. FAQ:


Un figlio studioso

Mio figlio Alessandro, nato il 28/11/1992, alle ore 17:30, frequenta il terzo anno del Liceo scientifico tecnologico a Torino. Scrupoloso negli studi, ha sempre avuto buoni risultati. Da quest’anno ha scelto un indirizzo all’avanguardia nel settore ambientale-scienze della Terra. Quali sono le sue prospettive nello studio e poi nel lavoro in base alle sue attitudini?
Alessandro di Torino.


Serio e coscienzioso, in virtù di un Saturno dominante, che forma due trigoni con Giove in Bilancia e con l’Ascendente in Gemelli, tuo figlio è adatto alla ricerca ed all’investigazione. Dispone infatti di una mente critica ed analitica, anche se a volte è un po’ troppo pessimista. Ha di fronte un lungo percorso di studio, perché è sempre alla ricerca di qualcosa per migliorarsi e che lo completi intellettualmente. Questa attitudine caratteriale lo spinge a non essere mai soddisfatto di ciò che raggiunge. Potrebbe anche decidere di andare a specializzarsi all’estero, vista la Luna in Casa nona. In questo caso gli consiglio di scegliere la Francia o gli Stati Uniti. In particolare, la costa della California (Los Angeles, San Francisco, San Diego, etc.) dove cade la linea della culminazione di Giove, la più potente tra le linee astrogeografiche di un tema natale. Qui troverà sicuramente ottime opportunità lavorative.
FAQ:

Perdi soldi in Francia e Spagna

Urano transita nella mia seconda Casa, questo significa che avrò problemi per il mio lavoro o perderò dei soldi? E’ vero che mi cambierà economicamente la vita? Sono nata a Casaletto Ceredano (CR), il 17/04/1963, alle ore 1:20. Un bacio e grazie.
Cosy.


La tua seconda Casa, settore relativo al denaro e ai guadagni, comincia a 28 gradi del segno dell’Aquario, per cui Urano vi staziona già da alcuni anni. I suoi effetti dovrebbero già essersi fatti sentire, ma il transito non dovrebbe averti creato grandi problemi, perché il pianeta si trova ben aspettato alla nascita.
Nei prossimi mesi ti attende la congiunzione di Urano con la tua Venere natale in Pesci sempre in seconda Casa, transito che potrebbe un po’ destabilizzarti economicamente, portandoti uscite di danaro collegate in qualche modo con la tua situazione affettiva. Tuttavia, non bisogna dimenticare che la seconda Casa rappresenta anche la “nostra scala di valori” ed a livello interiore un transito di questo tipo può agire portando una diversa maniera di vedere il danaro e di dare peso alle questioni materiali. Perciò devi fare attenzione a non buttarti in spese folli od inutili di cui, poi, potresti pentirti, ma anche a non lasciarti trascinare dagli affetti in affari o investimenti. Per sicurezza evita nei prossimi mesi di passare sia lungo la linea della Venere natale, che copre Francia e Spagna, ed è interessata dal transito uraniano, sia su quella di Urano natale che attraversa il nord Italia da Torino a Venezia. Eviterai occasioni di sprechi e perdite di danaro.

-------------------fonte: Sirio n° 309 gennaio 2009----------------------------
SCRIVETECI VIA E-MAIL
Potete mandare le vostre
domande ai nostri esperti ndirizzo:
[email protected]



Edited by **Imperatrice** - 4/4/2020, 21:58
 
Web  Contacts  Top
paola1160
view post Posted on 1/11/2010, 19:03     +1   -1




SONO NATA A CIRIE' (TO) IL 16/11/60 ALLE 8.45. DA TANTO VORREI SAPERE DOVE PASSANO LE LINEE DI VENERE E GIOVE NEL MIO TEMA ASTROCARTOGRAFICO (SPERO NON TROPPO DISTANTI DALL'ITALIA!) E RICEVERE IL MIO TEMA DI SPAZIO LOCALE. E' POSSIBILE SODDISFARE LE MIE RICHIESTE? GRAZIE, SONO INTERESSATISSIMA ALL'ARGOMENTO
 
Top
1 replies since 20/12/2008, 11:17   619 views
  Share