Anello di sosta forum

Esperienze di vita sulla legge d'Attrazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2022, 17:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


Leggevo i vostri commenti .. se lasci andare la cosa quindi l ossessione per quella cosa dovrebbe poi accadere.. allora non e'' positivita' e'' semplicemente che nn ti interessa più di tanto .. poi magari arriva e nn ti interessa perché nel mentre ti sono accadute altre cose e nn ti interessa più. Vale anche per i vari fidanzati vuoi che tizio torna indietro e nn torna .. arriva altro tizio che nn ti interessa quindi alla fine cosa stiamo attraendo la sfiga? Forse funziona solo se si sta bene con se stessi e nn c'entra la positiva. Forse

Forse se abitiamo in un paese dove dilagano i vari contrattini e noi vogliamo il contrattone e il lavoro dei sogni si certo si può applicare ma il lavoro e'' pure tuo è dipendente anche dall' età esperienze ecc. quindi sarei negativa? Io ho notato che per tante cose ci vuole l azione. Vi faccio un esempio stupido io voglio un reggiseno nuovo ecco non l ho comprato be' tanto meno mi e'' stato regalato. Anzi sono io che ho regalato. Come la mettiamo. Non era un ossessione era solo un desiderio. E mi è" venuta in mente ora non sono positiva a riguardo il mio nuovo reggiseno ? M'ha nn so
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 07:08     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


Ho guardato il documentario The secret che illustra proprio come funziona la legge di attrazione ed è davvero molto interessante, però anch'io rimango scettica.
Io credo che aiuti molto ad essere ottimisti e non lasciarsi prendere dallo sconforto, ma ci sono cose per cui non basta.
Se io voglio una cosa che dipende per la maggior parte dalla mia volontà allora può essere molto d'aiuto metterla in pratica, tipo riguardo le cose materiali;
Il problema secondo me sorge appena si vuole che succeda una cosa che dipende anche dalla volontà altrui, e lì ci si può fare poco. Se io voglio che tizio mi scriva ma di fatto non ci vediamo da anni, non so nemmeno se ha ancora il numero e magari nemmeno si ricorda di me, la legge d'attrazione servirà a ben poco.
Magari a quel punto gli scrivo io, tanto ho il numero, ma allora che legge d'attrazione è? Qui è la mia volontà che mi fa agire e quindi gli scrivo. Poi magari tizio nemmeno mi risponde perché gliene frega zero, o mi risponde ma la cosa finisce lì. Purtroppo è la sua volontà, aldilà della mia azione.
La fanno sembrare una cosa magica, ma credo che si debba agire noi a prescindere sulle cose che si vogliono ottenere, ma non verso le situazioni con gli altri.
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 09:07     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 2/7/2022, 08:08) 
Ho guardato il documentario The secret che illustra proprio come funziona la legge di attrazione ed è davvero molto interessante, però anch'io rimango scettica.
Io credo che aiuti molto ad essere ottimisti e non lasciarsi prendere dallo sconforto, ma ci sono cose per cui non basta.
Se io voglio una cosa che dipende per la maggior parte dalla mia volontà allora può essere molto d'aiuto metterla in pratica, tipo riguardo le cose materiali;
Il problema secondo me sorge appena si vuole che succeda una cosa che dipende anche dalla volontà altrui, e lì ci si può fare poco. Se io voglio che tizio mi scriva ma di fatto non ci vediamo da anni, non so nemmeno se ha ancora il numero e magari nemmeno si ricorda di me, la legge d'attrazione servirà a ben poco.
Magari a quel punto gli scrivo io, tanto ho il numero, ma allora che legge d'attrazione è? Qui è la mia volontà che mi fa agire e quindi gli scrivo. Poi magari tizio nemmeno mi risponde perché gliene frega zero, o mi risponde ma la cosa finisce lì. Purtroppo è la sua volontà, aldilà della mia azione.
La fanno sembrare una cosa magica, ma credo che si debba agire noi a prescindere sulle cose che si vogliono ottenere, ma non verso le situazioni con gli altri.

Io credo che la legge d'attrazione serva a manifestare un determinato tipo di cose solo dopo averle visualizzate.
Tipo visualizzare una persona con determinate caratteristiche e ti si palesa davanti e non serve per avvicinare le persone (tipo rituale magico) Sperando che tizio ti scriva etc...
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 09:12     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
8,754
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (JohnKramer87 @ 2/7/2022, 10:07) 
CITAZIONE (eleo90 @ 2/7/2022, 08:08) 
Ho guardato il documentario The secret che illustra proprio come funziona la legge di attrazione ed è davvero molto interessante, però anch'io rimango scettica.
Io credo che aiuti molto ad essere ottimisti e non lasciarsi prendere dallo sconforto, ma ci sono cose per cui non basta.
Se io voglio una cosa che dipende per la maggior parte dalla mia volontà allora può essere molto d'aiuto metterla in pratica, tipo riguardo le cose materiali;
Il problema secondo me sorge appena si vuole che succeda una cosa che dipende anche dalla volontà altrui, e lì ci si può fare poco. Se io voglio che tizio mi scriva ma di fatto non ci vediamo da anni, non so nemmeno se ha ancora il numero e magari nemmeno si ricorda di me, la legge d'attrazione servirà a ben poco.
Magari a quel punto gli scrivo io, tanto ho il numero, ma allora che legge d'attrazione è? Qui è la mia volontà che mi fa agire e quindi gli scrivo. Poi magari tizio nemmeno mi risponde perché gliene frega zero, o mi risponde ma la cosa finisce lì. Purtroppo è la sua volontà, aldilà della mia azione.
La fanno sembrare una cosa magica, ma credo che si debba agire noi a prescindere sulle cose che si vogliono ottenere, ma non verso le situazioni con gli altri.

Io credo che la legge d'attrazione serva a manifestare un determinato tipo di cose solo dopo averle visualizzate.
Tipo visualizzare una persona con determinate caratteristiche e ti si palesa davanti e non serve per avvicinare le persone (tipo rituale magico) Sperando che tizio ti scriva etc...

Chiedere che una persona mi scriva non rientra infatti nei rituali, tra l'altro ascoltando il video ti dicono che puoi chiedere qualsiasi cosa, detta così per me includerebbe anche chiedere che tizio scriva, però siccome a quel punto entra in gioco la volontà di un altro individuo casca già l'asino. Sul resto che hai scritto concordo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2022, 11:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
159
Reputation:
+101

Status:


Concordo con te, Eleo. Questa è un altro motivo per cui la legge di attrazione non mi convince e non mi piace, perché spesso e volentieri l'amore da parte di una certa persona è in cima alla lista dei desideri, però in questo modo non si rispetta quella persona e la sua libertà di scelta, si vuole a tutti i costi che ricambi magicamente i nostri sentimenti. Altra cosa che non mi piace è il sottile victim blaming che spesso ha di fondo: se qualcosa non funziona allora è colpa tua che non ci hai creduto abbastanza, non hai mantenuto alte le vibrazioni, ecc... Ma se qualcosa va effettivamente in porto allora non è merito tuo, ma merito della legge di attrazione. Due pesi, due misure 💁‍♀️ Ma com'è? Insomma, di ragioni per no apprezzarla ne ho trovate molte, e purtroppo non posso dire il contrario. Rimango dell'idea che se una cosa sembra troppo bella per essere vera quasi sicuramente è davvero così
 
Top
view post Posted on 6/12/2022, 15:16     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
551
Reputation:
+1
Location:
La Tua Mente

Status:


Il problema è che la Legge d'Attrazione è NEUTRA! Funziona nei 2 sensi: in positivo come in negativo. Proprio perchè non siamo Onnipotenti troviamo il suo limite nella Libertà altrui: se c'è chi non ci ama è proprio perchè c'è chi ci ama. In una coppia se obliteri un elemento perdi anche l'altro, la coppia scompare
Non è una magia che schiocchi le dita e...Magicamente appare tutto Farla funzionare non è semplice ma possibile: dipende da te e se rispetti il Grande Piano dell'Universo, di cui è una Legge appunto, non un capriccio
Un sorriso :)
 
Top
20 replies since 20/11/2008, 13:02   4902 views
  Share