Anello di sosta forum

Gli oroscopi dei Vip, Cosa si può dire astrologicamente su questi vip

« Older   Newer »
  Share  
CASTALYA bis
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/11/2008, 15:45     +1   -1




Cosa si può dire astrologicamente su questi vip


Uma Thurman
Nata a: Boston, Massachusetts, USA
Il: il 29 aprile 1970
13.51


Uma è vissuta in una famiglia fuori dalla norma, infatti suo padre è stato il primo americano ad essere ordinato monaco buddista ed è amico del Dalai Lama. Questo spiega la sua educazione in questa disciplina. La Thurman è una delle giovani attrici più poliedriche e si è imposta all’attenzione della critica mondiale con il film Le relazioni pericolose. Ha un temperamento saldo, proteso verso obiettivi precisi, dove il dovere e il lavoro ricoprono una parte importante. Tutto questo perché è un Toro con Saturno e Sole congiunti. Molto determinata e coraggiosa nella selezione dei ruoli, ha ricevuto una nomination all’Oscar con il film di Tarantino Pulp Fiction, così ha avuto inizio un rapporto professionale speciale che l’ha portata ad essere la musa ispiratrice di questo regista. Si dice che sedevano al tavolo del drive-in anni ’50, una location del film, per parlare del ruolo di The Bride in Kill Bill. Meticolosa e tenace, Uma ha le idee chiare in campo professionale, ma non altrettanto in quello privato. Con Venere in Gemelli congiunta a Marte ed opposta a Nettuno i sentimenti tendono ad essere confusi e la rendono irrequieta. Questo è certo il motivo che le impedisce d’avere un’unione stabile, come vogliono i nativi del Toro. Si è sposata due volte e con Hawke, secondo marito, ha avuto due figli. Recente passione è Arpad Busson, finanziere milionario, ex compagno di Elle Macpherson. Un piccolo gossip: ha il terrore di salire in ascensore!

Fiorello (Rosario )
Nato a: Catania
Il: il 16 maggio 1960 h14.30

Il grande carisma di Fiorello è dovuto da un lato a Mercurio, collegato al Sole e in trigono al Nodo Lunare in Vergine, dall’altro a Saturno in Capricorno. Queste posizioni astrali lo rendono un vincente, con quel quid in più che lo fa apparire un cavallo di razza, sempre una spanna davanti a chi opera nello spettacolo. È la sua comunicativa l’asso nella manica, quel porgersi alla gente alla pari, quasi come un vecchio amico; caratteristiche proprie del segno che lo portano al successo. Reso popolare dalla trasmissione Karaoke, dove il suo codino divenne un simbolo, ha calcato le scene in vari spettacoli famosi. Mercurio, congiunto al Sole, è il fautore delle sue parodie, della verve, del senso dell’ironia che lo hanno consacrato star e fatto diventare un’icona della Tv e della Radio. È memorabile il 16 maggio 2006 l’intervento del Presidente Ciampi che gli ha fatto, in diretta, auguri e complimenti. Ci sono altri astri che hanno contribuito alla sua fantastica flessibilità di vocalist e del personaggio: Giove (la voce) in trigono a Plutone (lo charme) e in sestile a Nettuno (la creatività). La trasmissione Viva Radio 2, con cui ha vinto il Telegatto 2007, è considerata un cult e la sua trasposizione di due minuti in TV è stata un vero successo. Tanti personaggi famosi si sono prestati a fargli solo da comparsa. Il trigono Venere in Toro a Saturno rispecchia la sua vita affettiva. Burrascosa sino a quando ha incontrato Susanna Biondo, il suo porto sicuro, e nel 2003 si è sposato. Da quando è nata la figlia Angelica ha raggiunto il top.



Max Pezzali cantante gruppo 883
Nato a: Pavia
Il: 14 novembre 1967 h18

Ha girato la boa dei suoi primi quarant’anni, eppure mantiene intatta l’aria un po’ svagata da adolescente curioso e irriverente di quando spopolò cantando Hanno ucciso l’uomo ragno. Merito certamente del suo Mercurio nel segno dello Scorpione e congiunto all’asse dei nodi, una configurazione che mantiene giovani e sbarazzini al di là del trascorrere del tempo. Non è un caso, del resto, se Max Pezzali è uno dei cantautori più amati proprio dai giovanissimi perché, evidentemente, parla il loro linguaggio e riesce a coglierne le esigenze. Dal 1992 a oggi non si è più fermato, infilando un successo dietro l’altro e collaborando con tutti i maggiori artisti: suo, per esempio, è il testo della canzone con cui Fiorello si presentò al Festival di Sanremo. Eppure è un uomo di spessore, con quel suo Sole nel segno dello Scorpione congiunto all’artistico Nettuno e in buon rapporto sia con Plutone che con Marte, con una personalità forte e complessa nello stesso tempo. Come tutti gli Scorpione, Max ama le sfide ed è riuscito a vincere quella più importante, passando dal negozio di fiori dei suoi genitori a Pavia al palcoscenico di Sanremo. Del resto, non poteva essere diversamente con Marte alto nel cielo, nel segno del Capricorno, il cantautore è anche determinato e deciso ad ottenere ciò che vuole, fino all’ostinazione. Più in difficoltà si è trovato nel realizzarsi nel privato: Venere in Bilancia lo rende già di suo piuttosto esigente sul piano affettivo e l’opposizione di Saturno a Venere potrebbe indicare una certa riluttanza a lasciarsi andare completamente, una sorta di diffidenza che nasce dal timore di soffrire. Pezzali, infatti, si è deciso tardi a capitolare e solo nel 2005 è convolato a giuste nozze, arrendendosi al desiderio di mettere su famiglia.

Demi Moore
Nata a: Roswell, Nuovo Messico, USA
Il: 11 novembre 1962 14.16

Bella e seducente lo è senza ombra di dubbio, del resto come potrebbe essere diversamente, visto che ha il Sole nel sensuale segno dello Scorpione strettamene congiunto a Venere? Chi può dimenticare la dolcezza del fascino esibito in Ghost o la bellezza prorompente, nonostante la tuta mimetica e i capelli rasati a zero, di Soldato Jane? È talmente bella che è stata la prima attrice a farsi fotografare nuda per Vanity Fair nonostante una gravidanza avanzata, giusto per dimostrare come una donna possa restare affascinante ed essere avvenente anche con la pancia. Ciò nonostante, Demi Moore deve covare una sotterranea sfiducia circa la sua bellezza e il suo potere di seduzione, un’insicurezza per altro ben indicata nel suo tema natale dall’opposizione che la Luna in Toro e la quadratura di Marte in Leone, inviano a Sole e Venere congiunti in Scorpione. Non ha fatto mistero di essere ricorsa al bisturi del chirurgo estetico per migliorare il suo aspetto. Non solo, dopo il divorzio da Bruce Willis padre dei suoi tre figli, si è regalata un baby marito, Ashton Kutcher, che ha 16 anni meno di lei, incurante dello scandalo suscitato a Hollywood. Forse, tutto questo modo di vivere sempre in nome dell’esteriorità è una manifestazione legata al timore del tempo che passa. Saturno, simbolo dell'età matura, nel tema della bella attrice americana, si colloca sull’asse dei Nodi e si intreccia profondamente con il suo destino. Demi Moore vuole allontanare il più possibile lo spettro della vecchiaia e del declino della sua bellezza.





Silvio Berlusconi
Nato a: Milano
Il: 29 settembre 1936 05.40(anagrafe) di solito lo retificano all 6...6.30 circa ...asc 2° libra ?!

Il Cavaliere è il degno interprete del suo segno. La sua attenzione, quasi narcisistica, al look e all’aspetto fisico è nota al mondo intero e, qualche volta, questa mania l’ha fatto schernire sui rotocalchi. La Bilancia, è vero, ama la bellezza in tutte le sue sfaccettature, ma è pure il segno della comunicabilità e, in questo campo, Berlusconi è un vero leader. Al contrario è privo del cronico difetto dei Bilancini: l’indecisione. Nel suo tema astrale Giove è in Sagittario, alle prese con la quadratura, da una parte, di Saturno e la Luna e dall’altra di Nettuno. Un pianeta sottoposto all’influsso di così innumerevoli aspetti negativi indica insoddisfazione e voglia di scalare vette sempre più alte, sia di potere sia di guadagno. Nel suo patrimonio personale c’è di tutto: dall’editoria alla televisione, dall’edilizia allo sport e al commercio. Per qualsiasi altra persona, i traguardi raggiunti dal Cavaliere sono già mitici: quattro mandati di presidente del Consiglio e la classifica, secondo la rivista Forbes, di terzo uomo più ricco d’Italia. Nel suo caso è tutto da vedere! Le disarmonie di Giove sono influenti per un altro suo elemento distintivo: le gaffe. Le sue frasi imbarazzanti, poco consone al ruolo che ricopre, hanno fatto, spesso, il giro del mondo. Purtroppo con Giove in Sagittario decade qualsiasi appello alla diplomazia. Il Cavaliere è il felice nonno di ben tre nipoti di cui, l’ultimo nato Alessandro, ha quasi un anno!




Kate Winslet
Nata a: Reading, Berkshire, Inghilterra
Il: 05 ottobre 1975

Deve la sua fama all’interpretazione di Rose nel film “Titanic”, ma non poteva essere altrimenti, poiché con il Sole in Bilancia unito a Plutone il trasformismo è la sua grande passione. Risulta ancora la più giovane attrice ad aver già ricevuto cinque candidature all’Oscar. Ha debuttato a soli 17 anni e non si è più fermata, passando da film ad alto budget a quelli indipendenti sempre con il medesimo entusiasmo ed energia. Nel cielo astrale il suo Sole è tra Plutone e la Luna, quindi il pathos fa parte della sua natura e vive tutto con un’intensità fuori del comune. Lo ha dimostrato disertando la premiere di “Titanic” per poter partecipare al funerale di un suo ex compagno. Sul set di un film in Marocco incontra Jim Threapleton, che diviene suo marito e dal quale nel 2000 ha la figlia Mia Honey. Durante la gravidanza registra degli audio-libri di fiabe e vince un Grammy. Interpreta, con la stessa facilità, ruoli drammatici e comici; nel 2007 lavora nuovamente con DiCaprio sotto la regia di Sam Mendes, suo nuovo marito e padre del secondo figlio. Non si siede sugli allori, ma mette la sua fama a disposizione del sociale. Mercurio e la Luna in Bilancia la portano ad occuparsi dei drammi legati all’alimentazione, come la bulimia. Grazie a Giove opposto al Sole non si è mai posta il problema delle sue rotondità, anzi contesta la testata CQ per una sua foto di copertina in cui appare magra grazie ad una modifica digitale.






Richard Gere
Nato a: Philadelphia, Pennsylvania, USA
Il: 31 agosto 1949

Un gentiluomo brizzolato molto affascinante, questo è il divo che, pur essendo vicino ai sessant’anni, intriga ancora moltissimi cuori. La forte unione di Saturno, astro dell’età adulta, al suo Sole in Vergine ha creato questo presupposto. La sua prolifica carriera è in ascesa, non in declino come avviene per molti. La sua creatività, suona parecchi strumenti, le doti carismatiche e l’impegno sociale lo pongono sotto i riflettori non in modo frivolo ma posato. Il Sole e Saturno, congiunti, regalano tanti trionfi. Nessuno può dimenticare “Ufficiale gentiluomo” e “Pretty Woman”, i films che hanno fatto sognare e commuovere milioni di donne! Il sestile tra Sole e Urano (indice di interessi non comuni) lo portano a fare delle scelte importanti. La sua fama di sex symbol, infatti, è arricchita da quella di persona impegnata, in prima linea, nella causa tibetana e contro l’AIDS. La sua conversione al buddismo deriva, quasi sicuramente, dalla congiunzione di Nettuno alla Vergine. Non è una devozione di facciata, ma un vero impegno che l’ha portato a istituire “La Casa Tibetana” a New York e la Fondazione Gere, oltre ad essere amico personale dell’attuale Dalai Lama. Per il suo impegno è persona poco gradita in Cina. La Luna in Scorpione in trigono a Marte in Cancro elargisce tanta sensualità, ben nota alle donne della sua vita: da Cindy Crawoford, sua prima moglie, a Carey Lowell, quella attuale che gli ha dato un figlio.


Cristina
Chiabotto
Nata a: Moncalieri, Torino
Il: 15 settembre 1986

Giovane, bella e determinata. L’affascinante Cristina, dopo aver vinto il titolo di Miss Italia nel 2004, è la protagonista di una serie di spot con il calciatore Del Piero: un simpatico tormentone! Da nativa Vergine capisce che non deve perdere tempo, infatti nel 2005 cura i collegamenti con le giurie al Festival di Sanremo. La giovane diva ha la Vergine con il Sole trigono a Marte, quindi grinta ed autostima inconsuete; tutto questo la porta, in breve tempo, sul piccolo schermo alla conduzione della nota trasmissione “Le Iene”. Non è un’istintiva, anzi pianifica molto bene le sue strategie con l’aiuto di Mercurio in Bilancia in sestile a Saturno. Questo non significa che non abbia della creatività: ci pensa la quadratura di Nettuno dal Capricorno. La Luna in Aquario le regala autocontrollo, mentre il sestile con Urano grande indipendenza, che l’ha portata ad affidarsi alla chirurgia estetica, per aumentare il seno, e comunicarlo pubblicamente. Del resto, non è certamente un analitico robot, perché Plutone e Venere, unitissimi in Scorpione, la rendono intrigante e molto sensuale. La sua ultima apparizione in RTV, dove compariva vestita di pochi specchietti, ha scombinato più di un cuore maschile. Non solo sex appeal, infatti, Cristina si è prestata a posare nella Pink Room, allestita per un mensile e venduta all’asta, in favore dell’Airc.





Valeria Mazza
Nata a: Rosario
Il: 17 febbraio 1975 h18.30 (fonte biografica/del suo agente/Manager )

Nata a Rosario, Argentina, il 17 febbraio del 1972, Valeria Mazza ha origini italiane come lascia intendere il suo cognome. La bella top-model ha un Giove importante nel suo tema, posizionato in Capricorno che indirizza cinque aspetti: col Sole, la Luna, Venere, Marte e Plutone. Valeria Mazza è un Aquario: l’affermazione professionale per lei conta moltissimo, vuol dimostrare soprattutto a sé stessa di sapersi muovere al meglio. Estroversa ma misurata, signorile nell’animo e nell’aspetto, la bella Valeria possiede la capacità di adattarsi agli ambienti più diversi grazie alla congiunzione del Sole con Mercurio, alla dolcezza della Luna in Pesci, e alla bellezza che Venere in aspetto con Nettuno le ha donato. Ci sono però alcuni elementi astrali che fanno pensare che non è l’indipendenza a tutti i costi il cardine della sua vita, come rivela la tensione nel suo tema natale fra il Sole e Mercurio con Saturno, aspetto che un po’ spaventa la nostra Valeria, visto che le fa intravedere momenti di solitudine. Si è sposata giovanissima nel 1998, con l’uomo d’ affari Alejandro Gravier, marito sollecito e dolce nei suoi confronti, con il quale ha costruito una solida famiglia. Con Alejandro ha avuto tre maschietti: Balthazar nel 1999, Tiziano nel 2002 e Benicio nel 2005. Plutone e Saturno rivelano che Valeria è una donna decisa e volitiva, capace di portare avanti idee e progetti con la massima concentrazione e serietà. Un altro aspetto importante e determinante per il suo destino è legato alla complicità fra il Sole e Mercurio col pianeta della fortuna e delle soddisfazioni: Giove che fa di Valeria una donna e una professionista seria e di successo. Giove e Venere nel suo oroscopo non legano, ma la rendono attenta ai problemi degli altri; mentre la tensione che riguarda il legame fra Urano e Venere in opposizione le fanno comprendere i problemi veri della vita. Il nuovo anno rivela che Valeria ha nuove prospettive di lavoro da seguire, oltre alla moda potremmo vederla anche in Tv.



Gene Nickolas Carter
Nato a: Jamestown, New York, USA (Mayville ?
=?) h.20
Il: 28 gennaio 1980

Suo padre Robert Gene Carter ha discendenze ebraiche, mentre sua madre Jane Elizabeth Spaulding è frutto di un crogiolo di razze, con antenati tedeschi, gallesi, inglesi, irlandesi, giunti in America con la Mayflower, oltre ad essere per un quarto una pellerossa dei Piedi Neri. La giovane popstar è nata nei dintorni di New York il 28 gennaio 1980, ha debuttato nei programmi del gigante del divertimento per bambini e adolescenti, e a soli 15 anni ha fondato una band dal nome ormai famoso, I Backstreet Boys. Gruppo nato a Orlando, in Florida, noto per essere stato al fianco di Britney Spears, di Justin and Jason e di altri cantanti. Che non fosse destinato a lavorare tutta la vita in gruppo è scritto nel suo oroscopo: lo dicono non solo il Sole e Mercurio in Aquario, ma lo rivela Venere in Pesci opposta a Marte e Giove in Vergine che gli ha suggerito di cambiare. La fiducia nel suoi mezzi espressivi e l’evoluzione della sua carriera sono un dono di Plutone, mentre il sodalizio fra Urano e Saturno in sestile è un elemento che ci aiuta a capire come Nick Carter abbia le idee chiare sulla sua carriera. La tensione fra Nettuno con Venere e Saturno crea l’esigenza di comporre, proporre con le sue canzoni le tensioni che vive, comuni alla sua generazione, sottolineando la capacità di esprimersi con intensità. La Luna, come già Sole e Mercurio, occupa un segno d’Aria e testimonia che la natura di questo cantante è multiforme. Il suo futuro è già incominciato: si riferisce al desiderio di voler dare di dare più spazio alla sua carriera da solista invece di proseguire la sua esperienza coi Backstreet Boys . Chissà se è gia il momento?



Eva Jacqueline Longoria
Nata a: Corpus Christi, Texas, Usa
Il: 15 marzo 1975

Eva Longoria è intrigante, bella e solare, come spesso accade alle donne nate sotto il segno dei Pesci. Ardente bellezza latina, d’origini messicane, si è diplomata in Scienze della Kiniesologia, ma è stata subito rapita nel mondo dello spettacolo. Inizia come fotomodella, poi una particina in Beverly Hills 90210, per sbarcare nella soap Febbre d’amore, dove conosce suo marito Tyler Christopher. Nel 2003 spariscono soap e marito, sembra una tragedia, ma è la sua fortuna. Inizia l’avventura in Desperate Housewives, patinato telefilm cult, dove ricopre il ruolo del seducente peperino Gabrielle Solis. Sole e Giove, uniti in Pesci, la rendono vivace e cordiale, mentre la stupenda congiunzione di Venere con la Luna, nel segno dell’Ariete, le trasmette una carica scandalosamente caliente che fa presa sul pubblico. Quale maschio non farebbe follie pur d’averla a cena? La sua configurazione parla anche di forza e coraggio, sa osare per raggiungere gli obiettivi. Eva è una Venere in miniatura, infatti è alta solo 157 cm, ma è una donna che va dritto al sodo, conscia delle sue capacità. Molto sportiva pratica, fra l’altro, la kick-boxing ed il motocross. Segue di certo il suo cuore, infatti, è politicamente attiva per i diritti Latino-Americani, ma nella sua casa si dedica alla salsa e all’uncinetto. Con Venere in Ariete fa salti mortali per avere l’uomo che desidera, infatti, nel 2007 si è sposata con il cestista Tony Parker. La sua strana richiesta al futuro marito ha fatto il giro del mondo: astinenza fino alla prima notte di nozze. Avete visto che fuochi d’artificio quella sera?




Alessandro Gassman
Nato a: Roma
Il: 24 febbraio 1976 17.15

Alessandro Gassman, come molti figli d’arte, ha dovuto subire l’eterno confronto con un padre carismatico e mattatore. Un fardello pesante da sopportare ed il suo tema natale rispecchia questa situazione: il Sole, che rappresenta la figura del padre, è nella VII casa e in Pesci e subisce una dura quadratura da Nettuno in Scorpione. Il pianeta, fra l’altro, è governatore del segno solare. Il Sole è contrapposto a Urano e Plutone in Vergine, quindi la forte personalità paterna ha certamente condizionato la sua vita. Comincia a lavorare in teatro e TV a soli 17 anni, prosegue con film di rilievo, come Il bagno turco di Ozpetek, ma senza mai raggiungere i vertici paterni, pur essendo considerato un bravo attore. La Luna, in Sagittario nella IV casa e in sestile con Venere, conferma lo stretto legame con la madre, la bella attrice Juliette Manyel. Le quadrature, che arrivano da Plutone e da Marte, sono eloquenti nel far comprendere le sue pene nel vivere in una famiglia di tipo allargato. Questa situazione lo unisce con sincera amicizia a Gianmarco Tognazzi, con il quale ha un lungo sodalizio artistico. Ha interpretato ruoli impegnativi a teatro e nel cinema, ma è anche ricordato per i suoi sexy calendari per Max e Pirelli, oltre che come testimonial di YSL. La sua carriera è decollata, anche la sua vita affettiva accanto a Sabrina Knafliz, da cui ha avuto il figlio Leonardo. Sono memorabili le sue pubbliche scuse quando fu scoperto, da un magazine di gossip, a tradirla. Quest’anno sarà presente con due film: Caos calmo e Pinocchio. Il suo sogno nel cassetto? Aprire un agriturismo.

Matilde Brandi
Nata a: Roma
Il: 27 febbraio 1972

Si sa che i nati nel segno dei Pesci amano ballare, la dimostrazione di quanto siano abili in questa disciplina ce la dà Matilde Brandi, una delle più brave soubrette comparse all’orizzonte. La Brandi si diploma in Danza classica nel 1990, a 18 anni, ma prosegue la sua formazione scegliendo le danze moderne per spiccare sul palcoscenico, come suggerisce la Luna nel prestigioso segno del Leone. I valori Leone correggono spesso la schiva personalità dei Pesci, dando loro più grinta e un desiderio di visibilità utile per emergere. La Luna in Leone e Venere in Ariete, segni di Fuoco, danno calore e spessore alla sua personalità, vigore alla sua bellezza, al suo modo di apparire: Matilde è considerata una delle donne più belle dello spettacolo. Decisa come può esserlo chi ha nel suo oroscopo un buon aspetto fra Saturno e Plutone, che l’aiuta a scegliere con abilità le decisioni che il trigono fra Giove e Marte le suggerisce. La Brandi è aiutata anche da un ottimo aspetto fra Giove in Capricorno e il perspicace Sole di nascita. La tensione fra il Sole e Nettuno, parla di rapporti difficili in amore. Anche Venere opposta a Urano predispone Matilde a non fidarsi a cuor leggero dell’ amore, e rivela una certa resistenza ad abbandonarsi. Le recenti gioie legate alla convivenza e alla maternità hanno fugato ogni incertezza, dando spazio agli aspetti positivi che premiano il Sole, la figura maschile, e legano il pianeta a Marte e Giove in una posizione che evidenzia un incontro fortunato in grado di far ripartire con fiducia e serenità l’amore. La quadratura fra Giove e Plutone, rivela che il successo deve essere coltivato con costanza e perseveranza. Matilde forse pensa a un cambiamento di rotta nello spettacolo, potrebbe inserire il suo nome nell’elenco delle show girls dalla parlantina sciolta e dal sorriso accattivante per realizzarsi al meglio: fatto che nella stagione 2007/2008 grazie a Giove, potrebbe rivelarsi la sua carta vincente. Staremo a vedere...






Teo Teocoli
Nato a: Taranto
Il: 25 febbraio 1945 h.11.00

Come definirlo l’eclettico e imprevedibile Teo Teocoli? Un comico? È riduttivo. Un ballerino? Neppure, sebbene nella sua lunga carriera ha dimostrato la sua attitudine anche nella danza. Un attore? Teocoli è un po’ di tutto questo, con una marcia in più. Il Sole congiunto a Mercurio nei Pesci, rivela che Teo ha uno spirito intuitivo capace di fargli percepire ogni situazione al primo sguardo. La Luna e Plutone congiunti in Leone, gli offrono una naturale padronanza del palcoscenico, ma non dimentichiamoci del sostegno che Saturno offre al Sole e a Mercurio, aspetto che parla di un successo difficile da conquistare, che ha richiesto impegno e pazienza per arrivare dov’è arrivato. Da anni è affermatissimo, le sue rappresentazioni registrano il tutto pieno a teatro. Il buon aspetto fra il Sole e Saturno mostra la costanza e la voglia di arrivare, di eccellere, di togliersi da ogni situazioni di precarietà. Figlio del popolo, con una madre severa che ha tentato di indirizzarlo verso lavori più consueti, come testimonia l’opposizione fra la Luna e Marte, l’avventura di Teo Teocoli sul palcoscenico inizia subito: ma non è lui che ha scelto lo spettacolo, è lo spettacolo che ha scelto lui. La Luna dominatrice legata a Plutone in sestile con Nettuno, sottolinea che Teo, è un personaggio duttile e sempre attuale. Venere in Ariete è in sintonia coi valori di Fuoco e ci dice che Teocoli piace alle donne. Un Pesci con tre pianeti nei segni d’Acqua, Sole, Mercurio e Saturno, tre nei valori d’Aria, Marte, Urano e Nettuno, e con un solo valore nei segni di terra, Giove che non ha legami con gli altri pianeti manifesta il senso pratico ben sviluppato, nonostante le apparenze. Lo aspettano nuove prove in teatro e in televisione, ma in autunno, dovrà fare delle scelte ben precise, forse personali.






Céline Dion
Nata a: Charlemagne, Québec, Canada
Il: 30 marzo 1968 12.15

Se c’è un vocabolo che riassume le caratteristiche che l’oroscopo di Céline Dion rivela, il termine è passione! La bravissima cantante appartiene al passionale segno dell’Ariete, e la sua Luna è congiunta a Marte. Mercurio e Venere nel segno dei Pesci sono un altro elemento di vivacità affettiva, ma è il buon legame fra la Luna e Marte a Giove in Leone che le forniscono tanta fiducia in sé stessa, e sono il pilastro della sua carriera. Sono stati Plutone e Urano in Vergine, che hanno modulato e caratterizzato un’intera generazione, a regalarle una volontà inflessibile, che le ha concesso di lanciarsi nel panorama musicale internazionale. Non dimentichiamo poi la congiunzione fra il Sole e Saturno in Ariete, che le attribuisce un’energia eccellente, una volontà che sa trovare la via giusta per realizzare i suoi pochi ma chiarissimi desideri. È stato l’aspetto fra il Sole e Saturno il promotore della storia d’amore col suo manager René Angelil, che nel 1981 ipotecò la sua casa per produrre il primo disco della cantante, allora adolescente. Il senso artistico che Nettuno propone a Mercurio e Venere, ha regalato a Céline un eccezionale successo. Ma è grazie alla tenacia e al suo solido temperamento che la cantante è riuscita a dare energia al marito, che è guarito da una malattia che di solito, non perdona. Nella sua carta astrale i valori di punta sono eccezionali: ma la quadratura fra Giove e Nettuno l’ha resa talvolta poco attenta alle necessità emotive di chi la circonda. Nel 2007 Céline gode del trigono di Giove al Sole e a Saturno: già in febbraio di quest’anno ha avuto la soddisfazione di cantare alla Notte degli Oscar, che ha visto sul palco dei premiati anche Ennio Morricone, una conferma che si è aperta una fase in cui la cantante abbandonerà i palcoscenici di Las Vegas per ridare un tocco di internazionalità ai suoi prossimi, fortunatissimi tours: Céline ti aspettiamo...



Elton John
Nato a: Pinner, Londra
Il: 25 marzo 1947 02.00

Il Sole in Ariete di Elton Jhon è astrologicamente corteggiato sia da Giove, posto negli ultimissimi gradi dello Scorpione, sia da Plutone posizionato nel segno del Leone. Segnale che ci troviamo di fronte a un personaggio di eccellente levatura, di grande popolarità che non conosce ostacoli, né limiti. Il fatto che Venere si leghi a Urano, testimonia che Elton sa tradurre in musica, e che musica, le sensazioni che tutti abbiamo nel cuore e che solo lui sa suonare e interpretare. La vita di molti di noi è stata accompagnata dalle sue canzoni, da quelle più stravaganti, all’ultimo struggente omaggio composto alla morte di Diana Spencer. Che Elton John sia uno dei personaggi più singolari, si deduce dall’opposizione fra Nettuno e il Sole, indizio certo di genio e sregolatezza: elementi che hanno contraddistinto buona parte della sua produzione discografica. Le tensioni che si creano fra Marte e Mercurio in Pesci a Urano in Gemelli, svelano un’instabilità che rende le esperienze di Elton eccezionali. Anche la sua Luna in Toro è inquieta: è in tensione con Saturno e Plutone in Leone, aspetto che ha determinato un’impazienza che si lega ad un’infanzia solitaria e priva d’affetto. Dichiarate da lui stesso le sue esperienza con droghe di tutti i tipi e avventure omosessuali, nonostante il matrimonio con Renate Blaudel, che è durato dal 1984 al 1987, sono la prova della sua eccentricità. Nel dicembre del 2005 ha sposato, primo nel regno Unito a usufruire di una legge appena varata, il suo compagno di vita David Furnisch, che gli ha ridato spunti positivi, senso della famiglia e grande comprensione affettiva. Prossimamente lo vedremo sereno ma sempre in pole position: facci sognare ancora... Elton!





Simona Izzo
Nata a: Roma
Il: 22 aprile 1953 10:25(fonte astra 2008)

Simona Izzo fa parte di una famiglia che si occupa di cinema, dizione e argomenti cinematografici da parecchie generazioni. Il suo merito in questo contesto è legato ai suoi ruoli di attrice, doppiatrice, regista e sceneggiatrice. Ha diretto con mano delicata pellicole di ottimo livello, situazioni televisive divertenti e spiritose con attori di provata professionalità. Simona è un Toro con la Luna in Leone, vicinissima a Plutone: combinazione astrale che non teme la notorietà e che sa districarsi benissimo col pubblico, ma che ha anche un rapporto privilegiato con una parte di sé che non viene mai condivisa con il pubblico. Ha un temperamento vivace, un’abilità nell’attrarre gli altri, un’incisività provocatoria nelle espressioni verbali sottolineate dalla congiunzione di Marte e Giove in Toro, in tensione con Plutone in Leone. Aspetto quest’ultimo che le fa saltare spesso la mosca al naso. I valori sentimentali, Luna e Venere, occupano entrambi due segni di Fuoco, la Luna si accosta a Plutone in Leone, Venere è ben piazzata in Ariete e sottolinea il temperamento e la vitalità di una sana costituzione caratteriale. Donna seducente, volitiva, poco incline a lasciare al suo uomo un ruolo guida. Il Sole in Toro colpito dalla opposizione di Nettuno e Saturno rivela che i legami con l’altro sesso sono stati numerosi e non tutti fortunati con personaggi famosi: il suo primo marito è stato il cantante Antonello Venditi con il quale ha avuto il figliolo Francesco che già l’ha resa nonna, (Mercurio posto nel precoce segno dell’Ariete lo sottolineava). Al suo attivo ha una lunga e tormentata relazione con Maurizio Costanzo, dal quale la divideva una bella fetta di anni e, ora, il matrimonio che funziona con Ricky Tognazzi, La tensione fra la sua Venere in Ariete con Urano in Cancro è un indizio di passate sofferenze sentimentali, visto che Simona Izzo vive tutto con partecipazione emotiva. Il Sole rivela che Simona è una donna ansiosa, che sfodera un fare determinato solo in apparenza. Il suo 2007 scorre su binari di sereni, grazie a Giove, Venere e la Luna, ma i primi periodi del 2008 la porteranno a compiere una scelta professionale discutibile. Anche i rapporti interpersonali potrebbero attraversare una fase difficile, ma in primavera riuscirà a rimettersi in pista.





Gabriele Muccino
Nato a: Roma
Il: 20 Maggio 1967

Gabriele Muccino ha realizzato il suo sogno: quello di girare un film con un attore del calibro di Will Smith. Vero che il regista romano ha lavorato a lungo per aspirare a tanto, è vero anche che le sue pellicole sono fra le più interessanti nel panorama cinematografico degli ultimi periodi. La fortuna l’ha baciato in fronte, ora che il suo nome è scritto nel casting dei registi più famosi. Non per nulla nel suo oroscopo il Sole e Giove si sorridono legandosi in un benefico sestile. Ma dubbi ed incertezze devono aver costellato gli esordi della sua carriera, come sottolinea la tensione fra il Sole e Nettuno. Indecisioni, lungaggini, scarsa considerazione lo hanno privato dei riconoscimenti che in seguito le sue pellicole hanno meritato. Inizia giovanissimo come assistente alla regia, sotto la guida di Pupi Avati e poi di Marco Risi, ma il suo interesse lo porta presto dietro la macchina da presa in qualità di regista: inizialmente gira degli spot pubblicitari per la Tv. Il suo talento sboccia con “Ecco fatto” e poi “Come te nessuna mai” seguito da “L’Ultimo bacio”, cui segue “Ricordati di me”: quattro film, un crescendo di consensi, di premiazioni. Riconoscimenti frutto dell’intesa che nella sua carta astrale intercorre fra Plutone e Urano, in quegli anni protagonisti di una congiunzione celeste che ha lasciato il segno. È grazie a questo aspetto che Muccino deve la sua sensibilità. La Luna alla nascita si trova nella Bilancia, vicina a Marte e stabilisce una complicità col suo pubblico, che apprezza il suo humor, aspetto sottolineato anche dal trigono di Mercurio in Gemelli. Gabriele si appassiona a storie importanti per girare i suoi film, come vuole Saturno in Ariete, ben disposto a Mercurio. In amore Muccino sembra restio a legami troppo coinvolgenti, forse per qualche esperienza non troppo fortunata del suo passato, che pare lo abbia condizionato. Il futuro prossimo vede Giove in ottimo appoggio al suo Sole, aspetto che sottolinea con maggiore evidenza un legame che già esiste nell’oroscopo di nascita, e, che gli assicura nuovi risultati professionali e tante soddisfazioni personali.





Juliette Lewis
Nata a: Los Angeles, California, USA
Il: 21 giugno 1973 04.50

Gemelli per il rotto della cuffia, il suo Sole è posto infatti al 29° grado del segno. Juliette Lewis ha il Sole congiunto a Saturno per dare subito una dimensione meno ariosa della sua personalità che si dimostra determinata. Infatti a quattordici anni se ne va di casa per andare a convivere con una sua amica: figlia di un attore, quel Geoffrey Lewis che è stato un bravissimo caratterista in tanti western. Juliette ha seguito le orme paterne facendosi notare subito in piccoli ruoli cinematografici. Grazie alle sue straordinarie doti artistiche è stata scelta da registri del calibro di Martin Scorsese, Woody Allen, Lasse Hallstrom, Oliver Stone e Garry Marshall. La Luna in Pesci e Venere nel segno del Cancro congiunta al mutevole Mercurio, fanno di lei una donna romantica, una persona sensibile che investe molto nell’amore. Non per nulla il primo dei suoi partners ufficiali è il leggendario Brad Pitt, con il quale gira agli esordi della carriera il film “Vite Dannate” e col quale ha avuto una storia. Venere, nel suo caso, è sotto gli strali di Urano in Bilancia e forse la ferita di un doloroso strappo affettivo le ha lasciato un segno indelebile. Tanti i trigoni nel suo oroscopo: lo formano la Luna con Saturno e il Sole, Marte in Ariete con Mercurio in Cancro, e Nettuno in Sagittario con Marte. Il rapporto fra Marte, Mercurio e Nettuno, è uno degli aspetti celesti che le permette di identificarsi nel personaggio che deve interpretare nel modo migliore. Juliette si conceda poco allo star system hollywoodiano, in ottemperanza alla discrezione che il Sole e Saturno comportano e ai legami di tensione che i due pianeti hanno con Marte in Ariete e Plutone in Bilancia. È un’attrice completa ma non ha ancora finito il suo processo di crescita: con il passaggio di Giove in Sagittario che dura fino alla fine del 2007, le cose potrebbero cambiare, e forse Juliette Lewis troverà un lusinghiero stimolo, sarà nel posto giusto al momento giusto facendosi notare di più, tanto da raggiungere quella popolarità che finora ha tralasciato confermandosi una star di primo piano.




Flavio Bucci
Nato a: Torino
Il: 25 maggio 1947 12.20

Bravo attore, voce di tanti personaggi cinematografici è dotato di un talento particolare. Flavio Bucci è nato a Torino il 25 maggio del 1947: appartiene al segno dei Gemelli che con l’abilità teatrale e lo spirito camaleontico di chi si dedica allo spettacolo ha parecchio da spartire. Flavio, nel tema natale oltre al Sole in Gemelli ha Urano e Mercurio: il massimo della plasticità e dell’abilità tecnica che lo zodiaco può mettere a disposizione. La Luna nel segno del Leone pone l’attore sotto i riflettori, tanto più che l’astro notturno è congiunto a Plutone e Saturno. Flavio non teme nessun confronto professionale e dà sempre il meglio di sé. È un protagonista nato, poiché la Luna, Saturno e Plutone, sono in sestile con Urano in Gemelli e Nettuno all’inizio del segno della Bilancia: ecco che le sue qualità artistiche ne escono rafforzate, offrendogli una presa sul pubblico davvero unica. Ci troviamo di fronte ad un artista nato che, come tutti gli artisti autentici ha un rapporto controverso, conflittuale coi problemi quotidiani come affermano Marte e Venere nel segno del Toro in tensione con Luna, Saturno e Plutone congiunti in Leone. Questo ultimo aspetto, parla di un privato non sempre scorrevole e felicissimo. Se in campo professionale non ci sono desideri inespressi, come rivela Giove nello Scorpione, sul piano personale invece appare un po’ insoddisfatto. Il futuro? Per Flavio Bucci sarà importantissimo il passaggio fra il 2007 e il 2008, quando Giove e Plutone entreranno in Capricorno e saranno in contatto Venere e Marte. Il successo e il raggiungimento di obbiettivi importanti non riguarderà forse il settore artistico nel quale avrà nuove conferme, ma potrebbe illuminare il suo privato, la sua vita affettiva: staremo a vedere.




Martina Colombari
Nata a: Riccione, Rimini
Il: 10 luglio 1975 h12.00

Per la bella Martina Colombari tutto è incominciato con l’elezione a Miss Italia nel settembre del 1991: è stato allora che la strada del successo si è aperta davanti a lei. Martina è un Cancro tosto grazie alla congiunzione fra Saturno e il Sole, determinata quanto basta per uscire dal guscio familiare come vogliono Urano in Bilancia opposto a Giove in Ariete. Al momento del suo trionfo a Salsomaggiore Terme, le stelle erano schierate dalla sua parte: Plutone era in trigono al Sole e Saturno, Marte di transito camminava su Plutone natale, Giove e Mercurio transitavano su Venere di nascita, mentre Venere di transito formava un bel trigono con Giove. Che il successo ottenuto da Martina non fosse gradito al clan familiare è specificato dall’opposizione che in quello momento Saturno faceva alla Luna. Martina invece voleva emergere, voleva imporsi, voleva avere un ruolo nel mondo dello spettacolo e ci è riuscita. Gli elementi di vivacità nel suo tema natale sono da identificare anche dalla posizione di Mercurio di nascita in Gemelli, da quella di Nettuno in Sagittario, e da Giove in Ariete. Abile nel gestire la sua immagine, come suggerisce il sestile fra Mercurio e Giove di nascita, Martina Colombari si è ritagliata un posto importante nel campo cinematografico e televisivo: è protagonista di fiction televisive di grande popolarità come “Carabinieri” e di film divertenti. Sul piano affettivo, Venere in sestile con Mercurio in trigono a Marte e Giove rivela come Martina Colombari ha saputo scegliere un compagno col quale instaurare un legame affettuoso sereno, fatto di rispetto reciproco e di complicità: Billy Costacurta è suo marito da giugno del 2004.




Gabriel Garko
Nato a: Torino 10.25(fonte cida)
Il: 12 luglio 1974

Gabriel Garko è un Cancro d.o.c. La sua carta astrale mostra una congiunzione fra Sole, Saturno e Mercurio, aspetto che fa di lui un soggetto deciso. Nasce a Torino ma intraprende la sua carriera a Roma. Nel 1995 inizia la sua corsa facendosi notare per la bellezza fisica e il fascino. Ma è dopo che è stato testimonial di una nota società di telecomunicazioni che compie i primi passi nel mondo del cinema. Il film “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek dà il via alla sua carriera artistica. Che la fortuna lo tenesse d’occhio è rimarcato da Giove in Pesci che sostiene i pianeti in Cancro: Sole, Saturno, Mercurio. Venere in Gemelli, gli offre ottime opportunità per trarre vantaggio dalla sua immagine. Ma Venere e Urano in trigono, sottolineano una venatura di opportunismo nelle situazioni affettive. Il suo legame con Eva Grimaldi è stato forse un trampolino di lancio, che ha messo in mostra meglio le sue doti naturali. La Luna in Ariete testimonia la forza di volontà che Gabriel sfoggia, ma il fatto che due segni di Fuoco, Leone e Sagittario, siano occupati rispettivamente da Marte e da Nettuno, rivelano il desiderio di arrivare dell’attore. La Luna in aspetto teso coi pianeti in Cancro può segnare qualche battuta d’arresto nella carriera dell’attore, tuttavia i buoni aspetti fra Marte e Nettuno, possono ribaltare la situazione. L’opinione degli altri non è così importante per Garko: Plutone e Urano in Bilancia aumentano la sua tenacia, la volontà di procedere sulla strada intrapresa. L’aspetto rivela inoltre l’abilità dell’attore di cambiare le carte in tavola all’occorrenza. Il futuro gli riserva qualche trappola: Giove e Plutone in Capricorno il prossimo anno saranno in tensione col Sole, Saturno e Mercurio, fatto che può oscurare temporaneamente la sua popolarità. Mentre Venere questo autunno sarà sua alleata, chissà che Garko non decida di innamorarsi sul serio.




Vincenza Cacace
Nata a: Sorrento, Napoli
Il: 19 agosto 1979

Ha tutte le caratteristiche della brava ragazza, la bella Vincenza Cacace, dal cognome napoletanissimo. Il suo Sole in Leone si trova in congiunzione con Venere, il pianeta della grazia e della bellezza, e con Giove, il pianeta della fortuna, che facilita il raggiungimento di molti traguardi. La natura effervescente di Vincenza, spicca grazie a Mercurio in Leone. La sua scalata al successo non è stata eclatante ma fatta di piccoli passi, uno dopo l’altro, nella direzione giusta: grazie a Venere e Giove che hanno saputo dirigere la giovane letterina. Come, molte altre ragazze ha iniziato il suo percorso artistico partendo dal Concorso di Miss Italia, in seguito è sbarcata in TV: prima a Paperissima, poi a Bellissima, a Passaparola, fino ad arrivare alla Corrida. Vincenza Cacace è dotata di grande intensità affettiva, come testimonia la sua Luna in Cancro, tuttavia il suo tema natale rivela che non è una ragazza che si accontenta . La Luna accanto a Marte le ha fornito un bel caratterino. Urano in Scorpione, ostile allo stellium in Leone: Sole, Venere, Giove, rivela che sul piano sentimentale Vincenza potrebbe prendere delle grosse cantonate. Per fortuna Nettuno in Sagittario è in aspetto armonioso coi pianeti in Leone, fatto che le consente di girare pagina dopo una delusione, e ripartire con rinnovato ottimismo. Nel 2007, Giove in Sagittario si congiunge a Nettuno e forma un trigono col Sole, Venere e Giove, aspetto astrologico che può regalarle un grande amore. Il prossimo anno Giove e Plutone in Capricorno, dovrebbero stimolare di più la sua ambizione e convincerla a tornare in TV, staremo a vedere...


[IMG][/IMG]


Teo Mammucari
Nato a: Roma
Il: 12 agosto 1964

Vitale come un Leone, graffiante come vuole il suo Nettuno in Scorpione, acuto come desidera Saturno in Pesci: Teo Mammuccari è un personaggio particolare. Dotato di una forte personalità che caratterizza i nati nel segno del Leone, possiede l’eloquenza di Giove in Toro, oltre a un facile approccio con il suo pubblico come indica la Luna in Bilancia. Convincente presentatore di Veline e Velone, Cultura moderna, Teo è abile davanti alla telecamera. Che abbia ascendente e carisma lo si deduce non solo dal segno, il Leone, ma dal legame che nella sua carta del cielo unisce Saturno all’accoppiata vincente di Venere e Marte ai primi gradi del Cancro. La sua ironia graffiante penetra in profondità, grazie al contatto di Marte natale in trigono a Nettuno nello Scorpione. Un altro elemento astrologico che vale la pena di valutare a fondo è la congiunzione di nascita di Urano e Plutone in Vergine, accanto a un bel Mercurio, lucido, analitico, curioso, attento, che offre un tocco cerebrale al suo ruolo di conduttore Tv. Che ami esplorare strade nuove, che gli piaccia mettersi alla prova viene confermato non solo dalla sua carriera televisiva, ma anche dal legame positivo che unisce i valori in Cancro: Venere-Marte, con quelli in Vergine: Plutone-Mercurio-Urano, a quelli in Scorpione: Nettuno! Giove, attualmente di passaggio in Sagittario tocca Plutone, aspetto che si lega al lungo trigono con Venere in Leone, che darà a Teo la possibilità di aumentare la sua popolarità. Quindi lo vedremo presto in altre fortunate trasmissioni di successo.




Eva Grimaldi
Nata a: Verona
Il: 07 settembre 1961 ore 5 (fonte cida)

Che Eva Grimaldi abbia una personalità intensa lo si evince non solo dal suo aspetto sensuale, ma dal fatto che il Sole in Vergine è vicinissimo al voluttuoso Plutone, e la Luna si trova nell’esuberante segno del Leone. Occhi verdi da gatta, un viso insolito, un corpo sensuale come vuole l’accoppiata Luna-Venere, pianeta della bellezza entrambi in Leone. Nello stesso segno, l’attrice ha un bel Urano, che le offre la possibilità di trarre profitto dalla sua fascino e operare nel settore dello spettacolo. Nel suo oroscopo Saturno e Giove sono congiunti in Capricorno, governato da Saturno, quindi la sua volontà è salda, l’ambizione determinata. Non poteva che approdare a Roma, la capitale italiana della cinematografia, la bella Eva, e non poteva che fiutare le buone possibilità che il mondo della celluloide le poteva regalare, facendo gli incontri giusti. Saturno e Giove le hanno trasmesso la comunicativa, la duttilità, la ricerca delle buone occasioni che le stelle hanno reso per lei semplici e proporzionate alla sua volontà di emergere. Se nella carriera Eva Grimaldi sembra avere avuto la Dea bendata a sua completa disposizione, nella vita privata la quadratura di Nettuno alla Luna e a Venere in Leone, hanno creato molte difficoltà nelle scelte affettive. Oltretutto, il sestile fra Marte la Luna e Venere la porta a fare scelte affrettate in amore, dettate forse dall’attrazione meno dalla razionalità. Se il 2007 è stato un anno ricco di fermento nel lavoro, il prossimo anno sarà impegnativo per la gestione del settore finanziario. Le stelle annunciano l’arrivo di un nuovo amore per Eva, un uomo più giovane di lei: sarà quello giusto? Staremo a vedere.




Enzo Iacchetti
Nato a: Castelleone, Cremona
Il: 31 agosto 1952 03.10

Guardano il suo oroscopo viene da chiedersi da dove provenga la sua aria stralunata. Perché, Enzo Iacchetti secondo i crismi dei manuali astrologici, dovrebbe essere quadrato, razionale, vista la posizione sia del Sole, sia della Luna in segni di Terra: rispettivamente in Vergine e Capricorno. Che sia Urano in Cancro, colpito da Saturno e dall’ irriverente Nettuno alla fine della Bilancia a renderlo stravagante? O per caso proviene dalla quadratura fra Mercurio e Giove, aspetto in grado di togliere il senso pratico a la capacità di approfittare delle buone occasioni? Oppure dalla tensione che contraddistingue i rapporti fra la Luna e Saturno nella sua carta astrale? Sia come sia, il bravo Enzo è arrivato tardi al successo: secondo le stelle, era una meta cui puntare tutte le sue carte ma un senso degli affari discontinuo, una scarsa energia messa al servizio dell’ambizione, come sospettano il Sole e Marte, l’hanno lasciato a lungo in stand-by. Ci ha pensato Maurizio Costanzo, un Vergine come Lui, a mettere in risalto le sue qualità. Non per nulla la Venere di Iacchetti si trova nelle vicinanze del Sole di Costanzo, a significare come l’azione del conduttore sia stata positiva, importante per il definitivo lancio della sua carriera. Oggi Enzo è un attore affermato in numerose sit-com, un presentatore divertente e stimato. Mercurio e Plutone in Leone sono sinonimo di una mentalità aperta, indagatrice e curiosa, mai banale, alla ricerca del particolare. Marte in Sagittario, propone quel pizzico di amore per la competizione che fa di lui un buon avversario vivace, dotato di humour. Giove in Toro è un altro elemento di genuinità, utile a trovare nuove motivazioni e interessi da portare avanti. Venere e Giove in positivo aspetto fra di loro, fanno di Enzo un soggetto pacato, edonista, in grado di gioire delle piccole cose, senza sprecare le sue energie quando non è il caso.




Mýa Marie Harrison
Nata a: Washington, D.C., USA
Il: 10 ottobre 1979

Mýa Marie Harrison nasce il 10 ottobre 1979 a Prince George’s County, vicino a Washington. Conosciuta semplicemente come Mýa, debutta come cantante, ballerina, modella, attrice, e giunge al successo alla fine degli anni ’90. Mýa ha inciso album certificati multi platino e ha vinto un Grammy per la sua collaborazione in Lady Marmalade. Figlia di madre italo-americana e padre afro-americano, è stata una bambina precoce come testimonia la sua Luna nei Gemelli. Mýa inizia prestissimo a studiare canto e tip tap, ed è alla danza che si dedica, inizialmente, animo e corpo. Il padre, musicista professionista, la introduce poi allo studio della musica, facendole prendere lezioni di violino. Sole e Plutone uniti le danno una, cento, mille possibilità in ogni campo in cui decida di cimentarsi. Tre pianeti in Bilancia, Sole, Plutone e Venere e la Luna, sempre in un segno d’Aria i Gemelli, sono le antenne celesti che captano tonalità sempre nuove per comunicare col mondo intero. Anche lo Scorpione è un segno ben rappresentato nella sua carta astrale, ospita Mercurio e Urano, a significare che una parte delle sue possibilità artistiche è nascosta, o ancora non conosciuta neppure da Mýa. Marte e Nettuno in segni di Fuoco, uno nel Leone, l’atro in Sagittario, sono elementi importanti per far presa sul pubblico che la segue artisticamente. Giove, all’inizio della Vergine è in tenero contatto con Venere e Mercurio, sebbene i due pianeti occupino segni diversi. Mýa negli ultimi periodi si è dedicata parecchio al cinema, girando pellicole interessanti, e prestando la sua voce alle colonne sonore di film di grande impatto sul pubblico. Questa scelta sarà premiata anche in futuro, le farà ottenere nuovi consensi, altra popolarità.




Mika Pauli Häkkinen
Nato a: Vantaa, Helsinki, Finlandia
Il: 28 settembre 1968

Mika Pauli Häkkinen è un pilota automobilistico finlandese nato a Vantaa, il 28 settembre 1968. La sua carriera gli ha regalato un successo internazionale davvero importante, è stato due volte Campione del Mondo di Formula 1, nel 1998 e 1999, mentre nel 2005 è tornato alle gare nel campionato di turismo tedesco DTM con la Mercedes. Che sia nato per pilotare un’auto è scritto a chiare lettere nella sua carta astrale: Marte il pianeta che si lega alla velocità e all’amore per il rischio è legato positivamente a Mercurio, pianeta delle percezioni rapide, dell’intelligente uso del tempo, e Venere che concorre con la sua presenza al legame elettrizzante fra Marte nell’efficiente segno della Vergine, e Mercurio nel segno che sa rischiare, lo Scorpione. La sua fama di campione si legge nella posizione della Luna in Sagittario, segno di conquiste e vasta popolarità. Urano, Plutone e Giove in Vergine, testimoniano che la sua tecnica di guida è perfetta, e i suggerimenti dati al suo team di meccanici, sono stati basilari per il miglioramento delle prestazioni della sua vettura: il vero segreto, forse, delle sue numerose vittorie. Ma Häkkinen probabilmente, non si è mai sentito un vero campione, e la presenza di tre pianeti in Vergine e di Saturno in Ariete ci fa capire che nelle vesti di pilota si è sentito un eterno secondo: il calore, l’ammirazione dei suoi tifosi l’hanno raggiunto solo a tratti. Il passaggio di Giove sulla Luna, ha rinverdito i successi di cui è stato protagonista, si è aperto per lui un altro capitolo nella sua storia sportiva, promettente non solo di vittorie ma per la conquistata capacità di trarne profitto. Il futuro lo porterà forse ad assumere un ruolo pubblico nel suo paese, con un proseguimento di carriera che non sarà solo sportivo, ma che può prendere altre strade, altri interessi, altri versanti gratificanti e positivi per la sua vita personale, che appare finalmente più sciolta e serena rispetto al passato.






Jenny McCarthy
Nata a: Chicago, Illinois, USA
Il: 01 novembre 1972

Ecco la classica ragazza americana che si è “fatta da sola” e, senza conoscenze importanti e protezioni, è riuscita a diventare un sex simbol. La sua sembra la favola di Cenerentola: ragazza seria e studiosa, poco incline alle lusinghe della notorietà, per pagarsi i corsi alla Southern Illinois University di Edwardsville e diventare infermiera, decide di fare servizi fotografici per la rivista Playboy. La bellezza intrigante, che le dona la congiunzione astrale di Plutone e di Venere all’inizio della Bilancia, fa capire agli editori della famosa testata che Jenny ha grande talento. La vicinanza fra Nettuno e Mercurio, in sestile con Plutone congiunto a Venere, le hanno spianato la strada del successo. Copertine e riviste esaltano la sua femminilità: nel 1994 Jenny è consacrata Playmate. È una ragazza che sa gestire il successo con abilità, consapevole che un giorno le cose potrebbero cambiare: la sua Luna in Vergine la rende razionale, Saturno in Gemelli, assolutamente pratica. Jenny, grazie alla quadratura di Giove, in Capricorno, e Plutone e Venere, in Bilancia, comprende che la bellezza è un bene che sfuma nel tempo. La McCarthy conduce la sua vita personale in modo riservato, ma non per questo meno soddisfacente. Il Sole, in sestile a Giove, le ha posto al fianco uomini generosi, legami affettuosi e appassionanti. Il contatto che si forma fra Saturno in Gemelli fa presupporre un’adolescenza non sempre facile, però Urano e Marte in Bilancia testimoniano una forza d’animo in grado di rafforzare la sua ambizione. Nel 2008 Giove e Plutone in Capricorno saranno quadrati a Plutone e Venere di nascita, aspetto che deve farla riflettere sulla scelta delle persone a cui dare la propria fiducia nel lavoro e nel privato.






Biagio Antonacci
Nato a: Milano
Il: 09 novembre 1963 15.15

Milanese, cresciuto nella banlieue meneghina, sceglie la musica per esprimersi fin da giovanissimo. Che sia un artista lo testimonia la congiunzione fra il Sole di nascita con Mercurio e Nettuno, che lo rendono un musicista preparato e ricettivo. Scorpione, con tre pianeti in questo segno misterioso, Biagio Antonacci esprime le sue emozioni attraverso le canzoni. Porta a compimento gli studi e diventa geometra, forse per esaudire la sua famiglia come rivela Saturno quadrato al suo Sole, poi si dedica anima e corpo alla canzone. Partecipa al Festival di Sanremo nel 1988 e comincia la sua escalation professionale, che non si è ancora arrestata. Biagio riesce a esprimere la carica della sua generazione, con modalità musicali e canore insolite, legate all’aspetto celeste che ha caratterizzato gli anni sessanta: la congiunzione di Urano e Plutone in Vergine. Il duetto, quadrato a Venere e Marte in Sagittario, la dice lunga sulla sua vita affettiva non facile, sull’incapacità di abbandonarsi alla “piena” dei sentimenti. È semplice sostenere che amarlo e stargli accanto non deve essere un compito leggero, ma l’orgogliosa intransigenza della Luna in Leone non gli consente, forse, di dare voce alle sue insicurezze e lo rende esitante in amore. La sua vera passione è nel lavoro che svolge, sfogo di un animo tormentato, sempre alla ricerca della sua araba fenice. Sarà Saturno in Vergine che, in congiunzione ad Urano e Plutone e in buon aspetto con il Sole di nascita, addolcirà il suo forte spirito critico regalandogli serenità e la sensazione di aver compiuto un buon percorso.




Milla Jovovich
Nata a: Kiev, Ucraina
Il: 17 dicembre 1975 17.15


Milla Jovovich, Ucraina di nascita è cittadina del mondo come attesta la sua natura sagittariana. Dea androgina di sconvolgente bellezza è una donna speciale. Grazie ad un talento speciale, ha conquistato il pianeta. Milla vive all’estero da quando era piccola, al seguito del padre ancora studente, poi si ferma in California con la famiglia. Nucleo familiare che naviga in cattive acque sul fronte economico, fino a quando Milla, a 9 anni, non è notata da un talent scout che ne fa una piccola diva della pubblicità. La Luna in Gemelli parla di una buona capacità di approccio utile a percorrere la strada del successo. Volitiva, come vuole Mercurio in Capricorno, orgogliosa, come chiede Saturno in Leone, è una donna tenace. Milla può trasformarsi in mille personaggi diversi con un comune denominatore: un fascino misterioso che cela i segreti che Venere e Urano in Scorpione le offrono. La natura plutonica della sua inquietante “presenza” è scandita dai pianeti della sensibilità, dell’intuizione e delle emozioni che si trovano entrambi in segni dove Plutone ha un forte dominio. La Luna di nascita è in Gemelli, Venere in Scorpione. Plutone, in aspetto di “trigono” con la Luna dell’attrice, le ha concesso di conquistare il pubblico. Saturno fa di lei una persona seria, un elemento che punta in alto senza barare. Venere quadrata a Saturno, la Luna opposta a Nettuno, il Sole contrastato da Marte scoprono una vita affettiva piena di contraddizioni. Sul piano artistico, invece, Giove e Plutone, di transito nei prossimi mesi, uniranno le loro energie stuzzicando Mercurio natale. È, quindi, scontato che tanti ostacoli si scioglieranno come neve al sole e per Milla si aprirà una nuova stagione piena di soddisfazioni.




Lorenzo Flaherty
Nato a: Roma
Il: 24 novembre 1967
09.50

Il bravo attore, nato a Roma il 24 Novembre 1967, è uno dei più acclamati attori di fiction degli ultimi anni. Lorenzo Flaherty ha padre irlandese e madre italiana. Il titolo “bel Misterioso”, che di solito si attribuisce a chi è nato sotto il segno dello Scorpione, gli si addice, anche se è nato nel segno del Sagittario. Sia Mercurio, sia Nettuno soggiornano nel suo Tema di nascita nell’ottavo segno Zodiacale, rispettivamente nella seconda e nella terza decade del Segno: in corrispondenza di quello che le stelle si aspettavano da lui. La Luna in Leone è importante, gli dona una presenza scenica di spicco. Lorenzo non poteva che dedicarsi allo spettacolo, come testimonia l’aspetto positivo fra Saturno in Ariete e il Sole in Sagittario. Plutone e Urano sono in Vergine e godono del trigono di Marte, nel Capricorno, posizioni utili per interpretare parti drammatiche. Il pubblico lo considera giustamente un macho, infatti la sua virilità è incoraggiata dal legame fra Marte e il sensibile Nettuno. Nettuno è vicino al Sole, in una larga congiunzione che mette in luce la sua notevole prestanza fisica, la sua capacità di affascinare il pubblico. La quadratura fra il Sole e Giove, invece, indica che Lorenzo approfitta poco del suo successo, forse è un timido, un riservato, ma le esigenze del mestiere lo vogliono “duro” ad ogni costo. Nel 2008 Lorenzo dovrà rinnovare la sua immagine, il suo stile. Saturno, di nascita, metterà in luce l’esigenza di intraprendere strade nuove per continuare con successo la sua sfolgorante carriera.




Kate Moss
Nata a: Croydon, Londra, Inghilterra
Il: 16 gennaio 1974

Kate Moss è la modella più glamour nel vasto panorama inglese. Figlia d’arte, la madre è Donna Jordan, indossatrice ammirata negli anni ‘70. Non rientra nei canoni standard delle top model, poiché alta 168; magrissima, tanto da avere l’etichetta di anoressica, è una modella all’avanguardia. Spesso chi appartiene al segno del Capricorno ha un fisico snello, essenziale nelle sue linee. È stata chiamata Modella Cerbiatta e ha posato per le copertine di molte riviste, tipo “W”, “Harper’s Bazaar”, “Vogue”, “Allure”, “Elle”, che l’hanno acclamata Queen of Cool, regina della moda. La sua è una bellezza androgina, sensuale, come testimoniano Venere e Mercurio in Aquario, in buon aspetto con Plutone in Bilancia e Nettuno in Sagittario. La Luna di Kate è in Pesci: sensibile, capace di affascinare le folle grazie all’alleanza con Giove. Luna e Giove, sono la costante dei personaggi che bucano lo schermo. Il terzo segno d’Acqua è abitato da Saturno che ha influenzato la sua infanzia, fatta di solitudine. Immortalata da fotografi famosi, fra cui Steven Meisel per Glamour Italia e Richard Avedon per Versace, è stata anche la musa di Calvin Klain. Dopo le traversie, raccontate dai rotocalchi, per fatti di droga la sua popolarità non si è arrestata. Il contatto positivo fra Urano, in Scorpione, alleato con Giove e Luna, le hanno offerto la possibilità di risalire la china ottenendo contratti iperbolici. In amore ha un passato burrascoso: prima la breve storia con Johnny Deep, poi la lunga relazione con lo spregiudicato rocker Pete Doherty, lasciato di recente. Ma è nel 2008 che Kate sarà felice in amore, quando Giove e Sole saranno in contatto, finalmente avverrà l’incontro con un compagno generoso, capace di garantirle sicurezza e appoggio.



Denzel Washington
Nato a: Mount Vernon, New York, USA
Il: 28 Dicembre 1954 H00.09


Lucido e percettivo come può esserlo chi ha il Sole congiunto a Mercurio. Determinato grazie a Urano e Giove uniti alla fine del Cancro; rigoroso, come vuole l’aspetto fra Venere e Saturno in Scorpione, e come deve essere il secondo dei tre figlioli di un ministro dei Pentecostali. Denzel Washington è definito dai media il nero più sexy e pagato d’America. Dopo Sidney Poitier è l’uomo di colore più carismatico sulla scena dello spettacolo americano. Che sia sensuale è confermato dalla presenza di Marte, pianeta dell’erotismo, nel sensibile segno dei Pesci in trigono, il massimo dei voti che lo Zodiaco assegna, con Venere e Saturno, congiunti in Scorpione, fatto che lo pone al primo posto assoluto. Molti i pianeti nei Segni d’Acqua che Denzel ha nella carta astrale: Marte trionfale in Pesci, Urano e Giove congiunti nel segno del Cancro e il duetto Saturno e Venere nell’erotico segno dello Scorpione. Questo comporta sensibilità e la capacità di comunicare facilmente. Denzel non crede alla potenza del suo fascino, causa la quadratura fra Venere in Scorpione e Plutone in Leone, aspetto che gli fa dubitare, a volte, d’avere presa sul pubblico. È vincitore di due Oscar, uno nel 1989 per l’interpretazione del soldato Trip in “Glory”, il secondo nel 2002 come protagonista nel film “Gigli di Campo”. Schivo, riservato, ha un carattere fermo. La Luna in Scorpione è disturbata da Nettuno in Aquario, forse la sua unione con Paulette Pearson, sposata nel 1982 e dalla quale ha avuto quattro figli, attraversa una fase difficile. Denzel vuole raggiungere altri traguardi, imboccare nuove vie per esprimere il suo talento. Le occasioni sono in arrivo: Giove e Plutone in Capricorno ampliano le possibilità di ottenere tanti consensi.






Paris Hilton
Nata a: New York, USA
Il: 17 febbraio 1981 03.00

Le ereditiere ci sono, basti pensare ad Athina Onassis, ma la più mediatica è sicuramente la stravagante Paris, che ha fatto della sua vita uno show business. Non le sono bastati i 30 milioni di dollari in liquidi, condivisi con la sorella, ma ha creato la catena di locali “Paris” molto nota sulla West Coast. D’altronde è naturale che non si accontenti di nulla, con una seconda casa gremita da quattro pianeti e Giove che scarica l’opposizione tra Luna e Venere. È la regina incontrastata del gossip e del resto ha molteplici attività al suo arco: modella, disegnatrice di moda, cantante, attrice e protagonista, insieme a Nicole Richie, del reality show The Simple Life. Prova a lanciare una sua linea di profumi ed orologi, oltre a pubblicare una breve biografia che diventa un bestseller del New York Times. Al taglio della torta del suo prossimo compleanno potrà dire con sicurezza d’aver fatto mille cose, ma continuerà su questo cammino per appagare la fame d’applausi e consensi che vuole Plutone nella decima casa. Il timore d’essere amata e richiesta solo per il nome famoso ed i soldi non lascia molto spazio alla serenità ed alla completa felicità. La sua incertezza si manifesta anche nelle tante relazioni con personaggi famosi, come ad esempio: Leonardo DiCaprio e Vincent Gallo. La sua reclusione nel carcere della Contea di Los Angeles, per guida senza patente e in stato d’ebbrezza, è stata la ciliegina sulla torta che, forse, ha fatto scattare la decisione del nonno di dare in beneficenza il 97% dell’eredità. Paris dovrà darsi molto da fare nel 2008, infatti la sua popolarità, con Giove nel XII campo, potrebbe sfumare. Lo constateremo dai media.




Justin Timberlake
Nato a: Memphis, Tennessee, USA
Il: 31 gennaio 1981 18.30

Chi ama la musica pop l’ha posizionato sul trono, spodestando Robbie Williams. È davvero curioso che siano simili anche astrologicamente; entrambi, infatti, emanano un intenso sex appeal oltre ad essere cordiali, allegri ed “animali da spettacolo”. Nascono sotto il segno dell’Aquario, con ascendente in Leone e Venere in Capricorno: veramente tante posizioni uguali che li rendono, forse, rivali. Questo fatto non lo sgomenta, sa che c’è posto per i fans di entrambi. Justin è apparso sulla scena verso il 1996 nella band *N Sync e dopo sei album di successo ha intrapreso la strada da solista. Con Justified, suo primo album, ha venduto oltre sette milioni di copie. Per lui è basilare che la sua fatica sia premiata non solo in termini di notorietà, ma anche in modo concreto con entrate consistenti. È la conseguenza del trigono che aggrega il Sole, nella sesta casa, alla congiunzione Saturno Giove nella seconda. Nel 2004 ha scandalizzato gli USA, poiché durante il “Super Bowl” ha scoperto il seno a Janet Jackson. Non fa solo il cantante, ma è anche produttore e si occupa di filantropia. Nel 2007 è stato l’artista più premiato agli MTV Video Music Awards. Ha da poco concluso il suo favoloso tour “Future Sex/Love Show”, sicuramente faticoso ma che lo ha appagato. Del resto Venere nella quinta casa conferma che Justin ha bisogno del successo, ma solo se lo diverte e lo soddisfa. Fino a quando essere sulla cresta dell'onda vorrà dire proprio questo, si può star certi che Justin Timberlake ce la metterà tutta per restare dove è arrivato, anche se nel 2008, Giove alle sue spalle, non sarà sempre generoso.



Keira Knightley
Nata a: Teddington, Londra, Inghilterra
Il: il 26 marzo 1985

Keira, dal bellissimo volto ipnotico, è figlia d’arte. Questa star, tra le più acclamate del 2007, è una grintosa Ariete con Venere e Mercurio uniti nello stesso segno del Sole. Questa sinergia di stelle l’ha aiutata a debuttare precocemente con il ruolo di Sabè, in un episodio di Guerre Stellari. Ha interpretato film di successo come Sognando Beckham o La maledizione della prima Luna, con i sequel successivi, accanto a Depp. A soli 23 anni ha già una carrellata di successi ed è stata paragonata alla mitica Julia Roberts, per presenza scenica ed espressività. Malgrado, la sua bellezza Keira non ambisce a ruoli di bambolina ma grintosi e dinamici. Del resto il trigono, che unifica la sua congiunzione fra Venere e Mercurio a Urano, ed il rapporto che collega il Sole a Saturno suggeriscono la tenacia che l’ha sorretta nella sua carriera. Durante un’intervista si è definita lunatica e ha confessato che non le permettono di leggere i giornali con i suoi gossip perché perde subito le staffe. Il set del film Orgoglio e pregiudizio è stato galeotto per la storia d’amore con Rupert Friend. Forse la sua voce molto sexy l’ha ammaliato: fanno fede le foto di lunghi baci e abbracci sensuali. Ciò non toglie che si rifiuta d’indossare l’anello antico ricevuto in regalo. La posizione di Marte nel segno del Toro conferma il carattere passionale. Si sostiene che in Espiazione, film recentissimo, abbiano usato una controfigura per i suoi piedi ma, pur lagnandosi del suo corpo, nel 2007 è apparsa in topless sulla cover di Interview, magazine americano. Del resto nello stesso anno ha soppiantato Kate Moss come testimonial di Chanel.





Ronaldinho
Nato a: Porto Alegre, Brasile
Il: il 21 marzo 1980

Ronaldo de Assis Moreira, soprannominato in Brasile Ronaldinho Gaucho, per distinguerlo da Ronaldo, in Europa è El Maestro o solo Ronaldinho. È considerato uno dei giocatori più forti e creativi in circolazione. Nato sotto il segno dell’Ariete non poteva che giocare come attaccante o trequartista. Nel suo aspetto astrale entrano anche il Sole, Marte in Leone in ottimo aspetto con i Pesci, tutto ciò lo rende un formidabile funambolista dei piedi. Il bagaglio tecnico aumenta i suoi punti di forza: il tiro ed il dribbling. Questi sono correlati da un’imprevedibilità ed una visione del gioco fuori del comune che lo rendono il terrore dei difensori. Per le sue spettacolari qualità calcistiche può ringraziare la Luna in Gemelli, rafforzata dallo splendido trigono che unisce il Sole a Urano. Nel 2003 è stato l’acquisto più costoso del Barcellona: ben 30 milioni di euro. Per due anni consecutivi, 2004 e 2005, è eletto FIFA World Player. Nel 2006 era il vip più atteso ai Mondiali di Germania, ma qui Dinho ha tradito le attese con un gioco poco brillante, forse connesso al transito di Nettuno e di Saturno in quadratura a Venere in Toro. La stagione 2006-2007 è stata scarsa di soddisfazioni, probabilmente per una forma fisica non brillante unita ai problemi legali dovuti al mantenimento del piccolo Joao, avuto da una ballerina brasiliana. In dicembre ha inaugurato una fondazione per bambini poveri a Porto Alegre. Si mormora che l’amore per l’esplosiva Lindsay Rijkaard, figlia del suo allenatore, freni il suo trasferimento in un’altra squadra.





Natalie Portman
Nata a: Gerusalemme, Israele
Il: 09 giugno 1981

Questa deliziosa bellezza dal grande talento ha un miscuglio d’etnie nel sangue e, forse per questo, è una vera poliglotta; parla, infatti, ben sei lingue, tra cui il giapponese. Da piccola studia danza, ma sogna di diventare astronauta. Il destino decide altrimenti e nel 1994 esordisce come enfant prodige nel film Leon di Besson. Il suo ruolo di Mathilda è indimenticabile e la sua ascesa non si fermerà piu’. La Portman è molto gelosa della sua privacy e fin dagli esordi adotta il cognome da nubile della nonna. È una persona vivace, sicuramente mercuriale. Pur essendo Mercurio, rinforzato da Venere, il suo pianeta guida è la Luna l’astro basilare per comprendere l’attrice. D’altronde il corpo celeste spicca nel segno della Vergine che, come i Gemelli, è governata da Mercurio. La Portman non si è lasciata sviare dal mondo effimero di Hollywood e, coerente con la sua logica e concretezza, si è laureata alla facoltà di Psicologia di Harvard. Una spinta l’ha ricevuta dalla Luna in Vergine. Per la sua duttilità artistica può ringraziare Nettuno in aspetto con la Luna e il Sole. Grinta e determinazione le arrivano da Giove e Saturno in Bilancia, in ottimo aspetto con Marte in Gemelli. Ama leggere e pattinare sul ghiaccio. Una curiosità: è vegetariana, perché a 8 anni, durante una conferenza paterna, ha assistito a un’operazione laser su una gallina.



Colin Farrell
Nato a: Castleknock, Dublino, Irlanda
Il: 31 maggio 1976

Fumatore e bevitore incorreggibile è un dandy perfetto, oltre ad essere un attore in grado di passare in generi cinematografici agli antipodi. Non tutti sanno che la madre da piccolo lo obbliga a studiare danza, ma la passione per la recitazione lo conduce alla Gaiety School of Drama di Dublino. I suoi colpi di fortuna furono il film Zona di guerra che lo impose al mondo e Tigerland di Joel Schumacher, che lo fece diventare un idolo di Hollywood. È di certo il Sole in Gemelli in sestile a Marte, congiunto a Venere e in trigono a Plutone che lo rende perfido ed irresistibile, seduttore di donne, ma anche di uomini. Ironico e macho, quando occorre mostra la sua tenerezza e conquista alla grande, del resto la Luna è nel segno del Cancro. Il bravo attore è, indubbiamente, l’ultimo capostipite della generazione di star bad boys come James Dean. Uno dei suoi ruoli migliori è nel thriller In linea con l’assassino dove il suo sguardo paranoico strega il pubblico. La sua ruvidezza nasconde un’ipersensibilità dovuta a Nettuno opposto al Sole e Venere, mentre la Luna in Cancro contrastante Plutone lo rende piuttosto irritabile. Il suo modo d’essere lo porta ad essere bravo in campo professionale, ma rende la sua vita privata tumultuosa ed instabile: il matrimonio con Amelia Warner è durato solo quattro mesi! Afflitto d’insonnia e amante della vita notturna, contro ogni previsione è diventato padre di un maschietto: James Padraig.



Veronica Berlusconi Lario
Nata a: Bologna
Il: 19 luglio 1956 19.05

Prima di sposarsi è stata un’attrice teatrale, cinematografica e televisiva; nel 1980 durante una rappresentazione al Teatro Manzoni ha conosciuto Silvio Berlusconi. È sempre stata nell’ombra e ben difficilmente è apparsa negli incontri ufficiali. Per questo motivo nessuno si aspettava la lettera, inviata ad un noto quotidiano, con la richiesta di pubbliche scuse da parte del marito dopo le frasi galanti da lui espresse ad alcune signore presenti ai Telegatti. Nessun stupore se si guarda il suo tema natale: il Sole congiunto a Urano, in trigono a Saturno e Marte la rendono di puro acciaio. Veronica è una persona decisa, che non ha paura d’affermare le proprie opinioni, anche se sono in netto contrasto con il marito. Nel 2005, durante un’intervista, non ha esitato ad esprimere il suo parere sull’aborto e confessare d’averne dovuto praticare uno terapeutico. La sua indipendenza culturale le fa guadagnare le simpatie degli avversari politici. Persino Walter Veltroni, nell’ottobre 2007, si complimenta per la sua autonomia e si auspica d’averla nel suo team. La Luna in Sagittario la rende fiduciosa e Venere, in trigono a Nettuno, la porta all’idealismo e alla convinzione che l’amore deve essere necessariamente romantico. Ha avuto tre figli: due femmine ed un maschio. La primogenita, Barbara, non molto tempo fa l’ha resa nonna di un bel maschietto.


Tom Cruise
Nato a: Syracuse, New York, USA
Il: 03 luglio 1962 12.05 ? NB:ci sono diversi orari che girano nel web ...

Hollywood crea le star e poi, a volte, tenta d’annientarle. Cruise è nel mirino: top nelle promesse anni 80, si è messo contro tutti per il suo forte individualismo. La mania di controllo l’ha portato a creare il celebre “Cruise Control”, che gli inimica Hollywood per sempre e, quasi certamente, lo porta al divorzio con la Kidman. Con Saturno opposto a Venere ha un senso del possesso al massimo grado, questione ben nota nel suo matrimonio con Kate Holmes, dato per sfasciato in più riprese, anche dopo la nascita della figlia Suri. Non si tratta di gelosia, ma della paura d’essere privato di una sua “proprietà”. L’attore, idolo incontrastato di generazioni di donne, ha dosato il suo fascino con delle splendide interpretazioni: chi non ricorda Top Gun e Nato il 4 luglio? La sua posizione astrale in Cancro con la Luna in Cancro lo rende accentratore, anche se fautore di grandi impulsi con il Sole in trigono a Nettuno e Giove. Tom è anche polemico ed irascibile, di certo per la disarmonia tra Urano e Marte. L’Academy non l’ha mai amato e gli ha sempre negato l’Oscar, anche se gli è stata intitolata una stella a cinque punte nella Hollywood Walk of Fame. Le riviste di gossip lo consacrano il divo più antipatico, del resto sfrutta ogni intervista per parlare di sé e di Scientology, la sua icona. Nel salotto di Oprah Winfrey, regina dei talk show americani, lo imitano senza pietà. Rimane, lo stesso, un mito!



Madonna
Nata a: Bay City, Michigan, USA
Il: 16 agosto 1958
07.05

Luisa Veronica Ciccone, nota come Madonna, ha preso dalla vita tutto ciò che voleva: una vera leonessa di 50 anni, che festeggerà con un concerto a Central Park. Il trio di astri nel segno del Leone e il Sole congiunto a Plutone dicono una sola cosa: sotto le luci della ribalta, ora e sempre! Del resto ha anche il Sole unito all’avido Saturno. Creativa e tenace, sempre diversa, è stata trash, chic, new age, guru della Kabbalah, attrice e, persino, autrice di favole. Nel suo tema natale la disarmonia tra Nettuno e Venere indica ingegno, ma anche emotività all’eccesso; in più c’è quadratura fra Urano e Marte, quindi inclinazione alla polemica. La vita sentimentale rispecchia quella famosa stonatura. La star ha lasciato Sean Pean, troppo manesco, per passare ad avere una figlia da Carlos Leon, suo personal trainer, ed approdare a Guy Ritchie, suo attuale marito e padre del figlio Rocco. Un astro importante nel suo cielo astrale è di certo la Luna, nel segno della Vergine e in trigono con Marte. Forse per questo ha scelto il nome d'arte di Madonna e sua figlia si chiama Lourdes. Il primo è il nome della mamma, il secondo dove la madre morta voleva andare in pellegrinaggio. La “Regina del pop” è una delle donne più ricche del mondo ed è riuscita a trasformarsi da carina a bellissima. Quest’anno Madonna ha ricevuto il suo settimo Grammy Award, pubblicato un nuovo album e presentato, al Festival di Berlino, un film diretto da lei. Wonderwoman? Per fortuna ha confessato di soffrire d’attacchi di panico!







Antonio Banderas
Nato a: Malaga
Il: 10 agosto 1960 H 9

Che sia un uomo affascinante è evidente a tutti: basta guardarlo, con quegli occhi scurissimi che sembrano trafiggere le persone e provocano sussulti ormonali nelle signore dai 12 ai 90 anni. Da buon Leone qual è, Antonio Banderas sprizza sensualità da tutti i pori e si vede. E nel suo tema natale troviamo puntualissima Venere in Vergine strettamente congiunta, però, all’erotico Plutone e per giunta è anche in buon aspetto con Nettuno nel segno dello Scorpione, tutti elementi che spiegano benissimo il formidabile sex-appeal di cui è dotato l’attore. Che è un uomo dinamico, volitivo, capace di mettersi in gioco e anche di rischiare, come d’altra parte indica chiaramente il suo Sole congiunto all’eclettico e pragmatico Urano e in trigono con un bellissimo Giove in Sagittario, dispensatore di calore umano, ma anche di fortuna, fama e successo. Tutti traguardi che lui ha raggiunto grazie alla sua intraprendenza: non si è infatti accontentato del successo ottenuto in Europa grazie al debutto con Almodovar, ma ha varcato l’oceano ed è riuscito a ritagliarsi un suo spazio anche nella difficile Hollywood, che è sempre un terreno minato per gli attori stranieri. Del resto, uno che ha il Sole congiunto a Urano non si spaventa certo di fronte alle difficoltà, ma tenta e sperimenta. E Banderas si è sperimentato anche come regista, dimostrando stile e competenza maggiori di tanti altri registi affermati. Senza dubbio la sua conquista degli Stati Uniti è stata agevolata anche dalla bella moglie americana, Melanie Griffith, con la quale l’intesa sembra duratura: la splendida Luna in Ariete in trigono a Mercurio dice che per l’attore spagnolo la donna ideale è una persona piena di grinta, decisa, combattiva, intelligente e Melanie Griffith è certamente tutto ciò!






FOINTE: http://oroscopo.libero.it/profilo.phtml

Edited by CASTALYA bis - 5/11/2008, 19:49
 
Top
Sandy78
view post Posted on 5/11/2008, 16:09     +1   -1




Ciao, Castalya!! Grazie per l'articolo.Volevo solo chiederti se conosci l'ascendente di Tom Cruise; certi dicono Cancro, altri Scorpione.Io vedrei piu' quest'ultimo, anche per un certo suo caratterino che sa' un po' di prepotenza e malizia.

p.s.; sarebbe bello che tu postassi anche i TN di questi Vip. -_-
 
Top
Runa
view post Posted on 5/11/2008, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 5/11/2008, 16:09)
Volevo solo chiederti se conosci l'ascendente di Tom Cruise; certi dicono Cancro, altri Scorpione.Io vedrei piu' quest'ultimo, anche per un certo suo caratterino che sa' un po' di prepotenza e malizia.

Anche secondo me potrebbe avere l'Asc in Scorpione, però all'inizio(1°)...prova a mettere come orario di nascita le 15, e dimmi cosa ne pensi ^_^ ... (MC in Leone congiunto Luna, con molti pianeti in 10à, Casa 5à in Pesci e Sole in 9à che mi richiama la sua appartenenza a scientology...vabbè non ti sto ad elencare tutto) :D
 
Top
CASTALYA bis
TOPIC_ICON10  view post Posted on 5/11/2008, 17:07     +1   -1




sto aggiungedo i grafici mancanti !!!!
per TOM Cruise lo avevamo già postato .......... :rolleyes: Tom Cruise & Kàtie Holmes
Vivranno felici? o Tom Divorzia anche da lei !
http://babysara.forumfree.net/?t=15832508Tom Cruise
Jul 3 1962, 3:06 pm http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%3Doff%26sa%3DN
Syracuse NY
Geocentric



c'è stato il blakcaut quì ....

Edited by CASTALYA bis - 5/11/2008, 18:40
 
Top
Runa
view post Posted on 5/11/2008, 18:27     +1   -1




CITAZIONE (CASTALYA bis @ 5/11/2008, 17:07)
sto aggiungedo i grafici mancanti !!!!
per TOM Cruise lo avevamo già postato .......... :rolleyes: Tom Cruise & Kàtie Holmes
Vivranno felici? o Tom Divorzia anche da lei !
http://babysara.forumfree.net/?t=15832508Tom Cruise
Jul 3 1962, 3:06 pm
Syracuse NY
Geocentric



c'è stato il blakcaut quì ....

:P Devo ammettere che non avevo guardato l'intera lista dei personaggi...anche se immaginavo che da qualche parte ci fosse un topic tutto per lui :D ...però non ho capito quale sia la reale ora di nascita :rolleyes: ...qui lo dà Asc Vergine, nell'altro topic Asc Cancro e tu Scorpione(più o meno l'ora che ho ipotizzato :woot: ).
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 5/11/2008, 18:43     +1   -1




Non te lo sò dire qualè bisognerebbe chiedere al sito della rodden ricercatrice doc di orari ! la bordoni vuole essere pagata se gle lo chiedi ...

 
Top
Runa
view post Posted on 5/11/2008, 19:00     +1   -1




Grazie comunque ^_^
...farsi pagare per dare un'informazione <_< assurdo :lol:
 
Top
CASTALYA bis
TOPIC_ICON2  view post Posted on 5/11/2008, 19:56     +1   -1




Marcello è abbonato a Data Notizie che gli invia la G:Bordoni 28€ in parte non ha torto perchè molti orari lei stessa (come altri ricercatori di date) la pagati ! i comuni gratis non te la danno spece se non ti conoscono e ora marcello ha detto che essendoci la stupida legge sulla privacy non te li danno manco se paghi !ameno che non hai carta d'idetità sel soggetto che chiedi ... trovi i vatri link alla sezione http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?f=1836545 ricerca dati : Archivio date di nascita personaggi famosi o di cronaca,.......... :alienff: :ph34r: :rolleyes: :D ho finito ora di aggiornare i grafici molti non ho trovato l'orario nenche marcello lo aveva ma lui cerca sempre prima o poi li trova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :woot:
 
Top
Runa
view post Posted on 5/11/2008, 20:17     +1   -1




Grazie mille Castalya ^_^
In effetti, solitamente l'estratto di nascita lo danno solo all'interessato o come dici tu se possiedi la sua carta d'identità :B): resta il fatto che non condivido il farsi pagare per ogni minima cosa(ma è mia personale opinione) ...comuni compresi! :D
 
Top
Sandy78
view post Posted on 7/11/2008, 09:58     +1   -1




QUOTE (Runa @ 5/11/2008, 16:41)
QUOTE (Sandy78 @ 5/11/2008, 16:09)
Volevo solo chiederti se conosci l'ascendente di Tom Cruise; certi dicono Cancro, altri Scorpione.Io vedrei piu' quest'ultimo, anche per un certo suo caratterino che sa' un po' di prepotenza e malizia.

Anche secondo me potrebbe avere l'Asc in Scorpione, però all'inizio(1°)...prova a mettere come orario di nascita le 15, e dimmi cosa ne pensi ^_^ ... (MC in Leone congiunto Luna, con molti pianeti in 10à, Casa 5à in Pesci e Sole in 9à che mi richiama la sua appartenenza a scientology...vabbè non ti sto ad elencare tutto) :D

Si', anch'io penso sia Scorpione....dubito nell'ascendente Vergine; e' troppo aggressivo, secondo me'. ;)

p.s.; Grazie per i grafici, Castalya!!
 
Top
imuralesdicalcio
view post Posted on 7/11/2008, 16:11     +1   -1




secondo me berlusconi è ascendente scorpione altro che bilancia :D
 
Top
Runa
view post Posted on 7/11/2008, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (imuralesdicalcio @ 7/11/2008, 16:11)
secondo me berlusconi è ascendente scorpione altro che bilancia :D

:blink: :huh: :sick: noooooooo....troppo "diplomatico " <_< ..poi il Sole in 1à gli si addice :D
 
Top
imuralesdicalcio
view post Posted on 7/11/2008, 16:40     +1   -1




CITAZIONE (Runa @ 7/11/2008, 16:21)
CITAZIONE (imuralesdicalcio @ 7/11/2008, 16:11)
secondo me berlusconi è ascendente scorpione altro che bilancia :D

:blink: :huh: :sick: noooooooo....troppo "diplomatico " <_< ..poi il Sole in 1à gli si addice :D

mah sicuramente è tipicamente bilancia nel suo modo di dire fare e disfare però non lo trovo tanto diplomatico basta vedere le battute fuori di posto che fa :rolleyes: e poi l'ascendente bilancia di solito dà gradevolezza fisica e grazia...cosa che al premier sembrano mancare :D io lo trovo pacchiano anche per come si veste..un sole in prima secondo me ci starebbe e poi cmq dello scorpione secondo me ha la malizia e la falsità
 
Top
Sandy78
view post Posted on 7/11/2008, 16:44     +1   -1




QUOTE (imuralesdicalcio @ 7/11/2008, 16:40)
QUOTE (Runa @ 7/11/2008, 16:21)
:blink: :huh: :sick: noooooooo....troppo "diplomatico " <_< ..poi il Sole in 1à gli si addice :D

mah sicuramente è tipicamente bilancia nel suo modo di dire fare e disfare però non lo trovo tanto diplomatico basta vedere le battute fuori di posto che fa :rolleyes: e poi l'ascendente bilancia di solito dà gradevolezza fisica e grazia...cosa che al premier sembrano mancare :D io lo trovo pacchiano anche per come si veste..un sole in prima secondo me ci starebbe e poi cmq dello scorpione secondo me ha la malizia e la falsità

Potrebbe starci qualcosa di scorpionico...la dominante del suo Sole, Venere, e' nello Scorpione!! :unsure:
 
Top
imuralesdicalcio
view post Posted on 7/11/2008, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 7/11/2008, 16:44)
CITAZIONE (imuralesdicalcio @ 7/11/2008, 16:40)
mah sicuramente è tipicamente bilancia nel suo modo di dire fare e disfare però non lo trovo tanto diplomatico basta vedere le battute fuori di posto che fa :rolleyes: e poi l'ascendente bilancia di solito dà gradevolezza fisica e grazia...cosa che al premier sembrano mancare :D io lo trovo pacchiano anche per come si veste..un sole in prima secondo me ci starebbe e poi cmq dello scorpione secondo me ha la malizia e la falsità

Potrebbe starci qualcosa di scorpionico...la dominante del suo Sole, Venere, e' nello Scorpione!! :unsure:

più che altro non mi convince fisicamente..di solito le persone che ho visto con l'ascendente in bilancia erano aggraziate e proporzionate :huh: poi quegli occhi così piccoli...se ci pensate potrebbe ricordare un po' carlo verdone che è dello scorpione...
 
Top
36 replies since 5/11/2008, 15:45   15047 views
  Share