Anello di sosta forum

Delucidazione, vera sibilla

« Older   Newer »
  Share  
serenamente...
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/11/2008, 13:54     +1   -1




Ciao amiche maghelle....

oggi ho un dubbio!

ponendo la domanda se avrò notizie ....come faccio sapere se sarò io a riceverle oppure io a darle?

secondo voi quale combinazione chiara potrebbe rappresentare una delle due possibilità?

Domanda 2...

In una stesa...dove escono tante figure ...come faccio a sapere chi sono io....o cmq chi sono le pesone in questione?


grazie fatemi sapere...

serena :D

 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 14:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao serena,

ho compreso la tua domanda e cerco di risponderti!!!

Io mi comporto così per cercare di risolvere i dubbi:

Per sapere se sono io a dare o a ricevere le notizie, Io guardo se la Carta che mi rappresenta precede o segue la Carta o le Carte relative alle comunicazioni.

Non so se sono chiara!!!

Faccio un esempio.

Io scelgo la Carta "Lei" del mio mazzo "I MISTERI DELLA SIBILLA" a rapprsentarmi e "Lui" a rappresentare la persona che mi interessa sentimentalmente.

Se esce "Lei" o altra Carta che possa rappresentare esce prima di una Carta come "Lettera", io penso di essere Io a dare notizie o a voler dare notizie all'altra persona, se invece a precedere le Carte delle comunicazioni è Lui o altra Carta che lo può rappresentare, è l'altra persona che dovrebbe dare notizie, secondo me.

Per quanto riguarda le altre figure, dipende sempre dalle Carte che le accompagnano e dalla Domanda che viene posta per la stesa.

Lui potrebbe essere L'INNAMORATO, IL GRAN SIGNORE, IL SERVO, ecc. Aaddirittura IL NEMICO dipende che ruolo riveste in quella stesa.

Lei potrebbe essere L'AMATRICE, LA DONNA DI SERVIZIO, LA DONNA MARITATA, L'AMICA, LA GIOVANE FANCIULLA, ecc. dipende dal ruolo e dalla domanda, secondo me.

Se ci sono più figure insieme possono essere anche altre persone "coinvolte", ma dipende anche dall'insieme della stesa.

Cosa ne pensi???

Bye bye

Manu
 
Top
ciffa
view post Posted on 5/11/2008, 14:29     +1   -1




Mi verrebbe da risponderti, alla prima domanda, che la risposta è nella domanda...Ma probabilmente non ti sei spiegata bene!

La domanda potrebbe essere:
"Arriveranno notizie?" Così molto generale.

Allora, come abbinamento di carte per me può essere:
LETTERA + CARTA PERSONA + carta che spiega su cosa arrivano le notizie + carta che dice se positive o negative
Dove la carta persona può stare in qualunque uscita.

Se le notizie arrivano per interposta persona ci sarà il MESSAGGERO come carta presente nella stesa.
Può anche esserci il VIAGGIO come carta che porta notizie ma solo nel caso che arrivino a te (non che sarai tu a darle insomma).

Se sarai tu a darle la prima carta uscita sarà la
tua carta-persona + LETTERA + carta che dice che tipo di notizia darai.

E' un po' incasinato ma spero ti sia abbastanza chiara la situazione!?


La seconda domanda....mmmmmm vediamo......
Se non riesci a venirne a capo, prova così: scegli a priori una carta che ti rappresenti e se esce vuol dire che sei presente nella stesa! E' molto più facile così.
Diciamo che le carte vicine (a seconda della domanda che porrai) saranno: i parenti stretti, il fidanzato, i migliori amici. E' logico che se chiedi della scuola, ed escono ARTISTA, MERCANTE ecc. sarà il professore o CONVERSAZIONE saranno i compagni di corso o i professori assieme per un esame.

Anche qui forse non si è capito bene cosa intendevo, scusami ma sto in momento digestione e non so cosa sto scrivendo....
:-)

Sì, beh anche io uso prettamente i Misteri e quindi le carte LUI e LEI mi facilitano molto la lettura.....
Stavo cercando di fare una lettura specifica per la VERA SIBILLA.
 
Top
serenamente...
TOPIC_ICON2  view post Posted on 5/11/2008, 14:37     +1   -1




Per manu.....grazie diciamo che alla fine hai confermato quelloche in realtà avevo già in mente....
quindi...se sono io a dare le notizie c'è priama la mia carta e poi la lettera (o cmq carta notizie)

se è è praticamente uguale solo che c'è la sua figura...

se invece sono io a ricevere ci sarà lettera( o carta consona) e poi io...


Per ciffa:

ok.....chiarissimo.....quindi posso anche decidere priamadella stesa i ruoli delle carte x avere chiaro il tutto...


grazie ragazze sempre molto gentili e disponibili...


serena :D
 
Top
ciffa
view post Posted on 5/11/2008, 14:42     +1   -1




No oddio, più che altro la carta tua e di un'altra persona....
Non ho mai provato a farla con tutti gli amici e scegliere a priori le carte, ma non credo sia giusto fare così.....
Di solito, come diceva Manu io uso LEI e LUI nelle carte dei Misteri della Sibilla.
 
Top
serenamente...
TOPIC_ICON3  view post Posted on 5/11/2008, 14:58     +1   -1




OK....NO CON TUTTI NO.......MA SOLO PER IDENTIFICARE MAGARI...LUI E ME.....I MESTERI NON LI HO...MA....PUÒ ESSERE CHE PRIMA O POI MI COMPRERÒ ANCHE QUESTO MAZZO...

GRAZIE CIFFA..... :D
 
Top
ciffa
view post Posted on 5/11/2008, 14:59     +1   -1




Ma di niente.....
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 19:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Cmq le combinazioni che avete usato sono piu' o meno le stesse anche per altre stese, anche per quelle generali:

Persona (qualsiasi carta rappresentante una persona)-messaggio e' un messaggio che manda quella determinata carta soggetto se a noi a ad altri lo vedremo dalle carte successive.

Messaggio-Persona il messaggio lo riceve quella data persona/carta soggetto!!



Le altre carte indicheranno il tipo di notizie che verranno ricevuti!!
 
Web   Top
view post Posted on 5/11/2008, 19:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Grazie mar-landy,

poche parole ma chiare e precise!!!

Bye bye

Manu image
 
Top
view post Posted on 5/11/2008, 19:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Si', io sono concisa nelle spiegazioni!! :lol: Forse troppo!!
 
Web   Top
ciffa
view post Posted on 5/11/2008, 19:42     +1   -1




Sì quanto io sono incasinata e cazzara invece....
Ehhh la mia logorroicità è riconosciuta da tempo!!!!

:lol::lol:
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 15:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (mar-landy @ 5/11/2008, 19:29) 
Cmq le combinazioni che avete usato sono piu' o meno le stesse anche per altre stese, anche per quelle generali:

Persona (qualsiasi carta rappresentante una persona)-messaggio e' un messaggio che manda quella determinata carta soggetto se a noi a ad altri lo vedremo dalle carte successive.

Messaggio-Persona il messaggio lo riceve quella data persona/carta soggetto!!



Le altre carte indicheranno il tipo di notizie che verranno ricevuti!!

Ho un dubbio, in una stesa dove ho chiesto "LEI, cosa pensa di LUI", mi è uscita la trittica iniziale:

Sacerdote - Lettera - Militare
Sarebbe Lei che manda un messaggio a Lui?
O lui che manda un messaggio a lei?
La lettera che è rivolta verso il sarcedote, non potrebbe indicare che arriverà una notizia a lui? Anche perchè dubito che lui mandi un messaggio a lei, e dubito che lei sia un sacerdote...
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 16:26     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (midian @ 24/2/2020, 15:53) 
CITAZIONE (mar-landy @ 5/11/2008, 19:29) 
Cmq le combinazioni che avete usato sono piu' o meno le stesse anche per altre stese, anche per quelle generali:

Persona (qualsiasi carta rappresentante una persona)-messaggio e' un messaggio che manda quella determinata carta soggetto se a noi a ad altri lo vedremo dalle carte successive.

Messaggio-Persona il messaggio lo riceve quella data persona/carta soggetto!!



Le altre carte indicheranno il tipo di notizie che verranno ricevuti!!

Ho un dubbio, in una stesa dove ho chiesto "LEI, cosa pensa di LUI", mi è uscita la trittica iniziale:

Sacerdote - Lettera - Militare
Sarebbe Lei che manda un messaggio a Lui?
O lui che manda un messaggio a lei?
La lettera che è rivolta verso il sarcedote, non potrebbe indicare che arriverà una notizia a lui? Anche perchè dubito che lui mandi un messaggio a lei, e dubito che lei sia un sacerdote...

Ciao, sulla base della domanda che hai fatto mi verrebbe da dirti che lei di lui pensa che sia un po' freddo e distaccato, misterioso e non proprio propenso al dialogo per come le carte sono uscite.
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 17:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Dark Pearl @ 24/2/2020, 16:26) 
CITAZIONE (midian @ 24/2/2020, 15:53) 
Ho un dubbio, in una stesa dove ho chiesto "LEI, cosa pensa di LUI", mi è uscita la trittica iniziale:

Sacerdote - Lettera - Militare
Sarebbe Lei che manda un messaggio a Lui?
O lui che manda un messaggio a lei?
La lettera che è rivolta verso il sarcedote, non potrebbe indicare che arriverà una notizia a lui? Anche perchè dubito che lui mandi un messaggio a lei, e dubito che lei sia un sacerdote...

Ciao, sulla base della domanda che hai fatto mi verrebbe da dirti che lei di lui pensa che sia un po' freddo e distaccato, misterioso e non proprio propenso al dialogo per come le carte sono uscite.

Specifico, ho chiesto cosa lei pensasse/provasse di/per lui...
Non so perchè ma io l'ho vista come lei che pensa di dare una notizia a lui, sacerdote, ed ovviamente lo farà.
Quel lettera militare la vedo come svelare un segreto...
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 17:10     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,562
Reputation:
+3,198

Status:


CITAZIONE (midian @ 24/2/2020, 17:05) 
CITAZIONE (Dark Pearl @ 24/2/2020, 16:26) 
Ciao, sulla base della domanda che hai fatto mi verrebbe da dirti che lei di lui pensa che sia un po' freddo e distaccato, misterioso e non proprio propenso al dialogo per come le carte sono uscite.

Non so perchè ma io l'ho vista come lei che pensa di dare una notizia a lui, sacerdote, ed ovviamente lo farà.
Quel lettera militare la vedo come svelare un segreto...
A fine stessa sono uscite leggerezza - gran consolazione.

Può essere che lei stia pensando di svelare a lui un segreto, e che così facendo si tolga un sassolino dalla scarpa?

Oppure che lei sveli questo segreto al sacerdote, ed otterrà una leggera consolazione, proprio perchè lui è una persona fredda, distaccata, che sa trattenere i suoi sentimenti.

Es. lei svela a lui di essersi separata (lui lo sa, ma lei pensa che lui non sappia nulla), pensa che lui gioirebbe per questa notizia ma la sua gran consolazione sfuma leggermente a causa della leggerezza...

Midiam
Se si vuole delucidazioni su una stesa la si posta in una discussione a parte. In tutti gli altri topic si posta al massimo un abbinamento, ovvero DUE carte.
 
Top
16 replies since 5/11/2008, 13:54   4158 views
  Share