Anello di sosta forum

MERCURIO IN PESCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2008, 12:08     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN PESCI

il pescatore sentimentale. Esilio e caduta.

Mercurio in Pesci

FORZE:modo di pensare intuitivo. Fantasia vivace ed intuizioni precise. Ottima capacità di immedesimazione. Bun consigliere. Simbolico nel modo di esprimersi. Buon intuito per connessioni e significati. Capacita' telepatiche.


PROBLEMATICHE:pensieri lontani dalla realta'. Intelletto sovraccaricato di fantasia. Facilmente influenzabile, acritico, sensibile, falso, smarrito.

STILE NARRATIVO: fantasioso, "racconta avventur di marinai".

DECIDE:intuitivamente.

FRA: cio' che e' concordante e cio' che no lo e'!

tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 22:53
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 12:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE

MERCURIO IN PESCI






L’intuizione e la fantasia riescono sempre a prevalere sulla logica che, in questo segno, è assolutamente carente, ma tanta intuizione rischia di condurre alla disperazione poiché i messaggi che giungono sono infiniti e disorientano l’attenzione, che fatica a fissarsi su un obiettivo e su un’idea. L’influenzabilità è fortissima, adattabile in modo plastico, ricca di suggestioni, ma questi delicati strumenti, non sostenuti da un minimo di logica, possono condurre con facilità alla perdita del senso della realtà e ad un disordine caotico di fantasia, sogni, idee.

Chi ha Mercurio nei Pesci molto spesso ha vissuto un’adolescenza un po’ isolata, ricca di fantasie, di suggestioni, di malinconie, caratterizzata da timidezza, da incertezze profonde e molto frequentemente isolata per mancanza di rapporti con coetanei, oppure per condizionamenti familiari, come ad esempio l’essere stato per un certo tempo ospite in un collegio. Le fantasie adolescenziali hanno impedito lo sviluppo della socievolezza, favorendo la solitudine, la suscettibilità eccessiva, la tendenza a rifugiarsi in un contesto di sogni a occhi aperti.

Chi ha questo Mercurio è portato ad amare moltissimo i bambini piccolissimi, soprattutto nel primo periodo post—natale; per la donna vi è la tendenza a ripetute gravidanze favorite, oltre che dalla grande fertilità, dal profondo stato di benessere che provoca la gravidanza e dal bisogno di avere sempre un lattante di cui occuparsi, salvo poi isolare un pò’ i figli più grandi che richiedono attenzioni e responsabilità.
La curiosità intellettuale e la grande suggestionabilità suggeriscono un timor panico delle malattie, con la tendenza ad accusare tutta la sintomatologia di ogni malattia di cui il soggetto viene a conoscenza.



Dissonante Malinconia,inquietudini,pessimismo,errori di apprezzamento o di giudizio,nevrastenia, o solo distrazione ,disattenzione, ingenuità,o incertezze che generano incoerenze…..



In sintesi:
[.....]
Mercurio in Pesci è intuitivo, fantasioso e spirituale. Caratterizza persone immaginative, la cui ragione è dominata dai sentimenti e dai sogni. Irrazionali, tendono ad affrontare la realtà in modo confuso e incerto. Incredibilmente creativi, hanno un talento innato per la ricezione e l'empatia ma hanno problemi nell'organizzare le loro capacità. Il pensiero è poco pratico e facilmente influenzabile dagli altri. Sono buoni conversatori e soprattutto ottimi ascoltatori. Il pensiero sensibile e brillante favorisce professioni artistiche, in particolare pittura, poesia, canto, ballo, musica.

La simbiosi tra il segno dei Pesci, segno che spesso sfiora
l'extra sensoriale, il genio o la follia, puo' darle confusione
mentale o brillanti intuizioni. La sua intelligenza e'
sicuramente forte, ma risentira' sempre troppo dei
condizionamenti dell'ambiente, il che influira' pesantemente
sulle sue scelte, e sui suoi progetti.
.................................................
Con un Mercurio simile sì puo' scegliere varie carriere, da
quelle teatrali a quelle mediche o infermieristiche essendo il
suo pianeta molto caricato nel settore delle droghe (medicine,
subite o da dare agli altri), della marineria (il segno dei
Pesci, puntualizzato per l' intelligenza da Mercurio, e' un segno
di acqua, governato dal dio Nettuno, signore del mare)......potrebbe anche tentare la carriera del
paranormale....





Personaggi famosi con Mercurio in Pesci [......]
• Robbie Williams, nato il 13 febbraio 1974, sole in Aquario
• Pierre-Auguste Renoir, nato il 25 febbraio 1841, sole in Pesci
• Johann Sebastian Bach, nato il 21 marzo 1685, sole in Ariete




ApprofondimeNti a questo link: http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?...stpost#lastpost
 
Web  Contacts  Top
Oracolo68
view post Posted on 31/10/2008, 12:24     +1   -1




Si arriva a Mercurio in Pesci che preannuncia il grande e prossimo evento dell'analisi di Venere nei segni.


Si parla di percettività:



"E' una posizione di esilio abbastanza particolare dove le facoltà percettive del pianeta sembrano perdere soprattutto le certezze uraniane care all'opposta Vergine, ma al tempo stesso, e quasi per compenso, esprimono una certa nostalgia per le regole. Si direbbe che i condizionamenti imposti dal segno siano troppo fantasiosi, troppo dilatati nell'infinito perché la lucidità mercuriale trovi mezzi per affondarvi la lucida spada della mente. Inoltre, l'ottimistico semplicismo gioviale sottrae a Mercurio sia il senso dell'umorismo dei Gemelli, sia l'ironia dello Scorpione, mentre il mistico sentimentalismo lunare non concede spazio alle tendenze dissacranti del pianeta.
Con un gioco dialettico, che dobbiamo prendere in considerazione in base all'esperienza, Mercurio tenta un recupero dell'opposto metodo cartesiano. In caso di incertezza chiede consigli, consulta i testi specializzati, si affanna per capire quel che fanno gli altri (i "tutti" della Vergine-sesta). Ma poiché, salvo dure lesioni, non ha la paciosa o verbosa ottusità di Mercurio in Toro o in Sagittario, le incertezze non si placano e il segno innesta in permanenza nel pianeta il dubbio che esista sempre un misterioso al di là nascosto dietro le evidenze."

L.Morpurgo - La natura dei segni - Pag. 352 - Ed. Longanesi

E' davvero incerto e con poco senso dell'umorismo questo Mercurio nostalgico del metodo cartesiano?

 
Top
faby rock
view post Posted on 1/11/2008, 14:18     +1   -1




io ho mercurio in pesci...ed è vero sono una persona timida con molta immaginazione....sono una persona k sogna ad occhi aperti e quando li apre rimane delusa dalla realtà......io vorrei intraprendere un lavoro k si svolge in ospedale x cui molte cose sono vere,...ciao ciao
 
Top
Sandy78
view post Posted on 1/11/2008, 14:20     +1   -1




Anche mia mamma ha Mercurio nei Pesci...e' molto confusionaria ma in tutta questa confusione lei ci nuota piuttosto bene! Non so' come faccia?? :P
 
Top
faby rock
view post Posted on 1/11/2008, 15:25     +1   -1




anke io sono molto confusionaria mentalmente e la esprimo anke fuori ....essendo molto disordinata...ma io mi trovo bene nel mio disordine...xk nel mio disordine ce ordine :D
 
Top
Runa
view post Posted on 1/11/2008, 16:19     +1   -1




Anche mio marito ha Mercurio in Pesci :) ...in linea generale lo rivedo nella descrizione, però è più pratico e concreto...ed è vero che è molto creativo..riguardo il disordine è proprio strano, su certe cose è minuzioso in altre è il massimo della confusione :wacko:
 
Top
Embrace83
view post Posted on 1/11/2008, 23:28     +1   +1   -1




Io adoro questo mercurio...
l'ho sempre trovato molto discreto, silenzioso, ottimo ascoltatore...e soprattutto capace di adattarsi molto all'interlocutore per non parlare delle capacità di intuito davvero invidiabili.
L'unica pecca è il fatto che siano terribilmente sfuggenti...
 
Top
Sandy78
view post Posted on 2/11/2008, 12:16     +1   -1




Il segno dei Pesci, oltre che da Nettuno e' governato da Giove...Giove (la parola) rende questo Mercurio anche piuttosto chiacchierone, ed, in piu', capace di girare bene le parole (mentire, dire le menzogne). :D Anzi, in giovane eta', e' piu' silenzioso ma poi, diventa peggio di quello dei Gemelli! Esperienza personale... ;)
 
Top
faby rock
view post Posted on 2/11/2008, 12:20     +1   -1




hai ragione sendy...io riesco a voltare la frittata a mio favore......k brava!!!! riesco a confondere le persone e capovolgere la menzogna in verità e al contrario la verità in menzogna
 
Top
Sandy78
view post Posted on 2/11/2008, 12:22     +1   -1




Si'!! :lol: Ma questa storia delle bugie vale soprattutto per i maschi del segno!
 
Top
Embrace83
view post Posted on 2/11/2008, 14:38     +1   -1




Credo che mentire sia 1 arte...:) hehehhe ...bisogna anche essere capaci di farlo...e in questo è vero,anch io ho notato questa cosa, anche nelle donne.
Ma più che mentire credo che sia inerente alla capacità di adattarsi alla persona che si trova davanti. Sono bravissimi a rivoltare la frittata...:)
 
Top
Runa
view post Posted on 2/11/2008, 16:05     +1   -1




:lol: Sono dei bravi camaleonti... che non trovo una caratteristica negativa! :B):
 
Top
Sandy78
view post Posted on 2/11/2008, 19:02     +1   -1




Si', ma il problema e' che loro mentono anche di fronte all'evidenza dei fatti!! :wacko:
 
Top
Runa
view post Posted on 2/11/2008, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 2/11/2008, 19:02)
Si', ma il problema e' che loro mentono anche di fronte all'evidenza dei fatti!! :wacko:

Conosco delle persone, che non hanno nè Mercurio nè il Sole in Pesci, che negano l'evidenza :lol: ... poi un conto è mentire per fare i propri interessi, un altro è mentire per il semplice gusto di farlo... il Mercurio in Pesci direi che fa parte del primo tipo :D
 
Top
16 replies since 31/10/2008, 12:08   2652 views
  Share