Anello di sosta forum

MERCURIO IN AQUARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2008, 11:41     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN AQUARIO

colui che e' ricco di idee.

Mercurio in Acquario

FORZE:modo di pensare inventivo. Desideroso di sapere, progressista, originale ed aperto a tutto cio' che e' nuovo, estroverso ed obiettivo. Grande capacità d'astrazione, capace di sintesi spirituale. Estremamente ricco di idee ed inventivo. Idee brillanti e spontanee, tollerante nel modo di pensare, liberale con spirito umanitario. Spiccata intuizione.

PROBLEMATICHE:modo di pensare saccente. Noioso, si perde in costruzioni di pensiero astratte, volubile, distratto, superbo ed estraneo alla realta'. Impone agli altri la propria saccenza.

STILE NARRATIVO: facile e originale.

DECIDE: in modo teorico

FRA: nuovo e superato

tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 22:52
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 12:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:



LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE



Mercurio in Aquario.
L’intelligenza del segno si esprime in modo estroso Con uno spiccato gusto per la sperimentazione in ogni campo, un forte idealismo, ma anche una grande contradditiorietà. L ‘estrosità, e spesso la stravaganza, sono gli stimoli che spingono a elaborare idee nuove, a sperimentare soluzioni mai osate prima, usando la conoscenza del passato per trarne nuove teorie da trasmettere ai posteri.
Talvolta, però, l’intelligenza risulta dispersiva e non costruttiva, poiché la fantasia spinge sempre verso il nuovo e verso la contestazione, per cui l’irrequietezza, il costante evolversi del pensiero ha difficoltà a fissarsi sugli obbiettivi già raggiunti, tendendo a modificarli all’infinito.

L‘adolescente che ha Mercurio in Aquario è libero, vivace, curioso e non avverte minimamente l’influenza dei genitori, e da adulto lancerà, libero nella vita e nel mondo, il proprio figlio, considerandolo una creatura autonoma e indipendente; non sarà certo, quindi, un genitore autoritario o possessivo, seminai un po’ assente, anticonvenzionale e sempre contestatore
— Mercurio in Aquario, oltre a dare un grande bisogno di muoversi nel contesto di molte amicizie, spinge la curiosità verso amici insoliti, trasgressivi, originali e stranieri, che possono suscitare critiche e scandalizzare parenti e benpensanti.
La necessità di spostarsi continuamente, fisicamente e mentalmente, può tradursi in molteplici spostamenti e cambiamenti o in una grande irrequietezza mentale che porta a interessarsi di molle cose, senza però riuscire ad approfondirne nessuna, oppure a voler sfruttare al massimo il tempo, concentrando diversi impegni e provando, poi, una profonda e indispettita insoddisfazione nel constatare di non poter realizzare tutto.

------------------------------------AAvv----------
IN SINTESI:
Acquario […..]
Mercurio in Aquario è progressista e originale. Caratterizza persone creative, dal pensiero eccentrico e fuori dal comune. Sono fredde e distaccate, il che permette loro di osservare il mondo in maniera oggettiva ma impersonale. Idealiste e inconcrete, preferiscono lottare per un ideale che per lavoro, famiglia o denaro. Cordiali e amichevoli, amano discutere degli argomenti che stanno loro più a cuore, anche violentemente. Attratti dal futuro e dalla tecnologia e comunicatori stravaganti, sono adatti a lavori nell'elettronica, nell'informatica, nelle scienze, nel cinema, nella musica, nei media……………
Con questo Mercurio, sono aperte per natura bellissime
strade, tra le quali il mondo dei computer e della matematica, ed
in campo artistico quello della danza, della musica e del teatro.
il sogetto Potrebbe anche dedicarsi, e le statistiche stanno li' a
dimostrarlo, a carriere sindacaliste o politiche.

MERCURIO IN ACQUARIO e la Salute:
Energia destabilizzante mercuriale sull'APPARATO ENDOCRINO e CIRCOLATORIO. Nelle persone con questa posizione natale possono comparire crampi ai polpacci di origine nervosa; vertigini; nervosismo accentuato; problemi di pressione e circolatori in genere accompagnati da palpitazioni. Come per altri segni zodiacali anche l'Acquario rappresenta, per questo Pianeta, un segno di indifferenza energetica: Mercurio in Acquario non si trova in un segno di esaltazione/trono me nemmeno di caduta/esilio. Ciò significa che, negli aspetti eventualmente formati con altri Pianeti, esso sarà in grado di esprimere la propria componente energetica in modo equilibrato, a vantaggio dello stato di salute.



In Dissonanza Anticonformismo eccessivo o troppa unilateralità e quando si fissa su un'idea risulta impossibile fargli cambiare opinione.Rigidità mentale. Possibile slealtà,incostanza nelle amicizie,maldicenza,stravaganze eccessive,tic nervosi…..


Personaggi famosi con Mercurio in Acquario [….]
• Marilyn Manson, nato il 5 gennaio 1969, Sole in Capricorno
• Bob Marley, nato il 6 febbraio 1945, Sole in Aquario
• Michelangelo Buonarroti, nato il 6 marzo 1475, Sole in Pesci
È il Mercurio
dell'inventore, quello di Edison, di Mozart e di Guglielmo
Marconi, o quello che ha governato l'inventiva del nostro Toto'.
E' il segno di chi veste con i Blue Jeans per natura e prova
orrore per la cravatta.

ALTRE DEFINIZIONI DI MERCURIO NELL’AQUARIO http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?...stpost#lastpost



 
Web  Contacts  Top
Oracolo68
TOPIC_ICON8  view post Posted on 21/10/2008, 12:21     +1   -1




Estratto/Spunto Morpurghiano in sintesi:
premessa:
Dopo il mutismo capricornico di Mercurio si passa a quello più disinteressato in Acquario. Siamo al penultimo segno prima di affrontare Venere e la sua presenza nei segni che, come sarà prevedibilie, sarà fonte di maggiore curiosità. Eppure, Venere e Mercurio sono pianeti che legano strettamente fra di loro e una buona conoscenza di Mercurio può facilitare moltissimo l'analisi di un Venere in questo o quell'altro segno.

Mercurio è qui immerso tra Urano, Saturno e Nettuno che sicuramente lo rendono molto intelligente e versatile. Il pericolo è forse Plutone in trasparenza.

Lo spunto sulla socievolezza del pianeta:



"Mercurio come socievolezza si innesta qui sulla simbologia di amicizia, almeno in parte, poiché l'importanza data all'amicizia dipende molto più dalla casa undicesima che dall'Acquario. L'influenza di Nettuno determina una certa irrequietudine nel campo delle frequentazioni abituali, un desiderio di allargare il cerchio delle proprie conoscenze magari spingendosi oltre i limiti dell'insolito o del bizzarro. Il pianeta qui non è guidato dallo snobismo dei Gemelli o dai criteri selettivi della Bilancia (gli altri due segni che regolano l'istinto sociale) e quindi procede un po' a briglia a sciolta, lasciandosi a volte allettare, grazie alla trasparenza plutonica, da persone non del tutto raccomandabili. L'Acquario è mosso più da uno spirito comunitario che da un vero interesse umano per i suoi simili, e nasconde sotto una generica ideologia di fratellanza l'incapacità a sperimentare legami più profondi. Queste tendenze di base possono tuttavia essere molto modificate dal tema nel suo complesso, e si esamini con attenzione la casa dodicesima poiché la paura della solitudine induce spesso Mercurio in Acquario a una nostalgia della stabilità nei propri impegni sociali, sia pure in perenne e segreto contrasto con il suo bisogno di indipendenza."

L.Morpurgo - La natura dei segni - Pag. 326,327 - Ed. Longanesi

Seppur intelligente, questo Mercurio cade facilmente preda di frequentazioni poco raccomandabili?

Mercurio in Acquario
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 21/10/2008, 12:52     +1   -1




MERCURIO A(C)QUARIO:

TIPO D'INTELLIGENZA E ATTITUDINI.

L'intelligenza è originale, inventiva, aperta, riluttante a cambiare,
idee d'avanguardia. Rapida comprensione, buona capacità di concentrazione,
attitudine per la letteratura, le scienze moderne, l'elettronica, l'occultismo, la
TV, l'astrologia, l'aviazione, il cinema, il teatro, la musica e la poesia. Incapace
a stare fermo, un pò opportunista.

 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 24/10/2008, 13:17     +1   -1




AQUARIUS

Nella sede di Urano, la mente è originale, proiettata verso l’originalità,prometeica,innovatrice,rivoluzionaria,mobile (esaltazione di Nettuno),vuole emancipare l’individuo, gusto per le novità e mente opportunistica dove sa cogliere al balzo i momenti giusti proposti dal presente senza pensare la futuro e esser legato al passato,indipendente.
L’esilio del Sole,determina un’intelligenza anti eroica,antimilitarista e anti tradizionale,rinnegando tutto gli impegni solari di generosità rifiutandosi al gesto gratuito e all’esibizionismo espressione che aborra.
Elabora nel compromesso e sommerso nel senso di relatività ma non priva di un’accettabilità logica (domicilio di Saturno).
Profonda capacità di eludere abbinato a un modo di comunicare e di relazionare con disinvolta calma e serena leggiadria.
Sono persone chiare, obbiettive,perché il sentimento e le emozioni non interferiscono nei processi mentali.
L’intuito è sempre notevole,cosi come la capacità di gestire l’astrazione.

Tratto da Neverending " LE DODICI SEDI DI MERCURIO"
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 24/10/2008, 16:01     +1   -1




CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 21/10/2008, 13:05)
L‘adolescente che ha Mercurio in Aquario è libero, vivace, curioso e non avverte minimamente l’influenza dei genitori, e da adulto lancerà, libero nella vita e nel mondo, il proprio figlio, considerandolo una creatura autonoma e indipendente; non sarà certo, quindi, un genitore autoritario o possessivo, seminai un po’ assente, anticonvenzionale e sempre contestatore

mio figlio di 12 anni rispecchia in pieno le caratteristiche, ma in modo più eccessivo, lui è come uno spirito libero a 360°...sarà perchè oltre a mercurio ha anche sole, luna e urano!?

Fiore
 
Top
Runa
view post Posted on 24/10/2008, 17:33     +1   -1




Mio padre ha Mercurio in Aquario...direi che queste frasi lo descrivono. :ph34r:

CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 21/10/2008, 13:05)
...da adulto lancerà, libero nella vita e nel mondo, il proprio figlio, considerandolo una creatura autonoma e indipendente; non sarà certo, quindi, un genitore autoritario o possessivo, seminai un po’ assente, anticonvenzionale e sempre contestatore
— Mercurio in Aquario, oltre a dare un grande bisogno di muoversi nel contesto di molte amicizie, spinge la curiosità verso amici insoliti, trasgressivi, originali e stranieri, che possono suscitare critiche e scandalizzare parenti e benpensanti.
La necessità di spostarsi continuamente, fisicamente e mentalmente, può tradursi in molteplici spostamenti e cambiamenti o in una grande irrequietezza mentale

Cordiali e amichevoli, amano discutere degli argomenti che stanno loro più a cuore, anche violentemente.

CITAZIONE (Oracolo68 @ 21/10/2008, 13:21)
Il pianeta qui non è guidato dallo snobismo dei Gemelli o dai criteri selettivi della Bilancia (gli altri due segni che regolano l'istinto sociale) e quindi procede un po' a briglia a sciolta, lasciandosi a volte allettare, grazie alla trasparenza plutonica, da persone non del tutto raccomandabili. SI FA ABBINDOLARE IN UN MODO INCREDIBILE <_< L'Acquario è mosso più da uno spirito comunitario che da un vero interesse umano per i suoi simili, e nasconde sotto una generica ideologia di fratellanza l'incapacità a sperimentare legami più profondi.

 
Top
6 replies since 21/10/2008, 11:41   1663 views
  Share