Anello di sosta forum

MERCURIO IN CAPRICORNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2008, 11:49     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN CAPRICORNO

il lineare.

Mercurio in Capricorno

FORZE:Modo di pensare coerente. Modo di pensare logico, sobrio, severamente metodico. Grande capacita' di concentrazione e tenacia. Molto acuto, capace di seguire il filo anche in costruzioni di pensiero complesse. Molto realista, serio e primo di illusioni. Preciso nelle parole, nella scrittura e nel linguaggio. Buona retorica.

PROBLEMATICHE:ristrettezza di pensiero. Privo di fantasia, asciutto, immobile , senza spirito, duro , freddo parco di parole. Pensa secondo norme e forme vuote, prive di contenuto.Nega di continuo in modo pessimisitico. Monotono.

STILE NARRATIVO: secoc ed essenziale.

DECIDE:di colpo

FRA: vero e falso

tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 22:51
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 16:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


imageimage


LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE

MERCURIO IN CAPRICORNO


Se Mercurio natale controlla, dalla nascita, il segno del
Capricorno, dominando tutta la tipologia capricorniana e
colorandola di sfumature saturnine.

Se il segno del Capricorno e' un segno ben conosciuto dagli
astrologi per il sangue freddo che da', per l'intelligenza
razionale e ben asservita alla volonta' quasi fosse un vero e
proprio ferro chirugico nelle mani di un artefice severo,
altrettanto si comportera' il Questo Mercurio, pianeta del
raziocinio e dell'eloquio.
Con un Mercurio che agisce cosi' dalla nascita vi
troverete spianati e favoriti la strada che potrebbe portarvi a
eccezionali vette nei campi di pertinenza del duro e serio
lavoro, della professionalita' severa richiesta dalla chirugia,
dalla matematica, da qualsiasi campo serio ove siano addirittura
escluse allegrie stupide e vane, e richiesti piedi solidamente
posati a terra, sangue freddo o addirittura cinismo.
Voi potreste dunque trovarvi a proprio agio se sceglieste queste
vie, peraltro molto interessanti e rispondenti bene al desiderio
massimo di chi e' investito delle potenzialita' saturnine : il
lavoro, dal quale puo' derivare la vostra sicurezza economica.
Queste vostre tendenze possono essere rilevate dal vostro prossimo
come fattori negativi : tra l'altro puo' essere rilevata una vostra
freddezza che addirittura sfiora il cinismo, o il parziale
disinteresse verso le problematiche affettive quasi avesse in se'
una tipica mancanza di inclinazione affettiva verso gli altri.
Invece dal punto di vista dell'astrologia, la presenza di
Mercurio in un mondo con chiare stimmate saturnine e' il
migliore pass-partout per arrivare a grandi traguardi nella vita.

Perciò avremo quì un' intelligenza perspicace,calcolatrice,che và all'essenziale,ma,soprattutto,sa guardare ai risvolti pratici delle cose. Mentale curato e prudente,estremamente mirato.Incline allo studio delle Scienze e della Matematica.




in Sintesi: Mercurio in Capricorno è serio, essenziale, perspicace. Caratterizza persone ambiziose, logiche e razionali, molto rivolte al lato pratico delle cose. Organizzate e metodiche, sono minuziose e distaccate. Comunicano poco o con difficoltà, apprendono lentamente ma sanno fare un uso pratico e giudizioso di ciò che imparano. Sono persone dotate di grande concentrazione. Sono attratte dal successo, nel lavoro e nella vita, e danno grande importanza all'immagine e alla posizione sociale. Possono avere buone capacità imprenditoriali e talento per le scienze, e preferiscono posizioni di comando e di controllo.


Se DISSONANTE: la razionalità eccessiva come il rigorismo....metodi bruschi e freddi sconcertanti....avarizia di contenuti ...autoritarismo nel comunicare con gli altri,tirrannia .poco comprensivo,insensibilità intellettiva ,umorismo zero ,paure di non avere successo nella vita,sospettosità,insoddisfatto , nell' adolescenza allontanamento famiglire (collegi o simili luoghi isolati ).**...ecc


Personaggi famosi con Mercurio in Capricorno []
Brad Pitt, nato il 18 dicembre 1963, Sole in Sagittario
Michael Schumacher, nato il 3 gennaio 1969, Sole in Capricorno
Ronald Reagan, nato il 6 febbraio 1911, Sole in Aquario

Altri approfondimenti a queso lnk : http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?...stpost#lastpost


.........**.......Mercurio in questa sede può segnalare che il soggetto ha Vissuto la propria adolescenza in un ambiente dove regole ferree e una altrettanto ferrea disciplina gli hanno impedito di Vivere quell’età aIl’insegna della curiosità e della spensieratezza, e inproVvisamente Si è trovato caricato di responsabilità più grandi di lui. La sua natura autonoma viene spesso scambiata per schiVa e talmente autosufficiente da non avere la minima neccessità di aiuti e coccole rassicuranti, spingendo poi il soggetto a inpartire la stessa spartana educazione ai figli.....................
 
Web  Contacts  Top
Oracolo68
view post Posted on 14/10/2008, 16:44     +1   -1




Altri spunti su MERCURIO IN CAPRICORNO ·




Mercurio in Capricorno solo con se stesso...


Si arriva a Mercurio in Capricorno che assieme a Saturno ed Urano acquista una carica intellettiva più profonda. Marte lo rende acuto ma il segno lo assorbe nella sua lentezza da carro armato facendogli perdere la sua verve e la sua cialtroneria.

Lo spunto sull'intelligenza:

"Gli interessi perdono forse vivacità ma acquistano spessore razionale, l'acume non si limita a sfiorare le cose osservate ma le penetra in profondità. Il pianeta in questa posizione tende insomma a costruire un archivio del conoscibile cui potrà attingere con flemmatica precisione. Anche le strette congiunzioni al Sole risultano scarsamente limitative (salvo ulteriori lesioni collaterali) poiché si tratta di un Sole freddo e saturniano anziché vitalistico e improvvisatore. L'unico problema è quello sostanzialmente legato a una forte intelligenza in sé, ossia la difficoltà a farsi capire, o a comunicare con persone al proprio livello. Tale pericolo, che insidia anche un Mercurio splendidamente sostenuto in Gemelli, risulta meno grave per un Mercurio in Capricorno, segno che tendenzialmente mira alla solitudine sulle vette. Può però affiorare quando lesioni natali coinvolgano segni o settori legati al sociale (Bilancia, Gemelli, Acquario, casa settima, terza, undicesima) che stimolano la necessità di contatti con gli altri."

L.Morpurgo - La natura dei segni - Pag. 295 - Ed. Longanesi

Questo Mercurio profondamente intelligente ha veramente difficoltà a rapportarsi con gli altri proprio perché non riesce a trovare persone del proprio livello?





INTERVENTI
SPOILER (click to view)
N. 1
se non mi sbaglio, mi ricordo un capricorno con sole e marte in settima, mercurio in sesta, che ha sofferto di una forte depressione a causa della solitudine..sembra una contraddizione in termini. Inoltre ha supplito a questa cosa frequentando persone in un certo senso inferiori, il mercurio nella sesta casa



N. 2
io ho mercurio in capricorno congiunto all'ascendente, a marte e sestile a urano in scorpione (in X).
credo di avere un certo intuito e quel tipo di intelligenza che ti fa cogliere in tempi brevi il nocciolo di una situazione o di un problema.
riconosco che talvolta ho come la sensazione che le persone non mi comprendano del tutto, come se non fossero all'altezza dei miei ragionamenti. questo mi fa percepire un limite nella mia intelligenza, forse più orientata a un'analisi lucida e fredda dei fatti che alla costruzione di un rapporto e un dialogo con gli altri.
allo stesso tempo sono apprezzata dai miei amici e spesso oggetto di confidenze perchè riesco a capire e consigliare bene (così dicono loro!) e a dare il giusto peso alle cose.
ok, ma a me chi mi comprende



N. 3
mio marito: congiunti in Capricorno ha Sole (in IV) e Mercurio (in III dove ha pure la Luna in Sagittario) ; Asc. Bilancia; Plutone in XI è in trigono a Mercurio.
fortunatamente direi che la comunicazione (soprattutto riguardo a cose pratiche, informazioni utili, "dritte" da girare ad amici/ parenti/ colleghi) non è solo buona ma è parte integrante della sua vita.
Credo che senza e-mail e telefono si sentirebbe perso (cosa che è già successa per un paio di giorni a causa di un guasto: apriti cielo!!!).
è capace di immedesimarsi negli altri con grande pazienza nel momento in cui deve spiegare qualcosa (per es. a sua madre l'uso di internet, che non è cosa semplicissima...) e credo che questo ruolo di insegnante ogni tanto lo diverta addirittura.
Un po' appollaiato sulla vetta (ma appunto sempre disposto a "illuminare" gli altri) ce lo vedo soprattutto quando, nelle situazioni più svariate, mi chiede in continuazione "hai capito? hai capito?" nonostante io abbia capito, altrimenti chiederei... questa cosa ogni tanto mi fa saltare i nervi...
buon stratega, mi domando inoltre se il suo pragmatismo (che a volte m'inquieta un po') provenga da questo Mercurio.



N. 4
ho un'amica con ben tre pianeti nel segno, fra cui mercurio e il sole, parzialmente lesi. E' una persona estremamente timida ed emotiva, dotata di grande sensibilità e di un'intelligenza lenta (nel senso che elabora e rielabora) ma molto profonda. Il suo tratto dominante, a mio parere, è proprio la 'lentezza', declinata in tutte le sue sfumature tranne in quella fisica (dato che ama gli sport e si tiene sempre attiva): lenta nell'elaborare una scelta, nell'adattarsi ai cambiamenti... Dà l'aria di non essere mai serena, proprio per questo suo approccio 'problematico' alle cose. Comunque è una gran bella persona.



N. 5
Conosco due Acquari con Mercurio in Capricorno.
La cosa che mi stupisce di entrambi i soggetti è la loro capacità di adattarsi alle conversazioni. Entrambi non sono dottori e/o plurilaureati ma sia che si parli di uncinetto che dell'effetto serra riescono sempre a mantenere un filo logico nel discorso in oggetto. Li definirei dei tipi "alla Focus" con sfumature da "Settimana enigmistica".
Questi miei due cari amici hanno numerose amicizie (valori acquario) ma li ho sempre considerati non pienamente coinvolti. In effetti quella socialità mercuriale sulle vette del Capricorno mantiene, a conti fatti, un certo distacco che spesso, io per primo, viene considerato in forma negativa. Sono insomma le persone che inizialmente lasciano una impressione negativa, quasi antipatica, ma che poi si rivelano poi ottime nel caso si voglia fare affidamento su di loro.
Sebbene entrambi i temi presentino valori sociali ben stimolati mi sembra comunque che intimamente vi sia una specie di "selezione" delle conoscenze.
Tra l'altro, uno dei due, ha la straordinaria capacità di non rivolgere la parola a persone che magari conosce bene ma che non trova interessanti oppure non alla sua altezza intellettiva.
Vengono spesso ricercati per un parere, un consiglio ma, anche quando è capitato a me, mi rendo conto che tendono a non sbilanciarsi ottimisticamente (pochi valori Sagittario) ma propendono più per una soluzione diplomatica.



N. 6
Spero non sia un problema il fatto che sia andata a ripescare questo forum ma tutta la discussione inerente il Mercurio in Leone ha innescato la mia curiosità riguardo il Mercurio in Capricorno che ho in XI casa, in sestile con Saturno in I Acquario (a sua volta quadrato al MC) e quadrato alla Luna in II Ariete (a sua volta sestile Asc. e trigono MC - boh, non so se può interessare - ).
Volevo confermare l'analisi di Franco ed in parte l'osservazione di Marta.
Infatti anche io mi ritrovo spesso nella condizione di non essere capita, per lo meno lo percepisco dalle varie espressioni e borbottamenti che seguono certe mie riflessioni.
Da bambina ne ho sofferto molto, anche in termini di solitudine, ma con la maturità ho raggiunto la consapevolezza che probabilmente quello era lo scotto che dovevo pagare per non voler essere inquadrata mentalmente nel "branco".
Quando mi relaziono con gli altri, e veramente mi piace parlare di tutto, dal gossip più trash ai massimi sistemi del mondo di Galileo, ho la nettissima sensazione di trovarmi sempre un passo più avanti al mio interlocutore ma non so se definire questo intelligenza; più che intelligente (chi può appropriarsi di questa qualità?) mi descriverei "aperta" a 360° ed assumo sicuramente un atteggiamento snob con chi reputo "ottuso". Mi spiego, non voglio sembrare arrogante, anzi: più che una questione di intelligenza, io ne faccio una questione di apertura, e non mi viene proprio di parlare con persone che vivono di preconcetti, di stereotipi ed in maggior modo, di pregiudizi. Quindi, anche se in realtà frequento molte persone, sono ben poche quelle che "attirano" la mia testa. Credo cmq di risultare simpatica, soprattutto a chi intuisce la mia ironia e si fa pazze risate alle mie battute pungenti... chi non le afferra ovviamente pensa io sia pazza, ma ha me questo diverte da morire!! In più mi è stato detto che ispiro fiducia perchè dò la sensazione di essere una persona solida, profonda, generosa e comprensiva ma mi è stato anche detto di essere fredda, controllata e razionale...
E la solitudine? Quella fisica non mi fa paura semmai a volte la cerco; è quella mentale che invece mi terrorizza...



N. 7
Mercurio in capricorno.
Non è che invece il soggetto non riesce a rapportarsi con gli altri proprio perchè, con saturno in domicilio, mercurio in capricorno "restringe" coercitivamente il campo del pensiero?
Nel senso...mi da proprio l'idea di un soggetto, oltre che lento nella espressione del pensiero, anche poco elastico riguardo le ottiche della vita.
Direi anzi, rigido e convinto di analizzare la questione sempre nel modo migliore rispetto agli altri...no?



N. 8
Mah, a me fa pensare più ad un certo pragmatismo (nel quale ritrovo anche un po' di quella spietatezza che invece la Morpurgo attribuisce a Marte nel segno), ma per l'esperienze che ho nè lentezza nè ristrettezza di vedute.



N. 9
Io ho Mercurio in Capricorno.
Non so se sono particolarmente intelligente ma sicuramente ho l'impressione di conoscere un numero stermianto di idioti.
La mia difficoltà particolare sta nel fatto che non capisco il motivo di dover sottostare a delle regole per in qualche modo essere accettati dagli altri.
Giacca e cravatta per fare un esempio,macchina costosa per farne un altro,ostentazione di (finta) sicurezza per farne un altro ancora.
Io vedo immediatamente quelli che si atteggiano o che vendono fumo,molti altri sembrano fatalmente attirati e non riesco ad entrare in questa logica.
Mi spiace dirlo e sicuramente pecco di presunzione ma se penso al mio prossimo in generale,alla massa,mi viene in mente un gruppo di pecore contente di farsi massacrare,ho l'impressione che abbiano la costante necessità di sentirsi dire cosa devo fare,come si devono vestire e così via.
Se no non mi spiegherei come mai tante ragazze vanno in giro con la panza di fuori a gennaio e per di più con la panza che sborda...che fa anche abbastanza schifo....o perchè quando c'è un'offerta qualunque in un supermercato le persone fanno delle risse per un'oggetto che non gli serve nemmeno,o perchè sono in grado di rovinarsi la settimana per una squadra di calcio.
Polli d'allevamento insomma non ho alcuna stima e non riesco ad entrare nella logica...non ci voglio entrare preferisco la morte.
Quindi mi chiamo fuori ma allo stesso tempo credo che da adesso in poi sfrutterò la cosa.
I polli per definizione vanno spiumati e mangiati.



N. 10
personalmente è vero che non riesco a rapportarmi con tutti ma è anche certo che nella vita mi piace scegliere le persone da frequentare senza per questo voler peccare di presunzione. So benissimo che a mia volta vengo "scelta" ma tutto questo rientra nel gioco delle parti, o no?



N. 11
Mercurio in capricorno, insieme ad urano saturno e marte (pianeti di domicilio ed esaltazione del segno) non ce lo vedo tanto lento a capire, nè ristretto, poichè la sua percezione si basa su realtà piuttosto oggettive, semmai, poco incline a farsi soggiogare dalle fantasie così se la propria compagna/o ha la gobba, sarà la persona che amano con tutto se stessi ma sempre la gobba ha, per metterla sullo scherzo. Quello che sinceramente mi sento di dire ad un mercurio in capricorno, può essere invece il discorso che agendo su un presente uraniano ed un passato saturnino, questo mercurio estrapola, come fosse un exit pool una serie di considerazioni e realtà del momento, facendole diventare poi una specie di visone perpetua che cambia di volta in volta i fattori ma non il prodotto, e spesso la realtà gli da ragione, come dire una volta capito il meccanismo diventa un modello standard che funziona sempre, anche se poi le situazioni sono sempre diverse. Così un mercurio in capricorno potrà avere una alta percezione della realtà ma nessuna intenzione di cambiarla, al massimo di volgerla a suo favore, mentre un mercurio in aquario che ha in comune con il capricorno, urano e saturno, ma nettuno in esaltazione, può fare quel salto verso il futuro, sempre ben saldo alla realtà, e apportare dei cambiamenti che prima non erano presi in considerazione. Naturalmente l'intero contesto del tema natale dirà meglio come si esprime e se si esprime.



N. 12
Capisco cio' che intendi.
Ecco, è proprio su Urano domiciliato in Capricorno ho dubbi come ho ancora dubbi e perplessità sul modo rivoluzionario di Lisa Morpurgo circa l'assegnazione di domicili, esaltazioni, cadute ed esili completamente o quasi nuovi rispetto alla tradizione astrologica.
Ho dato un parere su mercurio in capricorno tralasciando infatti l'aspetto uraniano perchè è Urano un pianeta le cui energie e caratterstiche, a mio avviso ovviamente, mal si adattano al terreno segno del capricorno, mentre mi sono collegata subito a Saturno che ritengo sia sì di domicilio come Marte in esaltazione.
Ci sono aspetti della scuola Morpurgo che ancora devo "metabolizzare"...!!



N. 13 (Franco)
quando affrontai la prima volta il discorso delle esaltazioni e domiciliazioni planetarie morpurghiane, ebbi una crisi di rigetto. Si trattava infatti di buttare all'aria gran parte di tutto ciò che stava nel "pre-Morpurgo". Non conto nemmeno le volte che ho letto l'"introduzione all'astrologia" e, oramai buttati, possedevo pile di fogli con cui tracciavo gli schemi morpurghiani. La considerazione finale fu quella che dovevano per forza di cose, e per la logicità zodiacale, essere quelle le effettive domiciliazioni ed esaltazioni. Provare ad unire le esaltazioni tolemaiche... provare ad unire le esaltazioni morpurghiane...



N. 14
Domicilio, esaltazione, caduta, esilio.

Sì dai Franco, appena hai un po' di tempo gradirei avere delle "illuminazioni" circa questo argomento perchè direi che è molto importante oltre che interessante.
E così anche per la Luna... esaltata dal toro ai pesci?? (questa nuova esaltazione mi è più gradita..forse perchè sono una pesciolina!)
E Venere? Esaltata da pesci a cancro??
E ancora Urano domiciliato in capricorno?
Per non parlare di X e Y ... non sono mai "saltati fuori" questi 2 pianeti.

Ecco, faccio veramente fatica a lasciare il vecchio per il nuovo, anche se di logico nella rivoluzionaria Morpurgo trovo molto, forse troppo!
D'altra parte, anche se la genialità le va riconosciuta, lei aveva saturno quadrato all'ascendente (un po' rigida lo era).
Ho frequentato (anni fa) un corso di astrologia curato da un astrologo bolognese (bravo direi) che seguiva e segue tutt'ora un'impronta molto tradizionalista dell'astrologia anche se ha preso in considerazione molto della scuola morpurghiana (si sono anche conosciuti al CIDA e quindi tra di loro un confronto c'è sicuramente stato).
Però effettivamente dal mondo astrologico lei è stata molto osteggiata negli anni 70/80 quindi mi chiedo anche perchè lei ha avuto dei riscontri negativi.
Insomma...ci sono delle sfumature che mi sfuggono; sto leggendo tutti i suoi trattati e manuali, però ho ancora della nebbia... RiportaLINK
MERCURIO IN CAPRICORNO · 17.03.06 13:19


Alanelly

Messaggi: 1223

Ho un amico (per modo di dire...) con Mercurio in Capricorno quadrato a Plutone..

Beh, vi assicuro ke parlare con lui è stimoltante ed interessante come leggere la rubrica telefonica!!!!

A volte penso ke se mi mettessi a parlare con il muro avrei più soddisfazione.

Non capisce una battuta! io sono molto skerzosa ma quando parlo con lui mi viene l'ansia...
al 90% delle battute ke gli faccio mi kiede la spiegazione!!!!

Per il suo lavoro (fa l'elettricista) è molto intelligente e bravo, va anke in giro x le case da solo a fare interventi.

Ma x quello ke riguarda " l'elasticità mentale, l'ampiezza di vedute " è prorprio duro. RiportaLINK
MERCURIO IN CAPRICORNO · 17.03.06 13:19


maya_oro

Messaggi: 120

ciao franco,questo mercurio in capri non mi e molto chiaro...puoi portarmi qualche esempio concreto...magari anche di diretta esperienza? RiportaLINK
MERCURIO IN CAPRICORNO · 17.03.06 13:19


fiore_oro

Messaggi: 38

Ebbene ora che apprende le cose ci vuol mezz'ora per giunta "abbocca" ad ogni frase anche se ripetuta piu' volte.

Scusami ma l'"abboccare" per me non è una questione di stupidità, semmai di ingenuità, no? RiportaLINK
MERCURIO IN CAPRICORNO · 17.03.06 13:19


fiore_oro

Messaggi: 38

Ciao Stefano,
non volevo essere critica, era solo una mia personale precisazione..
Troppe complicazioni comunque, a parlare di intelligenza ce ne vuole.. e poi questo mercurio in capricorno è pieno di interventi contraddittori! RiportaLINK
MERCURIO IN CAPRICORNO · 17.03.06 13:19


guest (forum)

Messaggi: 3699

Citazione:

fiore ha scritto:
Ebbene ora che apprende le cose ci vuol mezz'ora per giunta "abbocca" ad ogni frase anche se ripetuta piu' volte.

Scusami ma l'"abboccare" per me non è una questione di stupidità, semmai di ingenuità, no?

In base all'astrologia le combinazioni sole/mercurio/luna/nettuno sono quelle che dettano il quoziente d'intelligenza ( bene o male..insieme ad altri valori), poi se anche un mercurio rx è domificato nella sua sede o in esaltazione ma se forma un pessimo aspetto al tema, logicamente perde di validità.
>Prima di dire che una persona è stupida o ingenua personalmente ci rifletto, non amo dar titoli a vanvera e tantomeno giudicare gli altri quando, spesso non riesco a giudicare me stesso.
Vero che sovente gli altri sono o possono esser i migliori giudici del propio operato, ma fino a che punto e da quali presupposti? RiportaLINK Franco_oro
17.03.06 13:19
Messaggi: 1046
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 26/10/2008, 12:42     +1   -1




CAPRICORNUS (DETRIMENTO PER TRASPARENZA)

Nella sede di Saturno e Urano,la mente è fredda, logica, proiettata ad accettare solamente l’utile,dura (esaltazione di Marte).
L’intelletto, è alla ricerca dell’essenziale,profondo,logico,ragiona,guida gli uomini,ha il potere su di loro perché domina le sue emozioni (esilio della Luna e caduta dei Venere),i suoi istinti e prende le distanze. Metodico.
La caduta per trasparenza, lede la simbologia di “figli” eliminando il periodo sereno dell’adolescenza del soggetto, facendolo sembrare già adulto per quel periodo, oppure, perché la serenità e spensieratezza necessaria per quel periodo di vita è stata reclusa a causa di eventi o educazione molto severa, o comunque che hanno privato degli svaghi necessari.
E’ una mente da laboratorio ,che può manifestarsi anche in chi non segue discipline scientifiche.
Dotato di grande coerenza nel coordinamento intellettuale,metodico e sistematico di pensiero.
Lo spirito è sempre intuitivo,molto abile nel gestire l’astrazione pur non perdendo mai di vista la realtà.
Le qualità organizzative sono ancora migliori di quella posta nella Vergine, perché qui, è capace di gestirle e di dominarle.
Il soggetto, non arriva a una conclusione prima di aver lentamente (ma non ruminante) aggirato la questione;anzi riesce a ricollocarla in una prospettiva più ampia.
Le speculazioni intellettuali devono sfociare a risultati concreti propensa per la sua mente concreta e reale ai fatti veri e a volte crudeli della vita.

Mercurio in Capricorno tratto da "Le dodici sedi di Mercurio"
 
Top
3 replies since 14/10/2008, 11:49   2334 views
  Share