Anello di sosta forum

I significati del mazzo ??I MISTERI DELLA SIBILLA, i misteri della sibilla

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2008, 13:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,476
Reputation:
0

Status:


qualcuno sa dirmi se esiste un libro circa i significati del mazzo ?? I MISTERI DELLA SIBILLA ????
o forse anche su internet... mi date una mano??? non li trovo...
grazie a tutte :D
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 14:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao sissi,

Io li utilizzo molto ma non ho trovato mai un libretto delle spiegzioni per queste sibille!!! Sono simili alle Carte della "Vera Sibilla" e quindi uso i significati della Vera Sibilla che trovi anche qui sul Forum oppure mi chiarisco le idee confrontandomi con le stese degli altri!!!

Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento, non ti preoccupare siamo qui ad aiutarti, anche perché cominciano ad essere non poche le persone che le leggono!!!

Bye bye

Manu image
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 15:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,476
Reputation:
0

Status:


GRAZIE DELLA TUA RISPOSTA, SEI MOLTO CARINA...APPROFITTERò DEL TUO AIUTO...NE AVRò BISOGNO...
HO UNA DOMANDA...ESISTONO SOLO I MISTERI DELLA SIBILLA DI DAL NEGRO??? O ANCHE DI UN'ALTRA CASA EDITRICE???

QUELLE DI DALNEGRO SONO PLASTIFICATE O DI CARTA??
FORSE SEMBRA UNA DOMANDA MATTA MA.... LE PREFERISCO DI CARTA...LE SENTO PIù 'MIE'...
LE CARTE PLASTIFICATE SONO DURE....NON ''LE SENTO'' FRA LE MANI....
QUALI HAI TU? E...COME SONO???? :P
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 19:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao sissi,

ti posto l'immagine di queste Sibille!!! Io so che con questo nome esistono queste di Dal Negro, ma proverò a fare una ricerca internet!!!

Se per plastificate, intendi "lucide", si queste sono lucide e sono un poco più grandi, ma i disegni sono molto belli!!!

Se hai bisogno di altri chiarimenti, fammi sapere!!!

Bye bye

Manu image

Attached Image: I_MISTERI_DELLA_SIBILLA.JPG

I_MISTERI_DELLA_SIBILLA.JPG

 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 21:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,476
Reputation:
0

Status:


grazie!|!!!!
sono bellissime!!!!
intendevo non tanto lucide ma proprio di plastica dura.....
ad esempio il mazzo che ho comprato LA VERA SIBILLA della MASENGHINI....è proprio di plastica dura...quando le mescolo scivolano via da morire...non ci riesco...
sulla loro scatola c'è scritto SIBILLA POLIPLASTICHE
è questo il caso anche del mazzo I MISTERI ???? :(
o sono di cartoncino come ad esmpio quelle della SIBILLA INDOVINA ?????
grazie attendo te carissima...
 
Top
kostantina
view post Posted on 13/10/2008, 21:09     +1   -1




Ciao sissi,
questo mazzo lo ho anche io; è plastica un 'po dura e lucida. Se ti scivolano via cerca di mescolarLe come i tarocchi......tieni con una mano il mazzo dritto e fermo e con l'altro mescola dalla parte alta e più stretta della carta.....

CITAZIONE (sissi69 @ 13/10/2008, 22:01)
grazie!|!!!!
sono bellissime!!!!
intendevo non tanto lucide ma proprio di plastica dura.....
ad esempio il mazzo che ho comprato LA VERA SIBILLA della MASENGHINI....è proprio di plastica dura...quando le mescolo scivolano via da morire...non ci riesco...
sulla loro scatola c'è scritto SIBILLA POLIPLASTICHE
è questo il caso anche del mazzo I MISTERI ???? :(
o sono di cartoncino come ad esmpio quelle della SIBILLA INDOVINA ?????
grazie attendo te carissima...

 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 21:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,476
Reputation:
0

Status:


peccato...ma ti ringrazio...
non si avvicinano quindi a quello che è il mazzo della SIBILLA INDOVINA??
 
Top
kostantina
view post Posted on 13/10/2008, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (sissi69 @ 13/10/2008, 22:15)
peccato...ma ti ringrazio...
non si avvicinano quindi a quello che è il mazzo della SIBILLA INDOVINA??

No. Sono quadrati e più grandi. Poi, le immagini portano sotto anche una didascalia un 'po diversa da quella sul mazzo diciamo tradizionele. Per es. il messaggiero è raffigurato con un uomo su un cavalo con un uccello nero che vola sopra... e la didascalia porta "cattive notizie".....insomma non te lo consiglio, per ora.
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 21:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,476
Reputation:
0

Status:


grazie kostantina...ma perchè dici...non te lo consiglio per ora???
intendevo il materiale, come sono fatte....non sono simili al cartoncino della sibilla indovina?
 
Top
kostantina
view post Posted on 13/10/2008, 21:26     +1   -1




CITAZIONE (sissi69 @ 13/10/2008, 22:24)
grazie kostantina...ma perchè dici...non te lo consiglio per ora???
intendevo il materiale, come sono fatte....non sono simili al cartoncino della sibilla indovina?

Non te lo consiglio perchè possono confonderti i significati diversi riportati nelle immagini da quelle della sibilla vera. Il cartoncino è diverso. E'plastica dura e lucida.
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 22:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,476
Reputation:
0

Status:


ti ringrazio sei molto cara...
ora mi sorge spontanea la domanda...
ma...fra le tante sibille disponibii...qual'è il mazzo piu idoneo per iniziare???
l'antica sibilla, la vera sibilla, l'indovina , i misteri della sibilla o cosa??? :P
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 12:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao a Tutte Voi,

mi intrometto nella "discussione"!!!

Dopo un pò di tempo che non leggevo le Carte, ho ripreso con tutti i tipi di Carte e ho iniziato con le Sibille, utilizzando la Vera Sibilla e le LeNormand, ma poi ho scoperto da una mia amica, che mi fa spesso stese personali, questo tipo di Sibille e, dato che le volevo anch'io, le ho comprate!!!

Io non so quale tipo consigliarti perché vedo che ogni persona si "affeziona" ad un particolare tipo di Sibille, forse perché le fa "proprie"!!!

Io ho comprato anche la SIBILLA '800 e la SIBILLA DELLA ZINGARA, ma poi torno spesso ai MISTERI DELLA SIBILLA!!!

Devo dire che io vado controcorrente, le leggo attribuendo i significati della Vera Sibilla e ogni tanto tengo conto dei significati riportati sotto queste Carte solo per ulteriori chiarimenti. Non so se esistono libri di spiegazioni per questo tipo di Sibille!!!

Ogni tanto utilizzo la SIBILLA INDOVINA e la SIBILLA ITALIANA (credo si chiami così) che mi piace abbastanza.

Se trovo in edicola con ASTRA o con altre riviste nuovi mazzi di Sibille, li compro per conoscere altri tipi di mazzi "divinatori"!!!

E' vero quello che dice Kostantina, le Carte de "I MISTERI DELLA SIBILLA" non sono tanto "maneggevoli" per il formato e il tipo di carta un pò lucida, ma poi si impara ad usarle!!!

Comunque anch'io sono sempre alla ricerca di nuovi mazzi (Sibille, Tarocchi e altri Metodi di Divinazione) per soddisfare la mia curiosità!!!

Se hai qualche tipo di Carte da consigliarmi, sono molto disponibile a consigli e suggerimenti!!!!

Bye bye

Manu
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/10/2008, 14:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,476
Reputation:
0

Status:


grazie mille anche a te manu per i tuoi commenti!!!!
bè devo dirti che ho trovato a giro due mazzi di TAROCCHI che io trovo la fine del mondo !!!!!

sono entrambi dello SCARABEO... un mazzo si chiama proprio TAROCCHI LENORMAND !!! bellissimo....
l'altro si chiama proprio TAROCCHI LOSCARABEO...
sono entrambi bellissimi...li puoi vedere sul sito www.scarabeo.com in tarocchi classici

vedi se ti piacciono e dimmi cosa ne pensi...
per le sibille non so che dire...nelle spiegazioni dicono che sono di cartoncino...... bo...
 
Top
martolina80
view post Posted on 19/3/2013, 21:59     +1   -1




mi aggrego a questo post... premetto che io ritengo la vera sibilla ed i misteri della sibilla diversi come mazzi... ma questo è un mio pensoiero personale.... qualcuno sà darmi un link o il significato del mazzo i misteri della sibilla al dritto e al rovescio senza metterli a confronto perchè cercando su internet si trova solo il significato al dritto, quindi deduco che non esistendo significato al rovescio per chi come me le legge anche al rovescio si possa interpretare un ritardo nel significato della carta al dritto.
 
Top
dolcemelo2
view post Posted on 19/3/2013, 22:33     +1   -1




dubito che troverai sul forum persone che seguano le spiegazioni coniate da te
 
Top
31 replies since 13/10/2008, 13:02   3803 views
  Share