Anello di sosta forum

FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER, Matti Juhani Saari

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 28/9/2008, 10:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


FINLANDIA: STRAGE A SCUOLA, MORTO ANCHE IL KILLER

HELSINKI - Una nuova strage insanguina una scuola: questa volta è toccato ad un istituto professionale di Kauhajoki in Finlandia. Dieci gli studenti uccisi, diversi i feriti, per il folle gesto di un ragazzo di 22 anni, Matti Juhani Saari, anch'egli morto dopo essersi sparato alla testa. Solo ieri era stato interrogato dalla polizia per i video che aveva pubblicato su Youtube. Nei filmati, messi online giorni fa, il ragazzo esplode diversi colpi con una pistola: "Il prossimo a morire sarai tu", dice in una delle clip prima di fare fuoco contro la telecamera.

Le autorità non avevano rilevato nessuna infrazione della legge, lasciandolo andare senza prendere provvedimenti nei suoi confronti. Lo studente aveva un regolare porto d'armi per una pistola calibro .22 acquistata in agosto. Il killer aveva fornito un profilo di sé su Youtube: il nickname era Wumpscut86, dal gruppo musicale tedesco Wumpscut, fondato dal dj Rudy Ratzinger il cui brano 'War' (guerra) accompagnava il profilo di Saari. Il giovane si diceva amante dei "computer, delle armi da fuoco, del sesso, delle birre" e di alcuni gruppi di dark metal. Tra film preferiti la serie horror 'Saw', 'Shining', 'The Grudge'. Allievo dell'istituto professionale, iscritto al secondo anno del corso alberghiero, Saari, secondo la ricostruzione dell'edizione on-line del quotidiano serale 'Helsingin Sanomat', é entrato nella scuola vestito di nero, con un passamontagna e una grande borsa, poi ha fatto fuoco sui suoi compagni, uccidendone direttamente nove, mentre la decima vittima accertata potrebbe aver respirato il monossido di carbonio liberatosi nell'aria per un incendio sviluppatosi nell'edificio durante la sparatoria per cause ancora da accertare.

Dopo il massacro, almeno una dozzina i colpi esplosi, si è sparato alla testa, rimanendo però in vita. E' deceduto dopo qualche ora nell'ospedale di Tampere dove era stato ricoverato. "Ho sentito una raffica di colpi e ho capito che si trattava di una pistola automatica", racconta Jukka Forsberg, il custode della scuola, alla tv Yle. "Alcune ragazze gridavano, due di loro sono venute nel mio ufficio per dirmi che quel bizzarro individuo era entrato nella scuola", ha spiegato il custode alla Bcc, dicendosi convinto che il giovane "aveva pianificato tutto, era vestito di nero e aveva uno stile militare. Si muoveva con calma". La strage ricorda molto da vicino quella avvenuta nel novembre dello scorso anno sempre in Finlandia, in un liceo di Tuusula: un ragazzo di 18 anni uccise otto persone, sette studenti e la preside.

Anche in quel caso, il killer aveva utilizzato internet come manifesto della strage, portata a termine con una pistola calibro .22. Dopo le vittime di oggi, il governo finlandese potrebbe rivedere la propria legge sul possesso di armi: il ministro della Giustizia, Tuija Brax, ha annunciato alla tv Yle una revisione del testo "il più presto possibile".

Il primo ministro Matti Vanhanen ha promesso nuove misure, senza tuttavia precisare quali. La Finlandia è il terzo Paese al mondo per numero di possessori di armi da fuoco pro-capite. Lo stima il rapporto Small Arms Survey del 2007. Secondo lo studio, in Finlandia c'é una rapporto di 56 armi civili ogni 100 persone, dato che piazza il Paese al terzo posto nel mondo dopo Stati Uniti (90 su 100) e Yemen (61 su 100). Alle loro spalle, Svizzera (46), Iraq (39) e Serbia (38).


CLICCARE L'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

FONTE DEL GRAFICO CASE UIGUALI \
http://foorumi.okkultismi.com/index.php?topic=100.0
--------------------------------------------------------------------
CLICCARE L'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

image
Venere-Plutone in aspetto, e Urano-Marte,+saturno opposizione al sole.....??
-----+
TraNsiti di Martedì 23/09/2008 ore 11.00
image
Rivoluzione Solare :
image
Rivoluzione Lunare:
image

Altre fonti con video : http://www.crimeblog.it/post/1287/nuovi-de...-saari-studente


NB:
per ora ho troovato questi dati non posso però confermarli al 100%

 
Web  Contacts  Top
sendy
view post Posted on 28/9/2008, 16:13     +1   -1




Per quanto riguarda il Tema Natale dell'omicida-suicida, si notano parecchi aspetti problematici.Forse sbaglio ma il personaggio in questione potrebbe avere una marcata componente saturnina nel suo TN;
-opposizione Saturno IV casa-Sole X casa
-Marte e Nettuno in Capricorno
-Luna in Bilancia (esaltazione Saturno)

L'opposizione Saturno-Sole puo' creare qualche difficolta' nell'espressione del proprio Io, una sua rivelazione patologica, oltre a conferire un atteggiamento spietato e senza scrupoli.Il Sole in X, governatore dellascendente, e', quindi, fortemente leso, ed e' pure trigono a Marte, pianeta violento.Venere, governatrice del Sole e' opposta ad Urano e Nettuno.
Marte e' trigono a Mercurio, il che fa' dedurre la causa dei pensieri violenti.Nettuno in Capricorno tende a vedere tutto nero, e' piuttosto pessimista ed incapace di sognare e di elevarsi a valori spirituali superiori.Preferisce sciegliere il male al bene.Esso e' pure quadrato alla Luna; visione distorta della realta'.
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 28/9/2008, 18:07     +1   -1




Mi chiedevo se il suo Giove in casa VIII non l'ha diterminato di vedere la morte in un modo differente che il resto del mondo?! :huh:
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 18:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ps/NB

Brava è una interpretazione abbastanza valida come ho detto l'orario non è ancora stato confermato e nemmeno il giorno forse 28 invece che 20 ,,,sto indagando sui siti filandesi ....

 
Web  Contacts  Top
sendy
view post Posted on 28/9/2008, 18:09     +1   -1




Giove e' in VII! :D
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 28/9/2008, 18:11     +1   -1




No, e in VIII! Se non mi ingannano gli occhi! Di piu congiunto all'Urano di transito... Per me risultarebbe che vede la morte come una eliberazione... :D
 
Top
sendy
view post Posted on 28/9/2008, 18:45     +1   -1




Forse dipende dal metodo usato per erigere un TN...bisognerebbe chiedere a Marcello quale e' piu' valido, secondo lui! -_-

Edited by sendy - 28/9/2008, 20:14
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 19:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


NB:
Se parlate del grafico le versioni sono una con le case uguali che usano a certe latitudini estreme e i miei con il solito metodo case placido ...

perciò Giove è in 8@c ... sempre che l'orario sia vero ...
 
Web  Contacts  Top
sendy
view post Posted on 28/9/2008, 19:33     +1   -1




Allora, perche' hai postato quello con le case uguali se non e' valido?
 
Top
crisalide74
view post Posted on 28/9/2008, 19:47     +1   -1




Ciao Marcello, per esprimermi in merito , in base alle riv sol, l'orario e la data di nascita sono esttremamente essenziali....percio' le fonti sono valide?
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 28/9/2008, 19:49     +1   -1




"ANALISI ASTROLOGICA
Nasce il 20/05/1986 alle ore 22:24 a Bjorneborg, Finland
Nel tema di Matti Juhani Saari, si trovano aspetti molto pericolosi.
L’ascendete,si colloca nello Scorpione,ed essendo posto a fine gradi dell’ottavo segno,abbraccia il successivo, il Sagittario.
Tale posizione, proietta il Sole Nel Toro in settima casa,che brucia a tutti gli effetti Mercurio,nel Toro (sua caduta).
Queste posizioni, descrivono a impatto un temperamento ribelle, occulto (cuspide in Scorpione),che s’inserisce sotto un’atmosfera vendicativa (L’ascendete si trova nei gradi della violenza di Marte),sotto un’immagine espansiva e dilatante (estensione al Sagittario).
La mente razionale, che è descritta da Mercurio,è spenta dalla combustione, dissipando la capacità di inserire un cotesto di ascolto e impendendo gli inserimenti affettivi sotto una lucida capacità d’analisi,mentre si fissa, sotto un’inadattabilità al quotidiano, isterizzandosi con accanimento e stimoli aggressive verso i deboli (Mercurio combusto in Sesta casa al trigono di Marte).
Tale posizione solare, si trova irrimediabilmente opposta alla presenza di Saturno nel Sagittario (Mercurio compreso) enfatizzando il concetto alluso prima, ma in più ,tali aspetti ,rivelano il contrasto di accettazione che arrivano dalle autorità, la capacità di soffermarsi a pensare e di costruirsi, di riflettere, e in special modo, di affrontare con identità razionale i concetti chiavi della vita, imponendo una rigidità estrema, causata probabilmente dall’ambiente nativo (Presenza di Nettuno in seconda casa e di Marte in quadratura alla Luna e a Eris(X) in cuspide IV).
L’affermazione (Sole) si rivolge in maniera distorta,priva di concetti morali (opposizione a Saturno), e incapace di agire intelligentemente,radicato nel fermo dell’ascolto chiedendosi eventuali perché e rifiutando i punti di vista (mercurio in caduta e Bruciato dal Sole).
Le opposizioni forti tra Saturno e Sole e Mercurio tra prima e settima casa, inducono proprio al contrasto tra l’Io e gli altri, invocando l’incapacità di relazionarsi e di vedere gli altri come minaccia, proporli alla subordinazione,mentre freddezza e calcolo (Saturno e Urano in prima casa) si dilatano (in Sagittario) nella sua unicità.
La presenza di Marte in esaltazione nel Capricorno, è una posizione pericolosa (in ordine Vergine – Capricorno – Scorpione) specialmente, quando son già presenti marcazioni di convivenza difficile con la propria personalità che viene di volta in volta amata e poi odiata (Saturno in prima casa)e, che trasmettono un’incapacità a dimenticare se stessi , infuso da egocentrismo sterile e un’incostanza che testimonia decisioni effimere e di azione frustrata (Urano in prima al quadrato di Giove).
Saturno, poi, leso e accompagnato dalla cuspide della prima casa in Scorpione inserisce una freddezza che insinua la diffidenza verso il prossimo con l’autorità (opposizione con il Sole in Settima casa) e la ricerca dell’identità che sente persa,castrata nel rapporto con gli altri, impone una ricerca della propria virilità, che in qualche modo deve manifestarsi,improntandosi sulla durezza (Marte in Capricorno in contatto con pianeti femminili (Giove – Eris(X) - Luna)perché in qualche modo, è complessata e sentita minacciata.
Il trigono che poi forma con Mercurio, impedisce ancora di più l’utilizzo del cervello sotto un razionale senso critico,bloccando del tutto la continuità logica del pensiero e regolandolo a colpi di testa.
E’ sempre questo Marte, che posto in Capricorno, porge le armi per possedere il potenziale incitamento alla passione verso le armi, non che un bullismo e arroganza (insieme a quel Saturno descritto prima)che si radica nel personaggio in questione, credendosi forte, e trovare l’autorità perduta (Sole in Toro opposto a Mercurio).
Non conosco il passato di questo ragazzo, ma l’opposizione che si abbina con Mercurio (figlio),con Saturno detta rigide privazioni, nel suo vissuto, o sotto rigide regole, oppure, sotto pressione per mancanza di esse.
Non che, quella Luna al MC,lesa da Marte e opposta a Eris tra le case IV – X - II,delucida dei grossi scompensi nell’Habitat naturale, non che manifestazioni di probabile violenza e durezza, che si possono scaricare, non solamente sul soggetto, ma anche individuare una probabile realtà del vissuto di sua madre.
Indipendentemente, quella Luna, che ,manifesta il nostro inconscio, è legata all’equilibrio psichico e alle emozioni, dove afferma, che l’incapacità già citata di provare emozioni normali e di relazionarsi, mentre, deve provare emozioni forti e violente (Luna in Bilancia nella casa dell’affermazione al quadrato di marte in Capricorno).
Il Semi-sestile di Marte con Urano, successivamente dona le armi dell’azione criminale o comunque violenta.
La quinta casa, che è attinente all’equilibrio psichico (insieme all’asse Aquario Leone) e della vitalità,si trova collocato in cuspide Sedna (Y) appoggiando l’egocentrismo sterile e proiettato a sentirsi eterno (Sedna(Y)),immortale facendolo sentire giustiziere (trigono di Y a Nettuno)
Tutti questi incastri astrali, dopo aver rivelato, che tale persona è particolarmente sorda alle regole, e che si propensa a trovare l’affermazione e l’autorità in maniera distorta, capace di azioni (Semi-sestile Urano / Marte in Capricorno),tali pianeti non possiedono recuperi solidali razionali, delucidando dei problemi creativi , sociali, e di lucidità d’equilibrio ,dissociandolo dai rapporti sociali, e contribuendo a pensieri discontinui e psicologicamente instabili.
La stessa Venere, poi, non aiuta nella situazione affettiva, apparendo certamente fredda, snobistica, incapace di svolgersi una relazione e di innamorarsi, non che, di scegliere l’ambiente giusto (Opposizione di Venere nei Gemelli in casa settima con Nettuno e Urano tra Sagittario e Capricorno).
Il fanatismo autoritario (Nettuno – Marte e Saturno), si assimila a Y (Sedna) in quinta casa, che delucida il desiderio d’esser notato, e che desidera manifestarsi lasciando il proprio nome e impronta (Sedna pseudo Y al trigono a Nettuno).
Si potrebbe parlare per ore di questo tema, ma a mio avviso sono stati affrontati gli aspetti emergenti d’instabilità virile ed egopatica di questo soggetto in questa piccola e breve descrizione astrologia.
I TRANSITI DELL’EVENTO:
Sotto l’occhio dei transiti, è ben chiaro, che l’evento, deve essere valutato nel corso del tempo, e quindi ,bisognerebbe andare indietro con lo storico dei transiti , per comprendere il nesso che suscitò a una persona manifestazioni cosi deplorevoli e insensate,ma,che a noi rimarrà particolarmente oscuro.
Tuttavia, l’analisi astrologica al giorno dell’evento, devono esserci dei fattori scatenanti, la famosa goccia che fa traboccare il vaso, quindi la Luna, che transitò in opposizione a Nettuno e Marte, che com’è stato citato, individuano l’equilibrio e l’azione bistabile (la luna, poi è comunque legata al tema di nascita che dispone a stimoli psichici violenti per sentirsi vivo e difensore d’ideali fanatici )Bilancia)).
Marte, scatenatore di violenza, si trova a transitare in X casa,che ai tempi si collocò sopra a quella Luna disastrosa (affermazione (casa X) di morte (Luna)) e formava un sestile con Urano,rafforzando l’aspetto natale dell’azione violenta.
Tutto questo alla presenza del trigono di Sedna (pseudo Y) con Marte (ricordiamo che alla nascita è congiunto alla quinta casa) radicandolo alla convinzione che forza e aggressività possono manifestare alla grande le proprie capacità virili,che doveva manifestarsi a tutti i costi,giacché allo stesso tempo, permaneva l’opposizione di Plutone di transito alla Propria Venere,dove l’urto tra l’affettività e volontà creatrice può avere conseguenze dolorose sul piano del carattere,insinuando complessi virili, e formando profonde crisi,decretando delle manifestazioni compensatorie ….. ahimè …. purtroppo con una sparatoria ."
Andrea




TRATTO DA NEVERENDING

Edited by L'Angelo Nero - 29/9/2008, 21:36

Attached Image: ........GIF

........GIF

 
Top
TOPIC_ICON8  view post Posted on 28/9/2008, 19:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


SendyyyyyyyyyyyyyyyNB:PS:
Perchè in finlandia gli astrologi usan le case uguali a latitudini estreme come i tedeschi usan le case di Choc e non quelle placidiane ecc...ecc inoltre è la terza volta che lo scrivo non ho ancora conferme dell'orarario.....e dei dati trovati sul forum Finlandese sopra citato... per ora ci accontentiamo ....retifiche saranno fatte se e quando si potrà se si potrà ....
:B):
Crisalidinaaaaaaaaaa se puoi analizza in breve per ora con i dati che ho postato se te la senti ...devo tradurre le pagine in finlandese e google non aiuta di certo .... comunque la riv lun con lo stellium in 12 ....L'asc in 3@c della riv sol + marte in 5 radix (che con la 3 e 9 sono permè le scuole) la dice lunga ....poi che fosse un frustrato per arrivare a tanto è logico ....
a grazie Andrea per l'analisi corroborante!!!!!!!!!!!! :lol: :ph34r:

Edited by Marcello Phoenix - 28/9/2008, 21:08
 
Web  Contacts  Top
sendy
view post Posted on 28/9/2008, 20:11     +1   -1




Si', in effetti anch'io uso sempre il metodo/domificazione Placido...non ci avevo fatto caso! :unsure:

Marceloooooooooooo!!! Ma allora, la storia delle latitudini non influisce sulle domificazioni? Pensandoci bene, potrebbe in effetti! ;) :D
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 28/9/2008, 20:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,761
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Per farsi un'idea + consona :
CITAZIONE
Nuovi dettagli sulla sparatoria a Kauhajoki: 10 le vittime, il killer è lo studente Matti Juhani Saari
pubblicato: martedì 23 settembre 2008 da Daniele Particelli in: Omicidi-Suicidi Foto e video

Matti Juhani Saari

E’ salito a 10 il numero degli studenti rimasti uccisi nella sparatoria avvenuta alla scuola Palvelualojen Oppilaitos di Kauhajoki, in Finlandia, poche ore fa, mentre non è ancora stato accertato il numero dei feriti e le loro condizioni.

Secondo quanto riferito dalle autorità al microfoni della CNN sarebbe stato individuato anche l’autore della strage, che ha tentato di uccidersi sparandosi un colpo alla testa subito dopo la sparatoria, ma sarebbero ancora in corso le verifiche del caso.

Si tratta di Matti Juhani Saari, 22 anni, residente a Kauhajoki, deceduto intorno alle 16.50 ora locale al Tempere University Hospital per una ferita da arma da fuoco alla testa.

Saari era stato interrogato dalla polizia lunedì per via di alcuni video postati su Youtube in cui lo si vedeva esercitarsi con una pistola Walther P22, dichiarando cose tipo “il prossimo a morire sarai tu” e “addio” rivolto alla telecamera.

Matti Juhani SaariMatti Juhani SaariMatti Juhani Saari
----------------------------------
...........................................
Ma vediamo di ricostruire brevemente gli eventi di questo gesto folle, secondo quanto riportato dagli agenti accorsi sul posto e dai numerosi testimoni.

E’ iniziato tutto questa mattina intorno alle 11.00 ora locale in un’aula della Palvelualojen Oppilaitos di Kauhajoki, cittadina a circa 300 chilometri dalla capitale Helsinki, quando un uomo col volto coperto da un passamontagna ha aperto il fuoco contro i circa 150 studenti presenti nella scuola.

Si parla anche della presenza di esplosivo e di un incendio che si sarebbe sviluppato, ma nulla è ancora stato confermato dalle autorità.

Questa invece la testimonianza di uno dei custodi della scuola, Jukka Forsberg, presente al momento della sparatoria:

«Ho sentito dei colpi di pistola, le ragazze urlavano. Due di loro sono venute da me dicendo che un uomo stava sparando. Sono andato dove mi indicavano e ho visto il ragazzo che lasciava una borsa nera nel corridoio. Poi è entrato in una classe e ha chiuso la porta. Sono andato a vedere cosa succedeva attraverso la porta a vetro e lui ha sparato nella mia direzione. Allora ho chiamato la polizia. Non sono stato colpito. Mi sparava addosso ma sono riuscito a salvarmi correndo a zig-zag. Ho sentito degli spari incessanti. Ha ricaricato la pistola, era ben preparato. Era vestito di nero e si comportava come un militare, muovendosi con calma. Credevo fosse un adulto, ma poi ho saputo che si trattava di un allievo della scuola, uno dei più grandi. È stato orribile».

Notizie incerte e contrastanti continuano ad essere diffuse, vi faremo sapere di più non appena dichiarazioni ufficiali le confermeranno.

CITAZIONE (sendy @ 28/9/2008, 21:11)
Si', in effetti anch'io uso sempre il metodo/domificazione Placido...non ci avevo fatto caso! :unsure:

Marceloooooooooooo!!! Ma allora, la storia delle latitudini non influisce sulle domificazioni? Pensandoci bene, potrebbe in effetti! ;) :D

se cerchi un post di niabina aveva portato appunto la domanda sulle domificazioni se ricordo bene ...cercalo e fatti un'idea di tutte quelle che esistono... bisognerebbe sperimentarle tutte almeno le principali ... che si calcolano (trigonometricamente) da prospettive diverse la nostra è oraria per esempio vedi da mè nella sezione tecnica cerca domificazione placido ...

va da sè che cambiano i pianeti nelle case con una domificazione diversa ... la Terra è un pallone da Ragby perciò influnzano eccome le latitudini,,,,,,,,,,,!!!!!!!!!anche gli americani hanno il brutto vizio di usare le case uguali ...ma per motivi diversi dagli scandinavi ...
 
Web  Contacts  Top
sendy
view post Posted on 28/9/2008, 20:29     +1   -1




QUOTE (Marcello Phoenix @ 28/9/2008, 21:18)
QUOTE (sendy @ 28/9/2008, 21:11)
Si', in effetti anch'io uso sempre il metodo/domificazione Placido...non ci avevo fatto caso! :unsure:

Marceloooooooooooo!!! Ma allora, la storia delle latitudini non influisce sulle domificazioni? Pensandoci bene, potrebbe in effetti! ;) :D

se cerchi un post di niabina aveva portato appunto la domanda sulle domificazioni cercalo e fatti un'idea di tutte quelle chhe esoistino bisognerebbe sperimentarle tutte almeno le principali ... che si calcolano da porpettive diverse la nostra è oraria per esempio vedi da mè nella sezione tecnica cerca domificazione placido ...


Si', grazie ma ho gia' letto quel post...credo che a quelle latitudini qualcosa deve pur cambiare visto la graduale convergenza dei meridiani.
 
Top
53 replies since 28/9/2008, 10:38   1130 views
  Share