Anello di sosta forum

MERCURIO IN SCORPIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2008, 09:17     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN SCORPIONE

il rivelatore


Mercurio in Scorpione

FORZE:pensieri reconditi. Intelletto acuto, chiuso, coerente, che mira ad uno scopo. Ricerca fino all'ultimo dettaglio, scopre volentieri cio' che e' segreto ed ama guardare con curiosita' cio' che si nasconde dietro a tabu' e divieti. Linguaggio molto aperto, passionale, e quando necessario, tagliene. Sa essere pero'anche molto discreto.

PROBLEMATICHE:pensieri ostinati. Pessimista, diffidente, fanatico. Modo di esprimersi acuto, cinico, selettivo, tagliente. Provocante modo di stuzziare. I pocrita, velenoso, intrigante, interessato esageratamente a cio' che 'e misterioso. Ama spiare la sfera privata altrui in modo eccessevio. Chi lo ascolta rimane sconcertato dalla sua prolissità.

STILE NARRATIVO: appassionante, pieno di mistero sussurrante.

DECIDE:in modo vincolante ed assoluto

FRA: estremi (tutto o niente)

tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 22:48
 
Top
mila78
view post Posted on 26/9/2008, 11:26     +1   +1   -1




purtroppo sono veramente cosi, che sfortuna!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 11:29     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


ma come che sfortuna!!! conoscere i propri limiti e' il primo passo per superarli, e inoltre sono proprio questi ci rendono unici e speciali!
sara
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 11:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


imageimage


LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE

MERCURIO IN SCORPIONE


Mercurio, pianeta dall'eloquio/ascolto e dell'intelligenza pura,
situato nel segno dello Scorpione :
---
Dobbiamo subito esordire dicendo che avere un Mercurio in
Scorpione e' veramente un segno di distinzione essendo un punto
dominante dell'oroscopo (x esaltazione). Solo altre posizioni di Mercurio sono
equivalenti per quanto riguarda l'altezza dell' intelligenza : in
Gemelli, ad esempio, o in Vergine, nei quali segni brilla
potentissimo rilucendo come un diamante.

La sua intelligenza, viva, stimolata e stimolante, dara' a chi lo possiede
un'arma in piu' nella vita.
Essa sara' la ruota di scorta del suo essere e del suo divenire.
..... dotato di intenso spirito di osservazione, un acuto
senso della ricerca e della verita', un potere psicologico innato
che in non pochi casi sfiora la franca parapsicologia.....
Giacche' comunque lo Scorpione e' un segno governato da
Plutone, pianeta dai risvolti inquietanti e dalle venature
diaboliche, ne concludiano che per trovarsi bene nella vita
dovrebbe applicare la sua bella intelligenza a problemi di tipo
diciamo cosi' polizieschi. Pensiamo che la Miss Marple di Agatha
Christie potrebbe ben rappresentare il suo spirito.

Dedicatevi dunque a problematiche concernenti misteri, alla
giurisprudenza dedicata al penale, all'occulto, alla medianita',
alle indagini sulle cose sconosciute della scienza, ai quiz,
all'enigmistica, al romanzo giallo....

...... ci sono sempre, in chi ha Mercurio in
Scorpione, possibili e frequenti punti di frizione con il
prossimo; nei rapporti con i terzi, dunque, consigliamo di
stare attenti a non offendere le persone meno dotate di voi e a
non scivolare troppo nella saccenteria giacche', pur essendo
cosi' intelligente, potreste sbagliare ed attirare le ire
altrui
.



[]In Sintesi:[/]Mercurio in Scorpione è incisivo, curioso, inquieto. Caratterizza persone dall'intelligenza intuitiva e profonda, interessata agli aspetti misteriosi e nascosti della vita. Persone amabili e passionali, diventano sgarbate e vendicative se irritate. Determinate e ricche di idee, la loro mente è potente e penetrante. Tendenzialmente pessimiste, esprimono con forza le loro opinioni. Amano scrutare e portare alla luce aspetti del mondo e delle persone che difficilmente gli altri riescono a scorgere. Sono valenti medici, critici, storici, ricercatori, psicologi.

Se Dissonante: Eccessi di critica negativa,crudeltà mentale,ribellione,indisciplina......


Personaggi famosi con Mercurio in Scorpione [...........]
John Lennon, nato il 9 ottobre 1940, Sole in Bilancia
Pablo Picasso, nato il 25 ottobre 1881, Sole in Scorpione
Winston Churchill, nato il 30 novembre 1874, Sole in Sagittario



Edited by babysara - 17/3/2010, 14:05
 
Web  Contacts  Top
ZeldaLaStrega
view post Posted on 26/9/2008, 16:08     +1   -1




io ho mercurio in scorpione in 8 casa ...devo dire che mi ritrovo nella descrizione ad eccezione di una cosa
[]"...... ci sono sempre, in chi ha Mercurio in
Scorpione, possibili e frequenti punti di frizione con il
prossimo; nei rapporti con i terzi, dunque, consigliamo di
stare attenti a non offendere le persone meno dotate di voi e a
non scivolare troppo nella saccenteria giacche', pur essendo
cosi' intelligente, potreste sbagliare ed attirare le ire
altrui.
......
[/]per il resto è vero...mi capita anche di sapere le cose prima che accadano...di sentire subito come è una persona e di capire la natura di questa...scopro immediantamente chi mi sta mentendo...senza grandi sforzi per altro...
molto spesso però questo comporta anche sofferenza....e come se tutto apparisse trasparente le persone e i fatti ..potendoli leggere attraverso...

questo è un periodo in cui sento di avere questa cosa amplificata...come se riuscissi a captare tutto...

Edited by Marcello Phoenix - 27/9/2008, 21:40
 
Top
sendy
view post Posted on 26/9/2008, 16:37     +1   -1




QUOTE (ZeldaLaStrega @ 26/9/2008, 17:08)
"...... ci sono sempre, in chi ha Mercurio in
Scorpione, possibili e frequenti punti di frizione con il
prossimo; nei rapporti con i terzi, dunque, consigliamo di
stare attenti a non offendere le persone meno dotate di voi e a
non scivolare troppo nella saccenteria giacche', pur essendo
cosi' intelligente, potreste sbagliare ed attirare le ire
altrui.

Perbacco!! Io ho conosciuto persone dello Scorpione che si comportavano in modo offensivo e umigliante verso gli altri ma, sinceramente, non erano piu' intelligenti bensi', piuttosto con complessi di inferiorita' marcati oltre ad essere anche un po' insensibili, invidiosi, addirittura paranoici oltre che volenterosi di dare degli ordini.Ma, secondo me', questa e' la categoria che corrisponde ad una bassa evoluzione di questo segno...ho avuto modo di incontrare anche persone gentili, oltre che intelligenti. ;)

Edited by sendy - 26/9/2008, 17:53
 
Top
view post Posted on 26/9/2008, 23:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (ZeldaLaStrega @ 26/9/2008, 17:08)
mi capita anche di sapere le cose prima che accadano...di sentire subito come è una persona e di capire la natura di questa...scopro immediantamente chi mi sta mentendo...senza grandi sforzi per altro...
molto spesso però questo comporta anche sofferenza....e come se tutto apparisse trasparente le persone e i fatti ..potendoli leggere attraverso...

questo è un periodo in cui sento di avere questa cosa amplificata...come se riuscissi a captare tutto...

Ciao anche per me è così... anche io ho mercurio in scorpione ma in quarta casa (sempre casa d'acqua), tutto sommato penso che avere questo 'radar' sia una bella cosa, capire il carattere e la natura degli altri in modo così intuitivo è una cosa anche appassionante ma è vero che comporta sofferenza perché è difficile dirci una bugia.... e le sentiamo subito, non perché siano illogiche o non credibili, ma soprattutto per una ragione che io attribuisco al linguaggio non verbale, è come se qualcosa nel modo di esprimersi, nell'intonazione della voce o nei gesti tradisse l'interlocutore è una sensazione precisa e istintiva ed è dura a volte lasciarle passare...per non mettere a disagio... ma allo stesso tempo sentiamo con sicurezza se una persona è sincera e lo sono i suoi sentimenti.
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 27/9/2008, 00:14     +1   -1




QUOTE:(Marcello @ 26/9/2008, 12:31)
CITAZIONE
Dobbiamo subito esordire dicendo che avere un Mercurio in
Scorpione e' veramente un segno di distinzione essendo un punto
dominante dell'oroscopo (x esaltazione).

Io ho mercurio in scorpione in 3a, penso sia il punto di forza nel mio TN e ne vado molto fiera...! image ....ehhehehe

CITAZIONE
...... ci sono sempre, in chi ha Mercurio in
Scorpione, possibili e frequenti punti di frizione con il
prossimo; nei rapporti con i terzi, dunque, consigliamo di
stare attenti a non offendere le persone meno dotate di voi e a
non scivolare troppo nella saccenteria giacche', pur essendo
cosi' intelligente, potreste sbagliare ed attirare le ire
altrui.

...purtroppo, ammetto che a volte mi succede di diventare saccente.
CITAZIONE
Persone amabili e passionali, diventano sgarbate e vendicative se irritate.

...anke questo, ma qui devo aggiungere che sono dotata di molta pazienza e se divento sgarbata e vendicativa, vuol dire che me le hanno fatte girare e rigirare...!
Per quanto riguarda l'essere pesimista, io sono sagittario, e quindi Giove mi ha donato ottimismo da vendere e cosi l'equilibrio direi che è perfetto!
...sendy, ma che ti è successo?, volevo dirti, senza nessuna velata polemica, ci si confronta no?, che si sta parlando di mercurio in scorpione e non del segno solare, e poi dipende sempre e cmq dagli aspetti e dalle case di questa persona che hai conosciuto tu, per non parlare dell'asc, così parlando, potresti offendere, oltre che persone con mercurio in scorpione, anke persone nel segno solare che non si identificano in ciò che hai detto, io ti capisco, penso che questa persona ti abbia fatto soffrire a tal punto da fare di tutta l'erba un fascio, ma non tutte le persone possono capire e leggere tra le righe...poi ti ripeto, il comportamento che descrivi tu, lo si può trovare in qualsiasi altro segno, tutto dipende da altri aspetti del tema

Baci Fiore :wub:


PS: Sara, da maestrina sei passata a imperatrice!...ahahhahaha bello il tuo avatar, complimenti!

NB concordo perfettamente con Selene, mi capita sempre quando ho una persona di fronte...ci metto 5 secondi per sapere di che persona si tratta e mi accorgo se mente o se è sincera, riesco persino a capire (diciamo dopo mezzoretta) in linea di massima che carattere ha....

Fiore
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 00:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


Ciao Fiore ;)
CITAZIONE
CITAZIONE
Persone amabili e passionali, diventano sgarbate e vendicative se irritate.

...anke questo, ma qui devo aggiungere che sono dotata di molta pazienza e se divento sgarbata e vendicativa, vuol dire che me le hanno fatte girare e rigirare...!
Per quanto riguarda l'essere pesimista, io sono sagittario, e quindi Giove mi ha donato ottimismo da vendere e cosi l'equilibrio direi che è perfetto!

pure io sono molto comprensiva ma quando mi fanno arrabbiare e approfittano della mia pazienza prendo una brutta piega allora non mi faccio problemi a dire come la penso ;)

anche io ho giove a darmi una mano anche lui in scorpione (congiunto al sole e alla venere) e mitiga molto la natura del segno dando una sfumatura sagittariana ho un ottimismo pungente :P
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 27/9/2008, 00:36     +1   -1




ZeldaLaStrega @ 26/9/2008, 17:08
CITAZIONE
......per il resto è vero...mi capita anche di sapere le cose prima che accadano...di sentire subito come è una persona e di capire la natura di questa...scopro immediantamente chi mi sta mentendo...senza grandi sforzi per altro...
molto spesso però questo comporta anche sofferenza....e come se tutto apparisse trasparente le persone e i fatti ..potendoli leggere attraverso...

ciao zeldina, x molti aspetti ci assomigliamo, soprattutto per una parte del vissuto...quello che hai detto vale anche x me, ma non devi pensare che a volte sia una sofferenza, ma un punto di forza che pochi hanno, è un aspetto che nella vita ti servirà è a maggior ragione, ti servirà sopratutto per evitarti sofferenze...

baci
Fiore

ehehhehehe Selene....ancora sveglia?
allora sei d'accordo con me quando dico che è assolutamente un punto di forza....vedo che abbiamo molte cose in comune...luna in 12a mercurio in scorpione e la sfumatura sagittariana....ehhehehehe

bacetti


CITAZIONE
le sentiamo subito, non perché siano illogiche o non credibili, ma soprattutto per una ragione che io attribuisco al linguaggio non verbale, è come se qualcosa nel modo di esprimersi, nell'intonazione della voce o nei gesti tradisse l'interlocutore è una sensazione precisa e istintiva ed è dura a volte lasciarle passare...per non mettere a disagio... ma allo stesso tempo sentiamo con sicurezza se una persona è sincera e lo sono i suoi sentimenti.

è assolutamente così...non potevi spiegarlo meglio!....a me non venivano le parole...hahahahaha
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 00:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


è vero anche la luna in 12a... :)
si penso che sia un punto di forza, forse ci permette di evitare delusioni ma a volte questa lucidità fa credere di farcela anche nelle imprese imposibili forse è il mix gioviano!!! si sono ancora sveglia riesco solo a quest'ora a trovare un po' di tempo per sostare sull'anello :) oravado a nanna mi devo alzare presto ;)
Baciiiii Notte :wub:
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 27/9/2008, 00:50     +1   -1




buonanotteeeeee image

Fiore
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 00:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (fiorediluna67 @ 27/9/2008, 01:36)
CITAZIONE
le sentiamo subito, non perché siano illogiche o non credibili, ma soprattutto per una ragione che io attribuisco al linguaggio non verbale, è come se qualcosa nel modo di esprimersi, nell'intonazione della voce o nei gesti tradisse l'interlocutore è una sensazione precisa e istintiva ed è dura a volte lasciarle passare...per non mettere a disagio... ma allo stesso tempo sentiamo con sicurezza se una persona è sincera e lo sono i suoi sentimenti.

è assolutamente così...non potevi spiegarlo meglio!....a me non venivano le parole...hahahahaha

:) forse perché i mercuri in scorpione riescono a esprimersi meglio col linguaggio non verbale ehehehehe :D questa deduzione è frutto di una lunga osservazione, in passato pensavo fosse paranormale :P .....

un bacio :)

Notte :D image
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 27/9/2008, 01:04     +1   -1




...dai sul serio??? questa cosa non la sapevo image
CITAZIONE
forse perché i mercuri in scorpione riescono a esprimersi meglio col linguaggio non verbale ehehehehe questa deduzione è frutto di una lunga osservazione, in passato pensavo fosse paranormale .....

...adesso ti lascio andare a letto, image ma è interessante e in effetti penso tu abbia ragione, se hai voglia, magari domani mi spieghi meglio...

baci e ari-buonanotte heheheh...

Fiore
 
Top
sendy
view post Posted on 27/9/2008, 06:10     +1   -1




QUOTE (fiorediluna67 @ 27/9/2008, 01:14)
...sendy, ma che ti è successo?, volevo dirti, senza nessuna velata polemica, ci si confronta no?, che si sta parlando di mercurio in scorpione e non del segno solare, e poi dipende sempre e cmq dagli aspetti e dalle case di questa persona che hai conosciuto tu, per non parlare dell'asc, così parlando, potresti offendere, oltre che persone con mercurio in scorpione, anke persone nel segno solare che non si identificano in ciò che hai detto, io ti capisco, penso che questa persona ti abbia fatto soffrire a tal punto da fare di tutta l'erba un fascio, ma non tutte le persone possono capire e leggere tra le righe...poi ti ripeto, il comportamento che descrivi tu, lo si può trovare in qualsiasi altro segno, tutto dipende da altri aspetti del tema

Cosa mi e' successo...ho avuto di persona due brutte esperienze, fiore...entrambe Bilancie mie ex migliori amiche; entrambe ascendenti Scorpione con Mercurio congiunto a Plutone.Non volevo essere offensiva, solo sincera.Ero piu' brava di loro a scuola ma anche piu' sensibile e loro si divertivano a ferirmi, per invidia (credevano che nascondessi il mio ragazzo che, allora, neppure avevo! :wacko: ) ed una strana cattiveria di fondo.Certo che non bisogna generalizzare, sono d'accordo ma infatti, io l'ho scritto che, secondo me', si tratta di persone poco evolute.Ogni persona e, quindi, ogni segno zodiacale, ha il suo grado di evoluzione, a prescindere, quindi, dal TN che gli appartiene.
Ripeto, non volevo offendere nessuno ma, se dicessi l'opposto sarei falsa, non ti pare? Non erano piu' intelligenti di me', come scrive l'autore del testo...capivano cavoli per patate e vedevano le cose in modo errato, con sospetto; avevano una visione distorta della realta', quasi paranoiche.
Ho sofferto tanto in quel periodo perche' mi dispiaceva perderle ma non so' cosa avessero entrambe.Mi erano come ostili.

Comunque, tu hai Mercurio in 3.casa gemellina, delle comunicazioni...per questo, probabilmente, sei una persona comunicativa e simpatica e Selene in IV casa, apportandole una sensibilita' marcata, capace di comprendere gli altri in un modo piu' profondo.

Devo, pero', specificare che la mia attuale migliore amica e' un Leone ascendente Bilancia e Luna in Scorpione ed e' dolcissima e disponibile (pero', Mercurio in Leone).Ed un'altra, forse un esempio migliore, la quale pero' vive piu' lontano e non la vedo sempre, e' uno Scorpione con Mercurio in questo segno, pure molto sensibile ed intelligente.

p.s.; scusate per questo mio sfogo ma tendo a legarmi molto alle persone e, se queste mi deludono, mi porto appresso il ricordo spiacevole per tutta la vita. :unsure:

Edited by sendy - 27/9/2008, 08:13
 
Top
28 replies since 26/9/2008, 09:17   3357 views
  Share