Anello di sosta forum

MERCURIO IN BILANCIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2008, 10:06     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN BILANCIA



Mercurio in Bilancia

il diplomatico

FORZE:modo di pensare orientato alla bellezza. Equilibrato, interessatoa tutto cio' che e' armonico. Ama costruzioni di pensiero complesse, ma studiate e bilanciate, come pure strategia.
Stile linguistico accurato, gioco dine di parole, modi espressivi amichevolei, amabili e diplomatici nei quali la critica mordente non ferisce.

PROBLEMATICHE:modo di pensare volubile. Irrisolutezza, difficolta' nel prendere decisioni. Per timore di conflitti pensieri opportunistici ed ipocriti. Teorizzazioni lontane dalla realta'.

STILE NARRATIVO: elegante, discorsivo e incantevole con stile

DECIDE:esitando

FRA: equilibrato e non equilibrato

tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 1/1/2017, 18:28
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 10:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


image
image



LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE

MERCURIO IN BILANCIA


IL pianeta in questa sede dà una forte tendenza a valutare ogni possibile aspetto e angolazione delle due facce della medaglia e, visto che le facce sono solo due, le opinioni oscilleranno più e più volte fra il si e il no optando, alla fine, per il ni.
Il raggiungimento della massima equità cd equilibrio è l’obiettivo e l’agognata meta da raggiungere. E’ sempre presente una particolare attenzione a non rompere nessun equilibrio a non urtare la suscettibilità di nessuno, a incontrare il maggior consenso possibile. La scelta del linguaggio è accurata, misurata, assolutamente diplomatica, ma spesso gira attorno al nocciolo del discorso, senza esprimersi con chiarezza, lascia adito a dubbi e a possibili diverse interpretazioni, rispetta perfettamente la forma, ma spesso manca di sostanza. E’ il modo di esprimersi dei politici, dei diplomatici, dei parlamentari.
Mercurio in questa sede rende molto suscettibili alla forma, al giudizio, alla considerazione altrui, causando inconsce censure e, quindi, automatiche chiusure, se la vulnerabilità viene ferita .
L’intelligenza è acuta, ma sempre legata e condizionata dalla forma e dalla formalità; è influenzabile e può incaponirsi e studiare per giorni il cavillo legale e non, o l’eventuale possibilità di una scappatoia, facendo un uso molto abile della parola e del codice insieme.
Chi ha Mercurio in questa sede ricorda sempre l’articolo e il comma della legge che fa al caso suo. Questa caratteristica è spesso l’elemento determinante del successo nei temi natali di
avvocati, commercialisti, fiscalisti e assicuratori che riescono, grazie alla postilla più insignificante, a volgere le cose a proprio vantaggio.
Mercurio in Bilancia è molto suscettibile all’ingiustizia, alla volgarità, è facile a scandalizzarsi e soffre spesso per l’isolamento in cui vive; forse a causa del suo eccessivo rigore, del suo eccessivo puritanesimo e del suo perbenismo a tutti i costi, che ostenta il proprio disappunto non tanto con la parola ma con gli atteggiamenti e le espressioni del volto, che fanno chiaramente trasparire quanto ritenga sconvenienti certe cose e certi discorsi.
Socialmente indica rapporti impostati sul formalismo e sull’utilità delle conoscenze, di cui tenderà ad approfittare nel momento del bisogno.


in sintesi]
Mercurio in Bilancia è aperto, comprensivo, conciliante. Caratterizza persone intelligenti e veloci nell'apprendere, che amano soppesare e valutare attentamente ciò che dicono. Hanno una visione critica della realtà; tendono a cercare continuamente un proprio equilibrio mentale, il che li rende indecisi ed estremamente cauti nelle loro scelte, importanti o meno che siano. La parlantina è affascinante, diplomatica, gentile e convincente. Amano la comunicazione scritta e musicale e sono molto sensibili all'aspetto estetico delle cose: per questo possono essere ecellenti cantanti, musicisti, poeti, esperti di moda, esteti. Perciò l'avere Mercurio in Bilancia rende adatto non solo alle carriere diplomaticche o la giurisprudenza gia' viste, ma anche ad altre, soprattutto quelle di musica o di arte, lettere, filosofia…………..

In Dissonanza: accentua l’indecisione bilancìna che suscita impaccio,scarsa diplomazia,ricerca eccessiva del compromesso…,vertenze legali,liti con fratelli e con i propri figli,rapporti daffari o d’amicizia che non durano.



Personaggi famosi con Mercurio in Bilancia
• Anastacia, nata il 17 settembre 1974, Sole in Vergine
• Friedrich Nietzsche, nato il 15 ottobre 1844, Sole in Bilancia
• Eros Ramazzotti, nato il 28 ottobre 1963, Sole in Scorpione




Edited by babysara - 17/3/2010, 14:04
 
Web  Contacts  Top
Oracolo68
view post Posted on 11/11/2008, 12:17     +1   -1




MERCURIO IN BILANCIA ·





Mercurio in Bilancia e la precedenza a destra...


Mercurio in Bilancia si colloca al fianco di Saturno acquisendo una visione percettiva più profonda ed impostata su un valore legalitario. Venere e di X lo addomesticano addolcendolo e dotandolo di una ottima sensibilità estetica. La caduta del Sole nel segno inoltre, evita che Mercurio si ustioni anche se molto vicino all'astro.

Lo spunto riguarda la mobilità mercuriale.

"La simbologia di mobilità non è qui particolarmente parlante. La caduta del Sole e soprattutto l'esilio primario di Marte non giovano allo scatto muscolare o al desiderio di bruciare energie con il moto. L'interpretazione non può dunque prescindere dall'analisi generale del tema e dagli aspetti del pianeta, che può risultare stimolato o spento. La riflessività del segno, in linea generale, è un buon deterrente per gli incidenti, ma in caso di dure lesioni segnalo una predisposizione particolare: quella di automobilisti (e ne conosco parecchi) che si lasciano coinvolgere in un incidente perché la ragione era dalla loro parte., e insomma hanno una fiducia così legalitaria nel codice stradale da non tener conto della stupidità o distrazione altrui.
E' ovvio che non lo fanno apposta, ma difronte a un babbeo che non rispetta lo stop il loro stupore è tale da impedire il pronto riflesso del piede sul freno."

L.Morpurgo - La natura dei segni - Pag. 207,208 - Ed. Longanesi

Questo Mercurio è così fiducioso del codice stradale? Ed in caso d'incidente, è preoccupato più per il paraurti distrutto o per l'ammaccatura sulla propria fronte che magari della lunga trafila burocratica conseguente al fatto?


SPOILER (click to view)
INTERVENTI



N. 1
conosco parecchi mercurio in bilancia sta volta..
una ragazza bilancia, mercurio congiunto a saturno giove sole e plutone tutto in bilancia..non ha nè il rispetto del codice della strada nè mica tanto di qualsiasi altro codice..anzi mi sa che non ce l'ha nemmeno la patente della macchina, usa solo il motorino..
ragazza vergine, mercurio congiunto a 'plutonio'(come si sente ultimamente), guida molto molto molto tranquillamente forse troppo..,è stata coinvolta in un incidente per distrazione sua in cui si è rotta un'anca ed è stata in carrozzella per un pò, anche se poi si è ripresa perfettamente..
altra ragazza vergine, sempre super-stellium bilancino come la prima, anche lei ha fatto la patente tardi e guida raramente, quando lo fa va anche lei a passo di lumaca e priva di riflessi..
ragazza scorpione, anche lei superstellium,qua invece la guida è spericolata,lucida e abile, anche un pò aggressiva, specialmente appena fatta la patente(molto in fretta),poi si è calmata, coinvolta in incidenti lievi(probabilmente minimizzati grazie ai riflessi) e inevitabili per colpa della stupidità altrui a quanto ne so.

ne ho trovata un'altra, bilancia,sempre col superstellium, non ha mai finito di fare la patente, per pigrizia, timore e poco interesse penso, ma ha fatto un pò di scuola guida e dire che era imbranatissima e lenta è dir poco..ce la vedo bene se avesse la patente a rispettare fiduciosamente il codice della strada e venir coinvolta da qualche babbeo..
se trovassi anche qualche maschio però non sarebbe male..

ragazzo vergine, incidentato agli inizi, guida abbastanza tranquillamente.
altra ragazza bilancia, mercurio congiunto al sole,spatentata..
qua la casistica dei mercurio in bilancia spatentati o restii a mettersi al volante o tranquilli alla guida si alza spaventosamente..di fronte all'automobile-ariete..
comunque ho notato che in comune hanno tutti una corporatura magrissima o per lo meno snella senza fare nessuno sforzo, sebbene questo mercurio dovrebbe indurre a bruciare poche energie..



N. 2
eccomi all'appello: Mercurio in Bilancia congiunto strettamente ad Urano e largamente a Plutone-Venere: ho preso la patente più tardi del normale per necessità estrema; ho ripetuto una volta l'esame e non ho mai fatto un incidente (solo qualche bottarella alla macchina parcheggiando, cosa di cui sono praticamente incapace...). non guido volentieri, ma tuttavia me la cavo, sono ligia al codice della strada (!) pur non essendo lenta; tutto sommato me la cavo alla guida e sono cosciente della scorrettezza e della deficienza di chi talora mi circonda sulla strada.

da qualche tempo, essendomi trasferita piuttosto centralmente ed essendo i mezzi di trasporto pubblici piuttosto buoni, non guido più, ho venduto la mia macchina (mio marito ne ha una propria che basta) e ne sono felice. presto vorrei cambiare lavoro: a seconda di dove lo troverò, non è escluso che dovrò ricominciare a guidare, cosa che come avrete compreso non mi entusiasma particolarmente, ma al contempo ci sarà il vantaggio di potermi spostare di nuovo autonomamente, il che nella necessità non è male.

mia madre Sole in Vergine: Mercurio in Bilancia congiunto a Venere: da ragazza ha preso lezioni di guida senza mai fare la patente. idem mia suocera altro Sole in Vergine con questo Mercurio.
mia amica Sole in Scorpione con Mercurio Venere in Bilancia: ha fatto la patente a 18 anni ma in oltre venti anni non ha MAI guidato.



N. 3
Congiunzione sole mercurio bilancia in 3a opposta a saturno ariete 9a e trigona a giove 7a. Donna. Poco dopo aver preso la patente verso i 30 anni, ebbe un piccolissimo incidente che la traumatizzò al punto da non guidare più. In seguito lavorò molti anni in una scuola guida come segretaria e divenne talmente abile nella teoria, da aiutare tantissimi ragazzi a superare l'esame.
Sole e mercurio bilancia non congiunti, uomo, la guida è sicura e scattante, il problema semmai è che la normale attitudine alla polemica diventa qui un continuo sproloquio sull'imbecillità altrui.
Congiunzione sole, mercurio, marte in bilancia, uomo. Ha sempre avuto solo ed esclusivamente moto, non sono mai andata con lui a fare un giro, ma gliene ho viste diverse e non per il gusto di cambiarle.



N. 4
Bilancia con mercurio in Bilancia: ottimo ne conosco perfettamente un esempio, preciso nel guidare, attentissimo al codice della strada, nel parcheggiare una macchina, pronto a farti 1000 raccomandazioni se provi minimamente a superare il limite di velocità di 5 km orari in città, oppure provi a passare con il giallo. Guida sicura, lineare, precisa ..........per poi beccarsi lui, dopo 1000 prediche e raccomandazioni una multa di € 150 per aver superato il limite di velocità su una strada statale. Nel momento in cui me lo ha detto (dopo che le 1000 prediche erano rivolte a me) sono scoppiata a ride dicendogli: Ben ti sta, predichi bene e razzoli male Lo sapete che mi ha risposto? Non è colpa mia è che in quel punto la strada è in discesa ed acquisti velocità senza accorgertene. Preciso che il tizio in questione questa strada la fa due volte al giorno, per venire al lavoro e per tornare a casa, e la conosce quindi come le sue tasche inoltre, la sua macchina, un anno di vita, è dotata di una tecnologia "speciale" che le altre macchine "non hanno": il contachilometri, aggeggio che serve per misurare la velocità e che è posto in modo visibile all'occhio umano....eh eh eh quando si dice la prensuzione.....



N. 5
in generale al di là degli aspetti automobilistici ho notato pure una buona propensione per la continuazione degli studi, tranne nei casi in cui mercurio era legato a urano, forse per quest'ultimi ci potrebbe essere una certa tendenza a voler risultati immediati mentre lo studio è un investimento nel tempo delle proprie energie.
Buone capacità nelle materie scientifiche.
In campo relazionale vedo inconfutabilmente, almeno in base alle mie osservazioni, che c'è una bella selettività!non frequentano chiunque e ci devono essere delle specie di affinità elettive. Insomma me li vedo poco accanto a dei volgaroni..specialmente col sole in bilancia e in vergine..lo scorpione rimane meno ancorato degli altri due ma sempre segnato da un certo ricercar il meglio in campo sociale.



N. 6
Sembra che allora il mio mercurio in 9à in bilancia congiunto alla luna, sestile a giove, trigono a saturno e sestile a venere sia la eccezione che conferma la regola. Ho preso la patente a 18 anni precisi, guido senza nessun problema e mai fatto incidenti (solo qualche graffio) Mi fa ridere chi dopo anni di guida non riesce ancora parcheggiare (una mia amica sole in vergine con mercurio in vergine). Guidare mi piace un sacco. Pensavo però che si potessero dare anche altri spiegazioni a questo mercurio, ad esempio la nostra ponderazione prima di esprimere un giudizio, il pensare sempre prima di parlare e il non prendere mai una parte o l'altra nelle discussioni. Ad esempio riconosco in questo mercurio l'incertezza, il non dispiacere, il mettersi sempre al posto dell'altro.



N. 7
dipende un pò anche da dove si trova il sole, ho la sensazione che il sole in scorpione spenga un attimo questo non prendere posizione e mettersi nei panni dell'altro.Magari simula queste cose. Non so..
cmq conosco anch'io una vergine con mercurio in vergine che non sa ancora parcheggiare dopo anni, fra l'altro non c'è un muro o un palo nel raggio di 10 km che non abbia fatto conoscenza con la carrozzeria della sua macchina, ne ha distrutte 2 nuove in meno di 2 anni, ora la terza è più in garage che sulla strada, praticamente non ha più un pezzo originale..!!!mercurio è in decima quadrato da nettuno..che fra le varie cose simboleggia anche certe bevande...!!



N. 8
ciao di nuovo!
per quanto riguarda gli studi, sarà per Nettuno in IX , ma nonostante (o forse proprio per questo?) Mercurio congiunto al grado a Urano, negli studi sono stata sempre costante ed entrambi i diplomi di laurea (il secondo preso per mero interesse per la materia) sono stati conseguiti anche un po' prima dei termini previsti. piuttosto devo stare attenta a non essere dispersiva poichè mi interessano contemporaneamente tante cose (ponendo l'accento su arte e musica). posso confermare la selettività nelle amicizie e un'allergia alla volgarità (Sole in Bilancia).



N. 9 (Franco)
Rimango stupito dalla costante (tranne un caso) dei ritardi nel conseguimento della patente. La spiegazione astrologica dovrebbe trovarsi nella esaltazione per trasparenza di Y-tempo lento. E credo sia sufficiente a spiegare quanto sino ad ora sia stato detto.
E l'intervento N. 6 giustamente, da brava Bilancia, ci tiene a sottolineare più i graffi e le botte che magari un'estenuante attesa per la riscossione del premio assicurativo.
Aggiungo pure io una conferma a quanto detto. Un mio amico Vergine con Mercurio in Bilancia. La velocità in macchina non è certo il suo forte e l'ho visto rallentare ad 1 Km di distanza alla vista di una pensionata incerta razzolante nei pressi delle strisce pedonali. Le mani rigorosamente alle 10 ed alle 14 del volante ed una pulizia indescrivibile all'interno dell'abitacolo. Su quest' ultimo punto forse sono troppo di parte in quanto nella mia macchina regna la confusione più totale: da una ventina di pacchetti di sigarette vuoti ai jeans e le scarpe cambiati il sabato sera, dagli avanzi di Rustichella ai Pocket Coffee allo stato liquido. Comunque, la sua macchina a me pare ordinatissima.



N. 10
Buondì!
ho riletto il mio ultimo intervento (N. e devo correggere un'affermazione: la molteplicità di interessi (anche tecnico-scientifici/ storia e filosofia - capacità manuali) e la prontezza nel comprendere sarà forse dovuta a Mercurio congiunto ad Urano (aggiungendo propensione per le arti figurative - Bilancia primissimi gradi), ma l'approfondimento di ogni argomento nei particolari è dovuto secondo me a Luna/ Nettuno in Scorpione e Venere congiunto stretto a Plutone per non parlare della costanza a cui concorrono sicuramente il lucido Marte in Capricorno e Saturno in Toro (con cui la triade di Terra sarebbe completa e la costanza negli studi giustificata).

ho altri due illustri Mercurio da proporre: mio fratello Sole/ Mercurio/ Luna/ Plutone appollaiati in congiunzione affollata tra la X l'XI casa: asc Scorpione che gli tinge di fosco lo stellium in Bilancia, intelligenza acutissima, comprende subito ed elabora velocemente. osservatore attentissimo abbiamo scoperto che a dodici anni sapeva già guidare, come ha imparato rimane un mistero (non l'unico nella sua vita... Nettuno in I/ Sole-Plutone congiunti al grado). allo stesso modo ha imparato andare in moto e in motoscafo. inutile dire, la sua guida è decisa e scorrevole (e gli interni delle auto sempre molto ricercati).
amante del bello (ha le mani bucate: veste in modo esclusivo così come l'arredamento del suo appartamento è di ottimo gusto), bravissimo cuoco, lavora nel reparto vendite di una multinazionale, assai comicativo. amicizie incostanti, moltissime e varie le conoscenze, tra cui ne annovero anche un paio un po' fuori della norma...

altra amante di amicizie chiacchierate e un po' inquietanti, pure assai incostanti, è un'amica asc Scorpione con Mercurio in Bilancia in XII e con poderoso stellium in Bilancia in XI Sole/ Urano/ Plutone/ Marte/ Luna l'uno sull'altro!! è portata per il disegno e la pittura; al volante è veloce e spericolata, più di un incidente anche grosso, ma non si lascia intimidire: è un'amazzone amante dell'estremo...

non posso assolutamente confermare il non voler dispiacere a tutti i costi: a meno che non ci siano lesioni nel tema (è il caso di una mia ex capo Bilancia-asc Capricorno, nota per le cantonate imbarazzanti che prende), proprio per l'innato senso della giustizia la vera Bilancia è capace di grande obiettività e severità di giudizio (Saturno!), con grazia e linguaggio ricercato all'occorrenza è capace di una sincerità sconcertante.

ci accomuna la grande capacità comunicativa nonchè la selettività nelle frequentazioni: ciò che all'inizio può apparire snobismo è solo l'intento di ricercare amicizie con le quali condividere interessi comuni e scambiare informazioni e pareri (le affinità elettive cui accennava Lori). ammetto il pericolo di diventare un tantino saccenti e snob... altro pregiudizio a mio parere da superare è il non prendere parte che viene confuso con l'obiettività e le capacità diplomatiche: nel caso assistiamo ad un abuso o ad un ingiustizia non esitiamo certo ad intervenire per prendere le parti del più debole.
...mi chiedevo se questo Mercurio può portare anche vanità e una certa prolissità ...



N. 11
la vanità non saprei ma per la prolissità penso che si dovrebbe guardare giove-parola più che mercurio, semmai il pensiero penso che si faccia più articolato e più approfondito, con mille risvolti logici e forse da lì una certa capacità di ampliare i discorsi.

Ho cercato di trarre un denominatore comune tra tutte le persone con mercurio in bilancia che conosco e mi sembra, a grandi linee, che ci sia una specie di rallentamento dello scatto mentale, tipico del veloce mercurio gemellino,(tipo se in gemelli ci mette mezzo secondo ad afferrare qua ce ne mette due di secondi,anche se poi magari afferra anche meglio a volte forse..) un comunicare più pacato?? RiportaLINK


RISPONDI
 
Top
2 replies since 22/9/2008, 10:06   1957 views
  Share