Anello di sosta forum

Paul newman

« Older   Newer »
  Share  
crisalide74
view post Posted on 14/9/2008, 16:37     +1   -1




E' notizia di poche settimane fa, che paul newman malato di cancro ai polmoni, gli e' stato diagnosticato appena 3 settimane di vita..

Questa e' testimonianza sulla validita' dell'11@ casa relativa anche alla morte....da notare il transito di dsaturno nella casa 8@ , nel tema natale , altra casa cosi' detta della morte....altra cosa degna di nota, che giove attualmente in capricorno transita su giove e venere , che se guardiamo al significato deel solo transito e cio' di meglio che si possa avere....comunque in riv sol giove e' posto in 10@ casa , assieme a venere, e transitando giove sopra ad esso, secondo il mio parere, il soggetto, forse fara' una buona morte.....

Questo e' il grafico di rivoluzione solare per questo anno

Attached Image: paul_westport.gif

paul_westport.gif

 
Top
crisalide74
view post Posted on 14/9/2008, 16:40     +1   -1




Questo e' il tema natale

Attached Image: tn_paul_newman.gif

tn_paul_newman.gif

 
Top
crisalide74
view post Posted on 14/9/2008, 16:43     +1   -1




Questa e' la rivoluzione solare del 2007 dove si puo' notare un'ascendente in 12@ casa , poiche' l'ascendente di rivoluzione solare e' a meno di 2.5 gradi dalla cuspide della 12 @ natale...marte era anche in 1@ casa. L a malattia sara' cominciata quell'anno?

Attached Image: Newman_riv_sol_2007.gif

Newman_riv_sol_2007.gif

 
Top
lisistrata
view post Posted on 14/9/2008, 19:21     +1   -1




Ciao Cri,
penso di sì, il 2007 sarà risultato importante per la scoperta della malattia.
Tema di nascita sesta casa in gemelli in cui si colloca Plutone (il nascosto), gemelli i polmoni.
Nel 2007 Plutone in prima, la malattia che si manifesta.
Nel tema natale per l'appunto Mercurio in prima si oppone a Plutone in sesta.
Credo che morirà lontano da casa perchè nel 2008 Venere che regge la quarta natale si trova in nona in Sagittario congiunta a Plutone, governati da Giove che di nascita si trova in 12^.
A causa della malattia (Plutone) morirà in ospedale (Giove) peraltro molto ben accudito e confortato (Venere).
Per il resto penso che la tua interpretazione sia esatta.
Lisi
 
Top
crisalide74
view post Posted on 14/9/2008, 19:27     +1   -1




Grazie Lisi...credo anch'io sia iniziata nel 2007....pero' purtroppo su questo dato non ho notizie...poche settimanr fa, l'attore ha fatto ritorno a casa a westport,( che non e' quella di nascita , cleveland), per stare negli ultimo giorni con i suoi cari..

Cri
 
Top
lisistrata
view post Posted on 14/9/2008, 19:33     +1   -1




Ho risposto d'istinto perchè Paul Newman è stato sempre uno dei miei attori preferiti e mi dispiace sentire che sta male.
Un bacio
Ciao Cri
 
Top
TOPIC_ICON8  view post Posted on 3/10/2008, 14:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Paul Newman, 1925-2008
Estratti del suo Cielo Natale

Paul Newman è morto il Venerdì, all'età di 83, dopo una battaglia con il cancro ai polmoni.



L'American Academy Award l'attore è stato nominato 10 volte, ha ricevuto un Oscar per la sua carriera nel 1986, ha vinto un Oscar come Miglior Attore nel 1987 per 'Il colore dei soldi' e apparso in 80 film in una carriera che misura 60 anni. Paolo Newman in pensione nel maggio 2007.....


L'icona americana era anche un uomo d'affari, ma per una buona causa, dando decine di milioni di dollari di beneficenza attraverso la sua società alimentare, Newman's Own.

Il suo coinvolgimento con la carità è venuto dal suo umanitario e universale (Sole ) Aquarian , la sua cura sensibile e Luna in Pesci e la sua generosità Venere-Giove congiunto al suo "businesswise" ascendente Capricorno.


Paul Newman è nato il 26 gennaio 1925 a 6:30 am a Cleveland, Ohio.
Era un uomo molto bello (Venere in Capricorno all' ascendente), un Aquariano magnetico, gli occhi blu brillante. .... il suo talento lo ha reso uno dei migliori attori di Hollywood .



Egli ha anche avuto una passione per le auto da corsa - tipica di Aquarian l'amore di velocità (Sole Acquario in casa 1@ ° iniziative, /gli interessi ; Marte in Ariete nella 3a).


La parte della fortuna congiunta- in sul Sole , Nettuno in Leone in 8a e la Venere / Plutone in opposizione gli ha dato carisma e magnetismo. Venere sul suo ascendente Capricorno gli ha dato il bell aspetto fisico , Giove, un 'animo nobile ..., e Mercury, l'intelligenza e una mente brillante (Mercurio / Giove, Marte in Ariete nella 3a, Sole in Acquario in1@c ).


Paul Newman è stato un uomo intelligente ben istruito, (Mercury-Jupiter per il suo ascendente; Sole Acquario nella 1@), otterrà una laurea in Economia da Ohio University.

I dinamici Aspetti che coinvolgono Saturno, Mercurio, Urano e Plutone nel cancro al culmine della sua 6a casa della salute e del lavoro, gli ha dato la capacità di raggiungere i più alti premi per il suo lavoro.


Nettuno / Saturno sono gli aspetti simbolici di malattia, e in particolare il cancro.


Egli è morto al momento del suo ritorno di Urano - il governatore del Sole Acquario - (Urano quinconce a Nettuno in 8a casa - settore di morte), e Giove in transito che attraversa il suo ascendente (........).


parole sue :
CITAZIONE
'I'd like to be remembered as a guy who tried — tried to be part of his times, tried to help people communicate with one another, tried to find some decency in his own life, tried to extend himself as a human being. 'Mi piacerebbe essere ricordato come un uomo che ha cercato - ha cercato di essere parte del suo tempo, ha cercato di aiutare le persone a comunicare l'uno con l'altro, ha cercato di trovare qualche decenza nella sua vita, ha cercato di estendere se stesso come un essere umano. Someone who isn't complacent, who doesn't cop out' Qualcuno che non è compiacente, che non poliziotto fuori '

Paul Newman

FOTO:

http://www.biggeststars.com/p/paul-newman-...-gallery-1.html

DATI ASTRALI:

http://www.astrodatabank.com/NM/NewmanPaul.htm
http://www.astrotheme.com/portraits/tw8D6r72Uj8S.htm

http://www.armonics.it/_forum/topic.asp?TOPIC_ID=238
SPOILER (click to view)
Author Previous Topic Topic Next Topic

forum

280 Posts

Posted - 08/09/2008 : 08:37:26 Show Profile Reply with Quote
Paul Newman, il grande attore di cui tutte siamo stato innamorate nell’adolescenza, sembra abbia ormai poche settimane di vita a causa di un cancro ai polmoni. Nel suo tema troviamo Plutone nel sesto campo opposto a Mercurio, governatore del sesto campo, sul quale va transitando Giove.
Certi transiti di congiunzione di Giove sono una vera iattura!

Paul Newman, Cleveland OH, 26 gennaio 1925, 6.30

La RedaZione G.Bordoni

ecc

*******

PAUL NEWMAN
un mito Aquario vivente a dimostrazione che genio non fa rima con sregolatezza

Antonia Bonomi

Ottant'anni suonati e il guizzo dei suoi famosi occhi blu non si è spento, come non si è spenta la sua passione per le corse. Sul circuito di Daytona, alla tenera età di settantacinque anni, con la sua Porsche 996 è uscito di pista ed è andato a sbattere contro le protezioni e se l’è cavata con qualche contusione. Alla soglia degli ottanta, l'8 gennaio del 2005, sempre sulla stessa pista la sua automobile si è trasformata in una pira e lui è uscito indenne.
Da quanti anni è sulla breccia? Dal 1954 quando, dopo aver lavorato per qualche tempo in televisione e sul palcoscenico, ha esordito nel cinema con Il calice d’argento. Si trattava di un terribile polpettone pseudo storico, inverosimile fino ad essere comico che, secondo la critica, ha avuto il solo merito di aver fatto conoscere lui, Paul Newman, al pubblico. E di questo film Paul Newman si è sempre vergognato come un ladro, tant’è che quando una televisione di Los Angeles lo mise in palinsesto per una settimana di fila, lui pubblicò a pagamento un annuncio sul giornale locale: "Paul Newman si scusa tutte le sere, questa settimana, sul nono canale". Il successo arriva nel 1956, con il terzo film. È il famoso "Lassù qualcuno mi ama", biografia del pugile Rocco Barbella, conosciuto come Rocky Graziano. Da quel momento è tutto un susseguirsi di film che resteranno famosi, che sono tuttora trasmessi e ritrasmessi dalle televisioni. Alla spicciolata parliamo di Furia selvaggia, Missili in giardino, in chiave semi-comica e interpretato con la seconda moglie Joanne Woodward sposata nel 1956, Exodus, Lo spaccone, L’oltraggio, Il sipario strappato di Alfred Hitchcock, Nik mano fredda ecc. Un successo strepitoso fu Butch Cassidy, del 1969, interpretato con Robert Redford, successo bissato con lo stesso compagno nel 1973 con La stangata. Nel frattempo produce film, cura regie, segue le sue industrie alimentari di salse e pop-corn i cui proventi gli servono per finanziare opere benefiche. Per uno che all’inizio della carriera era stato paragonato per la rassomiglianza fisica (ma dove la vedevano?) e la recitazione a Marlon Brando e a James Dean, si prende delle belle soddisfazioni. Infatti, la critica ne parla finalmente come di un soggetto originale. Nel 1980 fornisce un’interpretazione superlativa con Bronx, 41° Distretto polizia, nel 1982 e 1983 si parla di "superbe" interpretazioni per Verdetto e Harry & Son, quest’ultimo diretto da lui stesso, e in parte autobiografico, sui rapporti difficili tra padre e figlio. Infatti, circolano voci poco simpatiche sulla sua indifferenza in qualità di padre, tre figli con la prima moglie Jackie Witte, tra cui Scott morto per overdose nel 1978, e tre femmine con la seconda. Ma sono voci che nascono e... muoiono di solitudine. Lui macina imperterrito successi di tutti i tipi, lontano dagli scandali e sempre in compagnia della moglie Joanne, con la quale gira anche un film per la televisione americana. Nel 1998 gira Twilight, L’imbrunire, e a chi gli chiede se si senta sul viale del tramonto, se questo sarà il suo canto del cigno risponde ironicamente che non ci pensa neppure. Perché dovrebbe, visto che ora lo apprezzano per la sua bravura e non per i suoi occhi? A proposito degli occhi, pochi sanno che Paul è daltonico e fu proprio per questo "difetto" che a diciotto anni, nel 1943, quando voleva arruolarsi in aeronautica per dare il suo contributo alla patria in guerra fu scartato.
Paul NewmanCom’è Paul Newman Dietro Lo Specchio Dell’Astrologia?
Tal quale lo si vede, niente di più e niente di meno. Forse definirlo genio è eccessivo, e non è neppure un Aquario tipico, cioè utopico e all’insegna della teoria. È impegnato o, per meglio dire, era impegnato e si impegna politicamente quando è il caso, questo è Aquario, devolve annualmente milioni di dollari in opere varie di beneficenza senza sbandierarlo troppo, infatti lo si desume solo dalla sua cartella delle tasse, e questo è Pesci segno dove ha la Luna, quanto a beneficenza, sobrio e un po’ orso come vogliono Mercurio, Venere e Giove nel Capricorno. Marte nell’Ariete in trigono con Nettuno nel Leone indica carisma e il "maschietto" che si sente vibrare nella sua immagine, e l’abilità nell’amministrare questa dote. È un sentimentale, ma non si vende a saldo. "Chi mi ama, mi segua altrimenti vada a farsi benedire" potrebbe essere il suo motto, applicabile ad intimi e no. Un po’ egoista? Forse, ma chi gli può dare torto se non si dimentica mai, se vuole vivere anche i propri piaceri? Non toglie niente a nessuno, si guadagna quel che ottiene e paga la decima. Plutone è il solo pianeta che crea qualche aspetto negativo e qui si ritrova il narcisismo, una punta istrionica, altrimenti avrebbe fatto solo l’industriale e non l’attore. Ma, poiché il pianeta è in ottimo aspetto con Saturno e Urano, ecco che la dispersività tipica del pianeta negli aspetti meno favorevoli e del segno di nascita non c’è. Non sarà la perfezione, che mi sembra non sia di questo mondo, ma è una persona all’insegna del buon senso. Certo, qualcuno avrà qualcosa da ridire, in gioventù qualche peccatuccio l’avrà commesso, ma Mercurio, Venere e Giove in ottimo aspetto con Saturno, che crea un altro trigono con Plutone, dicono che è come il buon vino: grazie al buon senso, invecchiando avrà qualche ruga sul viso, ma si spianano quelle dello spirito. Sempre accanto alla "sua" Pesci Jeanne Woodward. E lui ha la Luna nei Pesci, quando si dice predestinazione!

-------------------------------------------------------
IL GRANDE PAUL NEWMAN CI HA LASCIATI


E’ mancato dopo un lungo periodo di malattia Paul Newman attore noto per la sua bellezza, per la sua professionalità ma anche per la sua filantropia.

Paul Newman era nato a Cleveland (Ohio) il 26 gennaio 1925 alle ore 06,30 del mattino (data base di un noto programma di astrologia americano); Acquario ascendente Capricorno con una sensibilissima Luna in Pesci in seconda casa.



E’ interessante il fatto che i tre pianeti dell’Acquario si trovino in sintonia tra loro: infatti, Paul Newman ha Saturno in decima in Scorpione al trigono di Urnao e Plutone; ma Urano è anche in quinconce con Nettuno il che significa che le qualità del suo segno solare sono in qualche modo esaltate nella forma migliore: sono infatti presenti forza, ecletticità, anticonvenzionalità, determinazione e potere che hanno fatto di lui un personaggio carismatico e capace di accattivarsi consensi utilizzando anche la sua Luna in Pesci in casa seconda che, come sappiamo, spesso si trova nei temi degli attori che sono notoriamente legati all’immagine e alla capacità che mostrano dietro alla cinepresa; nel suo caso questa Luna possiamo leggerla come una vera e propria risorsa: sensibilità e amore per gli altri.



Il trigono tra Urano e Nettuno abbina qualità quali empatia, fantasia e compassione ad una decisionalità e ad un vero e proprio senso “sociale” che, nel caso di Newman si è estrinsecato in notevoli attività atte a promuovere e migliorare le condizioni di vita dei bambini e dei meno fortunati.

Possiamo sicuramente dire che anche le qualità Saturniane e Capricorniane lo hanno spinto a “fare qualcosa di concreto”; in effetti, lui ha costruito materialmente villaggi, ma anche fondato un’azienda alimentare particolare i cui utili vengono devoluti in beneficenza; un bell’esempio di progettualità acquariana messa però al servizio di un’azione efficace e determinata che è sicuramente più Capricorniana e molto evidenziata dal suo Saturno in decima casa.



Un altro tratto interessante del suo tema è quel bellissimo trigono tra il Marte in Ariete (forte, impulsivo e grintoso) e Nettuno in Leone che indica che aveva come compito quello di mettere la sua forza al servizio di qualcosa di più grande ed anche di uno scopo che non fosse solamente rivolto all’Io.

Infatti, è come se lui avesse utilizzato la sua grande popolarità per uno scopo nobile e preciso che ha individuato e portato avanti con la caparbietà che solo un Marte in Ariete può avere.

Quel Marte riflette senza dubbio anche la sua grande passione per i motori in generale e per la Ferrari in particolare; ha anche fatto il pilota automobilistico; ha amato la velocità e le macchine da corsa senza farne mistero. Il Pilota Mario Andretti è stato un suo carissimo amico e compagno di lavoro.



Il Suo Sole è in prima casa, quadrato a Saturno e questo può spiegare la sua timidezza, quasi proverbiale; c’è inoltre una bellissima congiunzione tra Giove, Mercurio e Venere in Capricorno, all’opposizione di Plutone che riflettono sicuramente la sua intelligenza introspettiva, la sua ironia sempre presente e la sua bellezza particolare, quella che ha fatto di lui un “sex simbolo” anche se ha sempre odiato questo termine e non si è mai riconosciuto in questo mito.



Il suo tema parla di sensibilità, di umanità, di serietà e di capacità: un Saturno in decima vuole riuscire per le sue qualità e lotta con forza e duro lavoro per ottenere ciò che desidera e vuole. E questo lui ha fatto.

E’ stato anche un attore “poco premiato”; nonostante i grandi film per noi indimenticabili, il mondo di Hollywood non è stato certo tenero nei suoi confronti: l’unico Oscar che ha ricevuto è stato da lui contestato al punto da non ritirarlo: “il colore dei soldi” è infatti uno sbiadito rifacimento dello “spaccone” che aveva interpretato nel fior fiore dei suoi anni.



Paul Newman è morto per un cancro ai polmoni che è peggiorato in maniera drastica proprio in questo anno con Giove sui suoi pianeti in Capricorno e, in particolare congiunto a Mercurio.

Forse qualcosa di lui è rimasto inespresso: l’opposizione tra Giove e Plutone spesso indica la potenzialità di sviluppare questa malattia ma, simbolicamente indica anche una “creatività” non espressa totalmente e, in un certo senso, sofferta.
Non possiamo certo sapere questo perché attiene alla sua vita e alla sua bellissima anima; noi lo ricorderemo sempre per le cose che ha saputo regalarci come uomo che ha voluto dare un contributo al mondo in cui è vissuto e come incredibile interprete di meravigliosi film.

Lidia Fassio

Edited by Marcello Phoenix - 3/10/2008, 16:05
 
Web  Contacts  Top
lu.ci
view post Posted on 17/6/2010, 08:26     +1   -1




In pratica Paul Newman aveva sole e mercurio di r.s. in undicesima (non riesco ad aprire link)?
....oddio che ansia...come me nel 2011....
 
Top
7 replies since 14/9/2008, 16:32   542 views
  Share