Anello di sosta forum

MERCURIO IN LEONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2008, 08:49     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN LEONE



Mercurio in Leone

FORZE:modo di pensare consapevole. Pensa e progetta volentieri alla grande, affidando i dettagli preferibilmente agli altri. Nell'espressione chiaro e ostentato. Capace di motivare altri alle proprie idee. Creativo, fortemente espressivo, convincente, ottimista e avveduto. Buon talento organizzativo.


PROBLEMATICHE:pensieri autocompiaciuti. Presuntuoso, primo di visione per i dettagli. Insofferente ad ogni critica. Superba e smisurata infallibilità e superiorità apparente. Ogni pensiero gira unicamente attorno alla propria persona.
modo di agire teatrale, in parte rumoroso e terribilmente mascchinoso. Modo di pensare speculativo altamente soggettivo.

STILE NARRATIVO: Espressivo, ostentato, drammatico.

DECIDE:in modo sovrano(infallibile)

FRA: fantastico e noioso.


tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 1/1/2017, 18:12
 
Top
view post Posted on 8/9/2008, 10:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE

image MERCURIO IN LEONEimage

La posizione di questo Mercurio natale, che giace nel segno del
Leone, e' rapidamente illustrabile attraverso il binomio :
intelligenza (Mercurio) nella grandiosita' (segno del Leone).

Questo Mercurio, dunque, portera' nel bene o nel male a
desiderare, volere, favorire ogni qualsiasi situazione atta a
migliorare comunque la propria posizione di vita ed il proprio prestigio
personale,ad essere meglio considerato dal mondo che lo circonda.
Ci sara' sempre un alcunche' di grandioso in chi ha questa posizione astrale, una spinta
forte verso la grandezza e la maestosita' ed una disaffezione
viscerale verso qualsiasi genere di sozzura che possa infangare
questa realizzazione : niente meschinerie, niente disegni in
piccola scala, grande ed alta considerazione di se stessi.

Dunque il vostro Mercurio e' in un'ottima e bella posizione. Ma
bisogna raccomandiare a chi ce là , anche, di fare bene i conti con il mondo che
lo circonda. Spesso i desideri di chi ha questo bel Mercurio nel
tema natale possono trovare difficolta' insormontabili e nascoste
quando non esiste la base certa sulla quale costruire una vita
anch'essa grandiosa: la poverta', ad esempio, che blocca
inesorabilmente ogni idea di grandezza perche' non consona in
assoluto con i propi alti ed ambiziosi traguardi di vita.
Dunque, conviene sfruttare questo Mercurio in posizione
forte, usandone le risorse prima di tutto per acquisire
benessere e sicurezza economica, o ricchezza addirittura. Solo da
questo underground puo' brillare un Leone che visceralmente
rispetta l'impulso degli astri e puo' brillare senza essere
accusato di essere un essere tronfio e buffonesco.
Bisogna però stare anche attenti a non essere troppo dogmatico nelle proprie
cose ne' offendere gli altri per la superiorita' che si crede di avere .....



In Sintesi:

(anche se) : Ben messo in Leone
Carattere autoritario ed indipendente, poco comunicativo e piuttosto burbero col prossimo, orgoglioso ed ambizioso ma franco ed in definitiva buono. Attitudini organizzative, pubblicità, giornalismo; qualunque sia l’attività che svolge, avrà sempre incarichi direttivi. Tendenza al gioco…..

Mal messo in Leone
Eccitabilità, volgarità d’espressione, litigiosità, avventatezza, scarsa adattabilità, perdita al gioco.. Predispone ai mali di schiena, agli svenimenti ed alle palpitazioni cardiache. ….


Insomma ,
È un’intelligenza, che va diritta allo scopo e non conosce le sottigliezze del temporeggiamento, che intuitivamente si impossessa rapidamente del concetto, lo fa suo e non lo modifica più, o vi rinuncia rifiutandosi di ripercorrere itinerari già battuti.

Comunque L’abilità e la sottigliezza di Mercurio quì si uniscono al dinamismo e al bisogno di protagonismo del Leone, conferendo un’intelligenza chiara, legata alle capacità organizzative. Generalmente possiedono una visione ottimistica della vita.....................................



Edited by babysara - 17/3/2010, 14:06
 
Web  Contacts  Top
OStella
view post Posted on 8/9/2008, 17:58     +1   -1




Allora, anch'io ho Mercurio in Leone.
E' situato in casa 8, congiunto al Sole e a Marte, trigona l'Ascendente e Urano, oppone Giove, fa un sestile alla Luna, quadra Saturno e i Nodi Lunari (santo cielo, quanti aspetti che fa! :blink: Non me ne ero mai resa conto).
E' inoltre retrogrado.

Però ragazzi, io, mi spiace, non mi ritrovo mica tanto con la descrizione di questo Mercurio in Leone.
Sì, è vero che cerco di avere una visione abbastanza ottimista della vita... è anche vero che quando mi arrabbio... insomma, vado giù pesante (ahimè, questo è un mio difetto)...
Ma per il resto... insomma...
Io di solito mi ritrovo di più con le descrizioni di Mercurio in casa 8... :unsure:
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 11/11/2008, 11:40     +1   -1




La grandezza di Mercurio in Leone



Mercurio il Leone si trova nella sede solare e nell'esaltazione di Y. La dura caduta di Nettuno nel segno lo rende immobilistico atteggiandosi quindi su canoni abbastanza semplicistici e dalle forme poco sviluppate. Naturalmente, valori Vergine e/o Cancro modificano il quadro.

Lo spunto come sempre, riguarda la "socievolezza" espressa dal pianeta.

"Nella simbologia di socievolezza si mescolano, in modo a volte contraddittorio, la generosità e l'orgoglio leonino. Mercurio qui determina nel soggetto l'aspirazione a frequestazioni prestigiose e il desiderio di sovrastarle. La cosa non è facile e spesso il soggetto ripiega su una terza soluzione, quella del benefattore circondato da conoscenti estasiati dalla sua abilità nello sciegliere i ristoranti più lussuosi pagando sempre il conto. [Omissis...]
Il soggetto raramente diventa uno snob, respinge la scalata sociale perché si sente già in cima alla scala; ..."

Questa espressione mercuriale è davvero così appariscente?



SPOILER (click to view)
INTERVENTI



N. 1
leone seconda e terza casa.......con mercurio sole e giove. mi riconosco parecchio. Orgogliosissimo di avere la chiave della verità su ristoranti e locali...le mie scelte sono sempre le migliori......anche, una volta nel ristorante, in merito al piatto migliore. Oltre che agli alcolici. Nel sentirmo già in cima è verissimo. Spesso con i miei superiori ho atteggiamenti se nn superiori perlomeno parigradi. spesso tendo velatamente a dare ordini anche a loro senza apparire quello che si crede chissà che. Posso anche immaginare che sia proprio il mio sentirmi già in cima che nn mi fornisca gli stimoli e la voglia necessaria per arrivarci davvero. sono un ambizioso senza ambizioni. in merito invece alla generosità e al pagare i suddetti ristoranti lussuosi......beh.....saturno e luna in vergine mi hanno reso malato di braccinocortitecronica!!!!!!



N. 2
Caro Franco, ti riporto l'esperienza di mio fratello Leone, Asc. Leone, con Mercurio in Leone.
E' sicuramente socievole, ma in lui c'è tutto l'orgoglio leonino.
E' molto generoso e a Natale gli preme di fare sempre i regali più belli, intesi come i più costosi, diventando perfino eccessivo. Per fare questo a volte può trascurare anche il reale desiderio del ricevente (della serie un regalo così costoso deve cmq piacere).
Le sue scelte in termini di ristoranti e vino sono sempre le più corrette rispetto a quelle degli altri.
Ama moltissimo i "macchinoni" perché penso che così si senta già in cima alla scala. Confermo cmq che non ha atteggiamenti snobistici, anzi è socievole e alla mano, anche se ha sempre un po' le manie di grandezza. Anche negli abiti eccede comprandosene moltissimi e di marca. Ah ovviamente ama comandare su qualsiasi cosa (prendimi questo, prendimi quello, spostati ecc.).. Ciao!



N. 3
ciao a tutti!
ripropongo un soggetto già presentato in precedenza:
mio padre Cancro ha questo Mercurio (congiunto a Plutone in Leone e a Marte in Cancro), la cosa interessante è che pensavo che questo pianeta fosse responsabile solo per la sua intelligenza (che nel suo caso considero assai notevole e soprattutto versatile) e grande socievolezza. rileggendo invece lo spunto della Morpurgo mi sono venuti anche in mente la sua attitudine al "comando" (anche in casa...) e lo scontro facile con i suoi ex-superiori al lavoro. infatti sembra che da giovane avesse non pochi problemi a riconoscere l'autorità dei suoi superiori sul posto di lavoro, soprattutto nel caso in cui egli li ritenesse non all'altezza del loro compito: nel corso di queste discussioni non di rado passava dal "Lei" al "Tu" (ora mio è tutto più chiaro). fortunatamente dopo un po' di anni si è messo in proprio, risolvendo così il problema con grande sollievo di mia madre. come capo a sua volta credo sia stato apprezzato soprattutto per la sua generosità e umanità (almeno così mi è stato detto dai suoi dipendenti). non posso confermare invece la storia per i ristoranti lussuosi e/o i macchinoni: non è mai stata una persona che ama apparire, anzi; la qualità e l'utilità delle cose riveste per lui un ruolo molto importante, solo in questo caso è disposto a spendere.



N. 4
Lei, cancro, con venere e mercurio in leone, ama primeggiare soprattutto nella coppia. Molto esigente, è la classica superdonna che si sente una spanna sopra gli altri. Essendo molto severa con gli altri, esercita una severa critica anche su di sé, però poi… il Leone che è in lei torna ruggire. Per es. riesce ad ammettere che tizio o caio sono migliori di lei in questo o quello, ma poi deve sempre bilanciare il suo giudizio positivo con la sottolineatura di qualche difetto che li ridimensioni a suoi occhi, in modo da poterli ‘dominare’ ancora una volta. Altro tratto è l’aver bisogno di un paggetto a servizio 24 ore su 24: mi prendi questo? Mi passi quest’altro? Già che ci sei, mi pulisci i vetri, lavi la macchina e prepari il caffè?
Lui leone, asc bilancia, mercurio in leone. Molto colto, brillante, socievole (ma anche piuttosto snob), ama primeggiare soprattutto sul piano intellettuale. Ma, anche qui, con piglio leonino: con lui puoi esprimere la tua opinione ma guai a contraddirlo. Se gli dici ‘hai ragione’ e poi esprimi un’opinione contraria alla sua va bene, se invece lo prendi di petto con un ‘Non sono d’accordo…’, si indispettisce. In ufficio non è il capo ma è come se lo fosse. Tra i 2 è lei che più ama (amerebbe) apparire, lui invece esteriormente è abbastanza anonimo ma attento all’esteriorità altrui: nonostante sia una persona intelligente, che apprezza e sa cogliere il valore delle persone, l’ho spesso sentito dire ‘guarda come si veste’ e fondare su questa osservazione anche una sorta di giudizio di valore. Non ritrovo invece, né nell’una né nell’altro, il lato per così dire ‘sborone’ sulla scelta dei locali migliori o più alla moda. E, anche nelle mie 2 ‘cavie’, il braccino è abbastanza corto.



N. 5 (Franco)
C'è da che sbizzarirsi con questo Mercurio. Mi domandavo però come mai questa voglia di primeggiare non sembra portare poi a posizioni di comando (intervento N. 4 porta un'eccezione). E' probabile che i vicini valori Vergine riescano comunque a tenere a bada questo Leone. Tra l'altro, quando si era visto con gli stilisti, questi forti valori Leone sembrano dare sì importanza ma in modo immobilistico e non attivo. Ne è la riprova di quei "paggetti" di cui parlava l'intervento n. 3 e che lavorano alle dipendenze, facendo il paragone, degli stilisti.



N. 6
ho trovato finalmente un mercurio in leone: donna cancro ascendente gemelli, ora che le figlie sono abbastanza indipendenti(e dopo che si è separata)ha iniziato pian piano a mettere a frutto le sue numerosissime conoscenze, è molto socievole. Sfruttando finanziariamente il quasi ex-marito ha cominciato un'attività di gestione semplice (nel campo della ristorazione), poi dopo aver frequentato una scuola molto costosa ma di livello, ha iniziato a far pratica nel suo ramo come semplice dipendente.
In posizione subordinata ha sempre avuto da lamentarsi(il caso della povera vittima sfruttata)ma abilmente è riuscita a prendere il posto del suo capo e ora tiranneggia come quelli di cui si lamentava.
Ho notato una generosità enorme ma che ha origine nel voler più che altro far bella figura: piuttosto che far vedere che non può pagar il conto o offrire è disposta a mettersi sul lastrico. Non è insomma una generosità che viene dalla bontà ma dalla vanità.

ho dimenticato di aggiungere che con questa persona non si può far un discorso che duri più di 2 minuti sullo stesso argomento( sempre rigorosamente cose legate alla banalità e a questioni pratiche, per dirla in altri termini scemenze di tutti i giorni), salta freneticamente di palo in frasca, non so se sia dovuto al fatto che mercurio è congiunto a urano e quindi spinge le percezioni solo sull'immediato senza approfondirle, sta di fatto che rimango sempre abbastanza allibita, anche se divertita, quando ci parlo assieme.



N. 7
Vedendo il mio esempio non è che dispiacerebbe essere in posizione di comando, ma manca la perseveranza e la determinazione per farlo. Se dovesse capitare sarebbe ottimo per loro (magari con un colpo di fortuna si sale comunque in alcune posizioni, soprattutto se si è al momento giusto nel posto giù)! Secondo me la mancanza di perserveranza e di determinazione (l'ambizione volendo c'è.. ma è "pigra") può derivare invece dai valori in Cancro, opposti al Capricorno che dà invece la voglia di arrivare a una meta prefissa e la determinazione per farlo. Ciao!



N. 8
Io ho sole e mercurio in leone aggiungo che sento un senso eroico molto sviluppato, spesso cerco di fare le scelte migliore per me per gli altri odio le ingiustizie e le combatto, sono molto generoso ma non sopporto le persone che se ne approfittano e quando capita smetto di essere generoso, mercurio in leone mi rende anche molto schietto e concreto non amo la gente che parla con tanti giri di parole e quelli che per dirti una cosa tanto semplice ti raccontano la bibbia.



N. 9
Io ho Mercurio in leone congiunto a Marte in X insieme al Sole e confermo che sono riuscita spesso a compiere passi in avanti grazie a conoscenze abbastanza influenti, soprattutto maschili. Anch'io tendo molto a dare ordini ( a volte non me ne accorgo nemmeno, sarà anche la mia Luna in ariete) ma sinceramente più che alla posizione di comando ( che implica anche molta responsabilità, attenzione e vigilanza , cose che ai pigri leoni non spesso risultano facillissime) aspiro alla mia autonomia e alla mia libertà. Anch'io sono esageratamente generosa ( giove in sagittario) nel fare regali e nel pagare il conto ma confermo anche il frequente desiderio di fare buona impressione.



N. 10 (Franco)
Sarebbe interessante vedere come se la cavano questi mercuri in Leone con l'oramai 5° arto dell'essere umano: il telefono cellulare.
Rigorosamente in vibracall oppure con la suoneria a tutto volume per essere notati? E come chiaccherano? Facendo un esempio, a chi lo conosce, siamo difronte a dei "Marco Ranzani"?



N. 11
Leggendo questa cosa sul cell. ho rivisto mio marito e il suo amore per questo . allora sono andata a vedere il suo tema .....c'e'!!!!!!!La mia e' stata una folgorazione era proprio lui !(mi riferisco alle ultime cose dette da Franco).Mi ritrovo anche con il suo voler scegliere il ristorante migliore ,il vino e anche il fatto che tende anche a pagare il conto,ama le macchine belle ,grandi ,la sua bambolina (io la chiamo cosi')e'una BMW ultimo tipo ,auto desiderata tanto e adesso che c'e' l'ha se la gode fino all'esagerazione .Anche sul lavoro tende a comandare e ad imporsi ma di questo gia' ho parlato in altre occasioni lui e' del cancro e ha la luna nell'aquario.

Approposito le sue suonerie (plurale perche' sono 2 vidiotell)sono divertentissime tanto da far sorridere tutti quelli che la sentonoanche se non lo conoscono

Dopo quello che ho detto su mio marito io mi chiedevo :il mio Mercurio si trova nel segno dei pesci ,(non lo avete ancora trattato ),e per questo che siamo spesso in disaccordo se si deve fare qualche cosa ?Questo capita sia per le cose futili che per quelle serie e' una continua lotta che io faccio per non farmi schiacciare ,un esempio le vacanze estive stiamo discutendo gia da Natale io vorrei andare in Sardegna lui no perche dice che "non gli piace "non e' vero ,non e' possibile ,la verita' e' che non l'ha deciso lui.Stupidagini sicuramente ma solo un esempio ,anche perche' quando lui non e' d'accordo su qualche cosa non riusciamo mai a prendere una decisione ,gioca a stancarmi per poter fare alla fine quello che vuole lui.Dipende dalla posizione differente di Mercurio.



N. 12 (Franco)
a Mercurio in Pesci ci arriveremo presto ma comunque hai posto una discussione veramente interessante. Due Mercuri differenti possono veramente creare difficoltà nel "percepirsi" vicendevolmente. E se Mercurio in Pesci subisce l'influenza passivo-lunare idealizzando e modificando, a volte troppo, quanto è la realtà. Un Mercurio in Leone, fermo nel suo immobilismo, mal si accorda con gli stimoli lunar-nettuniani dei Pesci.
Bellissima quella della "mia bambolina"... molti uomini danno un nome o un aggettivo alla propria auto.



N. 13
a proposito di cellulari: li odio con tutto me stesso......ne ho uno vecchio di 4 anni (prima ne avevo un altro che è durato 4 anni anche lui!) e serve solo a telefonare e a mandare sms!!!! lo tengo quasi sempre spento e quando è acceso rigorosamente senza suoneria. a volte con il vibracall altrimenti nulla, infatti è un casino per la gente rintracciarmi. odio parlare al cellulare e al telefono. Quando parlo vis-a-vis invece sono il marco ranzani in persona!!!! Mi piace guidare ma a differenza del 90%dei maschi italiani nn ci capisco nulla di motori etc.....nn sono appassionato di motomondiali vari kart 4ruote etc.... ho una punto che è un auto da "barboni" ma ha tutto l'essenziale per guidare!!!!! su un auto sono + interessato all'elettronica, ma la mia autoradio rigorosamente con cassette......odio i CD!!!!!!



N. 14
Vergine con luna in pesci, mercurio in leone in XII congiunto con plutone venere e ascendente, in quadrato con marte, trigono con saturno. Mah, io direi che questa bellissima signora ex modella é anche abbastanza spartana. Da ragazza vestiva in modo molto particolare ed eccentrico e anche la sua comunicativitá era dello stesso tipo. Dopo essere rimasta incinta del primo, e unico, figlio tutto questo é apparentemente scomparso. Veste sempre in tuta. E' la classica donna in carriera che, con una grande tenacia e intelligenza (nonche grazie a conoscenze altolocate ma sicuramente "guadagnate anche loro con tenacia e intell) é riuscita a costruirsi un nome in campi totalmente diversi da quelli "moda" di partenza. Socievole e disinvolta in molti ambienti é peró anche insopportabilmente arrogante e "cocciuta". Forse il quadrato con Marte non la aiuta e, se qualcuno le toglie la sua autoritá, difficilmente se la caverá con una "superiore indifferenza", no la cara Pat te la fará vedere lei. In tutti gli ambiti. La cosa piú divertente é strana é vederla nel suo rapporto con la famiglia: é sposata con un capricorno dei peggiori (mio zio), é da vedere Pat accettare di essere donna in carriera che pulisce in casa e porta la cena al marito che "ordina" il suo pasto tassativamente davanti alla TV: la sua espressione é tutta un programma. Per non parlare delle discussioni con il figlio che se si vuole alzare da tavola prima della fine del pasto, si deve subire una punizione di quelle esemplari davanti a tutti gli invitati...Ma mi sa che qui é piú marte che attua...
Ristoranti tipici sono tassativamente bellissimi vegetariani. Ma di pagare lei..mmm sta vergine mi sembra che non sia proprio prodiga...anche se sulla raffinatezza degli stessi non ci sono dubbi. Legge moltissimo e le piace parlare delle sue letture e condividerle con gli altri, stessa cosa con la musica: ma guai a non restituirle un libro o un CD, ce l'ha sempre appuntato sul suo sole vergineo



N. 15
Intanto che aspetto volevo chiederti se questa mia caratteristica di idealizzare e modificare la realta seguendo i miei sogni e' ancora piu' forte ,come io credo, perche' ho anche il sole nel segno dei pesci,Marte e Saturno.Spero di non aver detto un 'ennesima cavolata e ti saluto.



N. 16 (Franco)
Ottima deduzione. Ma quel concentrato di valori Pesci, se ben messo, è davvero interessante perché riuscirebbe aportare razionalità e percezioni dove queste non occorrono e viceversa.

Su Mercurio piazzato in 12a forse, come nel tuo caso, abbiamo più una percezione sublimata, un acconsentire pensando ad altro. Va da sé poi che congiunto a Plutone ricrea dinamiche scorpioniche in grado di fare moltissimo se ben stimolate.

Non mi aspettavo daall'intervento n. 13 un cellulare morto ma, a conti fatti, forse è proprio per essere ancor più ricercati che questo telefono non risponde o non si sente.



N. 17
Un uomo cancro con mercurio in 8 in leone quadrato a nettuno scorpione, congiunto sempre in leone e in 8 a urano, paranoico, gelosia, possessività, mania di onnipotenza e conseguente fragilità affettiva .... di notevole intelligenza, quasi geniale con tutti i pro e i contro, come dire il tormento e l'estasi è la sintesi, amore per la pittura con relative capacità, notevole (è un eufemismo) proprietà linguistiche parlate e scritte, amore per la filosofia, capacità strategiche e ... non poteva non essere un uomo di successo.
Il soggetto in questione, un giorno ha deciso che doveva diventare ricco, e non stava male di suo, e dopo quattro, cinque anni già stava a buon punto. Con tanto talento, ha approfondito il contrattuale dell'immobiliare, immobili di prestigio naturalmente, come tutto di lui parla di prestigio. Non è un figura d'impatto, anzi è molto schivo, quello che a lui interessa non è l'immagine in sè immediata, ma la potenza insita, sempre velata ma sempre pronta allo scatto felino sulla lama tagliente della parola, anche se preferisce farne uso il meno possibile. Snob per gli snob. La tecnologia avanzata è un mezzo comodo e irrinunciabile, come le macchine, gli orologi, i vestiti firmati ma non l'ho mai, dico mai, visto cambiare una lampadina o arrangiarsi con qualcosa, se gli va via la corrente per un corto circuito sarebbe capace di andare a dormire in albergo (a dieci stelle naturalmente).
Ho dimenticato la sua passione per la fotografia e le moto. Comunque i miei ricordi risalgono a circa dieci anni fa. Conosce perfettamente le sue debolezze di cui non fa alcun mistero (le usa più che altro come uno specchietto per le allodole) e quelle che non può gestire (tipicamente da cancro mercuriale) le evita accuratamente, privandole di ogni significato.



N. 18 (Franco)
Ma questo, i valori Toro/2a dove li ha?



N. 19
Il segno del toro si divide tra la quarta e la quinta casa, assolutamente vuoti, in compenso ha un saturno in capricorno in 1a in trigono a plutone e venere 8a, sestile a nettuno scorpione 10a e opp. al sole in 7a.
Giove è in scorpione in 11a molto leso.
Le vere amicizie sono davvero poche



N. 20 (Franco)
Ecco che qualcosa non mi quadrava. Quel Giove... infatti non mi spiegavo tutto questo interesse per l'immobiliare e la fotografia. E magari quei valori 8a si buttano nell'immobiliare/fotografia 2a per recuperare le lesioni gioviali.
E sto Giove in 11a, che già soffre, non mi stupisce che vada ad occuparsi di case prestigiose (opposto Leone) tentando pure lui un recupero, a quanto pare riuscito



N. 21
io odio proprio essere cercato......ogni squillo di telefono per me è uno stress, anche quello di casa ogni volta che suona per me è un'alzata di occhi al cielo.......nn volgio mai sentire nessuno infatti se cè mia madre a casa faccio sempre rispondere a lei.....con l'ordine di dire che nn ci sono!!!! è cosi pratico un SMS. "Sto arrivando, ci vediamo alle 3 al bar. ciao!" tutto quello che si ha da dire ce lo si dice dopo, anche perchè se la telefonata dura + di 20 secondi mi annoio e mi accorgo che chi è dall'altro capo sta parlando ma io nn sto ascoltando e le mie risposte si limitano a "si" "no" "certo" ma anche "vaaaaaaabene" occccccccchei" "daccordo"



N. 22
Forse arrivo un pò tardi ma volevo dire la mia..
Oltre ad essere del segno del Leone ho anche Venere e Mercurio nel segno.
Sinceramente non mi pare di avere tutte queste manie di grandezza, manie che detesto anche nel prossimo.
E' vero, quando si va in un locale (se si è in pochi, anche perchè non sono esattamente un nababbo), mi preme essere colei che offre. Più per non essere la persona a cui viene offerto, che per altro. Infatti non di rado mi vien da pensare che dovrei essere un tantino più opportunista (nonostante una dominante e un trigono di Urano al mio Mercurio).
Non mi piacciono le macchine di lusso ne' sento la necessità di frequentare locali prestigiosi. Mi piacciono solo le cose che hanno "carattere". Ne deriva che, anche le frequentazioni che io considero "prestigiose", sono quelle un contenuto più che valido in sè, non dentro il portafoglio.
Non sono una persona che lega facilmente con il prossimo, ma le amicizie che instauro sono molto profonde e, in linea di massima, durature. Non sono snob.
Forse tutto ciò è dato dal fatto che il mio sole risiede in sesta casa. (mercurio in settima).
Ad ogni modo, leggendo il libro della Morpurgo, sono dell'idea che descriva quello del Leone come un segno troppo superficiale. Molto spesso mi trovo in disaccordo. Non solo riferendomi al mio caso, ma ad altre conoscenze appartenenti a questo segno.



N. 24
anche il mio moroso ha mercurio in leone e ho notato che ha alcune caratteristiche citate negli altri post, aggiungo anche che evita la carne e mangia spesso pesce; mi dice che odia coloro che usano il cel a tavola e poi lo becco che fa la stessa cosa anche lui; è puntualissimo; ha suonerie particolare e soprattutto una segreteria che fa ridere;ha poco(in generale) ma di quel poco che ha ne parla come se avesse chissà cosa; è molto protettivo(assai assai) nei confronti delle persone a cui tiene...chissà se dimentico qualcosa...



N. 25
Sinceramente, non credevo che mercurio in leone potesse essere così caratterizzante... Leone asc aquario, anche il mio si trova nel segno. Congiunto al sole, quadrato a nettuno, trigono a saturno, congiunto a venere (che è in vergine) e semistile a urano. Pessimo rapporto con i capi e con l'autorità in genere (faccio sempre come voglio io, è molto difficile che io obbedisca), molto allegra e solare, mi piace far sentire gli altri a proprio agio. Grandi regali, quando posso, pago io al bar e al ristorante, quando posso. Tendo a tenere il cellulare per lo più spento, neppure a me piace essere raggiunta sempre e cmq, sono un pò antidiva. Credo che sia proprio il mio antidivismo a farmi fare scelte a dir poco eccentriche. Se non posso far cose grandi, le faccio microscopiche. Se ho denaro, mi concedo vacanze faraoniche, se non ne ho, vado a lavorare anche d'estate o faccio del volontariato. Difficilmente scelgo una via di mezzo. Ho tantissimi interessi che, però, non coltivo assiduamente. Sono curiosissima e, se sento parlare di qualcosa che non conosco, corro a documentarmi. Ho fatto tante esperienze nella vita, ho conosciuto le persone più disparate e da ciascuno di loro ho cercato di apprendere qualcosa, dal canto dello sciamano dello Zimbabwe alla preparazione del piatto tradizionale persiano. I mondi sono tanti e io vorrei conoscerli tutti. Che presunzione! Tendo a non stupirmi di niente e a considerare tutto "normalità". Sono sempre pronta a partire, sia fisicamente che metoforicamente, mi angoscia l'idea di lasciar passare il tempo senza vivere niente di nuovo (e, talvolta, mi capita di finire nei casini proprio perché non so starmene tranquilla...). Difficile starmi dietro, è vero, ma sono sempre stata molto leale nei rapporti con gli altri. Ho bisogno di ricaricare spesso le batterie perché mi agito anche quando sono ferma e poi, oggettivamente, non ho tanta resistenza fisica (cong. sole- mercurio in sesta), è tutta forza di volontà che si oppone ad una energia fisica non grandissima. Talvolta sono fastidiosa, il mio essere sopra le righe non sempre viene apprezzato. Ma che posso farci? Mi tengo stretti i non moltissimi amici che ho.



N. 27
ho trovato giusto giusto un bel mercurio in leone.Lui e un uomo vergine as leone mercurio all'asc. Personaggio che ha fatto dell'apparenza la sua bibbia.Anela a conoscenze sociali piuttosto prestigiose ma alla fine non sentendosi in grado di reggere la competizione preferisce ripiegare su compagnia di persone inferiori che inevitabilmente finiscono per ammirarlo con una certa sudditanza e ai quali ,invitati nei ristoranti migliori(giove in bilancia),paga sempre il conto pur essendo tirchissimo.Eppure non gli ho mai sentito per una sola volta rimpiangere il conto ,nemmeno per scherzo. Per lui stare al centro della conversazione e' essenziale ed e' capace di dilatare ,anche davanti a me che lo conosco,i suoi possedimenti o viaggi o conoscenze che non ha mai fatto.Oltretutto e' totalmente convincente nel suo aspetto altero e rassicurante nonche' nella sua sobrietà nel vestire e nell'eloquenza superficialmente colta ma ben presentata RiportaLINK
MERCURIO IN LEONE · 16.03.06 20:58


luckystar_oro

Messaggi: 496

Citazione:

Stefano ha scritto:
L'orgoglio leonino..
spesso è dato perchè oltre a sentirsi al centro dell'attenzione è anche pre protezione o meglio per accudire..


Può essere... RiportaLINK
MERCURIO IN LEONE · 16.03.06 20:58


guest (forum)

Messaggi: 3699

L'orgoglio leonino..
spesso è dato perchè oltre a sentirsi al centro dell'attenzione è anche pre protezione o meglio per accudire.. RiportaLINK
 
Top
3 replies since 8/9/2008, 08:49   2337 views
  Share