Anello di sosta forum

MERCURIO IN GEMELLI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2008, 09:40     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN GEMELLI



Mercurio in Gemelli

FORZE:modo di pensare differenziato. Maestro del discorso e della replica. Ama le battute e i giochi di parola. Grande gioia per pensieri e riflessioni differenziate, dotato di talento nel trattare con gli altri, un eccellente interlocutore.
Discute volentieri con se stesso. Versatile, desideroso di sapere, curioso e perspicace. Versatilità di spirito e verbale, spiritoso, acuto, pronto e brillante. Spesso celebrale

PROBLEMATICHE: modo di pensare superficiale.Tendenza a decisoni troppo veloci e prive di riflessione. Pesudo intellettuale. Falso, ipocrita e ingannatore, distratto e loquace.


STILE NARRATIVO: spiritoso, ironico e brillante.

DECIDE:velocemente

FRA: intelligente e stupido

tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 1/1/2017, 16:41
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/7/2008, 10:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


image

image


LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE

Mercurio in Gemelli è in domicilio notturno primario.

Mercurio in questo segno assorbe al massimo la capacità di capire al volo, mentre la vivacissima curiosità intellettuale tiene in Continuo allenamento l’intelligenza, che è pronta a impossessarsi di qualsiasi nozione. Questa insaziabile curiosità intellettuale che risponde a qualsiasi stimolo, rischia di diventare dispersiva perché mancano le capacità di approfondimento e, spesso, non vi è nemmeno la volontà, pronta a scattare verso nuovi interessi.
Questa attività curiosa porta a catturare notizie e cose che non riguardano direttamente il soggetto e allora la notizia potrà trasformarsi in pettegolezzo e in facilità alla maldicenza e alla critica ironica e superficiale, con battute secche e taglienti.
Questa posizione dei pianeta assorbe le caratteristiche giovanili del segno stesso, la sua tendenza a interessarsi dei problemi dei giovani o ad avere sempre interessi giovanili.
Date le caratteristiche mercuriali che si legano ai mezzi di trasporto, può avere un significato di incidenti con i mezzi di trasporto che colpiscono i polmoni o l’udito.
Ricollegandosi al periodo dell’adolescenza, Mercurio in questo segno può assumere il significato di adolescenza vivace e brillante e dare la tendenza a protrarre gli atteggiamenti adolescenziali per tutta la vita. Inoltre, l’adolescenza può essere stata vissuta molto intensamente in compagnia di un fratello o di un amico con gli stessi interessi e col quale si è condivisa una grande curiosità intellettuale.
Data la mobilità sia del segno che del pianeta stesso, la combinazione può dar luogo all’interesse del soggetto per i viaggi, per le comunicazioni, o a frequenti cambiamenti e traslochi suggeriti dalla noia o necessari per un’attività lavorativa e commerciale che richiede molti spostamenti.
Mercurio, che in Gemelli si trova nella sua sede naturale, può dare chiarimenti sulla qualità dell’udito, sul modo di esprimersi, sul buon funzionamento o meno degli organi dell’apparato respiratorio.



in sintesi:Intelligenza poliedrica, chiara, disinvolta nell’esprimersi e nell’argomentare, veloce nell’inquadrare le questioni. Spirito osservativo vincente, incline a esaminare i problemi da più prospettive. Mentale critico, senza preconcetti.
Mercurio in Gemelli è estroverso e vivace. Caratterizza persone con savoir-faire, capacità dialettica ed eloquio brillante. Hanno una mente veloce, pronta, scaltra, capace di gestire due pensieri o attività allo stesso tempo. In Dissonanza dualismo mentale accentuato come la mutevolezza nelle opinioni. Spregiudicatezza, distrazione cronica, tendenza al disordine sono gli aspetti negativi di questa posizione. Questi individui si annoiano molto facilmente e non esitano a cambiare in cerca di novità che li stimolino mentalmente. Naturalmente portati per la comunicazione, sono abili venditori, intrattenitori, avvocati, politici.........

Personaggi famosi con Mercurio in Gemelli [.......]



* Karl Marx, nato il 5 maggio 1818, Sole in Toro
* Marilyn Monroe, nata il 1° giugno 1926, Sole in Gemelli
* Jean-Jacques Rousseau, nato il 28 giugno 1712, Sole in Cancro

ecc

---------
il pianeta dell'eloquio, del bel
parlare e del bello scrivere e' a sua disposizione per farle
comprendere rapidamente le cose, per arrivare presto e subito a
conclusioni certe non appena la sua mente si muove per
capire.
In altre parole : lei e' una persona molto intelligente e
potra' accedere nel corso della sua vita a molti benefici
notevoli : puo' diventare scrittore, letterato, psicoanalista,
giornalista; un ottimo libraio, un commerciante, un public
relationer ecc. E' anche garantita una freschezza mentale fino a
tarda eta'.
Conviene pero' comprendere anche i limiti dell' avere Mercurio
in posizione forte o meglio dominante (Mercurio in Gemelli, in
Vergine o in Scorpione e' considerato da tutti gli astrologi la
posizione stessa dell'intelligenza pura). E' facile, trascinato
dalla stessa veemenza piscologica, perdere per strada i
possibili preziosi frutti della sua intelligenza trasformandoli
in modesti raccolti di cose futili, impelagandosi in curiosita'
dispersive, o impegnarsi in misere zuffe verbali con il mondo che
la circonda, disperdendo la sua brillante intelligenza
in mille problemini stupidi.
Difatti uno degli elementi negativi di Mercurio e' la
versatilita' talvolta dispersiva ed eccessiva.
Affinche' lei possa dominare l'arma che ha a sua disposizione,
e' bene che conosca cio' che gli astrologi collegano al pianeta
Mercurio : anche la doppiezza, e la superficialita'.
Possono anche apparire a tratti barlumi di spirito infantile o
una spinta franca verso la menzogna. Puo' poi deviare verso modi
di vivere o di intelligere non precisamente in regola con la
legge. (Ma questi sono casi atipici o estremi).
Attenzione, infine, ad un altro problema che scaturisce
dall'avere un Mercurio forte : l'incostanza, che potrebbe
costringerla a cambiare, all'improvviso, gli scenari della sua
vita.

Edited by babysara - 17/3/2010, 14:05
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 27/8/2008, 15:39     +1   -1




Mercurio in GEMELLI (Domicilio). Qui Mercurio si esprime al meglio: si noteranno savoir-faire, capacità dialettica, eloquio brillante, adatto all'avvocatura; scaltrezza nel fare e nel pensare; intelligenza vivida, pronta, veloce; un oratore brillante ed elegante e, a volte, persino spregiudicato.
Attitudini commerciali, artistiche come radio, TV, letteratura, avvocatura.............
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 11/11/2008, 12:14     +1   -1




MERCURIO IN GEMELLI ·







Al via con Mercurio in Gemelli che, in questo suo domicilio pare dare il meglio di sé stesso. E sarà la sua capacità uditiva a farci comprendere la sua ottima arte oratoria.

Lo spunto come al solito:

"Nella sua simbologia gemellare il pianeta aderisce perfettamente alle corrispondenze anatomiche dei suoi gradi domiciliari; un bel Mercurio in Gemelli, e specialmente nei gradi iniziali del segno, garantisce spesso un udito perfetto, bronchi sani e polso fermissimo. A proposito del timpano-udito, segnaliamo che l'errata attribuzione tradizionale della parola a Mercurio dipende probabilmente dal fatto che i Gemelli sono ottimi parlatori. Ma è proprio questa osservazione empirica che, paradossalmente, smentisce i tradizionalisti. Giove-Parola-Sagittario parla a tuti i costi e gli importa così poco di essere capito che non concede all'ascoltatore la minima possibilità di replica; l'autentico loquace di tipo gioviale, insomma, non ascolta e non vuole ascoltare. Mercurio-Gemelli, invece, vuole raggiungere l'orecchio altrui conquistandone l'ammirazione e dunque il suo linguaggio è brillante, dialettico, pieno di battute che, nelle intenzioni di chi le pronuncia, devono essere capite ed apprezzate. Il Mercurio-Gemelli, sopratutto, ascolta, e certi suoi interventi verbali un po' precipitosi non dipendono dalla smania di sopraffare l'interlocutore, ma dall'eccessiva prontezza con cui ha afferrato ciò che l'interlocutore intende dire."

L.Morpurgo - La natura dei segni - Pag. 85 - Ed. Longanesi

Brillantezza, linguaggio carismatico, umorismo e prontezza di ascolto... Può essere difficile stare dietro a questi Mercuri iper-attivi?



SPOILER (click to view)
INTERVENTI



N. 1
Io ne conosco due, tutti e due giornalisti professionisti, tutti e due sempre a intervistare, un giorno a Milano, il giorno dopo a Londra , il giorno dopo in Cina. Ultra curiosi delle ultime novità tecnologiche sopratutto nel connecting. Concordo: impossibile stargli dietro.



N. 2
Ciao a tutti, è impressionante l'analisi che leggo riguardo alla parola collegata all'udito del gemelli. Ho il sole, mercurio e marte in gemelli. Faccio l'ufficio stampa e alterno questa attività con il giornalismo (interviste). Quello che mi preme è attrarre l'attenzione di chi mi ascolta quindi riesco a parlare con tutti ad ascoltare e a rispondere "precipitosamente" perchè capto l'intenzione dell'interlocutore e cosa vuole sentirsi dire. Il mio compagno è leone con ascendente sagittario, inutile dirvi che lo faccio parlare, ma ho sempre l'ultima battuta... L'iperattività me la riconosco, ma è alternata con momenti di vero relax,



N. 3
una gemelli con ascendente in leone e mercurio in gemelli. La signorina in questione é una forza della natura. Ragazza particolarmente attraente colpisce per un lungo collo che si apre su orecchie sempre scoperte, anche le poche volte che si lascia i capelli (lunghi) sciolti deve metterli dietro le orecchie, questa cosa mi ha sempre colpito... Effettivamente non ci sono dubbi che voglia essere ascoltata-nonche ammirata per ció che dice. Non é una che fa moltissime battute, anche se é una persona molto simpatica, peró colpisce per il modo in cui la sua valanga di parole non seppellisca, anzi quasi metta in evidenza contemporaneamente l'interlocutore. E' sempre attenta a che gli altri capiscano ció che sta dicendo, ed é spesso quella che si accorge se, nel gruppo internazionale di amici, qualcuno non ha capito o non é riuscito a seguire un discorso (anche per problemi di lingua).
Non ho notato nessuna smania di "sopraffare" l'interlocutore. Lascia sempre terminare il discorso dell'altro e ordinatamente ma anche irruentemente (si dice?) risponde o, meglio, dice la sua. (saranno tutti sti pianeti in vergine che ha...luna, marte, giove e saturno....mmm mi sa che questa per master proprio non va bene ).
Da notare che sole e mercurio sono entrambi, anche se non congiunti, in casa decima: direi che questo la dice tutta sulla sua necessitá di conferme (materiale e intellettuale) della propria "eminenza" anche attraverso la comunicazione. Fortunatamente i pianeti non sono lesi e questa necessitá non é per lei affatto frustrante.



N. 4
Eccomi!!!!!!!!Rispondo all'appello: mercurio e marte in gemelli non ai primi gradi però..Tra l'altro mercurio è il pianeta più stimolato nel mio tema natale, è quello che riceve più aspetti da tutti gli altri pianeti..
Parlo sempre sempre...(ma tutti dicono che non annoio)e non solo mi piace intrattenere discorsi con gli altri ma mi piace molto approfondire tutti gli argomenti e avere una conoscenza un pò di tutto.
Afflitto da una quadratura di giove e saturno di nascita, però,il mio mercurio ha avuto spesso difficoltà ad affermarsi, mi rendo conto infatti che nonostante io non abbia mai avuto difficoltà a capire le cose ad apprendere e a rielaborare concetti, ho dovuto lottare per avere riconoscimenti che mi meritavo ma che alla lunga,sono arrivati...
Inoltre il mio mercurio è congiunto al sole in cancro e trigono a plutone, forse questo ha fatto si che io spiccassi per la mia loquacità e il mio modo di essere simpatica nel gruppo dei miei amici.
Riesco bene a recitare, anche se sempre a livello locale, e a scrivere: per quest'ultima qualità ho più volte vinto concorsi e premi scolastici alle superiori..
Inoltre supportato da marte in gemelli, il mio mercurio mi porta spesso a sostenere lotte verbali per difendere ciò in cui credo,e sarà seccante, è vero, ma devo sempre avere l'ultima parola, cosa che peraltro mi riesce forse perchè alla fine gli altri si stancano di starmi a sentire e mi mandano a quel paese....
Quando abbiamo parlato del cancro e della trasparenza di mercurio,ho capito che è vero..essendo inoltre congiunto mercurio al sole credo che la cosa sia accentuata...riflettendoci devo ammettere che ho una certa astuzia, cosa peraltro a cui non faccio caso, mi viene spontaneo, ma riflettendoci credo che potrebbe essere per questo aspetto..
Detto ciò cosa dire ancora..anche per quel che mi riguarda porto sempre i capelli, lunghi, dietro le orecchie..anche quando ero bambina non sopportavo le fasce per i capelli perchè non mi facevano sentire bene...e mi innervosivo molto...,ho uno sguardo molto vispo e sono pratiamente una nervosa cronica..anche un pò irascibile..(luna in ariete)e puntualmete pago molto a livello fisico dello stress a cui mi sottopongo!!!
Per ora non mi viene in mente altro...



N. 5 (Franco)
Salta fuori anche il concetto del giornalismo che è tipicamente gemellare. E Mercurio come "mezzi di comunicazione" ben si esprime nella sua rapidità nel campo suddetto. Il giornale appena stampato è già vecchio, l'articolo appena pubblicato ha già una risposta... e via dicendo.
Sarebbe interessante vedere effettivamente se abbiamo qualche Mercurio leso in gemelli, magari di qualche parente, che porta apparecchi acustici. Non so se è un'ipotesi possibile visto che il pianeta è fortissimo nel segno ma, se qualcuno ha degli "amplifon" dotati di mercuri in Gemelli sarebbe curioso.



N. 6
ho trovato un mercurio ai primi gradi dei gemelli in 11a(bruciato di sei gradi col sole in toro), martoriato dalla congiunzione giove-marte in 2a all'inizio della vergine e non recuperato da niente.
È di una ragazza, che personalmente ritengo essere la persona più svampita e più stupida in assoluto che conosco, è senza rivali. Scusate ma ultimamente sono diventata un pò acida, dopo aver dovuto rispondere a certi personaggi su altri post..
Comunque tornando al mercurio in questione, e cercando di descriverlo in termini più distaccati possibili, la percezione dei dati era molto veloce, sia verbali che visivi, la parola era abile e onnipresente come centro delle conversazioni la sua persona: in altre parole era furba a girare i discorsi avvantaggiando sè stessa, ma allo stesso tempo parlava in continuazione di sè e non riusciva ad alzarsi ad un livello di distacco da argomenti materiali o che riguardavano la sua persona (sordità percettiva di tutto ciò che non la riguardava). Inutile dire che il fiume di parole interessanti che può sgorgare da un mercurio gemellino ben messo, qui si è trasformato in torrente molesto di noia(e paranoia). Era anche abbastanza aggressiva e meschina quando veniva punta sul vivo.

I dati percepiti ottimamente sembra che non riuscivano ad essere elaborati con logica: l'ho sentita dire, dopo che ha tappato un lavandino buttandoci dentro una pinzetta(fatto ammesso da lei stessa) e l'idraulico togliendola lo ha fatto funzionare di nuovo(quindi rapporto di causa-effetto), che non era possibile che fosse la pinzetta e che noi(io e un'altra ragazza), le sue coinquiline,non credendole(ovviamente) non avevamo fiducia in lei..
oppure: di notte rubava cibo negli armadi degli altri(non piccole quantità..) o per sbaglio rompeva qualcosa in casa quando non c'era nessuno,e anche di fronte all'evidenza negava spudoratamente.
oppure: credeva negli gnomi e nei folletti, e diceva che chi la prendeva in giro per questo sarebbe stata punita da questi ultimi..(aveva una dodicesima in cancro occupata da venere e luna).
oppure: ...
di cose da raccontare ce ne sarebbero ma mi fermo qui.
riassumendo penso che il suo mercurio era sì veloce (anche per mentire e rubare) ma totalemente alla mercé della sua fantasia e della sua irrazionalità.
(Anzi rimproverava aspramente chi era troppo razionale..)
Le gaffes e le situazioni incresciose si moltiplicavano a dismisura..

purtroppo ho trovato un altro mercurio leso ai primi gradi dei gemelli da un'opposizione alla congiunzione giove-urano in sagittario: è di una ragazza gemelli che parla molto a sproposito, sembra molto tonta, anche se devo dire che in confronto all'altra descritta è meno emotiva e più semplice, anche più simpatica direi.. A volte è difficile sopportare i suoi discorsi a vanvera ma in fondo è in buona fede.

ho un altro mercurio in gemelli in ottava: mia sorella, è sicuramente una persona che non straparla, anzi è abbastanza silenziosa ma la parola è caustica, come percezione è fulminea, apprende molto velocemente, a scuola non ha bisogno di studiare molto, basta che ascolta la lezione e si ricorda abbastanza bene, solo le materie scientifiche non le riescono bene, secondo me perchè ci vuole un approfondimento logico notevole, mentre il suo mercurio gemellino le suggerisce, oltre alla velocità, anche abbastanza superficialità..



N. 7
il mercurio in questione (in gemelli, XII casa; congiunto a venere; quadrato a marte; trigono a giove; opposto a nettuno) è quello di un amico davvero intelligente. Brillante a scuola e negli studi universitari, è un ottimo parlatore (è vero, ama usare parole roboanti o ricercate), ma sa anche ascoltare. Quello che mi ha sempre sconvolto di lui (in senso assolutamente positivo) è la sua capacità di ricordare per filo e per segno cose che ha studiato al 1 anno di università (ora è sulla trentina) o addirittura al liceo (per es. le particolarità di questa o quella declinazione latina!). E le ricorda non solo perchè ha buona memoria, ma perchè ha completamente assimilato e intimamente capito i meccanismi che le generano (è biologo). E' molto sveglio anche nelle questioni pratiche e ama la tecnologia: se vede un oggetto tecnologico (dallo stereo, alla sveglietta, al lettore di MP3) non può fare a meno di accenderlo, spegnerlo, valutarne tutte le funzioni.



N. 8
Allora vado ad analizzare l'unico mercurio in gemelli che conosco. Pensavo di averne di più. Simona mercurio sole e venere in gemelli, si occupa di un centro estetico e li nel suo salottino si diletta a chiacchierare con le clienti, offre il caffè, poi arrivano telefonate di "clienti amiche" con le quali si intrattiene facendo chiacchiere e tra un caffè e l'altro si dedica alle cerette RiportaLINK
MERCURIO IN GEMELLI · 20.03.06 15:14


fiore_oro

Messaggi: 38

Il mio esempio ha mercurio gemelli in IV, sestile venere, quadrato giove. Ha una intelligenza brillante ed una fantasia sviluppata tanto che per lavoro è sceneggiatore.
Ha idee geniali ed originali, è bravissimo a scrivere dialoghi ed ha la fortuna di poter gestire il suo lavoro nella maggior parte del tempo in casa (!)
Per quanto riguarda la loquacità, che dire... ma è anche un buon ascoltatore. Gesticola molto, con ampi movimenti delle braccia come se volesse abbracciare l'aria che lo circonda.
In una cosa però è negativo: chiacchiera e chiacchiera senza realizzare molto dove sta andando e spesso, ed è evidente che non si rende conto, fa delle gaffe incredibili spettegolando e mettendo in imbarazzo le persone coinvolte senza rendersi nemmeno conto dei problemi causati dalla sua leggerezza. RiportaLINK
MERCURIO IN GEMELLI · 20.03.06 15:14


Nicole76_oro

Messaggi: 208

Il mio ragazzo ha mercurio in gemelli in 9° casa, intelligente, versatile e ha uno spirito di osservazione acuto, sia per le persone che per le situazioni, la facilità e il modo in cui comunica lo rendono agli occhi degli amici o delle persone che lo circondano molto affascinante, a volte un leader e a volte invece lo odiano considerando che gli riesce qualunque cosa di ogni genere intraprenda RiportaLINK
MERCURIO IN GEMELLI · 20.03.06 15:14


guest (forum)

Messaggi: 3699

mio fratello Gemelli con mercurio in gemelli, e il mio ex ragazzo cancro con mercurio in gemelli, sono sempre stati brillanti nella parlantina, diverti e' un piacere ascoltarli, certo e' che entrambi i mercuri dei soggetti indicati erano opposti a nettuno in 5 in sagittario, portando cosi a dipendenze da divertimenti atti a estraniarsi dalla realta'.

Altra cosa, difficile averla vinta con un mercurio in gemelli...parti che hai ragione tu...e non so come a meta' strada...la frittata e' stata girata!

ciao
sara RiportaLINK


RISPONDI
 
Top
3 replies since 29/7/2008, 09:40   2961 views
  Share