Anello di sosta forum

Le polarità o dignità nei tarocchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2017, 08:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


E' stata inserita nelle discussioni importanti:-)

Ottimi spunti di riflessione Dafne grazie..,per ora sono all'inizio di questo modo di lettura e posso dirne praticamente gnente :lol: ,tranne che secondo me la posizione delle lame fa la differenza,per fare un esempio con una combinazione tra le peggiori e cioè fuoco-acqua che è quella che si nega in assoluto.
Se prendiamo una combinazione fuoco+acqua e una acqua+fuoco è possibile fare un discorso dove nella prima vale il tuo discorso e quindi il fuoco scalda l'acqua? mentre nella seconda l'acqua spegne il fuoco.
Poi certo..va da se la domanda.In una mia stesa pubblicata ho la seconda combinazione ma per quanto riguarda la domanda che verte sulla personalità di una persona potrebbe indicare che l'acqua spegne il fuoco in senso positivo,cioè che eccessi del fuoco vengono stemperati? o addirittura annullati ma in senso costruttivo? ecco..in sti giorni sto chiedendomi fino a che punto è giusto rendere le polarità davvero negative o positive in assoluto o se è il caso di imparare a riconoscere anche l'utilità di combinazioni che di loro sono negative sulla carta ma che in realtà per quanto riguarda la domanda in oggetto possono risultare utili o costruttive.
 
Web   Top
view post Posted on 30/1/2017, 11:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Si sono d accordo sulla costruttivita' delle combinazioni e sulla possibile sfumatura positiva o negativa non in senso assoluto....si dovrebbe " capire appunto"
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Secondo voi la presenza di tutti i semi in una stesa è buon indice oppure v'ispira di più troppa eterogeneità?
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 29/3/2017, 21:38     +1   -1




Io studio gli arcani maggiori. Non devo considerare questa sezione?
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 06:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (annika2 @ 22/7/2008, 09:59) 
appartengono all'elemento aria Matto, Bagatto, Amanti, Giustizia, Ruota della Fortuna, Stelle

Appartengono all'elemento fuoco Imperatore, Forza, Temperanza, Torre, Sole, Giudizio

Appartengono all'elemento acqua Papessa, Appeso, Morte, Carro, Luna

Appartengono all'elemento terra: Imperatrice, Papa, Eremita, Diavolo, Mondo

Le attribuzioni dei maggiori ad un elemento non sono sempre concordi, ovviamente si è liberi di modificare l'elenco che ho scritto.

Alcuni considerano i maggiori sempre neutri, nel senso che non entrano in questo gioco e non vengono influenzati dalle carte intorno

Nel post da queste indicazioni quindi volendo puoi benissimo sfruttare le polarità suddividendo i maggiori secondo questo schema oppure modificandolo se qualcosa non ti torna.Personalmente,usassi solo i maggiori,sfrutterei ugualmente questo metodo interpretativo,lo trovo davvero utile,semmai sappici dire:-),sono molto interessata ad avere riscontri un po' su tutta la linea,sia con stese a mazzo intero quindi minori e maggiori insieme nella stessa stesa,che solo maggiori
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 30/3/2017, 08:12     +1   -1




E allora confermo fulco acqua e cioè forza appeso: Bloko.😊
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 09:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Grazie Vega 😁
 
Top
Vega88
view post Posted on 31/3/2017, 16:38     +1   -1




aria fuoco fuoco

vale cm

fuoco fuoco aria ??
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Io direi di si...se vogliamo considerare gli elementi....tanto fuoco " riscalda" la freddezza dell aria....se invece fosse stato aria aria fuoco...allira il fuoco era quasi "spento" dall aria....
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 06:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Vega88 @ 31/3/2017, 17:38) 
aria fuoco fuoco

vale cm

fuoco fuoco aria ??

Non so proprio che dirti..ho troppo poco materiale e riscontri a disposizione per capire dove siano le differenze e i diversi pesi e misure delle varie combinazioni
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 1/4/2017, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (Dafne2013 @ 31/3/2017, 20:47) 
Io direi di si...se vogliamo considerare gli elementi....tanto fuoco " riscalda" la freddezza dell aria....se invece fosse stato aria aria fuoco...allira il fuoco era quasi "spento" dall aria....

Ma letteralm cm traduci la prima combinazione? Cioè non li ho molto capiti. Fuoco è energia che divampa, e gli tre elementi?
 
Top
view post Posted on 18/7/2017, 11:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,403
Reputation:
+22

Status:


riporto su questa discussione che trovo molto interessante. In una stesa a 3 carte se comapre un Maggiore ha influenza lui sulle altre 2 carte? tipo se la prima carta Maggiore è un fuoco e le altre 2 sono acqua, spengono ugualmente il fuoco? Nelle letture senza tener conto delle polarità, di solito l'Arcano Maggiore predomina sui minori...in questo caso che ho citato invece come funziona?
Grazie
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 16:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao stelladiluce:-)
non so risponderti,ho poca esperienza con l'utilizzo di questo modo ed in modo particolare l'influenza dei/sui maggiori non la conosco,anche nel testo citato in apertura sottolinea che alcuni considerano i maggiori esclusi da questo tipo di dinamica,altri invece li utilizzano dando loro polarità,tipo Sole=fuoco ecc..,ma non c'è una linea di pensiero unica.Semmai valuta tu come ti senti più ispirata a fare e poi sperimenta:-)
 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2017, 11:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Qui mi vien da aggiungere un aspetto delle combinazioni acqua+spade,non so bene se possa essere indicato anche se si presentasse la combinazione spade+acqua,proverò a farci caso.
Nel mio caso il contesto della stesa e/o gli arcani interessati deve essere negativo,ho riscontrato che in questo caso ci sono sentimenti feriti per bugie e nascondimenti,rapporto affettivo distrutto
In forma più lieve confermo inquietudine,non si conclude nulla,non c'è niente di concreto

Nella mia stesa annuale ho terra+terra,in un discreto contesto.In apertura di discussione,qui,viene segnalata buona questa combinazione perché è molto stabile.Posso confermare la stabilità nel senso che non ci sono stati radicali o repentini cambiamenti,le cose si sono mantenute piuttosto uguali
Ci sarebbe però da capire nel caso di carte o contesti negativi,dubito possa significare la stessa cosa
 
Web   Top
view post Posted on 30/10/2017, 13:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Salve a tutte rispondo solo ora xke mi e' arrivata la notifica.. purtroppo sono ballerine... allora x un maggiore che indica elemento x me predomina netramente... tipo Sole e poi miniri di acqua x me resta un incendio che nn puoi spegnere con secchi d acqua... ovviamente e' solo la mia umile opinione...
 
Top
157 replies since 22/7/2008, 09:59   14460 views
  Share