Anello di sosta forum

MERCURIO IN TORO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2008, 08:02     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MERCURIO IN TORO



Mercurio in Toro

FORZE:solidità di pensiero. sana ragionevolezza. capacità riflessiva di apprendimento, talvolta lenta, ma profonda coerente, e costante. Realista, orinetato i bisogni materiali e sessuali. Raramente intellettuale, dotato di intelligenza pratica. Modo di pensare che poggi su binari consolidati e contetti degni di fiducia. Evita la molteplicità, costruisce preferibilmente ogni cosa ricavandola da un'unica tesi.

PROBLEMATICHE: modo di pensare intricato. Egocentrico, dogmatico, testardo, difficilmente irritabile, inflessibile, cocciuto, senza possibilita' di migliorare, conservatore. Scettico verso ogni teoria e conoscenza nuove.

STILE NARRATIVO: accomodante e sensuale.

DECIDE: in modo riflessivo, ma irrevocabile.

FRA: cio' che ha valore e cio' che non ne ha (finanziariamente)


tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 1/1/2017, 16:39
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 15/7/2008, 08:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


imageimage



LA VOSTRA MENTE, LE VOSTRE POTENZIALITA' INTELLETTIVE

MERCURIO IN TORO

Il tuo Mercurio natale giace nel segno del Toro, segno di
lentezza mentale, di scarso eloquio, di scarso potere analogico.
E' dunque un Mercurio lento e posato, in grado pero' di
studiare e controllare a fondo le cose, con calma e sicurezza di
arrivare alla fine di un problema dopo averlo ben digerito.
Quindi, solo apparentemente il tuo Mercurio e' negativo,
e la dimostrazione e' che tantissimi grandi uomini hanno identica
posizione del pianeta dell'eloquio e del ragionamento.
In realta', tu hai dalla tua proprio la lentezza
intellettuale: se gli altri ragionano veloci e capiscono subito,
tu rumini e digerisci il problema portandolo pero' al massimo
della perfezione. Tu sei simile in questo proprio al Toro,
ruminante che rimugina piu' volte sulle stesse cose, pero'
assimilando bene quello che ha brucato. Si puo' dire che se
un'intelligenza viva e' paragonabile ad una automobile da corsa
la tua e' quella di un cavallo da tiro, che ha dalla sua forza e
potenza.
C'e' un ulteriore punto di possibile superiorita' mentale : la
durezza caratteriale generale del Toro, la sua pervicacia, la sua
ostinazione. E queste doti in fondo equivalgono a tutto cio' che
ha perso in velocita' di comprendonio il tuo Mercurio in una
posizione solo apparentemente fonte di costrizione.
Sfruttatelo dunque lo stesso, e bene, le belle doti del tuo
Mercurio in Toro, lento ma capace di brillanti risultati pratici.
Vedete in ogni caso, nel prosieguo di questa indagine
astrologica, se ci sono altre condizioni che possano rendere piu'
brillante la tua intelligenza: in realta' il Mercurio del Toro e'
in un segno bellissimo che ha dato al mondo eccellenti nativi, da
Giovanni Sebastiano Bach a Sigmund Freud.



IN SINTESI: Mercurio in Toro è lento ad apprendere ma difficilmente dimentica ciò che ha imparato. Caratterizza persone dall'intelligenza pratica, orientata verso gli aspetti stabili e terreni della vita. Pregi di questa posizione sono il tatto e il buon senso. Si esprimono con lentezza e potrebbero apparire alla lunga noiosi e monotoni, a meno che non usino il loro senso dell'umorismo. Dotate di molta concentrazione, tendono ad ignorare ciò che non gli interessa direttamente. Concrete e amanti dei piaceri, spesso si interessano di economia, gastronomia, sessualità, musica.

In DISSONANZA: ostinazione controproducente, non c’è considerazione per l’altrui modo di vedere le cose. Idee fisse. Avidità e possesso accentuati.



Personaggi famosi con Mercurio in Toro [........]

* Eugenio Scalfari, nato il 6 aprile 1924, Sole in Ariete
* Sigmund Freud, nato il 6 maggio 1856, Sole in Toro
* Richard Wagner, nato il 22 maggio 1813 , Sole in Gemelli

ECC .



Edited by babysara - 17/3/2010, 14:05
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 15/7/2008, 09:07     +1   -1




CITAZIONE

FAQ SU SIRIO LUGLIO 2008 N°303:
L’INTELLIGENZA DI MERCURIO IN TORO


Ttroppi dicono che il Toro non brilla per intelligenza e anche la
‘ Morpurgo — con altri che l’hanno copiata — quando parla di
Mercurio in Toro come pensiero non lo fa certo con grande entusiasmo.
domanda fatta a Marco Pesatori:
Tu sei d’accordo a vedere il Toro e Mercurio in Toro con un cervello non tra i più brillanti?

Lauretta di Milano


M.Pesatori Risponde:


Non esiste un segno o una posizione di Mercurio più o meno intelligente di un’altra, anche perché bisognerebbe chiedersi con che criteri noi misuriamo l’intelligenza. Piuttosto, invece di dichiarare che quel segno è tonto e quell’altro è ingenuo, dobbiamo mettere in evidenza che il “segno” ci parla della modalità espressione del modo pensare. Così Mercurio in Ariete ha il grande vantaggio dell’entusiasmo e della rapidità con cui “assalta” l’oggetto che valuta. Mercurio in Gemelli, forse anche sopravvalutato, è capace di mille connessioni, che poi vanno considerate
anche dal punto di vista di una profondità non proprio eccezionale, anche se sul piano puro e matematico il suo quoziente è notevole. Mercurio in Cancro è vero che si disperde e non è un mostro di metodo e continuità, ma è capace di intuizioni illuminanti ed è
il campione di quella che si può chiamare “intelligenza emotiva”. Mercurio in Leone è illuminante e sontuoso, anche se non sempre logico e umile nel coltivare la propria qualità. Mercurio in Vergine e Mercurio in Capricorno sono notoriamente molto intelligenti, anche se il primo un po’ troppo attento a dettagli non sempre essenziali e il secondo lento nella pur solida costruzione del pensiero. Mercurio in Bilancia è ben equilibrato, ma a volte insicuro delle proprie conclusioni, Mercurio in Scorpione profondissimo, ma poi rischia di perdersi nei propri labirinti. Mercurio in Sagittario è una freccia che va subito al punto, con il difetto di essere troppo sicura di se stessa col rischio di ingenuità e superficialità. Mercurio in Aquario è geniale, un lampo nelle visioni e nelle conclusioni, mentre Mercurio nei Pesci è un’altra di quelle intelligenze creative e ricche di immaginazione che prendono la realtà da angolazioni mai banali e scontate.


Il Toro e Mercurio in Toro rivelano un’intelligenza realistica, nitidissima nello sguardo sul vero, certamente lenta nel procedere, ma robusta, chiara nelle conclusioni, che poi non lascia lì a farsele spazzare dal vento.
Mercurio in Toro è progressivo, non in grado di fuochi d’artificio spettacolari, ma quando arriva a fare due più due quattro, da quel quattro non lo smuove nessuno. Attenzione che al segno del Toro appartengono intelligenze tra le più grandi della storia. Si pensi ad esempio a Sigmund Freud, che ha costruito il modello psicanalitico attraverso un’osservazione lucida, tranquilla, incalzante, che mai si faceva sviare o deviare dal proprio obbiettivo: partire dalla realtà vista anche nei suoi dettagli, per rivelarne quelle incongruenze (lapsus, non detti, sogni) che poi aprivano le porte sui meccanismi misteriosi della mente. Il Toro è “sguardo” e “costruzione”, visione del vero e senso organizzativo di quella visione. Un altro grande e acuto osser vatore dello stato di cose è stato Karl Marx, che — da buon Toro — ha lavorato molto sui meccanismi dell’economia e del lavoro, svelandone le profonde contraddizioni. Anche qui, nell’intelligenza taurina, troviamo il binomio sguardo-costruzione (Toro-vista e Toro-lavoro), vale a dire lucida e solida analisi del reale, seguita dalla costruzione dell’impalcatura teorica. Del Toro anche filosofi come Wittgenstein (“su ciò di cui non è possibile parlare, è preferibile tacere”), Soren Kierkegaard (“AutAut”, il padre dell’esistenzialismo); l’inglese Spencer e soprattutto uno dei più grandi filosofi della storia, Inunanuel Kant, con la sua critica della ragion pura e pratica e la critica del giudizio. Vi sembra che con questi esempi si possa continuare a considerare il Toro un segno di allocchi? E osservate anche molti giovani del segno — o con Mercurio nel segno — come abbiano eccellente predisposizione per la filosofia, il ragionamento e la riflessione. Atro che segno poco intelligente! —
 
Top
niabina
view post Posted on 15/7/2008, 15:20     +1   -1




Hip Hip Hurrà per Mercurio in Toro!

Scusate... ma ho impiegato molto a uscire fuori dalle disastrose descrizioni che si leggono in giro circa sto povero Mercurio nel segno del Toro e, pensate, una vecchia descrizione letta di questa posizione mi ha spinto a voler approfondire, ed è così che ho iniziato con l'Astrologia, diciamo che avevo vissuto il tutto come una vera e propria offesa personale! :P
Anche perchè avendocelo oltre che in Toro anche quadrato a Saturno e opposto a Urano, il tema dell'intelligenza per me è stato sempre molto molto importante.

Bell'articolo, come si sarà capito sono di parte ^_^

nia
 
Top
Embrace83
view post Posted on 15/7/2008, 16:24     +1   -1




Confermo quanto scritto. C'è un'alta mente di "metabolizzazione" di quanto appreso....ed uno stile dell'eloquio tendenzialmente lento, meditato...
Non è stupido (sono di parte) ^_^ anche perchè esistono vari tipologie di intelligenze, questa è più pragmatica, dall'elaborazione che porta al metabolizzare un pensiero, rimuginare per tempo prolungato.(ragione per cui la memoria è così tanto forte).
Io mi ritrovo in queste descrizioni perchè ho mercuirio in toro, ma le caratteristiche (generali)richiamano più un mercurio in capricorno, o con aspetti saturnini..Bastonatemi se la mia ipotesi è inaccettabile!:D

Edited by Embrace83 - 15/7/2008, 20:52
 
Top
*Alessandra*
view post Posted on 23/9/2008, 13:09     +1   -1




CITAZIONE (babysara @ 15/7/2008, 09:02)
MERCURIO IN TORO

FORZE:solidità di pensiero. sana ragionevolezza. capacità riflessiva di apprendimento, talvolta lenta, ma profonda coerente, e costante. Realista, orinetato i bisogni materiali e sessuali. Raramente intellettuale, dotato di intelligenza pratica. Modo di pensare che poggi su binari consolidati e contetti degni di fiducia. Evita la molteplicità, costruisce preferibilmente ogni cosa ricavandola da un'unica tesi.

PROBLEMATICHE: modo di pensare intricato. Egocentrico, dogmatico, testardo, difficilmente irritabile, inflessibile, cocciuto, senza possibilita' di migliorare, conservatore. Scettico verso ogni teoria e conoscenza nuove.

STILE NARRATIVO: accomodante e sensuale.

DECIDE: in modo riflessivo, ma irrevocabile.

FRA: cio' che ha valore e cio' che non ne ha (finanziariamente)


tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Io ho mercurio in Toro e devo dire che quanto da voi descritto corrisponde -quasi- alla perfezione ! :-)

Baci

Alessandra
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 11/11/2008, 12:04     +1   -1




Mercurio in Toro: il pianeta dell'udito va in campagna...




In attesa di arrivare a Venere che scatenerà una pioggia di post, continuiamo velocemente, come il pianeta, il nostro Mercurio. Siamo al Toro. Regno di X e Venere, esaltazione di Giove e caduta di Mercurio.

Lo spunto riguarda la capacità intellettiva del pianeta:

"Mercurio in Toro si aggrappa a ciò che vede e non riesce a giudicarlo criticamente perché i suoi ritmi di elaborazione rimangono legati al temperamento da ruminante. Anzi, poiché il pianeta, dovunque sia, non perde le funzioni di udito, la sua presenza in Toro implica anche una fiducia cieca e definitiva in quel che ha sentito dire; tanto più (e qui si manifesta la nostalgia per l'esaltazione di Saturno in trasparenza) se chi parla sembra autorevole. Dobbiamo per forza dedurne una placida ottusità di cui un Sole in Toro quasi non si accorge, ma che spesso limita e sconcerta un Sole in Gemelli, costretto a scendere a compromessi per stabilire un difficile equilibrio tra la sua vivacità naturale e le zone opache che Mercurio in Toro gli spalanca attorno. Per l'impetuoso Sole in Ariete, invece, questa opacità mercuriale può essere a volte utile, frenando i ciechi scatti e costituendo una sorta di "ersatz" delle capacità riflessive."

L.Morpurgo - La natura dei segni - Pag. 53 - Ed. Longanesi

Questo Mercurio davvero "crede a ciò che vede"? E' veramente utile ad un Ariete ma destabilizzante per un Gemelli?


SPOILER (click to view)
INTERVENTI



N. 1 (Franco)
Il mio Mercurio in Toro è quello di una vecchia amicizia scolastica. Sole, Giove, Luna e Mercurio nel segno in lotta con Urano nello Scorpione.
Mercurio si aggrappa ad un sestile a Saturno in 9a come esclusivo recupero.
Tra i tantissimi aspetti in cui posso ritrovarla, quello che mi sembra più "esemplare" è stata quella di una cieca fiducia nelle autorità ecclesiastiche (Saturno è in 9a) che l'hanno condizionata a tal punto da non consentirle una visione possibilistica della vita dove Dio, o chi per lui, non sia presente.
Ma lei è Toro e, anche dopo interventi "extraconiugali" si ostina a vedere ed a sentire ciò che le suggerisce il curato di fiducia. D'altronde, anche il parroco ha bisogno di offerte, e forse una "pecorella" di questo tipo non può che far bene.
E lei prosegue sistemandosi gli occhiali di continuo ed avvicinandosi con il volto ai testi di scuola oggi sostituiti da Famiglia Cristiana e forse, Cronaca Vera...

Aggiungo un collega "torissimo" con Sole, Venere e Mercurio nel segno.
Una cosa mi ha colpito di lui, ossia quando mi ha detto che per smaltire eventuali sue infuriate a lungo covate in seno, l'unica cosa che lo rilassa è mettersi alla guida e proseguire lentamente per direzioni indefinite.
Mi ha colpito forse perché io mi ritrovo sempre "quello con il cappello" davanti all'auto e non capisco con che fortuna lui, per chilometri e chilometri, non ne incontri uno.
Altro soggetto che deve avere tutto in vista. La scrivania è invasa da post-it e qualsiasi intuizione e/o azione deve essere corredata da relativo post-it.
Vuole talmente "vederci chiaro" che ha lavorato da sempre nel campo dell'illuminazione domestica/industriale...



N. 2
una delle mie sorelle: è una che punta ai suoi obiettivi(ariete), non si lascia frastornare dalle circostanze e qualora intervengano situazioni che a lei non interessano, sembra che abbassi le saracinesche 'percettive' isolando il settore in questione.
Se si tratta di persone toglie addirittura la parola.
Altra cosa: ammette lei stessa di non essere una volpe a capire le intenzioni nascoste degli altri perchè troppo complicate (mercurio è in seconda, doppiamente taurino), così si autoaccusa di ingenuità ma ci vive benissimo, è abbastanza lenta nei ragionamenti non consueti ma negli ambiti che le interessano maggiormente e a cui è avvezza ha un'intelligenza pratica e poco dispersiva, che inquadra subito bene il contesto, anche con molta sicurezza nelle proprie percezioni, opinioni e nei propri ragionamenti.
Lato negativo: una volta che ha deciso che una cosa è così è impossibile farle cambiare idea.
Una curiosità: ama molto stare in casa, fa poco movimento.



N. 3
Il mio compagno ha mercurio in toro in II casa congiunto a Saturno. Il sole in gemelli in III. Convengo che quel mercurio smorza un pò la sua vivacità intellettuale che la luna in pesci spesso gli tinge anche di emotività e slanci artistici, però vi assicuro che ha un fiuto incredibile per gli affari che conclude sempre molto lentamente ( rumina) ma in maniera salda, aspettando pazientemente mesi o ( x alcune cose) addirittura anni, riuscendo a muoversi su più fronti senza però perdere di vista gli obiettivi. Si, penso che la pazienza sia la sua dote migliore. Lo dico io che con mercurio congiunto a marte in leone e luna in ariete non sono esattamente tranquillla e paziente.



N. 4
MERCURIO bruciato dal Sole in TORO - un grado di differenza IN 4casa ! congiunzione isolata !
ho dovuto imparare ad ampliare i punti di vista, andavo a senso unico, un po' assoluta.
Sono stata sempre abbastanza ingenua, credevo a ciò che mi veniva detto soprattutto quello che diceva mio padre ! ora sorrido e credo ciecamente solo a me stessa ! (miei Pianeti femminili in ariete) sono lenta nel comprendere un concetto, faccio sempre mille domande a chi mi fa da "cicerone" e adoro e super adoro chi CONCRETIZZA le promesse fatte, le parole dette e le proprie idee e fantasie !
dimentico spesso le cose da dire e da fare, mi devo appuntare sempre tutto, e sono soprannominata affettuosamente "disastro" !
nelle mie espressioni creative, disegni e quadri, abbino sempre frasi e messaggi scritti! la comunicazione per me è alla base di tutto!ed io voglio sempre essere capita e compresa in quello che faccio e dico!
e sono ariete ascendente leone.)



N. 5
Il mio ex ha Mercurio in Toro (e un Sole in Gemelli) e effettivamente è un ruminante quando si tratta di elaborazione di idee. Si noti che è un giurista impegnato in una tesi di dottorato (Giove è congiunto a Mercurio) di cui non riesce a liberarsi. E di cui, secondo me, non vuole liberarsi per non dover ammettere che deve finalmente crescere e cambiare. Lamenta (a ragione) dei cambiamenti lenti e "ritardatari" rispetto ai suoi coetanei.



N. 6
ho dimenticato di aggiungere gli aspetti del mercurio descritto: è opposto a saturno e plutone in ottava e in trigono a giove e nettuno in undicesima.
Una curiosità: ama le storie dell'orrore, libri di stephen king, eccetera, e adora guardare alcuni sport a la tele, pittusto che far del movimento lei.
Ha avuto un'adolescenza(altra simbologia di mercurio) abbastanza lineare,con molte amicizie 'tranquille',niente comportamenti eccessivi e 'sperimentazioni varie',un pò borghesotta direi,il contrario di quella tipicamente espressa dal segno dei curiosi e inquieti gemelli.
Ho descritto l'adolescenza perchè secondo me è il periodo dove si forma il modo di pensare e di percepire intellettualmente il mondo, un'impronta inconscia che poi rimane tutta la vita.

altro mercurio: donna toro ascendente scorpione, mercurio quadrato a urano e trigono alla luna in capricorno, opposto a nettuno.
Modo di parlare lento, linguaggio e pensieri non particolarmente elaborati, tiene molto alle apparenze, tende molto a mentire, soprattutto a sè stessa, ha un buon fiuto per gli affari(lavora in un'agenzia immobiliare) aiutato dalla sua capacità a raggirare.
Non si occupa molto dei suoi figli.



N. 7
Eccomi... Anch'io ho mercurio in toro (in XI casa), congiunto al sole in ariete (ma non bruciato). Fra le caratteristiche più spiccate del mio mercurio individuo una certa tendenza a ruminare: sulle persone, sulle cose che dico e che sento dire. In genere, tendo a essere piuttosto critica. Sono paziente e so ascoltare ma non sono una gran chiacchierona e anche il mio modo di parlare è piuttosto lento, ponderato (non sono la classica ‘mitraglietta’), cosa che immagino rifletta il mio modo di pensare: elaboro (rumino…) e poi parlo. Ed elaborare un’opinione mi richiede un certo tempo, nel senso che non mi piace ‘sparare’ a zero solo per il gusto di farlo. In questo senso credo sia vero che la mia irruenza arietina sia smorzata dal mercurio in toro (cosa ribadita dal mio sole in XI e quadrato a marte). Memoria buona ma selettiva, più legata alle persone (mercurio in XI) che, per esempio, a nozioni che sento slegate dalla mia vita, ma il fatto di ricordare solo quello che interessa davvero penso capiti a tutti. Altra cosa è la pessima memoria per i numeri e le date, scarse doti in matematica e assoluta mancanza di senso dell’orientamento. Il tono di voce è basso e sono abbastanza intonata. Ho dimostrato una certa lentezza anche nelle scelte della mia vita, non sono certo una che abbia bruciato le tappe. Infine mi permetto una piccola digressione sulle scarse qualità intellettuali di questo o quel segno: non credo (ma forse sono di parte e intellettualmente miope dato il carattere taurino del mio mercurio) che l’astrologia potrà pronunciarsi tanto facilmente sulla ‘quantità’ di intelligenza del segno tale o talaltro, ma piuttosto sulla ‘qualità’ e natura di questa intelligenza, sugli stimoli (sociali, familiari) che essa riceve. Non per niente i più recenti studi in materia distinguono l’intelligenza visiva da quella emotiva, creativa, linguistica. È provato, per esempio, che le donne sono, in genere, meno abili nel calcolo e nelle discipline scientifiche, mentre lo sono di più nella comunicazione verbale. Ma questa particolare qualità dell’intelligenza maschile e femminile non rende gli uni più intelligenti delle altre, o viceversa. Uomini e donne sono semplicemente diversi. Una modalità di ragionamento che richieda tempi più lunghi di elaborazione non è necessariamente inferiore a una modalità più rapida (ma magari per questo tanto più superficiale), è semplicemente diversa. Questo poi non toglie che ci siano persone più dotate di altre, ma non è la qualità dell’intelligenza a determinarlo.



N. 8
gemelli, luna in scorpione e mercurio in toro in sestile con giove e quadrato ad urano. Ne vogliamo parlare? La mia carissima, sensualissima amica é una persona che, come lei stessa dice, non riesce a fare nulla senza pensare giá a ció che dovrá fare dopo. Voce squillante: quando risponde al telefono o al citofono bisogna allontanarsi dallo stesso di almeno 3 metri per non subire danni irreparabili al timpano... Non so se si possa dire che crede solo a ció che vede, peró quando parlo con lei provo spesso un certo disagio per il suo modo di guardarmi (lo fa con tutti), quasi un tic nervoso che le fa muovere il sopracciglio e l'occhio destro in modo quasi indagatore, quasi non capisse bene di cosa le stia parlando. Ora io veramente adoro questa ragazza, peró fare un discorso puramente intellettuale senza legami con la realtá tangibile é assolutamente impossibile. Non ci arriva, mi dispiace dirlo ma davvero sembra un po' stupida (e ovviamente si considera molto intelligente), non in generale ma semplicemente come vuole il suo sestile mercurio-giove, é in serie, serissime difficoltá quando deve confrontarsi con discussioni di puro pensiero... ovvero discussioni puramente intellettuali...
Peraltro questa cosa di lei che rende difficile un confronto profondo tocca l'eccessiva superficialitá quando la ritrovi riportare frasi che tu stessa le hai detto, come se fossero sue. Ora questo un po' lo facciamo tutti, peró devo dire che il suo modo di farlo é talmente passivo che fa venire i nervi. E' la classica persona che racconta come sia bella la Nuova Zelanda senza averla mai vista, o che parla di politica in medio oriente senza saperne assolutamente nulla (atteggiamento peraltro molto comune in generale, per lo meno ultimamente). La facilitá con cui si smontano le "sue" teorie ovviamente evidenziano il fatto che se ne sia appropriata senza neanche valutare la veridicitá delle stesse. Il problema é che, non so se per il suo mercurio in toro o perché é di bilbao , peró se lei si é convinta di qualcosa non c'é modo di farle cambiare idea. In generale il dialogo con lei é un po' difficile: uno dei nostri amici comuni si lamenta spesso del fatto che con lui non si puó parlare perché ti ha giá risposto e ha giá iniziato un altro discorso, quando tu sei ancora alla metá di quello che le vuoi dire...
Peró la spontaneitá e gioia di questa ragazza fanno dimenticare il resto, anche perché a questo si associa una sinceritá disarmante: diciamo che se cris é incavolata con te, non hai nemmeno il tempo di accorgertene che giá te lo ha detto... o se le si chiede un parere, ti dirá sempre quello che pensa e non quello che vorresti sentirti dire...
Putroppo é un po' permalosa... l'ironia di mercurio proprio non ce l'ha...
ah: é un po', nonostante la sua luna in scorpione, troppo innocente e pura... é disarmante conoscere alcune delle sue amiche che lei ti ha descritto come bellissime e che si rivelano delle vere cozze...soprattutto se volevi presentarle ai single assetati di sesso della compagnia ...



N. 9 (Franco)
Che Mercurio sia anche il pianeta del "commerciale" è noto e, come è stato detto appunto, non è raro trovarlo nei temi di agenti immobiliari (anche in 2a casa) o di ottimi amministratori condominiali. Il Toro rappresenta anche il campo immobiliare e, chiunque può confermarlo, l'impennata di prezzi di tale mercato, a discapito di un impoverimento generale, è ben stata segnalata dal passaggio uraniano in Acquario ed ora Nettuno lavora con i mutui al 100% del valore o con l'illusione di redditi annui superiori al 4%. Tra l'altro, noto che la convivialità acquariana sta spingendo molta gente, evidentemente impossibilitata di pagare un affitto di € 700,- per un monolocale di 35mq, a cercare un "coinquilino". Non parlo di universitari o studenti, ma di gente comune. La settimana scorsa, su un giornale di annunci immobiliari, ho letto una 20ina di annunci sullo stampo: - "cerco persona per dividere appartamento". Forse, ipotizzo, quel prossimo Marte in Toro fronteggiato da Giove, Nettuno e Saturno potrà, tra i tanti significati, rendere difficile la vita a chi si appresta a cercar di vendere/affittare la propria casa, oppure a chi cercherà di comperare/prendere in affitto un bene immobile.

Concordo sicuramente con l'analisi che è stata fatta in merito all'intelligenza. Il definire un concetto potenzialmente astratto come questo è arduo e relativistico. Chi per me può sembrare un imbecille per un altro non lo è affatto. E non è affatto difficile vedere nei quiz televisivi dei laureati in qualche università milanese che, fieri del loro titolo e dell'istituto frequentato, inciampano su teorema di pitagora confondendo cateti con ipotenuse.



N. 10
Eccomi con mercurio in Toro!
oddio! così "RIMBAMBITA" come le tipologie ke avete appena descritto non mi ci trovo!!!
Mercurio in toro - casa 8 (a 10°)
Sole in toro - cuspide casa 8 (a 0°14) quindi cuspide
Sole-mercurio congiunti ma non si ustionano! (era una battuta!!!!)
Poi: ho Giove in scorpione - casa 2
opposto a mercurio
e venere in pesci in sestile a mercurio
anke io come il tuo collega mi rilasso guidando... ma... fidati: NON VADO PIANO! anzi... tra tutte ma tutte le mie amike ke conosco sono quella ke ha lo schiacciamento facile dell'accelleratore!
Persino i miei amici (maschi) a volte non mi stanno dietro!
Ke dire? non so..
Mi sembra solo ke la Morpurgo abbia un pò esagerato con sto mercurio in toro..
vabbeh.. sarà un pò lento nell'apprendimento.. però solo x le cose ke non lo interessano!!!
Se qualcosa akkiappa la mia curiosità stai sicuro ke non lo scordo +, neanke a distanza di anni!!!
(devo dire grazie a Giove in Skorpione?)
1 cosa è vera: a volte rifletto molto x le decisioni importanti ma quando ho deciso una cosa è quella e basta.
non torno sui miei passi.
ci tengo. lo devo a me stessa.
devo (mi impongo) di essere coerente con me stessa (o altrimenti come potrei dare fiducia agli altri?) ... forse qui sta uscendo il mio lato Saturnino (in casa 1)
Rileggendo mi son resa conto di essermi dileguata...
la dispersività è causata dal Mercurio in toro o dalla mia luna in Pesci?
... mah.. nel mistero ti saluto...
ricordando a tutti ke:
"Noi siamo stelle che brillano in questo mondo,
ognuno dominato da altre stelle ke brillano in questo cielo"
SCRITTA IO NEH! NO COPIATA!!!!
(... grazie Mercurio in sestile a Venere.. grazie.. - scrivo a volte poesie sai Franco? e piacciono...
ho anke marte in quadrato a nettuno.. sono un'artista nata!!!...)

... inoltre volevo aggiungere ke non parlo affatto piano!
anzi... a volte parlo troppo in fretta o mangio le parole (mangio le parole quando sono molto nervosa però!)
Pensate ke adoro l'Hip-hop e.. (avete presente le canzoni degli Articolo31 ?.. certe sono parlate in modo velocissimo.. beh..) fate conto ke io le canto tutte d'un fiato e mi piacciono 1 sacco le canzoni parlatissime e veloci...
mah...
Dove lo sviluppo io questo mercurio in Toro così lento, rimbambito, ottuso e sfigatello?..
(a proposito... i miei famigliari mi consigliavano di fare l'avvocato.. perchè ho la battuta sempre pronta e puntualmente TAGLIENTE) qui ci sta di mezzo Giove.. lo so.. me lo sento...
Ciao ciao e grazie a ki mi saprà delucidare di queste mie riflessioni...
ASPETTERO' RUMINANDO... lentamente.. lentamente......



N. 11 (Franco)
"Poi: ho Giove in scorpione - casa 2
opposto a mercurio"...
E' forse il nocciolo della questione sta cosa? Forse che anche i pianeti sono vicendevolmente ribaltati sia nelle case che nei segni?
Poi prosegui tu con l'interpretazione...



N. 12
per quello che mi riguarda ti posso dire di un sole in gemelli uomo, con una congiunzione mercurio venere toro quadrata a saturno. Le capacità intellettive e la velocità non sono affatto smorzate (purtroppo ) ma la persona in questione "deve visualizzare" ogni cosa ed è poco incline, ad ogni forma di astrazione e ai se e ai ma. Mi spiego, una cosa che a me può risultare difficile oppure ostica perchè ci devo arrivare facendo una costruzione da un punto di partenza definito a lui può sembrare o impossibile (anche se veramente non è mai accaduto, più che altro si disinteressa) e non ci si mette neanche, oppure sembrare facilissima perchè in un secondo è riuscito a visualizzarla ed avere a volte intuizioni per così dire geniali. Presumo che qui concorre anche nettuno in scorpione in 3a (casa mercuriale per eccellenza poichè cade in scorpione dove mercurio ha la sua esaltazione) ed una larghissima opposizione degli stessi (al limite dei 10 gradi), oltre ad una serie di altre dinamiche, anche perchè è un pò difficile descrivere una visualizzazione mentale. Tutto questo per ribadire, come sempre che è l'intero tema natale che si deve guardare e non il solo aspetto o pianeta e non ci si debba sentire discriminati dall'avere un pianeta in caduta o da una quadratura, questo naturalmente lo dico in generale, perchè a volte sto mercurio in toro mi sembra sia stato motivo di inutili discussioni da parte di chi non è daccordo con certe descrizione del pianeta in questo segno.



INTERVENTI DEL NUOVO FORUM



ALANELLY
Purtroppo (anzi, per fortuna!!!!) in questa descrizione non mi ci vedo.
Sarà (come ho già detto in un altro post) ke mercurio, insieme al mio sole, si trovano in casa 8 e giove in scorpione in casa 2 sta opposto a sole e mercurio.
Insomma, il tutto si trova rovesciato!!!

Credo infatti ke mercurio in questa casa mi abbia dato modo di aver preso sfumature scorpionike visti i miei modi di rispondere alla gente sempre non molto ortodossi....
Per non parlare della vita privata, faccio battute pungenti ke lasciano a bocca aperta anke i più acidi, e spesso faccio battute maliziose...
La posizione poi mi rende una grande appassionata di studi astrologici (passione nata dai tempi delle medie ma iniziata in modo "serio" da 3 anni). Sin da piccola (parliamo delle elementari) ho sempre avuto il pallino della psicologia, il voler capire gli altri, IL PERCHE' delle cose.

Per quanto riguarda il "credere" alle persone autorevoli... noo.. anzi!!!
Sarà quel mercurio e sole opposti a giove o altri aspetti del mio tema ma vi posso assicurare ke ho sempre avuto problemi con le autorità in generale, da mio padre ai professori, al titolare di lavoro ... ecc..

Mi trovo spesso a non condividere le loro idee e mi "impunto" (qui scatta mercurio in toro) sulle mie convinzioni. Finkè non arrivo (a volte) a convincere delle mie ragioni.

La parlantina di solito è molto vivace, quando racconto una cosa entro nei minimi particolari e voglio essere il più chiaro possibile.
Sono molto diretta, a costo di ferire o sembrare "spavalda" preferisco dire quello ke penso davanti, soprattutto guardando dritto neglio okki il mio interlocutore.

La sfida.. non so... non la cerco.. ma però sotto sotto mi piace.

In ogni modo l'opposizione mercurio/giove mi ha sempre creato il "difetto" di non trovare le parole giuste quando voglio esprimere un concetto.
Ad esempio sto parlando fluidamente di qualcosa e poi. stop.
mi fermo, xkè è lì sulla punta della lingua ma non mi viene fuori la parola giusta!!!!!

Ultima cosa: (sempre riguardo a mercurio/giove) credo ke questo aspetto si sia "sfogato" bene durante l'adolescenza creandomi non poki problemi soprattutto in ambito scolastico. RiportaLINK
 
Top
6 replies since 15/7/2008, 08:02   2344 views
  Share