Anello di sosta forum

LUNA IN PESCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2008, 08:31     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA IN PESCI



Luna in Pesci

DA BAMBINO:il bambino pauroso o timido. Sognatore, fantasioso, creativo, affezionato. Molto sensibile, tende percio' ad ammalarsi. Vorrebbe eliminare il limite di separazionet ra madre e figlio. Intuisce con acutezza cio'che accade negli altri. Trova diffcilmente un punto fermo, impara tardi a dire la parola "io".

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la madre sensisile che si sacrifica.

COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE:imporsi nei limiti, staccarsi e rendersi indipendenti.

DA MADRE:colei che si sacrifica. Cauta, protettiva, tollerante. Avverte con precisione cio' di cui ha bisogno il proprio figlio. Si sacrifica nel fare questo. Non riesce a liitarsi nei confronti degli altri, diventando facilmente una martire che sopporta ogni cosa pazientemente. Esercita un potere sottile sul bambino, trasmettendogli sensi di colpa.

IMMAGINE DELLA DONNA: la sirena. Particolarmente sensibile. Imperscrutabile, delicata, solidale. Avverte i desideri e le capacita' nascoste insite negli altri. Ha qualcosa di ineffabile. Molto seducente. Tende perciò a diventare vittima o a rendersi dipdendente.

OMBRE:colei che e' priva di sostegno.

FORZE:l'enigmatico. Grande capacita' di lasciarsi andare. Desiderio di fondersi con il partner. Impulso istintivo verso esperienze trascendentali. Compassion smisurata. Desideri di redenzione. Medianico, molto profondo, sensibile, intuitivo, fantasioso, capace di adattarsi, soggettivo, in grado di perdonare.


PROBLEMATICHE:l'impotente. Tende al ruolo di vittima, a connessioni tragiche e a sentirsi impotente di fronte ad esse. Non sa porsi dei limiti. Tendenza alla fuga dal mondo e alla trascuratezza. Lunatico, labil malinconico, privo di sostegno seducibile, problemi con la droga.

PAROLA CHIAVE: soltanto chi conosce la nostalgia sa quanto io soffra.

TIPO DI ABITAZIONE: la casa antica al mare.

tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:52
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 08:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Luna in Pesci




Non è detto che la vocazione ad aiutare gli altri, posseduta da chi ha la Luna nei Pesci, si esprima in concreto con una militanza sul campo in senso infermieristico ed assistenziale. Essa, però, è presente ed è piuttosto forte. I titolari di tale patrimonio oblativo, nella maggior parte dei casi, finiscono per dedicarsi realmente ad una pratica assistenziale nei confronti di genitori, familiari vari, partner sentimentali, eccetera, ma tantissime volte lo fanno con la “morte nel cuore”, nel senso che non vorrebbero affatto prodigarsi per gli altri e soffrire, ma una spinta interiore, più forte di loro, li chiama “in servizio”. Inoltre il prossimo fiuta una tale predisposizione e si lancia in tal senso. A volte si può trattare dell’amore per gli animali, per esempio raccogliendo randagi per la strada e portandoseli a casa; altre volte di militanza nel settore dei volontariato, per la Caritas, per esempio, oppure per l’Unicef o per altre organizzazioni umanitarie che richiedono un apporto diretto, abbastanza costante e dispendioso, sia in termini di fatica che di denaro. Ricordiamo che la Luna rappresenta quelle acque che vorrenmio navigare, ma che non è detto che navigheremo... Quindi, nel nostro caso, potrebbe trattarsi di una disponibilità più potenziale che reale. In altri casi tale posizione zodiacale corrisponde ad una spiritualità generica oppure alla realtà di sposare uno psicologo, un partner ad indirizzo trascendente, un mago, un astrologo... o — nel peggiore dei casi — un tossicodipendente o un grosso nevrotico. L’attrazione in genere verso le materie come 1’ astrologia e la parapsicologia è, quasi sempre, un dato effettivo nella vita di tali persone. La Luna nei Pesci, un po’ come la Luna congiunta a Nettuno, spinge ad occuparsi di astrologia e materie affini, oppure caratterizza persone assai ispirate in senso religioso e/o trascendente. Troviamo, pertanto, cultori di yoga, di arti orientali, convinti assertori della new age, psicologi, psicoanalisti, lettori di carte e chi più ne ha più ne metta. La spinta della libido è fortissima nella direzione della sublimazione e, mentre un Sole nei Pesci potrebbe indicare anche una forte inclinazione sensuale ed autoindulgente, la Luna nel dodicesimo segno zodiacale, invece, quasi sempre, vuoi dire distacco dalle cose materiali e spirito poetico, artistico, sognatore, caritatevole. Potremmo dire, insomma, che la dominante di questa posizione oroscopica è una certa tendenza alla sublimazione dell’energia, ad occuparsi di quelle cose che non vengono considerate concrete dalla maggioranza delle persone.
Certamente ci troviamo di fronte a soggetti ultrasensibili con i quali occorre usare i “guanti” se si vuole evitare di ferirli nella loro fragilità. Come i bambini del Cancro ed alcuni del Toro, questi soggetti devono essere aiutati a prendere confidenza con il mondo piano piano e a capire che una delle leggi della vita è homo homini lupus (l’uomo è lupo all’uomo: l’uomo divora il suo simile). Certamente il mito della bella e la bestia è uno di quelli che possono sconvolgere simili esseri la cui psicologia può oscillare, talvolta, al confine della salute mentale ed è assai vicina alle nevrosi più diverse.

Sul piano professionale queste persone farebbero bene ad occuparsi di attività collegate all’assistenza, a cominciare dalla professione medica e passando per quella infermieristica, la fisioterapia, la pranoterapia, i massaggi shiatsu, la psicologia; la sociologia, l’assistenza sociale, l’insegnamento della macrobiotica, dello yoga, la pratica della religione, dell’astrologia, della cartomanzia. Non sarebbe, inoltre, sbagliato, con tali valori, svolgere attività lavorative come camerieri o comunque persone al servizio di altre, anche in umili situazioni di vita quotidiana.

Nella vita sentimentale, generalmente, questi soggetti si danno da fare moltissimo per il partner ed è davvero una fortuna trovarli sulla propria strada. Ci si assicura, quasi sempre, l’aiuto incondizionato di un compagno o di una compagna per tutta la vita. E pur vero, d’altra parte, che spesso chi ha la Luna nei Pesci tende a vedere in maniera complicata il rapporto e potrebbe vivere una doppia vita, con legami di adulterio portati avanti per tantissimo tempo. Spesso si registrano anche tante nevrosi “da matrimonio….

Come salute la Luna nei Pesci può portare problemi ai piedi, agli occhi, al fegato o di dipendenza dall’alcool e da droghe di vario genere, ma tende soprattutto a recare con sé problematiche esistenziali, nevrosi, stati di angoscia, piccoli o grandi, ma pur sempre stati di angoscia. Possibile Allergia all’aspirina! [?]

Il destino di queste persone potrebbe essere quello di portare una croce, come l’assistenza continua ad un parente malato o il sopportare un partner assai nevrotico.

Alcuni personaggi famosi con la Luna in Pesci:


Ava Gardner, Elizabeth Arden, Thérèse de Lisieux, Jennifer Iones, Vittorio De Sica, Robert De Niro, Grace Kelly, Mata Hari, Herb Alpert, Hermann Hesse, Johann Wolfgang Goethe, Paul Newman, Grazia Deledda, Pietro Badoglio, Amedeo Modigliani, Ginger Rogers, Baldovino del Belgio, Diego Armando Maradona, Toni Binarelli, Mike Bongiorno.
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 20/6/2008, 09:34     +1   -1




LUNA IN PESCI

La Luna in Pesci indica un tipo di risposta agli stimoli emozionali profondamente romantica, comprensiva e partecipe, nonché volubile. L'ipersensibilità agli atteggiamenti degli altri e all'ambiente rende in genere molto vulnerabili.
Sensibilità e autocompiacimento le parole chiave.

fonte:Shanti Ermopoli.

------------

Mancanza di praticità, confusione, disordine, sogno, immaginazione, fantasia, ricettività, passività un, pigriziaper una donna è fattore di grande femminilità. Per un uomo può risultare debilitanti nella forza di volontà.

Fonte C.D.

---______________
LUNA in PESCI

Dominio del sogno, dell’immaginazione, del mondo delle emozioni che si traduce in una personalità sensibilissima e creativa. Esitazione, incostanza, dubbio di sè sono il contraltare. L’intuito ragguardevole può essere di sostegno. Capacità di.sacrificarsi. Rivela una certa ingenuità.
Ma anche Sensitività

In Dissonanza passività controproducente, irresolutezza e credulità eccessivi.

In Tema Femminile personalità mimetica e dai risvolti sensibili poco nella norma. Non esclude la sprovvedutezza e la mancanza di malizia. Aspirazione a un rapporto affettivo romantico e protettivo.

In Tema Maschile trasporto per una partner arrendevole, morbida, un poco sottomessa.

Fonte R.Bellosta

________________
SPOILER (click to view)
lunedì, 22 dicembre 2003

Luna in Pesci
(per chi avesse la luna in pesci come me... )
Con la Luna nei Pesci si intensifica la percezione intuitiva, lo spirito mistico, si dilata la sensibilita' in un dominio nel quale sogno, immaginazioneed emozione raggiungono il diapason. Lo scambio affettivo diventa romantico, vibrante, a volte sacrificale. Durante l'infanzia,cotanta Luna produce bambini eccessivamente vulnerabil ed emotivamente fragili, molto dipendenti da un contesto familiare, ma ricchissima da un punto di vista dell'immaginazione e della creativa fantasia. La memoria diventa la rielaborazione emotiva di cio' che si e' vissuto. Il rapporto con la propria dimora e' complesso, ad una calda atmosfera accogliente si contrappone spesso un disordine effettivo ed indomabile. Cede mal volentieri al sonno ma ha un rapporto speciale con i sogni, che sono dei veri messaggi dell'inconscio. Per una donna, aspirazione ad un rapporto romantico e protettivo, a volte si eccede con un certo spirito da crocerossina. Il soggetto uomo e' particolarmente sensibile e prova trasporto per una partner arrendevole, morbida, non competitiva. http://allaluna.splinder.com/post/1109323/Luna+in+Pesci+(p...

Aqua: : qui, sia l’uomo che la donna, si concedono un pianto senza remore; le loro lacrime sono tenere e calme. Nei Pesci l'Acqua si raffina moltissimo e si spiritualizza. Così questa Luna cerca la sua sicurezza interiore attraverso un senso di fusione totale con l'universo, perché la Luna Pesci sente fortemente di appartenere ad un tutto, che comprende tutti gli esseri viventi, per i quali prova compassione caritatevole.
L'emozione qui è molto accentuata, iper-sensibile, come l'intuizione e la capacità di immedesimazione, per cui molto spesso chi ha questa luna fa propri i dolori degli altri e soffre in silenzio come per un senso di solidarietà universale.
È la vera infermiera e si realizza aiutando gli altri ma ha altresì bisogno di coltivare la sua spiritualità, per trovare una centratura che Nettuno rende precaria, nel senso che c'è una grande mutevolezza di stati d'animo, dove periodi di incrollabile autostima e di depressione profonda si alternano costantemente.
È in assoluto la luna più creativa sotto il profilo artistico, e a volte è un vero canale in grado di captare i contenuti che si trovano nell'inconscio collettivo.
Qui l'immaginazione è ai massimi livelli, come il romanticismo, e la capacità di sognare ad occhi aperti.
Molto femminile, è solo apparentemente fragile, perché di fatto se la cava benissimo in tutte le situazioni, ed è molto più forte di quanto appaia.

La Luna in Pesci (delicata)

Emotività profondamente romantica, comprensiva, partecipe, nonché volubile. L'ipersensibilità agli atteggiamenti degli altri e all'ambiente li rende in genere molto vulnerabili. Poetici, artistici e creativi, con un'innata voglia di evadere; non amano essere al centro dell'attenzione. I loro sentimenti però cambiano facilmente, questi possono essere lunatici, irresponsabili, inaffidabili e portati verso eccessi di ogni tipo.

La donna appare debole e bisognosa di protezione, romantica, devota e disposta a sacrificarsi.

Una fata per mamma! Dolce, sensibile che sa trasmettere tutte le emozioni, responsabile verso la famiglia. Non raccontatele mai delle bugie, potrebbe reagire in modo drastico; odia essere "tradita".

Idea regalo:

Un’abat-jour in stile liberty, pastiglie da bagno effervescenti, una chaise-longue o una sedia a dondolo ma anche attrezzi per il massaggio. Non rifiuteranno di certo una seduta di schiatsu o di ayurvedica.


fonte astroquic
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 20/6/2008, 11:21     +1   -1




La Luna In Pesci:

La sensibilità di questa Luna è intensificata al massimo, è quasi medianica, vibratile, pronta a captare intuitivamente ogni sensazione e pensiero e ad impossessarsene; forte influenzabilità e tendenza ad assorbire le Idee e le emozioni del mondo circostante; il sentimentalismo e l’emotività sono portati all’eccesso. Chi ha la Luna in questo segno è generalmente dolce, piuttosto fragile dal punto di vista emotivo, molto ansioso ed impressionabile; quasi sempre lo sguardo è sognante,umido intenso e gli occhi sempre pronti a versare lacrime di commozione d’affetto,d’amore, di paura.
In tema maschile la Luna nei Pesci sta ad indicare che il soggetto è alla ricerca di
una compagna con suddette caratteristiche, disposta a consolarlo e ad offrirgli un confortevole, sicuro porto in cui rifugiarsi e in cui vivere emozioni, sensazioni ed eros in un contesto di sogno e di favola.
Sia l’uomo che la donna, con questa Luna in oroscopo[personale], sono portati a vivere in un continuo stato ansioso, a temere pericoli non ben identificati, molto spesso ad avere inclinazioni masochistiche, a causa di una ipersensibilità un po’ nevrotica che si lascia coinvolgere e influenzare anche da Sentimenti e avvenimenti completamente estranei al proprio Io e al proprio mondo. Le lacrime scendono copiose al cinema, o per compiangere sventure di persone mai conosciute, o per acuti sensi di colpa che nulla hanno a che vedere con la realtà. Vi è tuttavia una grande elasticità riguardo alle emozioni che suscitano tali abnormi reazioni, un’oscillazione particolare che permette al pietismo tipico di questa Luna di cambiare rapidamente soggetto su cui piangere o al quale dedicare le proprie amorevoli cure.
La Luna in Pesci sviluppa una memoria fortissima ma molto particolare, perché si impossessa immediatamente dell’emozione, di ciò che sensibilmente può captare. Il Pesci lo fissa indelebilmente nella memoria, ma non ricorda quasi nulla degli avvenimenti della Vita di ogni giorno, degli impegni o, se se ne ricorda, è in modo confuso e Vago. Ciò che meglio ricorda sono le storie d’amore e tutto ciò che è ad esse collegato, e, a mano a mano che passa il tempo, la fantasia le arricchisce di sfumature e di particolari fino a modificarli a proprio piacimento.
Questa Luna implica sempre una certa componente di viltà, di tendenza a sfuggire alle responsabilità, trincerandosi dietro lo schermo della propria sensibilità, della propria fragilità, della propria debolezza sentimentale, della propria lamentosità.


FONTE : MariaGrazia Barili.

 
Top
3 replies since 20/6/2008, 08:31   6000 views
  Share