Anello di sosta forum

Interpretazione su alcuni aspetti

« Older   Newer »
  Share  
Maribels
view post Posted on 19/6/2008, 20:37     +1   -1




Ho provato e riprovato ma non mi allega il grafico....
Comunque i dati sono:
x.y.z.
02.05

Poichè sono agli inizi e non sono in grado di interpretarlo, mi dareste una mano per qualche aspetto che m'interessa?
Dunque la mia 5 e 11 casa sono vuote. La 5 cade in cancro segno d'acqua sensibile, così come la mia venere che però cade in 4 (stretto legame alla famiglia, considerata come un bene molto importante) seppur a poca distanza dalla 5...mannaggia. Luna in toro...non so di altri aspetti importanti...ma i figli ci saranno?
Inoltre la mia casa 7 (che insieme alla 1 sono le pìù grandi e occupano 3 segni) credo abbia un ruolo importante...dentro c'è un plutone in bilancia che mal si legano...di matrimonio se ne parla?
Inoltre quella congiunzione tra saturno e marte (la congiunzione, seppur aspetto positivo, nel caso di questi 2 pianeti non lo è) mi preoccupa in 6 casa...salute e lavoro...
Che mi potete dire?
Per me, e per come son cresciuta, famiglia, bambini e salute sono aspetti molto importanti.
Grazie davvero per l'aiuto e le spiegazioni che potrete darmi.

Edited by Maribels - 21/6/2008, 12:29
 
Top
sendy
view post Posted on 19/6/2008, 20:50     +1   -1




Il tuo Tema Natale... :)

image

Edited by sendy - 21/6/2008, 14:01
 
Top
sendy
view post Posted on 19/6/2008, 21:35     +1   -1




Ciao Maribels! ^_^ Proviamo a dare un'occhiata...

QUOTE (Maribels @ 19/6/2008, 21:37)
Ho provato e riprovato ma non mi allega il grafico....

Poichè sono agli inizi e non sono in grado di interpretarlo, mi dareste una mano per qualche aspetto che m'interessa?
Dunque la mia 5 e 11 casa sono vuote. La 5 cade in cancro segno d'acqua sensibile, così come la mia venere che però cade in 4 (stretto legame alla famiglia, considerata come un bene molto importante) seppur a poca distanza dalla 5...mannaggia. Luna in toro...non so di altri aspetti importanti...ma i figli ci saranno?Certo che ci saranno! Perche' no? ;) Per i figli si guarda, tra l'altro, Mercurio, come la Luna per la maternita'.Che dire...i due formano una congiunzione seppur leggermente larga ma ci sta'.Ed, inoltre, si collocano in 2., casa dell'esaltazione della Luna.Poi, c'e' Giove(fertilita') congiunto a Venere.Sono entrambi pianeti della fortuna.Probabilmente provieni da una famiglia piuttosto armoniosa e fortunata...Ancora, la tua 5., casa dei figli, e' nel Cancro, il segno in assoluto piu' fertile.Non importa se non ci sono pianeti dentro.Ogni casa e' occupata da un segno e va' considerata in questa lettura.Ed, infine, hai l'ascendente nei Pesci, segno d'acqua e femminile, quindi fertile secondo l'astrologia.Forse l'unica cosa ma non so' se da considerare, visto che si trova in 6.casa, e' il quadrato tra Saturno, appunto, e Mercurio-Luna...forse avrai solo un figlio oppure la maternita' tardera' un po' ad arrivare.
Inoltre la mia casa 7 (che insieme alla 1 sono le pìù grandi e occupano 3 segni) credo abbia un ruolo importante...dentro c'è un plutone in bilancia che mal si legano...di matrimonio se ne parla?Beh, Plutone e' un pianeta generazionale e, come tale, da prendere con le pinze nell'interpretazione di un TN individuale.Comunque, potrebbe indicare un marito plutoniano, ad esempio.Poi, come ben lo dici anche tu, e' una casa molto ampia, ben rappresentata.In piu' hai il Nodo Lunare in essa...ti realizzerai sicuramente nel matrimonio! Ne sono certa -_- .Per mia esperienza, pero', anche la IV casa ci indica un po' le caratteristiche del nostro compagno, ovvero del padre dei nostri figli; puo' darsi che il tuo futuro marito sia del Cancro, piuttosto o con valori in questo segno oppure una Luna dominante.Una persona molto legata ai valori della famiglia, insomma.
Inoltre quella congiunzione tra saturno e marte (la congiunzione, seppur aspetto positivo, nel caso di questi 2 pianeti non lo è) mi preoccupa in 6 casa...salute e lavoro...Questa congiunzione potrebbe crearti degli aciacchi piu' o meno passeggeri alle ossa, articolazioni, denti, tendini o muscoli...
Che mi potete dire?Mi sono espressa :rolleyes:
Per me, e per come son cresciuta, famiglia, bambini e salute sono aspetti molto importanti.
Grazie davvero per l'aiuto e le spiegazioni che potrete darmi.Di niente! :wub:

Mi raccomando, lascia un commento su cio' che ho scritto, d'accordo? ^_^


Ciao
sendy

Edited by sendy - 21/6/2008, 18:46
 
Top
Maribels
view post Posted on 20/6/2008, 08:43     +1   -1




Cara sendy e come non potrei lasciarti un commento? Sei stata così gentile e inoltre ho imparato qualcosa in più sugli aspetti da tenere conto quando si vogliono guardare certi aspetti nei TN!!!!
Ti sono davvero grata!
In effetti I e VII casa sono le più ampie e per quel poco che so di astrologia e astrologia karmica, quando lo sono e occupano per lo meno 3 segni, significa che hanno un ruolo rilevante nella vita della persona.
Quando parli della quadratura saturno-mercurio-luna, dici che la maternità può tardare ad arrivare...beh ormai siam arrivate ai 30 per cui spero non tardi propio molto...saturno indica l'età adulta, quindi un età in cui l'adolescenza viene lasciata alle spalle.
Tu citi che per i compagni si vede un po' anche la IV casa...ma la mia casa cade in gemelli e non in cancro...è una svista tua che magari inetenvi la V o io non ho capito molto bene?
Una cosa che poi mi incuriosisce e dimmi se ho capito bene che vuol dire: partner plutoniano significa che può essere una persona dominata da plutone (quindi scorpione) o con un forte plutone in prima casa?
Spero di impare ancora tate cose grazie al vostro aiuto!
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 08:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE
ma la mia casa cade in gemelli e non in cancro...è una svista tua che magari inetenvi la V o io non ho capito molto bene? Si vede il segno di appartenenza o i pianeti?
Spero di impare ancora tate cose grazie al vostro aiuto!

Ciao Maribels, se guardi bene la tua casa IV inizia a 26° gemelli e finisce a 15° cancro quindi anche se la cuspide (l'asse) è in gemelli la maggioranza del campo si trova nel cancro.

Quindi anche il segno del cancro è importante nell'analisi.
 
Top
Maribels
view post Posted on 20/6/2008, 09:23     +1   -1




CITAZIONE (SELENE321 @ 20/6/2008, 09:51)
CITAZIONE
ma la mia casa cade in gemelli e non in cancro...è una svista tua che magari inetenvi la V o io non ho capito molto bene? Si vede il segno di appartenenza o i pianeti?
Spero di impare ancora tate cose grazie al vostro aiuto!

Ciao Maribels, se guardi bene la tua casa IV inizia a 26° gemelli e finisce a 15° cancro quindi anche se la cuspide (l'asse) è in gemelli la maggioranza del campo si trova nel cancro.

Quindi anche il segno del cancro è importante nell'analisi.

ciao Selene grazie della spiegazione! ;)
 
Top
sendy
view post Posted on 20/6/2008, 10:11     +1   -1




Devi considerare anche il fatto che hai due pianeti nel Cancro in questa casa.Questo rafforza la significante Cancro della tua IV casa.
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 10:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


S è vero dimenticavo i pianeti nel cancro.... rafforzano.... anche se la venere per me è metà metà anche un po' in 5... comunque cancro + casa IV sono cosignificanti quindi è molto importante il suo significato nel suo TN
 
Top
sendy
view post Posted on 20/6/2008, 10:25     +1   -1




Grazie, Selene, per la conferma! image
 
Top
Maribels
view post Posted on 20/6/2008, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (sendy @ 20/6/2008, 11:11)
Devi considerare anche il fatto che hai due pianeti nel Cancro in questa casa.Questo rafforza la significante Cancro della tua IV casa.

grazie sendy!

CITAZIONE (SELENE321 @ 20/6/2008, 11:15)
S è vero dimenticavo i pianeti nel cancro.... rafforzano.... anche se la venere per me è metà metà anche un po' in 5... comunque cancro + casa IV sono cosignificanti quindi è molto importante il suo significato nel suo TN

infatti quella venere è mooolto vicina alla V casa...non sapevo se attribuirle comunque un po' di valore o meno...ma pare di si! grazie selene
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 15:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


i pianeti sulle cuspidi delle case sono un po' influenzati da tutte le case sia quella che precede sia quella che segue. poi ci sono varie opinioni io almeno ho notato così... poi dipende dai periodi della vita anche...magari in un'età esprimiamo più i valori di una casa e in altre i valori dell'altra casa.
 
Top
sendy
view post Posted on 20/6/2008, 16:02     +1   -1




Forse io quella Venere, invece, non la vedo influenzare la 5.casa...secondo me', essendo la Venere nel Cancro, questo pianeta e' come un po' "risucchiato" dalla IV casa, tenuto in stand by dalla sua casa dove esso si sente piu' "famigliare".Non saprei spiegarlo bene e potrei anche sbagliare ma ci sarebbe forse una verifica possibile...chiedere il segno zodiacale del padre o forse dare un'occhiata al suo intero TN.Non c'e' bisogno che maribels ci dia i suoi dati, basterebbe che controlasse lei di persona :) .
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 16:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


può essere... poi una quinta casa in cancro anche se c'è venere prende più il significato di figli e maternità.... che di svaghi e vita notturna ;)
comunque io un pianeta in cuspide non lo considero esclusivo in nessuna delle due case a meno che non disti almeno 4- 5 gradi sicuri.
prende sempre un po' di quà e di là.

e ci possono stare delle contraddizioni...
 
Top
Maribels
view post Posted on 21/6/2008, 08:59     +1   -1




CITAZIONE (sendy @ 20/6/2008, 17:02)
Forse io quella Venere, invece, non la vedo influenzare la 5.casa...secondo me', essendo la Venere nel Cancro, questo pianeta e' come un po' "risucchiato" dalla IV casa, tenuto in stand by dalla sua casa dove esso si sente piu' "famigliare".Non saprei spiegarlo bene e potrei anche sbagliare ma ci sarebbe forse una verifica possibile...chiedere il segno zodiacale del padre o forse dare un'occhiata al suo intero TN.Non c'e' bisogno che maribels ci dia i suoi dati, basterebbe che controlasse lei di persona :) .

carissima, il mio papà è del toro ma purtroppo non so l'ora di nascita...e nemmeno lui quindi al TN non so risalire.... :(

CITAZIONE (SELENE321 @ 20/6/2008, 17:53)
comunque io un pianeta in cuspide non lo considero esclusivo in nessuna delle due case a meno che non disti almeno 4- 5 gradi sicuri.
prende sempre un po' di quà e di là.

Di base è quello che penso anch'io
 
Top
sendy
view post Posted on 21/6/2008, 10:43     +1   -1




QUOTE (Maribels @ 21/6/2008, 09:59)
...carissima, il mio papà è del toro ma purtroppo non so l'ora di nascita...e nemmeno lui quindi al TN non so risalire.... :(

Ecco, vedi che ci sta'? Il Toro e' governato da Venere, appunto! ;) Ci starebbe anche la IV casa, visto che essa rappresenta il domicilio della Luna e, nel Toro la Luna e' in esaltazione.Forse anche Giove, poiche', secondo alcuni astrologi, questo pianeta e' esaltato in questo segno di Terra...

Edited by sendy - 21/6/2008, 14:02
 
Top
19 replies since 19/6/2008, 20:37   481 views
  Share