Anello di sosta forum

LUNA IN AQUARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2008, 09:00     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA IN AQUARIO



Luna in Acquario

DA BAMBINO:il piccolo principe. Colui che abbandona il nido e volentieri scelgie precocemente la propria strada. Si sente un estraneo in questo mondo, ma anche qualcuno di molto particolare. Non sopporta di essere paragonato ad altri. Sensazione frequente di non appartenere alla propria famiglia. (non in questo mondo). Non avverte il problema del distacco.

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la madre (troppo) indipendente e inaffidabile.

COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE: essere normalei, adattarsi e partecipare emotivamente alle cose.

DA MADRE:l'amante della liberta'. costante conflitto tra doveri materni e esigenza di libertà e sviluppo personale. Concede al proprio figlio uno spazio di (troppo) grande libertà. Considera volentieri il proprio figlio come partner conil quale avere dialoghi e discussioni. educa ad un indipendenza troppo precoce.

IMMAGINE DELLA DONNA: la distaccata. Necessita sempre di molti contatti, stimoli e attività. Molto amante della libertà alla ricerca di costante d'indipendenza: piu' compagna che amante. Da ultimo, pfredda ed emotivamente irraggiungibile. Si sapara facilmente.

OMBRE: l'incapace di legarsi.

FORZE:L'indipendente. Originale , inventivo, autosufficente. Trasmette la sensazione di non aver bisogno di nessuno. La troppa vicinanza produce un senso di oppressione. Puo' rimanere soltanto la' dove porte e finestre rimandono aperte. Fa ogni cosa sempre liberamente. Alla costrizione e ad altre forme di pressione esgue la ribellione. Si libra volentieri in campi superiodi non volendo far affidamento su questo mondo. grande voglia di competere.


PROBLEMATICHE:colui che viola il contratto. Temperamento irrequieto, mutevole, esplosivo. Si prende sempre la libertà di venire meno ai patti. Superficiale, solitario e freddo. Contatti privi di sentimenti protettivi. Non si sente sicuro in nessun luogo, nemmeno in casa propria, e' sempre in viaggio. Vittima delle prorpie manie di libertà.

PAROLA CHIAVE: subito via di qui!

TIPO DI ABITAZIONE: l'attico, l'utopia o il nido del cuculo sistemato tra le nuvole.

tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:50
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 10/6/2008, 09:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


image
Luna in Aquario

La Luna in Aquario, si potrebbe dire, è quella quota di follia che potrebbe albergare in ogni essere umano: il mister Hyde che sta in ogni dottor Jekyll. Senza uomini e donne con la Luna in Aquario il mondo sarebbe davvero assai squallido ed irrimediabilmente in bianco e nero. Pensate: un mondo senza matti, tutto retto da uomini e donne saggi, rigorosi, per bene, giudiziosi! Una barba davvero terribile! E, invece, per fortuna, il cielo ha voluto distribuire circa un dodicesimo di Lune in Aquario, come se avesse desiderato cospargere di “colori grattugiati” un gran prato verde. Questo ha reso la genia umana un pò’ estrosa, nel suo insieme ed ha fatto sì che ci siano diversi “pazzerelli” in giro, ma assai più allegramente che nel caso non ci fossero. La Luna in Aquario, è — però — soprattutto un inno alla libertà, all’indipendenza, al superamento dei condizionamenti esterni. La Luna in Aquario è emancipazione. Avere la Luna in Aquario vuol dire procedere con le proprie gambe o aspirare a farlo, con tutte le proprie energie. Chi possiede tale posizione nel proprio cielo di nascita si candida a ragionare con la propria testa e a dare pochissimo peso o nessun peso alle dichiarazioni di approvazione degli altri. Indipendenza, infatti, in questo caso vuol dire soprattutto riuscire a fregarsene fortemente del giudizio altrui, esattamente all’ opposto della Luna in Capricorno che è schiava dell’opinione altrui. Qui ci troviamo nel regno del vivi e lascia vivere, nel territorio del trasgressivo che magari non vuole neanche essere rivoluzionario a tutti i costi rispetto all’ordine costituito, ma semplicemente non ama fare riferimento ad alcun ordine costituito. Il soggetto così segnato rassomiglia ad un hippy che partirebbe solamente con la chitarra sulla spalla e andrebbe in giro per il mondo facendo 1’autostop e dividendo tutto con tutti. E l’uomo, o la donna, della comune, della fratellanza universale, dell’abbattimento di qualsiasi condizione di proprietà. Da questo punto di vista potrebbe apparire come un ideale comunista, ma non è detto che lo sia. Talvolta tutta la libertà di cui ha bisogno è solamente quella per fare il proprio comodo e per infischiarsene degli altri. E’ capace di dire ti amerò per tutta la vita, ma se il giorno dopo si innamora, se ne va senza pensarci su due volte. È anarchico e libertario allo stato puro, ma spesso è anche un opportunista. Nella maggioranza dei casi adora la musica e farebbe volentieri il musicista o il cantante. Ama vestire casual e odia i ristoranti eleganti preferendo l’allegra trattoria.

Come per tutti gli altri segni vi è una notevole differenza tra l’Aquario di Sole e l’Aquario di Luna:

chi appartiene alla seconda categoria tende a vivere l’elemento trasgressivo più attraverso il partner che attraverso se stesso ed allora può capitare che sposi un cantante rock, un anarchico della politica oppure semplicemente un artista, un astrologo, un informatico... Certamente è attratto dalla scienza e dalla tecnica e si entusiasma per le materie scientifiche. E progressista nelle idee indipendentemente dal partito politico in cui milita e potrebbe essere, per esempio, un progressista tra i conservatori. E’ a favore dell’amore libero e dell’emancipazione della donna. Lotterebbe per cause come il divorzio o l’aborto. Tende a dare una educazione ultramoderna ai propri figli, soprattutto da un punto di vista sessuale.
Generalmente ama viaggiare e conoscere tanta gente nuova, adeguandosi ai costumi dei popoli che si reca a visitare. Ha orecchio musicale e quindi riesce più a capire che a parlare un’ altra lingua.

Sul piano del lavoro
andrebbe indirizzato, come si diceva, soprattutto in direzione della musica o di materie scientifiche come l’informatica e l’elettronica. Potrebbe diventare, per esempio, un ottimo tecnico del suono in una equipe per concerti. E’ assai più adatto alla libera professione che ai lavori alle dipendenze degli altri. E’ un pessimo esecutore e per nulla pignolo nel lavoro. Sarebbe sbagliato fare programmi a lunga scadenza su di lui/lei.

Nella vita sentimentale è almeno altrettanto instabile che nella vita lavorativa. Sposarsi con lui (o con lei) può significare costruire un castello sulla sabbia. I suoi segni di destino sono il Leone, lo Scorpione, l’Aquario ed il Toro, nel bene e nel male. Di solito si sposa giovanissimo e divorzia altrettanto presto.

La sua salute è fondamentalmente buona ma va incontro a malattie cardiovascolari e della circolazione del sangue in genere. Spesso va operato alle vene delle gambe, sempre per motivi di circolazione . Ha le caviglie fragili e spesso i denti frontali sporgenti. In vecchiaia soffre di sordità perché “non vuole ascoltare nessuno”.

Il suo destino è il più instabile dello zodiaco. La sua vita è ricca di colpi di scena. Può essere più volte sull’altare e nella polvere. Molti giri di boa sul suo cammino.

Alcuni personaggi famosi con la Luna in Aquario:

Angela Davis, Beatrice d’Olanda, Pietro Nenni, Henry Belafonte, All Muhammad, Diana Keaton, Jean Paul Sartre, Mickey Rooney, Auguste Piccard, Ryan O’Neal, Albert Camus, Soraya, Jayne Mansfield, Joan Crawford, Orson Welles, Donald Sutherland, Giorgio Benvenuto, Gianni Brera, Lucio Dalla, Valeria Monconi, Franco Nero, Enrico Maria Salerno.
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 10/6/2008, 09:38     +1   -1




La Luna in Aquario (distaccata)

Emotività amabile e cordiale che tuttavia maschera un'accentuata freddezza interiore poiché evitano i rapporti "stretti". Le emozioni e i sentimenti tendono a venire bloccati e limitati perché vengono pensati e ripensati piuttosto che agiti.

Sono dotati di un talento creativo, tuttavia insensibili ai sentimenti altrui. Possono, comunque, sviluppare un senso d'impegno verso grandi cause, situazioni di gruppo, amici e scopi sociali.

La donna è emancipata e desidera realizzarsi.

La madre è spiazzante, perché non sa trasmettere sicurezza ai figli, nonostante li ami tantissimo. Durante l'infanzia potrà sembrarvi distratta, ma crescendo tenete il cellulare accesso così saprà sempre dove e con chi siete.

Idea regalo:

L’essenza di Arancio, che depura e calma ma attira anche la fortuna e l’amore; una borsetta alla moda, o delle candele originali che tanto adorano.
FONTE http://www.astroquik.com/
--------------------------- :shifty:
LUNA in AQUARIO

Dominio dell’inquietudine, dell’imprevedibilità reattiva e di una primaria libertà d’azione. Indiscutibili la sensibilità e l’onestà, ma anche freddezza e distacco rilevanti. Si ignorano i pregiudizi e la forma.

Con Aspetti Dissonanti comportamento perlomeno bizzarro, eccentrico, non molto catalogabile, o molto sensibile o tutto l’opposto.

In Tema Femminile rilievo dell’emancipazione per il senso di indipendenza che può non ammettere interferenze del partner. Intelligenza progressista.

In Tema Maschile si guarda a una figura moderna, non sottomessa, libera, non trascurando l’aspetto intellettuale.

FONTE: Ruggero Bellosta.
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 10/6/2008, 10:07     +1   -1




Luna in Aquario

La Luna in Aquario segnala il bisogno di sperimentare e di esprimere la nostra individualità, di essere liberi per agire in amicizia ed evidenziare le nostre attitudini immaginative ed inventive.
Le energie di Acquario non collimano facilmente con il principio lunare, anzi siamo di fronte ad una forte contrapposizione tra maschile e femminile.
Talvolta, avremo difficoltà a riconoscere e ad esternare le nostre necessità e i nostri sentimenti, perché la vicinanza e l’intimità ci provocano disagio.
Davanti a emozioni e a bisogni, che sorgono come una minaccia, con facilità razionalizziamo; possiamo anche ribellarci e proclamare ostentatamente la nostra indipendenza e autosufficienza impegnando il desiderio di sperimentare attività iperstimolanti.
A volte, la Luna in Acquario può indicare dei cambiamenti repentini nella nostra vita, finalizzati a vincere quella sensazione di soffocamento che avvertiamo in situazioni di eccessiva intimità. Spesso, ci dà grande soddisfazione coltivare le amicizie o dedicarci ad una causa in cui crediamo, a meno che l’impegno richiesto non rappresenti una compensazione delle nostre necessità insoddisfatte.
È molto probabile, che uno dei nostri genitori con tratti caratteriali simili abbia stimolato le nostre qualità aquariane, intellettuali, umanitarie e individualiste. Abbiamo così imparato a inorgoglirci non solo della nostra singolarità e originalità, ma anche delle nostre spiccate qualità sociali e mentali.
Senza dubbio, questo genitore socialmente impegnato, può essersi dimostrato emotivamente indifferente o freddo, evidenziando quindi la sua incapacità di aiutarci psicologicamente. Gli impegni sociali richiedono molto meno dei vincoli familiari.
La madre può essere stata imprevedibile o di carattere volubile nella relazione a causa del costante conflitto tra i doveri materni e l’esigenza di libertà, tanto da ostacolare lo sviluppo di relazioni sicure e stabili. Abbiamo così imparato, precocemente, a difenderci dall’intimità, attraverso un’indipendenza troppo anticipata che si manifesterà poi nella difficoltà a legarsi e nella permanente autorizzazione a non rispettare i patti della relazione. ............,.........



FONTE:Mauro Sanavia
 
Top
Embrace83
view post Posted on 10/6/2008, 20:18     +1   -1




eccomi qui...io luna in acquario...
condivisibile pienamente l'idea di fratellanza, apertura mentale, capacità sociali...contrario assolutamente alla freddezza emotiva che ho letto in molti testi....Le emozioni vengono molto più meditate che agite...a volte fin troppo sognate.
I denti sporgenti :D c'erano...ora non più! (Benedetti siano gli apparecchi :rolleyes: :rolleyes: )
Non prendendo positivamente la cosa che sto per dire, francamente io mi sento molto emotivo...(sarà forse l'aspetto plutone-luna?o l'opposizione della luna all'ascendente? :o: )
 
Top
elisir72
view post Posted on 16/6/2008, 09:45     +1   -1




Anch'io ho la luna in acquario e mi sono ritrovata molto in quello che avete scritto...

Ho un grande concetto della liberta', e il senso della liberta' mi ha ostacolato non poco nelle relazioni amorose, soprattutto in passato...da un lato desideravo avere qualcuno, dall'altro avevo paura di perdere la mia liberta'....
poi gli amici e la vita sociale per me sono importantissimi...non potrei vivere senza amici, anche se poi mi ritrovo con amici in tutta Europa e molti di loro li vedo poche volte all'anno, anche se ci tengo ad una certa stabilita' nelle amicizie e faccio di tutto per mantenerle... (luna in casa 9, casa 11 in toro).

Mia mamma non era indipendente da giovane, ma ha sempre cercato di essermi amica, cosa che - a causa delle mie quadrature alla luna - non ho mai sopportato, soprattutto quando voleva il mio appoggio nei suoi litigi con mio papa' (anche se lui ha un brutto carattere, penso che loro debbano risolvere i loro problemi...) (luna quadrata a nettuno, luna opposta a marte e mercurio, urano in casa 4).

Quando ho abbandonato il nido familiare, per trasferirimi a Trento per l'universita', ero la persona piu' felice del mondo...non mi ha pesato lasciare la mia famiglia, anzi ho assaporato la liberta' di vivere da soli e l'indipendenza (anche se poi ho dovuto affrontare il tema della dipendenza con i transiti di saturno, e uno non e' mai indipendente dalla famiglia, ma il mio desiderio sarebbe quello di essere indipendente e fare tutto da sola...o almeno non dover dipendere dalla famiglia).
 
Top
Neifile71
view post Posted on 18/7/2009, 23:25     +1   -1




Luna in acquario pure io!!!!!!!!!!!!!!!

Concordo in pieno con tante delle cose citate da Marcello......

Sono libera, non mi piace che mi costringano a fare niente..... mi piace agire per conto proprio........


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Neifile
 
Top
benny15
view post Posted on 11/1/2016, 19:08     +1   -1




Anche io ho la luna in acquario. Non è assolutamente vero che siamo freddi, più che altro non essendo falsi non amiamo le smancerie nè le cose scontate. Io non amo neanche le persone pessimiste e quelle che mettono fretta.
 
Top
7 replies since 10/6/2008, 09:00   7090 views
  Share