Anello di sosta forum

ASTROMANZIA, Arcani Marggiori applicati alle Case astrologiche.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 29/5/2008, 12:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,747
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ASTROMANZIA




Metodo divinatorio che risponde a diversi quesiti, attraverso la sapienza degli Arcani Marggiori applicati alle Case astrologiche.

L'Astrologia diventa vera disciplina quando aiuta a migliorare la conoscenza di noi stessi, con umiltà e senza pretese.

Il problema maggiore e' riuscire a far crescere una cultura seria e comune sulle vere applicazioni di questa disciplina, eseguendo delle corrette selezioni e soprattutto cercando di non confondere concetti e principi.
L'Astrologia e' molto vasta, ha millenni di vita, numerose scuole di pensiero, infinite implicazioni di natura psicologica, scientifica, esoterica e misteriosa, ma e' anche stata ed e' tuttora contornata da banalita', da superficialita', da ignoranza, ma anche da episodi di chiara speculazione.
Volevo chiarire che ogni Astrologo ha probabilmente i suoi sistemi, i suoi metodi, le sue personali convinzioni: ognuna di queste, se ha valide basi ed e' frutto di serietà e professionalità e' un patrimonio enorme per la cultura dell'Astrologia.

Nelle prossime pagine vengono illustrati un po' piu' in profondità, il mio modo di lavorare e di interpretare l'Astrologia ed i Servizi Astrologici dei quali potrete beneficiare.

Un'ultima cosa, importante e necessaria: sono piu' di 20 anni che pratico Astrologia a vari livelli: tra i servizi astrologici che ho potuto verificare e conoscere online, sui giornali, in tv ed alle radio, solamente una pochissima parte sono realizzati in modo professionale: in termini numerici, forme meno del 5%, e questo, spero vi possa aiutare a riflettere.


Il primo scopo dell'Astrologia e' cercare di migliorare la conoscenza di noi stessi, delle nostre potenzialita' espresse o inespresse, delle nostre "reazioni" al verificarsi di particolari vicende: lo studio astrologico potra' fornire conferme a cose che gia' sappiamo, oppure aggiungere delle novita', oppure ancora mettere in discussione delle certezze, ma il tutto deve avvenire in completa armonia con il nostro essere e la nostra personalita': non mi piace certo pensare che tutto quello che rappresentiamo sia completamente scritto nelle stelle.

Solo in applicazioni piu' articolate e particolari l'Astrologia viene usata per la predizione del futuro, per l'Oroscopi, ma in questo caso sarebbe piu' adeguato parlare di Astromanzia.

--------------------------------------------------------------------------------

I DATI INIZIALI
L'Astrologia e' geometria, e' matematica, e, almeno nella parte iniziale ha basi strettamente scientifiche: partendo quindi da questa affermazione occorre fare alcune precisazioni d'obbligo: fare Astrologia non c'entra nulla con la Cartomanzia, con la Magia, con l'Occultismo: molti operatori confondono un po' le cose, soprattutto nei confronti di persone poco esperte e allora e' difficile riuscire a ristabilire le giuste dimensioni.
Proviamo a spiegare meglio quello che voglio dire con alcuni esempi semplici e pratici:
molti di voi mi scrivono ponendomi richieste di questo tipo: "Sono nata il 22/10/1975, avro' una storia con Paolo, nato il 16/07/1977 ?" Se interpellate qualche Astrologo e costui vi da' una risposta a questo genere di domande, ebbene, essa non ha origini nell'Astrologia, ma in altri metodi di valutazione: e' impossibile, dal punto di vista strettamente Astrologico, fornire risposte serie ed affidabili, solo dall'analisi delle date di nascita delle due persone.
Per poter rispondere in modo serio e nel rispetto dei principi dettati dall'Astrologia occorre poter determinare le Carte Astrali complete dei due partner, e sopra di esse studiare le affinita' astrologiche corrispondenti.
Tutto questo per spiegare che il segno solare d'appartenenza, quello classico riportato in tutti gli oroscopi, rappresenta dal punto di vista astrologico, solo una minima parte di quello che deve essere valutato all'interno della richiesta.

GLI OROSCOPI "GENERALI"
E' facile quindi capire anche la relativa importanza Astrologica, che possono rivestire i comuni Oroscopi che leggiamo sui quotidiani, sulle riviste, oppure qui in Rete, e che ascoltiamo anche per radio o in TV: posso affermare con tranquillita' che si tratta solo di un insieme di banalita', confusamente allestite insieme, per la gioia di potersi chiamare Oroscopo: la cosa grave, pero' rimane un'altra e cioe' il fatto che molti astrologi, anche famosi e riconosciuti, raramente spiegano come in realta' stanno le cose e tutto questo naturalmente, a scapito della conoscenza della vera Astrologia e di una sua corretta divulgazione.
Per correttezza, chi vi scrive, ha lavorato su questi Oroscopi e lo faccio tutt'ora, ma almeno, inserisco delle istruzioni dove spiego i parametri utilizzati e come sono stati ottenuti i testi delle previsioni, o meglio dei consigli astrali.

Un Lavoro Astrologico, quindi, deve avere come punto di partenza, sempre i dati necessari a poter determinare una Carta Astrale e per questo la data, l'ora ed il luogo di nascita.

CALCOLI ESATTI-L'ASCENDENTE
Altra situazione, che personalmente ritengo abbastanza grave e' la grande diffusione del Calcolo dell'Ascendente, in tabelle, sui giornali, oppure su software, qui in Rete: dovete sapere che mi sono imbattutto in molte persone, che pensavano di avere l'ascendente in un segno, ma che invece era sbagliato, ma anche, per assurdo in persone che pensavano di essere di un determinato segno zodiacale (inteso come solare) e che invece era sbagliato: questo perche', quando di parla di Cuspidi, non occorre il classico calendario zodiacale, ma e' necessario eseguire sempre calcoli personali, come per l'Ascendente: per questo motivo, con questo aggiornamento, ho deciso di offrire, in modo gratuito, a chi ne fara' richiesta, il relativo calcolo esatto del suo ascendente: dico "esatto" perche' non parliamo in questo caso di differenze di analisi o di interpretazioni: la determinazione dell'Ascendente e' un'operazione matematica e geometricamente certa e non puo' dare adito a dubbi o a valori difformi, mai, in nessun caso, sempre rimanendo stabili i dati di partenza.

LA SOGGETTIVITA' ASTROLOGICA
Gettate le nostri basi di partenza, dalle quali poter estrarre una Carta Astrale personale e soggettiva, il lavoro Astrologico acquista dimensioni diverse: a questo punto possono entrare in gioco le valutazioni, i pensieri e le convizioni personali dell'astrologo e che possono essere difformi da persona a persona: come ho gia' detto ogni astrologo nel corso della propria attivita' matura proprie idee e concetti, che poi riflette nei suoi studi: questi risultati possono essere quindi diversi a seconda della propria esperienza, piu' o meno validi, ma se nascono da basi oggettive, hanno sempre una certa rilevenza.

L'ESPERIENZA SOGGETTIVA INDIVIDUALE
Non amo molto per principio le classificazioni oggettive e predefinite per quanto riguarda le varie interpretazioni planetarie. Non è detto che una particolare Quadratura, oppure la presenza di determinati Pianeti in una Casa abbia per ogni singolo individuo la stessa valenza o lo stesso metodo interpretativo; molte volte mi sono trovato di fronte a situazioni completamente diverse o addirittura opposte e questo ha maturato in me un particolare procedimento che adotto sempre negli studi approfonditi dei Temi Natali. Oltre ai consueti dati iniziali, data, ora e luogo esatto di nascita, è mia abitudine farmi comunicare particolari date di nascita, strettamente collegate ad episodi significativi dell'individuo. Queste date devono essere relative sia ad eventi negativi che positivi, oppure caratterizzate da particolari eventi, tipo la nascita di figli, la morte di persone care, incidenti, promozioni sul lavoro e così via. Analizzando in dettaglio ognuna di queste singole date è facile ottenere delle similitudini astrologiche, che possono essere utilizzate per eventuali previsioni.

-----------------------------------------------------------
FONTE:

Ada Alberti Roma http://www.adaalberti.it
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2008, 13:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Citando Marcello:
il suggerimeto potrebbe essere inizialmente comprati un libricino XENIA TASCABILI I TAROCCHI ASTROLOGICI GIULIANA GHIADELLI per iniziare a farti un'idea ...Per approfondire C'è il libro sempre Exenie Ed. Nel SEGNO DEL BAGATTO ... vedi sezione libri consiglisati....sia quì da sara che da mè!

-------------------

posto acune immagini spero si vedano perchè oggi mi danno errore ...: esempio dei vari autori cosa abbinano !

primo pezzo ----ditemi se si legge senò lo cambio e poi aggiungpo gli altri https://image.forumfree.it/7/8/4/1/7/8/1211980375.jpg

SPOILER (clicca per visualizzare)
Lo spoiler non funziona qui da me, cmq c'era una bella tabellona con tanti autori e abbinamenti Maggiori e Segni!! Qs e' il link diretto,http://babysara.forumfree.net/?t=28211582&st=45

Non so se si vedranno le immagini gia' postate nell'altra discussione da Marcello in Tarocchi'! Mi piacerebbe sapere, per le case, quale degli autori o quale autore viene considerato, visto anche che ci sono delle differenze nell'assegnazione di un Arcano al segno e quindi suppongo ad una casa!!

In pratica scelgo uno degli autori e accomuno Arcano-segno-casa?
 
Web   Top
view post Posted on 8/8/2008, 12:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


http://babysara.forumfree.net/?t=10700035

Qui ho tovato un vecchio post di Marcello sui collegamenti astrologia-Tarocchi........
 
Web   Top
view post Posted on 14/8/2008, 11:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,747
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2008, 11:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


A me stessa :wub: :lol: visto che gli utenti che si interessavano alla materia, ben pochi, al momento non sono presenti!!
 
Web   Top
4 replies since 29/5/2008, 12:20   1401 views
  Share