Anello di sosta forum

LUNA IN CAPRICORNO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2008, 08:07     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA IN CAPRICORNO



Luna in Capricorno

DA BAMBINO:il piccolo adulto (o il bambino serio). Gia' nell'infanzia ambizioso, bravo, serio, riservato e dispoto a intraprendere compiti di responsabilità. Ricava da queto la sicurezza in se stesso e la convinzione di valere molto, di essere amato e di essere necessario agli altri. Chiede raramente cio' che desidera o vuole. Puo' anche sviluppare aspetti caratteriali incredibilmente testardi e cocciuti sopratutto quando si sente sotto pressione. Non e' cosi infantile come gli altri bambini. Si le agli altri e percio'ha difficolta' a staccarsi da loro.

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la madre responsabile, affidabile, ma anche dura.

COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE: esprimere i propri sentimenti e le proprie necessita'.

DA MADRE:la severea. La madre conscia dei propri doveri, con i piedi per terra, possessiva , piuttosto convenzionale che offre al figlio un punto di riferimento sicuro ed una chiara struttra. Abile , affidabile, responsabile. Dimentica con facilita' l'facilmente fanciullesco e giocoso

IMMAGINE DELLA DONNA: la riservata. Affetti sentimenti ed emozioni vengono dosati, trattenuti e controllati. Non possono scorrere spontaneamente. Per timore di essere ferita di entusiasma molto lentamente. Nel profono dell'anima, ma anche nei confronti del prossimo, rimane a lungo o costanemtente chiusa. La donna affidabile, e forte, che offre sostegno e sicurezza. Molto diligente

OMBRE: l'amareggiata.

FORZE:il semplice. La seriet' e la qualita' base. Spinta interiore ad assumensi responsabilità , ad essere sempre disponibile verso gli altri, appoggiandoli e offrendo loro sicurezza ed affetto. GEloso, consapevole dei propri doveri, desideroso di rendere , umile, e controllato. Fondalmentalmente soddisfatto di se stesso. In periodi di crisi si rifugia nel lavoro. ANche in eta' avanzata modestia dignitosa a autonomia. Ama le forme chiare , severe e semplici. Si pone dei limiti sul piano emotivo.


PROBLEMATICHE:il maniaco di responsabilità. Assume senza misura doveri e responsabilita' sentendosi quindi sotto forte pressione. Tendenza all'invidia e ai sensi di colpa. Angoscia continua di essere rifiutato e non amat. Diffidente, pessimista, emotivamente freddo.

PAROLA CHIAVE: ognuno per sè

TIPO DI ABITAZIONE: nello stile zen.
tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:49
 
Top
view post Posted on 27/5/2008, 08:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:




Luna in Capricorno

È relativamente semplice scoprire chi abbia la Luna in Capricorno nel proprio cielo natale: tale icona si rappresenta, quasi sempre, a mezzo di un grande bisogno di piacere agli altri. Sembra, addirittura, che il nostro interlocutore ci mendichi un complimento, un’osservazione gentile relativa alla sua persona... Costoro hanno un grandissimo bisogno di essere accettati perché spessissimo soffrono di sensi di inferiorità. Ma, anche se lo abbiamo ripetuto quasi all’infinito, in queste pagine, c’è da dire che esiste una sostanziale differenza tra ciò che il Capricorno (Sole nel segno) vorrebbe essere e quello che può effettivamente essere se ha soltanto la Luna nel segno in oggetto. Allora facciamo un esempio che forse potrà meglio chiarire il discorso. Il Sagittario ama viaggiare, la Luna in Sagittario vorrebbe viaggiare:
la differenza, di solito, sta nel fatto che il primo lo fa ed il secondo lo sogna solamente. Però molti con la Luna in Sagittario finiscono per sposare un partner che viaggia tanto oppure che è un pilota aeronautico o una hostess o, più semplicemente, che è di un Paese straniero. Ecco, allora, l’escamotage, per realizzare qua!cosa attraverso la forma verbale vorrei e non voglio: ciò che si amerebbe fare lo si fa fare al partner. Allo stesso modo si può dire della Luna in Capricorno: il soggetto con il Sole in Capricorno ambisce fortissimamente di giungere al potere e di solito lo raggiunge a tutti i costi, anche arrampicandosi sugli specchi. Chi possiede, nella propria carta del cielo di nascita, una Luna in Capricorno, preferisce fare meno fatica e sposare un diplomatico, un politico, una cantante affermata, ecc. All’origine di tutto, come già detto, vi sono sensi d’inferiorità, un grande bisogno di essere accettati. Un Leone è spesso elegantissimo perché è anche tanto vanitoso e gli piace guardarsi allo specchio e ricevere, di ritorno, una graditissima immagine. Il Capricorno, solitamente, veste benissimo, con capi firmati, ma perché ha bisogno che si dica di lui che è elegante. Ecco, allora, tornando all’inizio di questo paragrafo, quello che si diceva a proposito del poter riconoscere chi ha la Luna in Capricorno: se osservate un lui o una lei che sembrano procedere dopo avere ingoiato una spada, a testa alta, diritti nel portamento, elegantemente, allora è più che probabile che il soggetto sia Capricorno o abbia la Luna in Capricorno, perché, in questa prima fase, nel comportamento, non vale tanto la distinzione tra il voglio ed il vorrei di cui prima. Dunque è probabile, per esempio, trovare una donna così segnata astrologicamente che porti diversi braccialetti d’oro ed anelli ai polsi ed alle dita delle mani, pur senza cadere nel cattivo gusto. Essendoci dei forti sensi d’inferiorità alla base psicologica di questo tipo, non dovremo meravigliarci se lo stesso sarà particolarmente ambizioso e, di conseguenza, primeggerà nelle categorie di propria appartenenza Tutti ne loderanno il senso pratico, l’attaccamento al lavoro, in certi casi perfino lo stacanovismo, nonché la professionalità e la bravura. Se un datore di lavoro volesse usare il bastone e la carota per incentivarlo, gli sconsiglieremmo certamente il primo e gli raccomanderemmo di non lesinare la seconda, da intendersi come insieme di elogi fatti al soggetto in presenza di altri. Fategli tanti, tanti, tantissimi complimenti e non ve ne pentirete. Sia che stiamo parlando di bambini che di adulti, il risultato non cambia: chi ha la Luna in Capricorno ha un bisogno asmatico di complimenti e non dovete mai farglieli mancare.
La Luna in Capricorno, inoltre, è per la tradizione, per le regole, per la storia, per le costruzioni solide, per i piani ventennali, per i progetti a lunghissimo raggio, per gli scarponi al posto delle scarpette e per la roccia al posto delle foglie.

Nel lavoro, come. già detto, il Capricorno raggiunge quasi sempre le vette che si è prefisso e se, rispetto a ciò, la Luna in Capricorno è soltanto ad una ottava più giù, non bisogna credere che si accontenti di poco. Vanno benissimo le carriere statali e governative in genere, la politica, l’insegnamento superiore, le “presidenze” di ogni ordine e di ogni genere.

Nella vita sentimentale il nostro è un po’ una frana, dato che indirizza la più parte delle proprie energie nella vita sociale lavorativa. E abbastanza freddo nelle espressioni di sentimento con il partner e non è certamente un fuoco da un punto di vista sessuale, a meno che non “faccia l’amore con Clinton”...

Per quanto riguarda la salute, come anche per il Sole in Capricorno, abbiamo, quasi sempre una buona longevità. Piccoli problemi alle ossa o ai denti, di artrosi, di artrite, di articolazioni. Altre volte si segnalano allergie di vario genere e problemi di pelle, come brufoli, per discolparsi del “mancato amore da parte degli altri”...

Come destino tendono a vivere una seconda parte della vita migliore della prima e, come il vino buono, invecchiando migliorano. C’è quasi sempre una presidenza che li aspetta, da quella del Rotary alle più importanti. Rappresentano delle belle figure di vecchi.



Alcuni personaggi famosi con la Luna in Capricorno:


Natalia Aspesi, Loredana Berté, Pippo Baudo, Charles Aznavour, Francesco Alberoni, Raffaella Carrà, Paola Borboni, Riccardo Fogli, Licio Gelli, Vittorio Gassmann, Ennio Flaiano, Beppe Grillo, Betty Friedan, Mia Farrow, Christina Onassis, Indira Gandhi, Alì Khan, Abramo Lincoln, John Lennon, Arnold Schwarzenegger, Joseph Goebbels, George Patton.

 
Web  Contacts  Top
Oracolo68
view post Posted on 27/5/2008, 08:57     +1   -1




<b>

LUNA IN CAPRICORNO




L’infanzia è sempre un periodo difficile per chi ha questa Luna. Generalmente si tratta di un bambino che ha vissuto qualche privazione; qualcosa di cui sentiva il bisogno non gli è stato riconosciuto. E’ una fase di vita in cui non c’è stato modo di farsi comprendere e, in piu’ non sono stati rispettati tempi e ritmi del bambino. Le regole e i sacrifici sono presenti in modo abbastanza massiccio gia’ nell’infanzia e quasi sempre è richiesta al bambino una maturità che si fonda su un senso di responsabilità che non può ancora essere sviluppato e a cui lui risponde col senso del dovere e la paura del rifiuto, ma non ha la struttura per portare a termine cio’ che gli è richiesto.
Le emozioni non sono mai coltivate con successo poiche’ non c’è stato un particolare feeling con la madre. Questa donna ha passato quasi sempre senso del sacrificio e del dovere ed una sorta di rassegnazione, quasi che non vi fosse diritto a provare certe cose. Si presenta come una donna efficiente, pratica e responsabile pero’ rigida e autoritaria, una persona che non da’ peso alla sfera emotiva, forse perche’ non la conosce.
Il contenimento rimarrà un problema e andrà affrontato perche’ questa Luna tende a non riconoscere i bisogni ne’ emotivi ne’ del corpo, pietrificandoli e pietrifica cio’ che sente con atteggiamenti stoici. Bisogna recuperare l’infanzia e la capacità di “sentire” e questo consentirà di raggiungere una piena autonomia emotiva e affettiva, che è quello che, in positivo, ci cela dietro a questa Luna; in caso contrario ci possono essere stati di dipendenza e/o cicliche depressioni.

image
Lidia Fassio: http://www.eridanoschool.it/

Edited by Oracolo68 - 27/5/2008, 10:03
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 27/5/2008, 09:00     +1   -1




La Luna in Capricorno (controllata)

Emotività conservatrice, diffidente e molto convenzionale. Le emozioni sono represse ed inibite. E' necessario stemperare questa rigidità compiendo sforzi maggiori per comprendere gli altri ed evitare un'adesione eccessiva ai precetti genitoriali. (avevano sicuramente una madre troppo severa). Sono perseveranti, ambiziosi e controllati.

La donna è poco affettuosa, tenera o premurosa. Arrivista, potrebbe usare le persone per raggiungere i suoi ideali.

E' una buona madre, molto presente e leale, ma anche la più severa dello zodiaco! Ad ogni modo preparerà i figli alle avversità, non è da poco. La conquisterete dimostrandovi pratici, organizzati, concreti e poco sdolcinati.

Idea regalo:

Una bella pianta, una medaglietta, un mini "giardino Zen" o semplicemente un angioletto sorridente.



fonte: http://www.astroquik.com/
 
Top
quarzia
view post Posted on 1/2/2009, 02:37     +1   -1




CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 27/5/2008, 08:14)
image

Luna in Capricorno (IMG:https://image.forumfree.it/7/8/4/1/7/8/1211872426.jpg)

È relativamente semplice scoprire chi abbia la Luna in Capricorno nel proprio cielo natale: tale icona si rappresenta, quasi sempre, a mezzo di un grande bisogno di piacere agli altri. Sembra, addirittura, che il nostro interlocutore ci mendichi un complimento, un’osservazione gentile relativa alla sua persona... Costoro hanno un grandissimo bisogno di essere accettati perché spessissimo soffrono di sensi di inferiorità. Ma, anche se lo abbiamo ripetuto quasi all’infinito, in queste pagine, c’è da dire che esiste una sostanziale differenza tra ciò che il Capricorno (Sole nel segno) vorrebbe essere e quello che può effettivamente essere se ha soltanto la Luna nel segno in oggetto. Allora facciamo un esempio che forse potrà meglio chiarire il discorso. Il Sagittario ama viaggiare, la Luna in Sagittario vorrebbe viaggiare:
la differenza, di solito, sta nel fatto che il primo lo fa ed il secondo lo sogna solamente. Però molti con la Luna in Sagittario finiscono per sposare un partner che viaggia tanto oppure che è un pilota aeronautico o una hostess o, più semplicemente, che è di un Paese straniero. Ecco, allora, l’escamotage, per realizzare qua!cosa attraverso la forma verbale vorrei e non voglio: ciò che si amerebbe fare lo si fa fare al partner. Allo stesso modo si può dire della Luna in Capricorno: il soggetto con il Sole in Capricorno ambisce fortissimamente di giungere al potere e di solito lo raggiunge a tutti i costi, anche arrampicandosi sugli specchi. Chi possiede, nella propria carta del cielo di nascita, una Luna in Capricorno, preferisce fare meno fatica e sposare un diplomatico, un politico, una cantante affermata, ecc. All’origine di tutto, come già detto, vi sono sensi d’inferiorità, un grande bisogno di essere accettati. Un Leone è spesso elegantissimo perché è anche tanto vanitoso e gli piace guardarsi allo specchio e ricevere, di ritorno, una graditissima immagine. Il Capricorno, solitamente, veste benissimo, con capi firmati, ma perché ha bisogno che si dica di lui che è elegante. Ecco, allora, tornando all’inizio di questo paragrafo, quello che si diceva a proposito del poter riconoscere chi ha la Luna in Capricorno: se osservate un lui o una lei che sembrano procedere dopo avere ingoiato una spada, a testa alta, diritti nel portamento, elegantemente, allora è più che probabile che il soggetto sia Capricorno o abbia la Luna in Capricorno, perché, in questa prima fase, nel comportamento, non vale tanto la distinzione tra il voglio ed il vorrei di cui prima. Dunque è probabile, per esempio, trovare una donna così segnata astrologicamente che porti diversi braccialetti d’oro ed anelli ai polsi ed alle dita delle mani, pur senza cadere nel cattivo gusto. Essendoci dei forti sensi d’inferiorità alla base psicologica di questo tipo, non dovremo meravigliarci se lo stesso sarà particolarmente ambizioso e, di conseguenza, primeggerà nelle categorie di propria appartenenza Tutti ne loderanno il senso pratico, l’attaccamento al lavoro, in certi casi perfino lo stacanovismo, nonché la professionalità e la bravura. Se un datore di lavoro volesse usare il bastone e la carota per incentivarlo, gli sconsiglieremmo certamente il primo e gli raccomanderemmo di non lesinare la seconda, da intendersi come insieme di elogi fatti al soggetto in presenza di altri. Fategli tanti, tanti, tantissimi complimenti e non ve ne pentirete. Sia che stiamo parlando di bambini che di adulti, il risultato non cambia: chi ha la Luna in Capricorno ha un bisogno asmatico di complimenti e non dovete mai farglieli mancare.
La Luna in Capricorno, inoltre, è per la tradizione, per le regole, per la storia, per le costruzioni solide, per i piani ventennali, per i progetti a lunghissimo raggio, per gli scarponi al posto delle scarpette e per la roccia al posto delle foglie.

Nel lavoro, come. già detto, il Capricorno raggiunge quasi sempre le vette che si è prefisso e se, rispetto a ciò, la Luna in Capricorno è soltanto ad una ottava più giù, non bisogna credere che si accontenti di poco. Vanno benissimo le carriere statali e governative in genere, la politica, l’insegnamento superiore, le “presidenze” di ogni ordine e di ogni genere.

Nella vita sentimentale il nostro è un po’ una frana, dato che indirizza la più parte delle proprie energie nella vita sociale lavorativa. E abbastanza freddo nelle espressioni di sentimento con il partner e non è certamente un fuoco da un punto di vista sessuale, a meno che non “faccia l’amore con Clinton”...

Per quanto riguarda la salute, come anche per il Sole in Capricorno, abbiamo, quasi sempre una buona longevità. Piccoli problemi alle ossa o ai denti, di artrosi, di artrite, di articolazioni. Altre volte si segnalano allergie di vario genere e problemi di pelle, come brufoli, per discolparsi del “mancato amore da parte degli altri”...

Come destino tendono a vivere una seconda parte della vita migliore della prima e, come il vino buono, invecchiando migliorano. C’è quasi sempre una presidenza che li aspetta, da quella del Rotary alle più importanti. Rappresentano delle belle figure di vecchi.



Alcuni personaggi famosi con la Luna in Capricorno:


Natalia Aspesi, Loredana Berté, Pippo Baudo, Charles Aznavour, Francesco Alberoni, Raffaella Carrà, Paola Borboni, Riccardo Fogli, Licio Gelli, Vittorio Gassmann, Ennio Flaiano, Beppe Grillo, Betty Friedan, Mia Farrow, Christina Onassis, Indira Gandhi, Alì Khan, Abramo Lincoln, John Lennon, Arnold Schwarzenegger, Joseph Goebbels, George Patton.


La mia luna in capricorno conferma!
Ahimè costantemente alla ricerca di consensi positivi.... della lode... del Brava, Bella; Buona ect ect ect poi associamoci Venere in Vergine e la frittata è fatta!!!!! :rolleyes:


Edited by Marcello Phoenix - 1/2/2009, 14:01
 
Top
Anvedichejedi
view post Posted on 3/2/2009, 10:06     +1   -1




Non sono assolutamente d'accordo.
Io ho la Luna nel segno, congiunta al Sole. E l'Ascendente nel segno... e non è una Luna affatto fredda. Anzi...

E'realista, filosofa, dotata di un senso dello humour spesso sardonico, quasi yiddish e paradossale che le consente di alleggerire il peso esistenziale quando meno te l'aspetteresti. Vive i propri malumori non restandone succube come il Cancro, ma lavorandoci su. E' una Luna da eterno work in progress, riservata e cauta prima di gettarsi nella mischia, come tutte le Lune di terra, del resto.

Ma la terra è anche materialità e sensualità, e il Capricorno ha la coda di pesce, quindi se molla i freni inibitori diventa, letteralmente, un capro sabbatico.

La freddezza e il distacco purtroppo le ho sperimentate molto di più in entrambi i sessi con Lune d'aria, soprattutto aquariane (terribili quanto a impenetrabilità emotiva; sembra che una lastra di vetro li separi dal mondo e sanno essere davvero sconcertanti) e geminiane, ma anche la Bilancia non scherza con la sua inclinazione all'equidistanza emotiva...

Non dimentichiamo che Marte è esaltato in Capricorno e comunque questa posizione dona una tenacia, una costanza e un'affidabilità nella vita e nei sentimenti rara. Un'impermeabilità alle tempeste emotive e della vita che dona una grande forza interiore. Nulla viene donato, certo... Saturno ne è la prova.
Quanto alla freddezza: era la Luna di Leopardi... potreste forse dire che la sua poesia era fredda???? Ma dai!!!!

Io sono stufa di sentire gente come Discepolo che spara a zero contro questa Luna: come tutte, ha i suoi pregi e le sua magagne, e ce ne sono altre di davvero orrende o snervanti quanto a difetti. Tutto dipende dagli aspetti dinamici e armonici del tema...

Quello che molti astrologi non colgono, invece, è la grande fede che il Capricorno ha. Fede nelle proprie capacità e - contagiosa - anche in quelle altrui quando decide di scommettere su qualcosa e su qualcuno, sia esso un rapporto, una società, un'amicizia o un amore.
Chi ha questa Luna sa essere un punto fermo emotivo, incrollabile e solido. Incoraggiante senza adulare, implacabile nel cogliere intuitivamente e lucidamente i punti deboli di una situazione o persona, ma senza essere distruttivo e sadico come lo Scorpione. La debolezza per il Capricorno è sempre un punto di partenza da correggere, senza isterismi né timori.

Sul senso d'inferiorità, parimenti, non sono affatto d'accordo. Il Capricorno mira alla saggezza, alla conquista di una posizione di riguardo che però sia di sostanza e non di facciata. E'un segno ambizioso che ama il potere, sì... ma non per esaltare il proprio ego dispotico e trionfante, solare come il Leone o l'Ariete (che ne adorano le manifestazioni esteriori) o per vanità, come i Gemelli, o per demiurgiche e drammatiche manie di grandezza, amore della sfida come lo Scorpione... no. Ama il potere perché così può controllare, gestire e riordinare le cose, realizzando la massima efficienza.

In cuor suo sa sempre che il Tempo, suo grande amico, gli darà ragione. Il che lo rende, alla lunga, molto più presuntuoso e superbo di altri segni... un vero carrarmato. E qui arriva il vero problema: sa essere proprio un panzer, a volte. Incurante di considerazioni pietose o sensibili. La vita è una cosa seria e soprattutto dura, quindi poche pippe, come diceva Gioele Dix (Capricorno) quando imitava Alberto Tomba...

Una Luna simile quindi non esprime la propria vulnerabilità, non si perde in lacrime, convinta com'è che siano uno spreco inutile. Ma confonde la debolezza con l'esercizio della compassione, che talvolta le è, ahilei, estraneo.

Una Luna in Capricorno, quindi, non ti offre una spalla su cui piangere se stai male, non ti compatisce... ma fa qualcosa per te, ti ascolta in silenzio e mentre lo fa, sta già pensando alla possibile soluzione del problema, perché a differenza di altre posizioni lunari, i problemi non li rifugge o li elude ma li affronta. Con coraggio morale e rigore.

Esprime una donna amazzonica e forte, grintosa ma non aggressiva, intelligente, lucida, atipica, responsabile, con un grande senso del dovere (ma senza il low profie vergineo...) spesso single perché assai esigente affettivamente e che non ama i compromessi pur di stare in coppia con qualcuno. E'dotata di una ricca vita interiore, non vi scaricherà mai addosso le sue debolezze ed è solita accollarsi senza timore responsabilità onerose. Non teme la solitudine, perché "è un forte cibo" (come diceva Sissi d'Austria, nata il 24/12)

La Luna saturnina ha la bellezza, anche poetica, di un paesaggio di Max Ernst. Di un racconto di Poe. Mitiga la lunaticità del segno opposto, ed è la roccia nella tempesta della vita a cui molto spesso altri segni più molli si appoggiano senza ritegno.

... Soddisfatti? ;)

Edited by Anvedichejedi - 3/2/2009, 13:08
 
Top
quarzia
view post Posted on 3/2/2009, 11:32     +1   -1




b>Quel che dici non è per nulla sbagliato...
Io in Capricorno ho luna, marte, e VII casa e ti posso assicurare che non sono una perdona fisica o propensa a smancerie; sono una solida, una colonna portante e una spalla su cui cari ed affetti possono poggiarsi e fare affidamanto.
Tendo a monopolizzare le persone perchè amo il potere ed esercitarlo su gli altri ma non in maniera palese e tanto meno incline a far del male anzi.... il mio "potere" è solo un'affermazione di protezione che do' e che necessito di ricevere. (probabilmente questa cosa è esaltata dal plutone in scorpione in V casa)
Mi sono ritrovata e nel post precedente ho ripreso la citazione, quando si dice che la luna in capricorno conduce all'essere ambiziosa ma più un costante desiderio che un reale "working in progress" per ottenerlo.. confermo! Lo desidero, ci lavoro su ma di certo non sacrifico nulla per riceverlo anche perchè il mio sole e asc in cancro mi radicano al suolo, alla sicurezza, al tepore della casa e dei cari
Sono una donna che è sempre andata con i piedi di piombo e che non ha mai fatto trapelare i suoi veri sentimenti a gli uomini difatti sono stata accusata più di una volta di essere quasi ermetica, impenetrabile se non addirittura incomprensibile...
Poi è arrivato l'amore, quello vero, inondante e nutriente che mi ha innaffiato le radici aride e da li sono eplosa con la massima dolcezza, sensualità, affetto, amore.... alle volte divengo così mielosa che c'è rischio carie ai denti!!!
Io sono l'una e l'altra... cio' che dici e ciò che nettamente abolisci!
ps: Amo Leopardi e lo sento vicino ma mi esalto con Machiavelli anche se di cuor mio so' chel il 50% di ciò che sosteneva non riuscirei
mai a metterlo in pratica :-)</b[/font]

Edited by quarzia - 3/2/2009, 12:50
 
Top
6 replies since 27/5/2008, 08:07   12720 views
  Share