Anello di sosta forum

LUNA IN SAGITTARIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2008, 09:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA IN SAGITTARIO



Luna in Sagittario

DA BAMBINO:il bambino devoto. Senso spiccato della propria originalita'. stimolo interiore a dover essere buono moralmente, religiosamente, come pure nel rendimento.
Non vuole deludere. Aspira al favore degli altri, alla loro ammirazione e al loro riconoscimento. La madre non deve dimostrarsi parsimoniosa, deve condere al proprio figlio un ampio spazio di liberà, stimolarlo, dargli nuovi impulsi, indicargli la strada da seguire. Sente le ingiustizia come qualcosa di insopportabile e fatica ad accettarle.

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la madre ideale e/o madre devota


COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE: saper perdere ed essere corretto nelle emozioni.

DA MADRE:la gioviale. Atteggiamento stimolante, benevolo, ottimistico ed idealistico nei cofronti del proprio figlio. E' in grado di risvegliare continuamente nuovo ottimismo. vuole essere una madre ideale. grande responsabilià domestica che riduce tuttavia la gioia e l'entusiasmo.

IMMAGINE DELLA DONNA: la cosmopolita. la girandolona. Ricca d'umorismo9, impulsiva, si entusiasmoa rapidamente, aperta al mondo, instabile, indipendente. Apprezza i contatti internazionali. Ama i complimenti. Si interessa a questioni riguardandi il senso della vita e ad argomenti religiosi, talvolta da farisea. Sacrifica la sensualita' ad una imposizione dogmatica morale.

OMBRE: l'arrogante

FORZE:L'entusiasta. Sentimenti straripanti, idealistici ed entusiastici, gesti estremi, mete elevate, dacimente motivabile.. AMante della liberta', desideroso di viaggiare, si senta a casa propria in ogni parte del mondo. Tenue senso della giustizia. Alta considerazione di se stesso, ma poco disposto ad accettare critiche. Atteggiamento positivo verso la vita. FOrte bisogno di libertà e di ricerca del senso delle cose.


PROBLEMATICHE:il pieno di sè. Culto esagertato dell apropria persona, altezzoso, arrogante, presuntuoso, reagisce bruscamente alle critiche. Testardo , borioso, inaffidabile, instabile. Ritiene di essere troppo bravo in tutto.

PAROLA CHIAVE: sia l'uomo nobile, raffinato e buono

TIPO DI ABITAZIONE: i vani alti, la mansarda il santuario.

tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:48
 
Top
view post Posted on 12/5/2008, 10:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:




Luna in Sagittario
Ad un osservatore poco attento la Luna in Sagittatio potrebbe sembrare omologa di quella in Gemelli, ma in effetti le differenze sono notevoli. Entrambe contengono valori di alleggerimento rispetto alla complessità di un tema, ma la Luna contrassegnata dall’elemento aria è più superficiale più “scugnizza”. Quella in Sagittario ha in comune con l’altra una buona quota di ingenuità, che è tutt’ altra cosa. Parliamo, appunto, di candore sagittariano che orienta un individuo in modo particolarissimo che è poi polare rispetto all’ altro indivìduato da una Luna in Vergine. Quest’ ultima, infatti, vede il mondo sotto il filtro di una potente diffidenza e orienta chi la possiede a tenere sempre la guardia alta in attesa di possibilì fregature. La Luna in Sagittario invece, nonostante ripetute batoste dalla vita, continua a ritenere il mondo sano, affidabile, non ostile e non bugiardo nei propri confronti. Ci troviamo di fronte ad una espressione di grande ottimismo, di troppo ottimismo. Chi ha la Luna in Sagittario, probabilmente continuerà a ricevere bastonate sulla schiena anche a settant’ anni e, a sua volta, continuerà, fino alla morte, a darsi grosse manate sulla fronte, dicendo: “Oh, come ho potuto comportarmi tanto ingenuamente?”. Ma subito dopo continuerà a fare altrettanto. Tale comportamento è figlio dell’ ottimismo e del guardare lontano. L’ampiezza di vedute, infatti, è cosa assai diversa dalla meschinità che, proprio essendo tale, non permette di vedere più in là del proprio naso La Vergine guarda i particolari anche quelli minimi, il Sagittario la generalità delle cose.
Nella vita dei nati con la Luna in Sagittario, la parola chiave è lontano. Esso si deve intendere sia in senso geografico-territoriale che in senso metafisico-trascendentale. Come la freccia scoccata verso l’alto che è il glifo di questi trenta gradi zodiacali, così il soggetto viene spinto fortemente verso il lontano, in tutti i sensi. Certamente il nostro sarà un pò’ ammalato di esterofilia e prediligerà il televisore o l’automobile stranieri; adorerà viaggiare (a meno di forti valori contrari nel tema natale) e probabilmente andrà ad abitare in un’altra città. Si sposterà sempre volentieri, soprattutto sulle lunghe distanze, ma senza escludere anche un
banale pendolarismo quotidiano.
Inoltre il nostro amerà tantissimo gli animali e, a questo proposito, non va dimenticato che il Sagittario mitologico è metà cavallo e metà uomo. Amerà tutti gli animali, ma in particolare i cavalli per quanto già detto.
Un’altra caratteristica della Luna in Sagittario è la sua fedeltà assoluta all’ordine costituito: le persone così segnate provano addirittura orrore per l’adulterio, ma anche per ogni forma di disordine sociale e giungono perfino ad autodenunciarsi alle autorità se non ricevono il bollettino di pagamento per la tassa sui rifiuti solidi urbani.

I soggetti che sono segnati alla nascita da tale posizione zodiacale tendono a vivere secondo le leggi e assai difficilmente commetterebbero un crimine: se ciò avviene è dovuto a valori assai divergenti della restante parte del tema natale.

Nel lavoro costoro si potrebbero esprimere al massimo come piloti o assistenti di volo in aeronautica, come guide turistiche, interpreti, agenti di viaggio, ma anche come veterinari, allevatori di bestiame, addetti agli ippodromi, fantini, ecc. Sarà sempre preferibile un lavoro in rapporto ai viaggi o agli animali.


Nella vita sentimentale, come già detto, questi soggetti tendono alla fedeltà, ma su questo argomento è quanto mai necessario guardare l’insieme del tema natale per potersi pronunciare. Sono attratti da partner nativi di altre città e, quasi certamente, sposeranno uno “straniero” o una “straniera”, anche nel senso di semplice nativo di un’altra città.


Per quanto riguarda la salute il loro organo più esposto è il fegato e dovrebbero vaccinarsi sin da piccoli contro l’epatite virale. Inoltre farebbero bene a non bere mai alcolici, né quelli super né quelli normali. Inoltre, sul piano esterno, hanno le gambe fragili. Infine va notato anche che sono nervosissimi, nel vero senso della parola.


Come destino l’elemento assai caratterizzante, nella maggioranza dei casi, è il loro allontanamento volontario dai luoghi di origine che per forza di cose cambia loro la vita radicalmente. Spesso vanno a vivere all’estero. Quasi sempre si sposano.


Alcuni personaggi famosi con la Luna in Sagittario:


Yoko Ono, Honoré de Balzac, Alexander Flemìng, Friedrich
Nietzsche, Henri Matisse, Maurice Chevalier, MontgOmerY Clift,
Judy Garland, Glenda Jackson, Mark Spitz, Neil A. Armstrong,
Luis Bufluel, Mario Capanna, Umberto Eco, Al Bano, Camilla
Cedema, Peppino Di Capri, Francesco Moser, Franca Rame, Carlo
Ripa di Meana, Paolo Poli. Ecc ecc
I
58


 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 12/5/2008, 10:26     +1   -1




LUNA Ben messa in Sagittario


Statura: la donna non supera la media con forme rotondeggianti, ha il viso fresco, un colorito bianco-rosa, occhi belli e celesti od azzurri, capelli biondi o castano-chiari, espressione vivace; ma l’uomo è generalmente di statura alta e snella, viso lungo, colorito quasi vermiglio, capelli chiari e rari, barba bionda, occhi come la donna.
Temperamento romantico e buono, gli piace la vita allegra e di società, ama le avventure galanti senza tuttavia trascurare la famiglia, è portato verso il movimento ed i lunghi viaggi; l’uomo è fortunato con le donne ed avrà delle belle bambine, è amico degli animali domestici e spesso fa dell’equitazione. Scarso adattamento ad un’attività di sacrificio, attività nell’industria e nel commercio, nello sport o nell’arte, nel giornalismo o nell’insegnamento (particolarmente la donna). Vita brillante, numerosa prole, avventure spaziali.

LUNA
Mal messa in Sagittario

Incostanza, vagabondaggio, disavventure sentimentali e nei viaggi; legami affettivi con donne sposate, unioni instabili, separazione o divorzio (è caratteristica dei bigami e delle persone che si sposano più volte), in rari casi celibato. Poca fortuna nel commercio, dilapidazione di patrimonio (sovente a causa di donne); ‘tesi filosofiche originali e strambe (Nietzsche), produzione letteraria infelice, cadute da cavallo o dalla bicicletta, pericolo di salti nel vuoto, squilibri nervosi, pazzia. Predispone alla flebite, alle infezioni del sangue ed alle polmoniti, alla rottura del femore e delle ossa sacrali, al pericolo di amputazione delle gambe.



Fonte : Angelo Brunini 1992.
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 12/5/2008, 10:40     +1   -1





LUNA IN SAGITTARIO - AMAZZONICA


La realtà è qui uno scenario movimentato in cui inserirsi, un ricco frutteto da sfruttare e in cui trovare il proprio posto. Luna arciera, che si volge a cacciare le strane creature della selva oscura che è il mondo, ed è quindi capace di appassionarsi e meravigliarsi attraverso emozioni forti, colorate, sanguigne, in un’amplificazione emotiva voluta da Giove.

Il bisogno di catturare qualcosa di degno può spingere ad una continua ricerca dell’esperienza, dell’aneddoto di viaggio, della cartolina illustratae della foto ricordo. Si tratta di un collezionismo interiore spesso con venzionale, che segue gli schemi collaudati del buon senso comune. Conta più la forma che la sostanza, in molti casi, e allora l’orizzonte morale apparirà inesorabilmente limitato dalla vorace ricerca dell’approvazione altrui, del posto al sole, del riconoscimento fine a se stesso. Il cacciatore deve sempre tornare con una preda, anche a costo di comprarla in negozio per non sfigurare.
La fede in ciò che si fa, o si è, è quantomeno garanzia di concretezza. Si desidera mettere in pìedi qualche cosa di durevole, completo, che parli a tutti in modo semplice e diretto. Il dettaglio è sdegnato a favore dell’ insieme: scenari tumultuosi (Van Gogh), affreschi stracarichi di colori, arazzi preziosi. Oppure, al contrario, prevale la mania di cesellare, di cucire trine e merletti come in D’Annunzio, la cui esistenza rispecchiò comunque la necessità di vivere avventurosamente. Il soggetto è attirato da tutto ciò che lo mette alla prova: il test, il gioco, la competizione, la caccia; sia che si tratti di stanare un coniglio che di avere una trovata vincente nel lavoro. La Luna Sagittario vuole vivere al massimo livello, e tende a dissipare le forze in quella direzione.
Il bisogno dì fondere le cose in un tutt’ uno fa nascere interessi univoci che dominano l’esistenza. Ciò che conta in questi casi non è tanto l’oggetto, quanto la passione in se stessa, la tensione verso una meta in fondo intercambiabile e poco importante. Troviamo questa tendenza in Balzac, nel richiamare tutti i personaggi dei suoi romanzi in una unica storia che è la vita stessa, in cui non contano tanto i fatti quanto le ossessioni che li creano.
-
In generale, la Luna Sagittario è sensibile ai problemi sociali e del suo prossimo, ma lo è in modo convenzionate, possedendo uno spirito missionario e libertario piuttosto di maniera. Il dardo del Sagittario è scagliato lontano, ma spesso patisce antichi condizionamenti, e allora l’avventura è fine a se stessa, e la caccia è per il gusto di cacciare (Casanova). Quando però il dardo si perde veramente nell’infinito, abbiamo figure come Nietzsche, capace di conciliare ordine e caos, tradizione e rivoluzione, Apollo e Dioniso. Nel bambino prodigio Mozart la Luna Sagittario (congiunta a Plutone) lo fa condurre per tutta Europa; essa non è essenziale al suo virtuosismo, ma lo è per la libertà musicale.
Nel Moby Dick di Melville troviamo un altro tipo di dardo: quello del folle Achab che vuole cacciare e uccidere il mito vivente della balena bianca. Il rampone, scagliato nell’immenso corpo dello spettrale Levia tano, trascinerà nel mistero anche il baleniere biasfemo. Melville ha come Lindbergh e Gagarin, Luna congiunta Urano in Sagittario ed esprime l’amore per i viaggi. Anche Yuri Gagarin dovrebbe avere la Luna in questo segno.



Fonte Fulvio Mocco.

 
Top
elena1122
view post Posted on 14/11/2008, 01:22     +1   -1




ho la luna a 18.23 del saggitario, a 19°20? inizia la dodicesima casa, inoltre la luna è opposta a saturno e gemelli rispettivamente a 16°21' della 5 casa e venere a 21° 23' della sesta casa in gemelli. La sesta casa inizia a 19°20' nei gemelli... che vuol dire?
complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per il vostro grande e prezioso lavoro
grazie... elena
 
Top
4 replies since 12/5/2008, 09:03   7437 views
  Share