Anello di sosta forum

LUNA IN SCORPIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2008, 10:04     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA IN SCORPIONE



Luna in Scorpione

DA BAMBINO:il misterioso. Necessita di un rapporto intenso cn la madre, cerca con lei la sfida, provocandola per poterla sentire fortemente. Sensibilita' delicata verso gli umori all'interno della famiglia e nel rapporto fra i genitori. Tutto cio' che e' vietato e misterioso, ogni tabu', il mondo dell'inconscio e la sessualita' hanno precocemente un forte potere di attrazione. Da tutto cio' scaturisce la sfida nei confronti della madre. Grande voglia distruttiva provocata dalla ravvia o dall'istinto di ricerca. Il distacco dalla madre e' tanto difficile da durare tutta una vita.

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la madre forte, ricca di fascino, potente e/o la strega terribile e malvagia.

COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE: non rompere subito ogni giocattolo

DA MADRE: la fata misteriosa. Forte ed impegnativo legame emotivo con il proprio figlio. Vuole sapere da lui ogni cosa senza condergli aclun segreto. Puo' essere stimolante, come pure distruttiva. Tende per questo a mantere il figlio in uno stato di dipendenza (anche spirituale). Per questioni di principio e' senza pieta' e perseverante.

IMMAGINE DELLA DONNA: La Madonna nera. L'incantatrice di serpenti o la donna ragno, la seduttrice misteriosa. Di intense emozioni, affascinante, misteriosa, passionale, enigmatica. Capace di catturare completamente gli altri nella propria tela. Possessiva, divorante, abbietta irresistibile.

OMBRE: la strega malefica

FORZE:il guaritore. Forte natura istintiva collegata d un forte desiderio ai limiti del misterioso. Puo' resistere al fascino delle tentazioni e porre cosi' le forze spirituali a servizio della guarigione. Capace di superare le proprie debolezze. Instancabile mobilitazione di forze nuove. Attratto irresistibilmente da tutto cio' che e' vietato.

PROBLEMATICHE:l'avido di potere. Capace di imporsi sui sentimenti altrui creando rapporti di dipendenza. Estremamente geloso, permaloso, vendicativo, irrispettoso ossesionato dalla volonta' di potere. Pretende dal partner una dedizione assoluta. Spesso soggetto a depressioni e malinconie. Modi di fare esageratamente misteriosi. Manie di controllo. Grandi forse annientatrici che possono distruggere anche cio' che si ama. Maligno.

PAROLA CHIAVE: vorrei conoscere cio' che si nasconde dentro ( o dietro ) le cose, oppure: non mollare.

TIPO DI ABITAZIONE: il castello incantato o il covo di dracula.

tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:46
 
Top
TOPIC_ICON9  view post Posted on 24/4/2008, 10:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Luna in Scorpione



Se avete la Luna in Scorpione, allora c’è qualcuno o qualcosa, dentro di voi, che gioca contro la squadra. Fra tutte e dodici le posizioni della Luna questa è, probabilmente, la meno buona perché si coniuga, quasi sempre, con una quota di masochismo e di autolesionismo. Ho conosciuto centinaia e centinaia di soggetti solari, giovani, belli, affermati, ma terribilmente insoddisfatti della vita perché questa Luna in Scorpione, come un serpente velenoso, li spingeva sempre verso rapporti difficili, strani, problematici. E’ come se si andassero a cercare le situazioni sentimentali più sbagliate, per poi poter soffrire. La cosa abbastanza incredibile è che costoro, soprattutto dopo la chiacchierata con l’astrologo, prendevano coscienza di ciò, ma tutto era inutile perché poi ricominciavano a sbagliare. I simboli, in psicologia, come in psicanalisi o in astrologia, non sono dei segni tracciati con la penna su di un foglio, ma delle forze vive che si agitano dentro di noi, degli archetipi che si mettono in funzione e che hanno la forza di un rullo compressore. Ecco, allora, che il simbolismo di morte e di distruzione cui fa riferimento il segno in oggetto, si esprime attraverso il suddetto autolesionismo e masochismo. Chi possiede tale posizione nel proprio cielo di nascita vive una quota di piccolo tormento che non finisce mai e che tende a farlo essere sempre insoddisfatto. Se gli altri valori del tema viaggiano nella direzione della superficialità, allora, diversamente a quanto scritto poc’ anzi, la Luna in Scorpione si può considerare un elemento prezioso di approfondimento e di arricchimento della persona. E’, certamente, un fattore di intelligenza e, tra le altre cose, rende affascinante chi è portatore di tali valori. Indubbiamente l’inclinazione è alla malinconia ed all’ introversione e, se rapportiamo cìò alla Luna ìn Bilancia, per esempio, solo un cieco non vedrebbe la differenza. Di socievole questa Luna non ha proprio nulla, ma — come dicevo — essa è intrigante, magnetica, affascinante.
Si tratta anche di una Luna che coltiva, o vorrebbe coltivare, il sentimento di vendetta e ciò spiega parecchio della personalità dei suoi possèssori. Vi è, poi, un fortissimo richiamo verso l’erotismo che è cosa assai diversa dalla sensualità e può riguardare anche uomini impotenti o donne frigide. L’erotismo il sesso di cervello e queste persone, così segnate, mostrano di avere sempre un’attenzione enorme verso gli argomenti erotici, anche se poi il tutto si esaurisce nel parlarne solamente. Però la spinta che può costituire tale fattore astrologico è da non sottovalutare perché molte volte pilota verso storie extraconiugali in rapporto ad un erotismo non meglio identificabile.
A volte chi possiede la propria Luna in Scorpione sente il bisogno di fare del male a chi gli fa del bene e tale sadismo si può manifestare senza una causa apparente che lo scateni. Per questo, tra gli astrologi, il segno dello Scorpione viene visto con un certo sospetto di fondo.


Nel lavoro una Luna in Scorpione spingerebbe parecchio verso l’attività medica perché, soprattutto nella specializzazione dentistica, il soggetto così individuato potrebbe scaricare la propria forza distruttiva strappando denti al prossimo lavorando di bisturi, sguazzando nel sangue. Potrebbero andare bene anche le attività sportive in genere oppure le carriere militari e paramilitari. Data la fortissima intelligenza contenuta in questo item, possono riuscire bene anche i lavori investigativi in senso lato.


Nell’ amore chi ha la Luna in Scorpione, come già detto, è complicatissimo prevale una forte gelosia ma soprattutto il soggetto sbaglia a rapportarsi con il partner e finisce per essere promotore di lunghi silenzi, di odio covato sotto, di sfuriate gratuite. La complicità sessuale è fondamentale in questo tipo di rapporto.


Anche relativamente alla salute il nostro fa di tutto per autodistruggersi e per farsi del male: spesso dorme pochissimo beve tanti caffè, accende parecchie sigarette beve acqua ghiacciata o eccede in altri aspetti della vita quotidiana. Soffre, sovente, per le emorroidi o ha problemi all’ano ed ai genitali. Se è donna tende ad avere patologie di tipo ginecologico. Negli uomini, nell’ età adulta, il rìschio di problemi alla prostata è assai alto.


Il destino delle persone che possiedono la Luna in Scorpione è segnato, generalmente da una serie nutrita di fallimenti sentimentali. Questa è, generalmente la loro croce da portare ma con la maturità, il buon senso e l’aiuto di uno psicologo, si può fare qualcosa in tal senso.


Alcuni personaggi famosi con la Luna in Scorpione;

Elizabeth Taylor, Antonio Segni, Giuseppe Saragat, James Dean,
Julie Andrews, Raquel Welch, Warren Beatty, Un Geller, Zsa
Zsa Gabor, Hermann Goering, Jules Verne, Arturo Toscanini,
Henry Miller, Charles Chaplin, Andrea d’Inghilterra, Alberto
Arbasino, Gianna Nannini, Giuseppe Patroni Griffi, Nilla Pizzi,
Tony Renis, Renato Pozzetto. ………………………………ecc

 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 24/4/2008, 11:08     +1   -1




LUNA in SCORPIONE

Dominio della passionalità nel sentirsi o meno trasportati o avvinti verso cose e persone. Complessità delle reazioni emotive che può dare maniere spigolose, poco diplomatiche, ribelli, non adattabili. Sensibilità insolita, che ‘sa addentrarsi” nella psiche altrui.


In Dissonanza reattività urtante, di chi è insofferente a regole e direttive. Può far accentuare il risentimento.

In Tema Femminile personalità che inquieta e attrae nello stesso tempo, non facilmente prendibile. Maniere sicure, dai tratti poco ombrosi.

In Tema Maschile tendenza per una partner dal carattere combattivo, magari non facile, purché non monotona.


La Luna in Scorpione (dominatrice) che mamma sei?

L'emotività è orgogliosa, ostinata ed ossessiva. Tende ad esigere troppo dalle persone care e ad offrire in cambio scarsa comprensione. La loro infanzia è di solito dominata dalla figura materna anche se poi da adulti spesso vi si ribellano e hanno delle difficoltà a stabilire rapporti d'amore. Esteriormente calmi, interiormente possessivi, gelosi, nutrono rancore.

La donna è sensuale, inquietante, magnetica.

Una mamma melodrammatica, gelosa dei figli e possessiva. Fatela sentire ammirata e compresa.

Idea regalo:

Delle campane Tibetane per rilassarle; occhiali da sole, o una borsetta da sera.
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 24/4/2008, 11:28     +1   -1




Con Luna in Scorpione le esperienze devono essere penetrate profondamente, con intensa passionalità, fino all'osso.
Questa è una luna Ecate, la più misteriosa, che possiede un intuito e una capacità introspettiva non comuni, ma il punto è che deve scegliere continuamente come gestire tanto potere, perché la tentazione ad abusarne può essere forte.
C'è una tendenza all'estremismo e le reazioni sono sempre intense, a volte eccessive.
La memoria è fortissima e l'intelligenza acuta, ma purtroppo non dimentica facilmente i torti subiti.
È molto carismatica la donna con luna Scorpione e la circonda un alone di mistero e segretezza sui suoi sentimenti, di cui non parla facilmente.
La sessualità gioca un ruolo di primo piano, favorita da un non indifferente sex-appeal, ma non sempre sostenuta dal sentimento...!
Insomma, una luna decisamente impegnativa, potente e intensa... per questo diventa particolarmente importante vedere gli aspetti che forma con gli altri pianeti.
Ottima per la psicanalisi e affini, nonchè per i percorsi di crescita e trasformazione.



Luna in Scorpione

La Luna in Scorpione indica un tipo di risposta agli stimoli emozionali orgogliosa, ostinata e ossessiva con tendenza al dominio. Irascibilità e sospetto potrebbero essere due parole chiave per la Luna in questo segno. Inoltre tende a sollecitare l’interesse per il nuovo, l’insolito, il segreto, il misterioso.

LUNA IN SCORPIONE – PERSEFONE
Dire che la Luna in Scorpione è vendicativa è senza dubbio scontato, ma tant’è. La profondità d’animo e la sensibilità verso gli altri e i deboli è anche ben spiegata dal medesimo mito delle Erinni, così come il fatto che letteralmente “dominare le anime dei morti”, possa anche significare riuscire a gestire, celare e subdolamente far compiere delle azioni a tutti coloro i quali possegono spirito debole e influenzabile. In Scorpione trova domicilio Plutone (Ade), esaltazione di Mercurio (Ermes, che la conduce via dagli inferi per tornare da Demetra: Mercurio è domiciliato in Vergine) e Marte (azione, volitività e vendetta).


LUNA IN SCORPIONE

L’infanzia si caratterizza come un periodo abbastanza turbinoso in cui a volte ci sono traumi emotivi che sedimentano a lungo nell’inconscio. Si tratta di bambini estremamente ricettivi e sensibili soprattutto alle correnti più oscure che possono circolare nell’ambiente ;questo li può esporre a sensazioni che strisciano senza essere espresse, ma che loro avvertono. E’ sempre un periodo di grande sperimentazione e di curiosità; c’è anche un bisogno di sfidare se’ stessi e il mondo esterno. Sono bambini ribelli con un forte temperamento, grande drammaticità ma anche capaci di trattenere tutto all’interno di se’. C’è spesso anche un apparire molto precoce della sessualità che spesso la famiglia non è in grado di gestire in maniera serena e sicura. Hanno bisogno di fermezza e di sentimenti chiari e, soprattutto che chi sta con loro sia diretto poiche’ hanno una propensione a cogliere le ambivalenze , le cose sotterranee e le dinamiche di potere e a distorcere il senso di realtà per potersi adattare a cio’ che non possono in nessun modo interpretare.
L’introiezione della figura materna è colorata di intensità emotiva e spesso di lati oscuri che il bambino coglie e fa propri. Può esserci una sensazione di manipolazione e a cui cercherà di rispondere con delle difese potenti ma rimarrà comunque una grande empatia con questa donna: tutto cio’ che lei sente viene avvertito anche dal piccolo. Il contenimento è buono se non vengono investite le emozioni proprie sul bambino, altrimenti possono esserci sensazioni angoscianti e paure latenti che impediranno di sviluppare un buon rapporto con la propria intimità.
E’ importante per chi ha questa Luna essere chiaro e cercare di non tradire le emozioni e la fiducia altrui. Se si tratta di una Luna con forti lesioni spesso si registrano abusi emotivi e troppo intensi giochi di potere e di forza che verranno ricercati nella fase adulta al fine di provare quel senso del rischio che spinge a superare costantemente i propri limiti.

 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Anche io ho la luna in Scorpione :unsure:
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2016, 10:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Pure io: sono scorpione con sole e luna (e urano) in scorpione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2016, 11:48     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


Però !!! Nn voglio essere nel tuo posto hahaha con tutti questi pianeti in scorpione! Non che io nn li abbia eh celo pure io qualcuno in scorpione...devo guardare ora nn ricordo..cmq ylenia studi astrologia? Inizio pure io tra poco :) :cheer3-onion-head-emoticon:
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Studiare è un parolone: mi sto applicando per decifrare il mio tema natale.
Mi ha molto colpito leggere quelli di personaggi famosi fatti da utenti del forum (specie quello di Jodie Foster), perché si possono dedurre molti aspetti interessanti, nonché spunti di riflessione e/o miglioramento. Anche se è difficile decifrare il proprio tema perché è come parlare di sé cercando di essere obiettivi.
Vedremo a cosa arriverò...
Buono studio, Imperatrice! Ti auguro che sia proficuo. 😊
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2016, 14:55     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Ylenia2981 @ 1/3/2016, 12:43) 
Studiare è un parolone: mi sto applicando per decifrare il mio tema natale.
Mi ha molto colpito leggere quelli di personaggi famosi fatti da utenti del forum (specie quello di Jodie Foster), perché si possono dedurre molti aspetti interessanti, nonché spunti di riflessione e/o miglioramento. Anche se è difficile decifrare il proprio tema perché è come parlare di sé cercando di essere obiettivi.
Vedremo a cosa arriverò...
Buono studio, Imperatrice! Ti auguro che sia proficuo. 😊

ahhahaha nn me dire cosiiiii ...incoraggiami ahhahaha....grazie Ylenia , buon studio anche a te! io cmq se nn capisco qualcosa mi metterò a riempire la sezione di domande ahahhaha :uhuhuh-onion-head-emoticon: :wow1-onion-head-emoticon: mi risponderanno prima o poi , xche stufi di vedermi e sentirmi ahhhahhaha :work-onion-head-emoticon: :stress-onion-head-emoticon: ...poi caso mai mi ti associ che dici? ahahha..oppsss so fuori tema...scusate :proxy?url=http%3A%2F%2F38.media
 
Web   Top
view post Posted on 7/3/2016, 22:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 24/4/2008, 10:27) 
Alcuni personaggi famosi con la Luna in Scorpione;

Elizabeth Taylor

[/color]

:wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 22:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


io ho una luna cuspide tra scorpione e sagittario
 
Top
10 replies since 24/4/2008, 10:04   10756 views
  Share