Anello di sosta forum

LUNA IN VERGINE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2008, 09:28     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA IN VERGINE



Luna in Vergine

DA BAMBINO:il coscienzioso. Prudente, osservatore, critico, piuttosto riservato, saggio. Vorrebbe fare ogni cosa nel modo giusto mostrandosi utile e disponibile. Cerca dei riconoscimenti aiutando gli atrli, e adempiendo in modo ordinato a compiti prestabiliti. Tendenza alla riservatezza e alla rinuncia. Pulizia.

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la madre, accomodante, abile e diligente.

COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE: spontaneita', tolleranza, magnanimita'.

DA MADRE: la persona in gamba. Capace, abile, coscienziosa, ragionevole, dotata di autocontrollo, pulita. Molto attenta ai sani principi e ai modelli di vita salutari. Educa il proprio figlio ad essere in forma per poter affrontare in modo gioioso il quotidiano. Talvolta un po' ansiosa.

IMMAGINE DELLA DONNA: la casalinga saggia e laborosa. Affidabile, pratica, comprensiva, talvolta un po' fredda, severa riservata. Teme il caos e i sentimenti caotici. Da cio' incline ad ordinare e organizzare con cura ogni cosa, analizzandola per poterla controllare al meglio.

OMBRE: la pedante.

FORZE:la meticolosa. Stimolo interiore di vivere in modo assenato , sano e modesto. Comprensioen delle necessita' e capacita' di adattamento. Tendente alla critica e all'autocritica. Ama l'ordine la pulizia, e l'igiene. Frande bisognod i sicurezza. Estremamente affidabile.


PROBLEMATICHE: il perfetto oltre misura. Anela esageratamente all'ordine, alla perfezione, alla salute criticando in modo quasi maniacale ogni cosa. Molto intollerante. Sentimenti rimossi, poverta' di emozioni, sessualita' inibita'. Mentalita' quotidiana.

PAROLA CHIAVE: meglio essere prudenti che indulgenti.

TIPO DI ABITAZIONE: la casa ecologica.

tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:44
 
Top
TOPIC_ICON9  view post Posted on 2/4/2008, 10:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


imageimage

--------------------------------------------------------------------------------

Luna in Vergine



Tutti coloro che hanno la Luna in Vergine aspirano alla concretezza, ad avere i piedi ben piantati per terra e vorrebbero muoversi sempre con tanta circospeziorie, prudenza e diffidenza. Il segno dello zodiaco che costella maggiormente significati di diffidenza è la Vergine, quello — invece — che raccoglie il più alto numero di persone che tendono a fidarsi troppo del prossimo, è il Sagittario. Allora, avere la Luna in Vergine non significa, tout court, essere diffidenti, bensì tendere ad esserlo. In altri termini, chi ha la Luna in dettì trenta gradi zodiacali sì candiderà a vigilare, controllare, verificare, ma tutto ciò sarà soltanto una tensione emotiva verso questi obiettivi e potrebbe essere del tutto vanificata da un Sole in Sagittario, per esempio. Il mister Hyde dei soggetti menzionati eserciterà la propria funzione di pungolo richiamando continuamente all’ ordine il super io per tentare di imbrigliarlo lungo un sentiero di efficienza e di pragmatismo. Il soggetto così segnato vorrebbe solo compiere azioni produttive e mai inseguire farfalle per diletto, ma fortunatamente lo zodiaco ci offre una tavolozza di tinte infinite cui ispirarci nelle nostre azioni, altrimenti avremmo un mondo fatto tutto di burocrati o di notai o, all’opposto, di superficiali giocherelloni. Il giusto mix aiuta in ogni circostanza e questa Luna in Vergine può servire ad equilibrare oroscopi con troppi valori di Aria, di Acqua o di Fuoco. Non si sentano denigrati i rappresentanti della Vergine, ma è evidente che se essi si chiedono continuamente “Mi giova?”, è segno che la loro natura è piuttosto meschina. Com’è altrettanto vero che la Vergine possiede anche magnifiche qualità. Ma, tornando alla meschinità, dobbiamo rilevare che essa finisce più per colpire un Cancro o un Leone, con l’Ascendente o con la Luna in Vergine, che, al contrario, una Vergine con Ascendente Leone che tenderà, all’opposto, a manifestarsi più nella direzione della grandeur che in quella della taccagneria.
Un’ altra inclinazione di base di chi ha la Luna in Vergine è verso l’ordine. Abbiamo già detto, da un’altra parte, che per i segni lunari non vale il fenomeno della compensazione e dunque qui troviamo soltanto il desiderio di ordine e mai il suo opposto. Una forte spinta in tal senso può indirizzare tutto il destino di una persona, a partire da quello professionale. In tanti lustri di consultazioni ho scoperto che molte persone con forti valori Vergine odiano il gregge di pecore o la mandria di buoi: perché vorrebbero ogni cosa al proprio posto e pensare ad un insieme errante in maniera confusa e quasi anarchica, dà loro tantissimo fastidio.
La Luna in Vergine inclina anche parecchio verso la cura attenta del proprio corpo (e dì quello degli altri), sotto il profilo estetico, igienico e salutista. Di solito queste persone leggono i giornali di medicina di larga diffusione, sono attenti all’alimentazione, si sforzano di tenersi in linea e di curare la pelle, come di evitare il fumo, l’alcool, le troppe tazzine di caffè e via dicendo.

Professionalmente la Vergine è un ragioniere perfetto, un impiegato modello che ama tantissimo lavorare di squadretta e di calcolatrice, di matita e di gomma per cancellare. Ma la sua vera passione potrebbe essere quella di fare il correttore di bozze o il critico in senso lato. La sua vocazione critica non è seconda a nessuno. Va comunque bene come secondo in ogni gerarchia e glì riescono ottimamente quasi tutti i lavori manuali. E persona generalmente degna di fiducia.


In amore la Luna in Vergine è un pò’ una frana perché spinge verso la condizione di single, ma fortunatamente sarà solo l’insieme del tema a poter emettere una simile sentenza. Ha un modo di vedere le cose del mondo verginale e non è dunque pronta a lasciarsi sedurre, anzi, generalmente appare un pò’ fredda, sia al maschile che al femminile.


Per quanto riguarda la salute la Luna in Vergine orienta verso la costipazione, sia quella intestìnale che mentale. Spesso è associata a disturbi intestinali vari, dalla colite alla diarrea. Chi possiede tale posizione dovrà fare un po’ ’ più di attenzione degli altri alle proprie mani.
Il destino della Luna in Vergine coincide spesso con quello delle persone single o di impiegati che conducono un’esistenza assai piatta, un pò’ grigia e tutto sommato noiosa.


Alcuni personaggi famosi con la Luna in Vergine:

Vanessa Redgrave, Eva Braun, Camille Flammarion, Dustin
Hoffman, Sean Connery, Jean Cocteau, RobertRedford, Lawrence
Olìvìer, Jack Nicholson, Dolores Del Rìo, Shirley MacLaine, John
Travolta, Francesco De Lorenzo, Patrizio Oliva, Pietro Mennea,
Renato Rascel, Valeria Valeri, Sammy Davis, Anna d’Inghilterra, Amedeo d’Aosta, Toto Cutugno.




Edited by Marcello Phoenix - 3/4/2008, 12:13
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 2/4/2008, 10:21     +1   -1





LUNA in VERGINE

Dominio della riservatezza, del senso critico, della prudenza e di maniere un po’ asciutte. Senso della realtà che indirizza verso schemi precisi e ordinati. Timidezze e ritrosie manifeste. Possibili problemi inibitori. Inconscia attrazione per vicende complicate e tortuose.
In Dissonanza scontentezza di sè, eccessi perfezionisti che creano tensioni nervose. Fa correre il rischio di solitudine amorosa, ma talvolta può trattarsi di scelta.


In Tema Femminile espansività misurata, se non assente. Insodisfazione quasi costante. Per compensazione ricerca dell’affiatamento in casa. Non è rara la scelta di autosacrificarsi.

In Tema Maschile desiderio di una compagna pratica, efficiente e servizievole.
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 2/4/2008, 10:35     +1   -1




Descrizione Morpurghiana della Luna in Vergine:


SE SI TRATTA DI UNA DONNA

La lei che abbia la Luna nel segno della Vergine è una delle più sagge e misurate della gamma zodiacale, ma qualche volta si dimostra una donna che crede poco alla potenza del suo sesso, a sé come individuo. A volte si ritiene ancora soggetta a dimostrazioni continue delle sue vere potenzialità: ecco una donna che quindi ritiene di dover «produrre» per essere... Così viene spiegata la frequente grande industriosità di molti di questi soggetti femminili. La tipologia fisica di una donna con la Luna verginea è volutamente tenuta un tantino sottotono, con atteggiamenti ed abbigliamento preferibilmente modesto e non appariscente per scelta, per vocazione, per la necessità di non spiccare nel mazzo e di essere un fiore fra tanti fiori uguali. Quindi spessissimo il suo fisico snello, efebico, scattante non sempre è sottolineato con la necessaria malizia e valutato appieno. E poi, beate loro, moltissime hanno una manualità molto ben sviluppata, una conoscenza tecnica che permette loro di affrontare da sole e risolvere senza batter ciglio emergenze, problemi meccanici, necessità d’aggiustature che metterebbero nelle peste Lune di altra natura. La loro è una femminilità organizzata, che solitamente usa le pareti domestiche come barriera verso l’ignoto che l’attenderebbe proprio lì, fuori della porta... Chi possieda una Luna Vergine è un tipo curatissimo, che ha molte attenzioni verso il benessere dell’organismo e anche verso la sua bellezza, a lungo conservata integra e intatta. La sua casa è irreprensibilmente perfetta, linda e pulita, scrupolosamente ordinata anche dentro gli armadi e nei ripostigli. Anche ai giorni nostri è quella che sa trovare una vera perla di collaboratrice domestica: affezionata, scrupolosa, energica e alacre. Ama gli animali e per le piante d’appartamento ha una vera passione, supportata dal migliore dei pollici verdi; nella sua casa ci saranno numerosi esemplari di entrambe le specie. Detesta gli sprechi, è oculata e attenta affinché le spese di casa non superino il budget deciso con mesi d’anticipo. Non è una passionale e solo se sa trovare l’uomo giusto supera il velo di inibizione e il timido riserbo del quale pudicamente si ammanta, solo se trova chi sappia risvegliare il suo ardore saprà esprimere al meglio una passionalità accesa e bruciante, in un gioco di remissività e ardore, di avances e ritirate, di intermittenza nei ruoli di preda e cacciatrice che può essere raffinatamente erotico. La madre di una donna siffatta le ha trasmesso messaggi di costruttiva concretezza, ha dato più valore alla parte pronta al servizio che dell’immaginario femminile nei tempi passati faceva parte integrante, ha dato spazio e lustro ad un’immagine rigidamente tradizionale del ruolo femminile. E stata forse una madre che ha preferito offrire la continuità di un’accurata attenzione ai dettagli pratici piuttosto che comunicare affetto con coccole, tenere smancerie e atti di spontanee effusioni. Come madre a sua volta una Luna Vergine saprà esprimere pochino sotto il profilo delle vere emozioni ma molto, moltissimo sotto il profilo della sollecitudine per le necessità materiali della prole. Può diventare una madre un po’ ripetitiva, maniaca dei lavori domestici, che forse erroneamente crede di poter venir accettata nel suo ruolo materno non per quello che intimamente è, ma per quello che esternamente fa.
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 4/4/2008, 09:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


NB:/PS.:

Come in tutte le combinazioni astrali esiste il rovescio della medaglia - e per ogni singola monografia esposta quì ci sarebbero da scrivere almeno 200 pagine di sfumature di questa Luna in Vergine a seconda della casa e aspetti che fà nel sigolo T.N.perciò non bisogna attaccarsi alle frasi che non ci distiguono anche se abbiamo questa posizione astrale che può manifestarsi inconsciamente o durante un arco di vita vario .....inoltre la Luna è desiderio non azione manifesta ... ""va da sè che un riscontro di tutta la descrizione fatta lo avrà soltato chi oltre alla Luna isolata nel segno vergineo la abbia anche in 6@casa ....""
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungiamo alcune varianti interpretative a seconda della scuola astrologica :



PER ESEMPIO: tutte le volte che la Luna tornerà su se stessa nello stesso segno potrenmmo viverla così:

CITAZIONE
LUNA in VERGINE = Accentua la laboriosità, il senso pratico, favorevole ai
viaggi d'affari, per mettere ordine dei documenti o situazioni che appaiono
ingarbugliate. Sconsigliate le iniziative che richiedono fantasia, innovazione
e creatività. E' un transito ideale per iniziare delle cure mediche, dietetiche
o alternative.
Salute: sono da evitare tutti gli interventi al ventre, ai polsi e alle mani. o dal veterinario per i propri animali ...
Precisione e razionalità.Fonte delle affermazioni : Alice Pazzi.

Oppure:SECONDO ESEMPIO: astrologia Evolutiva Karmika & Psicologica :
CITAZIONE
LUNA IN VERGINE

LUNA IN VERGINEL’infanzia non è quasi mai ricordata come un periodo molto felice: spesso ci sono stati troppi doveri e troppe regole che hanno un po’ funestato la libertà, il gioco e la spontaneità: si è dovuto imparare a controllare i propri comportamenti e questo non è certo il meglio nell’infanzia.

Sono spesso bambini coscienziosi, responsabili, dei piccoli adulti ai quali pero’ viene rubata la giocosità e il diritto di vivere nella fantasia. Il senso di realtà viene imprintanto con il marchio a fuoco. E’ un bambino intelligente, acuto che nota tutto e che non ha una gran fiducia in se’; necessiterebbe di un incoraggiamento sotto questo profilo. Spesso diventa capace di vedere il senso di necessità pero’ perde di vista l’esuberanza per sembrare attento, critico e più maturo della sua età.
Il rapporto con le emozioni è complesso: se ne ha paura, non ci si fida e si cerca quindi di evitarle. Spesso è così forte il tentativo di negarle che si può passare ad avere disturbi psicosomatici che rappresentano con il sintomo la parte a cui non si lascia spazio. C’è un grande bisogno di sicurezza ed anche in questo caso si usano i rituali per agganciarsi ad un qualcosa di stabile che ancori alla realtà. Tutto è molto controllato: la rabbia è espressa spesso attraverso il sudore alle mani e la tensione muscolare, ma quasi mai palesata, se non attraverso un feroce senso critico : la gioia viene trattenuta poiche’ considerata “inopportuna ” e le emozioni se si potesse verrebbero bandite in quanto “indiscrete”. Tutto sembra contenuto, nulla deve andare “fuori dalle righe”.
Il rapporto con la madre non è il massimo: si è introiettata un’immagine di una donna pratica, efficiente, ma non nutritiva, non contenente e, per di piu’ non gratificante in quanto troppo attenta ai particolari e alle regole piuttosto che ai reali bisogni del bambino. In caso di stress questa Luna reagisce spesso in modo compulsivo con un forte bisogno di scaricare le tensioni manualmente. La compulsività si esprime nel lavoro e nell’efficienza, ma anche nella maniacalità rispetto al corpo e alle diete. Bisogna recuperare la capacità di “sentire”, troppo spesso negata e imparare a lasciar andare il sempre troppo presente controllo.
Fonte delle affermazioni : http://www.eridanoschool.it/scuola/lezioni...gia-4-parte.asp



Edited by Marcello Phoenix - 4/4/2008, 10:36
 
Web  Contacts  Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 4/4/2008, 09:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (sendy @ 2/4/2008, 15:41)
CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 2/4/2008, 11:14)
....Ma, tornando alla meschinità, dobbiamo rilevare che essa finisce più per colpire un Cancro o un Leone, con l’Ascendente o con la Luna in Vergine, che, al contrario...

Allora, io sono meschina!!??? :o:

Pulizie della casa? Io, sinceramente odio farle! Non sono neanche tanto brava manualmente.A casa mia e' tutto sotto sopra cioe', non sporco, ma disordinato, con vestiti da per tutto ecc... :unsure:

Cosa ho letto anche?...ah si', che a noi con la Luna nella Vergine piace uscire dal gregge.Verissimo! :)

Poi, abbigliamento modesto.Insomma, mica tanto.Piuttosto elegante e raffinato.Non bisogna dimenticare, che la Vergine e' il segno della moda per eccellenza. :shifty:

In amore? E' vero, che abbiamo bisogno di essere innamorati per lasciarci veramente andare alla passione. -_-

Inoltre, amo molto gli animali (soprattutto gatti), la natura in generale...

Perciò è locico pen sare che se tù ai Marte conguito alla luna prima casa/dodicesima si ribaltano tuttti i significati di ordine e "pulizia" che diventeranno disordine e azioni incontrollate ....lo studio della medicina basta e avanza per sta tua luna vergine ... x la meschinità bisogna vedere nell'insieme se il soggetto è gretto ora o se lo diventerà nel futuro ... :blink: l'abbiglamento in parte sarà vergineo ma solo nella costruzione del vestito ..la moda è la bilancia e venere = eleganza e raffinatezza ...la vergine è l'idea del vestito come dovrebbe esssere disegnato o pulito o stirato ... x la modestia non basta il segno ma ci vuole anche una sesta casa decente ... ecc
 
Web  Contacts  Top
5 replies since 2/4/2008, 09:28   6817 views
  Share