Anello di sosta forum

LUNA IN LEONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2008, 09:42     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA IN LEONE



Luna in Leone

DA BAMBINO:il piccolo re. Il bimbo solare , felice raggiante, pieno di voglia di vivere, spensierato naturale. Esprime i sentimenti in modo diretto e univoco. Necessita di molta attenzione e ammirazione, vuole essere sempre il primo e accetta con fatica le sconfitte. E' facilmente feribile quando sente di non essere "il piu' forte". L'abbandono del nucleo famigliare non presenta aspetti problematici.

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la madre formidabile e sovrana

COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE: accettare critiche giustificate, essere modesti.

DA MADRE: la magnanima. Benevola cordiale, naturale e molto fiera del proprio figlio. Si compiace volentieri della propria magnanimita'. stimola il proprio figlio usando elogi e incoraggiamenti. Trasmette una grande fiducia in se stessi. E' in grado di fare entrare il figlio nel proprio mondo.

IMMAGINE DELLA DONNA: la mondana, la regina del dramma.
Superba pretenziosa, passionale e avida di vivere. e' sempre al centro dell'attenzione. Trasmette una calda atmosfera, ottimismo, gioia di vivere e porta uno slancio vitale nella quotidianita'. Si lascia volentieri viziare ede e' in grado di presentarsi sulla scena in modo drammatico.

OMBRE: la maniaca dello sfarzo.

FORZE:il gioioso. Ottimismo contagioso e positivo verso la vita. Indole solare. Ama volentieri sentirti una persona speciale. Ama il lusso, il divertimento e il grande spfarzo. Fortemente superbo. Notevole stimolo a mettersi in mostra con un forte bisogno di riconoscimento.


PROBLEMATICHE: la prima donna. Gelosa, critica, egocentrica, sensibile, dotata di autostima. Costantemente su di giri per poter godere di tutto. Tendenza a reazioni esagerate, impulsive eccessive, con una sopravvalutazione di se'. Considera persino le proprie debolezze degne di ammirazione.

PAROLA CHIAVE: la vita vale la pena di essere vissuta.

TIPO DI ABITAZIONE: la villa, l'abitazione lussuosa.

tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:42
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 20/3/2008, 10:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Luna in Leone


Di questi tempi ogni genitore dovrebbe augurarsi di avere un figlio con almeno la Luna in Leone perché in una simile situazione egli avrebbe la garanzia di una quota di “carrozzeria rinforzata” dato che, appunto detti trenta gradi, possono assicurare uno scudo protettivo abbastanza buono, robusto, durevole. La Luna in Leone è, infatti, una grossa energia di autostima e di salute mentale che difficilmente si incrina sotto i colpi della vita e della gente. Essa è quanto mai opportuna in un cielo di nascita con molti valori Acqua e serve anche a stabilizzare le energie centrifughe, troppo centrifughe, di un oroscopo a prevalenti valori d’Aria. Meno buono va visto, invece, il suo inserimento in un quadro a prevalenti valori di Terra, perché potrebbe aiutare a sostenere una testardaggine di cui non c’è bisogno o perché potrebbe sommarsi a già preesistenti valori di Fuoco e caratterizzare individui presuntuosi, arroganti, prevaricatori. In un cielo un pò’ debole, come già detto, rappresenta davvero la manna: può aiutare a rìscattare soggetti troppo spaventati dalla vita e favorirne un giusto inserimento nella società. Con questa Luna, nella stragrande maggioranza dei casi, le persone non soffrono di sensi di’ inferiorità e, anzi, procedono come se tutti dovessero farsi da parte per lasciare a loro il comando. Quello che è più singolare, a tal riguardo, è che effettivamente gli altri si fanno da parte per lasciarli passare e questo è dovuto, appunto, ad una buona quota di regalità che possiedono innata. Se ci chiedessero cosa sa fare meglio un Leone, non avremmo esitazioni e risponderemmo comandare, dirigere. E proprio così, anche chi ha soltanto la Luna nel quinto segno zodiacale, è assai portato per il comando e procede diritto per la propria strada, finché assumerà posizioni direttive. Dobbiamo distinguere due soggetti diversi, però. Quello in cui prevalgono gli elementi di forza, oltre alla Luna in Leone, ed allora ci troviamo di fronte ad esseri umani forti, troppo forti, poco umani e ad indirizzo prevalentemente prevaricatore. Nel caso, invece, nell’insieme del tema natale campeggino anche diversi valori d’Acqua, per esempio in Cancro, osserviamo il Leone “umanizzato”, il signore che elargisce premurosamente ai suoi sudditi, il datore di lavoro che si preoccupa dei suoi dipendenti, il capofamiglia che partecipa ai problemi dei suoi protetti. Si tratta, è vero, di paternalismo, ma di un paternalismo buono come riesce solamente ai Leoni umanizzati. Certo non potrete pretendere che egli si sbracci e si metta a lavorare per un suo protetto: nel migliore dei casi staccherà un assegno oppure darà ordini ad un suo collaboratore di occuparsi della faccenda, ma in molti casi può essere risolutivo e questo basta. Egli ha lo stesso atteggiamento, di solito, anche con i genitori: si assume tutto il peso dei loro problemi e poi darà disposizioni perché gli stessi vengano risolti nel migliore dei modi ed in tempi brevissimi.
Solitamente è generoso anche nello spendere ed ama il lusso sotto ogni punto di vista. Se fa regali, si orienta verso oggetti piccoli e costosissimi. Adora l’oro. Il suo lato migliore è la larghezza di vedute: non sta a guardare le microcontingenze quotidiane, ma va al cuore dei problemi, si preoccupa soltanto dei veri grandi problemi. E generalmente leale e sincero.

Nel lavoro si legge, quasi sempre, la sua impronta di “grandeur”: se farà l’architetto costruirà con marmi lussuosi, se vi organizzerà una vacanza non prenderà nemmeno in considerazione gli alberghi al di sotto delle cinque stelle, se farà il ristoratore vi colpirà per gli arredi e le posate di lusso... Molti registi teatrali e del cinema, o attori, hanno valori Leone nel proprio cielo di nascita. L’insegnamento è tra i suoi obiettivi minori, ma è anche un’ altra attività nella quale riesce particolarmente bene.

In amore non è quasi mai geloso per il semplice motivo che non ritiene vi possano essere concorrenti della sua levatura. Ma, ricordiamo, la Luna è più ciò che vorremmo essere o avere che ciò che siamo o abbiamo e dunque la Luna in Leone significa, nella maggioranza dei casi, la tendenza ad unirsi a partner prestigiosi, facoltosi, regali. Ad una donna con la Luna in Leone sarebbe sempre bene, più di qualunque altro caso, scostarle la sedia a tavola, per farla sedere. Amerà, in genere, tutte le galanterie, al contrario di una Luna in Ariete, per esempio.
Sul piano della salute avrà a che fare, assai probabilmente, con dolori alla schiena e alla spina dorsale, con scoliosi o ernie al disco (la risposta dell’inconscio al suo voler procedere come un corazziere...). Con l’età dovrà badare al cuore ed alla circolazione del sangue.


Il suo destino è caratterizzato da una lenta e di solito irreversibile ascesa verso posizioni di sempre maggior prestigio e responsabilità. Il suo si inscrive, per default, tra i migliori destini dell’essere umano. Ma la sua attrazione per il lusso lo dovrà spingere alla massima attenzione se non vorrà finire sbranato dai creditori.


Alcuni personaggi famosi con la Luna in Leone:
Marlene Dietrìch, Bernardette di Lourdes, Clint EastwOOd, Jane
Fonda, Eleonora Duse, TwiggY, Willy Brandt, Gustave Flaubert,
Jack London, J. Yves Cousteau, Mino Martinazzoli, Susan
Hayward, Peari Buck, Anna Frank, Barbra Streisafld, Paul Verlame, Peter UstinoV, Gianni Baget Bozzo, Roberto Bettega, Franco Freda, Guglielmo Marcofli. ecc eeeccc ..........
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 20/3/2008, 11:14     +1   -1




LUNA in LEONE
Dominio dell’ambizione e del sentirsi al centro dell’attenzione. Maniere di fare inclini all’assolutismo e fondamentale il rispetto degli altri, il che non esclude una carica di simpatia. Orgoglio, generosità, savoir faire in evidenza. Si vedono le cose “in grande”. Dove passa lascia un “segno”.

In Dissonanza ostentazione, presunzione, vanità sono in agguato.
In Tema Femminile a reali doti organizzative in genere si contrappone il bisogno psicologico di sentirsi “sulla scena”.

In Tema Maschile ricerca di una partner attraente, sicura, che sia di “effetto”.
 
Top
Oracolo68
view post Posted on 20/3/2008, 11:39     +1   -1




SE SI TRATTA DI UNA DONNA


Una donna con la Luna nel segno del Leone è una donna che ha fatto della sicurezza di sé la sua bandiera. Il grave è che non l’ammaina mai, neppure quando le circostanze potrebbero suggerirlo, con un dispendio energetico che a volte diventa pesante. La tipologia fisica di una Luna leonina è di avvenenza vistosa, con una apparenza di altera maestosità, e una delle sue più salienti caratteristiche è un portamento sontuosamente armonioso e sensuale. La donna con la Luna in Leone sembra più imponente di quanto in realtà sia, poiché la sua aura è talmente irradiarite che pare occupi uno spazio fisico maggiore. Comunque queste donne sono domatrici nate, hanno un forte bisogno di affermazione, di vivere situazioni di prestigio, di indipendenza e di autodeterminazione. Infatti esse mal reggono il ruolo succube che un certo tipo di società marcatamente maschilista vorrebbe ancora addossare alla donna. Ma rischiano di essere... troppo: troppo acute, troppo portate al comando, troppo narcisiste, troppo attente all’esibizionismo e tese al fatto che la facciata sia sempre irreprensibile, così che parecchie persone le giudicano eccessive e «rompi». Essere al centro dell’attenzione generale per questa donna è talmente naturale che diventa necessario, e a volte compie gesti ed azioni atti proprio a metterla sotto la luce dei riflettori. Come donna vive abbastanza bene, ma non si riconosce in ruoli che possano avere solo il sospetto d’essere mediocri. Per sé e per i suoi vuole il meglio, compatibilmente, è logico, alla situazione contingente che vive. Ama appassionatamente e nei sentimenti è molto generosa, com’è generalmente generosa finanziariamente e anche da tutti gli altri punti di vista. E una delle donne più sensuali, più portate ad esprimere al meglio i valori della passione poiché crede fermamente nella grande fòrza dell’amore. Legami platonici fanno parte del suo vissuto quand’è molto, molto giovane, oppure durante la cosiddetta terza età. Ma per tutta la vita non sarà affatto una pantofolaia perchè è vivace, dinamica, intraprendente. Quindi, signori uomini, se non vi piace vedere sovente le prime luci dell’alba, se non vi piace far tardi la sera, se non vi piacciono i locali notturni e le serate fuori con gli amici non rivolgete verso questo tipo di donna la vostra attenzione affettiva. Nel compagno cerca stimoli intellettuali, oltre che una prestanza fisica notevole, accompagnati magari da mezzi finanziari adeguati alla sua grandeur, comunque non tollera atteggiamenti che non possano essere definiti leali. E un’ottima padrona di casa, attenta ai particolari e dai modi garbata- mente chic, e la sua casa è sempre deliziosamente piena di begli oggetti e di una calda atmosfera di cordialità. Spesso le madri (li questi soggetti femminili a loro volta potevano aver sfoggiato spiccate attitudini mondane, grazie a un ottimo inserimento in un contesto sociale vivace e brillante. Quando diventano madri a loro volta, oltre che a dimostrarsi efficaci e accorte pedagoghe attentissime all’educazione della prole, inculcano nei figli lungimiranti ambizioni e programmano attentamente i loro studi affinché si possano affermare in ruoli di primo piano.


PER UN SOGGETTO MASCHILE

Nel maschio la collocazione della Luna in Leone comporta una spiccata tendenza ad accompagnarsi a donne avvenenti e vistose, da sfoggiare come un fiore all’occhiello. Gli piacciono grintose, formose, vitali e disinvolte, magari vincenti alla grande nel loro campo, e prestigiose per nascita, ma tollera male che altri apprezzino la sua compagna che è, e soprattutto resta, sua. Commette a volte l’ingenuità di pensare che la donna che ha scelto gli sia eternamente riconoscente del privilegio e che non abbia mai nei suoi confronti atteggiamenti meno che adoranti. La sua mamma probabilmente l’ha fatto sentire il centro del mondo e gli sembra perfettamente dovuto che anche nel rapporto con la donna ci sia la stessa ammirata sudditanza: l’ideale sarebbe che — come nei paesi arabi — la compagna gli camminasse un passo indietro in segno di rispetto... Non gli passa neppure per la mente che certi suoi atteggiamenti possano annoiare la persona che ama e «tradimento» (subito...) non è una parola che compaia nel suo lessico espressivo. Chi mai potrebbe desiderare la sua donna, dopo che ha avuto lui? Ma sa di solito instaurare un discorso di passionalità e di intesa erotica con la partner molto focoso e riscatta con doni di una scintillante e divertente mondanità i limiti di un legame che non scende quasi mai nel profondo.
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 07:44     +1   -1




Tutto molto vero, caro oracolo68

Inoltre ho notato da parte ia la tendenza a legarmi con uomini con questa stessa mia luna, spesso artisti, musicisti o registi
 
Top
4 replies since 20/3/2008, 09:42   4650 views
  Share