Anello di sosta forum

Metodo del si e del no, con le carte da poker

« Older   Newer »
  Share  
auroraah
TOPIC_ICON11  view post Posted on 17/3/2008, 11:12     +1   -1




Il metodo che vi posto in genere si usa con le carte da poker.é un gioco che conosco da tempo,serve per una risposta sollecita e dura pochissimo tempo.In genere si tiene come piccolo consulto riassuntivo e utilizzato come "gran finale" di una seduta di cartomanzia ma dato che è così breve,va bene anche per consulti veloci o per una rapida consultazione.E' tipo il metodo del si e del no.
Si procede così:
Anzitutto,il mazzo da 52 carte deve diventare di 32 e scartare le carte di ogni seme che portino i numeri:2,3,4,5,6,.Ecco quindi che ne rimangono 32 di carte e cioè:gli assi,Re,Donne,fanti,i 10,i 9,gli 8 e i 7 di ogni seme.
Dopo aver mescolato bene questo mazzo di 32 carte,fatelo alzare(con la mano sx) da chi vuole avere la risposta alla sua domanda,scoprite ad una ad una 21 carte del mazzo.Se fra queste ci saranno : Asso di cuori e l'Asso di fiori e contemporaneamente il Re di quadri e il Re di cuori (se vi consulta è una donna), oppure l'Asso di cuori e l'Asso di fiori e, contemporaneamente, la donna di quadri e la Donna di cuori (se vi consulta è un uomo),la riuscita è certissima.
Se queste figure si trovano entro le prime 12 carte, la riuscita è addirittura quasi immediata.Altrimenti è no!

Spero vi piaccia.

(poi ne sò altri di questi piccoli metodi,+ in là vedremo se li posterò)

ciao aurorah ;)

p.s.
mi farebbe piacere conoscere il vostro parere !!!

Edited by auroraah - 20/3/2008, 13:46
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 11:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Forte si'!!! image
 
Web   Top
auroraah
view post Posted on 17/3/2008, 11:27     +1   -1




Sono contenta che ti piaccia mar-landy.Credimi se ci credi (scusa il gioco di parole) è una bomba!!! image Almeno x me!

ciao auroraah ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2008, 11:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Lo proverò :)
 
Top
auroraah
view post Posted on 17/3/2008, 11:54     +1   -1




Sono contenta d4fne.

image image
aurorah
 
Top
mimi.bianchi
TOPIC_ICON2  view post Posted on 19/3/2008, 15:46     +1   -1




.... molto carino e ovviamente l'ho provato subito..... Domanda : come terza carta ho una Donna di quadri; come quarta un Asso di picche; come sesta un Asso di cuori; come tredicesima un Re di fiori; come quindicesima un Asso di fiori; diciassettesima un Re di quadri e ventunesima Re di picche..... :cry: .... mi sono persa....
Maria
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 15:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Mi sembra manchi il re di cuori..quindi la risposta è no.Non è difficile, xkè sia si nella risposta ad una consultante donna ci devono essere re di quadri e re di fiori ,asso di cuori e asso di fiori.Se non escono tutti e quattro è no.
 
Top
6 replies since 17/3/2008, 11:12   3955 views
  Share