Anello di sosta forum

LUNA in ARIETE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2008, 11:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


LUNA in ARIETE




Luna in Ariete

DA BAMBINO: il guerriero. Vivace, esigente, testardo, rumoroso, coraggioso, irruente. L'infanzia viene vissuta come offesa. Precoce sviluppo delle capacita' motorie, necessita' di sedurre, liberta' di movimento. Sopporta difficilmente le frustrazioni. Alla ricerca di una contrapposizione vitale con la madre. I sentimenti vengono espressi in modo spontaneo, diretto ed aperto. Tentativi di infrangere la cocciutaggine infantile, finire nella castastrofe. Falice distacco dai genitori.

IMMAGINE INTERIORE DELLA MADRE: la donna forte, superba, che non si piega coraggiosa.

COMPITI DIFFICILI DA REALIZZARE: pazientare, usare riguardo verso gli altri.

DA MADRE: l'audace. Educa i propri figli all'autonomia e all'indipendenza insegnando loro ad imporsi. Si ribella ai legami sentimentali. Un bambino bisognoiso di coccole non puo' venire da lei soddisfatto.

IMMAGINE DELLA DONNA: la selvaggia. Impulsiva, diretta, impaziente. Ama le cose non complicate e dirette. Aperta ad emozioni forti. Desideri focosi, intensi e passionali. Grande necessita' di indipendenza e responsabilita' personale. Sa sempre cio' che vuole. Nel rapporto di coppia: amichevole, disinvolta, indipendente, sempre disposta alle discussioni. Priva di capacità di abengazione. Conquista volentieri, ma non si lascia conquistare. Soddisfa costantemente i propri bisogni.

OMBRE: la donna-maschio

FORZE:L'amante dell'avventura. Sentimenti forti e reazioni spontanee. Aperto , diretto, inquieto interiorimente, amante dei viaggi. Si sente costantemente giovane, comunicativo, siposto in ogni momento ad intraprendere cose nuove, stimolandi e curiose. Ama cio' che e' eccitante ed appassionante. Non accetta che gli vengono datti dei torti. Amante del rischio e disposto a combattere.

PROBLEMATICHE: il litigioso. Altamente sensibile (apparentmetne) agli sgarbi. Costante tensione interiore, mista a rabbia e frustrazione. Privo di riguardi e attento a non arrivare ultimo. Solo con fatica riesce a sintonizzarsi con gli altri, ad ascoltarli o semplicemtne ad essere presente. Altamente impazientte, sensibile alla critica e testardo. Scarsa autocritica. Terenezza spesso fraintesa come debolezza.

PAROLA CHIAVE: non farsi danneggiare.

TIPO DI ABITAZIONE: la tenda dei nomadi.

tratto da parole chiave dell'astrologia.


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 17:33
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 11:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Luna in Ariete
imageimage
Avere la Luna in Ariete corrisponde ad un alito di freschezza in un pomeriggio agostano. Penetrare e volere potrebbero essere le parole chiave per tale item. Anche chi appartiene ad un segno solare spento, poco dinamico, pressoché esangue, con la Luna in Ariete avrà quella fiammella in più, nei propri occhi, quel pizzico di pepe e di sale in eccesso nella propria minestra, che permetterà agli altri di riconoscere in lui/lei. Tante volte, infatti, un bravo astrologo, osservando un soggetto, e invitato a riconoscerne il segno, ne vede in trasparenza quello lunare anziché quello solare. Avere la Luna in Ariete equivale a dire di essere entusiasti, penetranti, travolgenti ed avvolgenti come l’elemento igneo che caratterizza tale dodicesimo zodiacale suggerisce che sia. Troviamo, allora, che anche in un posato maestro di pianoforte, calmo e controllato, vi è una quota di “paracadutista” nascosto, di attaccante di baseball che sonnecchia, di pompiere pronto a rispondere all’appello delle sirene. Non dimentichiamo mai, però, quando parliamo del segno lunare, che esso rappresenta ciò che vorremmo essere e non ciò che siamo, le acque che avremmo voluto navigare e non quelle che navighiamo. Tuttavia, pur distinguendo tra potenzialità ed essere, va da sé che chi ha la Luna in Ariete viaggia un po’ con il pugnale in bocca, con la spada o con la bandiera in mano, si candida ad affermare le proprie idee con passione, a colpi d’ascia o a picconate, come si direbbe oggi. Il proprio Io nascosto si candida ad agire e non a restare al balcone della propria vita. Chi possiede tale posizione nel proprio quadro astrale è un combattente nato, coraggioso, audace, per natura, con una quota di paracadutista nel proprio DNA. Dentro di sé disprezza le mediazioni, i “mezzucci da cameriera”, i compromessi sottobanco e si proietta assai lealmente in avanti, senza conoscere o volendo ignorare la paura, la codardia. La sua tendenza di fondo è alla primarietà, all’azione, all’assalto con la baionetta. Dobbiamo collocarlo tra coloro che sono inclini alla verità, a non mentire, ad agire fuori come pensano dentro. Di base, dunque, il nostro difetta parecchio di diplomazia e questo può nuocergli parecchio nélla vita, ma è bellissimo, per qualunque essere umano, avere accanto un soggetto con una simile Luna, appunto per quella grande predisposizione alla schiettezza, alla sincerità. Ogni moneta ha il proprio rovescio ed in questo caso abbiamo che il possessore di una simile tessera astrale, sovente, è un “caprone”, nel senso di mancare assolutamente di tatto, ciò che farebbe dire di lui che è un primitivo, mettiamo a una Vergine/Capricorno estremamente controllata e di ghiaccio in ogni occasione. Ma il mondo è bello perché è vario ed allora viva anche i selvaggi.

Il pionierismo insito in detti trenta gradi farà in modo tale che i nostri, nei rispettivi campi di lavoro, si muoveranno come dei potenziali innovatori ed occuperanno, solitamente, posizioni di avanguardia rispetto a tutti i loro omologhi.

In amore i nostri saranno passionali ed anche poco fedeli, ma
generalmente — preferiranno lasciare il proprio partner anziché vivere nell’inganno. Avere un compagno o una compagna con la Luna in Ariete è come avere un purosangue: non cercate di trattenerlo con le preghiere e con le carezze. Lo conquisterete soltanto se egli vi rispetterà, altrimenti lo perderete per sempre.

Sul piano delle possibili patologie la Luna in Ariete predispone, un poco, agli incidenti ed alle malattie acute, nonché alle cefalee dovute spesso alla cervicale o alla sinusite. Chi possiede tale posizione nel proprio tema di nascita, deve stare attento, perciò, a non raffreddarsi mai alla testa.

Nel destino di chi ha la Luna nel primo segno zodiacale ci sono, sovente, lotte che possono durare anche molti anni e, spessissimo, tutta una serie di ostacoli da superare.


Alcuni personaggi famosi con la Luna in Ariete:

Simone de Beauvoir, Jean Harlow, Amintore Fanfani, Marlon
Brando, Leonard Bernstein, Konrad Adenauer, Enrico Fermi,
Immanuel Kant, Rex Harrison, George Sand, Isadora Duncan,
Giuseppe Verdi, PielTe Renoir, Gianni Agnelli, Susanna Agnelli,
Oriana Fallaci, Tinto Brass, Piero Angela, Luciano Pavarotti, Ave
Ninchi, Gino Paoli, Patty Pravo. Ecc… ecc.



Edited by babysara - 17/3/2010, 15:28
 
Web  Contacts  Top
niabina
view post Posted on 20/2/2008, 12:03     +1   -1




Davvero interessante! ;)

E se questa Luna arietina è in 4° casa?
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 20/2/2008, 12:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


niabina ma tu hai la Luna in Ariete se sì dove ti riscontri? per la Luna in Quarta vedi il post dedicato ai pianeti nelle case ...... http://babysara.forumfree.net/?t=19072217 in generale l'ariete in 4@c con la luna può indicare che:
Nella giovinezza discussioni con i genitori; dopo la morte del padre o della madre, attaccamento tanto più affettuoso al superstite..... La seconda metà della vita più ricca della prima di soddisfazioni morali, ma la posizione sociale rimane soggetta a oscillazioni........... Danni in seguito ad inondazioni, nubifragi o simili all'abitazione .... ecc



Edited by Marcello Phoenix - 20/2/2008, 12:23
 
Web  Contacts  Top
robby291171
TOPIC_ICON5  view post Posted on 20/2/2008, 12:20     +1   -1






ciao Sara...quoto in pieno ciò che hai scritto sulla donna con luna in ariete :D
anche come mamma, penso che, se la sarò, sarò così...
da bimba, invece, ero molto docile...mi sarò sfogata dopo :) grazie per i tuoi interventi, sempre interessanti
 
Top
view post Posted on 20/2/2008, 12:27     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


mi fa piacere ti sia piaciuta!!!!!
sei la benvenuta.

ciao
sara
 
Top
Oracolo68
TOPIC_ICON8  view post Posted on 20/2/2008, 12:35     +1   -1




LA LUNA IN ARIETE


………La Luna,insieme al Sole,forma la coppia di luminari del cosmo. L’influenza della Luna è forte e diretta dato che si trova molto vicina alla Terra. I suoi effetti si sentono particolarmente sulla donna Ariete con l’accentuarsi della sua femminilità e la crescita del suo desiderio di indipendenza.

Sì interrogherà sul proprio atteggiamento verso la vita e quindi abbandonerà la passività lasciando libero sfogo all’azione e alla partecipazione. Verrà preferita la libertà decisionale al freno dell’inattività e della debolezza dell’esitazione. Inoltre se criticata, la donna Ariete persisterà con i suoi progetti e proseguirà nel suo impegno verso l’emancipazione e l’indipendenza.

L’influenza lunare sull’uomo Ariete è di tutt’altro tipo:
egli diventa scostante quando sente l’influsso lunare e le sue attività avranno un’impronta irrazionale. Sarà dominato da una passione disordinata e correrà molti rischi - che alla fine risulteranno sempre inutili - lanciando- si alla ricerca di sogni vaghi e chimere che sono solo prodotti dalla sua immaginazione. Nonostante questo, proverà un certo piacere in tutto ciò perché gli permetterà momentaneamente di dimenticare i suoi guai e le sue frustrazioni.

Quando la Luna governa l’Ariete, i nativi di questo segno troveranno che le emozioni dominano su tutti gli altri aspetti della vita; si darà luogo anche ad un fenomeno insolito, la predominanza del femminile sul maschile.

Fin dai tempi più antichi le donne invocavano la Luna quando dovevano partorire. Tradizionalmente la Luna - che era conosciuta con i nomi di Selene, Diana, Artemide - veniva raffigurata da una bellissima fanciulla che percorreva il firmamento. Fin dall’antichità la Luna era anche associata alla fertilità ed alla crescita delle piante.
 
Top
niabina
view post Posted on 20/2/2008, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 20/2/2008, 12:13)
niabina ma tu hai la Luna in Ariete se sì dove ti riscontri?[/color]

No Marcello, io ho una Luna in Gemelli in settima casa, ricordi? Non ti ricordi, lo so. :P

La Luna Ariete in quarta casa ce l'ha la mia nipotina, m'interessava la descrizione per la quarta casa per questo... che poi essendo la quarta casa quella del Cancro, in un certo senso è a casa, giusto?
 
Top
ivana10
view post Posted on 20/2/2008, 16:04     +1   -1




Ho la luna in ariete in V in compagnia di un nutrito stellium tra cui il sole mi piace da morire giocare con i bambini spero in un fututro di essere una brava mamma....per altri aspetti sono impaziente e pigra allo stesso tempo e poi sono anche permalosa e incazzosa.... :P ;prima molto adesso sto cercando di mitigare questo lato del mio carattere..speriamo bene :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/2/2008, 11:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (niabina @ 20/2/2008, 15:41)
CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 20/2/2008, 12:13)
niabina ma tu hai la Luna in Ariete se sì dove ti riscontri?[/color]

No Marcello, io ho una Luna in Gemelli in settima casa, ricordi? Non ti ricordi, lo so. :P

La Luna Ariete in quarta casa ce l'ha la mia nipotina, m'interessava la descrizione per la quarta casa per questo... che poi essendo la quarta casa quella del Cancro, in un certo senso è a casa, giusto?

bè se ricordassi tutti sarei un androide ... comunque in linea di massima è vero la luna in quarta è a casa sua ...:
CITAZIONE
LA LUNA nei Segni
Considerare che la Luna si trova “bene’’ in Cancro,Toro=per la tradizione Pesci = per i morpurghiani; in Seconda, Quarta, Dodicesima Casa; in Aspetto positivo con Sole, Mercurio, Venere Giove e, si trova male con: in parte, con Saturno e molto con Urano. è alleata di Nettuno ....

ps: :woot:
la descrizione anche se generica la trovi nei link che to segnalatosopra ma anche da mè http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?...stpost#lastpost ...............faremo più in là approfondimenti con differenze se si è adulti o bambini ....
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 26/2/2008, 11:28     +1   -1




LUNA in ARIETE
Dominio dell’indipendenza e dell’azione. Impulsività e umori cangianti. Inaccettabilità delle costrizioni e dei condizionamenti. Aspetti infantili-ingenui del modo di essere. Instabilità, ma anche stimoli creativi insoliti.

In Dissonanza maniere ribelli quanto brusche causa la forte reattività.

In Tema Femminile rafforza l’autonomia, comportamento virile e impetuoso. Può segnalare una competizione con l’uomo.

In Tema Maschile inclina verso un tipo dì donna battagliera, esuberante, spartana.

La Luna in Ariete (forte)

Emotività rapida, spontanea e diretta. Sono delle persone impulsive, spesso egocentriche con atteggiamenti infantili. La loro natura trasuda di magnetismo ardente.

La donna è fortemente attiva, protettiva, piena d'iniziativa, allegra e generosa.

Una mamma per amica, onnipresente che pretende molto. Come conquistarla? Lusingatela…si scioglierà

Idea regalo:

Un profumo in flaconi dalla forma insolita, magari color rosso. Una pietra di Zaffiro che le rasserena oppure un porta documenti in cuoio con le loro iniziali dorate.

 
Top
Lyon's Heart
view post Posted on 26/2/2008, 22:10     +1   -1




Ciao a tutti

Stavo proprio cercando di decifrare (sono un neofita) il tema di una mia carissima amica che ha proprio la Luna in Ariete.

In effetti questa mia amica è impulsiva, diretta, combattiva, suscettibile (fin troppo a volte diventa perfino stizzosa), indipendente e amante della propria libertà decisionale. E' anche abbastanza sincera sia quando dice quello che pensa, che negli affetti.

Certo la Luna in questione è particolarmente importante nel tema, per darvi un idea: è l'unico pianeta nel settore orientale, è in settima casa prossima al DSC, è opposta a Saturno, opposta a Plutone, quadrata a Venere, trigono al Sole e trigono a Nettuno.

Con una Luna simile, chiedo un consiglio ai più esperti, si possono avere relazioni sentimentali felici e durature o sarà sempre insoddisfatta (e vista anche la posizione al Discendente) avrà solo relazioni instabili e temporanee?

Grazie e ciao
 
Top
niabina
view post Posted on 27/2/2008, 11:40     +1   -1




Grazie per le spiegazioni, in effetti l'impulsività della piccola c'è tutta eccome! ;)
 
Top
TOPIC_ICON10  view post Posted on 28/2/2008, 10:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (Lyon's Heart @ 26/2/2008, 22:10)
Ciao a tutti

Stavo proprio cercando di decifrare (sono un neofita) il tema di una mia carissima amica che ha proprio la Luna in Ariete.

In effetti questa mia amica è impulsiva, diretta, combattiva, suscettibile (fin troppo a volte diventa perfino stizzosa), indipendente e amante della propria libertà decisionale. E' anche abbastanza sincera sia quando dice quello che pensa, che negli affetti.

Certo la Luna in questione è particolarmente importante nel tema, per darvi un idea: è l'unico pianeta nel settore orientale, è in settima casa prossima al DSC, è opposta a Saturno, opposta a Plutone, quadrata a Venere, trigono al Sole e trigono a Nettuno.

Con una Luna simile, chiedo un consiglio ai più esperti, si possono avere relazioni sentimentali felici e durature o sarà sempre insoddisfatta (e vista anche la posizione al Discendente) avrà solo relazioni instabili e temporanee?

Grazie e ciao

Ciao e ben arrivato!Lyon's Heart! se puoi per meglio capire la tua amica ci posti il grafico o i dati completi ... le posizioni che citi hanno diverse sfumature a seconda in che casa è posizionata ecc per quello è meglio guardare il suo grafico completo così possiamo darti un'opinione più concreta!!!!!Anche se in effetti l'opposizione a Saturno rende conflittuali le decisioni comportamentali derivate da una figura paterna che era frustrante e ciò si riperquote nei suoi modi di amare ...Plutone porterà ad incomprensioni spece nella sessualità a meno chè non si proponga una certa creatività nell'intimità eventuali giochi di potere ecc .... la quadratura a venere può suggerire che i gusti e la sensibilità affettiva sono diversi da quelle del partner daciò nascono conflitti ... tutto viene però stemperato dai trigoni a Sole Nettuno pur rendendo inevitabile la fluttuazione amorosa può raggiungere dei compromessi con atteggiamenti collaborativi nei riguardi del rapporto di coppia.....Nettuno però porta a un eccessivo idealismo ... ameno che il partner non sia un artista/spiritualista... è difficile entrare in sintonia ..... Dipenderà poi dall'età e dalla maturazione raggiunta per sublimare gli aspetti disarmonici ...

Edited by Marcello Phoenix - 28/2/2008, 10:58
 
Web  Contacts  Top
Lyon's Heart
view post Posted on 29/2/2008, 02:58     +1   -1




Grazie Marcello, per la risposta e la tua disponibilità.

Ti posto i dati: NATA IL 10/08/1982 ORE 11,45 BERGAMO

CITAZIONE
Anche se in effetti l'opposizione a Saturno rende conflittuali le decisioni comportamentali derivate da una figura paterna che era frustrante e ciò si riperquote nei suoi modi di amare ...

Per quanto hai già commentato ti posso dire che non mi risultano problemi con i genitori, comunque l'opposizione Saturno-Luna mi sembra che effettivamente rifletta una certa insicurezza nelle proprie capacità, (tutto ciò mascherato dietro l'apparente distacco di Saturno all'ASC e dalla combattiva Luna in Ariete).

CITAZIONE
tutto viene però stemperato dai trigoni a Sole Nettuno pur rendendo inevitabile la fluttuazione amorosa può raggiungere dei compromessi con atteggiamenti collaborativi nei riguardi del rapporto di coppia.....Nettuno però porta a un eccessivo idealismo ... ameno che il partner non sia un artista/spiritualista... è difficile entrare in sintonia .....

Interessante quanto dici sui trigoni con il Sole e soprattutto con Nettuno (infatti siamo molto in sintonia sugli aspetti spirituali/artistici, anche io ho una quadratura Luna-Nettuno nel mio t.n. per cui comprendo bene quello che dici)

Puoi invece aiutarmi ad interpretare meglio la quadratura Luna VII-Venere X?

Grazie ancora
 
Top
16 replies since 20/2/2008, 11:37   6031 views
  Share