Anello di sosta forum

Elezioni presidenziali americane, Clinton vs Obhama e John McCain

« Older   Newer »
  Share  
sendy
view post Posted on 9/1/2008, 13:20     +1   -1




Barack Hussein Obhama, è un Leone, nato il 4.8.1961 a Honolulu (Hawaii), ignoro l'ora di nascita.
Per i democratici, io avrei puntato su Hillary Clinton ma, colpo di scena, il senatore dell' Illinoise sembra essere il favorito tra i due, almeno per quanto concerne i sondaggi.
Se qualcuno conosce il suo ascendente, gliene sarei molto grata.
Per la Clinton sò che è una Scorpione ascendente Gemelli.

Dal punto di vista astrologico, quale dei due potrebbe essere il vincitore?A meno che, non vinca di nuovo un repubblicano, il che non mi meraviglierebbe...
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 9/1/2008, 13:49     +1   -1




TEMA NATALE di Hilary Clinton:

Attached Image: Hilary_Clinton.gif

Hilary_Clinton.gif

 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 9/1/2008, 13:54     +1   -1




TEMA NATALE di Barack Obama (ora sconosciuta):

Attached Image: Obama.gif

Obama.gif

 
Top
sendy
view post Posted on 9/1/2008, 14:17     +1   -1




Grazie Night Dragonfly.
Io gli darei un ascendente in Sagittario, sia in base all'aspetto fisico che al carattere espansivo.Forse anche Vergine, ma mi sembra un po' troppo sicuro di sè.
Secondo mè, Hillary ha perso il treno delle precedenti elezioni, dove, con molta probabilità, poteva anche vincere.Ma, a quanto pare non voleva ereditare tutti i problemi creati da Bush.Ora che ha perso in uno Stato e che i sondaggi la danno dietro ad Obhama, invece, si mette a piangere...ma, conosciendo la sua Luna nei Pesci, possiamo anche perdonarglielo.Haha!

 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 9/1/2008, 14:34     +1   -1




Perbacco Sendy, non ho risposto al tuo primo post ma ti assicuro che avevo supposto anch'io un Ascendente Sagittario per Obama, proprio per il suo aspetto fisico (alto e longilineo), ma non sottovaluterei nemmeno l'ascendente Leone (esprime carisma).

Ma ovviamente tutto questo supporre dovrebbe essere anche messo in relazione con i pianeti che andrebbero a sistemarsi nelle case relative alle proprie attitudini personali.. e non conoscendolo molto non posso sbilanciarmi.


In ogni modo sarebbe interessante valutare i transiti del periodo per Hilary e Barack.

Se Hilary vincesse, ad esempio, (probabilità da non sottovalutare dato che ha Saturno di transito positivo al Sole, Urano tran. positivo a Venere ecc...)
dovrebbe poi fare i conti con un Plutone di transito negativo alla Luna....
 
Top
sendy
view post Posted on 9/1/2008, 14:53     +1   -1




In effetti, hai ragione.La partita è ancora aperta e può succedere di tutto.
Ma, d'altra parte ho paura che, come in molti altri paesi, anche negli Stati Uniti d'America, gli elettori non siano ancora abbastanza maturi da votare ed eleggere una donna come presidente.
Infatti, secondo le mie osservazioni, non basta avere un cielo astrologico favorevole, ma ci sono tanti altri fattori che possono influire sull'esito.

Comunque, staremo a vedere.Io, intanto faccio il tifo per la Clinton che mi piace molto come persona.
 
Top
Fohat
view post Posted on 9/1/2008, 16:05     +1   -1




Diversi siti astrologici americani indicano le 13.06 come ora di nascita di Barack Obama, specificando però che il dato non è sicuro e verificato. La fonte sarebbe l'astrologo (o astrologa, non so) McEvoy al quale, evidentemente dietro sua richiesta, lo stesso Obama avrebbe 'urlato' la propria ora di nascita in mezzo ad una folla rumorosa.

"The only existing report of the time, which apparently originated from a shout-out from Mr. Obama over a noisy crowd to astrologer Frances McEvoy during a New Hampshire pass-through earlier this year, places him at 1:06 p.m...."
http://www.observer.com/2007/astrologers-a...iavellian-enemy

Se l'ora è questa, l'Ascendente cade a 17° Scorpione e il quadro astrale è quello qui sotto

Attached Image: obama.gif

obama.gif

 
Top
sendy
view post Posted on 9/1/2008, 17:27     +1   -1




Beh, almeno ci sono andata vicino.Dopottutto, la sua 1.casa si trova, in parte, anche nel Sagittario.Ed ha anche la Luna nei Gemelli, segno mercuriale.Infatti, io avevo pensato anche alla Vergine come seconda variante che, poi ho scartato per il semplice fatto che i politici con valori Vergine sono veramente pochi.Della tenebrosità scorpionica mi sembra, però, che abbia ben poco...almeno al primo impatto.
 
Top
sendy
view post Posted on 9/1/2008, 17:49     +1   -1




In più, ha anche il Sole in 9.!!!
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 10/1/2008, 13:47     +1   -1




Bene, ha vinto la Clinton. :shifty:


Nel TN di Hilary infatti troviamo un Biquintile (aspetto favorevole) Saturno/Luna e Urano/Mercurio, in pratica secondo me era favorita all'ascesa del potere, proprio perchè adesso sta entrando nell'età Saturniana (l'età di Saturno arriva verso i 60 anni) e quindi c'era da aspettarsi qualche riscontro.

Nonostante le lesioni collaterali di Saturno verso altri pianeti, Hilary è stata favorita soprattutto dalle donne che l'hanno votata con grande maggioranza (il potere Saturno, grazie alle donne Luna, in età avanzata Saturno)... ecc...

Le simbologie sono ampie e non solo queste bastano, ma in ogni modo l'importante è che adesso dopo tutto il passato che ha dovuto affrontare si sia realizzata come persona nonchè come donna.


Ora sta ad i transiti che verranno a porgere ulteriori quesiti.
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 11/1/2008, 07:59     +1   -1




Gli orari sono discordi su Obama, Barack
SPOILER (click to view)
The Senator from Illinois announced the formation of an presidential exploratory
committee on January 16, 2007 promising a more complete statement on February 10, 2007. Presumably that will be the day that he will make his formal declaration of his candidacy.

image

Ed anche quello della CLINTON RODHAM HILLARY DIANE è classificato come quello di BARACK OBAMA dai ricercatori di date con la sigla: DD Dirty Data - two or more conflicting quotes that are unqualified. cioè dato "sporco" di cui circolano differenti versioni...........

image
image

Edited by CASTALYA bis - 11/1/2008, 08:41
 
Top
sendy
view post Posted on 20/1/2008, 17:34     +1   -1




Ho trovato il seguente articolo su una rivista.Ho fatto una faticaccia a tradurlo, percio' scusate i possibili errori.

HILLARY CLINTON;Strega o fatina?

Dando un'occhiata alla sua carta natale, si scopre che, in effetti, Hillary Clinton e' entrambe le cose contemporaneamente.
Il Sole in Scorpione:ambizione, testardaggine,determinazione, tutte caratteristiche che la rendono un'apassionata guerriera contro la parte piu' oscura e meschina della natura umana.Ma, d'altra parte, la Luna nei Pesci le dona la capacita' di comprendere i bisogni delle persone meno fortunate, di coloro che si trovano ai margini della societa'.Dopotutto, l'identica combinazione Sole-Luna si puo' ritrovare, non a caso, anche in Robert Louis Stevenson, autore del noto romanzo Dottor Jekill e Mr.Hyde!
Lo Scorpione ed i Pesci sono entrambi segni d'acqua;Le loro reazioni al mondo esterno sono dettate prevalentemente dai sentimenti.Quindi, la Clinton e' sicuramente una persona sensibile, ma il suo orgoglioso sole scorpionico non ama particolarmente mostrare questo lato.Piuttosto, essa sembra utilizzare i sentimenti esclusivamente per manipolare ed ottenre cio' che vuole.
In astrologia il Sole rappresenta il padre, cosi' come la Luna e' legata alla figura della madre.Il suo Sole in Scorpione indica un padre tenebroso, assetato di potere.Uno dei suoi primi ricordi sul padre, descritti con cautela nell'autobiografia, e' tipicamente plutoniano; Hillary aveva solo tre o quattro anni, quando venne per la prima volta nell'ufficio di suo padre: "Per allontanarmi dalla finestra, che era aperta, mi disse che sotto c'era un lupo cattivo, che mi avrebbe sbranato se mi fossi affacciata e caduta fuori".Di suo padre ricorda anche:"In parole povere era un testardo e non mollava mai".Essendo, poi, egli vissuto durante la grande crisi economica, il solo pensiero della poverta' lo terrorizzava e, di conseguenza, non conoscieva le mani bucate;"Se uno dei miei fratelli, oppure io, lasciavamo aperto il tubetto del dentifricio per sbaglio, mio padre buttava il tappo dalla finestra.A questo punto dovevamo uscire, anche se c'era la neve, e cercarlo tra i cespugli.Cosi' ci ha insegnato a risparmiare.Da allora nutro sempre sentimenti di risentimento verso me' stessa, se mi accade di buttare via qualcosa".Quindi suo padre era severo, gelido, dedito al comando ed, i suoi figli non erano viziati, bensi' precocemente scaraventati nel brutale mondo della soppravivenza ("Mi insegno' a sparare con la pistola").Il padre che insegna l'indipendenza e' un duro conservatore repubblicano.Queste originali caratteristiche scorpioniche sono, pero', anche quelle di Hillary Clinton: volonta' ferrea, determinazione, forza, personalita' osessiva.

D'altra parte, pero', troviamo sua madre, comprensiva e sensibile, una democratica dalla testa ai piedi cioe', l'opposto del marito;"Non amava l'ingiustizia e, soprattutto, gli atteggiamenti crudeli nei confronti dei bambini".La Luna in 10.casa, casa dell'immagine pubblica, fa si' che le altre madri si identifichino molto bene nella Clinton.Di sua madre scrive anche:"Amava la famiglia, ma si sentiva perennemente frustrata per le mancate occasioni di potersi affermare anche diversamente".Questo e' ben rappresentato dalla Luna in quadratura ad Urano;La madre "soffocava" nel ruolo della casalinga, come conseguenza dell'allora netta separazione del ruolo dei due sessi.Quindi, Urano sull'asciendente, in trigono al Sole, e' un Urano riformatore e ribelle, consapevole della discriminazione afflitta nei confronti della madre.Ovvero, per Hillary Clinton, la lotta contro l'ingiustizia e' un fatto puramente personale!!!

Abbiamo poi la congiunzione Marte-Saturno-Plutone nel Leone, comune a molti nati tra il 1947 ed il 1948.Questo spiega la sua precoce e, per certi versi, patologica sensazione, che qualcosa cercasse di limitare con forza la sua individualita' ed espressione della sua volonta'.Quindi, sentimenti di frustrazione, di scarsa stima personale, di mancanza di affetto (tutti e tre i pianeti sono in quadratura alla congiunzione Venere-Chirone) spingono questi soggetti verso una compensaziona contrassegnata da una esagerata volonta', dal bisogno di potere e della ricerca di affermazione atutti i costi.Questi individui sono involontariamente trascinati verso il potere da forti e ingovernabili energie che, pero', in certi casi possono anche schiacciare e distruggere.Da qui', niente di strano se la Clinton non riescie ad accontentarsi nel rimanere "solamente" una semplice ex first lady.
Possiamo dire, dunque, che essa subi' nella sua carriera, sia grandi successi che spiacevoli cadute, ma da tipica plutoniana e' sempre riuscita a rialzarsi.Da qualunque crisi!

Edited by sendy - 23/1/2008, 13:00
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 14/2/2008, 13:35     +1   -1




CITAZIONE (°°Night°Dragonfly°° @ 9/1/2008, 14:34)
...
Se Hilary vincesse, ad esempio, (probabilità da non sottovalutare dato che ha Saturno di transito positivo al Sole, Urano tran. positivo a Venere ecc...)
dovrebbe poi fare i conti con un Plutone di transito negativo alla Luna....

Obama sta andando in rimonta, è una sfida all'ultimo voto...

Come vanno i transiti per Obama?
Plutone di passaggio mi sembra che nella posizione di Quinconce verso Mercurio Rx e Venere Rx stia andando alla grande (infatti l'aspetto secondo il mio parere ora confermato dai fatti, è positivo).


Prendendo solo l'aspetto di transito di Plutone vs Mercurio la traduzione negli effetti possibili del transito sarebbe:
"Un periodo di maggiore intensità nella vita sociale, maggiore carica creativa, esibizionismo o protagonismo nelle scene, fascino, possibili successi personali in arrivo. Disinvoltura seducente attuata nella ricerca di consensi."

Questa breve descrizione è in genere quello che Plutone porta quando nei transiti è in aspetto positivo a Mercurio Rx.
Beh.. a me sembra che rispecchi proprio a pennello questo caso.


Ovviamente non c'è scritto che vincerà, l'astrologia non ha niente a che fare con la veggenza o la magia.
Ma certamente gli effetti positivi si riscontrano eccome.


Quinconce = aspetto positivo.
 
Top
Fohat
view post Posted on 16/2/2008, 20:02     +1   -1




Questo è John McCain, il favorito tra i Repubblicani. Plutone sta transitando esattamente sul suo Nodo Nord, Urano transita trigono al Mediocielo e sta per toccare Saturno radix, Saturno sta passando esattamente sul Sole natale. Piuttosto interessante direi.

Fohat

Attached Image: mccain.gif

mccain.gif

 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 19/5/2008, 13:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,765
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


errata corrige sul grafico della Clinton Illary non è nata secondo fonti americane alle 20 ma alle 08.02 certificato di nascita!Perciò ASC Scorpione anche lei!!!!

vedi a queto mio link :PRIMARIE AMERICANE BARACK OBAMA & HILLARY RODHAM CLINTON JOHN MCCAIN
 
Web  Contacts  Top
71 replies since 9/1/2008, 13:20   2484 views
  Share