Anello di sosta forum

pianeti isolati

« Older   Newer »
  Share  
Evelyn79
TOPIC_ICON14  view post Posted on 27/12/2007, 13:58     +1   -1




Ciao a tutti!
vorrei sapere come si possono considerare i pianeti isolati, in negativo o positivo?
grazie,
Sara :D
 
Top
Fohat
view post Posted on 27/12/2007, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (Evelyn79 @ 27/12/2007, 13:58)
Ciao a tutti!
vorrei sapere come si possono considerare i pianeti isolati, in negativo o positivo?
grazie,
Sara :D

Ciao... Il pianeta isolato in genere viene considerato problematico, perchè rappresenta qualcosa di non ben integrato nel resto del tema, una componente di sè o della propria vita che resta in qualche modo emarginata e quindi tende a non esprimersi come dovrebbe. La tradizione considera il pianeta isolato come un pianeta afflitto, dissonante.

Fohat
 
Top
Evelyn79
TOPIC_ICON10  view post Posted on 27/12/2007, 23:13     +1   -1




grazie mille!
e in congiunzione al medio cielo, può definirsi isolato o no.
vorrei sapere: in un tema natale si considerano anche gli aspetti che formano ascendente e medio cielo con i pianeti?
grazie ancora!
 
Top
Fohat
view post Posted on 28/12/2007, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (Evelyn79 @ 27/12/2007, 23:13)
grazie mille!
e in congiunzione al medio cielo, può definirsi isolato o no.
vorrei sapere: in un tema natale si considerano anche gli aspetti che formano ascendente e medio cielo con i pianeti?
grazie ancora!

Ascendente e Mediocielo sono punti molto significativi del quadro astrale, per cui un pianeta congiunto ad uno di questi punti non può certo considerarsi isolato anche se non forma altri aspetti, anzi va considerato enfatizzato!

Fohat
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 28/12/2007, 11:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ciao Evelyn79 a queto link trovi un articolo sui pianeti isolati .... http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?f=2972249 PIANETI PRIVI DI ASPETTI (Isolati)

I pianeti isolati nel tema natale, quelli cioè che non sono in aspetto con nessun altro pianeta, sono di fondamentale importanza, poiché non essendo integrati con tutto il resto del tema natale, i pianeti isolati agiscono autonomamente, in modo slegato e coercitivo, esprimendo la loro energia senza alcuna considerazione per gli altri aspetti del carattere.




poi trovi pure l'articolo sui pianeti in aspetto al Mc e asc ...dsc e fc...
http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=20669235
Gli aspetti che interessano l' Ascendente & il Medium Colei
 
Web  Contacts  Top
Evelyn79
view post Posted on 28/12/2007, 16:13     +1   -1




grazie mille ad entrambi.
ho letto l'articolo, molto interessante.
quindi, nel mio caso specifico ho giove in leone in X a 5°39 congiunto al M.C. a 4°28 del leone e semisestile a saturno in vergine in X a 7°37, posso ritenerlo un bel giove?
 
Top
niabina
view post Posted on 28/12/2007, 21:51     +1   -1




Ciao Evelyn, qualcosa trovi anche qui:

http://babysara.forumfree.net/?t=15622465

la discussione l'avevo aperta proprio perchè come pianeta solo soletto io ho il Sole. :wacko:

CITAZIONE (Fohat @ 28/12/2007, 10:29)
Ascendente e Mediocielo sono punti molto significativi del quadro astrale, per cui un pianeta congiunto ad uno di questi punti non può certo considerarsi isolato anche se non forma altri aspetti, anzi va considerato enfatizzato!

Fohat

Il mio Sole è congiunto a Lilith e al discendente, io non so ancora se considerarlo isolato oppure no. :cry:

nia

p.s. Giove al MC non è una brutta posizione.
 
Top
Fohat
view post Posted on 28/12/2007, 23:01     +1   -1




CITAZIONE (niabina @ 28/12/2007, 21:51)
Il mio Sole è congiunto a Lilith e al discendente, io non so ancora se considerarlo isolato oppure no. :cry:

nia

Beh la congiunzione con la Luna Nera comunque non è proprio entusiasmante, e nemmeno la vicinanza al Discendente dato che questo è co-significante della Bilancia dove il Sole è in caduta. Sembra che questo Sole abbia qualche problemino a splendere, diamogli un po' di carburante, su...

Fohat
 
Top
niabina
view post Posted on 29/12/2007, 22:47     +1   -1




CITAZIONE (Fohat @ 28/12/2007, 23:01)
Beh la congiunzione con la Luna Nera comunque non è proprio entusiasmante, e nemmeno la vicinanza al Discendente dato che questo è co-significante della Bilancia dove il Sole è in caduta. Sembra che questo Sole abbia qualche problemino a splendere, diamogli un po' di carburante, su...

Fohat

Beh, sì...in verità devo ancora scoprire cosa c'è di entusiasmante nel mio tema natale!!! :cry:
Il Sole oltre ad essere congiunto al discendente e opposto quindi all'ascendente è appunto congiunto a Lilith (che tanto per restare in tema di entusiasmo è pure in settima casa!!!) e dovrebbe avere come altro aspetto, ma sempre minore, un quintile con Saturno...poi anche un semiquadrato con Venere ma troppo ampio per scarto, quindi non credo sia rilevante.

Cosa fare per dare splendore a questo Sole sfigatello? :rolleyes:
 
Top
Fohat
view post Posted on 30/12/2007, 07:56     +1   -1




CITAZIONE (niabina @ 29/12/2007, 22:47)
Cosa fare per dare splendore a questo Sole sfigatello? :rolleyes:

A occhio e croce, per far splendere il Sole direi che si potrebbe lavorare su due direttrici fondamentali: 1) incrementare autostima, sicurezza di sè, volontà di autoaffermazione; 2) imparare a non farsi condizionare da giudizi e opinioni altrui e dalle situazioni esterne. Anche qui ci sono varie tecniche e pratiche tra le quali si può scegliere quella che si ritiene più adatta.

Fohat
 
Top
niabina
view post Posted on 30/12/2007, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Fohat @ 30/12/2007, 07:56)
A occhio e croce, per far splendere il Sole direi che si potrebbe lavorare su due direttrici fondamentali: 1) incrementare autostima, sicurezza di sè, volontà di autoaffermazione; 2) imparare a non farsi condizionare da giudizi e opinioni altrui e dalle situazioni esterne. Anche qui ci sono varie tecniche e pratiche tra le quali si può scegliere quella che si ritiene più adatta.

Fohat

Dai...allora sono sulla buona strada, visto che è quello che sto provando a fare!
 
Top
armoniablu
view post Posted on 2/1/2008, 21:17     +1   -1




beh ma in che segno è il tuo Sole?
 
Top
view post Posted on 25/4/2023, 23:18     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
21
Reputation:
0
Location:
Ancona

Status:


Ciao a tutti, mi sono imbattuta in questa discussione e vorrei capire meglio come considerare i pianeti isolati. Io ho un sole che non fa alcun aspetto coi pianeti ma sestile all’ascendente e congiunto al MC. Mia figlia Virginia, Acquario, ha una Luna in sagittario in quinta casa quinconce Urano e trigono all’asc (cancro) e al Mc (ariete, dove ha Marte e Urano) è da considerarsi isolata? Sono preoccupata per lei…da molto piccola ha dovuto fare parecchi controlli medici e è stata delle ore senza di me proprio appena nata. Non manifesta un attaccamento insicuro, anche se cerca molto la mia presenza ed è molto attaccata. Ha 4 anni…sarei grata a chiunque mi aiutasse a comprendere meglio come sviluppare bene il nostro rapporto.
Allego anche i nostri TN, grazie
Cecilia

Scusate, Allego anche i link ai temi per dare un’idea precisa…

https://drive.google.com/file/d/1SmxfARuHc...ew?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1SmxfARuHc...ew?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1mXt2IS1Bx...ew?usp=drivesdk
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 11:23     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,553
Reputation:
+3,197

Status:


CITAZIONE (Cillaboom @ 26/4/2023, 00:18) 
Ciao a tutti, mi sono imbattuta in questa discussione e vorrei capire meglio come considerare i pianeti isolati. Io ho un sole che non fa alcun aspetto coi pianeti ma sestile all’ascendente e congiunto al MC. Mia figlia Virginia, Acquario, ha una Luna in sagittario in quinta casa quinconce Urano e trigono all’asc (cancro) e al Mc (ariete, dove ha Marte e Urano) è da considerarsi isolata? Sono preoccupata per lei…da molto piccola ha dovuto fare parecchi controlli medici e è stata delle ore senza di me proprio appena nata. Non manifesta un attaccamento insicuro, anche se cerca molto la mia presenza ed è molto attaccata. Ha 4 anni…sarei grata a chiunque mi aiutasse a comprendere meglio come sviluppare bene il nostro rapporto.
Allego anche i nostri TN, grazie
Cecilia

Scusate, Allego anche i link ai temi per dare un’idea precisa…

https://drive.google.com/file/d/1SmxfARuHc...ew?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1SmxfARuHc...ew?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1mXt2IS1Bx...ew?usp=drivesdk

Cillaboom ciao :)
Qui si parla dei pianeti isolati in linea generale, non di casi personali. Se vuoi discutere del tuo tema o di quello di tua figlia devi aprire una discussione per ogni tn nella relativa sezione dei temi natale oppure, se vuoi vedere il rapporto fra voi due, devi aprire una discussione sulla vostra sinastria in sezione 'sinastrie'. In ogni discussione va postato il grafico (non il link). grazie ;)
 
Top
view post Posted on 27/4/2023, 05:37     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
21
Reputation:
0
Location:
Ancona

Status:


Grazie mille, allora sposto la richiesta…
 
Top
14 replies since 27/12/2007, 13:58   703 views
  Share