Anello di sosta forum

I PIANETI IN UNDICESIMA CASA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2007, 10:19     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


I PIANETI IN UNDICESIMA CASA



I pianeti in undicesima casa



GENERALITÀ: la cerchia di amici. Esperienze d'amicizia e di gruppo, spirito di gruppo, affinità elettive, ospitalità, fratellanze spirituali, cosmopolitismo, impegnarsi per scopi umanitari. Spirito del tempo, riforme ed emancipazione.

POLARITÀ: spirito per la comunità e la cooperazione in contrapposizione alla concorrenza e al dominio dell'Io che si trovano in 5a casa.

Sole in 11 la casa Spirito collettivo Esilio

II tema centrale dello sviluppo della personalità è costituito dall'esperienza dell'amicizia, dalla vita con/e in un gruppo scelta liberamente come pure dall'impegno per le riforme e per scopi umanitari.

FORZE: il cosmopolita. Va al di là di qualsiasi confine geografico, differenze razziali e ceti sociali ed ha perciò una forte consapevolezza di essere unito, in quanto uomo di questo mondo, a tutti gli uomini. Grande sviluppo della personalità nelle amicizie e buono sviluppo di una coscienza di gruppo. È in grado di guidare un gruppo. Le libere associazioni (affinità elettive) hanno più valore dei legami famigliari Orientato al futuro, ricco di idee, visionario; fautore di riforme sociali e culturali.

PROBLEMATICHE: l'isolato. Aspettative troppo elevate e in parte tiranniche nei confronti dell'amicizia con conseguenti delusioni e rotture. Fortemente dipendente dalle simpatie altrui. Troppo selettivo nei rapporti d'amicizia. Ritiro in una superba rassegnazione con progressivo isolamento.

RUOLO NEL GRUPPO: colui che da le direttive.


Luna in 11 casa Sentimenti d'amicizia


FORZE: Il buon amico. Necessiti! di legami d'amicizia e di parentela intellettuale. Disposto volentieri ad allacciare un'amicizia, ad essere sempre presente per l'amico e ad adempiere alle sue aspettative. Capacità di adattamento, mutevole e socievole nella cerchia di amicizie. Ha bisogno sempre di sapere cosa pensano gli altri di lui.

PROBLEMATICHE: colui che cambia spesso amicizie. Facilmente irritabile, inquieto, superficiale, sentimenti d'amicizia estremamente altalenanti. Si vincola solo se sa di poter disdire gli impegni. Inaffidabile e lunatico.
Ruolo nel gruppo: il compagno di giochi.


Mercurio in 11 la casa Compagni di viaggio

FORZE: l'amico intelligente. Molto aperto, socievole, loquace. Stringe con facilità amicizie che possono essere profonde, ma non necessariamente, più intellettuali che affettive. Scambia volentieri esperienze, cerca ed offre consigli avveduti e stimoli intellettuali. Sta volentieri con persone che abbiano la sua stessa sensibilità. Ama gli accordi chiari (patti chiari = amicizia lunga).

PROBLEMATICHE: Il socio in affari. Freddo, calcolatore e riservato. Comunione di interessi o collegialità più che amicizia. Sfruttamento dell'amicizia e non dell'uomo. I problemi vengono messi da parte. Nessuno spazio per l'intimità o la partecipazione vera.

RUOLO NEL GRUPPO: osservatore (non partecipe), mediatore o persona saccente.


Venere in 11 casa

FORZE: l'amico affettuoso. Legame profondo e felicità nell'amicizia. Flirt con colo¬razione erotica che non sempre permette di riconoscere il confine tra amicizia e avventura. Romanticismo dell'amicizia. Amante della pace, fedele e servizievole. Cerca legami con gruppi artistici o culturali.

PROBLEMATICHE: Il lusingatore. Evita il peso dell'amicizia. Lusinga gli altri ed è lui stesso sensibile alle lusinghe. Privo di senso critico verso gli amici. Pericolo di diventare dipendenti. Avidità insaziabile di esperienze.

RUOLO NEL GRUPPO: l'amato, il pacifico, colui che si lega agli altri.

MARTE in 11 casa L'unione nella lotta


FORZE: l'amico forte. Si impegna per i propri amici ed è disposto a seguirli nel bene e nel male. Pretende questo anche da loro. Lotta per il gruppo ed i suoi scopi. Ama V amicizia maschile e le associazioni di lotta. È disposto a lottare per il progresso. Cerca alleanze in associazioni sportive.

PROBLEMATICHE: il litigioso. Difficoltà ad adattarsi ed a integrarsi. Altamente sensibile alle antipatie. Richiede molte prove d'amicizia. Imprevedibile e difficilmente accontentabile. Tende a rivalità e a posizioni di concorrenza. Minaccia in una costante posizione di "o-o" con rottura dell'amicizia.

RUOLO NEL GRUPPO: il provocatore.

Giove in 11 casa

FORZE: L 'ospite. L'amico e mecenate buono, magnanimo che offre fiducia, presta aiuto e sostegno agli amici, pretendendo questo anche da loro. Distingue con chiarezza l'amico vero da chi gli è invece lontano. Ama circondarsi di amici, è molto ospitale e vorrebbe che anche i suoi amici stringessero una uguale profonda amicizia fra loro. Cerca legami in/o con comunità religiose come pure rapporti in ceti sociali stimati.

PROBLEMATICHE: L'amico sprezzante. Consapevolezza profonda del proprio ceto. Giudica gli altri in base alla loro origine e al loro ruolo sociale. Cerca amici importanti. Non è realmente interessato ai problemi personali ed emotivi dei suoi amici. Un amico altezzoso e presuntuoso.

RUOLO nel GRUPPO: il primo del gruppo, il guru, il nobile.


Saturno in 11 casa L'amicizia solida Domicilio


META: superare la distanza e la freddezza nel rapporto con gli altri e, vincendo ogni paura, fidarsi di loro stringendo amicizia.

INIBIZIONE: il lupo solitario. Diffidenza nei confronti di potenziali amici. Paura di non essere accettato, di non essere abbastanza buono o di non poter dare abbastanza in un rapporto d'amicizia. Ritiro nell'isolamento. Doloroso senso della solitudine spesso però non privo di una rassegnata fierezza. Paura dei gruppi.

COSTRIZIONE: il socio corretto. Supera con violenza la propria ombra, allaccia contatti, è sempre presente nelle occasioni sociali, invita gli altri a casa propria. Molto corretto, ma sempre un po' scontroso e comunque molto lontano dallo sviluppare veri
sentimenti d'amicizia.


SOLUZIONE: l'amico costante. Ha superato la propria diffidenza, sviluppando una fiducia profonda per pochi e buoni amici. Molto corretto e sincero nell'amicizia. Cerca lo scambio e l'affidabilità. Fedele, costante, serio, riconoscente, piuttosto modesto. Cerca legami per/in società/comunità - ad esempio fratellanza dello Zen.

RUOLO NEL GRUPPO: il capro espiatorio, il supervisore.

Urano in 11 la casa L'amicizia folle Domicilio

FORZE: l'amico strano. Cerca l'amicizia individuale, originale, esotica. Esercita sugli altri un influsso stimolante e creativo. Rimane però costantemente molto indipendente ed individualista. Rifiuta rigorosamente ogni rituale di amicizia. Incapace di impegnarsi veramente in un rapporto d'amicizia tuttavia sa essere per libera scelta un buon amico per tutta la vita. Cerca legami liberi basali su affinità spirituali - ad esempio comunità mondiali.

PROBLEMATICHE: l'amico incostante. Eccentrico, imprevedibile, incapace di qualsiasi forma di adattamento nel rapporto d'amicizia. Completamente sordo e irrispettoso verso i desideri e le pretese di un amico. Viene e va quando e come lo desidera, strapazzando in tal modo ogni sua amicizia spesso mutevole.


RUOLO NEL GRUPPO:
il solitario, l'eterna eccezione, il rivoltoso.

Nettuno in 11 casa L'amicizia spirituale

FORZE: l'amico sensibile. Immagine superiore, idealistica dell'amicizia. Forte sentimento di unione e grande disponibilità ad adattarsi. Parentela di anime nella cerchia di amici. L'amico sensibile, premuroso, amorevole, comprensivo, pronto a sacrificarsi. Desideroso di amicizie spirituali mistiche, cerca contatti con gruppi medianici.

PROBLEMATICHE: il falso amico. L'innocenza e la lontananza dalla realtà conduco¬no all'inganno, all'illusione e al tradimento nel rapporto d'amicizia. Pericolo di essere attratto nella cerchia oscura di gruppi ambigui o amicizie dubbiose e di non essere più in grado di uscirne. Tendenza a diventare vittima di una falsa amicizia, ma anche pericolo di diventare un falso amico.


RUOLO NEL GRUPPO: l'invisibile, la vittima, il profeta.

Plutone in 11 casa L'amicizia potente

FORZE: ('amico giurato. Più accordo che amicizia. Sensazione di essere legato all'amico in modo carnùco e di dover vivere con lui ogni altezza e profondità. Esperienze di potenza ed impotenza, con profondi cambiamenti grazie ad eventi vissuti nell'amicizia. Tendenza a far parte di circoli magici e gruppi segreti.

PROBLEMATICHE: l'amico misterioso. Amicizie difficili con persone impenetrabili. Problemi d'amicizia a causa di [elisioni sessuali, pericolo di forme di abuso, dipendenza, ricatto, violenza. Lotte di polere pericolose.

RUOLO NEL GRUPPO: l'impenetrabile, il capo segreto/misterioso.


Nodi Lunari ascendenti in 11 la casa

TEMA: conflitto fra aulorappresentazione dell'Io e necessaria consapevolezza di gruppo, fra amore platonico o amore per la filosofia ed esperienze passionali, erotico-sensuali.

COMPITO: spirito comunitario. Osservare la vita da un angolo visuale di ampia veduta e non osservare unicamente il soddisfacimento del proprio Ego. Sviluppare uno spirito comunitario, la consapevolezza di essere cosmopoliti, impegnandosi in nuove idee e riforme per l'abolizione di ogni differenza sociale.

PERICOLO: autoincensamento. Mettersi sempre e dovunque al centro dell'attenzione e aspirare ad un molo di eccezione. Esigere attenzione, riconoscimento ed ammirazione. Pensare prima di tutto sempre a se stessi senza inibizioni.

Tratto da: parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 16:37
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 12:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Luna in 11a ed e' tutto vero, ho avuto molte amicizie ma le ho anche perse o messe da parte, riesco ad adattarmi a tutte le diverse esigenze degli amici o gruppi di amici, xo' basta un piccolo errore e li lascio da parte.!! image

Ho anche la parte di Fortuna in 11a. Che significa?
 
Web   Top
Runa
view post Posted on 18/12/2007, 13:58     +1   -1




Anch'io mi ritrovo molto nella descrizione... ho Urano in 11à ;) ... e in effetti credo proprio mi considerino strana, perchè le amicizie rivelatesi poi semplici conoscenze sono sparite da un giorno all'altro :( ... poi è vero che non amo gli amici ossessivi, appiccicosi e invadenti...ma su di me possono sempre contare quando hanno veramente bisogno...magari non ci sentiamo per diversi mesi però tutto resta invariato. :)
 
Top
sendy
view post Posted on 19/12/2007, 18:07     +1   -1




Sole, Mercurio e Giove in questa casa.
Ci tengo molto alle amicizie, però sono anche un po' selettiva.In effetti, mi sono ritrovata, purtroppo, di più nella definizione sotto il titolo "PROBLEMATICHE".Cioè, io sono, generalmente, molto fedele ma non sempre sono ricambiata.E, quindi, spesso mi trovo più isolata che in compagnia.
Non sono una persona espansiva e, il mio cerchio di amicizie si basa spesso su interessi e modi di pensare comuni.
Mi sono accorta anche che i miei amici sono un po' lunatici, forse perchè la casa è in gran parte sotto l'influsso del Cancro.
 
Top
OStella
view post Posted on 20/12/2007, 19:27     +1   -1




Allora, io ho Saturno in casa 11...
Dunque dunque, vediamo un po'... è vero che faccio fatica a stringere rapporti d'amicizia, di solito temo di non essere accettata e di non riuscire a dare abbastanza... a volte vorrei dare di più agli amici, anche inteso come tenerezze, coccole... ma mi sento come "bloccata" (ma forse quello dipende anche dai miei 4 pianeti retrogradi).
E' vero che ho paura dei gruppi... nel senso che per me è più facile relazionarmi con le singole persone, in un gruppo mi sento sempre un po' "impacciata".

E' anche vero che preferisco avere pochi amici ma buoni, e spero di essere un'amica su cui contare.

Interessante il discorso sul ruolo nel gruppo: in effetti io per anni ho fatto da capro espiatorio credo... probabilmente anche perchè mi sentivo sempre in colpa e pensavo di non meritare amore/affetto... ora questo aspetto si è un po' risolto.

Grazie Sara per questo bel topic! :) ;)
 
Top
TOPIC_ICON10  view post Posted on 22/12/2007, 17:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ALTRE CONSIDERAZIONI SUI PIANETI IN UNDICESIMA CASA:




CASA UNDICI FORTE cioè STELLIUM IN 11@C-

Con una casa undicesima tanto forte, possiamo subito predire
al suo piccolo una predisposizione sincera a stringere legami di
amicizia. Non passeranno molti anni che gli si potra' sentire
affermare di appartenere a quanti credono che l'amicizia e' tutto
per lui, certamente il valore piu' importante in cui credere.
Vi e' tuttavia un'altra considerazione da fare a proposito di
questa collocazione planetaria e cioe' che, quasi sempre, vi
corrisponde un tono vitale piu' debole dei suoi pari. Il
fanciullo perseguira' molti progetti, ma non sempre la costanza
lo sorreggera'.. UNDECIMA CASA FORTE(stellium)

Esaminando il suo tema natale si nota una particolare forza
della casa undici. Questa casa controlla il suo atteggiamento di
vita per cio' che concerne il suo tono fisico vitale ed il suo
senso dell'equilibrio morale e psicologico, nonche' i suoi
eventuali problemi verso i legami di amicizia.
E'una casa molto interessante, che stabilisce quasi sempre,
per la sua persona, un tono vitale alquanto abbassato, ed
una forte tendenza, di converso, verso le amicizie che bene o
male hanno larga parte nella sua vita.
Questa casa forte nasconde un tranello: quello di convertire
gli amori in amicizie con tutto quello che ne
consegue....E', infine, una casa che da' un carattere molto
malleabile ed aperto, che la fa riuscire simpatico a tutti.
Chi ha la casa undici forte potrebbe riuscire bene come
progettista o programmatore di computer.

LEI HA IL SOLE IN UNDICESIMA CASA

Avere il Sole in undicesima Casa significa che per lei tutto
cio' che riguarda le amicizie, o le progettazioni avranno grande
importanza nella vita.
Questo Sole e' riscontrabile, ad esempio, in tecnici
programmatori di computer o in gente che ha necessita' di trovare
cose nuove nel Campo del design o della moda. Un inventore,
certamente, potrebbe tenere il Sole in Campo undicesimo.
Salvo altri punti in contrasto dell' oroscopo, lei dovrebbe
ricavare grandi soddisfazioni dalle amicizie.. SOLE IN UNDICESIMA CASA

Non e' una posizione solare che attira su di se'l'attenzione
dell'astrologo.
Questo non perche' essa non sia di rilievo, quanto in virtu'
del fatto che essa sviluppera' solo nel tempo le caratteristiche
piu' significative.
Per un bambino, oltre ad una tende nza precoce a fare progetti
per l'avvenire, esso non preannuncia molto. Anche la
predisposizione ai legami amicali tipica del Sole in undicesima
tendera' a mettersi in evidenza solo a poco a poco.


per approfondire :
IL SOLE NELLE CASE SINTESI INTERPRETATIVA DEL SOLE NELLE CASE

. LA SUA LUNA NATALE GIACE NELL' UNDICESIMO CAMPO

.................la sua Luna natale nell'
undicesimo settore del tuo oroscopo.?! E' certo che lei ha ricevuto
una robusta spallata, alla nascita, affinche' divenga nella vita
un autentico outsider per quanto riguarda le amicizie che
trovera' ovunque e subito.
C'e' un' altra, moderna indicazione oroscopica: che lei sia
parecchio adatto alle applicazioni degli odierni computer o alla
elettronica in genere. Altro lavoro modernissimo adatto per lei
e' quello nell'aviazione.
C'e' un risvolto non proprio bello, per fortuna
statisticamente non assoluto, dell' avere la Luna nel Campo
undicesimo: una salute non sempre perfetta. E' il caso suo? Per
saperne di piu', consulti un astrologo.
per approfondire :
La Luna nelle case SINTESI INTERPRETATIVA DELLA LUNA NELLE CASE


. MERCURIO IN CAMPO UNDICI

Il suo Mercurio, che i nostri calcoli astronomici pongono nel
campo undici del suo campo astrologico esistenziale, e' un
Mercurio brillante, inventivo ed intensamente aperto a problemi
di amicizia. (a meno che non predominino altre configurazioni e tendenze contrarie)
Curiosamente, e' anche un pianeta che la spingera' verso amori
che si trasformano in amicizia o in amicizie che si
trasformano in amore.
La spingera' verso splendide avventure nel campo tecnico e
dove c'e' una forte richiesta di inventiva, e generera' in lei
una curiosita' forte verso i problemi tecnologici.
E' un Mercurio alquanto ambiguo sui problemi fisici : puo'
darle armonia fisica a prova di bomba ma anche risultare per lei
alquanto deprimente e desideroso di un' armonia fisica meno
carente.
Il punto di massima brillanza del suo bel pianeta e' in un
campo di stretta pertinenza mercuriale : quello delle amicizie.
Qui Mercurio veramente brilla al massimo.



.. VENERE IN CAMPO UNDICI
La sua Venere di nascita e' ubicata nell'undicesimo campo che
corrisponde al segno dell'Acquario. Questo vuol dire che lei
ha fortissimamente radicato il senso dell' amicizia, della
fratellanza universale.Ha la tendenza a confondere l'amicizia con
l'amore e viceversa: amici che diventano amori ed ex amori che
diventano sincere amicizie. Amore emancipato. Tanti progetti
in amore. Amicizie con artisti.


. IL SUO MARTE GIACE IN UNDICESIMA CASA

Gran parte della sua libido, il suo stesso indirizzo di
vita, e' di pertinenza del pianeta Marte, che nel suo caso vibra
nell' undicesimo settore del suo oroscopo.
Quali le conseguenze ? L'undicesimo Campo oroscopico
governa le amicizie e la sua capacita' di progettare cose nuove
e diverse.
Poiche' Marte impone in questo settore un clima di energia o
di conflittualita' pare logico inferirne che lei potrebbe avere
un grande ma frustrato interesse nelle amicizie o nella
progettazione di cose a lei care. (Potrebbe, ad esempio,
ritrovarsi con la testa piena di progetti ma non realizzarne
neppure uno).
Scelga anche bene le sue amicizie: avere Marte in Campo
undicesimo significa spingersi inconsciamente verso amici
violenti.
MARTE IN CASA UNDICESIMA

Sia in un adulto che in un fanciullo, Marte in undicesima
denota un'aggressivita' meno manifesta.
E' raro che questa segnatura astrologica possa associarsi ad
una spiccata dominante del Pianeta rosso. L'aggressivita' sembra
incanalarsi invece in settori ristretti.
Marte in undicesima favorisce un livello di maggiore
litigiosita' verso gli amici e apporta il contributo di una
maggiore volitivita' nei progetti accarezzati dal piccolo.
Ma e' tuttavia evidente che si tratta di una manifestazione
molto circoscritta, il che in fondo non e'un male...

.
. GIOVE IN CAMPO UNDICESIMO

Dobbiamo subito dire che, in undicesimo campo, detto Giove sembra
rivolgere la sua protezione ad un ambito esistenziale circoscritto
(quello delle amicizie e dei progetti personali), ma non appare in
grado di risultare prominente o determinante. Ecco perché la
tradizione parla all'uopo unicamente di aiuti influenti,
protezioni significative, soddisfazione dalla vita amicale, cui
non si associa un ruolo di vero e proprio traino nella riuscita
personale..
GIOVE IN CAMPO UNDICESIMO

Il suo bellissimo Giove brilla di massima luce nel suo
undicesimo campo oroscopico e spande la sua magica protezione su
qualsiasi suo problema di relazione con gli amici, intendendo in
questo campo soprattutto quelli potenti e facoltosi.
Chi ha, come lei, Giove di nascita in campo undici, puo'
trovare protezione e flussi di amicizie tra gente altolocata e
improvvise ed opportune conoscenze che allargheranno a dismisura
la sfera di influenza ed il ventaglio delle sue possibilita' di
vita.
Esistono numerose e valide statistiche astrologiche che
dimostrano che questa non e' utopia ma realta' di fatti.
Dunque, auguri;e sfrutti questa bella possibilita' di vita in
modo opportuno. Attento pero' al rovescio della madaglia : in
eccessi di espansione il suo Giove puo' dare risultati
diametralmente opposti a quelli desiderati. Ma questo capita di
rado... prevale, quasi sempre, invece, l'influsso positivo.

SATURNO IN CAMPO UNDICI

Il suo Saturno di nascita giace in campo undici, votato per
legge astrologica alle relazioni con gli amici, all' equilibrio
morale e fisico, all'inventiva, alla radicalita'.
In questo campo Saturno apporta un che di giustamente
controllato e di spinta alla profondita' di pensiero tipico del
pianeta dell'autocontrollo e dell'estremo e lucido raziocinio.
Allora i suoi rapporti con gli amici avranno un tono un po'
sommesso, contenuto, condizionato a relazioni nelle quali e' ben
ricercata l'amicizia del piu' anziano che da' sicurezza di alti
traguardi di vita e di insegnamenti vitali.
Migliore sara' la situazione se instaura rapporti di vita
basati su interessi di lavoro o di ricerca comune dove l'amicizia
ha ragione di essere come aspetto di future e comuni
realizzazioni di vita.
La negativita' tipica di Saturno puo' espirmersi, con lei,
in una ricerca di equilibri vitali ben controllati ed in una
tendenza a toni di vita un poco ristretti essendo la casa undici
in contrapposizione con la quinta, settore dell'allegria e della
vitalita'.SATURNO IN UNDICESIMA

Oltre che nel tema di soggetti che hanno ricevuto un'educazione
rigorosa, troviamo questa posizione di Saturno in quello di chi
e' destinato a ricevere dispiaceri da amici e conoscenti, ed
infine in quello di soggetti frustrati dall'impossibilita' di
vedere realizzati i propri progetti.

. URANO IN CASA UNDECISIMA (domicilio simbolico)

Urano nella Casa undicesima di nascita significa avere amici
uraniani: originali, eccentrici, anticonformisti, un po' ribelli
e 'scombinati'. Significa anche avere un rapporto disimpegnato,
emancipato, con gli amici. Talvolta puo' indicare la perdita
improvvisa, ed importante, di un grande amico o di un parente. La
stessa posizione sta anche ad indicare che lei e' capace di
concepire progetti originali ed all'avanguardia in molti settori
diversi e cosi', se e' un architetto, meravigliera' con le sue
concezioni futuristiche e lo stesso vale per gli altri settori
dello scibile. Probabile attrazione per la musica.

. NETTUNO IN CASA UNDICESIMA

Nettuno presente in undicesima Casa di nascita significa
frequentare, per lo piu', amici artisti oppure un po' nevrotici,
instabili psicologicamente. Questa posizione, in positivo, sta ad
indicare una grossa ispirazione di fondo che puo' veicolare il
soggetto verso attivita' artistiche e creative in genere, musica
compresa.

PLUTONE IN CASA UNDICESIMA

Plutone in undicesima Casa di nascita sta ad indicare,
spesso, obiettivi troppo lontani da raggiungere e che possono
comportare autodistruzione. Sarebbe piu' saggio, da parte sua,
ridimensionare un po' la portata dei sogni e mirare a cose piu'
concrete. Possibili amicizie segrete o con soggetti poco
raccomandabili.


:B):
ALTRE POSSIBILI INTERPRETAZIONI A QUESTO LINK: http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?f=1910900

Edited by Marcello Phoenix - 19/2/2008, 14:17
 
Web  Contacts  Top
Embrace83
view post Posted on 25/12/2007, 16:24     +1   -1




CITAZIONE
Nodi Lunari ascendenti in 11 la casa

TEMA: conflitto fra aulorappresentazione dell'Io e necessaria consapevolezza di gruppo, fra amore platonico o amore per la filosofia ed esperienze passionali, erotico-sensuali.

COMPITO: spirito comunitario. Osservare la vita da un angolo visuale di ampia veduta e non osservare unicamente il soddisfacimento del proprio Ego. Sviluppare uno spirito comunitario, la consapevolezza di essere cosmopoliti, impegnandosi in nuove idee e riforme per l'abolizione di ogni differenza sociale.

PERICOLO: autoincensamento. Mettersi sempre e dovunque al centro dell'attenzione e aspirare ad un molo di eccezione. Esigere attenzione, riconoscimento ed ammirazione. Pensare prima di tutto sempre a se stessi senza inibizioni.

condivido pienamente...assume caratteristiche pienamente acquariane...sarà anche perchè ho la luna in acquario...però mi ritrovo tantissimo in questa descrizione!
 
Top
Evelyn79
view post Posted on 27/12/2007, 14:07     +1   -1




Io ho la Luna in undicesima, ho molte amiche, che mi porto dietro da una vita. è vero che ho bisogno di sentirmi libera. riesco a fare amicizia facilmente e credo di risultare simpatica.
secondo me per la luna in 11 ci becca nel bene e nel male.
Sara :wub:
 
Top
cecylya61
view post Posted on 29/12/2007, 23:09     +1   -1




domandona......più psicoanalitica che astrologica,lo premetto.
nel mio TN in casa XI ci sono :Luna,Urano congiunti-Plutone,Marte congiunti.
Questo doppio duetto è intercalato dal Nodo Nord e da Lilith
Il tutto si concentra dal 21 grado del Leone al 9 grado della Vergine.
Concordo pienamente sull'importanza dell'Amicizia e degli amici nel corso della propria esistenza
ma onestamente ,da alcuni anni, sto avendo seri e profondi dubbi sul concetto di generosità
e di altruismo,di condivisione e di comprensione.
Sarà Saturno che da mesi veleggia in congiunzione a questo plotone-planetario ma,personalmente,
inizio a capire (Alla veneranda età di 46 anni :D )che FORSE nella Vita è anche giusto e doveroso
pensare prima a se stessi e non solo e sempre agli altri.
Questa mia trasformazione "egoistica e egocentrica"sinceramente mi sta sconvolgendo un pò.
mi chiedo da dove possa nascere ???E soprattutto le motivazioni di questo cambiamento.
astrologicamente parlando,chi mi può dare qualche------dritta ???
Grazie
 
Top
sam89
view post Posted on 30/12/2007, 11:18     +1   -1




mi ritrovo parecchio anche io nella descrizione...ho sole, marte e mercurio in undicesima...mercurio in sestile a venere ma afflitto da saturno, urano, nettuno e giove...sarà per questo che odio il pensiero di un'amicizia che si trasforma in amore? :blink: :unsure:
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 15:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (cecylya61 @ 29/12/2007, 23:09)
domandona......più psicoanalitica che astrologica,lo premetto.
nel mio TN in casa XI ci sono :Luna,Urano congiunti-Plutone,Marte congiunti.
Questo doppio duetto è intercalato dal Nodo Nord e da Lilith
Il tutto si concentra dal 21 grado del Leone al 9 grado della Vergine.
Concordo pienamente sull'importanza dell'Amicizia e degli amici nel corso della propria esistenza
ma onestamente ,da alcuni anni, sto avendo seri e profondi dubbi sul concetto di generosità
e di altruismo,di condivisione e di comprensione.
Sarà Saturno che da mesi veleggia in congiunzione a questo plotone-planetario ma,personalmente,
inizio a capire (Alla veneranda età di 46 anni :D )che FORSE nella Vita è anche giusto e doveroso
pensare prima a se stessi e non solo e sempre agli altri.
Questa mia trasformazione "egoistica e egocentrica"sinceramente mi sta sconvolgendo un pò.
mi chiedo da dove possa nascere ???E soprattutto le motivazioni di questo cambiamento.
astrologicamente parlando,chi mi può dare qualche------dritta ???
Grazie

non è semplice risponderti(inoltre è sempre meglio ripostare i propi dati ed aprire un dibattito a parte semmai ...) ma senzaltro tutto quello che sopra è scritto come un dizionario o linee guida d'interpretazione ha anch'esso il rovescio della medaglia ...ma quello che dici tù può essere anche evoluzione ,consapevolezza ecc nel bene e nel male!!!!!... non è semplice trovare un'equilibro tra noi e gli altri ... :unsure: !!!!!

CITAZIONE (sam89 @ 30/12/2007, 11:18)
mi ritrovo parecchio anche io nella descrizione...ho sole, marte e mercurio in undicesima...mercurio in sestile a venere ma afflitto da saturno, urano, nettuno e giove...sarà per questo che odio il pensiero di un'amicizia che si trasforma in amore? :blink: :unsure:

IBIDEM!!!
anche pertè vale quello che sopra ho riportato ... con l'aggiunta che comunque è l'insieme che forma il carattere che poi evolve con i cicli planetari (transiti) e con la progressione del nostro tema radix .... che darà il modo superandi di sentire e mettere in pratica i simboli archetipici donati alla nascita !! :B):
 
Web  Contacts  Top
baba
view post Posted on 8/2/2008, 15:15     +1   -1




ti sei dimenticata VENERE IN XI
Che è nel mio tema
:(
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 16:23     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


corretto ;)

ciao
sara
 
Top
Stellina 46
view post Posted on 17/1/2018, 14:21     +1   -1




Cone si fa a capire se le case sono in opposizione?
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 14:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,627
Reputation:
+12

Status:


Io ho letto che Plutone in Casa 11 indica anche un possibile lutto ... quello che mi sono sempre chiesta è: ma perché proprio la 11? Che correlazione ci può essere? Scusatemi so che non è un argomento allegro 😅 aggiungo anche che ho chiesto esclusivamente a scopo di studio spero tanto di non provocare ansie di nessun tipo a nessuno
 
Top
19 replies since 18/12/2007, 10:19   28411 views
  Share