Anello di sosta forum

Sibille di Nostradamus

« Older   Newer »
  Share  
lilac7
view post Posted on 6/12/2007, 17:51     +1   -1




Rieccomi a rompere le scatole!! :P qualche anno fa mi hanno regalato un mazzo sibille che non ho mai utilizzato perchè non sono mai riuscita a trovare l'interpretazione di queste carte, si chiamano Sibille di Nostradamus qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?? vi posto i nomi delle carte:

I: Il Gatto : "Carta di male augurio, vi predice un tradimento in amore o in affari da parte di una persona nella quale riponete la massima fiducia"

II: La Fortuna: "E' la carta migliore del gioco:vi annuncia la fortuna nella vita neglia affari, eredità prossima..annulla il significato di carte negative vicine e rafforza quello di carte buone"

III:Le Spine[color=red]" Indica tribolazioni, difficoltà, o anche una notizia dolorosa che turberà al vostra serenità, come la perdita di un parente o un amico lontano"[/color]

IV: il Serpente Insidia o calunnia che si sta tramando a vostro danno.State in guardia per non cadere nella rete"

V: Il Guanto[color=red]"Vi annuncia una lite, un alterco o un duello, può anche indicare una causa prossima giudiziaria"[/color]

VI: L'Anello"Prossimo lieto matrimonio d'amore. Se si tratta di una persona già sposata, può indicare felicità coniugale o nozze di parenti prossimi. E' motivo ad ogni modo di grande gioia.

VII: Cupido Altra carta fortunata pronostica che una passione amorosa trasformerà la vostra vita. Se risulta tra le carte del cuore significa che le vostre aspirazioni in amore si avvereranno"

VIII: La Cicogna "Vi predice una gioia inattesa, un lieto evento in famiglia"

IX: I Gigli "Indica purezza e nobiltà dei vostri sentimenti e nel vostro animo e da questo la fortuna nella vita"

X: Il Navigatore "Viaggio prossimo ed interessante per voi, può significare anche arrivo o partenza di una persona a voi cara"

XI: Il Libro "Dovrete conferire con una persona d'intelletto superiore che v'illuminerà e vi darà buoni consigli: può anche significare riunione o consiglio di famiglia"

XII: L'Edera "Fedeltà. una persona amica opera per il vostro bene e vi procurerà gioia. Se siete in imbarazzo o pena significa che un amico vi tirerà fuori dalle vostre ansie"

XIII: Il Guerriero"E' prossimo un avvenimento che richiederà coraggio da parte vostra, poichè siete una persona coraggiosa, è certo che ne uscirete vittoriosamente"

XIV Lo Scrigno "Questa carta vi annuncia grandi ricchezze e prosperità insperate nei vostri affari"

XV: L'Aquila"Vi annuncia grandi onori e soddisfazioni morali, dovuti anche al vostro animo nobile e generoso"

XVI: La Chiave "Miglioramento insperato e inatteso delle vostre condizioni di vita"

XVII: Il Cavaliere "Grande matrimonio, fors'anche blasonato, o relazione con persona titolata o elevata che vi farà del bene"

XVIII: Il Fanciullo "Le vostre azioni, suggerite dalla bontà e dalla semplicità del vostro animo, vinceranno le insidie dei vostri nemici"

XIX :Il Castello "Coraggio e temerarietà. Dovete però dominare il vostro ardimento, per meglio riuscire nelle vostre aspirazioni"

XX: La Rosa[/color[color=red]]" Dovrete accettare i consigli che vengono da persone amiche e sagge, il vostro orgoglio potrebbe essere cagione di gravi imbarazzi"

XXI: Le Ciliege "Avrete presto una disillusione causata dalla vostra ingenuità e credulità"

XXII: L'Albero "Non siete una persona fortunata, non sperate in vincite al gioco o altro che anzi, vi porterebbero alla rovina. Accontentatevi del vostro stato e confidate solo nelle vostre forze"

XXIII: Il Sole "Avrete presto un incarico importante e dovrete assumere un posto di comando politico o finaziario. In ogni caso avrete un avvenire radioso dovuto alla vostra saggezza ed onestà"

XXIV: La Chimera"Voi pensate ed inseguite ideali troppo incerti ed elevati:siate più positivi poichè potreste avere delle amare disillusioni"

XXV: I Pesci[/color[color=red]]"Troppo facilmente svelate e parlate dei vostri pensieri ed interessi. dovrete avere maggiore riservatezza e segretezza poichè potreste nuocere a voi stesso"

XXVI: Lo Zodiaco "Siete di carattere calmo e riflessivo, ma anche indeciso. Abbiate maggiore volontà e fermezza nelle vostre risoluzioni e ne avrete vantaggio"

XXVII:I Profumi "Una persona superficiale, frivola avida solo di divertimenti vi circonda: state in guardia e cercate di allontanarvi da lei"

XXVIII: Gli Uccelli "Da un avvenimento o contrattempo che voi giudicate dannoso, riceverete invece un beneficio ed un vantaggio"

XXIX: Il Giullare[/color[color=red]]" Voi siete preoccupato e temete anche un prossimo evento disgraziato. Non datevi pensiero, poichè avrete presto delle ottime notizie che vi rallegreranno, ed ogni cosa finirà bene per voi

XXX: L'Ancora[/color[color=red]]"State per commettere un errore circa una decisone che dovrete prendere. La vostra salvezza sta nel non abbandonare la via nella quale vi trovate"

:ph34r: :huh:

Edited by lilac7 - 10/12/2007, 15:58
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 17:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Io ho l'oracolo di nostradamus..queste non le conosco
 
Top
lilac7
view post Posted on 6/12/2007, 17:56     +1   -1




Credimi ho cercato ovunque ma non sono riuscita a trovare nulla!! su ogni carta c'è una breve spiegazione ma non riesco a fare gli abbinamenti, le uso solo con un gioco che c'è all'interno della confezione ma è sempre molto molto generale... peccato mi sarebbe piaciuto usarle anche perchè mi sembrano abbastanza chiaccherine.. :cry: :(
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 17:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Mi spiace non poterti aiutare..magari vado guardando se trovo qualcosa in giro.
 
Top
vivox_lei
view post Posted on 6/12/2007, 17:59     +1   -1




image auhuhuhu

vivox_lei
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 18:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


image image
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 6/12/2007, 18:42     +1   -1




ahahaha manco io le conosco però io credo che forse potresti andare a sensazione.. no? prova! nontrovo nulla, mi spiace :(
però mi è venuta un'idea.. prova a fare una stesa conun metodo qualsiasi e fai una domanda per sapere qualcosa. poi vediamo se si riesce ad interpretarla a sensazione :)
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 18:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Cosi' ad occhio mi sembrano una variazione delle Leneormand!!!
 
Web   Top
view post Posted on 6/12/2007, 18:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Si ci sono carte simili..ma anche nell'oracolo di marsiglia è così..ma i significati son diversi.Potrebbe fare come ha detto Alexia e postare una stesa e vediamo cosa ne viene fuori.
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 18:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


tu che conosci bene le Lenormnd puoi vedere quali sono quelle che sostituiscono le carte mancanti e chissa' magari ci capisci qualcosa...
 
Web   Top
view post Posted on 6/12/2007, 18:57     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Secondo me l'unica è che lei posti una stesa su qualcosa che lei sa per certo senza dir nulla sull'argomento....e poi io magari leggo...così da vedere se i significati possono essere simili.
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 6/12/2007, 18:59     +1   -1




ma se anche sono simili ad altre carte non credo che questo abbia senso, cioé: se nelle lenormand l'albero ha un significato per esempio qui ne avrà un altro. nn è meglio che provi ad andare a sensazione? davvero, sicuramente ricaverà più info di quello che si pensa. poi boh, magari mi sbaglio.
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 19:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Ma è proprio per questo motivo che le ho chiesto una stesa senza dir nulla..per vedere se leggendo i significati sono simili.Cmq lei ha detto di avere i significati..magari li agginge accanto alle carte che ha postato..così da vedere quali sono.
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 6/12/2007, 19:01     +1   -1




eh infatti era quello che avevo proposto all'inizio. bah vedremo :)
 
Top
rosablu12
view post Posted on 6/12/2007, 19:13     +1   -1




ok ci stò anche io image image
 
Top
32 replies since 6/12/2007, 17:51   4118 views
  Share