Anello di sosta forum

Topi+Montagna

« Older   Newer »
  Share  
miagolina77
TOPIC_ICON3  view post Posted on 15/11/2007, 08:20     +1   -1




Sto imparando le Lenormand con un metodo che m'insegnarono a loro tempo x le sibille originali prima che potessi leggere una parola sui loro singoli significati ma guardando solo le carte...fin qui tutto bene...ma arrivata all'abbinamento Topi+Montagna non riesco a dare un significato a questo insieme...lasciando perdere l'abbinamento scritto qui che gia' so: "precarieta',disoccupazione"...volevo chiedervi voi come la interpretereste diversamente?X chi se lo chiede non ho fatto nessuna domanda quindi non mi serve una risposta...ma solo un chiarimento di cosa a freddo puo' indicare questo abbinamento...
Grazie
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 08:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


I topi per me è perdita..oltre che cose losche..quindi potrebbe anche essere una perdita dovuta a delle difficolta..la montagna è un blocco..ma non lo vedo insormontabile..quindi magari questa perdita è magari momentanea..
 
Top
miagolina77
view post Posted on 15/11/2007, 08:54     +1   -1




Del tipo viene una tipa a chiedermi un consulto che verte sull'amore allora se mi capita questo abbinamento le devo indicare che anche se lo sembra non sara' una perdita di tempo stare col tipo?
Oppure un tizio che mi chiede x 1 acquisto e mi trovo questo abbinamento potrebbe indicare che anche se gli sembra una cifra esagerata non sara' una perdita vera e propria
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 08:59     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


intando dipende da cosa ti chiede...
se per esempio chiede come andrà questa storia..io le direi che al momento le cose non vanno perchè ci sono grossi ostacoli,ma che magari più in la le coe potrebbero andar meglio...ma visto come son fatta io..vedrei di mettere un ulteriore carta..per vedere cosa c'è dopo la montagna.Anche perchè se si parla d'amore..quei topi mica mi piacciono..son cose nascoste..i topi parlano anche di sesso per esempio,ma nella forma più sporca diciamo..quindi direi alla tipa di non fidarsi molto,che magari sto tipo cerca solo sesso..
se si tratta d'affari siamo sempre li..la situazione non è chiara..e se deve prendere una decisione deve aspettare perchè ci potrebbero essere delle perdite economiche..cmq..sormontabili..perchè la montagna come dicevo..è si un blocco..ma momentaneo.
 
Top
miagolina77
view post Posted on 15/11/2007, 09:08     +1   -1




In caso di finanze...o di scelte...o di studi...o di esami...la posso generalizzare allo stesso modo?
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 09:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Si,non ci sono grandi differenze..io se escono queste carte consiglierei di far le cose andando coi piedi di piombo..perchè non si sa cosa ci si può aspettare..e quindi o tiri la terza carta per vedere cosa c'è oltre la montagna..o consigli di non far nulla al momento perchè la situazione è fortemente incerta.
 
Top
miagolina77
view post Posted on 15/11/2007, 13:14     +1   -1




Grazie x il chiarimento
 
Top
annika2
view post Posted on 3/12/2007, 20:08     +1   -1




Ciao miagolina,
io topi + montagna lo interpreterei come un ostacolo che sparisce o anche un po' il sottovalutare un ostacolo. Lo so, una cosa contraddice l'altra, quindi dipende dalla domanda che è stata posta.

ciao ciao
annika
 
Top
miagolina77
view post Posted on 4/12/2007, 17:07     +1   -1




Direi piuttosto che dipende dalle carte che la circondano...se prendiamo una domanda sul lavoro non posso inventarmi di dire 2 cose che si contraddicono fra loro...piuttosto guarderei anche le altre x avvalorare quale delle 2 ipotesi e' piu' indicata al mpmento...non ha nulla a che vedere la domanda...
 
Top
annika2
view post Posted on 4/12/2007, 19:58     +1   -1




sì, naturalmente, ma dipende anche dalla domanda. Se per esempio una persona fa riferimento ad un grosso ostacolo, quello sparisce, se invece la persona non parla di ostacoli, probabilmente ci sono e li sta sottovalutando, non se ne rende conto ....
 
Top
miagolina77
view post Posted on 4/12/2007, 20:03     +1   -1




ma sempre di ostacoli parla...quindi generalmente sn ostacoli se superabili o sottovalutati dipenderanno dalle carte circostanti e dalla domanda ovviamente
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 22:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Avevo detto in passato che la montagna è si un forte ostacolo..ma superabile..certo se dopo la montagna le carte son negative..no.Con i topi io di buono non ci vedo per me insieme queste carte parlano di una perdita..o anche di 'ansia che causa il blocco,ma di certo non vedo problemi che svaniscono.
 
Top
miagolina77
view post Posted on 5/12/2007, 00:02     +1   -1




Ahi...qui la vedo dura...2 scuole del pensiero collimano tra loro...quindi dolci maghi e maghelle...Quindi...dulcis in fundo...Topi+Montagna e non Montagna+Topi....sti problemi svaniscono o non svaniscono?Questo e' il dilemma....a voi l'ardua sentenza....
 
Top
annika2
view post Posted on 5/12/2007, 07:47     +1   -1




Basta scegliere una variante e poi attenersi sempre a quella. Per me i topi sono la perdita lente, i topi rosicchiano e a poco a poco non rimane niente, o comunque diminuisce quello che c'è. Diminuiscono cose negative e cose positive.
Quindi montagna + topi l'ostacolo svanisce a poco a poco.
Addirittura c'è invece chi dice che la carta dopo i topi aumenta (perchè i topi fanno escrementi). Io su questa variante non sono d'accordo.
Credo che uno si debba chiarire le idee appunto e poi rimanere fermo su quelle. Inizialmente io ho raccolto quasi 200 pagine di abbinamenti e naturalmente molti di questi erano contraddittori. Poi ho cancellato tutti quelli che per me non erano veri (per mesi ho sottolineato gli abbinamenti che si rivelavano corretti in base alle mie stesure, ma è un procedimento troppo lungo). Soprattutto finché uno non si decide, come posso dire, le carte non sanno come fare. Certo le carte non sono esseri animati, ma in qualche modo si dispongono secondo le idee del cartomante. Per quello non ha in generale troppo senso interpretare le stesure fatte da altri, che magari attribuiscono significati diversi alle carte.
Spero di non essere stata troppo contorta perché ho scritto in fretta e non ho tempo di rileggere ...
ciao
annika
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 09:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (miagolina77 @ 5/12/2007, 00:02)
Ahi...qui la vedo dura...2 scuole del pensiero collimano tra loro...quindi dolci maghi e maghelle...Quindi...dulcis in fundo...Topi+Montagna e non Montagna+Topi....sti problemi svaniscono o non svaniscono?Questo e' il dilemma....a voi l'ardua sentenza....

Io credo che l'unica sia..basarsi sulla propria esperienza e vedere cosa succede quando esce questa combinazione. :D


montagna-topi..per me è ritardo..pericolo che torna a minacciare..
come vedi diversa è la lettura tra i due metodi,ma come dice anche annika..bisogna dare un significato univoco e le carte risponderanno sempre allo stesso modo.
 
Top
15 replies since 15/11/2007, 08:20   325 views
  Share