Anello di sosta forum

metodo del lavoro, lenormand

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 9/11/2007, 10:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Questo gioco serve per chiarire la situazione professionale e/o finanziaria del consultante.

Si dispongono sul tavole 6 carte coperte la lettura va effettuata dalla posizione 1 in poi prograssivamente


1
2 3
4-5-6


Posizione 1:ciò che è stato(passato lavorativo)
Posizione 2:cioè che è(presente lavorativo)
Posizione 3:ciò che ostacola(quello che contribuisce ad impedire il concretizzarsi degli obiettivi(può trattarsi dello stesso consultante o di fattori esterni)
Posizione 4:ciò che sarà(futuro lavorativo)
Posizione 5:consiglio(cosa bisogna fare per evitare problemi o per risolvere la situazione nel presente o per il futuro)
Posizione 6:il tempo informa se il pronostico della posizione 4 si avverra nell'immediato o in tempi più lontani.

Spero vi piaccia...Dafne image
 
Top
miagolina77
view post Posted on 9/11/2007, 10:49     +1   -1




Adesso puoi anche fare un'esempio...hihihihi
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 10:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Sarebbero disastrose e diventerei depressa..che faccia qualcun'altro... image
 
Top
miagolina77
view post Posted on 9/11/2007, 11:05     +1   -1




Bene ho fatto da cavia:
Nel taglio: Sole+Croce

Orso
Cicogna-Chiave
Civette-Falce-Giardino

Come devo leggerle abbinate?

Uhao....Sole+Croce:avvenire oscuro...sembra un film d'horror la mia situazione di lavoro
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 11:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


auhuhauahuahauha
non abbinarle..leggila ognuna col suo significato..naturalmente aggiungi una carta se una di queste carte uscite è neutra..ed ha bisogno della compagna per essere letta
 
Top
miagolina77
view post Posted on 9/11/2007, 11:12     +1   -1




Orso:in passato ero una lavoratrice...stakanovista
Cicogna:presente carta positiva che m'indica che cambiero' lavoro
Chiave:il mio ostacolo...causa della mia timidezza non riesco a sbloccare le cose...
Cicogna+Chiave=Potenza,desiderio di raggiungere (tanto arrivero' dove voglio io)
Civetta:futuro devo stare attenta a vagliare le offerte che mi verranno proposte
Falce: consiglio credo che dovro' cambiare tattica x ottenere cio' che voglio
Giardino:non ho capito che caspita vuole indicarmi

Come sono andata?
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 11:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


La cicogna ha bisogno di una carta compagna in quanto è neutra.

Il giardino è la carta degli incontri ,parla di gente ,riunioni..insomma tutto quello che ha a che fare col sociale..quindi cerca di incontrare gente di farti conoscere..e così solo puoi trovare ciò che fa per te.La carte è positiva.

Ah si..il fatto che nel taglio sia uscito il sole con la croce..non vuol dire che il futuro è oscuro in quanto brutto..ma che è lontano..e non si vede ancora.
 
Top
miagolina77
view post Posted on 9/11/2007, 11:22     +1   -1




O magari direi che e' confuso perche' non so quale delle 2 scelte voglia fare...
Abbinare una carta alla Cicogna,vuoi dire che devo girarne un'altra o va bene la carta che ha accanto,in questo caso la Chiave
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 11:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao d4fne,

interessante questo metodo di lettura per quanto riguarda il lavoro!

Ne puoi suggerire un'altro per quanto riguarda l'amore??? Può andare bene questo???

Saluti.
Manu61 ;)
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 11:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


L'orso è la carta della potenza,della riflessione e dei progetti a lunga scadenza.Quindi in passato potrebbe esserci stato un progetto..
la cicogna..che questo progetto è cambiato..ma poi c'è la chiave..che è la realizzazione grazie a noi stessi,essendo in posizione ostacoli,siamo proprio noi il nostro ostacolo.La civetta..come ti dicevo tempo fa..io non la vedo così negativa come carta..quindi secondo me sono dei colloqui di lavoro..poi c'è la falce..anche questa messa in questa posizione non è brutta..la falce è anche le cose che capitano all'improvviso..(anche cose che vanno male che cambiano o in meglio o in peggio)quindi può essere che presto avrai un colloquio di lavoro...il giardino dice che c'è un incontro.Adesso dalla lettura completa io direi..che tu devi aprirti a nuove opportunità.. o vagliare bene le proposte che ti verranno fattte..c'è la chiave quindi tutto dipende da te.

CITAZIONE (miagolina77 @ 9/11/2007, 11:22)
O magari direi che e' confuso perche' non so quale delle 2 scelte voglia fare...
Abbinare una carta alla Cicogna,vuoi dire che devo girarne un'altra o va bene la carta che ha accanto,in questo caso la Chiave

devi metterne un'altra su.


Si può anche essere confusione..il sole con la croce.Cose non ancora chiarite..da chiarire.

CITAZIONE (Manu61 @ 9/11/2007, 11:22)
Ciao d4fne,

interessante questo metodo di lettura per quanto riguarda il lavoro!

Ne puoi suggerire un'altro per quanto riguarda l'amore??? Può andare bene questo???

Saluti.
Manu61 ;)

No questo per l'amore non mi pare adatto...vedo di trovarne uno semplice e poi lo posto.Ciao manu ^_^
 
Top
miagolina77
view post Posted on 9/11/2007, 11:33     +1   -1




La carta in + accanto alla cicogna e' La Luna...
L'orso è la carta della potenza,della riflessione e dei progetti a lunga scadenza.Quindi in passato potrebbe esserci stato un progetto..Diciamo che il progetto ha molto tempo che cerco di attuarlo...aprire un'attivita' mia...l
a cicogna..che questo progetto è cambiato..volevo aprire un tipo di attivita' ma adesso sto valutandone un'altra ancora diversa dal primo
ma poi c'è la chiave..che è la realizzazione grazie a noi stessi,essendo in posizione ostacoli,siamo proprio noi il nostro ostacolo...Non so quale scegliere
La civetta..come ti dicevo tempo fa..io non la vedo così negativa come carta..quindi secondo me sono dei colloqui di lavoro..poi c'è la falce..anche questa messa in questa posizione non è brutta..la falce è anche le cose che capitano all'improvviso..(anche cose che vanno male che cambiano o in meglio o in peggio)quindi può essere che presto avrai un colloquio di lavoro...Ho chiesto in giro per vagliare i locali in affitto a disposizione,e vagliare il posto se va bene o no x aprire
il giardino dice che c'è un incontro...Che si fara' sentire qualcuno?
Adesso dalla lettura completa io direi..che tu devi aprirti a nuove opportunità.. o vagliare bene le proposte che ti verranno fattte..c'è la chiave quindi tutto dipende da te.
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 11:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (miagolina77 @ 9/11/2007, 11:33)
La carta in + accanto alla cicogna e' La Luna...questa combinazione vuol dire che non ci credi più in questo progetto.L'orso è la carta della potenza,della riflessione e dei progetti a lunga scadenza.Quindi in passato potrebbe esserci stato un progetto..Diciamo che il progetto ha molto tempo che cerco di attuarlo...aprire un'attivita' mia...l
a cicogna..che questo progetto è cambiato..volevo aprire un tipo di attivita' ma adesso sto valutandone un'altra ancora diversa dal primo
ma poi c'è la chiave..che è la realizzazione grazie a noi stessi,essendo in posizione ostacoli,siamo proprio noi il nostro ostacolo...Non so quale scegliere
La civetta..come ti dicevo tempo fa..io non la vedo così negativa come carta..quindi secondo me sono dei colloqui di lavoro..poi c'è la falce..anche questa messa in questa posizione non è brutta..la falce è anche le cose che capitano all'improvviso..(anche cose che vanno male che cambiano o in meglio o in peggio)quindi può essere che presto avrai un colloquio di lavoro...Ho chiesto in giro per vagliare i locali in affitto a disposizione,e vagliare il posto se va bene o no x aprire
il giardino dice che c'è un incontro...Che si fara' sentire qualcuno?
Adesso dalla lettura completa io direi..che tu devi aprirti a nuove opportunità.. o vagliare bene le proposte che ti verranno fattte..c'è la chiave quindi tutto dipende da te.



Il giardino vuol dire che non mancheranno le buone occasioni,che conoscerai persone che ti apriranno nuove strade.E' una bella carta,io non dispererei..ma rifletterei su cosa vuoi davvero fare a prescindere da tutto.Insomma c'è la chiave..devi essere tu a decidere cosa fare..

ah si..il giardino essendo una carta che ha a che fare col sociale con la gente..potrebbe essere l'attività che vuoi aprire no!? image
 
Top
miagolina77
view post Posted on 9/11/2007, 11:50     +1   -1




Entrambe hanno a che fare col sociale e la gente...
Se avessi i soldi li aprirei entrambe
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 11:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
31,604
Reputation:
+17

Status:


Ehhhhhhhhh se io avessi i soldi..adesso sarei in jamaica con tanti bei jamaicani che mi sventolano le palme addosso :D
 
Top
serenamente...
TOPIC_ICON10  view post Posted on 9/11/2007, 12:27     +1   -1




Io penso che il Giardino voglia anche dire che molto probabilmente si sceglierà un lavoro a contatto col pubblico ...

Insomma dalle carte uscite viene forte una grossa peronalità! non di certo di una persona a cui piace stare seduta! ma besì di una persona attiva...

Io la vedo così....

S :D erena
 
Top
28 replies since 9/11/2007, 10:46   4042 views
  Share