Anello di sosta forum

LA DECIMA CASA e il M.C. NEI SEGNI

« Older   Newer »
  Share  
Marcello ThePhoenix Ottava
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/10/2007, 11:46 by: Marcello ThePhoenix Ottava     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Più IN. ALTO,
SEpre + in ALTO

parola chiave << Emancipazione>>



Abbiamo già decritto cosè il MC e la Decima casa e in sintesi abbiamo capito che : Questo settore rivela l’ambizione più o meno latente in ciascuno di noi, la spinta a emergere, a farci strada per conquistare
il tanto ambito posto al sole. Ma denota anche la capacità di renderci autonomi e affrontare la vita con le nostre forze .

di
SPOILER (click to view)
RITA BILUCAGLIA



[vediamo ulteriori ipotesi interpretative oltre a quelle già esposte sopra ]....
DODICI MODI DI ESSERE:

Cosa significa avere la decima Casa in Toro, o in Pesci?
Proviamo a spiegamelo in breve.

***************************

Il segno in cui cade la vostra decima Casa — o esattamente il grado iniziale di essa — indica le modalità con cui voi “sentite’ certe tematice come la posizione sociale e il prestigio, il potere e la disponibilità di ricchezza, la carriera e il lavoro, gli obiettivi personali che vorreste raggiungere nel campo sociale e quelli che, invece, sarete costretti ad accettare; la capacità di esternare tutte le vostre prerogative nel lavoro, per migliorare e affermarvi.
Inoltre la decima esprime il vostro senso dell’autorità e il vostro rapporto con essa, l’eventuale insofferenza al riguardo, le aspirazioni che tirano in gioco il vostro status sociale e la possibilità di migliorarlo o addirittura cambiarlo in modo da ricavarne vantaggi personali ottimali.

Il segno in cui cade la decima Casa fa da “filtro” al modo in cui questi temi sono recepiti e trovano espressione nella vostra vita quotidiana, mentre gli eventuali astri in decima Casa indicano tempi e modi, quantità e qualità delle energie dedicate a tutto ciò che è Carriera, potere, autorità, posizione sociale, prestigio conseguito:
ecco le analogie di base di questo campo oroscopico, che richiede di essere bene approfondito nell’interpretazione, tali e tante sono le sue complesse sfumature. riguarda il vostro rapporto con lavoro e carriera, affermazione e successo personale.
nei
Dòdici segni, dodici modi differenti di “sentire”,. agire e comportarsi al riguardo di questi fondamentali risvolti dell’esistenza.


di
SPOILER (click to view)
ENZO VENOSTA
.:

********************************************************

.ARIETE

Notevole determinazione e chiarezza d’idee nell’agire per quanto riguarda tematiche come successo, affermazione lavorativa ed economica, gerarchia sociale, scelta della professione. Il soggetto tende a preferire un lavoro libero e autonomo, meglio ancora se di successo o comunque prestigioso. Forte capacità di migliorare nel tempo le condizioni sociali e professionali. Notevole competitività nel settore del lavoro, con tendenza ad affrontare la concorrenza con massima decisione. Il soggetto non accetta tuttavia interferenze di alcun genere nelle scelte personali, e tende ad agire sempre con la massima sicurezza.



TORO

Atteggiamento calmo, riflessivo e concreto nei confronti dell’attività lavorativa e delle sue prospettive di sviluppo, specialmente in chiave economica. E data grande importanza alla sicurezza finanziaria. Il soggetto tende a evitare i cambiamenti, e rifiutare le scelte azzardate, a perseguire una sicurezza lavorativa e personale sempre maggiori. Particolare attenzione vien data a un saggio uso del tempo come apportatore di progressivi miglioramenti di ogni genere. Rapporti con le figure gerarchiche e l’autorità sono improntati a una coesistenza pacifica, che talora sfiora la vera e propria indifferenza.


GEMELLI
Tendenza a manifestare una certa dispersività nel portare avanti obiettivi lavorativo professionali che invece richiedono decisione.
Il modo di agire è incostante, con alti e bassi anche notevoli.
In presenza di questioni importanti, non sempre si manifesta un approccio all’insegna della concretezza. Il soggetto ha inoltre un
rapporto molto conflittuale con le figure gerarchiche
nell’ambito del lavoro:
insofferenza per orari, regole costituite, norme consolidate.


CANCRO
Il soggetto pensa e agisce sempre in maniera da difendere le posizioni conquistate, x consolidare il patrimonio di esperienza e di averi che già possiede, incrementare la propria posizione non
solo sociale ma soprattutto economica. Il tutto, però, senza competitività, anzi talora con una lentezza che può sembrare eccessiva.
Quando la sicurezza conseguita non si esprime in termini necessariamente finanziari, può esserci tendenza a un lento accumulo di ricchezza in soluzioni alternative: immobili, borsa.


LEONE
Competitività talora anche molto accentuata, notevolissima autostima, desiderio di consolidare sempre più la
propria posizione economico- sociale fino a renderla degna di ammirazione e rispetto. C’è tuttavia anche una forte
componente narcisista, che induce il soggetto a vantarsi e compiacersi di ogni risultato raggiunto. Vi è inoltre il
costante desiderio di entrare a far parte di ambienti
privilegiati. Il rapporto con chi è in posizione gerarchicamente più elevata è improntato a una certa conflittualità, che talora crea seri problemi di convivenza.

VERGINE
Tutto ciò che riguarda la carriera, i risultati lavorativi, l’affermazione e la competizione sono temi che il soggetto affronta con una certa calma e un certo distacco, impegnandosi solo quando ne valga davvero la pena. Qualunque scelta è
profondamente meditata, e compiuta all’insegna di un preciso pragmatismo: niente improvvisazioni e niente velleità, ma solo il
perseguimento di esigenze concrete e ben armonizzate col contesto circostante. Il lavoro è considerato non tanto un fine, quanto un mezzo per giungere a una migliore affermazione specialmente economica.


BILANCIA
Notevole tendenza al narcisismo, non sempre sostenuta da concrete prerogative. Lavoro, carriera, affermazione sociale e successo sono stimoli che hanno sul soggetto una notevole presa, ma non sempre vi fa riscontro un approccio all’insegna della concretezza: si tende a fidare molto sull’improvvisazione. Il comportamento lavorativo può essere incostante, anche perché condizionato da opinioni tutte personali circa il successo e le sue implicazioni. Quest’ultimo, però, è ricercato innanzitutto per i vantaggi economici che comporta.


SCORPIONE
Forte competitività, che si manifesta per lo più sotto forma di contestazione con l’autorità e non poca insofferenza al riguardo. Il soggetto ha elevatissime ambizioni, e si dà da fare per realizzarle a qualsiasi costo: e non necessariamente mediante un impegno lavorativo costante e intenso, ma talora anche con compromessi o “scorciatoie” non ortodosse. I risultati economici del lavoro sono considerati di notevole importanza, ma non sempre c’è la capacità di ben coordinare le diverse iniziative.

….
SAGITTARIO
Volontà fermissima nel conseguire gli obiettivi prefissati, meglio ancora se in tempi relativamente brevi. Vi è l’impareggiabile dono di saper ben dosare l’ambizione in funzione delle possibilità concrete e delle opportunità pratiche che si presentano. Il desiderio di successo può tuttavia essere anche uno stimolo imperioso, nel qual caso spinge a realizzare notevoli imprese alla cui base vi sono la costanza e la lucidità mentale. Non sempre, però, viene portata grande attenzione al conservare ciò che si è conseguito.


CAPRICORNO
Un modo di pensare calmo, misurato e pragmatico consente di ben pianificare tutti gli obiettivi sociali, professionali e lavorativi in genere, e di raggiungerli sistematicamente, anche se talora in tempi non proprio rapidi. Costanza e cospicua riserva di energie psicofisiche sono doti che in ogni caso apportano risultati di rilievo. La continua difesa di quanto si è conseguito e ottenuto è una prerogativa specifica, dal grande effetto pratico. Notevole è la capacità d’intesa con coloro che detengono l’autorità.





AQUARIO
Incostanza nel rendimento, una certa dispersività di
energie e una gerarchia di valori talvolta troppo personale non sono i migliori alleati per avere un successo facile e
brillante nel lavoro. Anche nel migliore dei casi può esserci una disinvoltura eccessiva nell’amministrare i risultati ottenuti. Risulta non facile conservare buoni rapporti con coloro che hanno più autorità, anche perché si tende ad avere atteggiamenti non sempre in linea con esigenze e situazioni esterne. Non sempre vi è la capacità di sfruttare
saggiamente il trascorrere del tempo e di far buon uso delle esperienze del passato.


PESCI
Inventiva, insofferenza per regole troppo rigide, risorse interiori pressoché illimitate possono essere al tempo stesso pregi e difetti e — di conseguenza — riflettersi su carriera, lavoro, tempi e modi di giungere a una valida affermazione personale. Vi è tuttavia, quasi sempre, la capacità di mettere a frutto anche piccoli momenti di fortuna e ricavarne benefici forse effimeri ma non trascurabili. La volontà di migliorare può essere fortissima, e spinge ad affrontare la vita quotidiana con proficuo ottimismo.
--------------------


******************************

IN CARRIERA
O IN PANTOFOLE

Se la tua decima Gasa svetta nell’oroscopo grazie alla presenza, per esempio; del Sole, della Luna, di uno stellium (multipla congiunzione di pianeti) o, comunque, di pianeti sostanziosi come Marte (grinta,), Giove (fortuna e protezioni) e Saturno (determinazione e lungimiranza,), stai tranquillo. Potresti essere infatti un tipo capace
di confezionarti un successo su misura, che si addice perfettamente alle tue esigenze morali, materiali e psicologiche. E siccome i risultati che riesci a ottenere ti riempiono di orgoglio, sai fronteggiare chi intende disturbarti. Se invece latuà X Casa è "vuota" o càrattérizzatà dà pianeti dissonànti è facile che tu non abbia grandi ambizioni e che rifuggi da tutti i còinvolgimenti carrieristici che possòno mettere in pericolo l’esigenza di condurré una vita tranquilla.



ALTRI APPROFONDIMENTI A QUESTO LINK :
Interpretazione delle CASE NEI SEGNI
 
Web  Contacts  Top
12 replies since 9/10/2007, 14:33   27944 views
  Share