Anello di sosta forum

DENARI:due e asso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2007, 15:00     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


DUE DI DENARI

image

Indica le due facce della stessa realtà, il davanti e il dietro, il prò e il contro, riferite ovviamente all'ambito finanziario. Segna un momento di grande trasformazione nei progetti e nei pensieri, necessariamente costellato di dubbi e perplessità.

• Diritto: imbarazzo

È la carta del rischio da calcolare, delle trattative e delle scelte da compiere, in base a notizie, lettere, telefonate. Un'associazione a carattere commerciale impone una decisione al più presto. Inevitabili, a questo punto, l'imbarazzo, i turbamenti, l'inquietudine e una certa confusione. Del resto, in presenza di carte negative, non sono esclusi gli ostacoli, gli errori, le preoccupazioni, l'indecisione che genera guai, anziché risolverli. Il consultante, carente sul piano dell'iniziativa, si sente inadatto a elaborare nuovi piani. Può segnalare un'impresa mal condotta, indugi pericolosi, decisioni da prendere in fretta, debiti, cambiali e la necessità di mettere a punto, senza attendere oltre, un progetto importante e proficuo per il futuro. Nonostante la situazione appaia ancora fluttuante, soprattutto in ambito contrattuale, è tempo d'agire. Da segnalare una forte emozione dovuta a un incontro, divertimento forzato. Un piccolo problema di salute legato a fegato, reni, intestino, occhi. Evitare lo stress.

In sintesi: diritto


- due possibili fonti di guadagno;
— inquietudine, imbarazzo, ostacoli, esitazione da evitare, ambiguità in ambito contrattuale, falsa allegria.

Il consiglio dell'arcano: meglio temporeggiare, fa' attenzione agli acquisti.


Capovolto: documento


Riguarda tutto ciò che è scritto: documenti, corrispondenza, messaggi, lettere di affari e interessi e talvolta anche missive spiacevoli o anonime. Ma anche libri, articoli, servizi giornalistici, parole, dottrine, principi, l'arte, le mete creative, le comunicazioni, le discussioni, notizie e telefonate importanti, contratti talvolta insidiosi, controversie di affari. In presenza di calte negative, l'opposizione sempre prodotta dal numero due si acutizza e diviene grave motivo di preoccupazione: citazioni legali, cambiali da estinguere, spese eccessive e imprevidenti, sforzi insufficienti, imprevisti spiacevoli, incapacità di conservarsi denaro e impiego.

In sintesi: capovolto


— creatività, principi;
— lettera, libro, documenti perduti, cambiali, contratti;
— discussioni, notizie, fastìdi, opposizioni, incapacità di conservare impieghi o denaro.

II consiglio dell'arcano: modera le pretese e le spese.

Tempo di realizzazione: dal 28 aprile al 2 maggio


Abbinamenti:
- con il Carro: comunicazione piacevole in arrivo;
- capovolto, con la Giustizia e la Forza: società fallimentare;
- capovolto, con la Morte: notizia di lutto;
- con il Giudizio: sentenza favorevole al consultante;
- con l'Impiccato e il Due di Spade: sacrifici inutili;
- con il Matto: un prestito che creerà problemi;
- con la lama che rappresenta il consultante e il Cavaliere di Coppe ca¬povolto: citazione a giudizio;
- con il Due di Coppe e l'Otto di Spade: avventure dispendiose;
- con il Nove di Bastoni: grande soddisfazione;
- con l'Asso di Denari: comunicazione di vincita;
- con il Sette di Denari: aumento di stipendio;
- capovolto, con il Fante di Denari: telefonata anonima;
- con il Re e il Nove di Denari: un uomo turba e inganna il consultante;
- con il Tre di Spade e il Quattro di Coppe: necessità di espatrio per cercare lavoro;
- capovolto, con il Cinque di Spade: perdita, rischio di sconfitta.



ASSO DI DENARI

image


Rappresenta tutto ciò che è tangibile sul piano materiale: contratti, lavoro, affari, denaro, acquisti. È il principio attivo, la potenzialità concentrata del
seme in via d'espansione.


• Diritto: contentezza

Ecco una lama estremamente favorevole, sufficiente, secondo gli antichi, a far concludere il gioco perché rappresenta l'apice della situazione, il massimo ottenibile. Annulla i cattivi presagi delle carte vicine, preannunciando fortuna, felicità, piacere, meraviglia, benessere, aspirazioni realizzate, soddisfazioni in tutti i campi, progetti portati a termine, perfezione, compimento, superamento di ostacoli e difficoltà. Insomma: un periodo particolarmente propizio e ugualmente promettente per l'avvenire.
Sul piano affettivo, è la carta del focolare domestico, messaggera d'amore, fidanzamento, matrimonio, legami familiari solidi e appaganti, armonia. Anche in campo lavorativo si profilano all'orizzonte nuovi progetti professionali, opportunità interessanti, atte a migliorare la situazione finanziaria. E inoltre, poiché l'Asso di Denari simboleggia l'oro, ricchezza, denaro, tesori, vincite, eredità, doni, acquisti immobiliari, contratti vantaggiosi, grossi guadagni, affari sicuri, nonché un discreto aumento di stipendio.
Un'importante comunicazione di carattere pratico si annuncia entro breve. Per chi soffre di qualche malanno, prossi¬ma rigenerazione, guarigione completa.

In sintesi: diritto

-felicità, trionfo dell'amore;
- eredità, dono, vincita, guadagno, compimento, apice del successo;
- messaggio importante;
- guarigione.

II consiglio dell'arcano: sappi godere della tua fortuna: tutto procede magnificamente.


• Capovolto: rarità

L'arcano capovolto fa riferimento a tutto quanto concerne la ricchezza, se nel bene
o nel male lo stabiliranno le carte vicine. Segnala, dunque, ricchezza, capitali, eredità, buoni affari, le fondamenta di un patrimonio di là da venire e da accrescere grazie al risparmio e alla buona amministrazione.
Concerne inoltre tutto ciò che è raro, introvabile, non di serie, dall'opera d'arte alla creazione artigianale, dal pezzo d'antiquariato al tesoro nascosto, sia in senso reale che metaforico. Una notizia inattesa che sorprende, una lettera importante che annuncia il muta¬mento, in positivo, della situazione presente.
Può riferirsi alla capitale, alla nazione, al parlamento così come a un lago, a un bacino, a una cantina, a una grotta. Trattandosi di un arcano molto sensibile, questa gioiosa e trionfale atmosfera cambia immediatamente d'accento non appena la carta occupa una posizione nega¬tiva nel gioco, irrimediabile segnale di contrarietà, sperperi, controversie, investimenti errati.
L'incapacità di moderazione e il cattivo impiego del denaro possono far precipitare il consultante in uno stato di povertà e di insoddisfazione. Può trattarsi di un problema d'ordine materiale, per: dite, debiti, fallimenti, oppure di un
progresso immeritato, ottenuto unicamente facendo leva sulla corruzione, l'avidità, l'abuso di potere e sempre accompagnato da un inevitabile malessere interiore.
Cattiva condotta, citazioni in giudizio, documenti e testimonianze nocivi, disar¬monia, disaccordi con la persona amata e con i familiari.

In sintesi: capovolto

- cosa rara e preziosa, agi ottenuti con mezzi poco puliti;
- notizia in arrivo, mutamento del presente;
-matrimonio ricco e fastoso non sempre felice.

Il consiglio dell'arcano: ricerca la felicità al di fuori del denaro.


• Tempo di realizzazione: dal 21 al 27 aprile

Abbinamenti

- con il Bagatto: denaro ottenuto grazie alle proprie capacità personali;
- con l'Imperatore: felicità familiare;
- con la Ruota: ricchezza, felicità, preghiere esaudite, piacere, soddisfazioni;
- capovolto, con la Morte: un lutto che apporterà un'eredità;
- con il Diavolo: capitali male impiegati;
- con il Due di Coppe: aiuti inattesi;
- capovolto, con il Cinque di Bastoni: grave disillusione circa un progetto;
- con il Dieci di Denari: occasione propizia per migliorare la propria posizione;
- con il Sei di Spade: strada difficile.

tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di laura tuan


ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 3/7/2017, 18:34
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 23:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


avete mai sperimentato 2 di quadri come grande emozione,battito del cuore,agitazione ?
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 5/6/2012, 06:17     +1   -1




si syb..l'emozione intensa
anzi grazie:-) non sapevo bene se potevo fidarmi della mia sensazione su questo significato quando ho fatto una stesa giorni fa che purtroppo non ho modo di vedere ne confermata ne smentita..però a sto punto si,lo confermo anche io

penso che la chiamerò.. "frizzole" :lol: che per me sono le farfalle allo stomaco:-) di quella emozione parlo
 
Top
L'imperatrice
view post Posted on 5/6/2012, 15:39     +1   -1




confermo anche io per il 2 di denari.. l'ho vissuto quando ho rivisto casualmente un mio ex storico e mi sono sentita sia sorpresa e sia in imbarazzo...
 
Top
mirgia
view post Posted on 5/6/2012, 18:06     +1   +1   -1




puo essere significatore di rapporto sessuale??(cioe imbarazzo e farfalline per..) ho fatto una stesa se d e r franno l'amore... taglio:
cavdenari 2spade(lui è attratto da lei)
stesa tutte dritte:
cavdenari(lui) 7bastoni(non lo capito) e due denari entrambi molto imbarazzati per....
potrebbe essere secondo voi? oltre asso di bastoni che carta puo indicRE???FARE L'AMORE INTENDO???
BACI
 
Top
view post Posted on 5/6/2012, 18:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


per la stesa apri un post a parte mirgia.non vedo tra queste carte un fare l'amore ne effusioni in generale....
 
Top
mirgia
view post Posted on 5/6/2012, 20:25     +1   +1   -1




non lo fatto il post mi collegavo alle farfalle ... era un riunire ila discussione
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 16:23     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Quindi secondo voi il 2D indica un'emozione forte? Perché dai significati riportati dalla Tuan, invece, sembra una carta bruttina, di dubbio e addirittura parla di divertimento forzato.
Io poi faccio sempre un po' fatica a vedere i sentimenti in carte di denari, bastoni e spade...sarà anche perché, spesso, nei libri tendono ad associare ad ogni seme un suo ambito definito, per cui i denari vengono sempre letti come carte relative alle finanze, al lavoro, ecc.
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 4/11/2012, 16:27     +1   -1




lo è a volte emozione,la Tuan ne accenna infatti
può essere imbarazzo anche,divertimento forzato nel senso che si fa finta di divertirsi:-)
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 16:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Però mi sembrano significati un po' negativi diciamo...le farfalle allo stomaco invece non lo sono, sono quell'emozione tipica dell'innamoramento, quando si vede la persona che piace.
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 4/11/2012, 16:43     +1   -1




beh ma tutte le carte hanno la parte negativa isi:-) anche quelle bellissime..anzi,più sono bellissime,più orrida è la controparte,vai proprio sulla fiducia in questo che di botte in testa ne arrivano:-D

guarda..è meno deludente un 5s,che almeno sai che quando arriva ti devi mettere a testa sotto per non essere investita,che un Mondo che va a rotoli
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 17:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Hai ragione Filo, in effetti è così. Con le carte belle ci si illude sempre e non si sta in guardia abbastanza.
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 19:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


sul fatto che 5 sp sia meno deludente avrei da ridire :(
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 4/11/2012, 19:21     +1   +1   -1




ho esagerato:-)

non è deludente 5s,è una merda di carta.
solo che le carte "belle" quando deludono,lo fanno proprio tanto,nella mia esperienza almeno..so che è non loro responsabilità eh,son io che non ho saputo interpretarle <_<

invece con 5s,non sbagli mai..leggi sempre il peggio e sarà sempre poco
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 19:33     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sono d'accordissimo Filo, infatti ricordo la mia stesa dell'altra settimana sull'uscita a 4 con la coppia di amici e quel fante di coppe che avevamo sottovalutato alla fine si è rivelato determinante nell'esito della questione.
 
Top
157 replies since 31/8/2007, 15:00   56887 views
  Share