Anello di sosta forum

L'OTTAVA CASA nei SEGNI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2007, 08:34     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


L'OTTAVA CASA NEI SEGNI



L'ottava casa nei segni




in Ariete: pericolo di morte per incidenti alla testa o per colpo apoplettico. Predisposizione ai colpi di sole. Morte rapida. Eredità dal marito o dal padre. Per una donna probabile vedovanza. grinta negli investimenti.

in Toro: morte naturale e serena. Disturbi ghiandolari od ormonali. Possibilità di ereditare terreni o una residenza in campagna. buona spinta negli investimenti, ai cespiti pensionistici, frutto piu' del proprio lavoro che di grandi eredità, non sempre probabili.

in Gemelli: probabile morte in seguito a malattia del sistema respiratorio in giovane età. Rischio di morte di fratelli.Le eredita' sono piu' intellettuali che sostanziali. Possibili cespiti derivanti da speculazioni commerciali.

in Cancro: disturbi causati da cattiva assimilazione o digestione. Morte serena nel proprio letto. Possibilità di ereditare beni immobili. Per la donna rischio di vedovanza. Eredia' anche cospicue, piu' dalle donne di famiglia, buone intuizioni nel campo degli investimenti.

in Leone: probabile morte a causa di malattia cardio-circolatoria. Eredità importante. Noie e dispiaceri causate dai figli. Il prestigio viene prima del matrimonio, l'orgoglio puo' spingere a compiere alcuni errori, possibili cespiti da paesi meridionali e cmq posti a sud.

in Vergine: pericolo di incidenti sul lavoro. Morte per malattia intestinale. Eredità contestata. Eredita' derivanti dall'agricoltura e campagna, saggia amministrazione di pensioni e redditi; possibili attivita' agricole e commerciali nell'esame dell'ereditario.

in Bilancia: pericolo di morte a causa di disfunzioni renali. Probabile vedovanza, eredità proveniente dal coniuge. Non molto favorevole a cespiti eriditari , pensioni e affitti.

in Scorpione: accresce l’importanza dei significati della casa. Esaminando gli aspetti di Marte e di Plutone. Attitudini per l’occultismo. Importanza dell'eredita' nella vita della persona, specialmente se ci soo pianeti benevoli, senso medianico intuitivo.

in Sagittario: disturbi in maturità a causa di abusi di ogni genere. Morte all’estero o durante un lungo viaggio. Processi per eredità. Visione filosofia della morte e di tutto quanto la riguarda possibilità di eredita' all'estero, comunque lontane, buoni investimenti.

in Capricorno: morte in tarda età, Probabile malattia delle ossa. Eredità in tarda età. Proprietà di azioni minerarie. preferibilmente veni immobili e terreni nelle situazioni ereditarie, che non sono mai facilissime da sbrigare, e fanno soffreire interiormente e riflettere.

in Acquario: probabile morte per disturbi cardiaci o circolatori. Morte di amici molto cari. Acquisti di beni o di ricchezze in collaborazione o in società. Notizie improvvise riguardanti la morte di persone vicine, le eredita' possono subire colpi di scena improvvisi e complicarsi senza apparente ragione.

in Pesci: pericoli per acqua. Morte contornata di mistero. Eredità che sfugge.
Stile distratto negli investimenti, interessi occulti.

bibliografia di Mirti e Frisari


CASA OTTAVA NEI SEGNI (in chiave astro-psicologica)


In ariete
La capacità di affrontare la dinamica esistenziale può essere eccellente, ma in genere la reazione alle difficoltà si colloca tra un preventivo momento d’indecisione e un successivo momento di ripensamento e di rimorsi. La tendenza spontanea aIle metamorfosi è ridotta. Sono possibili incidenti per ritardo dei riflessi. É radicata la tendenza a ignorare i problemi fino all’ultimo minuto.

In toro
La propensione fondamentale, di fronte alle prove della vita, consiste nel tentare di aggirare diplomaticamente i problemi, senza mai aggredirli frontalmente. Comunque, scarsa attenzione per le crisi, che assumono valore molto relativo, e ridotta tendenza alla metamorfosi evolutiva, sostituita dalla volontà di perseguire i propri scopi linearmente, senza sbalzi o cambiamenti di rotta.

in gemelli
Capacità evolutive più formali che reali: la risposta alle esigenze evolutive e di tipo opportunistico, in quanto la volontà non ritiene utile lasciarsi coinvolgere dai problemi più di tanto. Se non è possibile la ritirata strategica, è facile che il soggetto si chiuda in atteggiamenti da «animale braccato», finché non trova genialmente il modo di sfuggire al problema senza risolverlo.

In cancro
Propensione, di fronte ai problemi esistenziali, al ritorno all’infanzia: tendenza a chiudere gli occhi e a proiettarsi in un mondo infantile ricordato con tenerezza. Davanti ai problemi della vita, la propensione a mettersi in posizione fetale e restarvici è molto marcata, e fa prevalere l’atteggiamento attendista. Possibilità di incidenti per assenza di reazione, per paura.


in leone

Facoltà evolutive piuttosto buone, ma svincolate dalla «necessità» evolutiva: tendenza radicata a ricercare lo scontro, il cambiamento, anche in modo gratuito. Coinvolgimento rilevante e determinante nelle situazioni difficili, ricercate e provocate appositamente. Rischi di incidenti ed errori per scarsa lucidità, fretta, eccesso d’impulsività.

in vergine
Propensione alla conservazione più che non all’evoluzione. Di fronte ai problemi, tendenza difensiva, e soltanto se le tecniche difensive risultano inadeguate, scatta il meccanismo aggressivo, evolutivo. Ponderatezza e senso critico guidano l’azione e il mutamento, cosicché l’evoluzione personale avviene su basi razionali e metodiche, pazienti.


In bilancia
Le capacità di evolversi, di rispondere rapidamente alle necessità evolutive, sono molto buone, e collegate a una profonda direzionalità dell’esistenza: gli scopi prefissati vanno raggiunti ad ogni costo, e se per far questo è necessario evolversi, crescere, cambiare direzione, allora si agisce di conseguenza senza riserve. Tendenza a provocare crisi per smuovere situazioni statiche.

In scorpione
Distacco emotivo dalle prove esistenziali, e capacità di metamorfosi, di adattamento evolutivo, fin troppo fredde ed efficienti. Estrema lucidità che consente alla personalità di concentrarsi per stabilire la miglior strategia d’azione di fronte ai problemi della vita, senza lasciarsi fuorviare dall’emozione. e sempre tenendo conto degli obiettivi globali.

In sagittario
Incapacità congenita di affrontare le prove della vita: i problemi si sovrappongono, si stratificano, non si risolvono mai. Gli equilibri esistenziali sono sempre parziali e provvisori. precari. poggiati su basi instabili fatte di problemi irrisolti. L’insoddisfazione tende a diventare permanente, e a generare una irrequietezza capricciosa e inconcludente. Facoltà evolutiva nulla.

In capricorno
Propensione alla chiusura di fronte alle prove esistenziali, che vengono affrontate usando come arma la ritirata seguita dall’attacco improvviso e talvolta sleale. Buona capacità di risolvere a proprio vantaggio le situazioni difficili, ma lentezza nella evoluzione personale, tendenzialmente bloccata dallo spirito conservatore. Continuità di crisi e di battaglie.

In acquario
Le prove esistenziali vengono affrontate in modo casuale e disordinato; per lo più cercando di scaricarne il peso su altri, ove possibile. In alternativa, adottando la tecnica dello struzzo, seguita da azioni del tutto casuali e brusche. Ridottissime capacità evolutive, e costante precarietà esistenziale fondata su di un disordine completo, una totale mancanza di strategie.


in pesci
La tendenza a realizzare unicamente equilibri perfetti, unita a un’incostanza congenita nell’azione, rende problematica l’ esistenza: sensibilità nevrotica per le prove esistenziali; e accanimento nel tentare di risolverle viziato da assenza di oggettività. Capacità evolutive e di adattamento molto modeste, anche se stimolate da una grande necessità di evolversi e di crescere.
(Fonte autore: Haram)


ciaooo
sara

Edited by **Imperatrice** - 31/12/2016, 16:14
 
Top
TOPIC_ICON8  view post Posted on 12/7/2007, 14:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


. L’ottava Casa oroscopica è una delle più discusse e interessanti da interpretare, ma non necessariamente la più difficile. La sua analogia col compiersi di grandi e piccoli cicli della nostra esistenza di ogni giorno col segno dello Scorpione la rendono un po’ misteriosa. Vediamo fino a che punto. :ph34r: :alienff:


8= CAMBIARE: FORSE IN MEGLIO ?

:woot: :wub:



Un’inattesa pioggia di
soldi, forse un’eredità, oppure un finanziamento insperato sono tra i significati della Casa dei “profondi cambiamenti”:
l’ottava.


SE AVETE L’OTTAVA
CASA IN...


ARIETE
Difficilmente il soggetto accetta una posizione di subordinazione o di secondarietà nei confronti del partner. Preferisce essere l’elemento trainante del rapporto, specialmente per quanto riguarda le
implicazioni finanziarie. Scarso fiuto circa i vantaggi finanziari potenzialmente ottenibili nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Una fondamentale onestà impedisce di avere uno spiccato senso della politica e dell’ opportunismo.

TORO
Fin troppo probabile un’unione sentimentale sulla base di considerazioni molto pratiche in rapporto agli averi personali e del coniuge. Talvolta, matrimonio d’interesse dovuto a un certo attaccamento al danaro e al tentativo di procurarsene con opportune scelte e alleanze. Capacità di fondere armoniosamente le proprie risorse con quelle del partner per poter conseguire una migliore sicurezza economica.

GEMELLI
Idee per lo più poco chiare o dispersive in relazione alle tematiche finanziarie. Perplessità e insicurezza nell’affrontare cambiamenti di un certo rilievo, anche se alla fine le risorse psichiche del soggetto si dimostreranno di grande aiuto e contribuiranno a una rapida ripresa. Il più delle volte tendenza a mettere in atto espedienti per migliorare la propria situazione finanziaria senza tanta fatica.

CANCRO
L’affetto e l’amore possono prevalere sulle considerazioni finanziarie in presenza di scelte di una certa importanza, pur senza influire sulla costante ricerca di una buona dose di sicurezza materiale. Forte e istintivo rifiuto nei confronti di cambiamenti di diverso tipo, possibili o necessari, con tendenza a non voler alterare lo status quo di fronte a eventi che abbiano forte impatto sul vissuto personale.

LEONE
Approccio prevalentemente disinvolto e sicuro nei confronti di tematiche quali la stabilità finanziaria nel matrimonio. Atteggiamento di sincera disponibilità verso eventuali cambiamenti, purché apportino benefici e non
regresso. Notevole orgoglio che spinge il soggetto a voler essere — nei confronti del
partner — l’elemento trainante in fatto di risorse economico- finanziarie e che può trovare espressione nella capacità di guadagnare e affermarsi.

VERGINE
Il soggetto pone notevole attenzione alle scelte sentimentali che determineranno il proprio fine sul piano finanziario. E difficile che possa preferire situazioni del tipo “un cuore e una capanna”. Ricerca invece tanta Sicurezza, sia per sé sia per il partner. Ha per lo più un atteggiamento ostile verso qualsiasi cambiamento possa mettere in pericolo o in discussione la sicurezza materiale. Talora emerge anche un briciolo di egoismo.

BILANCIA
Atteggiamento armonico e positivo nei confronti delle risorse del partner. Il soggetto ricerca un’unione che, sul
piano finanziario, non comporti problemi, e ne fa addirittura una questione di scelte a monte: è difficile che si lasci coinvolgere in una situazione di coppia segnata
da incertezze finanziarie. Tale atteggiamento è sorretto da una forte dose di ambizione, niente affatto mascherata, anzi chiaramente ammessa.

SCORPIONE
Il soggetto fa moltissimo affidamento sulle risorse del partner, anzi tende talora a farne una conditiosinequanonelo ammette
apertamente. Può tuttavia capitare anche che, col tempo, riesca a dilapidare o quanto meno a gestire in malo modo tali risorse, con conseguenze rischiose per entrambi. Molto frequenti sono i profondi cambiamenti nelle prospettive pratiche di vita, nel lavoro, e nelle finanze in genere.

SAGITTARIO
Atteggiamento ottimistico e deciso nei confronti di possibili eventi che mettano alla prova la capacità di cambiare in meglio. Le risorse finanziarie del partner sono viste come un utile e piacevole “di più”, che però non crea problemi di alcun genere. Si tende, anzi, ad accrescerle ulteriormente. Il soggetto tiene moltissimo a conservare un ruolo trainante nel rapporto di coppia e non accetta di sentirsi relegato in secondo piano.

CAPRICORNO
La situazione economico-finanziaria di coppia è oggetto di attente valutazioni prima che il soggetto decida di sbilanciarsi in promesse di qualunque tipo. C’è un preciso rifiuto per cambiamenti o avventure di qualsiasi genere, specialmente se comportanti il rischio di instabilità finanziaria. Tendenza all’accumulo e a gestire con grande attenzione l’eventuale patrimonio del partner,ad accrescere la sicurezza materiale.

AQUARIO
Notevole disinvoltura, e talora perfino imprevidenza, nel valutare le implicazioni finanziarie di un’unione sentimentale o i cambiamenti che essa può comportare sul piano delle risorse pratiche. In presenza di cambiamenti profondi, il soggetto può dimostrare un atteggiamento superficiale, o quanto meno di notevole adattamento che può confinare con l’indifferenza. Tendenza a trascurare la salute senza giustificazione alcuna.

PESCI È fin troppo probabile che il soggetto si renda protagonista di profonde trasformazioni, non sempre “positive”, connesse alla sua situazione sentimentale e alle relative implicazioni economico-finanziarie. Non è persona molto legata al danaro, ma non disdegna di avere un’unione in grado di fornire sicurezza al riguardo. Talora, gestione troppo disinvolta delle risorse economiche del partner, con conseguenti incomprensioni.





Edited by babysara - 17/3/2010, 12:30
 
Web  Contacts  Top
SoffioDiVita
view post Posted on 12/7/2007, 18:34     +1   -1




Heyla ciauuuz a tuttii, da quanto tempo non passavo di qui, mannaggia a me! Io ho l 8 casa in capricorno sic sic si prevedono momenti di difficile soluzioneee...e va beh li affronteremooo!!! Grandi davvero, molto interessanti questi post baciooo
 
Top
view post Posted on 4/8/2007, 19:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


:alienff: :o: altre opzioni interpretative dell'ottava nei segni :
SCUOLA MORPURGHIANA.


SPOILER (click to view)
FONTE :
http://neverending.forumattivo.com/FORUM-A...I-SEGNI-t33.htm

L'OTTAVA CASA NEI SEGNI

ARIETE: allontanamenti bruschi dal proprio ambiente, imprudenze che possono far subire perdite o sprechi patrimoniali ; esibizione di coraggio o indifferenza verso la morte. Forza di ripresa impulsiva , audace ma poco costante.

TORO: scarso interesse per le trasformazioni , tendenza a consolidare i propri legami; occulta e a volte avida gestione del patrimonio. Buon indizio di vita lunga. Ridotte capacità di superare difficoltosi o profondi mutamenti.

GEMELLI: trasformazioni e allontanamenti affrontati con disinvoltura un po' incosciente, mantenuta anche verso l'idea della morte. Gestione spensierata, ma finanziariamente labile, dei beni patrimoniali. Capacità di reazione nervosa.

CANCRO: atteggiamento ansioso passivo verso le trasformazioni , timore della morte , limitate capacità di reagire ai distacchi. Questi limiti sono superabili con il sollievo di evasioni fantastiche o con lo sviluppo di doti magiche.

LEONE: distacchi affrontati per ambizione o per imporre la propria volontà. Atteggiamento di ostentato disprezzo per la morte. Gestione grandiosa del patrimonio, a volte sprechi. La rigenerazione morale è retta dall'orgoglio di sé.

VERGINE: tendenza a organizzarsi accuratamente per limitare la portata di distacchi e trasformazioni e per allontanare la morte. Accolta e parsimoniosa amministrazione dei beni patrimoniali. Rigenerazione morale di portata modesta.

BILANCIA: tendenza a mediare negli allontanamenti e nei distacchi; atteggiamento razionale che non elimina il timore della morte. Attenta gestione del patrimonio. La rigenerazione è governata dal desiderio di equilibrio personale.

SCORPIONE: attrazione per le trasformazioni e i rischi connessi ai distacchi, timore e fascino per l'idea di morte, gusto imprudente per le manipolazioni dei beni patrimoniali. Grandi doti interiori per rigenerarsi completamente.

SAGITTARIO: inquieta ricerca di cambiamenti, ma resistenza ai distacchi completi. Profonda estraneità all'idea della morte . Gestione poco accorta delle questioni ereditarie e patrimoniali. Scarsa determinazione nella ripresa interiore.

CAPRICORNO: considerazione razionale delle necessità di distacco, senso d'isolamento, freddezza verso l'idea della morte. Gestione patrimoniale oculata, avidità negli interessi ereditari. Lenta ma tenace forza di rigenerazione.

AQUARIO: motivi ideologici o d'indipendenza personale governano i distacchi; noncuranza verso l'idea di morte. Elasticità e dinamica gestione del patrimonio. La capacità di adeguarsi alle circostanze aiuta la rigenerazione di sè.

PESCI: contrasto irrazionale tra il fascino della trasformazione e il timore emotivo dei distacchi; paura della morte. Disordine nelle questioni ereditarie e patrimoniali. La capacità di rigenerazione dipendono dai sentimenti in gioco.
:ph34r:
 
Web  Contacts  Top
niabina
view post Posted on 5/8/2007, 10:16     +1   -1




Eccovi un esempio "bello" di casa ottava affollatissima...

Ciao ciao!

nia :)



Edited by Marcello Phoenix - 4/9/2007, 12:24

Attached Image: TN.JPG

TN.JPG

 
Top
OStella
TOPIC_ICON13  view post Posted on 29/8/2007, 20:25     +1   -1




E pensare che mi lamento della mia! :blink: Quella sì che è una casa 8 piena... io ho "solo" il Sole, Mercurio e Marte.

Ad ogni modo, la cuspide della mia casa 8 è in Cancro... e mi ritrovo sia con la descrizione riportata da Sara che con quella di Marcello...
In effetti di fronte ai cambiamenti... ehm, a volte ho la tendenza a rifugiarmi in un mio mondo di fantasia :( ...
I cambiamenti mi fanno abbastanza paura... anche se pian pianino sto imparando ad accettarli... anche perchè la Vita è continuo cambiamento...
 
Top
ivana10
TOPIC_ICON9  view post Posted on 31/8/2007, 12:43     +1   -1




Ciao Marcello e di un transito di marte con moti retrogradi in 8 che ne dici????? Non ci sarà troppo da annoiarsi ........ image anche sessualmente!



Edited by Marcello Phoenix - 4/9/2007, 12:23
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 4/9/2007, 11:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (ivana10 @ 31/8/2007, 13:43)
Ciao Marcello e di un transito di marte con moti retrogradi in 8 che ne dici????? Non ci sarà troppo da annoiarsi ........ image anche sessualmente!

:huh: cosa intendi e che valore dai alla retrogradazione??? dipende che pianeti tocca in che segno ecc certo un saturno su plutomartevenere in 8 può frustrare i sensi e Urano gli farà comperare un vibratore o una bambolina gonfiabile ... deve essere coinvolta anche la 5@casa però!!!!!!!!!!!! :P

CITAZIONE (niabina @ 5/8/2007, 11:16)
Eccovi un esempio "bello" di casa ottava affollatissima...

Ciao ciao!

nia :)

è stato discusso a questo l'ink! http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?...stpost#lastpost :ph34r: :alienff:
 
Web  Contacts  Top
ivana10
view post Posted on 4/9/2007, 12:47     +1   -1




Ciao Marcello! cerco di spiegarmi meglio... image In generale secondo me quando un pianeta ha dei moti retrogradi in un determinato segno e di conseguenza in una determinata casa si verificano eventi e/o circostanze tali che ci mettono nelle condizioni, volenti o nolenti, di affrontare delle tappe obbligate del nostro percorso di vita che possono avere a che fare con il karma o il destino o la nostra evoluzione o involuzione personale. Queste circostanze hanno come oggetto tematiche che naturalmente riguardano la casa il segno e i pianeti coinvolti nel moto retrogrado.
Detto questo.......suppongo che(anche per sdrammatizzare visto che la mia VIII casa mi preoccupa un po') un marte che per circa otto mesi transiterà in questa casa muovendosi avanti e indietro tra gemelli e cancro, anche se qando si congiungerà (per un mese) a saturno radix in cancro quadrandosi a plutoneradix in XI e allo stellium in Vcon la venere in transito in bilancia in opposizione image.............Va bene.è un bel casino............ affronterò anche questa con il mio solito spirito arietino-combattivo.......dici che sarò una bomba a orologeria pronta ad esplodere?imageNo la bambola gonfiabile no ti prego imageCiao Ivana
Ciao Marcello
 
Top
TOPIC_ICON12  view post Posted on 9/9/2007, 10:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Può anche essere che retrogrado non amplifici le simbologie coinvolte come :Marte = separazione, taglio,aggressività .....da qualcosa o qualcuno ...Marte, in casa VIII =trasformazione del propio modo di prendere le iniziative ... infatti si dice che<<[..........partendo dal presupposto che le energie psichiche sono in stretta sinergia con quelle planetarie, sembra che in presenza di un aspetto retrogrado alla nascita o di Transito (apparente, naturalmente), l’energia di quel pianeta venga bloccata o rallentata, trattenuta, diretta verso l’interno, difficile da esternare.;Effettivamente nell’energia dei pianeti retrogradi c’è qualcosa di particolare. La prima interpretazione è pressoché letterale: se la direzione del moto è invertita, anche l’espressione di quell’energia lo sarà...Una diffusa interpretazione riveste poi i pianeti retrogradi di caratteristiche sostanzialmente negative, valutando tale direzione “introvertita” come una difficoltà relativa all’espressione più libera e sana dei valori corrispondenti, arrivando a vederli come una sorta di lato ombra rispetto a questi. La retrogradazione manifesterebbe, insomma, l’aspetto “cattivo” del pianeta i suoi difett? e perchè non i suoi pregi evolutivi che si concentrano x emergere quando prederà il via il moto DIRETTO?!!!!! :) .
...] non bisogna assolutamente avere paura dei nostri archetipi interiori visti appunto nelle simbologie astrali!!!!!!!!!!!! ;)
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2007, 12:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Ciao,
anch'io avrei qualcosa da chiedere: il mio Marte è in Capricorno ed in 8a retrogrado, in + è opposto a Venere e Giove, tuttedue in Cancro e in 2a. Penso non sia molto bella la cosa x quanto poco ne capisco. Che ne pensate? Questi sono gli aspetti principali mandati da Marcello, poi ci sono anche altri aspetti col nodo lunare. (sestile secondo Astromart con Saturno anche retrogrado) :wub:

Ah dimentcavo che la casa 8 è in Sagittario.
Ancora un ciao! :huh:



Edited by Marcello Phoenix - 14/9/2007, 11:12
 
Web   Top
ivana10
view post Posted on 10/9/2007, 08:55     +1   -1




Grazie Marcello come avrai ben capito ho paura della mia aggressività e della mia scarsa diplomazia che non poche volte mi ha portato a reagire d'impulso e in maniera poco intelligente (sostanzialmente quando mi arrabbio non ci vedo più) facendomi passare automaticamente dalla parte del torto pur avendo ragione image E dato che il mio metro di tolleranzaè basso sono molte le situazioni in cui mi scappa d'incazzarmi soprattutto difronte alle falsità inganni tradimenti ecc. Se non ho capito male quello che mi hai scritto grazie a questo lungo transito di marte in VIII casa avrò modo di riflettere (magari iniziando a osservare con un certo distacco emotivo i miei atteggiamenti) e cominciare a trasformare questo lato carente della mia personalità image
Come sempre grata per la tua attenzione image Ivana.
 
Top
CASTALYA bis
view post Posted on 14/9/2007, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (mar-landy @ 9/9/2007, 13:17)
Ciao,
anch'io avrei qualcosa da chiedere: il mio Marte è in Capricorno ed in 8a retrogrado, in + è opposto a Venere e Giove, tuttedue in Cancro e in 2a. Penso non sia molto bella la cosa x quanto poco ne capisco. Che ne pensate? Questi sono gli aspetti principali mandati da Marcello, poi ci sono anche altri aspetti col nodo lunare. (sestile secondo Astromart con Saturno anche retrogrado) :wub:

Ah dimentcavo che la casa 8 è in Sagittario.
Ancora un ciao! :huh:

Va da sè cheè il contesto del tema a rimarcare o meno certe posizioni astrali -- perciò prima devi vedere i significati dell'ottava poi quella del segno poi quella del pianeta da lì puoi riformulare la domanda spiegando dove ti riscontri e dove nò ...-- posta il grafico semmmai!!!!
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 09:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (ivana10 @ 10/9/2007, 09:55)
Grazie Marcello come avrai ben capito ho paura della mia aggressività e della mia scarsa diplomazia che non poche volte mi ha portato a reagire d'impulso e in maniera poco intelligente (sostanzialmente quando mi arrabbio non ci vedo più) facendomi passare automaticamente dalla parte del torto pur avendo ragione image E dato che il mio metro di tolleranzaè basso sono molte le situazioni in cui mi scappa d'incazzarmi soprattutto difronte alle falsità inganni tradimenti ecc. Se non ho capito male quello che mi hai scritto grazie a questo lungo transito di marte in VIII casa avrò modo di riflettere (magari iniziando a osservare con un certo distacco emotivo i miei atteggiamenti) e cominciare a trasformare questo lato carente della mia personalità image
Come sempre grata per la tua attenzione image Ivana.

:angry: io invece ne faccio ammeno della paura xmè è meglio sfogarsi che tenere tutto dentro anch'io prendo fuoco facilmente ( marte con pluto espansione di Giove ) e tiro oggetti (mani/vergine/marte)contundenti se mi girano i 5minuti ... a volte invece il contrario sono controllatissimo merito di Saturno sangue freddo trigono all'ASc? e non ho rimorsi x le conseguenze ora come ora lasciamo il passato al passato !!! :angry:
a prescindere da mè -_- certo Marte in 8 può essere vissuto spece se retrogrado anche al positivo propio xchè nella vita utilizzi troppo Marte stesso l'ariete e la prima casa ....
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2007, 10:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (mar-landy @ 9/9/2007, 13:17)
Ciao,
anch'io avrei qualcosa da chiedere: il mio Marte è in Capricorno ed in 8a retrogrado, in + è opposto a Venere e Giove, tuttedue in Cancro e in 2a. Penso non sia molto bella la cosa x quanto poco ne capisco. Che ne pensate? Questi sono gli aspetti principali mandati da Marcello, poi ci sono anche altri aspetti col nodo lunare. (sestile secondo Astromart con Saturno anche retrogrado) :wub:

Ah dimentcavo che la casa 8 è in Sagittario.
Ancora un ciao! :huh:

Marte in capricorno ma in 8@c dà una incredibile forza e una sicurezza interiore da non sottovalutare quando è retrogrado tutto ciò è rovesciato o ritardato nell'emergere ;...però, spece nell'età di Marte [ []Il periodo di Marte è tra i 42 ed i 56anni, periodo nel quale la maggior parte delle persone aumenta la sfera della propria influenza e quando ognuno di noi si rende conto delle proprie ambizioni.] [/] dovrebbe farsi valere ... consentendo di fare chiarezza ... col partner x esempio .... o dentro di sè usando le relazioni x purificarsi ...ogni volta che marte ripassa su se stesso e nell'ottava casa...
 
Web  Contacts  Top
24 replies since 11/7/2007, 08:34   30076 views
  Share