Anello di sosta forum

COPPE:due e asso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2007, 10:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


DUE DI COPPE

image

Se il due è il numero della coppia e le Coppe il seme dell'amore, è facile tirare le conclusioni. L'attrazione erotica, la tensione affettiva, che stimolano l'uomo e la donna ali1 incontro, si stabilizzano in un rapporto armonico e duraturo.


• Diritto: amore


L'attrazione iniziale, o un'amicizia affettuosa sfociano in un rapporto passionale e duraturo, destinato a coronarsi in un fidanzamento, una convivenza, un matrimonio altrettanto appaganti.
Talvolta quando il consultante non è felice accanto alla persona amata, la svolta riguarderà non questo rapporto, ma uno nuovo, ancora da venire, più affine alla sua sensibilità.
Anche quando non si riferisce alla coppia, ma a due persone dello stesso sesso, la carta segnala comunque un'affinità, un'amicizia profonda, una buona collaborazione, soprattutto se fondata su una professione creativa, e, se si tratta di una persona più giovane, un figlio o un parente, simpatia, tenerezza e attaccamento.
Nel caso di un litigio, un malinteso o una temporanea separazione, una riconciliazione insperata diviene possibile, soprattutto se in presenza di altre carte positive. Può, quindi, trattarsi di un'amicizia rinnovata, di un amore ritrovato, di tensioni e problemi definitivamente superali o del passaggio da un rapporto a un altro di gran lunga più soddisfacente. Comprensione, convergenza, comple-mentarietà, galanteria, seduzione, successi mondani e artistici, fortuna ma anche un pizzico di golosità garantiti. È collegato alle sale da ballo, ai ristoranti, ai bar.


In sintesi: diritto


— comprensione, screzi superati, convergenza, complementarìetà;
— amore, affinità, passione;
— scelta affettiva, inizio di un rapporto felice, fidanzamento, matrimonio.

Il consiglio dell'arcano: godi appieno della tua meritata felicità.


' Capovolto: un appuntamento mancato

Anche quando si presenta capovolto, il Due di Coppe annuncia un nuovo rapporto, non destinato, tuttavia, a concludersi altrettanto felicemente che se è diritto. L'intesa affettiva diviene in questo caso desiderio puramente fisico, bramosia, sensualità sfrenata, causa di gelosia e di conflitti.
L'attuale trasporto rischia di rivelarsi un bluff e di naufragare in un'illusione, un innamoramento vano, una passione non corrisposta.
Ostacoli, ritardi, un momento di stasi troppo lungo o la sensazione di avere errato nella scelta del partner, troppo superficiale e inaffidabile. In presenza di arcani molto negativi, la frustrazione si annuncia pesante, non soltanto sul piano affettivo ma anche emozionale e sessuale: può infatti segnalare insoddisfazione, impotenza, frigidità, malattie dell'apparato riproduttivo; gravi dissensi, litigi, malintesi e incomprensioni di coppia che possono condurre alla separazione o al divorzio; amicizie troncate; difficoltà di relazioni interpersonali in genere. E ancora: malintesi, egocentrismo, incostanza, conflitti intimi; un falso interesse, scelte differite, rivalità sentimentali. Un tradimento.


In sintesi: capovolto

- insoddisfazione sessuale o attrazione esclusivamente fìsica, senza amore;
- gelosia, delusione, vane speranze;
- un rapporto destinato a finire male, tradimento, separazione.

Il consiglio dell'arcano: metti a tacere tutti i motivi di disaccordo con il partner e preparati a compiere una scelta.
Tempo di realizzazione: dal 28 maggio al 2 giugno



Abbinamenti:

-capovolto, con l'Impiccato e la Regina di Denari: un'amica sleale corteggia il tuo partner;
-capovolto, con il Diavolo: un'amicizia pericolosa per l'armonia della coppia;
- capovolto con la Luna e la Regina di Bastoni: un amore segreto e pericoloso per la felicità del consultan¬te;
- con l'Asso di Coppe: nascita di un nuovo amore;
- con il Tre di Coppe: progetti realizzati;
- con il Nove di Coppe: grande successo in società;
- con il Re di Bastoni: ricco matrimonio in vista;
- con il Cavaliere di Bastoni: ritorno di un vecchio amico;
- con una qualsiasi lama di Bastoni dìspari: un appuntamento amoroso all'ora di cena;
- con l'Otto di Denari: regali, buona sorte;
- capovolto, con il Nove di Denari: tentazione di compiere un furto;
- capovolto, con la Regina di Denari: un litigio causato da una donna bru¬na;
- capovolto, con il Due di Spade: malattia renale;
-capovolto, con il Tre di Spade: profonda delusione;
- capovolto, con il Sei di Spade: gelosia, inimicizie, tradimenti;
- con il Dieci di Spade: richiesta di matrimonio male accolta dalla famiglia del partner;
- capovolto, con il Fante di Spade: la donna incontrata da poco non è sincera.



ASSO DI COPPE

image

È associato ai liquidi e, quindi, alla nutrizione, in¬tesa sia nel senso fisico della salute e della gioia, che affettivo.


• Diritto: banchetto

Fa riferimento alla casa come immobile, di proprietà o in affitto, oppure al focolare domestico, alla famiglia. Indica, inoltre, l'amore, la bellezza, la felicità, l'allegria, la fecondità, l'abbondanza, il piacere, una riunione di persone legate da vincoli d'affetto attorno alla tavola imbandita: brindisi, feste, ricevimenti, ospitalità. Sul piano affettivo si profila all'orizzonte un rapporto importante e, quel che più conta, sincero; un fidanzamento, un matrimonio; oppure, se il consultante è già felicemente sposato, una gravidanza desiderata, la nascita di una figlia.
Per quanto riguarda il lavoro, si tratterà, invece, di progetti produttivi, soluzioni intelligenti di problemi, volontà capace di trionfare sugli ostacoli, fatiche ben retribuite, una giusta ricompensa, buoni raccolti, affari positivi, soprattutto in relazione alla pittura, all'arte, alla bellezza.
Viaggi piacevoli e avventurosi, successo riscosso in ogni campo, appagamen-to, perfezione, pienezza. Buone notizie in arrivo da un familiare lontano, acquisto o cambio di residenza, stabilità, certezze ritrovate, buona continuazione di una situazione soddisfacente, nuovi sviluppi positivi. Nel gioco, l'Asso di Coppe conferma i pronostici delle lame vicine attenuandone gli eventuali significati negativi.


In sintesi: diritto

— appaiamento affettivo, festa, banchetto, nascita, sincerità, ricompensa, bellezza;
— arte, produttività professionale;
-la casa, l'abbondanza, l'armonia familiare;
— desiderio di nuovi rapporti e relazioni.

Il consiglio dell'arcano: sorveglia con particolare cura qualcosa che sta nascendo.


• Capovolto: trasformazione


Segnala una trasformazione, non sempre positiva nei rapporti, un amore incostante e difficile da difendere, una variazione, una rivoluzione, inversione di rotta.
Una situazione statica subisce uno sviluppo inatteso: in positivo, se si trattava di una situazione di insoddisfazione, in negativo, se il consultante era felice e appagato.
Un improvviso desiderio di autonomia lo porta a contestare la tradizione e a cercare spazi fuori dalla famiglia. Una notizia non sempre positiva riguardo alla casa o ai parenti. La mobilità della carta si riflette invece, abbastanza proficuamente, sul piano commerciale e finanziario, dove annuncia una vendita, una contrattazione, uno scambio, un atto di donazione.
Accompagnato da lame negative, accentua il potenziale di trasformazione insito nel simbolismo dell'Asso, annunciando contrarietà, litigi, una gravidanza difficile, una gioia offuscata da una situazione di instabilità, un sen-
timento inappagato, un affetto perduto, un'unione fragile e insicura, preda dell'erosione del tempo. Molteplici gli errori, i passi falsi, i dubbi; il tutto vissuto con aridità, senso di insoddisfazione, crisi di coscienza, perdita della fede. Da non escludere un problema di salute localizzato all'apparato cardiocircolatorio.


In sintesi: capovolto

- incostanza, metamorfosi, gelosìa, divorzio;
- gravidanza diffìcile, sterilità;
- notizia spiacevole relativa alla casa e all'amore;
- vendita, donazione, ricerca di indipendenza.


Il consiglio dell'arcano: siipiìi attento e ponderato nelle scelte.
• Tempo di realizzazione: dal 21 al 27 maggio



Abbinamenti:

- con l'Eremita: cause perse a causa di un imbroglio;
- con la Ruota: novità piacevoli;
- con la Torre: rottura di un fidanzamento, processo perduto;
- con le Stelle: un rapporto affettivo completo e meraviglioso;
- capovolto, con la Luna e il Due di Bastoni anch'esso capovolto: sogni rivelatori, calunnie;
- con il Giudizio: vittoria legale;
- con il Cavaliere di Coppe capovolto: sensualità esasperata;
- con la Regina di Coppe: buona notizia;
- con il Sei di Bastoni e il Due di Spade: riunione fra parenti, festa familiare;
-con il Sette di Bastoni: consolazione, conforto;
- con il Fante di Bastoni: partenza improvvisa;
- con l'Asso di Denari: rapporto di interesse;
- con il Cinque di Spade: conflitto d'ordine sentimentale;
- con il Tre di Spade: alleanza produttiva.


tratto da il linguaggio segreteo dei tarocchi di laura tuan

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 3/7/2017, 18:12
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 22:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


più volte mi è capitato che uscisse l'asso di coppe dritto come carta finale quando chiedevo se tizio era attratto da me o se caiomi pensava ecc......dunque io so che l'asso di coppe dritto indica il colpo di fulmine (almeno nel mio mazzo),nascita di un rapporto,voglia di iniziarne di nuovi,il focolare domestico e seconod jodorowsky misticismo,ha a che fare con la religione ed è la carta esendo un 1 indica le potenzialità per un rapporto che però per il momento resta chiuso e non si esprime.

1)per quanto riguarda l'attrazione è una carta positiva che indica appunto un si,la nascita di questo anche se ancora resta "chiuso",non si esprime,rimane come dire "casto",platonico.
2)se chiedo se tizio mi pensa (non per forza in chiave romantica) cosa può volere dire sempre che le car precedenti confermino?si che mi pensa ma che non lo esprime a parole o facendomelo capire?che vorrebbe sviluppare un rapporto con me anche se non lo da a vedere?
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 08:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 19/4/2011, 23:20) 
più volte mi è capitato che uscisse l'asso di coppe dritto come carta finale quando chiedevo se tizio era attratto da me o se caiomi pensava ecc......dunque io so che l'asso di coppe dritto indica il colpo di fulmine (almeno nel mio mazzo),nascita di un rapporto,voglia di iniziarne di nuovi,il focolare domestico e seconod jodorowsky misticismo,ha a che fare con la religione ed è la carta esendo un 1 indica le potenzialità per un rapporto che però per il momento resta chiuso e non si esprime.

1)per quanto riguarda l'attrazione è una carta positiva che indica appunto un si,la nascita di questo anche se ancora resta "chiuso",non si esprime,rimane come dire "casto",platonico.
2)se chiedo se tizio mi pensa (non per forza in chiave romantica) cosa può volere dire sempre che le car precedenti confermino?si che mi pensa ma che non lo esprime a parole o facendomelo capire?che vorrebbe sviluppare un rapporto con me anche se non lo da a vedere?

Ciao cara sybille,

intanto è una bellissima Carta che indica che un sentimento che si sta esprimendo, che sta evolvendo in una fase più profonda dall'Asso, che è 1 sia passa al 2 il numero che già comprende in sé la dualità, due anime che dopo essersi incontrate, decidono di unirsi perché la base è l'affinità in tutti i sensi, l'attrazione, è una forza magnetica che ci porta a non considerare più l'unicità dell'essere, ma la dualità, comprendendo l'altro che può trovare spazio in noi.

Secondo me, il fatto che i sentimenti riescano a maifestarsi o non riescano, dipende moltissimo dalle Carte che affiancano il 2 di Coppe.

Baci

Manu image
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 11:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


grazie!:)
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 22:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


secondo voi il due di coppe può significare parlare con una persona?non intendo un incontro fisico e il chiacchierare ne parlare per riconciliarsi.intendo proprio parlare anche solo per telefono....ho chiesto se avrei parlato ad una persona 8non direttamente) e mi è uscita come prima carta questa insieme ad altre due che non indicano ne discorsi ne notizie
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 11/12/2011, 07:54     +1   -1




ma è accaduto? cioè,è una stesa verificata? al momento non so risponderti,però chessò..se per esempio ci sono accordi da prendere,un qualcosa in comune di cui parlare potrebbe essere
per curiosità e se ti va,le altre due carte quali erano?

oppure un'altra possibilità è che una persona amica di entrambi (siccome nella domanda intendevi non direttamente) potrebbe essere il ponte,è possibile?
 
Top
view post Posted on 11/12/2011, 11:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


l'ultima tua frase mi ha fatto pensare.potrebbe essere effettivamente ma il 2 di coppe è una carta tra due persone e non c'è una terza.
no più di una volta mi è uscito a domande come questa ma non si è verificato e anche stavolta difatti non si verifica.non è questo il suo significato appunto...
ho chiesto se entro domenica avrei parlato con una persona e mi è uscito

2 coppe 8 coppe eremita

mi aveva lasciata perplessa perchè indicava incontri tutt'al più ma non telefonate,messaggi,notizie.con tutte le carte che potevano uscire non sono uscite!inoltre l'arcano maggiore che accompagna le carte e tra l'altro esce per ultimo è l'eremita carta di saturno e di silenzio.difatti per ora nessuna notizia.
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 12/12/2011, 07:26     +1   -1




interessante..beh,potrebbe essere che il contatto sia rimandato di un pò rispetto alle tue aspettative
tra l'altro l'8c può parlare di delusione,almeno parziale..oltre che abbandono temporaneo,rimandare perchè magari non ci sono occasioni favorevoli,oppure si vorrebbe ma non si riesce:-)


Edited by filod'arianna - 12/12/2011, 10:04
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 19:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


non sapevo di questo signidficato o me lo sono scordato.tra l'altro vicino l'eremita ci sta!infatti il responso è stato no

una volta ho scelto la carta della giornata ed era il 2 di coppe ma il responso era sbagliato...boh secondo me una carta da sola non è detto basti

altra domanda.che significato date all'asso di coppe rovescio?quello della tuan come trasformazione oppure mancanza di condivisione,interesse,gelosia,cosa non richiesta o richiesta non esaudita,insoddisfazione....?
 
Top
Honeydrop
view post Posted on 20/3/2012, 14:13     +1   -1




Anch'io sono alle prese con un Asso di Coppe R, a cui non capisco che significato attribuire: trasformazione o assenza di sentimenti? Chi mi aiuta?

Altra domanda, stavolta sul 2 di coppe, abbinato alla Luna R. So che 2c R + Luna= un amore segreto, una relazione nascosta. Ma qui io ho 2c + Luna R. Cambia qualcosa nel significato? Qualcuno di voi ha già sperimentato l'abbinamento?

Grazie e buona giornata a tutti :)
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 20/3/2012, 14:25     +1   -1




beh l'asso di coppe rovescio è una metamorfosi di qualcosa,un cambio di rotta,una dispersione..se al dritto è sviluppo e gioia e condivisione al rovescio lo è in senso di qualcosa che viene disperso,come un bicchiere rovesciato:-)

non leggo il rovescio drop..ma leggendo in qua e in la il rovescio della carta è più positivo del dritto e perciò,vicino a un bel 2c dritto potrebbe essere che se ci sono state delle cose non chiare di un rapporto,si sta uscendo dal periodo di difficoltà e le cose si stanno mano a mano chiarendo,rinsaldando con quel 2c rapporti,progetti..allontanandosi da possibili equivoci e quant'altro
 
Top
Elementale della Terra
view post Posted on 20/3/2012, 15:02     +1   -1




Concordo con filo nel vedere l'asso di coppe rov come indice di dispersione...
potrebbero essere sentimenti che se ne vanno e che non ci sono più... oppure, siccome il numero 1 è di solito simbolo di un'energia iniziale, lo vedrei anche come rapporto che non nasce/cresce. Anzi, qualcosa che rischia di regredire...
Quanto alla coppia 2coppe + Luna rov, io la leggerei come sentimenti molto profondi... sono entrambe carte di acqua e la luna rov io di solito la ricollego all'inconscio nel senso più lositivo del termine. Qualcosa di intenso, che trova radici nella sensibilità più intima della persona... in linea di massima questa accoppiata io la leggerei come sentimento intenso che affonda nella sfera più personale della persona :)
 
Top
Honeydrop
view post Posted on 20/3/2012, 19:22     +1   -1




Grazie per la tua risposta Filo,

bello "drop", mi piace :woot:
Mi piace molto anche la tua immagine dell'AdC R come un bicchiere rovesciato, non ci avevo mai pensato, ma in effetti come immagine è azzeccatissima!

Per quanto riguarda 2c+Luna R mumble mumble... le vostre risposte (a prop: grazie Elementale, leggo sempre i tuoi post e mi piacciono molto :) ) mi sorprendono perchè descrivono una combinazione di carte positiva, che però nella mia stesa si riferisce ad un ReB R, quindi (secondo l'interpretazione della Tuan), un personaggio inaffidabile, bugiardo, privo di scrupoli. Può un tipo del genere provare sentimenti profondi o desiderare di rinsaldare progetti?
Comunque grazie, mi appunto i vostri suggerimenti!
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 20/3/2012, 19:38     +1   -1




bisognerebbe però tenere conto che la Tuan dice anche che il re b. r. è un'uomo che non è in grado,momentaneamente,di risolvere i casotti che ha:-) è un pò come la regina di bastoni sghemba,non è detto sia la stronza che ha sempre ragione lei,inaffidabile e volubile :D a volte è semplicemente una donna che non sta bene,ha molti problemi..

oggi sono buonista -_-
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


dicono che l'asso di coppe è la carta del pensiero.ma che differenza ci vedete col 7?io nel 7 di coppe vedo proprio il pensare a qualcuno,magari in maniera dolce o affettuosa...l'asso potrebbe essere un cominciare a pensare a qualcosa/qualcuno....e poi?
 
Top
419 replies since 29/6/2007, 10:03   75332 views
  Share