Anello di sosta forum

sogni premonitori, sogni di morte

« Older   Newer »
  Share  
landy
view post Posted on 24/6/2007, 10:32     +1   -1




Ciao!
Sento il bisogno di racontare tutta una serie di sogni premonitori di morte:
Spesso ho sognato che un'amica moriva e tutte le sante volte lo stesso giorno e' poi morta una persona che conoscevo ma non quella del sogno. Nella vita mi e' successo piu' di una volta.
Il clue e' successo quasi quattro anni fa quando ho sognato due funerali nella stessa notte ed il giorno dopo sono venuta a sapere che due persone, che conoscevo, aventi lo stesso nome erano morte il giorno prima. Poi ho sognato dei vicini che mi venivano incontro vestiti di nero: la stessa notte mio cognato ha avuto un incidente che lo ha portato alla morte un mese dopo. La cosa strana e' che proprio uno dei vicini da me sognati ci ha informati dell'incidente nella realta'. Anche quando e' morta un'altra persona a me vicina ho fatto un brutto sogno: una marea in citta' completamente marrone. Ultimamente questi sogni che mi lasciano sempre un senso di malessere al risveglio accadono molto di rado.
Spero che non mi accada piu' perche' adesso ho paura che possa succedere qualcosa di brutto. L'ultimo sogno che ho fatto e che ho descritto in un' altra discussione e' questo: un'amica mi regalava un bel mazzo di fiori azzurri con dei regalini, dopo qualche giorno e' morto un parente lontano, che sia un caso?
Sono arrivata alla conclusione che i miei sogni o non significano niente visto che riproducono certi avvenimenti accaduti in realta', o certe mie paure, o sono promonitori di sciagure.
Ciao a tutti
:( :( landy
 
Top
^Shaka^
view post Posted on 24/6/2007, 11:19     +1   -1




Ammappate landy che sciagura! Scherzi a parte, come ho detto in alcuni post precedenti il tema dei sogni premonitori è molto difficile quanto raro. Di solito la gente sogna qualcosa che poi in qualche modo si avvera ma rimane un fatto episodico e dunque è molto difficile stabilire se in effetti si tratta di sogno premonitore o semplice coincidenza. Il tuo caso sembra però molto diverso, i fatti sembrano quasi confermare che effettivamente ci siano molti elementi premonitori nei tuoi sogni. Non so che dire, sconfiniamo in un campo a me oscuro...posso solo dirti che è perfettamente comprensibile il tuo stato di inquietudine al risveglio trattandosi cmq di sogni in qualche modo nefasti.
Sull'ultimo sogno di cui parli non trovo una diretta connessione tra la morte e il sogno in sè...forse ti riferisci al xchè sognare proprio quella persona.
Spero cmq che troverai la serenità necessaria per sognare altro ^^
 
Top
landy
view post Posted on 24/6/2007, 12:45     +1   -1




Ciao a tutti e a Shaka in particolar modo.
Grazie x la tua risposta. Mi ero dimenticata di dire che oltre ai sogni premonitori di cui sopra, ho fatto 2 strani sogni a distanza di anni l'uno dall'altro. Premetto che in quei periodi non avevo visto film sui campi di sterminio, di non conoscere ebrei o vittime dell'olocausto. Nel primo sogno ero in borghese circondata da gente in uniforme nera e mi trovavo in una specie di caverna dove c'erano dei poveri esseri umani con gli occhi sporgenti dalla sofferenza che mi chiedevano aiuto. Io rispondevo che non potevo aiutarli perche' avevo una grande paura. Nel secondo mi trovavo in un ufficio davanti ad una macchina da scrivere con fogli che portavano la svastica come intestatura e stavo lavorando. Vedevo anche cose orribili che accadevano ed un uomo vestito di nero che m'informava che avrebbero ucciso in maniera crudele miolte persone, donne, bambini etc....Ad un certo punto mi sono trovata in una strada larga di una citta' del nord o forse in Polonia, circondata da un colore grigiastro molto cupo , stavo portando queste orribili informazioni a qualcuno ed avevo molta paura. Poi ho sognato mio marito, che era gia' morto inella realta', che mi diceva di tranquillizzarmi e di riposarmi.
Ecco questi due sogni mi hanno lasciato un malessere assai profondo e spero di non essere collegata con qualcuno del passato che sapeva ma che non ha fatto nulla. Spero di cominciare a sognare cose allegre tipo nascite, matrimoni, vincite alla lotteria. :cry: :cry:
ciao Landy
 
Top
stellina5800
view post Posted on 24/6/2007, 14:19     +1   -1




Ciao landy, caspita che sogni che hai fatto...capisco la tua inquietudine circa questi sogni e la coincidenza con le morti avvenute nella realtà...non saprei neanch'io dirti se quelli che hai fatto siano proprio sogni premonitori o solo coincidenze, anche se sono un po' troppe per essere solo coincidenze...comunque penso che tu sia una persona molto sensibile!!! non so neanche cosa dirti riguardo gli altri ude sogni nel senso che si capisce che sono sogni con grande tristezza, ma forse in questi sogni stavi attraversando proprio tu un periodo poco favorevole percui chiedevi aiuto a te stessa per venirne fuori....comunque tuo marito ti ha detto la cosa più giusta da fare dovresti riposarti e tranquillizzarti!!! Spero anch'io che riuscirai a fare presto sogni bellissimi, com mi sembra sia però il sogno dei fiori regalati dalla tua amica, non mi sembra un sogno nefasto anzi...tutto però dipende dalla sensazione provata!!!
Ti mando un grosso bacio e abbraccio
Stellina
 
Top
landy
view post Posted on 24/6/2007, 18:05     +1   -1




grazie Stellina!
spero tu abbia ragione. Ti rendo il bacione
image

Landy
 
Top
Loribeth
view post Posted on 21/6/2008, 16:57     +1   -1




CITAZIONE (landy @ 24/6/2007, 11:32)
Ciao!
Sento il bisogno di racontare tutta una serie di sogni premonitori di morte:
Spesso ho sognato che un'amica moriva e tutte le sante volte lo stesso giorno e' poi morta una persona che conoscevo ma non quella del sogno. Nella vita mi e' successo piu' di una volta.
Il clue e' successo quasi quattro anni fa quando ho sognato due funerali nella stessa notte ed il giorno dopo sono venuta a sapere che due persone, che conoscevo, aventi lo stesso nome erano morte il giorno prima. Poi ho sognato dei vicini che mi venivano incontro vestiti di nero: la stessa notte mio cognato ha avuto un incidente che lo ha portato alla morte un mese dopo. La cosa strana e' che proprio uno dei vicini da me sognati ci ha informati dell'incidente nella realta'. Anche quando e' morta un'altra persona a me vicina ho fatto un brutto sogno: una marea in citta' completamente marrone. Ultimamente questi sogni che mi lasciano sempre un senso di malessere al risveglio accadono molto di rado.
Spero che non mi accada piu' perche' adesso ho paura che possa succedere qualcosa di brutto. L'ultimo sogno che ho fatto e che ho descritto in un' altra discussione e' questo: un'amica mi regalava un bel mazzo di fiori azzurri con dei regalini, dopo qualche giorno e' morto un parente lontano, che sia un caso?
Sono arrivata alla conclusione che i miei sogni o non significano niente visto che riproducono certi avvenimenti accaduti in realta', o certe mie paure, o sono promonitori di sciagure.
Ciao a tutti
:( :( landy

Ciao Landy, utilizzi i canali medianici attraverso i sogni, utilizza questa facoltà per aiutare le persone, mettile in guardia da eventuali pericoli che hai percepito, magari mettendo sull'avviso, fanno attenzione a come si muovono....non si sa mai.
Buon proseguimento.
Un abbraccio Loribeth
 
Top
view post Posted on 22/6/2008, 12:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Ciao Loribeth!!!

Magari potessi avvisare chi e' in pericolo!!, Ma come avevo spiegato in quel vecchio post di un anno fa, quando mi sveglio con quella sensazione non so mai a chi possa toccare, visto che non succede mai niente alla persona sognata ma ad un altra, che cmq conosco piuttosto bene, nella stessa notte o nelle ore che la precedono o la seguono!!

Non posso mettere in allarme tutto il parentado, le ammicizie o il vicinato...Suppongo anche che molti non mi darebbero neanche ascolto!!!

Ti rendo l'abbraccio!!!

 
Web   Top
vanyetta
view post Posted on 11/7/2008, 14:10     +1   -1




anche io faccio dei sogni simili...
pero nn ci avevo mai fatto caso...
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 14:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Ah vedo che hai scovato il mio post, sotto altro nick, sull'argomento....Pero' io ....mai sogni premonitori belli, che faccio, ma che non si avverano!! image

 
Web   Top
vanyetta
view post Posted on 11/7/2008, 14:24     +1   -1




guarda io non so come posso definirli imiei..io ho sognato mio nonno che moriva proprio mentre moriva..
quest'anno ho sognato di salutare la mia nonna che stava morendo per l'ultima volta e di veere che aveva un livido o cmq un qualcosa di brutto sulla schiena che la faceva star male e quel pomeriggio mia madre scopri che aveva una piaga nello stesso punto in cui io l'avevo sognata.
i ricordo questi perche sn i piu eclatanti ...ma secondo me faccio anche aòtri tipi di sogni...
siccome osgno ignorante in materia io li chiamo sogni con le altre anime..
sogno che incotnro delle persone ch enon vedo da tempo e si sprigiona un grande calore...e sono sogni particolari perche me li ricordo perfettamente e mi ricordo le emozioni...il calore,la protezione che quelle presenze mi danno
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 14:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


A parte quei tuoi sogni di premonizione di morte, che conosco bene, gli altri che ti provocano qs belle sensazioni sono bei sogni!!!!

Ma poi qs persone sognate le incontri o ti chiamano??

Direi che senti le cose......
 
Web   Top
vanyetta
TOPIC_ICON8  view post Posted on 11/7/2008, 14:34     +1   -1




a volte si succede che le sento...
pero il piu delle volte riguardano persone che non ce la fanno a chiamarmi...
una volta dopo che ho sentito un persona l'ho sognata...ed è stato bello xke quando ci abbracciavamo sembrava proprio vero..anzi di piu perche il calore mi faceva sentire benissimo...e la serenita era fantastica...
ne ho parlato con una ragazza che ne capisce di queste cose e mi ha detto che le anime si incontrano nei sogni...e con questa persona evidentemente sono ancora legata nonostante quello che c' fuori...
èpoi di famiglia siamo un po così..mia madre sogna i suoi genitori che non ci sono piu che le dicono delle cose che poiaccadono...e io anche diciamo parlo così con i miei avi....
forse so semplicemente spostata ihihih :D
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 14:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Bella questa teoria delle anime che si incontrano!!!

Anche noi in famiglia siamo un po'...streghe, solo le donne pero' perche' quei pochi uomini che c'erano non erano affatto ricettivi...specialmente mio padre!!
 
Web   Top
vanyetta
view post Posted on 11/7/2008, 14:43     +1   -1




ihihih...
mio nonno era così...come mia madre...e me ...
mio zio dalla parte di mio padre anche un po..
io invece a bimba giocavo con le carte..a fare la cartomante ihiih...e così a 13 anni ho iniiato a leggerleseriamente..
poi diciamo che a sensazioni me la sono semrpe cavata...nel senso che spesso quello che accade lo sent e lo percepisco anche mesi prima.,,
così come i sentimenti delle persone....
solo in quest'ultimo caso ho sbagliato...diciamo anche un po portata dalle coincidenze..da anche altre persone sensibili che pensavano le stesse mie cose...
forse era solo pero un mio desiderio..
ecco perchemi chiedevo se il mio fosse un sogno premonitore...perche era cmq strano...e me lo ricordo bene...
mentre quellic he faccio che sono dovuti all'incoscio li ricordo a grandi lineee e lo capisco subito che sono cose che riguardanoi miei desideri o paure...
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 14:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+6
Location:
Liguria e non solo

Status:


Allora adesso devi aspettare lo sviluppo della situazione!!

Nel frattempo puoi andare in cartomanzia visto che sai leggere le carte!!

Anch'io ci bazzico ogni tanto e conosco alcuni tipi di carte ;) :rolleyes: :lol: !!

A rileggerci!!!
 
Web   Top
24 replies since 24/6/2007, 10:32   1626 views
  Share