Anello di sosta forum

BASTONI:due e asso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2007, 08:01     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


DUE DI BASTONI

image

Benché il due sia il numero della coppia e della donna, è anche il numero della rivalità, dell'opposizione tra forze complementari. Non è un numero facile, dunque, e da sempre adito a una doppia interpretazione, a seconda della qualità e del verso delle carte vicine.

• Diritto: rimpianto
Sono pochi i casi, e solo in presenza di arcani benefici, in cui il Due di Bastoni assume significati confortanti. Ereditando il simbolismo positivo della coppia e poiché il Due è il numero femminile per eccellenza, significa: alleanza, società, collaborazione, unione, oppure, soprattutto sul piano emotivo: maturità, coerenza, tenerezza nei rapporti, interiorità. E ancora: equilibrio, stabilità, organizzazione, reciproca protezione, superamento di pericoli e dispiaceri. Può segnalare un successo, una realizzazione nello studio, coraggio e impegno nelle imprese, acquisti importanti, ma ottenuti soltanto a prezzo di un duro lavoro. Quando, però, nel gioco a prevalere sono le carte negative, il Due diritto sviluppa il potenziale negativo del suo simbolismo e assume il significato di affanno, rimorsi, rimpianti, pesantezza, turbamenti, dolore, fastidi, gelosia, contrarietà, collera, dispetti. Il consultante può sperimentare tristezza, pessimismo, amarezza, perdita della fede, incertezza, dubbio, inquietudine, forti crisi di rivalità e di invidia, sospetti. Segnala, in genere, cambiamenti radicali, separazioni, partenze e, quando le carte vicine lo confermano, una morte. Pericolo per la persona amata durante un viaggio o, comunque, spostamenti disagevoli. Limitazioni imposte da altri: un progetto a cui si credeva tanto risente delle prime opposizioni. È indispensabile vivere le situazioni con maggiore elasticità, abbandonare un progetto che non va più, prendere nuove decisioni per il futuro.

In sintesi: diritto

- rimpianto, tristezza;
- rivalità, invidia, limitazioni esterne;
- scelte da compiere, cambiamenti radicali, separazione;
- fortuna temporanea per il gioco;
- disturbi fisici.

Il consiglio dell'arcano: è necessario pone fine a una esitazione. Pondera la via migliore e agisci.

• Capovolto: sorpresa

L'arcano, che diritto appare pesante e di cattivo auspicio, capovolgendosi trasforma tutta la negatività in speranza, sorprese, soluzioni insperate e quasi miracolose di un problema. Annuncia, infatti, un momento di grande gioia, meraviglia, emozione intensa, una ventata di novità nella vita del consultante: per esempio, un nuovo amore, nuove opportunità professionali, ambizioni premiale. Attenzione, però, che il desiderio di potere, di ricchezza e di cambiamento non induca ad accettare compromessi e comportamenti poco onesti.

In sintesi: capovolto

- miracolo, soluzioni inaspettate e insperate
— novità, sorpresa, imprevisto;
- gioia inattesa, cambiamenti piacevoli e fortunati, speranza.


Il consiglio dell'arcano: la gioia sostituirà presto l'attuale tristezza.

• Tempo di realizzazione: dal 28 marzo al 2 aprile


Abbinamenti:


- con la Morte: allontanamento, assenza senza ritorno;
- con il Diavolo: abbandono; se questo si presenta capovolto: spavento;
- con il Due di Coppe o l'Otto di Coppe capovolto: soddisfazioni sentimentali;
- con il Due di Coppe e il Quattro di Spade: abbandono da parte della persona amata;
- con il Tre di Coppe capovolto: mutamento radicale nell'esistenza del consultante;
- con il Quattro di Coppe capovolto: invidia pericolosa;
- capovolto con il Sei di Coppe: una gradevolissima sorpresa;
- con il Sei di Bastoni: conflitti, crisi esistenziale;
- con il Dieci di Bastoni: gelosia;
- con il Cavaliere di Bastoni capovolto: abbandono doloroso sul piano affettivo o professionale;
- con la Regina di Denari: amicizia interessata;
- con il Dieci di Spade: necessità di evitare decisioni precipitose.


ASSO DI BASTONI

image

II simbolismo maschile del numero uno diviene, nel caso dell'Asso di Bastoni, un simbolismo fallico di nascita, di germinazione, di inizio, un po' su tutti i piani, ma in particolare su quello professionale.


• Diritto: nascita

Può riferirsi sia alla nascita di un figlio, di un'impresa, di un'associazione sia a tutto ciò che riguarda la creazione, la concezione, la famiglia, l'origine, la ragione delle cose. È sempre indice di azione, inizio, virilità, energia, obiettivi ben definiti, progresso, autoaffermazione, imprese destinate al successo, idee geniali. Il periodo è favorevole per intraprendere qualcosa di nuovo, per creare, inventare, fondare. Ottimi guadagni, collaborazioni leali e affidabili, senza rivalità, partecipazione a un progetto comune del quale il consultante è quasi sempre promotore o diretto interessato. Si tratta in ogni caso di un periodo di grande fermento, rinnovamento fisico e morale dopo una fase oscura. Spostamenti, cambiamenti, avventure, nuove terapie e diete. L'Asso di Bastoni è dunque un arcano di comando e di padronanza sulle circostanze. La fortuna, con la complicità di qualche aiuto esterno, è a portata di mano, soprattutto per quanto concerne il profilo professionale e la posizione sociale. Lettere importanti, decreti, ordini favorevoli al consultante e alla sua famiglia.


in sintesi: diritto

- energia, vitalità, affermazione, comando;
- aiuto, fortuna, avanzamento di carriera, buoni affari;
- procreazione, nascita.

Il consiglio dell'arcano: approfitta del momento favorevole per intraprendere un 'iniziativa importante.


• Capovolto: declino

Assume tutti i significati del capovolgimento, del rovesciamento del potere, dell'attività, dell'energia. Simboleggia, quindi, quanto di più negativo si possa immaginare: l'abbandono, il declino, la caduta, il crollo delle speranze, l'abbattimento psicofisico, la stanchezza, la malinconia, il sonno, la frustrazione, la rovina, il fallimento. Difficoltà, contrasti, obiettivi impossibili da concretizzare, speranze andate a vuoto, prospettive nebulose, incertezza.

II consultante paga, con il fallimento dei progetti e talvolta perfino con il deperimento fisico, le ricadute e le malattie psicosomatiche, gli errori commessi in passato.
Altre volte, nonostante il verso capovolto della carta, il progetto ha inizio comunque, ma si tratta di qualcosa di falso, immaginario, inadeguato alle esigenze reali del consultante, oppure fondato su un non corretto uso del potere: speculazioni errate, perdite finanziarie, relazioni con persone false, conflitti di interesse, danni patrimoniali o morali, problemi legali di difficile soluzione. Da non escludere, visto che l'Asso di Bastoni simboleggia l'organo riproduttivo maschile, problemi sessuali, impotenza, sterilità, frigidità, una gravidanza difficile o indesiderata. Talvolta, accompagnato da calte altrettanto negative, può annunciare una gravissima disgrazia, morte, incendio, crollo o caduta letale.

In sintesi: capovolto
— caduta, errore, rovina, perdita;
- abuso di potere;
- notìzia luttuosa;
- parto sofferto:
— impotenza, sterilità.

Il consiglio dell'arcano: si profila all'orizzonte qualcosa di molto spiacevole: non sottovalutarlo.

• Tempo di realizzazione: dal 21 al 27 marzo

Abbinamenti:
- con la Forza: discendenza numeosa, prosperità;
- capovolto, con la Morte e il Due di Coppe: infiammazione;
- con la Morte: morte di un figlio;
- con il Diavolo: nascita di un figlio illegittimo;
- con la Torre: un falso amico esce allo scoperto;
- con il Due di Coppe: calunnie scoperte, collera del coniuge;
- con il Sette di Coppe: presenza di amici utili;
- con il Fante di Bastoni: nascita, speranza;
- con il Sette di Spade: necessità di cambiare mentalità per ottenere il successo.


tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi, di laura tuan

sara

Edited by **Imperatrice** - 3/7/2017, 18:28
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 01:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


c'è chi sostiene il 2 bastoni rovescio indichi sciock e spavento.mai sperimentato?e se si cosa lo distingue dalla torre eventualmente?

secondo tylbus indica esperienze paranormali ma non ne capisco il senso eppure in una stesa che feci molto tempo fa potrebbe rientrarci
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 13/6/2012, 05:31     +1   -1




mai sperimentato fino ad ora
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 23:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


mai sperimentato fin ora 2 bastoni come bugie,cose non vere?
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 12/10/2012, 07:14     +1   -1




no,c'è il 3b però che mal sostenuto o rovescio può parlare di raggiri secondo la Tuan e questo l'ho sperimentato
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 18:51     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


qualcuno sa spiegarmi perchè per asso bastoni+due coppe qui mette "calunnie scoperte, collera del coniuge"?
forse manca un "capovolto"?
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 21:03     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


mm..non so spiegartelo,però è successo anche a me di trovare alcune combinazioni Tuan che mi lasciavano perplessa,siccome la posizione di almeno una delle due lame "sarebbe" favorevole e/o sfavorevole
ho deciso infatti di tenere conto delle combinazioni molto relativamente,anche se do sempre un certo peso ma non assoluto,poichè credo che l'esperienza di ognuno,benchè veritiera,non possa essere completamente generalizzata,siccome le dinamiche pur associandosi in grandi tematiche non possono essere che prese in considerazione soggettivamente con tutte le sfumature del caso
 
Web   Top
view post Posted on 1/3/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,206

Status:


io in realtà non do molto peso alle combinazioni, anche perchè al limite preferisco sperimentarle di mio, e poi cmq ci sono troppe varie ed eventuali interpretazioni...però le leggo, anche per capire meglio il significato delle lame.
lasciando quindi perdere che anche in giro ho trovato tutt'altro al riguardo, il punto è che queste 2 carte sono entrambe positive al dritto (anche per la Tuan), quindi come possono insieme diventare qualcosa di negativo? avrebbe senso con due coppe capovolto, per esempio...
per questo mi vien più facile pensare che ci sia stato un errore di trascrizione...qualcuno ha il libro a casa e può controllare? :D
altrimenti appena passo in libreria ci butto un occhio io. :shifty:
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 01:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Come vedete il 2bastoni dritto circondato da belle carte che con il significato di rimpianto non ci azzecca proprio?....<.<.

cmq in generale l'ho riscontrato come rimpianto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2014, 07:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


personalmente l'ho vissuto (in contesto positivo,non uso il rovescio come sai) come grande sorpresa e alleanza
leggo ora dalla Tuan..e posso confermare "superamento di dispiaceri"
 
Web   Top
view post Posted on 27/6/2014, 12:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Ah.eh io sorpresa l'ho sperimentato rovescio.
il 2bastoni è una di quelle carte che rovesce sono migliori.
dritto per me sono rimpianti.sperimentato 1000volte.
però è già la terza volta che mi esce al dritto in una bella stesa,che darci il significato di rimpianto non c'azzecca.boh.
qualcuno una volta scrisse qui che alleanza è un significato del lato rovescio della carta.

boh,spero di dare riscontro presto....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/6/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


alle volte non si può essere troppo rigidi con il dritto rovescio:-) potrebbero esserci altre carte che polarizzano il senso opposto
il 2b al dritto,se ben sostenuto (parlo in base ai suggerimenti Tuan) rimane positivo
 
Web   Top
view post Posted on 1/5/2015, 19:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


qualcuno di voi ha mai sperimentato il 2 di bastoni dritto come chiusura?
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 09:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (babysara @ 30/3/2007, 09:01) 
DUE DI BASTONI


(IMG:http://img257.imageshack.us/img257/5535/23tv4.jpg)

Segnala, in genere, cambiamenti radicali, separazioni, partenze e, quando le carte vicine lo confermano, una morte

Dunque..verificate tutte (tranne partenza,ma può essere simboleggiata con la separazione sia fisica nel senso di morte, che lavorativa) nell'arco di una settimana o poco più da quando ho fatto una domanda e c'era presente Carro e 10s
 
Web   Top
view post Posted on 24/2/2016, 15:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
995
Reputation:
+81

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 27/6/2014, 07:21) 
personalmente l'ho vissuto (in contesto positivo,non uso il rovescio come sai) come grande sorpresa e alleanza
leggo ora dalla Tuan..e posso confermare "superamento di dispiaceri"

Mi stavo appunto chiedendo come interpretare il 2 di bastoni che trovo molto molto ostico. Mi è proprio uscito nell'ultima stesa, seguito dal Bagatto e dal Giudizio, carte positive quindi, che proprio non sapevo che dirne.
Come alleanza, magari di tipo lavorativo visto il Bagatto a seguire, forse potrebbe starci...
 
Top
111 replies since 30/3/2007, 08:01   51982 views
  Share