Anello di sosta forum

COPPE:dieci, nove, otto e sette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2006, 10:51     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


DIECI DI COPPE

image

È il numero del coronamento di un progetto, della stabile e serena realizzazione, dell'accrescimento, travasato nel seme dell'amore. Ne risulta una carta molto promettente diritta, abbastanza pesante e carica se capovolta.

• Diritto: città

Collegata innanzi tutto all'ambiente quotidiano e al luogo di residenza, ha spesso a che fare con la città, il paese, la patria del consultante, specificando che gli eventi preconizzati dal gioco avranno luogo proprio lì.
Riguarda quindi tutti i suoi affetti, dai più grandi, quelli familiari, alla rete a maglie larghe della parentela e dei conoscenti, la sfera sociale, i rapporti interpersonali in genere. Ma, in particolare, si collega alla casa, nel senso di abitazione, al focolare, all'armonia familiare, assicurando una situazione di completo appagamento affettivo, di pace, di serenità, di avvenuta maturazione affettiva. Si annunciano successi sentimentali, cambiamenti radicali estremamente positivi nel rapporto di coppia, che naviga verso il consolidamento e la perfezione dell'intesa. Per i giovanissimi: flirt intensi e movimentati, amici comprensivi e affettuosi, forma fisica, bellezza. Il consultante che sente e agisce nel giusto gode nell'ambiente circostante di un'ottima reputazione e della stima di moltissimi amici, sulla quale nessun pettegolezzo avrà mai la meglio. Segnala, inoltre, agiatezza, benessere, un matrimonio d'amore vantaggioso anche sul piano economico, un miglioramento delle condizioni sociali in genere, un trasferimento desiderato, un aiuto, una sorpresa, un regalo consistente e meritato riposo dopo una lunga fatica.

In sintesi: diritto

— felicità, armonia, maturità sentimentale, fortuna in amore;
— vantaggi e gratificazioni economiche;
— la città di residenza, la casa.


Il consiglio dell'arcano: impara ad apprezzare le gioie offerte dalla famiglia.

• Capovolto: collera

E ancora la famiglia il campo d'azione di questa carta, ma non si tratta più di una famiglia felice: a causa della differenza di opinioni, i litigi, le discussioni, le preoccupazioni, gli ostacoli sono ormai all'ordine del giorno e turbano il consultante con la loro violenza. Per chi ha di recente cambiato ambiente di residenza, la situazione permane insoddisfacente, con molte difficoltà di inserimento, lotte inutili, rabbia nei confronti degli altri, perdita o mancanza di amicizie.
Niente di buono neppure in campo affettivo, caratterizzato da alti e bassi, solitudine, senso di abbandono e di stasi, indecisione riguardo al futuro. Uno dei due partner tenta di sopraffare l'altro per affermare la propria volontà. Segnala contrattempi in affari, perdita di aiuti e protezioni sul lavoro; qualche sconvolgimento può essere prodotto nella vita del consultante dall'arrivo di un neonato.


In sintesi: capovolto

- collera, indignazione, violenza, litigi familiari per divergenza d'opinioni;
- alti e bassi nell'amore;
- difficoltà di inserimento;
- indecisione, stasi, mistero.


Il consiglio dell'arcano: attento a non ferire una persona cara.

• Tempo di realizzazione: dal 15 al 20 ottobre


Abbinamenti:

- con la Giustizia e il Due di Denari: contratto stipulato in una città lontana, aiuti da parte degli amici, benessere;
- capovolto, con l'Eremita: solitudine, isolamento volontario; con la Ruota: tutto procede secondo i progetti;
- con la Ruota: tutto procede secondo i progetti
- capovolto, con il Diavolo: omosessualità;
- capovolto, con la Torre: naufragio;
- capovolto, con la Luna: malattia infettiva, consultare il medico;
- con il Quattro di Coppe: inizio di un rapporto stabile e armonioso;
- con la Regina di Coppe: amore di una donna matura e benestante;
- capovolto, con il Sette di Bastoni: calunnie;
- con il Nove di Bastoni: matrimonio fortunato;
- con il Re di Bastoni e la Giustizia: matrimonio d'amore, economicamente vantaggioso;
- con l'Asso di Denari: ricchezza materiale;
- con il Due di Denari: ricchezza spirituale;
- con la Regina di Denari: un'unione dettata da ragioni economiche.


NOVE DI COPPE

image

Il numero della perfezione, dell'ideale, della vittoria, ma anche del lontano, dell'estero, travasato in un seme d'amore, per un arcano ottimo diritto, buono o almeno discreto capovolto. È sempre indice di un movimento lento e ordinato, di una risoluzione pacifica, di un risarcimento.


• Diritto: vittoria

Si tratta, prevedibilmente, di una vittoria in campo affettivo o, se il consultante svolge una professione a carattere artistico, assistenziale o intellettuale, simbolicamente connessa con il seme di Coppe, anche in quello scolastico o lavorativo. Assicura, quindi, successo, progetti realizzati, ideali raggiunti, problemi risolti, il trionfo definitivo sull'avversario, una ricompensa, un risarcimento meritato. E ancora: una brillante carriera, guadagni, premi, riconoscimenti pubblici ed economici, benessere, una sistemazione professionale gratificante, ottenuta grazie all'interessamento di un parente o di un amico; una vittoria processuale, l'evoluzione pacifica di un'azione legale riguardo al coniuge o ai figli, un'eredità rice¬vuta da una persona cara; trionfo della giustizia, massima stima e rispetto dall'ambiente; equilibrio psicofisico, salute eccellente.
I rapporti affettivi, perfettamente equilibrati, vivono un periodo di massima intesa.
Realizzazione dell'ideale amoroso, unione familiare, completa felicità coniugale, un viaggio compiuto insieme alla persona amata, magari la luna di miele oppure un rapporto che sboccia e si consolida all'estero, probabilmente con un partner più anziano. Desiderio di maternità, nascita o riconoscimento di un figlio maschio, assistenza prestata volentieri a un anziano della famiglia. Segnala interesse per lo spettacolo, la storia, le feste tradizionali, l'estero. Sogni veritieri. Solo se accompagnato da arcani fortemente negativi, il Nove di Coppe può far temere ostacoli temporanei, amori segreti, passione fisica priva di tenerezza.

In sìntesi: diritto

— difficoltà superate, realizzazione di ideali, perfetta intesa sentimentale;
- lavoro gratificante, procurato da un amico, doni, premi, risarcimenti;
— rapporti con stranieri, viaggi con la persona amata;
- sogni veritieri.

Il consiglio dell'arcano: agisci senza timore; hai la vittoria in tasca.





• Capovolto: temerarietà

Un arcano che significa sincerità non può far temere nulla di veramente negativo; assicura infatti massima lealtà, chiarezza, semplicità fino ai limiti, in presenza di carte negative, dell'ingenuità e di una franchezza quasi brutale, capace di ferire e di disorientare nonché di provocare qualche contrarietà.
L'attrazione per l'estero, l'indipendenza, l'idealismo della lama diritta possono divenire qui impulsività, sregolatezza e temerarietà, responsabili di errori, discussioni e disarmonia in famiglia e nella coppia, pur senza giungere a situazioni gravi, seriamente compromesse.
Qualche progetto, soprattutto se a carattere affettivo, può risentire di contrasti e spiacevoli pettegolezzi, così come i successi e i riconoscimenti professionali si riveleranno meno significativi di quanto sperato. Attenzione alla mancanza di buon senso che può condurre a errori, spese eccessive, perdite di beni e crediti, difficoltà finanziarie recuperabili, ma ugualmente spiacevoli. Discussioni sollevate da differenze sociali, opinioni divergenti o da un atteggiamento opportunista che tende ad abusare della disponibilità e dell'ospitalità altrui.


In sintesi: capovolto

- mancanza di buonsenso, sregolatezza;
- ostacoli temporanei;
- litigi familiari.

Il consiglio dell'arcano: astieniti dal formulare giudizi non richiesti. Consigliati con un amico sincero.


• Tempo di realizzazione: dall'8 al 14 ottobre

Abbinamenti:
- capovolto, con la Giustizia: rischio di perdita processuale;
- con la Morte: trasformazione positiva, serenità dopo la tempesta;
- capovolto, con la Torre: azioni pericolose;
- con il Mondo: spostamento dettato da ragioni sentimentali;
- con il Tre o il Sette di Coppe: successo sentimentale;
- capovolto, con il Cinque e il Sei di Bastoni: esaurimento di un amore, fine indolore di un rapporto;
- capovolto, coli'Asso di Denari: contrasti;
- con il Tre di Denari: successo professionale;
- capovolto, coll'Otto di Denari anch'esso capovolto: fallimento di imprese, progetti contrastati, prestiti da non accettare;
- con il Dieci di Denari: salute e prosperità;
- con l'Asso di Spade: gravidanza felice;
- con il Sette di Spade: situazione favorevole negli affari ma non in amore; sentimenti non corrisposti;
- con la Regina di Spade: amicizia con una vedova;
- con il Re di Spade diritto: trionfo in una lite; se però questo è capo¬ volto: invito alla circospezione e al silenzio.


OTTO DI COPPE

image

Una carta un po' dubbia, non sempre positiva se diritta, perché costruita sul simbolismo statico e duplice del numero otto: un equilibrio sostanzialmente buono, ma che non esclude, a breve, la formazione di una situazione difficile. La sua polarità dipende in gran parte dagli abbinamenti con le carte vicine, alla cui influenza si rivela sensibilissima.


• Diritto: ragazza bionda


Sul piano personale fa riferimento a una giovinetta bionda, timida, riflessiva onesta e a tutto ciò che la riguarda: i suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue notizie. Può segnalare un incontro, un colpo di fulmine oppure una relazione, un fidanzamento o semplicemente un'amicizia che la riguarda e la rende felice, un affetto costante e ricambiato, progetti di unione, tranquillità emotiva che precede una grossa novità, una svolta decisiva nella vita.
Segnala, in genere, un certo pudore nei sentimenti, timidezza, modestia, fedeltà, dolcezza, ma anche una sessualità vissuta con scarsa partecipazione, inibizioni e paure.
Buone opportunità nel lavoro e negli affari, rinnovamento delle prospettive, successo che ripaga un grosso sforzo, proposte vantaggiose, risarcimenti e vincite inattese dopo un lungo periodo di stallo. Segnala, inoltre, un vivo interesse per fiori e giardini.
In prossimità di lame negative, però, il senso generale dell'arcano muta di polarità, segnalando non più serenità e soddisfazioni, ma la necessità di attendere per apportare cambiamenti nella propria vita, soprattutto sentimentale, e di accettare la situazione presente in vista di un momento più favorevole. Comportandosi altrimenti, il consultante rischia inutili delusioni, frustrazioni, dubbi, è costretto ad abbandonare progetti nei quali credeva, a interrompere tentativi, ad accettare fallimenti parziali. Alterazione nei rapporti, gelosia, irrequietezza, incompatibilità, sorprese sgradite, una doppia relazione, un amore proibito, rivalità, falsità.


In sintesi: diritto


- ragazza bionda;
- rinnovamento, fine di un rapporto e inìzio di un altro;
- attrazione, dolcezza, riparazione;
- spettacoli, figli, opportunità da non sottovalutare.


Il consiglio dell'arcano: riserva le tue attenzioni a una giovane bionda e discreta.

Capovolto: soddisfazione


È un buon segnale di gioia, soddisfazione, speranza. Il consultante può aspettarsi una convivenza serena, un riequilibrio nei rapporti dopo una crisi di gelosia, costanza nel perseguimento degli obiettivi. Allegria, feste, spettacoli, divertimenti assicurati. Una riparazione, una ricompensa, giusto riconoscimento dei torti e dei meriti.


In sintesi: capovolto

- recupero della serenità, situazione instabile in via di risoluzione;
- allegria, feste, spettacoli;
- ricompense, richiesta di scuse.

Il consiglio dell'arcano: divertiti, ma senza esagerare.


• Tempo di realizzazione: dal 3 al 7 ottobre


Abbinamenti:


- con l'Eremita capovolto: falsa amicizia, tradimenti, vecchi rancori che tornano alla luce;
- con la Ruota: vincita al gioco;
- con la Morte: debiti saldati;
- con la Temperanza: periodo sereno e intellettualmente fecondo;
- con il Giudizio: è necessario consultare il medico;
- con il Mondo: realizzazione di progetti a lungo termine;
- capovolto, con il Matto e il Re di Coppe: un uomo attraente ma peri coloso;
- con l'Asso di Coppe: inizio di un rapporto;
- con il Nove di Coppe diritto: ricchezza e felicità per una donna bionda;
- con l'Otto di Denari: buoni affari finanziari in collaborazione;
- con il Fante di Denari: una telefonata ricevuta da un corteggiatore;
- capovolto, con il Cinque di Spade: intervento ginecologico


SETTE DI COPPE

image

Una carta di conquista e di compimento, perché il sette è il numero del ciclo completo, promessa di conquiste, soluzioni, vittoria in campo affettivo. Si rivela particolarmente attivo sulla sfera mentale ed emozionale, dove si riferisce all'arte e alla fantasia.


• Diritto: pensiero

È sempre connesso con un pensiero affettuoso, un sentimento, un sogno, una speranza, una decisione relativa al campo degli affetti. Nelle questioni sentimentali tutto procede a gonfie vele: incontri, conquiste, sviluppi insperati, rappacificazioni, amori e amicizie consolidate, un rapporto riallacciato dopo un periodo di crisi, un'unione felice e duratura, fedele, costante e piena di progetti per l'avvenire. E l'amore, infatti, ad avere la meglio sulle difficoltà di natura materiale che ostacolavano o protraevano nel tempo la convivenza o il matrimonio. Qualche volta, se le carte vicine lo confermano, il Sette di Coppe può fare riferimento a un amore non del tutto libero ma, comunque, felice o alla nascita di un bambino biondo. Amicizie maschili, favori insperati, viaggi interessanti, progetti e studi artistici, creatività. Una telefonata importante.


In sintesi: diritto


- fidanzamento, matrimonio, conclusione positiva di un rapporto;
— fedeltà, disponibilità;
- intelligenza, riflessione, creatività;
- incontri entusiasmanti, telefonata importante;
- mete raggiunte, speranza per il futuro;
- un bimbo biondo.

Il consiglio dell'arcano: rifletti e persevera nei tuoi propositi.

Capovolto: fantasia


Capovolto o in posizione negativa, così come in presenza di carte poco favorevoli, le riflessioni costruttive dell'arcano diritto si trasformano in sogni, illusioni, fissazioni, errori di giudizio dovuti a ingenuità o a eccessiva fiducia in se stessi. Il consultante da credito a promesse vane, coltiva false speranze, lavora a progetti utopistici e privi di fondamento, si abbandona a sterili voli di fantasia. Un'avventura extraconiugale scoperta.


In sintesi: capovolto

- desideri, sogni, illusioni, fantasie sterili;
- progetti;
- scoperta di un 'avventura extraconiugale.

Il consiglio dell'arcano: non abbandonarti a fantasie vane; progetta e rifletti mantenendo ben saldi i piedi per terra

• Tempo di realizzazione: dal 28 settembre al 1° ottobre



Abbinamenti:

- con l'Imperatore o ii Re di Bastoni: pensieri positivi, ottimismo, disponibilità;
- capovolto, con l'Eremita: progetti sfumati;
- con la Forza: rapporto con una persona già impegnata;
- capovolto, con la Torre: desideri irrealizzabili;
- con le Stelle: una relazione non libera ma entusiasmante;
- con il Sole: grandi progetti che si realizzeranno;
- con l'Asso di Coppe: nascita di un grande amore;
- capovolto, con il Tre di Coppe: progetti riusciti;
- con il Quattro e il Cinque di Coppe: richiesta di soccorso da parte di un parente, gelosia;
- con il Fante di Coppe: dichiarazione amorosa;
- con il Tre di Bastoni; progetti imprenditoriali;
- con il Cinque di Bastoni: silenzio;
- con il Nove di Bastoni: una lunga attesa precede il successo;
- con la Regina di Denari e l'Asso di Bastoni: cattive intenzioni verso una donna bruna;
- con il Due di Spade e il Due di Denari: scadenza da rispettare;
- con il Sei di Spade: progetto di viaggio;
- con il Dieci o con il Fante di Spade: progetto malvagio, cattivi pensieri.

tratto da: il linguaggio segreto dei tarocchi di Laura Tuan.

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 3/7/2017, 18:16
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 21:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


è chiaro che le carte andrebbero lette a seconda di dove sono vicine perchè ogni carta assume un significato differente con altre ma in linea di massima voi come vedete il 9 e il 10 di coppe?che significati ci attribuite?

guardando in giro ho visto che tanti ci attribuscono un significato molto positivo anche per quanto riguarda i sentimenti nelle coppie e in amore.anche secondo la tuan è così ma c'è chi sostiene riguardino più che altro gli affetti in generale,famiglia,amici....
anche qui sul forum ho letto che c'è chi le interpreta come carte che indicano quasi rapporti interpersonali,amicizie,famiglia e non tanto il campo sentimentale se non con certe carte......voi come le leggete?
per storie nuove?per riappacificazioni ecc?

Edited by sybille89 - 30/5/2012, 20:27
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 9/9/2011, 16:58     +1   -1




ciao sybille:-) mi presento..sono barbara..

nella mia esperienza il 10 di coppe lo leggo spesso come l'ambiente delle amicizie,incontri tra tante persone anche
per esempio..spesso con il metodo della stella quando c'è il dieci di coppe nella terz'ultima carta (quella dell'ambiente circostante) vedo proprio una persona amica,oppure certo..anche appartenente alla famiglia,ma per ora ho visto solo le amicizie,negativamente divergenze d'opinioni in cui ci si rompe le scatole..in pratica
il 9 di coppe è una carta che nella mia esperienza s'associa quasi sempre a un'antico desiderio:-) a lungo coltivato,qualcosa che se s'avvera apporta grande appagamento,in qualche occasione ho visto sentimenti platonici e/o sinceri (quindi associabili alle amicizie ovviamente) oppure i sentimenti d'offesa dell'orgoglio personale;-) ma questo solo in un'occasione
nella peggior specie ho visto quest'ultima opzione,niente di veramente brutto
 
Top
»Ecate«
view post Posted on 10/9/2011, 11:50     +1   -1




L'unica volta che mi è uscito il 9 di coppe e ne ho potuto constatare la veridicità io l'avevo interpretato come il consolidamento di una relazione pacifica e calma. Tempo dopo effettivamente è stato così per quella persona, e non avevano agitazioni nella coppia.

Per il 10 invece, quando ho iniziato a studiarmi i significati, pensavo che potesse significare la realizzazione di un sogno d'amore. Ma non lo so. A me esce sicuramente non per i sogni d'amore.
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 23:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


grazie per i vostri pareri.....il significato del 9 di coppe tuo filodiarianna è prticolare non l'ho riscontrato mai altrove
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 12/9/2011, 06:31     +1   -1




nelle carte tradizionali ho visto che il 9 di coppe si,è legato ai sentimenti sinceri in genere,ma un suo significato è anche il riconoscimento pubblico dei propri meriti,in un contesto negativo (per esperienza personale parlo) ha assunto la funzione di far vedere che questa persona s'era offesa in pratica:-)
ma c'è qualcuno qui nel forum che ha usato lo stesso significato,non so bene più dove però
 
Top
lilith-89
view post Posted on 13/9/2011, 00:14     +1   -1




ciao sybille :)
il mio modo di vedere il 9 di coppe l'ho gia detto, la vedo come una carta che indica il piacere puro, divertimenti, bellezza estetica, lusso, incontri piacevoli etc ma presa per se niente di duraturo, ma ovviamente in una stesa bisogna valutarla tenendo conto delle carte vicine, personalmente s è sempre rivelata un qualcosa di piacevole, come una bella serata o degli incontri piacevoli

riguardo al dieci di coppe non so dire con certezza, tra i significati che ho trovato ho visto che indica anche lo star bene con se stessi e il non avere rimorsi, ma non ho mai avuto il modo di poterla verificare. da non molto ho fatto una domanda utilizzando il metodo della croce celtica, ho chiesto se avrei mai rivisto una persona, e nella carta in posizione 6 mi sono trovata propio questa carta, quindi dovebbre averificarsi a breve, lo interpretata positivamente, per ora quindi mi limto ad aspettare :P
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 12:39     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


Vorrei far un analisi su due arcani, il particolare sul 9 di coppe rovesciato che a quanto ho capito rappresenta sempre lealtà, semplicità e chiarezza in una situazione o in un modo di fare ed esprimersi; mentre con carte negative parla di un franchezza quasi brutale ed ingenuità. dopo di che da altre spiegazioni, che credo sian sempre valide solo quando ci sono delle carte negative, del tipo sregolatezza (opposto alla chiarezza di cui parlava all'inizio) impulsività e temerarietà ecc ecc. me lo confermate?
quanto all'8 di coppe diritto, non ricordavo per niente e quindi non pensavo potesse parlare di una svolta decisiva nella vita, di una grossa novità e di progetti di unione, eppure a quanto pare ci sono anche questi significati, a meno che pero' non ci siano lame negative visto che è un arcano molto sensibile a cio' che ha attorno, cè un po' di polarità (come in vari arcani per altro), che ne pensate? pensavo per un momento all' 8 di coppe dei Tarocchi delle stelle, dove si vede una donna che non sembra cosi entusiasta, per altro per lo piu' è una carta di timidezza pudore modestia, per cui puo' esser strano che una ragazza timida riesca ad approcciarsi a colpi di fulmine o chissà che cosa, perchè la descrizione dice anche che questa ragazza è resa felice da una relazione o un incontro. e quindi puo' anche rappresentare un nuovo amore se una persona single chiede se arriverà?(con carte buone),o comunque uno sviluppo di situazione, per altro parla di rinnovamento di prospettive..
poi sul 7 di coppe, penso che al rovescio in amore, possa anche intendere dei pensieri negativi , poco costruttivi, ma anche che la persona amata ci pensa, fa qualche fantisticheria, in senso buono quindi, ma che non è portato molto all'azione forse, che ne pensate?
 
Web   Top
filod'arianna
view post Posted on 10/12/2011, 17:20     +1   -1




dunque..confermo il 9c come la tendenza a parlare senza peli sulla lingua,quindi con il rischio di ferire la sensibilità altrui,ma non è l'offesa,è proprio l'essere pieni di sè,piuttosto orgogliosi ecco
per la sregolatezza la lego alla qualità delle coppe in genere di eccesso di "piacere" e perciò la tendenza a fare bagordi:-) che sia cibo o quant'altro,una cosa che appaga,siccome caratteristica del 9c è l'appagamento,la sazietà (simbolicamente parlando)
l'8c l'ho trovato già in qualche occasione come passaggio da una relazione ancora non conclusa,a un'altra ancora da intraprendere,ritengo abbia molto forte la qualità della inibizione,soprattutto femminile,confermo la timidezza,s'associa bene a una ragazza piuttosto dolce e inibita,per come ho potuto verificare,ho visto in qualche occasione la gioia:-) per una festa per esempio,per un qualcosa cmq,un'occasione che procura gioia e certamente può essere l'incontro con una persona verso cui si è attratti (intendo per entrambi i sessi in questo caso) cmq l'8c non esterna molto ed è piuttosto concreto,non accade come per il 7c che si vola con la mente e il cuore:-) anzi, a volte tende ad abbandonare per mancanza di maggior fiducia
sul 7c rovesciato non so,poichè leggo solo il dritto non so bene se tu vedi nella positività l'avere pensieri e immaginazione fervida,personalmente lo lascio nel suo valore positivo quando si parla di sentimenti,però è vero che non concretizza nulla,sono progetti,per me è la carta della mente che fiorisce;-) è tutto uno sbocciare,anche nel senso negativo..con pensieri ossessivi,paure e quant'altro che cmq non hanno niente a che vedere con la realtà oggettiva
chiaramente bisogna vedere se la relazione già c'è,nel qual caso ci sono da considerare altre cose..progetti quindi che sviluppano,superamento di un periodo difficile ad esempio:-)
a volte può diventare una relazione nascosta,quantomeno lo è il pensiero fisso di uno dei due,verso un'altra persona
sottolineo che a me il 7c piace come poche carte:-) quando l'ho vissuto,e tutt'ora lo vivo,mi sono sentita ricca,fiduciosa..c'era(e c'è) una cosa cosi bella ad entrare nella mia vita..rimane certamente a livello di sensazioni,che sono molto intense (per me,per come la vivo) ma a meno che non si voglia dare un valore negativo a questi sentimenti che rischiano ogni trexdue l'utopia,essi sono pieni di potenziali:-)
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 21:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


7 coppe rovescio illusioni,fantasticherie ma non positive come al dritto.
8 di coppe a me è uscito più volte con persone diverse per indicare una donna bionda proprio come dice qui ma n on è detto fosse timida.la carta però se andiamo nei sentimenti parla si di tenerezza,modestia
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 01:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


avete mai visto il 10 coppe rovescio non solo come collera ma anche come difficoltà a relazionarsi con gli altri a causa di troppe emozioni che girano dentro di noi in qualche modo?leggendo una scheda su internet riguardo il 10 di coppe mi è venuto da pensarlo....difatti la scheda spiegava che il 10 di coppe è il numero della completezza.racchiude quindi tutte le emozioni dall'asso al 10 che si sono acquisite.(un pò come il 10 di bastoni può indicare stress nei rider in quanto tutte le energie dall'asso al 10 si uniscono) ecco perchè maturità sentimentale,accordo con gli altri...ritengo quindi che al rovescio possa indicare il contrario.ovvero tutte queste emozioni non sono state incanalate bene ma sono state bloccate o mal incanalate.la persona perciò tende a scoppiare,a essere un pò immatura,incacchiata con gli altri,non comprendere le loro opinioni (ho letto una volta che difatti il 10 di coppe rovescio indica divergenza di opinioni),difficoltà a gestire le emozioni ecc

ho letto anche che il 10 di coppe indica rapportob sessuale.non so mi sembra strano non ce lo vedo....voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 17:56     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


ragazzi ma voi nell'8 di coppe diritto, ce lo vedete un rinnovamento?. osservavo l'arcano nel mazzo dei Tarocchi delle Stelle e cè molto qui il tema del pudore, si vede un ragazza che non ha lo sguardo a quel che cè dietro, però cè pure un ragazzo che si incammina verso l'alto, in una montagna. quanto a sentimenti...non credo sia negativa perchè parla di dolcezza oltre che timidezza. però a quanto dice la tuan è possibile un rinnovamento, una svolta decisiva nella vita, una grossa novità, successo che ripaga un grosso sforzo ecc. voi condividete cio?(naturalmente tutto questo nel caso non sia contornata da lame negative piochè è una di quelle carte che hanno della polarità), poi inoltre nel mazzo eclectic tarot, le coppe dell'8 sono rovesciate.... helpp
 
Web   Top
davidenegramaro
view post Posted on 5/2/2012, 18:12     +1   -1




Ci può stare un pensiero di rinnovamento nell'8 di coppe..
Ricordo che la scorsa settimana..ho fatto una stesa per sapere che sentimenti nutriva un mio amico nei miei confronti..da premettere che abbiamo ripreso i rapporti a distanza di due anni; c'eravamo allontanati così senza un motivo..ed uscirono queste carte:
IMPERATORE-REGINA DI BASTONI- ASSO DI BASTONI- 8 DI COPPE- 7 DI COPPE.
Io entrai in exstasi quanto notai queste carte..e pensai anche io ad un rinnovamento dell'8 di coppe..poi accanto al 7 di coppe..mi fece pensare al pensiero che lui aveva di ricominciare ASSO DI BASTONI+ 8 DI COPPE..quindi ci può stare un rinnovamento secondo me :)
Ciaooo :)
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 18:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


nella carta non vedo rinnovamenti almeno non al dritto.
per i sentimenti si è la carta del pudore ma non solo.indica anche semplicemente dolcezze,riservatezza.può fare riferimento a inibizioni e paure ma anche no...dipende molto dalle carte a fianco e dalla domanda.

al rovescio non saprei dirti perchè non l'ho sperimentato.in genere viene letta in negativo mentre la tuan la vede positiva.non saperei dirti....a logica credo che sia un pòp come il 3 di bastoni.dipende dalla situazione che vive il consultante.lo scossone può essere positivo o negativo a seconda del contesto.a me verrebbe da leggere l'8 di coppe rovescio nel modo "classico" ovvero come equilibrio che se già precario salta e la situazione peggiora.in questo caso subentra una forte gelosia,fortiassimi timori ecc.......non escludo però che con carte molto belle possa indicare un rinnovamento in senso positivo
se al dritto è la carta dell'equilibrio precario significa che al rovescio questo equilibrio si perderà del tutto e questo potrebbe essere sia un bene che un male......
 
Top
davidenegramaro
view post Posted on 5/2/2012, 18:26     +1   -1




Syb non vedi nemmeno "l'idea" del rinnovamento..anche se poi sul piano pratico non avviene? (ecco l'importanza delle carte vicine?)
Forse ho capito qualcosa dell'8 di coppe..ho ripreso un mio vecchio libro..credo che effettivamente 8 di coppe dipenda da altre carte..dunque se le carte vicine sono positive..aiutano a superare le insicurezze dell'8 di coppe per evolvere o rinnovare un rapporto..diversamente sul piano concreto ciò non porta a molto..resta statica..nel caso della mia stesa..avevo a favore l'asso di bastoni..simbolo di una forte volontà che effetivamente smuove le insicurezze..e produce degli effetti assai più grandi rispetto ad un'8 di coppe solo :)

Edited by davidenegramaro - 5/2/2012, 19:04
 
Top
414 replies since 7/11/2006, 10:51   107225 views
  Share