Anello di sosta forum

IL GENTILUOMO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2006, 07:43     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Il Gentiluomo





IL GENTILUOMO - Carta neutra subordinata alle carte vicine.

Descrizione della carta
Nel immagine raffigurata un nobiluomo in una stradina di un giardino. Egli indossa un completo fine per quel epoca, riservato a personaggi distinti e con un alto tenore di vita.
Nella mano sinistra ha un capello e nella destra un bastone da passeggio: questo atteggiamento fa pensare ad un incontro , ad un appuntamento.

Parole chiave
il consultante, il compagno, l'amico, l'amante, il marito.

Descrizione della carta

Questa carta fa riferimento allo stesso consultante, se è di sesso maschile. Se invece ad interrogare la carta è una donna, il Gentiluomo si identifica nel compagno ( marito, fidanzato, amante, convivente o amico),fratello , padre, in un collega di lavoro o studio.; chiunque esso sia, gioca un ruolo fondamentale nel esistenza della consultante.
La carta allude ad un uomo di natura sensibile , disponibile, cortese, benevolo e leale, che offre il suo appoggio disinteressatamente in qualsiasi momento. E importantissimo osservare attentamente le carte vicine, poiché possono determinare maggiormente qualità , personalità, carattere, desideri, pensieri, intenzioni e progetti , positivi o negativi, di questo Gentiluomo. Un altro fattore tecnicamente importante per la profezia di questa carta è il fatto di prendere in considerazione la posizione davanti e dietro al personaggio rappresentato. Ciò tutte le carte che compaiono davanti allo sguardo del Gentiluomo fanno parte del suo futuro e le carte che compaiono dietro rappresenta il suo passato.
Nel gioco singolo la carta dà responso incerto.

Tempi
carta soggetto che non rappresenta tempi.

Abbinamenti - Il Gentiluomo con...

- Il Cavaliere: notizie stanno per giungere al consultante.
- Il Quadrifoglio: il consultante o il partner sta per conoscere felicità e buonumore.
- Il Battello: il consultante o il partner stanno per intraprendere un viaggio d'affari o di piacere al estero.
- La Casa: riconciliazione, rapporto stabile e duraturo.
- più L'Orso: rapporto sentimentale con un uomo maturo già impegnato sentimentalmente.
- L'Albero: lieve malessere.
- Le Nuvole: avvenire che si prospetta buio.
- Il Serpente: negligenza fatale.
- La Bara: avvenimento molto negativo che si abbatterà prossimamente sul partner o sul consultante.
- Il Bouquet: riuscita di una situazione.
- La Falce: una rottura dolorosa e altrettanto netta.
- La Scopa e la Frusta: controversie.
- più il Serpente: violazione della legge.
- Gli Uccelli: pettegolezzi sul partner o sul consultante.
- più il Cavaliere: un brevissimo viaggio di piacere.
- La Fanciulla: nuovo progetto che va in porto; nuova e giovane passione; un bambino che renderà felice il partner o il consultante.
- La Volpe: prudenza, si sta per subire un raggiro.
- più il Cuore: il consultante o il partner sta per vivere un emozionante relazione extraconiugale.
- L'Orso: benessere. Il consultante o il partner raggiungerà presto un posto importante nella società.
- Le Stelle: desideri che si concretizzano.
- La Cicogna: rinnovamento.
- Il Cane: divertimenti con amici o conoscenti. Riunioni.
- La Torre: consultante o partner in cerca di se stesso.
- Il Giardino: concorso, esame, elezione.
- La Montagna: blocco che arresta la realizzazione di un progetto.
- Il Sentiero: malinconia.
- I Topi: il partner o il consultante sta per subire una perdita o un furto sopratutto finanziaria.
- Il Cuore: amore corrisposto da parte del partner.
- L'Anello: prossimo contratto.
- Il Diario: il consultante o il partner sta per scoprire segreti che lo riguardano direttamente.
- La Lettera: corrispondenza. Carattere aperto.
- La Dama: la partner del consultante.
- I Gigli: sostegno significativo.
- Il Sole: avvenire meraviglioso; paternità.
- La Luna: consultante o partner nei prossimi giorni sarà lunatico, irrequieto e insopportabile.
- La Chiave: il consultante o il partner troverà la soluzione ai propri problemi.
- I Pesci: aumento di guadagni.
- L'Ancora: ritorno alla normalità di una situazione confusa.
- La Croce: il consultante o il partner sta per affrontare una terribile prova di sofferenza.


tratto da lestelledigloria.it scritto da Lis
ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 4/4/2017, 21:37
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 16:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:




nel mio mazzo lenormand si attribuisce al gentiluomo professionalità mentre accoglienza alla dama.mi chiedo quindi se io esco come gentiluomo può significare che le carte mi parlano della professionalità che dovrò adottare?se esco in uno schema come carta del consultante può indicare qualcosa del genere....?

 
Top
Vega88
view post Posted on 29/6/2017, 20:59     +1   -1




Azione verso di me. Esce il gentiluomo. Cm la dv leggere? Che dipende da lui ?
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 21:08     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


si che dipende da lui...la vedo cosi
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 29/6/2017, 21:27     +1   -1




Ok, grazie impe!
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 21:30     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


di nulla ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 20/4/2021, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Riscontro questa carta come un uomo gentile e leale che, come dice la scheda, offre il suo APPOGGIO disinteressatamente in qualsiasi momento.
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Buonasera ragazze,

Qualcuna di voi ha mai riscontrato gentiluomo in maniera diversa da un uomo? Cosa vuol dire in alternativa? Ho letto dal commento di sybille che parla di professionalità?
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 17:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 22/4/2021, 18:30) 
Buonasera ragazze,

Qualcuna di voi ha mai riscontrato gentiluomo in maniera diversa da un uomo? Cosa vuol dire in alternativa? Ho letto dal commento di sybille che parla di professionalità?

Come pensi di averla riscontrata? Magari ci rientra
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 17:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Forse professionalità oggi, ma era l’ultima carta del mazzo.
Domani è a centro stesa e non la capisco. Domani lavoro da casa e non ho in programma di vedere nessuno o di sentire un uomo singolo, per questo chiedevo.
 
Top
view post Posted on 22/4/2021, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Anche cortesia, favori
 
Top
view post Posted on 23/4/2021, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (LaStella78 @ 22/4/2021, 18:30) 
Buonasera ragazze,

Qualcuna di voi ha mai riscontrato gentiluomo in maniera diversa da un uomo? Cosa vuol dire in alternativa? Ho letto dal commento di sybille che parla di professionalità?

Ciao,
Riscontro gentiluomo come un uomo, sempre legato all’ambiente professionale (non so se questo sia rilevante) che viene in aiuto e cerca di sostenermi (questo forse è più tipico della carta).
Sono stati due uomini, il mio capo e un altro capone però in separata sede (uno per email e l’altro per telefono) per parlare della stessa cosa. Forse è per questo che sono usciti entrambi nella stessa carta.

Adesso se n’è aggiunto un altro sempre sullo stesso argomento, ma questa volta lui è un amico e non un collega.
Direi che il riscontro dell carta è proprio un uomo amichevole che cerca di sostenerti al momento del bisogno.
 
Top
view post Posted on 30/8/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,125
Reputation:
+761

Status:


Ragazze una mia amica mi ha fatto una stesa con le sibille. Ho chiesto come sarà l'uomo che starà con me, sono usciti Gentiluomo + Bara e poi altre carte.
Lei mi ha detto che sarà una persona distinta e benevola nei miei confronti, però a me quella Bara non piace molto.
Possibile una persona che avrà un lutto o uno con cui ho chiuso? Perché poi la carta dopo parlava di notizie
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 15:32     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Uomo + Pesci: Riscontro questo abbinamento come uomo benestante, uomo con un buon stipendio.
 
Top
view post Posted on 28/9/2021, 18:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 28/9/2021, 16:32) 
Uomo + Pesci: Riscontro questo abbinamento come uomo benestante, uomo con un buon stipendio.

Occhietti, quanti bei riscontrini che stai dando!
 
Top
30 replies since 3/10/2006, 07:43   33061 views
  Share