Anello di sosta forum

DENARI:re, cavaliere, regina e fante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2006, 08:58     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


RE DI DENARI

image

Come tutti i Re dei Tarocchi, ha l'aspetto della persona matura e saggia, che emana una tranquilla sicurezza. Ma trattandosi del seme di Denari, la sua forza non gli deriva dal sapere, né dal coraggio, né dall'azione. Il Re di Denari fonda le proprie certezze solo sul benessere accumulato con il tempo. Simboleggia il potere terreno, materiale sulle cose di questo mondo, senza la pretesa di guardare allo spirito.

• Diritto: uomo bruno

È sempre riferito a un uomo bruno, maturo e influente; un individuo di successo, esperto e fortunato, ricco e potente per i suoi averi, che, tuttavia, più che speculare, ama investire oculatamente. Può trattarsi di un banchiere, un agente di borsa, un commerciante, un industriale, un finanziatore, un possidente in grado di aiutare il consultante. Oppure di uno scienziato, un matematico, un fisico, un capo, un professore, un militare, oppure, più semplicemente, di un professionista di origini modeste che si è fatto da sé, lento, e forse poco raffinato, ma generoso, leale, calmo e sicuro di sé, colui che merita la fortuna grazie ai propri sforzi e alla serietà dimostrata. Un uomo, di solito sposato o divorziato, che vive in campagna o che viaggia molto per i suoi affari: un amico, un coniuge affidabile, un partner fedele e Innamorato. Ma anche un concorrente o un rivale, comunque onesto, che accetta le regole del gioco. Sempre favorevole alle questioni finanziarie, il Re di Denari diritto assicura ottime occasioni di investimento, saggi consigli, incremento della ricchezza, invidiabile acume negli affari, da cui derivano una posizione di prestigio, fortuna economica, proprietà immobiliari, imprese feconde, perché gestite con disinvoltura e destrezza. Ciò non esclude che aiuti e favori vengano comunque elargiti a chi ne ha bisogno.


In sintesi: diritto


- uomo bruno, sentimentalmente impegnato;
- uomo di campagna, possidente terriero, commerciante, banchiere, insegnante, scienziato; agente di borsa
- buoni guadagni, azioni rapide e definitive in campo finanziario, abilità, determinazione, buona gestione del potere;
- aiuti offerti o ricevuti, matrimonio fondato sul vantaggio economico, ambizioni appagate, beneficenza.

II consiglio dell'arcano: non rifiutare sostegno a chi ne ha bisogno.


• Capovolto: uomo falso

II capovolgimento della carta non incide tanto sul potere e sulla fortuna della persona in questione, quanto sulle sue caratteristiche morali. Sempre attraente, ricco, influente, ma falso e inaffidabile, il Re di Denari capovolto rappresenta l'individuo anziano, vizioso e privo di scrupoli. Un personaggio debole e gretto, dunque, determinato a raggirare e danneggiare, un usuraio, uno speculatore che si è arricchito alle spalle degli altri, un concorrente ostinato, difficile da vincere, un amico pronto a trasformarsi in nemico per interesse, un tiranno. In generale segnala avarizia, materialismo, aridità, cattivo carattere, inaffidabilità, indifferenza per i sentimenti altrui, ipocrisia, difetti fisici e morali. Da non escludere neppure l'impiego di mezzi illeciti, pericoli, perdite finan¬ziarie dovute a leggerezza e, perfino, se le altre carte lo confermano, un arresto. Aiuti prestati unicamente per interesse, litigi familiari.


In sintesi: capovolto
- uomo, sposato o divorziato, pericoloso per la consultante;
- persona arida, volubile, egoista;
- rivale difficile da battere;
- amicizia superficiale che si trasforma in inimicizia per interesse;
- vizio, debolezza, deformità.


Il consiglio dell'arcano: diffida di una persona corrotta, decisa a farti cambiare strada.

• Tempo di realizzazione: dall'11 al 20 gennaio

Abbinamenti
- con Eremita: amore segreto
- con la Luna e la Regina Denari: amore segreto di una donna bruna
- con il Due Bastoni : un progetto economico va in porto
- con Asso Denari : aumento gratificante di stipendio
- capovolto con il Fante Denari: sfruttamento professionale di un giovane; lavoro mal retribuito
- capovolto con la Regina Denari: disonore, vergogna
- con il Due Spade: saggi consigli di un amico; se lo stesso si presenta capovolto : imbrogli subiti da parte di un uomo bruno
- con il Sei Spade : ricorso alla magia nera
- con il Sette Spade: tentativi di inganno andati a vuoto; se lo stesso si presenta capovolto : tranquillità famigliare , un litigio privo di strascichi
- capovolto con il Dieci Spade: grossi guai causati dal denaro

REGINA DI DENARI

image

È l'unica fra le Regine dei Tarocchi a presentarsi in piedi, quasi a sottolineare la realtà del suo contatto con la terra, la materia, il denaro.
Quando però questo legame diventa eccessivo, la Regina di Denari, specie se capovolta o contagiata da arcani negativi, rivela tutta l'oppressività, la limitazione in cui l'attaccamento materiale e l'eccesso di nutrimento finisce per costringere l'individuo.

• Diritta: donna bruna

È la controparte femminile del Re, intelligente, abile, influente e sicura di sé; una donna capace di amministrarsi ma, al contempo, estrosa, appassionata, gelosa. Può trattarsi di una ricca ereditiera a caccia di profitti, di una collega ambiziosa e capace, di una donna leggera ma generosa e indulgente, di una persona buona, caritatevole, anche se troppo legata agli agi e al lusso, un tantino capricciosa. Come il Re, anche la Regina di Denari può riferirsi a una donna di campagna, a una straniera oppure a una persona costretta a viaggiare molto per lavoro. Assicura, in genere, dignità, benessere, concretezza, realismo, franchezza e coraggio nelle imprese economiche. Può, inoltre, segnalare un profondo interesse per l'antiquariato e l'oreficeria. Il più favorito rimane naturalmente l'aspetto economico, contrassegnato da una discreta sicurezza materiale: buoni consigli e proposte d'affari avanzate da una donna bruna, denaro e proprietà terriere provenienti da una parente. L'ottimo rapporto con la materia si traduce nel corpo in uno stato di salute soddisfacente e in un appagamento sessuale totale.
Se l'arcano esce per primo nel gioco, .segnala un ricco matrimonio in vista.

In sintesi: diritta

— donna di rnezz 'età, bruna, ricca,influente, in grado di aiutare il consultante, donna d'affari, straniera;
— sicurezza, fiducia, buoni affari, denaro, proprietà terriera, tenore di
vita elevato.

I consiglio dell'arcano: evita con ogni mezzo di attaccarti troppo al denaro.

• Capovolta: incertezza La paura del fallimento, l'incertezza, l'esitazione e il dubbio intralciano il consultante nella conduzione dei suoi affari. La situazione di prosperità in cui versa è soltanto fittizia, i progressi falsi, le promesse infondate.
La gamma dei significati negativi della carta è molto ampia; si va dall'infedeltà all'intrigo, dal sospetto alla trascuratezza e alla mancanza di responsabilità. Grande confusione, dispiaceri, lacrime, cattiva salute del consultante o di una persona a lui cara. Un evento, apparentemente innocuo, manifesta risvolti profondamente negativi. Si riferisce, in genere, a una donna bruna, superficiale, avida, astuta ed esibizionista; a una ragazza complicata, volubile, capricciosa, pericolosa per la tranquillità finanziaria del consultante; a una persona vanitosa, egoista, schiava dei sensi e della ricchezza, disposta a tutto pur di accumulare e, inoltre, sospettosa, maliziosa, inaffidabile. Una pettegola, una civetta intrigante, una donna d'affari distinta, ma fredda e gretta, capace di sacrificare i sentimenti al potere. Una falsa amica, una parente molesta o, nella migliore delle ipotesi, una donna buona e pratica, gravemente ammalata. Acciacchi cronici. Il denaro non basta per essere felici.


In sintesi: capovolta

-persona interessata, avida e intrigante;
- dolori, malattia, perdita finanziaria, timori, dubbi, inganni;
- ostacolo da superare per arrivare

II consiglio dell'arcano: diffida di una donna bruna affascinante e capricciosa.

• Tempo di realizzazione: dal 4 al 10 gennaio

Abbinamenti:

- con il Carro: lotta per il successo;
- capovolta, con l'Eremita: dolore, malattia;
- con la Ruota: denaro, amore, fortuna;
- capovolto, con il Diavolo: malattia venerea;
- con il Dieci di Coppe: vantaggiosomatrimonio d'amore;
- con il Fante di Coppe: amore di una donna bruna per un uomo biondo;
- con il Cinque di Bastoni: amore e ricchezza;
- con il Cinque di Denari: lascito, eredità;
- capovolta, con il Nove di Denari capovolto: inganno subito da parte di una donna bruna;
- con il Dieci di Denari: transazione positiva in banca e in borsa;
- con il Cavaliere di Denari: nozze ricche e felici;
- capovolta, con il Dieci di Spade: separazione o divorzio causati da motivi economici;
- capovolta, con la Regina di Spade: tradimento.

CAVALIERE DI DENARI

image

Cavallo e Cavaliere, associatial denaro, simboleggiano la ricchezza materiale assicurata dal bottino di guerra, ma da godersi, come lascia intendere la spada calata nel fodero, in tempo di pace e di prosperità. Rappresenta sempre lo svolgersi rapido e dinamico della situazione che, nel caso del seme di Denari, riguarda il piano finanziario.

• Diritto: utilità

Rappresenta un individuo spregiudicato e audace, capace di muoversi agilmente nel mondo degli affari, un giovane materialista ma responsabile, efficiente, organizzato, abilissimo nel commercio. Può trattarsi di un agente di borsa, di un uomo d'affari che procurerà guadagni al consultante, di una persona di successo, concreta e rapida nelle realizzazioni. Un fidanzato o un marito fedele, lavoratore, perseverante, pratico e, come se non bastasse, quasi sempre ricco. Segnala efficienza, laboriosità, abilità, ordine, trattative e scoperte importanti, visite e viaggi d'affari; guadagni rapidi e inattesi, lusso, vantaggi, buone notizie riguardo al denaro, progetti che progrediscono in fretta verso la realizzazione; passione e spregiudicatezza nel trattare il denaro, evoluzione rapidissima di una questione, denaro inviato per posta.
Sono, tuttavia, sufficienti l'influsso negativo delle lame vicine o una posizione poco favorevole all'interno del gioco perché l'arcano si negati vizzi. In questo caso all'abilità finanziaria si somma un tocco di avidità, possessività, superficialità, frivolezza, una condotta, insomma, piuttosto leggera.
Può giungere a indicare uno speculatore, un giocatore d'azzardo, un cacciatore di dote, uno sfruttatore di persone e situazioni. Ovvero: un affarista privo di scrupoli, un usuraio, un arrampicatore sociale, un arrivista, un playboy fermamente intenzionato a dissipare le sostanze della consultante. Un egoista, un imbroglione, un amico o un partner infido, incurante dei sentimenti, tutto concentrato sui pro-pri interessi. Un messaggero di cattive notizie, una persona decisa a qualsiasi costo a ottenere ricchezza e onori in breve tempo. In genere un concorrente molto pericoloso e spietato.


In sintesi: diritto

- marito, fidanzato pratico e intraprendente ma, in presenza di carte negative, inaffidabile;
- uomo d'affari, persona in grado di procurare guadagni;
- buone notizie riguardanti il dena ro, rapida soluzione di una questione economica;
- interesse, vantaggio;
- truffatore, giocatore d'azzardo, personaggio capace ma sleale, concorrente che si rivelerà un osso duro.


II consiglio dell'arcano: fa' attenzione, negli affari, a un socio senza scrupoli, a un concorrente sleale, a un cliente inaffidabile.

• Capovolto: pigrizia


L'attività coraggiosa, anche se non sempre leale, finalizzata ad arricchire, della carta diritta, si capovolge, con il capovolgimento dell'arcano, in una situazione di inerzia e pigrizia, riposo, fino al limite pericoloso del torpore, dell'apatia, della trascuratezza, dell'indifferenza.
Il consultante soffre di stanchezza, mancanza di iniziativa e di responsabilità. Ha toccato il fondo dell'incoscienza, dello scoraggiamento, dell'annientamento, dello sfacelo. Gli sperperi, le occasioni perdute, i ritardi non si contano neppure. Preoccupante anche il rischio di disoccupazione, gli ostacoli opposti a un progetto da un concorrente sleale, la stasi di una faccenda finanziaria.

Solo in presenza di arcani fortemente positivi si tratterà di una breve parentesi di riposo, tempo libero, passatempi.

In sintesi: capovolto

- ristagno, arresto, immobilità,pigrizia, inattività, indifferenza, scoraggiamento, mancanza di responsabilità;
- truffatore, arrampicatore sociale,messaggero di cattive notizie sul piano economico e finanziario

II consiglio dell'arcano: non lasciarti sfuggire le buone occasioni che ti si presentano.

• Tempo di realizzazione: dal 29 dicembre al 3 gennaio


Abbinamenti:

- con la Luna: condotta leggera che fomenterà pettegolezzi;
- capovolto, con il Due di Coppe: in contro d'amore;
- capovolto, con il Nove di Coppe:attesa del principe azzurro;
- capovolto, con il Re di Coppe: scoperta di un tradimento;
- con il Due di Bastoni: un lavoro che darà sicurezza;
- con il Tre di Bastoni: frivolezze da limitare;
- con il Quattro di Bastoni: promozione;
- con il Cinque di Bastoni: successo artistico; guadagni assicurati;
- con il Sette di Bastoni: regali utili offerti da una donna;
- con il Tre di Denari e il Cinque di Bastoni: grande successo;
- con il Sette di Denari: riconoscimenti e ricompense da parte del partner, complimenti sinceri;
- capovolto, con il Nove di Spade: attesa di un amore impossibile;
- con il Dieci di Spade: risultati inferiori alle aspettative.


FANTE DI DENARI

image

II giovane raffigurato in piedi, al centro della carta, regge con la mano destra, quella attiva, il seme di Denari, emblema della ter¬ra e della solidità. Racchiude, quindi, un significato di ricerca e di affermazione, secondo intendimenti seri e costruttivi. Disponibilità ma con una punta di inte¬resse personale.


• Diritto: ragazzo bruno

Contrassegnato dal tipico vigore giovanile, indica in genere slancio, iniziativa, determinazione, volontà, ambizione nella conduzione di un'impresa. Studio e lavoro offrono al consultante ottime possibilità di affermazione, ottenuta grazie all'impegno, l'intelligenza, il senso pratico.
Segnala, quindi, una mente vivace e uno spirito critico e penetrante, desideroso di apprendere. Massima applicazione nello studio e nel lavoro, disponibilità, novità e regali in arrivo.
Si riferisce a una persona concreta, studiosa, impegnata, aperta alle novità, interessata al denaro, cui da il giusto valore, tendenzialmente economa ma capace anche di spendere quando lo ritiene necessario.
Può trattarsi di un amico che concederà un prestito: un giovane bruno che contribuirà al successo del consultante. O, ancora, di un assistente, un collega, un commerciante, un dipendente, un domestico, un messaggero, un militare che porta notizie da lontano, un concorrente con cui è possibile raggiunge¬re un accordo. Uno scolaro, uno studente, un discepolo di discipline esote-riche, talvolta un corteggiatore bruno e affidabile. Infine, dato che il Fante può riferirsi anche a una ragazza, purché giovanissima, indica una ragazza ipercritica, osservatrice, un po' freddina. La versione femminile della carta è connotata negativamente. La giovane in questione può essere infatti leggera e impetuosa nei sentimenti, frivola e interessata soltanto al denaro e al sesso. Rischio di malattia di origine sessuale.

In sintesi: diritto

- denaro in arrivo grazie a un giovane bruno;
- istruzione, meditazione, lavoro intellettuale;
- corteggiatore scuro di occhi e capelli;
- collaboratore fidato, figlio studioso, dipendente pieno di buona volontà.

Il consiglio dell'arcano: attendi un momento più propizio agli affari e agisci con la massima prudenza.


• Capovolto: sperpero

II denaro non manca, ma viene sperperato con estrema leggerezza, all'insegna della vanità, dello spreco e del gusto per il superfluo.

Cattivi amici, con i quali il consultante è a torto generoso, possono influire sulla sua cattiva gestione del capitale. Non si tratta, dunque, di una carta facile, tanto più che, in presenza di arcani fortemente negativi, è indice di perdite, stravaganze pericolose, superficialità, incostanza.
Idee, energie e mezzi validissimi vengono dispersi per mancanza di una linea di condotta efficace.
II consultante potrebbe fare molto, ma rende poco, al punto da doversi accontentare di una posizione subalterna, pur vivendo fra gente ricca e altolocata, che invidia segretamente. In casi estremi può segnalare un completo disinteresse nei confronti dello studio, disonestà, tendenza alla truffa e al furto. Si tratterà, quindi, di un concorrente sleale in affari, un dipendente disonesto, un ladro, uno speculatore, un truffatore, un figlio che delude su tutti i fronti le aspettative dei genitori.
Cattive notizie in arrivo circa la situazione finanziaria del consultante, guadagni difficili, cattivo impiego del denaro, furti subiti.

In sintesi: capovolto

- cattive notizie giunte di lontano;
- prodigalità, superficialità, scarsa applicazione;
- licenziamento, truffe, astuzia, inganni.

II consiglio dell'arcano: occhio alle spese; non esagerare in generosità: evi' ta di disperdere mezzi ed energie.

• Tempo di realizzazione: dal 21 al 28 dicembre

Abbinamenti:
|
-capovolto, con l'Imperatrice: spese pazze dettate da vanità; con l'Imperatore: sicurezza e fede in sé nonostante la giovane età;
- con la Giustizia: spese di studio per un figlio; se capovolto: guai legali in vista;
- capovolto, con la Morte: uomo pericoloso per la consultante;
- capovolto, con il Diavolo: inimicizie temibili;
- capovolto, con la Torre: un ladro;
- con il Matto: intolleranza, idealismo giovanile;
- capovolto, con il Cinque di Coppe: spese da moderare;
- capovolto, con il Due di Bastoni: amore non corrisposto, incomprensioni;
- con il Quattro di Bastoni: buone proposte in affari;
- con il Due di Denari: telefonatad'affari;
- capovolto, con il Quattro di Denari capovolto: persecuzioni;
- capovolto, con il Cinque di Denari capovolto: infedeltà;
- con il Re di Denari: resistenza al corteggiamento;
- con un qualunque arcano di Spade: propensione per il furto;
- capovolto, con il Fante di Spade capovolto: denaro


tratto da : il linguaggio segreto dei tarocchi di laura tuan

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 3/7/2017, 18:39
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 25/4/2012, 07:27     +1   -1




sperimento il fante di denari come "baro" :-)

d'altronde il cavaliere è un giocatore d'azzardo in grado di dilapidare capitali (parlo come potenziale eh) e il Re è un vizioso conclamato,cioè sono abitudini di vita proprio

diciamo che il fante fa il furbetto
ah ecco..non parlo solo di soldi,parlo in genere,bara in genere quindi può andare bene per tutte le situazioni chiaramente,anche quelle amichevoli/sentimentali
i "perchè" di un'atteggiamento così andrebbero indagati:-) come significato fine a se stesso cmq lo sto vivendo così
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


hmm....io il baro lo vedo nel cavaliere di denari...uno che ci prova e gioca d'azzardo...nel fante di denari non lo vedo granchè ma mi studierò la cosa
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 17:50     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Il cavaliere di denari capovolto come lo vedete?
 
Top
Elementale della Terra
view post Posted on 12/9/2012, 18:15     +1   +1   -1




Spesso come un approfittatore, una persona che si avvicina per interesse, un egoista, uno sfruttatore...
Altre volte come denaro che se ne va, o situazione bloccata, pigrizia, stallo...
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 20:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


E la regina di denari capovolta come vi sembra?
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 21:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


cav denari rovescio come st_zo ,approfittatore,trufatore...o più facilmente direi come situazione/persona bloccata in un progetto.per esperienza ho notato che le figure rovescio sono più che altro bloccate e non più nmegative..

regina denari rovescio persona che non si attiva per fare qualcosa e che resta al "solito punto".
persona ansiosa,incacchiata e nom particolarmente positiva...
 
Top
view post Posted on 30/12/2012, 12:44     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Il re di denari è solo una persona secondo voi? O può indicare anche altro?
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 01:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


RISCONTRO cav denari dritto:
CITAZIONE
giovane materialista ma responsabile, efficiente, organizzato, abilissimo nel commercio,concreta

a tutto questo aggiungo anche quello che dice dopo la tuan "egoista".
in breve nelle stese una persona mi usciva 90% come cav denari.ci ho ragionato.è efficiente concreto,ma egoista.cioè è proprio una sua caratteristica,prima viene lui e le sue necessità e poi gli altri.spesso non se ne accorge neanche.ma è cosi'....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao,scusate,la regina denari ROV per voi è una persona avara,ovvero ricca ma che non dà i propri soldi,oppure una persona che non ha soldi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2013, 17:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,494
Reputation:
+39

Status:


Ciao Aria! oggi ho aperto una discussione su di lei e il re, entrambi al dritto e al rovescio. Se ti va dacci un'occhiata! Ho detto la mia su quanto letto altrove, ma vorrei delucidazioni :P
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 19:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Aria e Cielo @ 25/9/2013, 17:36) 
ciao,scusate,la regina denari ROV per voi è una persona avara,ovvero ricca ma che non dà i propri soldi,oppure una persona che non ha soldi?

più avara direi,perlomeno l'ho sperimentata così
 
Web   Top
view post Posted on 25/9/2013, 21:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Ciao Aria! oggi ho aperto una discussione su di lei e il re, entrambi al dritto e al rovescio. Se ti va dacci un'occhiata! Ho detto la mia su quanto letto altrove, ma vorrei delucidazioni :P

si diavolessa,purtroppo ho internet che fa pena.è già tanto che riesco a caricare le discussioni che ho aperto io Y___Y(e neanche sempre..)

@filo.ho capito.il valletto invece soldi ne ha?in una stesa mi è parso che il valletto(dritto) fosse tale per mancanza di denaro(rispetto alla regina che appariva anche li' che secondo me ne aveva di più (anche se appunto era rovescia quendi devo ancora capire se invece era senza anche lei....
oppure cmq essendo di denari soldi ne hanno tutti ma magari li amministrano in diversa maniera?
(in tal caso quali sono le figure squattrinate?...<.<)
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2013, 21:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,285
Reputation:
+2,998
Location:
Italia

Status:


"soldi ne hanno tutti" :lol: bella

allora..fantino l'ho vissuto come una persona,u/d indifferentemente,che sta cercando di capire come far soldini,se li ha è parsimonioso,però spende senza essere avaro (al dritto eh,perchè rovescio c ha le mani bucate oppure ha visto un passato florido poi andato a farsi benedire grazie ai buchi)
se sono figure dritte certamente la loro caratteristica primaria,di averne e saperli gestire e farne ancora (regina e re) appartiene loro

una figura squattrinata è il re coppino rovescio o mal accostato,s'è mangiato pure le mutande
regina di spade tira la cinghia

attenzione ai cavalieri:-) quello coppino,rovescio o brutto,ha tutta l'intenzione di prosciugare chiunque può,quello di denari è un arrampicatore e se vede la possibilità di speculazione,lo farà sicuro,senza troppe remore,lo fa anche se è dritto,tranne se è ben accostato
 
Web   Top
view post Posted on 25/9/2013, 21:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,494
Reputation:
+39

Status:


Io oggi l'ho riscontrata come diceva poche righe più su Syb, riporto con le virgoletto quanto da lei sostenuto: "regina denari rovescio persona che non si attiva per fare qualcosa e che resta al "solito punto". La compagna di un mio amico l'ha descritta esattamente così oggi quando mi è uscita in coppia con il re den R la sua lei. Dice che proprio non si da da fare per cercarsi lavoro. Quindi posso dare questo stesso riscontro di Syb.
 
Top
226 replies since 26/9/2006, 08:58   82186 views
  Share