Anello di sosta forum

Posts written by SELENE321

view post Posted: 14/9/2021, 05:30     Ma questo Saturno in settima casa? - Interpretazione dei Transiti
Ciao scusami ho letto solo ora la tua risposta.
Dunque tu intendi che Saturno di nascita (natale) è congiunto a mercurio e marte natali, in quale casa e segno sono?
Riguardo a Saturno di transito invece passa in settima casa e quadra solo urano natale, ho capito bene?
Non forma altri aspetti ai pianeti di nascita? Forse parli della quadratura mondiale saturno urano o è al tuo urano natale? In quale casa e segno hai urano natale?
view post Posted: 10/8/2021, 22:24     Ma questo Saturno in settima casa? - Interpretazione dei Transiti
Ciao Umami, se Saturno non formerà aspetti negativi con altri pianeti natali, specialmente quelli personali, durante il passaggio nella casa settima, non dovrebbe indicare un periodo negativo: grazie all'uscita di saturno di transito dalla sesta casa natale dovrebbe coincidere con un alleggerimento del quotidiano, delle incombenze. Se si lavora dovrebbe indicare un clima meno faticoso e pesante rispetto agli ultimi anni e prevedere un miglioramento della salute. Nell'ambito sentimentale potrebbe favorire un consolidamento dell'unione sentimentale, la possibilità di ufficializzare un rapporto, sempre in presenza di congiunzioni, trigoni o sestili a pianeti personali.
Il transito potrebbe non favorire la vita sociale che sarà meno intensa, ci sarà desiderio di selezionare le proprie frequentazioni, una minore socialità.
view post Posted: 6/7/2021, 23:42     "Come andrà la partita Italia - Spagna?" - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (ArcodiGaia @ 6/7/2021, 20:45) 
Ho letto che l'Italia è dei Gemelli e la Spagna del Sagittario, perciò le spade sono per la squadra italiana e i bastoni per la Spagna.
Prima trittica: 8 spade 10 spade asso di coppe; qualcuno si fa male, i giocatori si sentono circondati tra botte e spinte, e c'e un clima da fil horror; ma il goal ci esce con l'Asso di coppe e quel bel fantino pentacolo al taglio lo vedo verso l'Italia. SPEREM!
Aò... questo fa scattare la squadra azzurra come un risveglio da il dopo l'incazzatura iniziale ( ammazzaò come so pesanti gli spagnoli e che si credono in corrida?)

La Spagna si vuol rifare, con il cavallo di bastone passa all'attacco al secondo tempo, ma l'Italia mantiene la sua vittoria.

Brava anche te Arco di Gaia per aver individuato le spade associate all'elemento Aria con l'Italia e la sua vittoria.
Il primo gol dell'Italia e il secondo della Spagna.
view post Posted: 6/7/2021, 22:56     +1"Come andrà la partita Italia - Spagna?" - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (ArcodiGaia @ 6/7/2021, 23:48) 
CITAZIONE (Lovelyhead @ 6/7/2021, 23:45) 
Alla luce dei fatti mi sento di dire che non è riscontrata e ho sbagliato.

Ho fatto una domanda del piffero troppo generica, è vero, ma mi aspettavo parlassero di come andasse la nostra nazionale.

Una cosa sola mi stuzzica ed è che l'asso coppe ha i colori della Spagna ed è circondata da quelle spade orrende. Però è stiracchiata.

La vittoria c'è stata come da stesa verso le spade l'Italia

Si sono d'accordo non mi sembra affatto stiracchiata la sua stesa proprio perché è stata una partita difficile non poteva essere troppo plateale
view post Posted: 6/7/2021, 22:48     "Come andrà la partita Italia - Spagna?" - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (ArcodiGaia @ 6/7/2021, 23:08) 
Al taglio sembra i rigori. Vittoria nostra per le spade. Vediamo

Riscontrata alla grande :vJqPWsq:
view post Posted: 6/7/2021, 22:21     +1"Come andrà la partita Italia - Spagna?" - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE
Aprilo ora e te la commento

😂😂😂 vediamo adesso non riesco mi si incrociano gli occhi
view post Posted: 6/7/2021, 22:19     +1"Come andrà la partita Italia - Spagna?" - Previsioni con I tarocchi
Scusatemi per chi non mi conosce mi presento sono una vecchia utente e moderatrice di astrologia in questo forum e sono appassionata pure di carte 😘
view post Posted: 6/7/2021, 22:13     +1"Come andrà la partita Italia - Spagna?" - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (impiccata @ 6/7/2021, 23:09) 
Non puoi postarla qui e soprattutto va interpretata per bene ;)

Prego gli altri utenti di non commentarla, grazie.

Scusatemi non volevo aprire altri topic. . Infatti me la ero tenuta in saccoccia fino ad ora 😂
view post Posted: 6/7/2021, 22:02     +2"Come andrà la partita Italia - Spagna?" - Previsioni con I tarocchi
Ciao ragazze anche io ho fatto una stesa prima della partita e anche a me sono uscite tante spade

Asso spade Re spade 5 spade Mondo Asso bastoni

La conclusione sembrerebbe buona con mondo + asso bastoni.
Però i due assi potrebbero essere i gol già fatti . .
Vedremo. .😘

Il taglio carro/2 spade
view post Posted: 24/6/2021, 06:10     +1Interpretazione tema natale - Interpretazione Temi Natali
Carissimo VisRoboris guardando il tuo tema natale non trovo nessuna Croce mobile. Gli aspetti che sono presenti nel tuo tema Natale sono delle opposizioni fra i pianeti in Vergine (sole e venere) e Saturno in Pesci fra le case undicesima e quinta e una opposizione fra Luna in Gemelli e Giove in sagittario fra ottava e seconda.
Questi aspetti di opposizione sicuramente possono essere la fonte della sensazione di contraddizione fra certe forze e certe tendenze caratteriali, cioè Saturno agisce da freno sulle tue espressioni e sul tuo modo di essere e di sentire.
A volte devi esprimere una tua esigenza a volte un'altra.

Poi hai una opposizione fra la Luna in Gemelli e Giove in Sagittario. Questa è un'altra opposizione che esprime altri due lati caratteriali complementari: cioè ad esempio può essere che hai una tendenza alla razionalità al desiderio di conoscenza e di introspezione ma anche un bisogno di semplicità di contatto con la natura e libertà di movimento.

Quando si parla di Croce mobile non basta avere i pianeti nei segni mobili ma devono essere tutti in rapporto di quadratura gli uni con gli altri, cioè tutti e quattro o più.
Nel tuo caso formano una opposizione la congiunzione Sole-Venere in Vergine da un lato e Saturno in Pesci dall'altro e separatamente la Luna in Gemelli e Giove in Sagittario formano un'altra opposizione.

La seconda opposizione però non forma una quadratura con la precedente, per via della differenza di gradi: per formare la Grande Croce dovrebbero essere di circa 90 gradi tutti e 4 gli angoli formati dai pianeti coinvolti, con una tolleranza massima di circa +-6/7 gradi, nel tuo caso invece lo scarto è maggiore di 15 e addirittura 20 gradi, quindi non si forma la configurazione della Grande Croce.

Quelle che hai presenti nel tuo tema natale, viste comunque le caratteristiche dei 4 segni mobili, sono certamente delle tendenze abbastanza contraddittorie, elementi diversi che devono coesistere nella tua personalità, che quindi possono anche renderla più versatile e molto mutevole.

Manca però questa tensione molto accentuata della Grande Croce fra tutti i pianeti coinvolti che sarebbe stata ancora più difficile da gestire, più impegnativa e fonte di maggiori difficoltà per vivere ogni singola caratteristica.
Nel tuo caso quindi hai maggiori possibilità di esprimere diverse caratteristiche della tua personalità con maggiore libertà e minore sforzo.

Edited by SELENE321 - 25/6/2021, 08:54
view post Posted: 18/12/2020, 05:26     +1Rivoluzione solare 2020/2021 - Rivoluzioni Solari
Ciao LaStella ti avevo risposto l'altro giorno sui libri per le basi ma vedo che stai facendo parecchi progressi 😁.

Hai avuto una RS bella movimentata, con tantissimi pianeti in prima casa, indubbiamente ci sono stati cambiamenti nella tua personalità e anche nella parte fisica, avrai dedicato molte energie nella tua crescita personale e nel trovare la tua espressione.
Il fatto che l'asc di RS e la prima casa di RS cada nella 2 casa ha forse indicato delle spese, dei guadagni o acquisti importanti? Vivi stabilmente a Bristol? Dal TN sembrerebbe di si perché hai una nona natale importante con anche Marte governatore dell'ascendente scorpione nella casa.

CITAZIONE
Poi sei sicura sia uno stellium? Perché devono essere almeno quattro pianeti e tutti nello stesso segno.

CITAZIONE
Purtroppo ho uno stellium allora! Grazie non sapevo che allo stellium dovessero essere 4 pianeti nello stesso segno.

Non so se ci sono nuove scuole di pensiero ma per quanto tradizionalmente viene sempre insegnato per definire uno stellium bastano 3 pianeti congiunti nello stesso segno o casa a volte anche a cavallo di 2 segni (anche se perde un po' di forza) e sarà un elemento che farà parte della dominante anche se non comprende il segno solare. Ovviamente se invece ci sono 4 o più pianeti lo stellium sarà ancora più forte e incisivo specialmente se sono presenti uno dei luminari (sole o luna) o entrambi.
view post Posted: 15/12/2020, 06:42     +2Libri per iniziare - Le basi astrologiche
Anche io iniziai prendendo i libri in biblioteca 😊 e nella biblioteca dove andavo c'era una grande collezione donata da un privato fra cui i libri che ti ho citato Sementovsky Kurilo, Barbault, Morpurgo, Hand, Volguine ecc.
Questo di cui parlavamo dell'introduzione della Morpurgo lo lessi in biblioteca credo una edizione vecchissima non mi ricordo quale e poi lo trovai anni fa in una bancarella di libri usati in edizione rilegata Longanesi (vedi foto) ADOROOO 😁
È un libro normale, non brevissimo, il mio ha 350 pagine.
Tutti gli altri libri della Morpurgo li ho pure in edizione rilegata della Longanesi poi hanno fatto pochi anni fa l'edizione economica TEA e li ho pure ricomprati (erano sugli 8/9 euro).
Io fossi in te li comprerei usati costano meno e hanno tutto un altro fascino le vecchie edizioni e sulla carta è tutta un'altra cosa a meno che tu non abbia kindle unlimited e li hai gratis.

20201215_061641
20201215_062122
20201215_06364220201215_063602
view post Posted: 14/12/2020, 22:01     +1Libri per iniziare - Le basi astrologiche
Ti metto qui un estratto gratuito del libro della Morpurgo
Screenshot_20201214-221503_Kindle
Screenshot_20201214-204317_Kindle_0
Screenshot_20201214-204319_Kindle_0Screenshot_20201214-204321_Kindle_0Screenshot_20201214-204322_Kindle_0Screenshot_20201214-204324_Kindle_0Screenshot_20201214-204325_Kindle_0Screenshot_20201214-204327_Kindle_0

Schema dei domicili


Screenshot_20201214-222730_KindleScreenshot_20201214-222850_Kindle

Edited by SELENE321 - 14/12/2020, 22:36
view post Posted: 14/12/2020, 20:05     +1Libri per iniziare - Le basi astrologiche
Ciao LaStella è un piacere anche per me 😊.
Io credo che per la chiarezza e sintesi della materia sarebbe meglio prendere Lisa Morpurgo Introduzione all'Astrologia.
Insegna bene tutte le basi in modo molto chiaro e logico e si legge bene e la sua assegnazione di domicilii esilii esaltazioni e cadute dei vari pianeti è la più ben articolata. I classici in questo difettano un po'.
view post Posted: 14/12/2020, 18:33     +1Libri per iniziare - Le basi astrologiche
Ciao La Stella torno sul forum dopo tanto tempo (ero una degli utenti e mod della prima era 😁).
La tua domanda ovviamente mi è piaciuta molto perché sono poche le persone che hanno la passione e la volontà di prendere in mano dei libri e studiare seriamente l'astrologia. Io, come altri che ti hanno già risposto, ho iniziato con libri quasi antichi ma molto affascinanti fra cui il famoso trattato di Nikolaj Sementovsky Kurilo (una specie di Bibbia 😁). Quelli che trovai più chiari ed esaustivi per le basi furono André Barbault e Lisa Murpurgo. Uno dei primi trattati che lessi e apprezzai fu anche quello di Dora D'Alò Storia dell'Astrologia erano 2 volumi con tutto il condensato di storia, descrizione dei segni, case, pianeti nei segni ecc. Lessi ovviamente Ciro Discepolo che è molto chiaro specialmente nel delineare gli aspetti pratici, empirici e statistici dei temi natali. Uno che amai molto per studiare soprattutto a livello psicologico i transiti è Robert Hand. Poi con gli anni ho conosciuto autori come Liz Green e Stephen Arroyo che hanno un approccio più psicologico ma credo che siano più apprezzabili se si hanno le basi. Dissento totalmente che non sia necessario studiare sui libri. Si può avere un gran talento e quindi imparare facilmente anche leggendo articoli, ma coltivarlo facendosi una propria cultura e leggendo molti autori validi è senz'altro molto utile per avere una conoscenza più profonda e solida della materia.
2804 replies since 12/1/2007