Anello di sosta forum

Posts written by AlbertoSalvatore

view post Posted: 2/1/2022, 16:19     Cosa pensa di me SERENA? - Le carte da Gioco Napoletane
appunto me lo avete detto una volta sola prima di oggi. Comunque risolviamo il problema, mi disiscrivo visto che per voi è un problema così grave. Scusate per il disturbo.
view post Posted: 2/1/2022, 16:00     Cosa pensa di me SERENA? - Le carte da Gioco Napoletane
CITAZIONE (ilia^ @ 2/1/2022, 15:59) 
AlbertoSalvatore, ti è stato già detto più volte che quando interviene un moderatore a chiedere dei chiarimenti o a far notare delle mancanze in una stesa, gli utenti non possono dare le loro interpretazioni.
Per favore, in questi casi, aspetta che l'autore del post renda la stesa conforme al regolamento seguendo i nostri richiami e, solo dopo il nostro ok, passa a dare l'interpretazione

grazie della collaborazione!

A mi spiace non avevo mica capito. Pensavo che non si poteva rispondere se un moderatore chiudeva un post o intimava chiaramente di non rispondere, e non che non si poteva rispondere se chiedeva dei chiarimenti. Ok va bene. Comunque non mi era stato detto più volte eh, ma una volta sola. va bene, ok.
view post Posted: 2/1/2022, 15:48     Sentimenti - Previsioni con I Tarocchi Egizi e Zen
Messaggio modificato essendo contro il regolamento.

Edited by eleo90 - 2/1/2022, 16:33
view post Posted: 2/1/2022, 15:26     Cosa pensa di me SERENA? - Le carte da Gioco Napoletane
si rischia il conflitto: asso di spade centrale come perno della stesa. Cosa ci dicono le altre carte su questa possibilità? L' asso è circondato da coppe, a loro volta circondate da denari. Si rischia dunque il conflitto sentimentale (coppe) che può tradursi in un conflitto di prestigio (denari). Trasformare un Re di coppe in un Fante di coppe può alludere al tentativo di "detronizzare" il re (si potrebbe presumere, da quel che dici nei dettagli, il partner ufficiale di questa amica) trasformandolo in un valletto: ti sei per caso infatuata del suo partner (il "re") con l' intenzione magari non del tutto consapevole di prenderlo per te come tuo fante? Se fosse questa una intenzione riposta probabilmente potrebbe riuscire ma non porterebbe ad un rapporto consolidato con questo suo fidanzato, che poi tornerebbe a preferire la sua partner (dai denari di inizio si ritorna infatti ai denari in conclusione). Cosa Serena pensi non saprei, ma dalla stesa si potrebbe immaginare che pensi che hai intenzione di farti un giro di carte con il suo re :D
view post Posted: 2/1/2022, 15:02     +1Svolta in amore a Dicembre? - Previsioni con I tarocchi
Di solito non uso gli arcani minori ed il motivo è che credo vi sia un grosso frainteso: i bastoni vengono associati all' elemento fuoco, e il "denaro" all' elemento terra. Credo che sia uno sbaglio, del quale non sono riuscito mai a ricostruire l' eziologia storica, ma in ogni simbolismo tradizionale il denaro è associato al Sole e al fuoco, e i bastoni dovrebbero essere la terra. Ad ogni modo i bastoni alludono anche ad elementi di conflittualità oppure di concretezza (non c'è contraddizione: è contro il concreto che spesso sorgono le battaglie). Che dal nove di bastoni si passi agli amanti attesterebbe la possibilità che il tuo desiderio si avveri, sebbene la stesa presenta delle puntualizzazioni. Eremita, Giudizio e regina di bastoni (ritorna in finale l' elemento bastoni presente all' esordio) parlano di un rapporto fra amanti dove l' elemento in gioco sei tu (Eremita) più che il partner. Anche il Giudizio, carta escatologica per eccellenza cioè che allude ad un "aldilà", ribadisce la presenza di un fattore di trascensione. Trascendere è coerente con l' Eremita poiché l' eremita è anche un asceta, e ogni asceta si rapporta con il trascendentale. Pertanto direi che più che la ricerca di un rapporto, per te conta un rapporto nel quale tu possa elaborare delle tue dinamiche interiori ("trascendentali"). Sono però circondate dai bastoni, che trascendentali non sono: la leggo così, per te il rapporto è uno strumento per elaborare tuoi contenuti interiori che possano condurre ad una autoaffermazione. In questo senso tutta la stesa è intrisa di fattori autoreferenti (Eremita, e bastoni niente di meno che la "regina" che per una donna ha un valore accentuato). Un rapporto che aiuti a consolidare la propria autostima? Sembrerebbe questo il senso conclusivo. Rafforzare la propria autostima è un obbiettivo legittimo, ma se diventa preponderante può indurre a trascurare un po' le esigenze del partner. Per cui il rapporto ci può essere, ma se sarà troppo centrato su te stessa e sulle tue esigenze, per quanto esse possano essere giuste, potrebbe dissolversi in tempi rapidi.
view post Posted: 2/1/2022, 14:49     Arriverà la borsa di studio??? - Previsioni con I tarocchi
dalla stesa si direbbe di sì, nel senso che da figure dualiste, Amanti e due di denari, si passa a figure monocratiche cioè rappresentanti una fusione, una concretizzazione, coerenza accentuata dal fatto che accanto al due di denari c'è l' asso proprio di denari. Il Fante in finale, ancora una volta una figura monocratica sebbene meno prestigiosa di altre, potrebbe alludere al fatto che l' arrivo della borsa si rivelerà però un po' meno utile, in termini pratici, di quanto ci si aspettasse. Curioso che dalle figure dualiste (amanti e due di denari) sia emersa una attesa di due anni, come tu dici. Di solito le stese non hanno una vigenza così' prolungata. Vedo che la domanda è del 2014 anche se qualcun altro ti ha risposto oggi prima di me, per cui oramai lo sai se è così o no. Fatto sta che dalla stesa si sarebbe detto di sì, la risposta sarebbe stata affermativa perché un passaggio dal dualismo (te e la borsa di studio) al monismo dell' asso e della Papessa significherebbe proprio una fusione fra i due opposti (te e la borsa di studio, appunto) cioè la capacità di afferrare e impossessarsi dell' oggetto desiderato. Se la avessi letta nel 2014 la risposta sarebbe stata necessariamente positiva, e ho voluto argomentare come mai.
view post Posted: 2/1/2022, 00:12     Test 16 Personalità - Il diario di Anello di Sosta
INTJ-A. E' una categoria talentuosa, ma di rompiscatole perché è molto difficile gestire la componente J, la quale tende sempre ad imporsi. J sta per Judgement, cioè giudizio: l' INTJ tende ad andare a conclusione, a trarre un giudizio. Analizza a lungo ma alla fine tira una riga: e non sta a guardare se quella riga passa sopra a qualche cosa come se fosse un bulldozer. La parte J crea problemi in qualsiasi tipologia di personalità si affacci: è radicale, manichea, talvolta anche frettolosa. Ha il grande vantaggio che la persona alla fine decide, prende una decisione e alla decisione si attiene. Ma ha lo svantaggio che tende a decidere in maniera imperiosa, brusca, improvvisa, e vi assicuro che è un aspetto che fa soffrire anche chi quella parte J ce la ha anche se non tutti coloro che hanno la componente J si accorgono di quanto sia indispensabile attenuarla.
view post Posted: 2/1/2022, 00:06     Sottoforum di Meditazione? - Il diario di Anello di Sosta
Ma un forum che abbia come argomento la Meditazione c'è? Se non c'è, non penso che sfigurerebbe qui.
view post Posted: 1/1/2022, 23:51     Come evolverà la loro relazione? - Previsioni con I tarocchi
uhm provo a dire come vedrei io quella stesa, senza la pretesa di avere la soluzione giusta. La domanda riguarda un ex con la sua nuova partner. Il taglio dice: Imperatrice e Amanti. Questa donna ha il controllo della situazione. La si direbbe addirittura una situazione stabile visto che poi viene fuori la Torre. talvolta si tende a leggere la Torre come una carta infausta, probabilmente indotti a questo dalla iconografia che la vede colpita da un fulmine. In realtà essa è simbolo di fondamenta, e il simbolo della "casa" per eccellenza (la maison de Dieu), quindi significa anche stabilità (a meno che non esca rovesciata) o di fatto o anelata. Il Papa prima della Torre sembra quasi istituire un ponte che reca nella casa, o benedirla. Allude forse anche al fatto che la persona in questione può sentirsi un po' assoggettata dal partner femminile (diciamo che l' Imperatrice che è uscita al taglio e dunque "sovrasta" la stesa amministra il mondo materiale e come tale appare più forte del Papa quando si tratta di prendere decisioni pratiche). La Giustizia in finale: si può raggiungere un equilibrio, e addirittura una sanzione legale del legame. Insomma non vorrei rendermi antipatico, ma a me questa stesa parla di un rapporto con questa donna più saldo di quel che potrebbe sembrare. Quantomeno, con una stesa così posticiperei qualsiasi tentativo di rifarsi avanti, semmai ve ne fosse l' intenzione, non so.
view post Posted: 1/1/2022, 23:30     Gemelli con Mercurio in 12esima - Interpretazione Temi Natali
CITAZIONE (Alfa centauri @ 1/1/2022, 23:23) 
Il tuo mercurio è bello, per quanto non sia in domicilio direi che si esprime bene perché è ben aspettato ed è bellissimo il trigono con nettuno che ti rende empatico e sognatore ed anche in sestile ad urano, sai pertanto essere originale nelle discussioni e trovare soluzioni inaspettate ad un problema. Il mio consiglio è quindi quello di utilizzare quel mercurio per studiare temi spirituali e di essere poi d'appoggio alla comunità perché il tuo, come ti dicevo rima, è un bel parlare e potresti fare molto per il prossimo. Un saluto.

Ti ringrazio della risposta. E' il problema che riscontro: sono consapevole che potrei essere utile, e in effetti autopubblico libri. Ma quel Mercurio chiuso in 12esima sembra rendere impossibile qualsiasi tentativo di sortita: chi sta nella dodicesima resta nella dodicesima, sembra intimare. Non riesco a capire se esistono transiti che possano sbloccare la situazione. In assenza di una apertura di quella 12esima, questo Mercurio lo butteremo via perché marcirà lì dentro: o forse avrà un ruolo in un altro mondo e non in questo so assai io, dopo tutto "dodicesima"... Ogni tanto mi interrogo su queste cose e non sapendo bene nemmeno io che pensare, ho voluto provare a chiedere qui. Sono molto perplesso (non dalla tua risposta, della quale anzi ti ringrazio di nuovo, ma dalla mia situazione).
view post Posted: 1/1/2022, 21:23     Presentazione - Benvenuti su Anello di Sosta
CITAZIONE (Ilmondodidiana @ 1/1/2022, 21:13) 
Nel senso che magari nel momento in cui faccio delle stesure, alcune volte mi creo aspettative e tendo a interpretarle forse per come vorrei io che fosse. Questa è l'impressione che ho quando interpreto le carte a me stessa.

La maggior parte delle persone non si accorge affatto di stare facendo questo. Ma tu te ne sei accorta, e quindi potrai evitarlo e leggerle bene, senza pregiudizi né in un senso né in un altro.
29 replies since 1/1/2022