Anello di sosta forum

Il Sole

« Older   Newer »
  Share  
filod'arianna
view post Posted on 18/9/2013, 08:04 by: filod'arianna     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,363
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


:-) ciao

vorrei dare una chiave di lettura dell'accoppiata sole_re s.
la tuan ne dice "personaggio importante" e a parte confermarlo,ne sono venuta a contatto con questa combinazione mesi fa, in occasione dell'incontro lavorativo con un uomo che ha avuto capacità di far carriera,ambito di re di spade,come vigile del fuoco (e a parte che mi viene in mente ora il sole come simbolo del fuoco:-D) diventando maresciallo e poi insignito del titolo di cavaliere,medaglie e tuttecose
lui da mò è in pensione e mano a mano ha,in parte,perduto (con profondo rammarico tra l'altro) questa carica di successo e notorietà..questo suo "essere sole" (giusto ieri,con un sorriso malinconico,parlandomi ha usato questa espressione.."prima ero sole")
un aspetto che ho visto vivere di questa combinazione,su di lui (ma non solo e per motivi differenti ma sempre legati alla notorietà,al successo)
è la sensazione di declino che rischia,essendo entrambe le carte protagoniste assolute,il re spadino mediamente rischia di soffrire di manìe di protagonismo(cosa di cui lui soffre e manco poco),cosa che il sole non tenta di lìmare,quindi è molto delicato il saper gestire quel momento in cui,del sole,dovrebbe intervenire "l'intelligenza" e il saper vivere e accettare serenamente anche momenti meno favorevoli,in apparenza

un'altra chiave di lettura,in negativo,della combinazione (usando solo il dritto ho esperito anche questo significato,ma per chi usa il rovescio è necessario che le carte siano rovesciate) è APPARENZA
è tutto un bluff:-) ma tutto eh
ci sono maschere a tutto andare
 
Web   Top
281 replies since 23/6/2006, 09:40   48080 views
  Share