Anello di sosta forum

La Morte

« Older   Newer »
  Share  
faatima
view post Posted on 16/6/2012, 09:46     +1   -1




No no Domy che non è grave..era solo per fare chiarezza..perchè credo che molti come me leggendo le schede del forum siano caduti in confusione. Ci mancherebbe! ciao!
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 09:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


certo fatima...anche io sono entrato in confusione figurati...io cmq ho il suo libro, e seguo fedelmente lei nei significati,oltre a questo tratto :)
 
Web   Top
faatima
view post Posted on 16/6/2012, 10:23     +1   -1




forse lo comprerò anche io prima o poi il suo libro! :P
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 10:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


ma va di corsa!!!:)
 
Web   Top
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 16/6/2012, 13:24     +1   -1




ah ok... x ora io leggo così invece
torre al dritto negativissima - la + pesante direi.. al rovescio solo un avvertimento, ma cmq bisogna prestarvi attenzione
appeso al dritto superbloccante e negativo
diavolo al dritto negativo, leggo debolezza e eventi esterni sfavorevolissimi; al rovescio ci leggo passione e sentimenti tormentati
luna al dritto positiva, nostalgia ecc.. mentre al rovescio negativa, troppe paranoie..
morte al dritto positiva, al rovescio qualcosa di statico e che distrugge tutto (mi è uscita col terremoto x indicare completa distruzione..)

grazie e altri riscontri sulla morte r mi farebbero piacere, bacii
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 16/6/2012, 16:58     +1   +1   -1




mah..non leggo il rovescio
ti dico solo i riscontri..delusione,paura,cambiare idea completamente,fine dolorosa,cambiamento che fatica ad avvenire e il passaggio cmq da uno stato all'altro è vissuto male,con dolore e rimpianti per ciò che è stato e non sarà più

la Morte è dolore,fa paura a tutti e nessuno ne gioisce:-) punto. A me personalmente di tutto ciò che ci si ricama sopra con "si però dopo si rinasce" e blabla,me ne può fregare di meno,quello avverrà,forse..a tempo debito,ma quando c'è lei c'è dolore,solitudine,rimpianto,paura e una persona non sta li a guardare al tempo che verrà,che altrimenti quelle cose che fa sentire Morte,non le sentirebbe,e invece le sente

in poche parole non vedo mai Morte positiva,vista soggettivamente e non vedo in che altro modo vederla
è come dire che,se sto male,per star meglio devo guardare chi sta più male di me..ma 'a sorreta eh..
intanto,io sto male.

non mi piace tentare di trascender il dolore guardandolo con gli occhi della rinascita e della crescita:-) il dolore è solo dolore
deve finire al fine di poter star bene,non far finta che nn ci sia o vederci un motivo di crescita,e se invece io dopo la paura e il dolore acuto o cronico di morte me ne sto lì,come un vegetale,a lasciarmi scorrere tutto addosso perchè non vedo altro che desolazione? perchè Morte porta anche questo eh,mica è detto che uno non possa rimanere uno zombi
a volte uno rimane proprio in quella zona perchè Morte ha solo falciato,ma non seminato
una mia amica sono anni che mi dice "c'è un cambiamento,si però guarda che è positivo un cambiamento c'è" e 'a sorreta2,e dov'è? io vedo solo desolazione

la Morte,in se per se,è brutta:-) quel che dopo avverrà sta in grembo a giove,ma lei è brutta..nel mentre c'è mortificazione,nel mentre c'è paura,nel mentre c'è delusione e scoraggiamento
su questa base ritengo il suo rovescio peggiorativo,che perlomeno quando uno ti stacca la testa con una falce ben affilata non te ne accorgi,ma se uno ti stacca la testa con un coltellino da cucina..te ne accorgi.

Edited by filod_arianna - 16/6/2012, 18:47
 
Top
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 16/6/2012, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (filod_arianna @ 16/6/2012, 17:58) 
mah..non leggo il rovescio
ti dico solo i riscontri..delusione,paura,cambiare idea completamente,fine dolorosa,cambiamento che fatica ad avvenire e il passaggio cmq da uno stato all'altro è vissuto male,con dolore e rimpianti per ciò che è stato e non sarà più

la Morte è dolore,fa paura a tutti e nessuno ne gioisce:-) punto. A me personalmente di tutto ciò che ci si ricama sopra con "si però dopo si rinasce" e blabla,me ne può fregare di meno,quello avverrà,forse..a tempo debito,ma quando c'è lei c'è dolore,solitudine,rimpianto,paura e una persona non sta li a guardare al tempo che verrà,che altrimenti quelle cose che fa sentire Morte,non le sentirebbe,e invece le sente

in poche parole non vedo mai Morte positiva,vista soggettivamente e non vedo in che altro modo vederla
è come dire che,se sto male,per star meglio devo guardare chi sta più male di me..ma 'a sorreta eh..
intanto,io sto male.

non mi piace tentare di trascender il dolore guardandolo con gli occhi della rinascita e della crescita:-) il dolore è solo dolore
deve finire al fine di poter star bene,non far finta che nn ci sia o vederci un motivo di crescita,e se invece io dopo la paura e il dolore acuto o cronico di morte me ne sto lì,come un vegetale,a lasciarmi scorrere tutto addosso perchè non vedo altro che desolazione? perchè Morte porta anche questo eh,mica è detto che uno non possa rimanere uno zombi
a volte uno rimane proprio in quella zona perchè Morte ha solo falciato,ma non seminato
una mia amica sono anni che mi dice "c'è un cambiamento,si però guarda che è positivo un cambiamento c'è" e 'a sorreta2,e dov'è? io vedo solo desolazione

la Morte,in se per se,è brutta:-) quel che dopo avverrà sta in grembo a giove,ma lei è brutta
su questa base ritengo il suo rovescio peggiorativo,che perlomeno quando uno ti stacca la testa con una falce ben affilata non te ne accorgi,ma se uno ti stacca la testa con un coltellino da cucina..te ne accorgi.

bellissima descrizione filo, mi hai fatto capire come si sente una persona a cui tengo molto, purtroppo è nella fase morte rovescia, dove non vede rinascite e non ci sono semi x il futuro, temo che tale persona rimarrà impiantata là, nella zona d'ombra senza possibilità di rinascita..
sento la paura di questa persona e temo che rimarrà solo delusa, non affronterà nessun cambiamento, forse rimarrà imprigionata nei suoi errori e certe cose le capirà solo più avanti, ma forse sarà già troppo tardi. Perché la morte suggerisce sempre di tagliare col passato altrimenti si rimane in quella zona là, deluso e apatico, uno zombi insomma.. E' difficile accettare il cambiamento, anche perché magari tu hai vissuto tutta una vita basandoti su certi ideali che poi una morte quando arriva ti falcia tutto...e se non capisci che devi rigenerarti poiché quegli ideali non sono più validi, tu rimani incastrato in questo stato apatico, sei uno zombi poiché non ti rendi conto che sei morto e devi cambiare.

La morte dovrebbe portare come conseguenza a una resurrezione, se questa resurrezione non avviene rimani zombi. Perché davanti al cambiamento della morte siamo impotenti, lo devi accettare anche se con immenso dolore, il dolore della morte è duro da accettare poiché può essere sia fisico che spirituale, è un cambiamento in + campi. Non è un giudizio che potrebbe solo essere un cambiamento spirituale e vissuto solamente come una chiamata dall'alto, una specie di illuminazione..

Grazie filo, mi hai fatto venire in mente tutte queste cose
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 16/6/2012, 18:02     +1   +1   -1




prego impe:-)

Morte è rassegnazione chiaramente,è l'ineluttabile e perciò ci sta niente da fare,questo cmq non implica la felicità di una futura rinascita..è fine a se stessa,è rassegnazione,tutto lì

quello su cui vorrei puntare l attenzione è che il significato rimane se stesso,non cambia in base al fatto che dopo o prima ci sia x o y
la Morte porterà i suoi significati,in ogni caso,come tutte le altre carte d'altronde

se uno mi dice.."hey..barbarella,c'hai la Morte però dopo guarda che hai il Giudizio,rinascerai a nuova vita! gioisci!"

eh..ne riparleremo quando attraverserò il momento storico di Morte eh
 
Top
faatima
view post Posted on 16/6/2012, 21:50     +1   -1




eh filo cara..hai proprio ragione..e la penso proprio come te..con un però..che a volte questa morte non è così negativa..ma solo nel caso in cui..questa morte..porta a una rottura - se parliamo di sentimenti - di un sentimento logoro..un rapporto sfilacciato che si porta avanti per inerzia, in quel caso non c'è dolore! ma quasi sollievo. il cambiamento il meglio per me è contemplato solo in questo caso. Per il resto..la penso come te..e sai com'è..per esperienza vissuta.. ma l'ho vissuta in un altro caso come ti ho detto sopra..e in quel caso..meglio..meglio così! ma solo in quel caso! come sei profonda filo!!! un bacione.
 
Top
nausica77
view post Posted on 17/6/2012, 00:45     +1   -1




La morte non è mai una carta positiva....ma 'ho sperimentata più negativa al rovescio..poichè al diritto è si un cambiamento vissuto dolorosamente ,ma rappresenta anche la fine che prelude alla rinascita ,per cui prefigura il superamento della situazione presupposto , che in ogni caso è destinata a cessare ....al rovescio invece il cambiamento non avviene , anzi c'è forte resistenza a qualunque metamorfosi, vuoi per difficoltà oggettive , vuoi per difficoltà soggettive...rappresenta la stagnazione, il perdurare di una situazione che logora il consultante senza prospettive future di cambiamento o fine....
meglio diritta dunque..


sweetdreamspinkqv3hc5ef5
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 17/6/2012, 04:56     +1   -1




CITAZIONE (faatima @ 16/6/2012, 22:50) 
come sei profonda filo

più che altro ieri avevo lo stato d'animo che lascia quello scheletrino falciateste:-D

la mia risposta al suo tagliar teste con un taglierino è pur sempre una pernacchia..però che due collllioni nel frattempo eh
 
Top
faatima
view post Posted on 17/6/2012, 15:49     +1   -1




:angry: due collioni grossi così!!!! :P
 
Top
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 17/6/2012, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (nausica77 @ 17/6/2012, 01:45) 
La morte non è mai una carta positiva....ma 'ho sperimentata più negativa al rovescio..poichè al diritto è si un cambiamento vissuto dolorosamente ,ma rappresenta anche la fine che prelude alla rinascita ,per cui prefigura il superamento della situazione presupposto , che in ogni caso è destinata a cessare ....al rovescio invece il cambiamento non avviene , anzi c'è forte resistenza a qualunque metamorfosi, vuoi per difficoltà oggettive , vuoi per difficoltà soggettive...rappresenta la stagnazione, il perdurare di una situazione che logora il consultante senza prospettive future di cambiamento o fine....
meglio diritta dunque..


sweetdreamspinkqv3hc5ef5

mi ritrovo con te, se il cambiamento fatica a arrivare , morte è peggio.. e esce rovescia, è un mancato cambiamento che sarebbe dovuto avvenire.. ti inaridisci dentro, di autodistruggi, perdi la tua natura con morte rovescio..
 
Top
faatima
view post Posted on 17/6/2012, 16:36     +1   -1




che cosa terribile...impe.. però sì.. la penso come voi..
 
Top
dengelsamael
view post Posted on 17/6/2012, 17:58     +1   -1




la carta della morte e' sempre la fine di qualcosa, storta invece avverte che una situazione finira', ma sara' piu' lunga del dovuto, magari influenzata con lo stato d' animo del consultante.
 
Top
377 replies since 4/5/2006, 11:04   48263 views
  Share