Anello di sosta forum

La Morte

« Older   Newer »
  Share  
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 15/6/2012, 18:14     +1   -1




invece domy come me al rovescio la vede negativa.. perché anche io inizialmente l'avevo interpretata come voi, poi con l'uso il significato mi ha letteralmente cambiato la teoria. ad es. nelle stese del terremoto morte rovescia era proprio distruzione, desolazione, e morte vera e proprio. dritta invece positiva poiché mi indicava scosse di assestamento anche se belle forti..quindi sempre "dolorose" ma di assestamento quindi positive in un certo senso..
 
Top
-Misha-
view post Posted on 15/6/2012, 18:21     +1   -1




si in effetti la teoria e la pratica non sempre si conciliano..a me era uscita in una stesa sui sentimenti(dritta) ma fortunatamente indicava un cambiamento nel rapporto...in meglio :)
 
Top
~*~L'imperatrice~*~
view post Posted on 15/6/2012, 18:25     +1   -1




infatti anche a me indica cambiamento che porta ALLA POSITIVITà IN GENERE QUANDO MI ESCE DRITTA.. ora volevo sapere a chi era uscita rovescia .. e cosa ne pensa, che differenze ha riscontrato
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


infatti Imperatrice, per me è positiva al diritto, non posso pensare, che una Morte è segnale di logorio rotture immobilità....ma di profondo cambiamento, mentre al rovescio è negativo!; in quest'ultimo caso il cambiamento non viene assolutamente accettato, e cè un grande dolore....al diritto è un qualcosa di necessario semplicemente..a mio avviso..rappresentando un salto di qualità
 
Web   Top
faatima
view post Posted on 15/6/2012, 22:18     +1   -1




ma..la Tuan la vede più negativa quando compare dritta veramente. "soprattutto quando compare dritta , il verso più pesante di questa carta, il cambiamento fa paura e viene vissuto male ecc.. PIANO AFFETTIVO:ROTTURA IMPROVVISA DI UNA RELAZIONE ecc." Di contro, al rovescio, la vede come trasformazione e cambiamento. (schede sul forum".
Quindi se Domy segue la Tuan in questo caso..non la segue molto!
E' scritto così..lei la vede più brutta dritta.
Poi se voi avete riscontrato il contrario, ovvio che vale più quello che viene fuori dai vostri riscontri. Io devo ancora capirla, come la torre, come il diavolo, l'appeso..tutte carte che la tuan vede più positive al rovescio..ma bisogna verificare con i riscontri..secondo me, per capire è l'unico modo.
 
Top
-Misha-
view post Posted on 15/6/2012, 22:27     +1   -1




anche io avevo letto questa spiegazione della tuan, come Fatima, poi certo alla fine contano molto le altre carte nella stesa per determinare il significato..
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,757
Reputation:
+7

Status:


io veramente a meno che nn sia supportata da carte veramente negative nn leggo la morte in maniera negativa. Dritta parla di un imminente cambiamento, una trasformazione radicale indipendente dal nostro volere...... a rovescio però dice che il periodo in cui questa trasformazione ha avuto inizio st per finire...... dopo la morte si parla di rinascita.....
 
Top
faatima
view post Posted on 15/6/2012, 22:40     +1   -1




io nemmeno la leggo negativa la carta della morte Giobi.
E infatti Misha..siccome so che qui molti seguono la Tuan e Domi ribadisce che dà significati peggiori al rovescio proprio perchè segue la Tuan, dico che forse avete confuso i significati sulle schede..e lo dico perchè inizialmente anche a me mettevano confusione quando leggevo le schede. Ma comunque ripeto..la cosa migliore, secondo me è verificare personalmente.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 22:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,757
Reputation:
+7

Status:


si infatti le schede sono un inizio, anche perchè la tuan nn è l'unica a dare significati, a volte ci sono contraddizioni tra libri diversi, quindi la miglior cosa è leggere tutto e sperimentare... cmq no nella mia esperienza ripero morte rov è sempre indice si di un forte scombussolamento, che porta però qualcosa di positivo, una rinascita appunto....
 
Top
faatima
view post Posted on 15/6/2012, 22:51     +1   -1




concordo giobi!!! meglio non fossilizzarsi sulle schede
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 00:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (faatima @ 15/6/2012, 23:18)
ma..la Tuan la vede più negativa quando compare dritta veramente. "soprattutto quando compare dritta , il verso più pesante di questa carta, il cambiamento fa paura e viene vissuto male ecc.. PIANO AFFETTIVO:ROTTURA IMPROVVISA DI UNA RELAZIONE ecc." Di contro, al rovescio, la vede come trasformazione e cambiamento. (schede sul forum".
Quindi se Domy segue la Tuan in questo caso..non la segue molto!
E' scritto così..lei la vede più brutta dritta.
Poi se voi avete riscontrato il contrario, ovvio che vale più quello che viene fuori dai vostri riscontri. Io devo ancora capirla, come la torre, come il diavolo, l'appeso..tutte carte che la tuan vede più positive al rovescio..ma bisogna verificare con i riscontri..secondo me, per capire è l'unico modo.

bisognerebbe però anche concordare su quando l'appeso è dritto e quando è al rovescio!ho sempre dato per scontato che il "dritto" dell'appeso fosse a testa in giù e il rovescio quando compare a testa in sù.qui sul forum però secondo alcuni è il contrario e l'appeso quando ha la testa in giù per loro è rovescio.fuori dal forum anche ci sono discordanze su questa carta.....

bhè la tuan vede luna,morte,appeso,diavolo,torre più negativi al dritto.il motivo ritengo sia che al dritto secondo lei e altri autori l''energia "esplode" meglio perchè al rovescio le carte sono più passive.ci sono però altri autori così che sostengono che al dritto siano più positive credo.nei mazzi stessi comunque c'è scritto così tante volte.
io a pelle le vedo tutte peggiori al rovescio con eccezione della torre.la torre però non la vedo sempre peggio al dritto....dipende dal contesto perchè caqmbiano i significati a mio modo di vedere

la morte in teoria la vedo migliore al dritto ma di fatto al rovescio non ricordo di averla mai sperimentata.al dritto spesso fa male ma porta a un cambiamento che in fondo può essere positivo anche se magari ci si porta dietro dolore,rimpianti,malinconia.al rovescio o è un cambiamento bruttissimo oppure non porta a niente.c'è difficoltà nel rinnovamento sopratutto......come per giudizio rovescio ma più pesante

si la torre è senza dubbio più micidiale.a me quando esce fa paura perchè fin ora mi ha sempre indicato casini non piccoli e spesso non previsti per il futuro
 
Top
nightwish666
view post Posted on 16/6/2012, 00:31     +1   -1




CITAZIONE (_Sybille_ @ 16/6/2012, 01:04) 
bhè la tuan vede luna,morte,appeso,diavolo,torre più negativi al dritto.il motivo ritengo sia che al dritto secondo lei e altri autori l''energia "esplode" meglio perchè al rovescio le carte sono più passive.ci sono però altri autori così che sostengono che al dritto siano più positive credo.nei mazzi stessi comunque c'è scritto così tante volte.
io a pelle le vedo tutte peggiori al rovescio con eccezione della torre.la torre però non la vedo sempre peggio al dritto....dipende dal contesto perchè caqmbiano i significati a mio modo di vedere

Cioé, vuoi dire che il negativo della morte, della luna ecc è il verso diritto?o__O oddio, non ci ho mai pensato... quinid alcune cose ho proprio sbagliato a interpretarle -__-
Cacchio, sto leggendo gli altri arcani che hai citato, hai proprio ragione *__* illuminante come al solito syb:x
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 01:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


per la tuan è così ma per altri no probabilmente

daltronde molti leggono solo al dritto
io a sensazione il rovescio lo vedo come negativo.....ma questo vale per me e ognuno è diverso :)
 
Top
faatima
view post Posted on 16/6/2012, 08:41     +1   -1




Syb io mi ritrovo più o meno con i tuoi pensieri, anche io queste carte le vedo co me te per ora, ma L'APPESO, è dritto a testa in giù ed è più negativo in questa posizione, su questo sono più sicura che per le altre, poichè quando invece compare DRITTO, ossia quando la testa non è in giù, quando è in posizione eretta diciamo, lui si scioglie dal cappio, il cappio non stringe più mortalmente come al rovescio.
Night finora non hai sbagliato se a te a pelle veniva da interpretarle così, hai avuto modo di verificare che i significati erano giusti con le tue interpretazioni?
Non so se ricordate, avevo fatto una stesa sulle elezioni di una persona nel mio ambito lavorativo e mi era uscita torre rovescia, domenica vi saprò dire..ci siamo, e forse riuscirò a capire quella torre rovescia cosa voleva dire.
Dobbiamo vedere i riscontri, scusate se sono ripetitiva.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 09:41     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,844
Reputation:
+10

Status:


Beh, io sono un fautore, della Tuan!, però comunque non mi trovo in accordo con leggere la morte, cosi come la luna l'appeso la torre e il diavolo, in negativo al diritto, anche se comunque me ne sono accorto, di questa sua spiegazione, solo da qualche mese..... ciò non esclude che lei abbia ragione, ma essendo ormai io abituato a leggerle in questo modo ho deciso di continuare cosi...alla fin fine non credo sia cosi grave....
quanto all'appeso, l'originaria posizione è con la testa in giu, e solo in questo modo si ha la possibilità di vedere il mondo in modo diverso e andare nell'introspezione dell'appeso, la prova da superare, quindi ecco che la leggo in positivo.... è cosi che l'arcano, svolge la sua vera funzione, è come un marte che sta nel segno della bilancia, in esilio, non esercita bene la sua funzione.

Edited by domy8 - 16/6/2012, 10:47
 
Web   Top
377 replies since 4/5/2006, 11:04   48262 views
  Share