Anello di sosta forum

Settenaria Partenopea

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2017, 18:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Ho trovato sul sito http://tarocchienumerologia.blogspot.it il metodo della Settenaria Partenopea, che vorrei condividere con tutti voi, visto che vedo su questo forum diverse stese a 7 carte.
Il metodo viene illustrato sia con i tarocchi che con la Vera Sibilla, ma credo vada bene anche con le altre carte.

Vi dico subito che secondo me non è semplicissima da applicare, ma come in tutte le cose ci vuole pratica.
In ogni caso, se provandola troverò aggiunte da fare, aggiornerò sicuramente questo post.

Si estraggono 7 carte e si dispongono in orizzontale, una in fila a quell'altra, ponendo la domanda.

jpg



<b>La carta 4 - Cuore di lettura:
indica il punto delicato della vita del consultante. Da sottineare che se in cuore di lettura esce una carta personaggio significa che il consultante fa ruotare tutto (o quasi) se stesso intorno a quella figura.

Le carte 1/4/7 - Pilastro della Settenaria (frecce celesti): ci troveremo spesso indicazioni su questioni che non c'entrano nulla con la domanda posta dal consultante, cioè sul problema principale del consultante. Potremo ricavare ciò che al consultante preme di più oppure anche un trauma.
Indicano spesso il passato o passato prossimo che si proietta nel futuro immediato.

Le carte 1 e 7 (frecce rosse): apertura e chiusura del consulto, già ci indicano la risposta al quesito del consultante.
Al loro interno, le carte raccontano i particolari sull'evolversi della questione.

Le carte 2 e 6 (frecce gialle): particolari relativi alla domanda, ad esempio per una domanda di lavoro, che lavoro svolge il consultante, per una domanda sulla salute, i medici cosa faranno, per l'amore come vive l'amore, se tradisce, etc..

Le carte 3 e 5 - Corona a Cuore di Lettura (frecce rosse): sono considerate, insieme con la carta in cuore di lettura, la trittica centrale. Spiegano, chiariscono e illustrano l'importanza della carta in cuore di lettura.


Starà alla nostra sensibilità trovare nella stesa altre importanti informazioni, ampliarla, tenendo anche conto delle trittiche sciolte e dell'armonia che la geometria delle carte disegnerà.

:wub:

Edited by Sarta di Stelle - 28/3/2017, 14:44
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 18:59     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


grazie sarta lo aggiungo al riepilogo ^_^
 
Web   Top
Consolante sorpresa
view post Posted on 27/3/2017, 19:05     +1   -1




Grazie Sarta!!
Nn vedo l'ora di provarla!
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Io ci ho provato l'altro giorno e per me è ancora un po' complessa...però la trovo interessante e secondo me con un po' di pratica può venire fuori un panorama più esteso anche da solo 7 carte.
Comunque, sul sito citato come fonte veniva fatto anche un esempio utilizzando la Vera Sibilla, quindi magari se qualcuno ha delle difficoltà, posto anche quello. ;)
 
Top
AppleFairy
view post Posted on 27/3/2017, 19:23     +1   +1   -1




Io la faccio ma per leggere il pilastro non uso le carte 1,2 e 3, ma 1, 4 e 7
🤔
 
Top
papessa
view post Posted on 27/3/2017, 19:53     +1   +1   -1




Ciao a tt voi concordo con Apple anch'io l'ho provata e postata una qui sul forum .Il pilastro della stesa anche con le napoletane sono la 1 la 4 e la 7 !! nn è cosi facile da leggere ma diciamo che me la cavicchio ,concordo che ci vuole sempre molta pratica!!
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 19:57     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


si ma ora che la leggo il cuore della stesa e appunto 1 4 e 7...mi sbaglio? no?! :huh:
 
Web   Top
papessa
view post Posted on 27/3/2017, 19:59     +1   -1




no nn ti sbagli Imperatrice

scusa imperatrice posso chiederti una cosa l'avevo chiesta ieri ma nn mi hai ancora risposto
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 20:05     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


ti ho risposto in mp e ti ho risposto pure in tag vai a leggere...
 
Web   Top
papessa
view post Posted on 27/3/2017, 20:08     +1   -1




la 2 e la 6 ci racconteranno i particolari alla domanda x l'amore ad es: come vive l'amore se tradisce e molto altro.
la 3 e la 5 sono dette carte di corona con la 4 cosidetta trittica .Essa spiega e chiarisce l'importanza della carta in cuore di lettura
la 4 in cuore di lettura ci indica il punto delicatoo del consultante .io ho cosi trascritto nei miei appunti della settenaria con carte napoletane ovviamente! grazie Imperatrice scusa ma nn avevo linea prima vado a leggere!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 01:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Nei prossimi giorni, vado a leggere un po' meglio le istruzioni sul sito e poi la correggo anche a seconda delle indicazioni che mi state dando.
Papessa, penso che le napoletane siano le carte ideali, visto che la stesa è proprio un antico metodo partenopeo ;)
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 13:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Sarta di Stelle @ 28/3/2017, 02:02) 
Nei prossimi giorni, vado a leggere un po' meglio le istruzioni sul sito e poi la correggo anche a seconda delle indicazioni che mi state dando.
Papessa, penso che le napoletane siano le carte ideali, visto che la stesa è proprio un antico metodo partenopeo ;)

Ecco, ho apportato le modifiche. Effettivamente, avevo letto male le carte che compongono il pilastro della settenaria. Forse è per questo che alla prima prova di stesa non ci ho capito un cacchio...?! :huh: :lol:

Mi dite se devo aggiungere/correggere altro, appena potete?
Grazie :proxy?url=http%3A%2F%2Fsl.glitt
 
Top
AppleFairy
view post Posted on 28/3/2017, 14:00     +1   -1




Sarta, mi sembra che tutto il resto sia conforme.

Sì potrebbe darsi che la tua lettura sia stata falsata da questo errore 😊😘
 
Top
papessa
view post Posted on 28/3/2017, 17:27     +1   -1




...ciao a tt ...concordo con apple .Sarta daii tranquilla .Non sai quanti ne commetto di errori io puo' capitare, ti capisco! Ma qui siamo tt x imparare e' come si dice " si impara dagli errori" è solo una battuta ovviamente ciaooo sarta ,apple...buona serata!!
Conosci le napoletane sarta??io come si suol dire mi sono" Incaponita" è cerco di saperne e capirne sempre di piu'. Una grande aiuto l'ho avuto e' spero di continuare ad averlo dalle amiche/amici di questo forum !!graziee anche al forum!
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 01:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


No, non conosco le napoletane. Uso le lenormand, la vera sibilla e l'oracolo della sibilla. Credo che se cercassi di usare qualcos'altro adesso, scoppierei! Ma più avanti, magari, chissà..! ;)
 
Top
24 replies since 27/3/2017, 18:54   10751 views
  Share