Anello di sosta forum

Mio metodo SOMMA SEGNI, ispirazione: astrologia e numeri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2019, 16:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


allora, questo è molto semplice; praticamente ogni segno ha un numero giusto?
1. ARIETE
2. TORO
3. GEMELLI
4. CANCRO
5. LEONE
6. VERGINE
7. BILANCIA
8. SCORPIONE
9. SAGITTARIO
10. CAPRICORNO
11. ACQUARIO
12. PESCI

Detto questo, io volevo fare la somma dei segni che sono fuori nella carta del cielo in quel momento che desidero guardare io, con i segni dei miei pianeti, però la somma no nè semplice come nella numerologia che i numeri sono fino a 9, ma anche qui bisogna fare un calcolo diverso: sono 12 quindi bisogna sottrarre 12, ad esempio: se fuori il Sole è in Acquario (11) e io sono Bilancia (7), dovrò fare 11+7= 18--> 18-12= 6 VERGINE, quindi il mio sole al momento sarebbe in Vergine e via così per tutti i pianeti.... si può fare con la Luna, con Mercurio ecc ecc così è come se ogni volta che cambiano i pianeti anche tu cambi assieme a loro e hai un segno diverso ogni volta, non so se ci siamo capiti... se non è chiaro chiedetemi pure XD
a me piace molto come metodo anche se forse lo trovo 1 po' semplicistico perchè ad esempio, se è vero che prima o poi avremo tutti i segni, io mi sentirei strana come Capricorno o con la Venere in Ariete (ad esempio) perchè non mi ci ritrovo proprio u.u per questo, volevo sentire da voi...!XD cosa ne pensate? é possibile??
Io ad esempio ho sperimentato una volta quando la venere era in Leone e quindi secondo il mio metodo io l'avrei avuta in Ariete (di nascita ho la Venere in Scorpione), che ho avuto un colpo di fulmine verso un ragazzo e la cosa non mi succede mai, non so se può contar qualcosa quella Venere o era un caso...
poi chiaro che non succede TUTTE TUTTE le volte, infatti a me nella mia vita è successo soltanto una volta sola di aver avuto un colpo di fulmine e chissà quante volte c'è stata la Venere in Leone (tutti gli anni!)! Certo così scardinerei un po' le basi dell'astrologia, ahah ^_^
ho anche letto in un sito che i gradi si possono contare e sommare tra loro però è un calcolo molto + complicato di quello che faccio io: infatti tipo se hai la Luna in Ariete (mettiamo caso) a 25 gradi e fuori ce n'era una in Ariete a 6 gradi devi fare 25+6= 31, quindi 1° grado del Toro perchè i gradi al massimo sono 30, quindi il 31 è già Toro ecc ecc
so che è complicato, ma d'altronde l'astrologia E' complicata...!u.u secondo voi poteva andar bene anche il mio metodo?? Grazie millee
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 11:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


Scusate...Qualcuno é interessato a rispondere??
Grazie
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 11:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


ellypotter abbi un pochina di pazienza, qualcuno prima o poi risponderà :)

Comunque di mio ti posso dire che come metodo non l'ho tanto capito, preferisco l'altro.
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 11:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


Ah okay... va bene...
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 10:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


Dai ragazzi, in realtá é molto facile: praticamente é come se ognuno avesse un segno diverso ogni volta che cambiano i pianeti...
Se x esempio fuori (nel cielo astrale) c'é la luna in ariete (1) e tu hai la luna di nascita in Cancro (4), vuol dire che adesso ce l'hai in Leone, perché 1+4=5= Leone... quello che mi chiedo é se questo metodo é troppo semplicistico e se si puó fare...
Grazie
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 10:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (ellypotter @ 6/2/2019, 10:05) 
Dai ragazzi, in realtá é molto facile: praticamente é come se ognuno avesse un segno diverso ogni volta che cambiano i pianeti...
Se x esempio fuori (nel cielo astrale) c'é la luna in ariete (1) e tu hai la luna di nascita in Cancro (4), vuol dire che adesso ce l'hai in Leone, perché 1+4=5= Leone... quello che mi chiedo é se questo metodo é troppo semplicistico e se si puó fare...
Grazie

Per me non è attendibile...nel senso, prendendo come esempio il mio tema natale e i miei transiti di oggi:
la Luna oggi mi transita in Pesci, ma di nascita ce l'ho in Toro, secondo quale criterio ce l'avrei in Leone (12+2=14=1+4=5), se di fatto mi transita in Pesci?

Quello che conta per me è che oggi mi transita in Pesci, ed è il dato di fatto che mi interessa e che prendo in considerazione, altri eventuali calcoli sono irrilevanti.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 10:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


No, se la luna di oggi transita in pesci tu hai la tua luna di nascita ovvero Toro: 12+2= 14-12= 2 Toro
Poi magari tu pensavi che come concetto sia sbagliato allora quella é un'altra cosa... in qiesti ultimi 2/3 giorni dovevi averla avuta in Ariete... come ti sentivi??
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 10:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (ellypotter @ 6/2/2019, 10:22) 
No, se la luna di oggi transita in pesci tu hai la tua luna di nascita ovvero Toro: 12+2= 14-12= 2 Toro
Poi magari tu pensavi che come concetto sia sbagliato allora quella é un'altra cosa... in qiesti ultimi 2/3 giorni dovevi averla avuta in Ariete... come ti sentivi??

Ah c'è anche da sottrarre? Non ci ho capito una cippa :lol:

Comunque in questi giorni sono stata (e lo sono ancora) molto nervosa ed impaziente.
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 10:36     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


Sí, é come il mio metodo dei pianeti, in cui devi sottrarre 10 e qui 12...!
Vedi?? Ci ha preso x le emozioni allora! :D poi bisognerebbe guardare anche gli altri pianeti peró...
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 11:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,755
Reputation:
+1,203

Status:


CITAZIONE (ellypotter @ 6/2/2019, 10:36) 
Sí, é come il mio metodo dei pianeti, in cui devi sottrarre 10 e qui 12...!
Vedi?? Ci ha preso x le emozioni allora! :D poi bisognerebbe guardare anche gli altri pianeti peró...

Ah ok, comunque sì ci hai preso in effetti :)
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 11:58     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


Menomale dai :)
 
Top
view post Posted on 12/2/2019, 13:43     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
564
Reputation:
0

Status:


scusate, ho scoperto che il metodo era sbagliato, cioè... devi sempre sommare però i GRADI, NON i SEGNI! Si va di 30 in 30, per esempio l'ariete va dallo 0 ai 30 gradi, il Toro dai 30 ai 60 ecc ecc fino ad arrivare ai 360 dei Pesci. Allora, per esempio se fuori c'è una luna in Ariete a 1 grado e tu hai una Luna in Toro a 2 gradi (quindi è come se fosse 32), devi sommare 1 (perchè è in Ariete e quindi rimane 1) a 32 e fa 33, quindi rimane sempre in Toro, a 3 gradi... lo so che è molto + complicato però così mi sembra molto + preciso e c'è stata qualcuna che me l'ha riscontrato... spero che tutti sti calcoli siano giusti...!
 
Top
11 replies since 3/2/2019, 16:31   204 views
  Share