Anello di sosta forum

Marte nelle case di Sinastria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2017, 19:03     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Marte nelle case di Sinastria



marte nelle case di Sinastria



Marte trova il proprio domicilio in Ariete e in Scorpione, è in esilio in Bilancia e in Toro , esaltato in Capricorno e in caduta nel segno del Cancro. Dio della guerra, Marte rappresenta l'aggressività che ci permette di raggiungere ed afferrare ciò che desideriamo, e tale energia può essere impiegata in modo costruttivo o distruttivo a seconda degli aspetti formati dal pianeta.
L'amore e il sesso costituiscono il dominio tanto di Marte quanto di Venere in un contesto che assegna alla dea della bellezza l'immagine di ciò che i partner hanno da offrire, e al pianeta guerriero il simbolo della volontà di prendere possesso di ciò che e desiderabile. E dunque quest'ultimo il principio più strettamente associato con il sesso, poiché la pulsione sessuale genera desideri imperiosi nonché la necessità di imporsi per poterli appagare. L'innalzamento del amore romantico a sentimento ideale cela di fato la realtà del desiderio esplosivo che sprona l'uomo ad impadronirsi del oggetto amato per indurlo a soddisfare i propri appetiti. Tali impulsi, di per sé sani e naturali, ci mettono spesso a disaggio e ci indicono ad adottare atteggiamenti ipocriti , poiché ci rammentano la nostra reale natura, ovvero quella di mammiferi orgogliosamente eretti sulle zampe posteriori. La nostra tendenza ad abbellire i desideri con atmosfere da romanzo altro non è che un tentativo di convincere noi stessi che l'amore sia un fatto più spirituale che fisico. Ciò può essere vero nel caso intervengano altri pianeti, ma l'energia emanata da Marte è quella della pulsione nuda e cruda, spontanea e non particolarmente ricca di seduzione.
I rapporti amorosi comportano sempre uno scambio tra il dare e il pretendere, implicando cosi un certo grado di reciprocità che determina il giusto contrappasso nella situazione. Ciò richiama il concetto di equità che fa della Bilancia il Segno del matrimonio e il simbolo dell'uguaglianza tra gli sposi, rendendolo depositario del desiderio di equilibrio e di giustizia. All'interno di una coppia , dunque, tale principio richiede che il desiderio di prendere il partner in sposo si manifesti da entrambe le parti perché il rapporto risulti equilibrato, ovvero che Marte agisca in entrambi gli individui.
Tra le Case del tema natale , quella che accoglie il pianeta guerriero riceve una forte dose di energia , che agisce da stimolo per realizzare i desideri che rientrano nell'ambito indicato della Casa : tale settore della propria esistenza sarà influenzato dal dinamismo, dall'aggressività, dalla volontà e dalla sessualità del partner. Se l'insieme degli aspetti planetari è armonico, questi si rivela schietto, coraggioso, lavoratore ed avventuroso o all'avanguardia , mentre in caso contrario può presentarsi eccessivamente imprudente, scontroso, impulsivo, brutale, odioso, dispotico, geloso e lascivo.

Marte in Prima Casa del Partner

La sovrapposizione può implicare un attrazione sessuale se i partner sono di sesso opposto e di età appropriata. E possibile che le due persone entrino in competizione sfidando il compagno/a, a dare prova di maggior coraggio ed intraprendenza. L'impulsività di Marte potrebbe costituire un problema qualora influenzato negativamente dal Segno da qui si eleva la cuspide della Prima Casa, dagli aspetti formati dal pianeta e dalla sua posizione natale. Se il quadro complessivo è favorevole sia nel oroscopo che nel tema comparato, agli occhi del partner Marte appare generoso , determinato, coraggioso, fiero e sessualmente eccitato, mentre, in presenza di una configurazione generale negativa, appare litigioso, dispotico, brutale, incivile, detestabile e libidinoso.
E frequente che Marte consideri l'individuo in Prima Casa in soggetto che lo valorizza, poiché si sente molto attratto ed è convinto che ciò dimostri al mondo la sua capacità di avere rapporti con una persona tanto desiderabile. Tale reazione è comune anche in rapporti di tipo non affettivo, tuttavia il sentirsi lusingati nel frequentare persone altolocate denota una certa superficialità, dato che si basa esclusivamente sul desiderio di far risaltare la propria immagine servendosi del prestigio altrui. La persona inscritta in Prima Casa può ritenersi gratificata dalla scelta di Marte ed essere felice della sua compagnia , se a ciò contribuiscono anche altri aspetti; tuttavia, potrebbe stancarsi di alimentare le pretese del compagno,, tanto più che questo non si sottomette ai suoi desideri. Per Marte stesso, d'altronde, il fatto di mostrarsi in compagnia di una persona "decorosa" può diventare insufficiente e spingerlo a desiderare un diverso tipo di rapporto.

Marte in Seconda Casa del Partner

Legato alla casa dei possedimenti e delle ricchezze , l'istinto di conquista del pianeta risulta fortemente stimolato. Il desiderio di Marte di possedere immediatamente il partner produce esiti diversi in funzione degli altri legami esistenti tra i soggetti e delle rispettive personalità. Gli individui indipendenti e sicuri di sé saranno urtati dalla velleità di dominio che animano Marte, mentre le persone dotate di un'indole maggiormente passiva e scarse sicurezze, troveranno nella sua risolutezza ciò che cercano. In nessun caso, però, si ottiene un rapporto perfettamente equilibrato e, quasi inevitabilmente, uno dei partner finisce per accettare il ruolo del seguace anziché del condottiero.
La configurazione in esame attribuisce alle questioni finanziarie un peso determinante nel comportamento della coppia.: Marte può indurre il partner ad accrescere i propri guadagni oppure le proprie spese - a vantaggio di quest ultimo in caso di aspetti armonici, a suo scapito in caso di aspetti avversi - e, sempre per quanto riguarda il denaro, l'individuo connotato dal pianeta può mostrarsi generoso ho caparbio, prendersi cura attivamente delle rendite del compagno o criticarlo per il suo modo di guadagnare o di spendere i quattrini. L'armonia degli aspetti comparati fa si che Marte sproni il partner ad essere più aggressivo ed intraprendente nel'incrementare i propri redditi, laddove la disarmonia di aspetti può generare contrasti a proposito dei beni e delle risorse della coppia. In tal caso, la persona Seconda Casa reputa il comportamento di Marte eccessivamente impulsivo e stravagante nelle questioni finanziarie, e rifiuta a di farsi coinvolgere in iniziative rischiose, mentre quest'ultimo considera il partner gretto, avaro, meschino e fin troppo conservatore.

Marte in Terza Casa del Partner

La comunicazione intellettuale all'interno di questa coppia è particolarmente vivace, incentrata su innumerevoli interessi seppure limitata ad un livello piuttosto superficiale. I partner moltiplicano i loro sforzi scrivendo, conducendo ricerche scientifiche , organizzando il lavoro e sostenendo discussioni politiche o dedicandosi a nuove invenzioni. E probabile che compaiono numerosi piccoli spostamenti al fine di acquisire informazioni nei campi più disperati. Per Marte diventerà naturale condividere una gran quantità di esperienze e iniziative con il compagno per il piacere di esplorare e fare escursioni; egli lo esorterà ad esprimere opinioni personali nell'ambito delle loro discussioni a due. Il partner Terza Casa reputerà efficace la comunicazione tra loro, tanto da prendere l'abitudine di telefonare regolarmente all'altro, per il solo piacere di conversare con lui e condividere le rispettive esperienze, o per parlarli schiettamente dei suoi problemi. Il coinvolgimento personale nel rapporto può mantenersi a tale livello di superficialità senza che i due desiderano approfondirlo, ma qualora esistano legami astrali indicanti l'attrazione amorosa, la sovrapposizione introdurrà il buon umore e faciliterà la collaborazione ad attività comuni.
Se il pianeta e afflitto, l'atteggiamento reciproco del partner è improntato alla critica : da un lato , Marte, agli occhi del compagno pecca di diplomazia è eccessivamente impulsivo nei suoi propositi , affrettato nei giudizi ; dall'altro , la persona ritratta in Casa si vede attribuire discorsi inconcludenti e mancanza di concretezza nell'azione. A seconda degli aspetti , il partner Marte può incoraggiare il compagno agli studi o, viceversa, mostrare scarsa considerazione per la sua curiosità intellettuale; negli scambi comunicativi , quest'ultimo può rilevare negativamente il carattere troppo diretto e drastico del partner, impaziente di convincere o aggressivo, litigioso, presuntuoso e sgarbato.

Marte in Quarta Casa del Partner

La presente posizione comparata determina un forte magnetismo , che tuttavia, con il passare del tempo rischia di creare uno stato di dipendenza non necessariamente in armonia con il quadro generale dell'interazione tra i partner , e ciò, in caso convivano, può rendere il rapporto logorante. Marte tende ad assumere il ruolo del genitore nei confronti del compagno, talvolta adottando l'atteggiamento del vecchio saggio. Anche se ciò può risultare piacevole, la persona iscritta nella Casa identifica la donna e Marte il uomo , poiché la società favorisce gli scambi tra i sessi qualora fondati sulle suddette premesse. Marte infonderà energia al partner perché progredisca nel processo di maturazione personale e affinché sistemi le questioni famigliari; l'influenza del pianeta può imporre alla persona un ritmo estenuante , ma di certo nn gli concede tempo per la noia.
In un rapporto genitore figlio, il cui il prima sia identificato da Marte, vi è sempre una certa tensione poiché il genitore può dimostrarsi alquanto esigente nei confronti del giovane, desiderando sviluppare in lui lo spirito di conquista tipico del pianeta; l'esito finale dipenderà da ciò che ognuno cerca nel altro e dalle reciproche aspettative. L'ingresso di Marte in questo settore dell'oroscopo può determinare tanto un contesto gravato di liti domestiche , quanto un rapporto dominato dagli sforzi di Marte per migliorare l'ambiente domestico del compagno e proteggere la sua famiglia. Tipicamente , in presenza di aspetti favorevoli, da un lato Marte darà al partner l'impressione di una persona aggressiva , insensibile e priva di considerazione, soprattutto per quanto riguarda la famiglia ed i propri connessi; dall'altro, egli riterrà il compagno eccessivamente pigro ed emotivamente succube della propria famiglia.

Marte in Quinta Casa del Partner

Tra persone di sesso opposto ed età appropriata sovente ci si trova di fronte ad una forte attrazione sessuale che può assumere una sfumatura romanzesca. I partner si dilettano pertanto a corteggiarsi in modo rituale e divertente, giungendo persino a scriversi lettere appassionante. La motivazione di Marte, tuttavia, nn si limita al'avventura passeggera, poiché tende ad un rapporto intimo pieno e alla soddisfazione dei propri desideri sessuali. La persona iscritta nella Casa ospitante il pianeta, infatti, può scatenare emozioni intense nel compagno che, nn riuscendo a celare l'impazienza di realizzare le proprie fantasie , susciterà in lei reazioni diverse a seconda della sua personalità e di eventuali fattori implicati; quantomeno, si sentirà lusingata e lieta del interesse di Marte. Non è da escludere che il partner connotato dal pianeta stimoli la creatività dell'altro ed il suo desiderio di avere dei figli. Entrambi possono apprezzare attività sportive e ludiche in cui la competizione mette il fisico a dura prova , ma in tal caso ( qualora Marte sia osteggiato da aspetti planetari negativi) , potrebbero derivare ferite fisiche ed emotive, dato che questi ama il rischio e nn sa rassegnarsi a perdere. Inoltre, un Marte disarmonico sarà assai impulsivo nella ricerca del piacere e pressante oltre misura con il partner, il quale lo troverà sessualmente esigente e di modi poco raffinati in società. Quando, invece, il pianeta guerriero è afflitto da Saturno in sede natale, la persona di dimostrerà ostile ai piaceri della carne e facilmente irritata dalla necessità di svago del compagno che ospita Marte nella propria Casa.

Marte in Sesta Casa del Partner

Una configurazione positiva degli aspetti planetari fa si che Marte si senta obbligato a prendersene cura della persona segnalata in Sesta casa e di rimanerle fedele. In cambio, questa gli dimostra la propria fiducia e quanto conti sul suo appoggio , ponendo cosi le premesse per un rapporto duraturo. Ognuno dei partner si sentirà spinto a compiere ulteriori sforzi per il bene del altro , a offrirli il proprio aiuto ed eventualmente anche a sacrificarsi; tale posizione comparata , infatti, e frequente tra un paziente ed il proprio medico , ove quest'ultimo sia identificato da Marte. Sebbene una relazione cosi configurata nn contribuisca ad accendere il desiderio sessuale, essa introduce una nota di altruismo che in un rapporto intimo è sempre benaccetta, poiché consente ad ogni uno di sostenere senza ritrosie la propria parte delle incombenze quotidiane.
Il rapporto vedrà Marte assumere un atteggiamento vagamente genitoriale, spronando il compagno ad essere più produttivo nel proprio lavoro e a curare maggiormente la salute. L'ingresso del pianta nella Sesta Casa può spingere Marte ad adottare, in tema di lavoro, un atteggiamento esortativo o di biasimo; nel suo stesso ambiente professionale, questi può avere un approccio stimolante e costruttivo o rivelarsi impaziente, invidioso e negligente. Tipicamente , in presenza di aspetti disarmonici, Marte tende ad imporre eccessive pretese di produttività e a mostrarsi impaziente di fronte al impegno del partner Sesta Casa, meticoloso ma lento. Saranno da temersi incidenti sul lavoro o problemi di salute dovuti a sovraffaticamento.

Marte in Settima Casa del Partner

Anche questa sovrapposizione può essere indicativa di una attrazione sessuale tra persone di età e sesso indicati. Pure, tale attrazione nn garantisce un rapporto duraturo , salvo in presenza di fattori che suggeriscono fedeltà, armonia e stabilità. In un contesto matrimoniale , il mutuo rispetto ed un atteggiamento democratico sono essenziali, poiché qualunque tentativo di imporre un controllo sul coniuge può sfociare in una rottura. Marte e fortemente accattivato dal partner iscritto in Settima Casa, che gli appare fisicamente attraente e complementare, ma, al tempo stesso, può rappresentare una persona capace di tenerli testa e contenderli la leadership all'interno del rapporto. La reazione del compagno è, in linea di massima, favorevole e, tuttavia, è altrettanto cosciente di un possibile antagonismo; nn è dunque da escludersi la manifestazione di un comportamento aggressivo da entrambe le parti.
Il grado di compatibilità trai partner è indicato dai rispettivi temi natali e dall'interazione dei pianeti personali. Se, nell'insieme, la sinastria è armonica , Marte può stimolare nel compagno la volontà di battersi per ottenere ciò che desidera, mentre questi potrebbe insegnarli a manifestare i propri desideri , e concretizzarli, con magiore diplomazia. Le caratteristiche complementari dei partner permettono loro di collaborare con efficacia. In tale sovrapposizione, tipicamente Marte è determinato a raggiungere , secondo il caso, un sodalizio d'affari o il matrimonio con l'altra persona che, in qualità di socio , cliente o partner, avrà di lui un oppinione positiva - di individuo appassionato , intraprendente, autoritario o sessualmente stimolante in caso di aspetti armonici - o negativa - ovvero scorbutico, brutale, villano o geloso in caso di aspetti disarmonici.In quest'ultima eventualità , inoltre, si potrebbe assistere ad un divorzio o un processo che vede opposti i partner in tribunale, i quali potrebbero trasformarsi in nemici giurati e persino venire alle mani; in un modo o nell'altro , vi saranno feroci rivalità e litigi in cui la brutalità di Marte troverà ampia espressione.

Marte in Ottava Casa del Partner

L'attrazione sessuale può essere evidente tra persone di sesso opposto e d'età confacente, ma nn comporta necessariamente un rapporto sentimentale. Difatti, nn vi e nulla di particolarmente elegante o generoso nel desiderio impetuoso che risveglia le pulsioni sessuali. Generalmente è Marte a provare un moto incontenibile in presenza della persona identificata in Ottava Casa, la quale è tentata di lasciar intravedere la possibilità di soddisfare tali appetiti poiché la personalità di questo individuo ha l'effetto di risvegliare i suoi desideri repressi. Se, tuttavia, tali desideri nn sono complementari a quelli di Marte, nn accadrà nulla .
In caso di rapporti sessualmente neutri, questa configurazione astrale reca energia e entusiasmo. Gli individui dello stesso sesso possono confidarsi pensieri piuttosto intimi , scambiarsi impressioni su persone del altro sesso ed andare insieme in cerca di conquiste . Se Marte riceve aspetti ostili , vi sarà tra i due un aggressività più o meno aperta a reciproci tentativi di manipolazione, per cui intrighi e complotti saranno parte integrante del rapporto. La coppia può esporsi a pericoli, in quanto assume rischi notevoli per raggiungere i propri obbiettivi. Qualora il pianeta cada in Ottava Casa , il comportamento di Marte rispetto alle risorse e agli impegni finanziari del partner può apparire motivato da arrivismo ed arroganza , nonché dal desiderio di sfruttamento. In caso quest'ultimo abbia necessità di un prestito, Marte potrebbe mostrarsi generoso , se configurato da aspetti favorevoli; diversamente, tenderebbe a criticare il compagno per il modo in cui gestisce il denaro altrui, e in particolare quello che egli stesso ha elargito.

Marte in Nona Casa del Partner

La sovrapposizione di Marte in questa Casa non porta stimoli particolarmente vivi poiché nn vi e coincidenza tra l'orientamento del energia dell'pianeta al azione e le preoccupazioni più astratte ed intellettuali della Nona Casa. Se vi sono elementi nel tema natale o comparato che lo contemplano, Marte può partecipare agli interessi conoscitivi del compagno e apprezzare le sue ricerche ed esplorazioni che lo spingono ad effettuare viaggi e spostamenti. In tal caso, i partner si incoraggeranno vicendevolmente a consacrare più tempo ed energia alle proprie convinzioni culturali , morali, educative o religiose, sforzandosi di tradurle ,in pratica. Predomina un rapporto di tipo intellettuale ed eticizzante , ricco di conversazioni sulla diversità delle filosofie esistenziali ed una grande curiosità per le culture straniere. Le rimanenti correlazioni tematiche saranno determinanti per individuare le reazioni dei partner a livello sessuale, dal momento che questa sovrapposizione nn pone ostacoli ad un rapporto più approfondito , benché comporti , da un lato, poche probabilità di raggiungere maggiore intensità nello scambio , e dell'altro la totale assenza di aggressività da entrambe le parti.
La presenza di aspetti planetari disarmonici può essere indice di contrasti di ordine filosofico o religioso, in materia di diritto , educazione, o esperienze di viaggio. Marte tende a biasimare il compagno per la sua carenza di senso pratico e il freddo distacco tipico di colui che si isola in una torre d'avorio , mentre questi vede nel partner una mancanza di spiritualità e di raffinatezza , una mentalità ristretta e ottusa,e un eccesso di aggressività nel difendere i propri punti di vista. Il comportamento tipico di Marte in Nona Casa è diretto e perentorio in caso di aspetti armonici , pretestuosamente polemico per quanto riguarda le idee filosofiche o religiose del partner, in caso di aspetti disarmonici; in un contesto di viaggio si mostrerà rispettivamente avventuroso e dinamico o imprudente, aggressivo e sgarbato con gli stranieri.

Marte in Decima Casa del Partner

Generalmente la posizione non indica un rapporto particolarmente ricco di calore , affetto e generosità, ma un intesa tra i partner per realizzare le loro aspirazioni in ascesa sociale. Marte porta la propria energia di conquista nella Casa della dimensione sociale , formandosi l'idea che la persona identificata in essa possa rivestire una certa importanza o utilità per il riconoscimento del proprio valore e l'attuazione delle proprie ambizioni. L'individuo Marte può nutrire rispetto ed ammirazione per il compagno nella misura in cui questi incarna i stimolo del successo. In tal caso, egli si sforzerà di prendere parte, o anche di contribuire a tale successo assumendo un ruolo parentale ( di padre o di madre che realizza se stessa tramite l'interposta persona del figlio) o di manager nei confronti del individuo segnalato in Decima Casa , di cui saprà intuire potenzialità che intende impiegare a proprio vantaggio. Se tali sforzi siano inspirati da onesta e sincera ammirazione o dal desiderio di servizi del altro e sfruttarlo, ciò dipende dalla personalità del individuo connotato dal pianeta. In un rapporto genitore figlio, in cui il primo sia identificato in Marte, il figlio sarà costretto a moltiplicare gli sforzi per soddisfare i criteri di riuscita impostigli dal genitore.
Qualora il tema della persona descritta in Decima Casa includa un aspetto espansivo Sole-Giove , tale influsso esaspera in Marte la sua autostima e l'autocompiacimento per quanto già accentuati, e se quest'ultimo annovera nel proprio tema vari pianeti cardinali ( ovvero situati in segni cardinali o dinamici: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che identificano i Segni iniziali delle quattro stagioni) e rapporti angolari disarmonici del Sole con Urano o con Saturno , si può concludere che Marte ha le caratteristiche di una persona egocentrica , che tende a servirsi del compagno Decima Casa come strumento della propria ascesa sociale.
La natura eventualmente negativa degli aspetti formati da Marte fa supporre che questi sia attratto dalla persona iscritta in Casa allo scopo di ottenere un avanzamento professionale o una posizione di esclusiva. Quest'ultima può ammirare il dinamismo e l'ambizione del partner, pur conoscendolo brutale , ovvero una minaccia per la propria posizione, prestigio e sicurezza sociali. Lo stereotipo del comportamento di Marte nella sovrapposizione in esame è quello di spronare il partner nella carriera e creargli difficoltà; Marte potrebbe recagli benefici con la sua audacia ed intraprendenza in presenza di aspetti positivi, ma nuocere alla sua reputazione con la propria volgarità ed oscenità qualora riceva un influsso negativo.

Marte in Undicesima Casa del Partner

Di fronte alla persona identificata dall'Undicesima Casa e alla sua apertura mentale , Marte si sente libero poiché nn deve temere critiche né disapprovazioni di fronte alle manifestazioni della propria originalità. In linea generale è possibile che prenda iniziativa di offrire all'altro la propria amicizia e che tenda a dividere con lui/lei , i piaceri della portata di entrambi. Marte proporrà attività ed avventure sempre nuove, individuando occasioni e ideando progetti che i due possono attuare insieme unendo le loro forze e senza spirito di competizione. La persona ritratta in Undicesima Casa può fornire idee creative ed originali che Marte ha la possibilità di tradurre in pratica e , unita, la coppia è in grado di realizzare iniziative costruttive e proficue per l'umanità.
In caso il pianeta sia disarmonico nel tema comparato, i partner possono agire i base a motivazioni egoistiche suscitando una diffidenza reciproca. E probabile che Marte tenda a dominare il grippo a cui appartengono, attirandosi le accuse di egoismo ed arrivismo antidemocratico del partner che , ai suoi occhi, appare intellettualmente eccentrico e carente di senso pratico. Tipicamente, la sovrapposizione contempla, da parte della persona connotata dal pianeta , un comportamento generoso, creativo, competitivo o intraprendente con gli amici del compagno - qualora favorito dagli aspetti astrali- o un atteggiamento odioso, scortese, litigioso e possessivo, se avversato.

Marte in Dodicesima Casa del Partner

L'aggressività della natura di Marte nn ha nulla a che spartire con la realtà interiore e l'abnegazione che possono contraddistinguere la Dodicesima Casa. Salvo in presenza di altri legami che li uniscano, i due individui nn si sentono minimamente vicini l'uno al altro e, se il lavoro ho le circostanze li portano a contatto , tra loro rimane sempre un divario che nn sono in grado di colmare per stabilire una buona comunicazione . In positivo, essi sono in grado di lavorare insieme , discretamente, evitando contrasti e conflitti, e di prestare il loro valido contributo ad un'opera di carità , un'istituzione religiosa o un ospedale. Se gli aspetti di Marte sono armonici, è possibile che i soggetti collaborino in campo psicologico o esoterico.
Se Marte e afflitto nel tema comparato, stimolerà l'inconscio della persona iscritta in Casa , il che probabilmente provocherà il riemergere di ricordi dolorosi che erano stati cancellati , suscitando reazioni emotive indesiderabili nella persona; essa vedrà nel partner un individuo rozzo, autoritario ed insensibile , a cui sente di dover nascondere, per quanto possibile, la propria vulnerabilità. Agli occhi di Marte , questa apparirà debole e indecisa, indulgente con se stessa, priva di senso pratico e persa nei propri sogni; egli darà prova di crudeltà nei suoi confronti, approfittando delle sue debolezze. Tipicamente, in questa posizione, Marte nn esita a prendere l'iniziativa nella sfera privata del partner, ponendoli interrogativi di carattere intimo per comprendere i problemi psicologici - a vantaggio di quest'ultimo in caso di aspetti positivi , o a suo scapito in caso di aspetti disarmonici. In privato, Marte esprime le proprie doti di dinamismo, generosità e ardore sessuale, oppure si mostra brutale , volgare, geloso o lussurioso, mail partner potrebbe celare tali difetti.
Se il pianeta nn forma alcun aspetto comparato, in assenza di altri interaspetti che favoriscano lo scambio comunicativo e non, i due soggetti si comportano come se fossero invisibili l'uno per l'altro e danno vita unicamente a dialoghi tra sordi. D'altronde, di solito ci interessiamo solo ad un numero ristretto delle persone che incontriamo , e un simile comportamento è motivato dal fatto che tali individui corrispondono ad un certo archetipo , a un nostro bisogno o un progetto che ci sta al cuore . Infatti, solo nel momento in cui abbiamo raggiunto un determinato grado di maturità ci è possibile prendere coscienza di oggetti, eventi e persone. Come ci ricorda Dominique Rueff. " queste righe nnsi propongono di convincere : ogni uno riceve la conoscenza o l'illuminazione solo nel ora determinata dal corso del proprio destino" ( Choisir la vie, Paris, éditions le Hameau, 1984, p.7).

Se volete un oroscopo di coppia dal nostro Astrologo clicca qui

fonte Sinastria di J. Texier

Edited by **Imperatrice** - 17/1/2017, 00:22
 
Web   Top
0 replies since 16/1/2017, 19:03   34173 views
  Share